PDA

View Full Version : [HELP NEEDED INSIDE] Giappone..info hotel

plut0ne
09-07-2008, 15:27
salve a tutti...dato che forse andrò per una ventina di giorni in japan.. ho delle domande..e ho visto i vecchi thread dove si parla delle attrazioni e di come spostarsi...
il mio problema adesso è...DOVE ALLOGGIARE?....

ho letto nei vecchi thread che alcuni hanno dormito in alberghi veri e proprio..altri ostelli..altri nei posti tradizionali jap...
a me servono però i nomi :cry: dato he non ho prenotato nulla :cry: :cry:

ho visto che anche gli alberghi non costano tantissimo..quindi potrei andare in un hotel...però una volta vorrei provare a dormire sul tatami :D

insomma...chiedo aiuto ai nippofili del forum che sono andati in terra jap....vi rictdate i NOMI di dove avete alloggiato?? e li consigliereste??

grazie mille :cry: sto impazzneod a trovare un posto dove dormire...

l'iitinerario sarebbe: osaka-(eventualmente hiroshima e isoletta)-kyoto con nara e himej e poi TOKYO...il tutto in circa 17-18 giorni...

ciao!! :D :D

plut0ne
10-07-2008, 08:16
:cry: :cry: :cry: up

Jed
10-07-2008, 08:50
In base al tuo itinerario posso dirti gli alberghi nei quali ho alloggiato io:

Osaka --> Hotel New Hankyu [zona centralissima. L'hotel è molto lussuoso. Parlano bene inglese. Non ho avuto il tempo di controllare se c'era la possibilità di connettersi ma..voglio dire..a Osaka puoi connetterti in ogni dove]
Kyoto --> Hotel Karasuma [Nulla da segnalare. L'hotel è a pochi minuti a piedi dal centro. Un pò lontano dalla Pagoda più alta del Giappone ma facilmente raggiungibile. Inglese Ok. Internet Ok]
Nara --> Hotel Sunroute [non sapevano bene l'inglese ma conviene perchè è a due passi dal parco di Nara, non pensare di riuscire a connetterti a internet : O anche perchè il parco è talmente bello e grande che ti passerà la voglia di avere contatti con la tecnologia.
Nota personale: Nara è fantastica.]
Himeji --> Hotel Sunroute [a due passi dal centro di Himeji e a due passi dalla stazione, ma lontanuccio dal castello. Per arrivarci bisogna attraversare tutto il centro. Inglese Ok, internet Ok.
Nota personale: Himeji non mi è piaciuta molto, ma fanno dei buoni gelati e se ti capita vai al Bar Sport vicino alla stazione, è una sorta di pub in stile inglese, l'unico che ho visto in tutto il viaggio. xD ]
Tokyo --> Hotel Shiba Park [è posizionato in una zona strategica: vicino alla stazione centrale di Tokyo quindi a "metà" tra i principali quartieri che sicuramente vorrai visitare (Shibuya, Harajuku, Shinjuku, Nakano, Ueno, Akihabara ecc..). La zona è bella, a due passi (ma proprio due) dalla tokyo tower e quindi anche da Roppongi. Davanti c'è uno splendido chiosco dove si può gustare dell'ottimo ramen. La stazione della metrò è vicina così come quella del treno. Inglese Ok, se va bene anche italiano. Per la connessione c'è una stanza apposita, ma devi avere il tuo portatile e non puoi più starci dopo mezzanotte, anche se a noi non hanno mai detto nulla. Ogni tanto fanno musica dal vivo, Jazz specialmente, dato che in Giappone è il genere che va più di moda. L'albergo è costituito da 2 enormi palazzoni separati da una piccola stradina]

Non so dirti per Hiroshima perchè non ci sono passato :/

Pot
10-07-2008, 09:28
tokyo: ryokan katsutaro .. a ueno, vicino allo zoo e alla stazione. Bellissimo.
http://www.katsutaro.com/ (non l'annex)
Se guardi il mio flickr ci sono tutte le foto :)

plut0ne
10-07-2008, 15:31
grazie mille :ave: :ave: :ave: :ave:

inizio le ricerche :D

plut0ne
11-07-2008, 07:50
altra domandina :D
i soldi meglio cambiarli in italia o in japan??

Jed
11-07-2008, 09:08
altra domandina :D
i soldi meglio cambiarli in italia o in japan??
Ti conviene cambiarne un pò in Italia e metterteli nel bagaglio a mano, giusto per le spese iniziali o quelle impreviste. Il restante puoi prelevarlo direttamente dagli sportelli bancari quando sei li (ma informati bene, tramite la tua agenzia di viaggi, quali banche e quali carte)

Pot
11-07-2008, 09:36
a Tokyo ci sono molte filiali citibank.
NON cambiarli ai cambi.. fregano sempre.. il mondo piu' sicuro e conveniente di avere i soldi all'estero e' SEMPRE tramite il bancomat.

plut0ne
11-07-2008, 09:50
azz io il bancomat non ce l'ho :cry: :cry:
ho solo una carta di credito visa (la classica..con i numeri in rilievo..la posso usare come bancomat con il SALATISSIMO 4% di commissione)...e una postepay...

è usabile la postepay come bancomat in jap??

male che vada..cambio tipo 100 euro qua in italia..e il resto in una filiale citibank a tokyo

Jed
11-07-2008, 10:13
Non credo proprio che tu possa sfruttare la post&pay in Giappone O_o''
Ti conviene cambiare qui sui 200€ e poi, appena possibile, ritirare con una carta di credito quello che ti serve quando sei la.
Chiedi informazioni più dettagliate all'agenzia di viaggi però.
E, considerando che Tokyo è il Paradiso dello Shopping con la S maiuscola, ti serviranno eccome :)
Personalmente ho notato che non si usa molto il bancomat per gli acquisti (non vorrei dire vaccate ma credo non sia neanche presente in moltissimi negozi, almeno io non l'ho quasi mai visto); pare che la maggior parte dei Giapponesi ritira i soldi dallo sportello e compra in contanti.

Zappz
11-07-2008, 11:16
Non credo proprio che tu possa sfruttare la post&pay in Giappone O_o''
Ti conviene cambiare qui sui 200€ e poi, appena possibile, ritirare con una carta di credito quello che ti serve quando sei la.
Chiedi informazioni più dettagliate all'agenzia di viaggi però.
E, considerando che Tokyo è il Paradiso dello Shopping con la S maiuscola, ti serviranno eccome :)
Personalmente ho notato che non si usa molto il bancomat per gli acquisti (non vorrei dire vaccate ma credo non sia neanche presente in moltissimi negozi, almeno io non l'ho quasi mai visto); pare che la maggior parte dei Giapponesi ritira i soldi dallo sportello e compra in contanti.

si conviene partire con un po' di contanti visto che anche solo prelevare non e' subito immediato per uno che non e' mai stato in giappone e non legge il giapponese.
il bancomat e' ottimo solo per prelevare e se non ricordo male funzionava solo in posta.
con la visa invece si compra senza problemi, pero' a volte capita che i commessi non sono pratici visto che come ha detto jed i giappi non la usano molto.

plut0ne
11-07-2008, 15:46
ok grazie mille per i consigli...appena ho tempo inizio a prenotare...

speriamo di non rimanere delusi dal jappone :O :D

mael77
15-07-2008, 11:02
In Giappone i soldi te li cambiano anche in posta. L'ho fatto piu' volte (piu' o meno tutte le volte che andavo a spedirmi qualche pacco a casa :D :D )

plut0ne
16-07-2008, 23:10
ciao a tutti :O
allora...sono pronto :D ho prenotato il volo..tutto apposto..e domani prenoterò gli alberghi...

ho però un'altra domanda:

VALE LA PENA ANDARE AD HIROSHIMA???

io sarò in japan per 14 NOTTI.. e il mio programma è:

-arrivo a Osaka...sto li una notte...e mi vedo un po' la città (non è che mi attiri molto)
-parto per Hiroshima..sto lì 1 notte (vedo il museo e l'isoletta davanti se ne vale la pena)
- parto per Kyoto...sto 2-3 notti..vedo la città..Nara e Himej
- Tokyo...dove sto per 7 notti....e 1 notte la passo a SCALARE il monte fuji :asd: :asd: :asd: :asd:
-riparto e vado a Osaka per riprendere l'aereo...

secondo voi è troppo incasinato come programma? potrei saltare Hiroshima (dato che Kyoto la vorrei vedere e mi sa che è meglio di Hiroshima) e avere un po' piu di respiro :D ..magari sto 1 notte in piu a Osaka...

insomma consigliate mi voi :cry: :D

tra l'altro DOMANI devo fare il rail pass..sperando che MUOVANO IL SEDERINO a farmelo....in 14 giorni dovrebbero riuscire a farmelo :asd: sennò sono fottuto :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

Ciao e grazie mille di nuovo!

ps jed gli alberghi che hai detto sono costosissimiiiiiiiiiiiiiii sigh!!!

Jed
17-07-2008, 09:27
ciao a tutti :O
allora...sono pronto :D ho prenotato il volo..tutto apposto..e domani prenoterò gli alberghi...

ho però un'altra domanda:

Non ci sono stato e non saprei dirti, so per certo che a Hiroshima c'è un gran bel movimento di giovani la sera, quindi probabilmente vale la pena passarci la nottata

io sarò in japan per 14 NOTTI.. e il mio programma è:

-arrivo a Osaka...sto li una notte...e mi vedo un po' la città (non è che mi attiri molto)
Beh Osaka è una delle metropoli più grandi del Giappone, ti ci vorrebbero almeno due giorni per dire di averla visitata un pochetto. Ah, mentre sei li, fai un salto ai giardini pensili, però vacci al tramonto e rimani fino a quando fa buio!

-parto per Hiroshima..sto lì 1 notte (vedo il museo e l'isoletta davanti se ne vale la pena)
Come scritto sopra: non ci sono stato, non saprei aiutarti :/

- parto per Kyoto...sto 2-3 notti..vedo la città..Nara e Himej

Kyoto volendo la si può "gustare" anche per una sola giornata: mattina e pomeriggio fai i giri di templi, pagode (come quella a 5 piani, la più alta del giappone) e giardini, mentre la sera / notte fai un giro a piedi lungo il fiume (occhio ai ristoranti: sono di quanto più bello i tuoi occhi possano vedere ma allo stesso tempo di più caro tu possa immaginare) e un salto a Gion, chissà che non ti capiti la fortuna di vedere ancora una delle poche Geishein Giappone attraversare la strada nell'ultimo quartiere per Geishe del Giappone!
Per Nara: ti conviene starci una notte perchè il giro del parco ti occupa tutta la giornata e la sera sarai sicuramente a pezzi.
Per Himeji: dato che l'unica vera attrazione (a parte il bar sport :O) è il castello, puoi provare ad andarci la mattina presto, visitare il visitabile, mangiarti un gelato e tornare indietro così hai più tempo per Nara (o per kyoto).

- Tokyo...dove sto per 7 notti....e 1 notte la passo a SCALARE il monte fuji :asd: :asd: :asd: :asd:

:D

secondo voi è troppo incasinato come programma?

Non mi pare proprio incasinato, io ho fatto più o meno gli stessi giri (tranne Hiroshima, che era un pò troppo distante) e non abbiamo mai avuto "incasinamenti", anche perchè in Giappone NON ci si può perdere e se si programma qualcosa basta prendere il mezzo di trasporto e stai SICURO che arrivi rispettando la tua tabella di marcia.

potrei saltare Hiroshima (dato che Kyoto la vorrei vedere e mi sa che è meglio di Hiroshima)

Secondo me Hiroshima vale la pena, se non per un fattore storico, almeno per i locali notturni. Kyoto è visitabile tranquillamente in una giornata e una nottata.

tra l'altro DOMANI devo fare il rail pass..sperando che MUOVANO IL SEDERINO a farmelo....in 14 giorni dovrebbero riuscire a farmelo :asd: sennò sono fottuto :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
Sennò quando sei la paghi il biglietto :D a Tokyo e Osaka puoi muoverti tranquillamente in metropolitana (anche se a Tokyo ci sono certi posti raggiungibili solo col treno - tipo Harajuku -, ma armati di una cartina e di scarpe comode si raggiunge tutto anche solo con la metropolitana, quindi non sfruttando il rail pass che serve solo per treni e quasi tutti shinkansen)

ps jed gli alberghi che hai detto sono costosissimiiiiiiiiiiiiiii sigh!!!
Eh ma non capita tutti i giorni di andari li, se lo si fa si cerca di farlo per bene :O

plut0ne
17-07-2008, 10:46
grazie per la risposta :D

allora UN ALTRO "PROBLEMA"!!!
io ho già prenotato il volo con ritorno il 18 agosto ..solo che ho appena scoperto che posso rimanere in giappone fino al 22 ..quindi POTREI cambiare la data del ritorno...al prezzo di SETTANTA EURO :eek: :cry:

voi lo fareste??? spendereste 70 euro per stare QUATTRO NOTTI in più in Giappone? (e sarebbero da organizzare..potrei usarle per stare "meglio" a Hiroshima..magari la vedo DOPO tokyo..oppure un amico mi ha consigliata Takayama)..

oppure lascio perdere e torno il 18??

mi servono consigli :cry: :cry: :cry:

ps ho chiamato per il JPR...a Roma la tipa arrogante mi ha detto ci vogliono MINIMO dieci giorni...ho chiamato una japponesina a milano..e me lo fa in CINQUE GIORNI :cool: :cool: il JApan si presenta già bene :asd:

Loutenr1
17-07-2008, 14:26
grazie per la risposta :D

allora UN ALTRO "PROBLEMA"!!!
io ho già prenotato il volo con ritorno il 18 agosto ..solo che ho appena scoperto che posso rimanere in giappone fino al 22 ..quindi POTREI cambiare la data del ritorno...al prezzo di SETTANTA EURO :eek: :cry:

voi lo fareste??? spendereste 70 euro per stare QUATTRO NOTTI in più in Giappone? (e sarebbero da organizzare..potrei usarle per stare "meglio" a Hiroshima..magari la vedo DOPO tokyo..oppure un amico mi ha consigliata Takayama)..

oppure lascio perdere e torno il 18??

mi servono consigli :cry: :cry: :cry:

ps ho chiamato per il JPR...a Roma la tipa arrogante mi ha detto ci vogliono MINIMO dieci giorni...ho chiamato una japponesina a milano..e me lo fa in CINQUE GIORNI :cool: :cool: il JApan si presenta già bene :asd:

Se puoi (soldi, ferie, etc...) non ci devi nemmeno pensare! RESTA!!!! ;)

plut0ne
17-07-2008, 15:12
azzzz..mi sa che domani veramente cambio data...in effetti 4 giorni in giappone...vedrei moltre altre cosine :D

Jed mi serve il tuo parere :cry:

Jed
17-07-2008, 15:59
Se sei indeciso vuol dire che hai la possibilità di spenderli, altrimenti non ci penseresti nemmeno. Allora fallo, perchè non è come andare il fine settimana al mare, quando ti ricapita un'esperienza così?! Ma vai da solo?

plut0ne
17-07-2008, 16:03
Se sei indeciso vuol dire che hai la possibilità di spenderli, altrimenti non ci penseresti nemmeno. Allora fallo, perchè non è come andare il fine settimana al mare, quando ti ricapita un'esperienza così?! Ma vai da solo?

per i primi giorni sono solo (osaka-hiroshima-kyoto-nara e himej)..poi incontro un amico a tokyo con cui sto per tutto il resto del viaggio (e lui poi sta 1 settimana in piu)

cmq tra poco è pronto l'itinerario finale :O :D ..sto ultimando le cose :D

plut0ne
17-07-2008, 17:21
eccomi di nuovo :asd: :asd:

allora gli itinerari possibili (poi deciderò quale col mio amico..in base a quando dobbiamo incontrarci a Tokyo e andare a salire sul Mt Fuji):

ITINERARIO 1 :):

Osaka 4 Agosto

1 notte ad Osaka

visita: 4 pomeriggio-sera, 5 mattina,pomeriggio,sera....TRENO PER HIROSHIMA (1:30H)

5 notte: arrivo a Hiroshima...2 notti, 6 mattina pomeriggio visita città, 7 mattina e pomeriggio visita ISOLA MIYAJIMA....sera: TRENO PER KYOTO

7 notte: arrivo a KYOTO....visita...2 notti, 8 mattina pomeriggio sera visita KYOTO, 9 spostamento a Himej visita castello e città POMERIGGIO treno per NARA

10: visita parco di NARA....1 notte, 11 mattina partenza TOKYO..OPPURE 10 notte (ore 22:27 arrivo a Tokyo Shinjuku alle 6:15)

11: TOKYO....7 notti..fino al 18 mattina..ore 8 partenza per Osaka...aereo alle 14:00

ITINERARIO 2 :) (praticamente uguale..cambia che sto 1 notte sola a Hiroshima) quindi:

Osaka 4 Agosto

1 notte ad Osaka

visita: 4 pomeriggio-sera, 5 mattina,pomeriggio,sera....TRENO PER HIROSHIMA (1:30H)

5 notte: arrivo a Hiroshima...1 notte, 6 mattina pomeriggio visita città 6 SERA TRENO PER KYOTO

6 notte: arrivo a KYOTO...2 notti, 7 mattina pomeriggio sera visita KYOTO, 8 spostamento a Himej visita castello e città POMERIGGIO treno per NARA

8: sera a Nara visita città ,2 notti (8-9), 9 mattina visita parco di NARA, 10 mattina partenza TOKYO... OPPURE 9 NOTTE (ore 22:27 arrivo a Tokyo Shinjuku alle 6:15)

10 TOKYO....7 notti ....fino al 18 mattina..ore 8 partenza per Osaka...aereo alle 14:00

eccoli :D :D :D :D :D
...se poi decido di stare fino al 22 (cosa che succederà molto probabilmente....mi sa che chiamo la Finnair domani e cambio ritorno) ho altre 4 notti quindi il 18 non partirei per Osaka...all'inizio avevo pensato di andare addirittura a Sapporo ad Hokkaido per vedere almeno 1 parco nazionale...poi però ho capito che sarebbe da pazzi...quindi pensavo di RITORNARE A SUD (almeno mi avvicino a Osaka da dove prendo l'aereo verso l'italia) :D
e dunque pensavo di andare a Takayama tipo 1 pomeriggio..e poi andare direttamente nell'isola KYUSHU ...e stare 3 notti in giro per Fukuoka...Nagasaki e vedere Bepu (sulla guida dicono che sia una bella città termale..mah)...per poi riprendere lo shikansen che mi riporta a Osaka in 3 ore (da paura sti treni :eek: :eek: )

lo so che vi stro stressando parecchio :asd: :asd: ma datemi un giudizio :cry: :cry: :cry:

grazie mille per la pazienza e l'aiuto :ave: :ave:

momo-racing
17-07-2008, 18:13
andando con ordine:

...DOVE ALLOGGIARE?....

io ho passato tutte le notti in alberghi prenotati dall'agenzia. Si trattava di alberghi da 50-60 euro a notte ma erano tutti alberghi ottimi, nessuna topaia, tutti in posizioni strategiche. Se ti vanno bene come cifra te ne posso consigliare qualcuno. Indicativamente ti lascio questo link

http://www.jalpak.it/cartella_pdf/Jaltour%202008%20WEB.pdf

dove trovi la brochure con la lista degli alberghi consigliati dall'agenzia che mi organizzò il viaggio.

dipende da te. Per quanto mi riguarda ci sono stato e ci tornerei. Intanto se vai a Hiroshima prendi il treno e il traghetto ( che tra l'altro c'è quello gestito dalla JR che è compreso nel Japan Rail Pass quindi è gratis ) e vatti a fare un giro a Miyajima che già quella merita davvero. in più la stessa Hiroshima è una città che ti lascia qualcosa dentro, proprio per il fatto di essere Hiroshima. E poi la visita al museo della pace è stata una delle esperienze più toccanti del mio viaggio e se potessi ci tornerei. A una persona di cui non frega niente di questo aspetto della storia potrebbe invece saltarla a piè pari, a parte Miyajima.

voi lo fareste??? spendereste 70 euro per stare QUATTRO NOTTI in più in Giappone?
lo farei eccome. Chissà quando mi ricapita di tornarci, se mi ricapita. Per soli 70 euro ne approfitterei al volo. Quando sono andato io in 4 giorni ho visitato 4 città diverse.

itinerario 1
se riesci ad aggiungere i 4 giorni passali a kyoto. 2 notti sono poche per visitarla e inoltre i trasporti non sono così efficienti come in altre città ( ci si muove quasi solo in autobus ed è molto congestionata ) percui essendoci moltissimo da vedere le dedicherei qualche altro giorno. Tieni presente che indicativamente Kyoto è a pianta quadrata, e le cose principali da vedere sono tutte sui quattro lati del perimetro, percui indicativamente se vuoi vedere un po' di cose, o se ci sono cose che ti interessa vedere su ciascuno dei lati, considera che ti parte una giornata per ciascun lato. Personalmente ti consiglierei come imperdibili il Kinkakuji ( padiglione d'oro ) il Kyomizu-dhera ( incluso il quartiere che lo circonda che è bellissimo e molto caratteristico ) e un giro nella zona di Gion ( il quartiere antico delle geishe ), del fiume Kamo ( pieno di locali e ristoranti ) e della Downtown lungo la kawaramachi ( dove è pieno di negozi ) tutte zone raggiungibili nell'arco della medesima passeggiata.
Invece per il resto dell'itinerario mi sembra tutto bilanciato. Se nella settimana che passi a Tokyo riesci a infilarci una gita da mattina a sera fino a Nikko come ho fatto io è una bella cosa!

itinerario 2
mi sembra simile all'itinerario 1 solo che fai una notte in più a Osaka e una in meno a Hiroshima. Io preferirei l'itinerario 1. In fin dei conti a livello turistico Osaka offre poco e se vuoi goderti una metropoli giapponese avrai una settimana intera a Tokyo da spendere. Invece per esempio Miyajima è molto bella e sarebbe un peccato rinunciarvi.

..se poi decido di stare fino al 22 (cosa che succederà molto probabilmente....mi sa che chiamo la Finnair domani e cambio ritorno) ho altre 4 notti quindi il 18 non partirei per Osaka...all'inizio avevo pensato di andare addirittura a Sapporo ad Hokkaido per vedere almeno 1 parco nazionale...poi però ho capito che sarebbe da pazzi...quindi pensavo di RITORNARE A SUD (almeno mi avvicino a Osaka da dove prendo l'aereo verso l'italia)
e dunque pensavo di andare a Takayama tipo 1 pomeriggio..e poi andare direttamente nell'isola KYUSHU ...e stare 3 notti in giro per Fukuoka...Nagasaki e vedere Bepu (sulla guida dicono che sia una bella città termale..mah)...per poi riprendere lo shikansen che mi riporta a Osaka in 3 ore (da paura sti treni )
allora, io ti consiglio di non tirare troppo il collo a quei venti giorni. Io sono stato via 20 giorni e in quei 20 giorni questo è stato il mio itinerario:
http://farm1.static.flickr.com/211/493623773_7c37daf3ac_o.jpg
e ti posso assicurare che è stato un vero tour de force. Per riuscire a rispettarlo e ritagliarci sufficiente tempo per certe visite ci siamo sciroppiati anche delle sveglie alle 6 del mattino in modo da riuscire a prendere determinati treni in tempo e ci siamo limitati a visitare l'honshu centrale. Per esempio, un giorno ci siamo fatti da Kamakura a Takayama: sveglia tipo alle 6, in stazione alle 7, alle 8 arrivo a Tokyo per prendere lo shinkansen, alle 10 arrivo a Nagoya cambio di treno e arrivo per le 12.30 a Takayama, in modo da poter mangiare e visitare il paese nel pomeriggio. Secondo me se inizi a attaccarci kyushu e altre isole non ce la fai.

infine concludo ancora riproponendo il link al mio diario di viaggio, vedo che molte tappe sono simili magari ti torna utile:

http://www.japanforever.it/forum/viewtopic.php?t=4831

il link tra l'altro porta ad un forum dedicato al giappone sul quale potrai trovare tantissime informazioni utili per i viaggiatori.
spero di esserti stato utile.

plut0ne
17-07-2008, 19:11
putroppo non esiste questo smile enorme :ave: sennò te ne metterei 10 :D

:ave: :ave :ave: :ave: :ave: :ave:

tornando al Japan...da quanto ho visto te però hai visitato parecchio intorno a Tokyo...io le uniche gite che farò fuori da Tokyo saranno: la scalata sul Mt Fuji (DEVO farla :asd: )...e forse Nikko..dato che dici che ne vale particolarmente la pena.
L'utente Jed ha detto prima che per Kyoto addirittura basterebbe 1 giorno per visitarla.... :eek: e su qeusto mi sono basato quando ho fatto quegli itinerari..

il problema è che io devo incontrare un amico a Tokyo...che arriva il 9 agosto..lui inizia il suo viaggio proprio da lì! quindi l'itinerario 1 ha come problema il fatto che arrivo l'11 agosto a Tokyo...e quindi i nostri 2 programmi di viaggio si sfaserebbero troppo :cry: :cry: :cry:
il secondo itinerario invece mi permette di arrivare prima a Tokyo.

Quindi le opzioni sono:

-o seguo uno dei 2 itinerari (sto aspettando che il mio amico mi dia una risposta riguardo l'itinerario 1)
- o salto Hiroshima e l'isoletta (:cry: :cry: :cry: ) per guadagnare tempo per Kyoto e dintorni
- cambio TUTTO l'itinerario...e dopo Osaka (1 notte sola)..vado a Hiroshima per 2 notti...e poi a Kyushu per 3 notti (tempo di vedere Fukuoka e forse Nagasaki e sulla lonely planet dice che basterebbero...o anche solo Fukuoka)...per poi andare a Tokyo 7 notti ( e arriverei PRECISO il 9-10 agosto quando lui arriva)....e TORNARE DOPO CON IL MIO AMICO a Kyoto/Nara/HImej..avendo quindi i giorni in più!! Questa potrebbe essere una buona idea!!

cosa ne pensi??

Ora mi leggo TUTTO il tuo thread :D :D :D le foto sono MAGNIFICHEEEEEEEEEEEEEEE

grazie milleeeeeeee

p.s. tra Takayama e Nikko...cosa è meglio secondo te ??? non ho il tempo di vederle entrambe mi sa...
ps2 (molto importante): secondo te è psosibile vedere le cose più importanti di Hiroshima (io vado principalmente per il museo) E l'isoletta..IN UN GIORNO SOLO?? se fosse possibile..allora è tutto risolto :D

PS3 (:asd:) : ad Hiroshima il 6 agosto è PRECISO il giorno di commemorazione della bomba atomica buttata appunto il 6 agosto...quindi dato che io ci capito giusto giusto mi sa che è meglio andarci...chissà quando mai ci capiterò

Jed
18-07-2008, 08:08
Se riesci ad essere a Kyoto la mattina presto e hai già in mente che cosa vedere allora riesci a farlo in una mattina e un pomeriggio, per poi dedicare tutta la serata e una buona fetta della notte a queste zone:
un giro nella zona di Gion ( il quartiere antico delle geishe ), del fiume Kamo ( pieno di locali e ristoranti ) e della Downtown lungo la kawaramachi ( dove è pieno di negozi ) tutte zone raggiungibili nell'arco della medesima passeggiata.
che come ti ha giustamente detto momo-racing sono visitabili con una sola passeggiata. Certo, se vai in Giappone non pensare di avere poi molto tempo per riposare, si tratta di vedere quanto più possibile in tempo utile.
Effettivamente a Kyoto non ci si riesce a spostare bene come in altre città, però in casi di emergenza puoi sempre fermare un taxi e farti portare dove ti serve (ad esempio se sei lontano dal centro e sai che hai poco tempo ti fai accompagnare li vicino con un taxi. Non costano poi molto).
L'unico posto dove ho visto pochissimi taxi è stata Nara, li infatti io e un mio amico siamo riusciti a perderci di notte ("siamo riusciti" perchè Nara è un "paesino") e ci abbiamo messo qualche ora per ritrovare la strada di casa, proprio perchè non c'era anima viva in giro :cry:
Concordo con momo-racing sugli itinerari ma dipende da te: se sei più interessato allo "shopping" sfrenato, allora stai più a Osaka, altrimenti passa oltre e effettivamente in una settimana a Tokyo ne avrai di occasioni...ti consiglio l'itinerario 1.
Questo è stato il mio itineraio:

* 20- 24/09 Hotel Shiba Park di Tokyo (con monte Fuji e Nikko)
* 25-27/09 Hotel Karasuma di Kyoto
* 27-28/09 Hotel Sunroute di Nara
* 28-29/09 Hotel Sunroute di Himeji
* 29-30/09 Hotel New Hankyu di Osaka
* 30/09 – 07/10 Hotel Shiba Park di Tokyo
* 07/10 – 08/10 Hotel Ana Aeroporto Tokyo Narita.

plut0ne
18-07-2008, 10:07
ok grazie!
ho appena "prenotato" 2 jr pass da 1 settimana ciascuno (mi conveniva invece di prendere quello da 3 settimane che costa la follia, 375 euro!!...visto che a Tokyo i biglietti giornalieri per TUTTA l'area compresi i trani JR viene 9 euro al giorno)...
Ok allora perfetto Kyoto cercherò di vedermela nel minor tempo possibile :asd: se alla fine si può vedere tutto in 1 giorno e 1 sera e mezza nottata :sofico:
Osaka ci starò solo una notte...la città in cui sono più interessato è Tokyo ovviamente :ave: :ave: :ave:

Ah e ho cambiato anche biglietto con Finnair..non 70 euro...sono stati 50 euro! quindi ho qualche giorno in più...ora mi mancano "SOLO" gli alberghi da prenotare :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:

vi aggiornerò presto :asd: :asd:

momo-racing
18-07-2008, 16:39
L'utente Jed ha detto prima che per Kyoto addirittura basterebbe 1 giorno per visitarla.... :eek: e su qeusto mi sono basato quando ho fatto quegli itinerari..

dipende da quello che vuoi vedere e da come vuoi vederlo. Ti faccio un paragone: anche firenze volendo puoi visitarla in una sola giornata, ti fai una passeggiata per piazza della signoria, ponte vecchio, e tutto il centro storico e puoi dire di aver visto firenze. Come pure puoi starci una settimana intera, visitare gli uffizi, l'accademia, palazzo pitti, le cappelle medicee, le varie chiese e non riuscire a vedere tutto quello che vuoi vedere, e Kyoto come spirito è proprio catalogabile come la Firenze del Giappone. Kyoto a prima vista è piuttosto anonima e trasandata: Kyoto non ostenta se stessa ma è il turista che deve riuscire a scoprirne le mille bellezze andando alla meticolosa ricerca di esse.

in più ti dico una cosa, visto che anche tu andrai in estate: Kyoto, proprio come firenze, è circondata dalle montagne ed è lontana dal mare, ciò si traduce in un caldo mostruoso che ti taglia il fiato, roba che non avevo mai provato nelle altre due settimane di permanenza. Ciò comporta anche una certa difficoltà nel muoversi. Sulla cartina qui sotto ho indicato le cose che sono riuscito a vedere nel giro di 4-5 giorni e ci sarebbe stato tantissimo ancora che avrei voluto vedere, come il castello Nijo, il tempio Toji, il parco imperiale e i quartieri caratteristici sparsi nelle periferie alle pendici delle montagne:

http://farm1.static.flickr.com/222/494722747_963bed1c86_o.jpg

per darti un idea il pallino in basso vicino alla stazione del treno rappresenta il nostro albergo. Da li ci recavamo davanti alla stazione del treno, dove fanno capolinea quasi tutti gli autobus di kyoto e prendevamo l'autobus che ci portava a destinazione. Per via del traffico e del caos di quei giorni ( eravamo nei giorni dell' o-bon dove kyoto viene invasa da turisti, giapponesi stessi, e tieni conto che ogni volta che una persona scende da un autobus si deve fermare sull'autobus stesso e pagare in contanti il viaggio al cocchiere, procedura piuttosto lenta ) una corsa dalla stazione al Kinkakuji poteva durare più di un ora, e lo stesso le corse per il Ginkakuji o lo Shorenin.

quindi se in una giornata vuoi visitare, mettiamo, sia il padiglione d'oro che il Kiyomizu-dhera ti aspetta un programma di questo genere:
- ore 9.00 : sei in stazione
- ore 10.30: arrivo nei pressi del padiglione d'oro ( comprensivo di fare il biglietto, trovare dove parte l'autobus corretto, e quale piccolo imprevisto o ritardo )
- 0re 12.00: fine della visita al padiglione e ai giardini. Inizia la ricerca di un posto dove pranzare.
- ore 13.30: trovato il ristorante e finito di pranzare. Ti avvii verso la stazione da cui prenderai l'autobus che ti porterà all'altro tempio:
- ore 14.30: sei in stazione e cerchi l'autobus che ti porterà al Kiyomizu dhera:
- ore 15.30: sei ad Higashiyama, il quartiere nei pressi del tempio. Visiti il quartiere e i negozi, tutti bellissimi e in pure stile Edo. Poi visiti il tempio, che si trova alla fine di una discreta camminata ed il bosco circostante. Ti vanno ia minimo due ore.
ore 17.45: finita la visita al tempio, cerchi un autobus che ti riporti indietro.
ore 18.30: sei tornato in albergo, ti lavi perchè sei sudato da fare schifo e non ne puoi fare a meno, sembri la sputacchiera di un pugile, poi esci in cerca di un posto dove cenare.
ore 19.30: sei in giro in cerca di cibo.
ore 21.00: finisci di cenare e ti fai il giro che ti dicevo. Prima visiti i negozi della Kawaramachi che dopo una certa ora chiuderanno, poi fai un giro lungo il fiume a vedere i giovani e poi a Gion. Ormai è passata la mezzanotte, anzi forse sarà già la una e torni in albergo.

ecco, così è un esempio di come riesci a visitare Kyoto in un giorno, in maniera peraltro superficiale e tenendo presente:

A - che non puoi permetterti di perdere mezz'ora altrimenti ti salta tutto il programma .
B - che tutto questo l'hai fatto sperimentando il caldo più atroce che tu abbia provato. Io giravo con pantaloni corti di lino, maglia in microfibra della decathlon da jogging e sudavo talmente tanto da lasciare la scia per terra come le lumache.
C - che gli autobus a kyoto la sera smettono di circolare in una fascia oraria compresa tra le 21 e le 23, a seconda delle linee, percui quando avrai finito il tuo giro serale o torni in albergo in taxi oppure te la fai a piedi.

certo, poi magari a te dei templi non frega niente e vai in giappone solo per vedere le megalopoli tipo tokyo e perchè sei amante dei manga e degli anime e allora il discorso cambia e di Kyoto potrebbe addirittura non fregartene niente e potresti depennarla dall'itinerario tenendoti del tempo per visitare il Ghibli e il museo Bandai a Tokyo. Queste sono tutte cose che sai tu ed è quindi inutile che io ti dica cosa vedere e quanti giorni stare.

il problema è che io devo incontrare un amico a Tokyo...che arriva il 9 agosto..lui inizia il suo viaggio proprio da lì! quindi l'itinerario 1 ha come problema il fatto che arrivo l'11 agosto a Tokyo...e quindi i nostri 2 programmi di viaggio si sfaserebbero troppo :cry: :cry: :cry:
il secondo itinerario invece mi permette di arrivare prima a Tokyo.
qui dipende solo da te perchè solo tu sai quali sono i motivi che ti fanno dire che DEVI incontrarlo. potrebbero essere motivi di qualsiasi tipo e solo tu sai se sono validi a tal punto da modificare il tuo itinerario impedendoti di vedere cose che magari vorresti vedere oppure se ti convenga dirgli, guarda che a tokyo ci arrivo l'11 ci vediamo due giorni dopo. E tutto questo vale per il discorso sugli itinerari. Io posso dirti, avendo già visto certe cose, che alcune valgono veramente la pena di essere viste e altre meno, poi sei tu che sapendo le motivazioni che ti spingono a incontrare il tuo amico a dover decidere che fare.

p.s. tra Takayama e Nikko...cosa è meglio secondo te ??? non ho il tempo di vederle entrambe mi sa...
personalmente, dovessi scegliere tra una delle due ti direi Nikko tutta la vita.
Takayama è bellina, c'è un intero quartiere in stile Edo ma è veramente un paesino. Te la potresti concretamente girare tutta a piedi in una giornata. In più Takayama è piuttosto lontana dagli itinerari classici percui anche raggiungerla richiede del tempo. Da Nagoya mi pare fossero più di due ore di treno. Dovendo schematizzare direi:

Pro di Takayama:
- il viaggio in treno è forse più bello della città stessa, dato che ci si insinua nell'entroterra e nella montagna giapponese e si aprono paesaggi e panorami che non si riescono ad apprezzare lungo la costa.
- il quartiere edo è molto bello, specialmente è molto evocativo passeggiarci la sera col buio.
- da Takayama è possibile raggiungere nel giro di una giornata Shirakawa-go o il villaggio Hida, entrambe mete interessanti.

contro di Takayama:
- il paese è molto piccolo, e in quanto paese in se non offre alcuna attrazione specifica che non si possa ammirare in altri posti ( per esempio Gion e Higashiyama a Kyoto sono anch'esis quartieri conservati in stile edo )
- non è esattamente comodo da raggiungere: si riesce a visitarlo in una giornata solo se si pernotta a Nagoya, altrimenti se si parte da Kyoto o Tokyo bisogna pernottare almeno una notte a Takayama altrimenti non si riesce a rispettare gli orari.

invece ciò che puoi vedere a Nikko lo puoi vedere unicamente a Nikko. Riesci a visitarla nell'arco di una giornata senza bisogno di rimanervi a pernottare partendo da Tokyo ( sebbene ci si debba svegliare presto al mattino dato che essendo una grandissima meta turistica dopo una certa ora si riempie di gente, noi ad agosto abbiamo trovato addirittura le scolaresche ). Ci sono dei templi di una bellezza sublime il tutto incastonato all'interno di un bosco rigogliosissimo.

ps2 (molto importante): secondo te è psosibile vedere le cose più importanti di Hiroshima (io vado principalmente per il museo) E l'isoletta..IN UN GIORNO SOLO?? se fosse possibile..allora è tutto risolto :D
dipende dalle abitudini. A me per esempio piace prendermi il mio tempo, se entro nel museo per esempio voglio avere il tempo di soffermarmi sulle cose che mi interessano, leggere le targhe di accompagnamento e cose del genere. Così come pure se vado sull'isola mi piace avere il tempo di vagabondare un po'. Ad ogni modo se proprio fossi di fretta ti direi che è possibile. Ti fai trovare al mattino presto all'ingresso del museo quando apre. Il museo non è grandissimo, la prima parte ripercorre semplicemente la storia della bomba e della proliferazione nucleare nel mondo, per cui se sei già informato puoi anche saltarla o visitarla con superficialità. La seconda parte invece propone tutti i cimeli e le storie delle vittime ed è la più interessante e toccante. Diciamo che se proprio volessi, supponendo che il museo apra alle 9 e tu sia lì per quell'ora, per le 10.30 sei già fuori, prima di mezzogiorno sei all'imbarco dei traghetti, sbarchi, mangi in un ristorante o se vuoi risparmiare ancora più tempo ti prepari prima nello zaino qualche panino o qualcosa da mangiare mentre cammini, ti fai un giro dell'isola nella zona vicina all'imbarco dei traghetti, vedi il tempio con il torii galleggiante, e riesci a ripartire col traghetto dell'isola prima delle 16.30. Certo devi un po' correre ma se parti al mattino sapendo già che treni e che autobus dovrai prendere e dove, avendo quindi già un programma di massima da seguire, ce la potresti fare tranquillamente.

PS3 (:asd:) : ad Hiroshima il 6 agosto è PRECISO il giorno di commemorazione della bomba atomica buttata appunto il 6 agosto...quindi dato che io ci capito giusto giusto mi sa che è meglio andarci...chissà quando mai ci capiterò
il 6 agosto so che fanno una grande commemorazione nel parco della pace, giusto davanti al museo, con autorità e tutto il resto ( lo so perchè avevamo visto per caso il servizio in televisione dall'albergo ) quindi non so dirti se troverai magari un po' di casino in giro o se alcuni servizi saranno sospesi, ti conviene informarti.

momo-racing
18-07-2008, 16:44
per gli alberghi invece ti parlo di quelli dove sono stato io:

- Tokyo: HOTEL SHIBA PARK: ottimo albergo, nessuna lamentela, il personale alla reception parla comunemente inglese ( cosa da non sottovalutare ). Il quartiere è fantastico, molto tranquillo ricco di ristoranti se si vuole mangiare appena usciti dall'albergo. L'hotel si trova praticamente sotto la torre di Tokyo ( quella che sembra la tour eiffell ). E' a due fermate dal centro, e dall'hotel in 5 minuti a piedi si raggiunge la fermata della JR Yamanote ( che è il mezzo che probabilmente userete in prevalenza per muovervi a tokyo ) di Hamamatsucho. Caldamente consigliato. Possibilità inoltre di utilizzare le lavanderie a gettone presenti all'interno dell'albergo, cosa caldamente consigliata dopo due settimane di viaggio. Dovessi tornare a Tokyo tornerei sicuramente in questo albergo.

- Kyoto: HOTEL RIGHA ROYAL: ottimo albergo in un ottima posizione, a 5 minuti a piedi dalla stazione centrale di kyoto e quindi dal capolinea di tutti gli autobus. L'albergo è molto grande, ha perfino una cascatella nella hall, anche qui il personale parla tranquillamente inglese. E' collegato direttamente da un servizio navetta all'aeroporto Itami di Osaka. Anche qui lavanderia a gettone presente all'interno dell'albergo.

- Hiroshima: Hotel Grand Intelligent. hotel buono. Anche questo piuttosto vicino alla stazione del treno e quindi ottimo per i turisti. Hall molto pomposa ma camere discrete e computer collegati a internet gratuiti nella hall. Ci ho passato solo due notti, ricordo poco.

- Takayama: HOTEL BEST WESTERN: ottimo hotel, anche questo in comoda posizione, ottimo servizio.

poi le altre notti le ho passate a Kamakura, Nagoya e una in un Ryokan a Kyoto ma nessuna di queste dovrebbe interessarti quindi sorvolo.

per i prezzi delle camere sono riportati sulla brochure in pdf che ti ho allegato ad uno dei miei messaggi precedenti.

un ultima cosa: quando arrivi in una grossa città non dimenticarti di recarti nel centro per turisti più vicino ( a kyoto per esempio è già dentro la stazione, comprati la guida Lonely Planet che è indispensabile e troverai le indicazioni per come raggiungerli in ogni città ). Soprattutto ti saranno indispensabili questi due:

http://farm1.static.flickr.com/190/457581814_3e5fb1faf2_o.jpg
http://farm1.static.flickr.com/251/457581810_7e2984eba1_o.jpg
l'orario tascabile dei treni Shinkansen.

http://farm1.static.flickr.com/177/457597889_309ef2be56_o.jpg
http://farm1.static.flickr.com/182/457597887_0d44700505_o.jpg
la mappa dei bus di kyoto, con indicate anche le principali mete e le linee degli autobus per raggiungerle.

ti riporto anche il link a una discussioen dove sono state raccolte un po' di informazioni e consigli di viaggio per chi si trovi per la prima volta a partire per il giappone
http://www.japanforever.it/forum/viewtopic.php?t=5145&postdays=0&postorder=asc&start=60

maxime
18-07-2008, 17:19
Il consiglio che ti do è di non andare negli hotel, ma nei ryokan, le tipiche locande giapponesi: non tanto un fatto di risparmiare quanto di essere molto più a contatto con lo stile di vita giapponese..

A tokyo te ne consiglio uno: Kangetsu (http://maps.google.com/maps/ms?msa=0&msid=110942513926837801713.00044574954f55e75a462&ie=UTF8&ll=35.595484,139.715538&spn=0.032105,0.074501&z=14)
(Una volta che ti si è aperto googlemaps, clicca sulla sinistra su "Ryokan Kangetsu" così avrai tutti i riferimenti).

Io e mia moglie ce ne siamo innamorati...

plut0ne
18-07-2008, 19:05
ragazzi vi vorrei portare con me da quanto mi state aiutando :eek: :ave:

ma mi sto anche preoccupando...forse è megli ovedere bene poche cose..che di fretta TANTE cose..

Io pensavo di stare praticamente sempre in albergo TRANNE che a Kyoto e a Nara...ma non deve essere una regola ovvimente..anceh a Tokyo potrei stare in un ryokan..sono sicuro cmq che 1 notte la DEVO passare in un capsule hotel :asd:

momo racing ( :ave: ) inizio finalmente a capire qualcosa di Kyoto (tra l'altro l'esempio di firenze l'ho cpaito..dato che io sono fiorentino!!)...sulla lonely planet consiglia di dormire o nella Kyoto centro o a Higashiyama....i templi e le cose principali da vedere sembrano più vicine alla zona nord della mappa (hagashiyama sembra essere a sud)...dato che ho pochi giorni a Kyoto dici che è meglio dormire a Higashiyama o in centro per minimizzare il tempo di spostamento??
Come ho detto mi piacerebbe stare in un ryokan..il prob è che sono solo..rischio di dover pagare per 2 persone...ma vabbè per 2 notti va bene.

Per hiroshima quasi quasi rischio...e me la faccio in 1 giorno e mezzo (arrivo di pomeriggio sera..sto una notte e il giorno intero successivo per poi ripartire DI NOTTE per tokyo...ora mi vedo i treni)..almeno guadagno tempo per kyoto-himej e nara.
grazie dell'albergo...mi sa che prenoto lì!!

Ok...quindi niente Takayama...Nikko invece ce la inserisco....per quanto riguarda i gusti a me piace molto Kyoto da quanto ho visto dalle tue foto...anzi mi dispiace non poter stare di piu..mi sarei passato i giorni a vagabondare e a buttarmi nelle vasche :asd: :asd:
Il mio amico lo "dovrei" incontrare..perchè intanto abbiamo programmato insieme la scalata al Fujiyama e dovrebbe essere DI NOTTE tra l'11 e il 12...(quindi in teoria ce la farei)..poi perchè almeno finisco il viaggio in compagnia :cry: ..lo so che sono in posti stupendi..ma essere in 2 è sempre meglio di 1 :cry: :cry: :cry:

ps ammazza ..ma di che caldo stiamo parlando?? io vedo alcune foto di jap con pantaloni lunghi e camicia...non pensavo facesse così caldo come dici...a firenze ora SI MUORE LETTERALMENTE...spero che non sia così :eek: :eek: :eek:

momo-racing
18-07-2008, 19:39
Io pensavo di stare praticamente sempre in albergo TRANNE che a Kyoto e a Nara...ma non deve essere una regola ovvimente..anceh a Tokyo potrei stare in un ryokan..sono sicuro cmq che 1 notte la DEVO passare in un capsule hotel :asd:
Ryokan ne trovi ovunque. Io sono stato in uno extralusso per una notte soltanto perchè l'agenzia di viaggio offriva solo quello quindi era un prendere o lasciare ma vista la spartanità della sistemazione sono pronto a giurare che in un ryokan economico si stia esattamente alla stessa maniera. Comunque è decisamente un esperienza da provare.

sulla lonely planet consiglia di dormire o nella Kyoto centro o a Higashiyama....i templi e le cose principali da vedere sembrano più vicine alla zona nord della mappa (hagashiyama sembra essere a sud)...dato che ho pochi giorni a Kyoto dici che è meglio dormire a Higashiyama o in centro per minimizzare il tempo di spostamento??
secondo la mia esperienza dormire in vicinanza della stazione è la cosa migliore proprio perchè lì fanno capolinea praticamente tutti gli autobus della città il che ti garantisce di muoverti con più facilità se hai intenzione di muoverti.
oppure in vicinanza del fiume e della kawaramachi, dove passerete presumo le vostre serate dato che per quello che ho visto mi sembra l'unica zona realmente viva della città la sera. In quel caso avreste il vantaggio di trovarvi già vicini al vostro albergo la sera, quando gli autobus smettono di funzionare ( e lo fanno piuttosto presto tra le 22 e le 23 di solito ).

Come ho detto mi piacerebbe stare in un ryokan..il prob è che sono solo..rischio di dover pagare per 2 persone...ma vabbè per 2 notti va bene.
non vorrei dire una cavolata ma mi pare che esistano anche delle specie di "ostelli ryokan" dove ti mettono in stanza assieme a un po' di persone proprio come negli ostelli e che tra l'altro penso siano per questo anche piuttosto economiche. Solo che non so darti indicazioni su dove e cosa cercare a tal proposito. prova a cercare qualcosa tipo "hostels ryokan" con google e vedi se trovi qualcosa.

Per hiroshima quasi quasi rischio...e me la faccio in 1 giorno e mezzo (arrivo di pomeriggio sera..sto una notte e il giorno intero successivo per poi ripartire DI NOTTE per tokyo...ora mi vedo i treni)..almeno guadagno tempo per kyoto-himej e nara.
dipende da dove hai intenzione di andare dopo hiroshima. Hiroshima e Miyajima come ti dicevo con un po' di fretta riesci a visitarle in una giornata. Se posso provare a darti un consiglio io riorganizzerei l'itinerario così:
atterri a Osaka e da Osaka anzichè andare subito a Hiroshima ti muovi verso Kyoto e stai a Kyoto i giorni che devi stare. anzichè prendere l'albergo a Nara per una notte, a Nara ci vai direttamente in giornata da Kyoto ( si può fare, l'ho fatto io e c'è un treno comodissimo che copre la tratta Kyoto-Nara mi pare in circa 45 minuti ) in modo che la sera puoi dormire sempre nel solito albergo a Kyoto ( così elimini una prenotazione che semplifica le cose ). Poi, l'ultimo giorno a Kyoto vedi ancora un po' Kyoto e la sera prendi lo shinkansen e ti sposti a Hiroshima. Dormi a Hiroshima, il giorno dopo la mattina ti svegli vedi il museo della pace poi vai a Miyajima e torni in albergo verso le sei di sera. Prendi i bagagli e parti per Himeji che sarà a un ora e mezza di viaggio. Ad Himeji prenoti un albergo e dormi lì la notte. La mattina ti svegli, visiti il castello ( ci vuole solo mezza giornata e ad himeji non c'è molto altro da vedere ) e sfrutti il pomeriggio per trasferirti direttamente fino a Tokyo. in questo modo dovresti riuscire a vedere tutte le mete e risparmiare un giorno. Riassumendo:

- dormi a Kyoto e nara la visiti da Kyoto in giornata, senza dormirci.
- da Kyoto ti muovi a Hiroshima e ci dormi la sera.
- vedi Hiroshima e Miyajima in una giornata e la sera ti sposti a Himeji
- vedi il castello la mattina poi prendi il treno ( sei già sulla linea dello Shinkansen ) e nel pomeriggio ti muovi verso Tokyo.

in questo modo tra l'altro volendo riusciresti a sfruttare il pass anche per andare a Nikko o sul Fuji ( pagando il treno ti costerebbe un po' ) perchè potresti fare così. Ti indico le date e le città dove dormiresti in tali date:

4 AGO: OSAKA
5 AGO: KYOTO
*6 AGO: KYOTO ( Nara )
* 7 AGO: KYOTO
* 8 AGO: HIROSHIMA
* 9 AGO: HIMEJI
* 10AGO: TOKYO
* 11 AGO: TOKYO
* 12 AGO: TOKYO ( Nikko - Fuji )

se attivi il JRP il 6 agosto e ti dura solo una settimana, riesci a sfruttarlo per andare a Nara, a Hiroshima, a Himeji, a Tokyo e poi se il 12 agosto decidi di andare a Nikko oppure sul monte Fuji rientra ancora nella validità del Japan Rail Pass, altrimenti preparati perchè tra andata e ritorno solo di treni mi sa che spenderai minimo 50-60 euro a viaggio perchè in giappone sono piuttosto cari.

Il mio amico lo "dovrei" incontrare..perchè intanto abbiamo programmato insieme la scalata al Fujiyama e dovrebbe essere DI NOTTE tra l'11 e il 12...(quindi in teoria ce la farei)..poi perchè almeno finisco il viaggio in compagnia :cry: ..lo so che sono in posti stupendi..ma essere in 2 è sempre meglio di 1 :cry: :cry: :cry:
per la scalata ti dico quello che mi disse a suo tempo la tizia dell'agenzia: mi disse che come zona non ci sono assolutamente indicazioni in inglese e molto difficilmente troverete qualcuno che parla inglese ( questo dappertutto ma in particolare nelle zone meno battute dai turisti, come appunto quella ), per cui siete un po' abbandonati a voi stessi. Non credo ci sia alcun pericolo particolare ma dovete comunque essere un po' smaliziati. Inoltre se vuoi andare fin su sulla cima del monte saresti costretto a portarti anche Giacca a vento e altro materiale pesante in valigia perchè mi risulta che anche d'estate faccia piuttosto fresco.

ps ammazza ..ma di che caldo stiamo parlando?? io vedo alcune foto di jap con pantaloni lunghi e camicia...non pensavo facesse così caldo come dici...a firenze ora SI MUORE LETTERALMENTE...spero che non sia così :eek: :eek: :eek:

il caldo è esattamente quello, forse peggio. in tutte le altre città che vedrai la situazione sarà migliore, godono tutte del clima più ventilato essendo sul mare, ma a kyoto invece, che è circondata da colline, il caldo mi ha fiaccato completamente e io sono uno che di solito sopporta bene il caldo. Chiesi alla tizia dell'albergo se quel caldo fosse normale o se si trattasse di un eccezione e lei mi disse che era normale e che ogni anno peggiora.

plut0ne
18-07-2008, 19:41
momo non è che saresti così gentile (sempre se hai tempo e voglia eh :ave: ) da farmi una piccola lista di templi e cose che devo vedere quando sono a KYoto?? almeno mi dirigo spedito senza indugiare su dove andare..tanto mi fido :D
mi sto leggendo la lonely planet..ed è STRAPIENO di templi e posti da vedere...tipo 2000 TEMPLI!!!! e non fa una lista di cose "DA VEDERE" come c'è invece per altre città!!
Sto impazzendo...pensavo che Tokyo fosse la città piu difficile da visitare..ma mi sto rendendo conto che Kyoto è un macello....ancora non ho trovato dove dormire ( il ryokan) :cry: :cry: ..spero entro domani di trovarlo..ho mandato un paio di email almeno :O

Se c'è qualche altra anima pia (Jed :asd: )che mi scrive cosa gli è piaciuto di più a Kyoto mi fa un immenso favore :D

si lo so che sono stressantissimo :cry: :cry:

grazie ancora !

momo-racing
18-07-2008, 20:46
momo non è che saresti così gentile (sempre se hai tempo e voglia eh :ave: ) da farmi una piccola lista di templi e cose che devo vedere quando sono a KYoto?? almeno mi dirigo spedito senza indugiare su dove andare..tanto mi fido :D
mi sto leggendo la lonely planet..ed è STRAPIENO di templi e posti da vedere...tipo 2000 TEMPLI!!!! e non fa una lista di cose "DA VEDERE" come c'è invece per altre città!!
Sto impazzendo...pensavo che Tokyo fosse la città piu difficile da visitare..ma mi sto rendendo conto che Kyoto è un macello....ancora non ho trovato dove dormire ( il ryokan) :cry: :cry: ..spero entro domani di trovarlo..ho mandato un paio di email almeno :O

Se c'è qualche altra anima pia (Jed :asd: )che mi scrive cosa gli è piaciuto di più a Kyoto mi fa un immenso favore :D

si lo so che sono stressantissimo :cry: :cry:

grazie ancora !

io posso parlarti di ciò che ho visto, non posso parlarti di ciò che non ho visto, e quello che ho visto c'è nel resoconto, non potrei aggiungere nulla. Come tu hai detto ci sono 2000 templi, io ne ho visti 6 o 7.
L'unica cosa che posso dirti è che alla fine i templi sono belli ognuno ha le sue particolarità ma per un profano, è sufficiente vederne qualcuno, giusto per farsi un idea. Sarebbe come arrivare a Milano e voler vedere tutte le chiese: alcune hanno un valore storico e artistico, altre sono semplicemente chiese. Di quello che ho visto, se dovessi tornare, salterei magari la "passeggiata del filosofo" e andrei a vedere il castello Nijo e i giardini imperiali che non ho visto. Il padiglione d'oro e il Ryoanji tornerei a vederli senz'altro come pure Kiyomizu-dhera e Hagashiyama.

L'unica cosa che posso consigliarti è di cercare su internet qualche sito turistico su kyoto: ne troverai a migliaia, comincia da questo:
http://www.japan-guide.com/e/e2158.html
guardare un po' di foto e vedere cosa ti ispira. sono indicate tutte le località del giappone e sono indicati con semplici pallini i luoghi imperdibili.
Al limite puoi prendere anche la guida mondadori sul giappone da affiancare alla Lonely Planet, è illustrata, è molto più schematica e costa all'incirca 25€. Per una consultazione veloce spesso è molto più comoda della Lonely Planet, anche se quest'ultima è indispensabile perchè ti offre veramente tutte le informazioni di cui hai bisogno.

una cosa che mi sarebbe tanto piaciuta fare ma che non sono riuscito a incastrare nell'itinerario sarebbe stata questa:
http://www.japan-guide.com/e/e4905.html
ovvero una notte ospite in un templio in mezzo alle montagne. Dovessi tornarci ci proverei, ho scoperto che su internet cercando Shukubo si trova tutto l'occorrente.

plut0ne
19-07-2008, 11:59
:ave: :ave: :ave: :ave: :ave: :ave:

hai mai pensato di aprire una agenzia turistica :D :D

mi sa proprio che farò come dici te...osaka-kyoto e NON osaka-hiroshima...anche se mi perdo il 6 agosto e le commemorazioni...AMEN..
e finalmente oggi ho il tempo di fissare TUTTI gli alberghi.... :)

il problema è che sti ryokan sono tradizionali ino in fondo :asd: non hanno una booking page ma DEVI CHIEDERE se c'è posto :muro: quindi aspettare...grrrr
vabbè....

ora mi segno sulla guida tutti i punti di interesse che hai detto e quelli del tuo thread...strano che sull'itinerario a piedi della lonely planet non ci sia il padiglione d'oro non c'è neanche..e dalle foto invece è STUPENDO!!!

grazie di nuovo.....ai prossimi aggiornamenti :asd:

plut0ne
19-07-2008, 12:26
---OK ITINERARIO DEFINITIVO---

Finalmente...grazie all'aiuto di tutti ho fatto l'itineraio che seguirò...è praticamente uguale a quello di momo racing..cambia che per vedere Osaka ci sto 1 notte..e poi AMEN..se arrivo l'11 invece del 10...Osaka mi sa che ne vale la pena vederla...che dite?

cmq: l'itinerario è Osaka (1notte..quindi ho 1 giorno e mezzo ad Osaka)-Kyoto(notte)-Kyoto(con Nara e notte a kyoto)-Kyoto(con trenino serale a Hiroshima)-HIroshima e Miyajima(1notte)-Himeij e trasferimento a Tokyo.

I punti NODALI di questo itinerario sono:

1)trasferimento a HImej e soprattutto TROVARE UN DEPOSITO BAGAGLI visto che avrò fatto il checkout dall'albergo e non posso andare in giro al castello con tutto dietro..quindi magari lascio tutto alla stazione poi dato che ci devo tornare per andare a TOkyo.

2) trovare il treno da Himej a Tokyo sperando che ci metta POCO!!!

3) spero che ci sia un altro deposito bagagli alla stazione di Kyoto, dato che l'ultimo giorno avrò una mattinata in giro per poi andare ad Hiroshima...e il checkout è alle 10 di mattina :rolleyes: ....quindi posso fare il checkout,andare in stazione, lasciare tutto e visitare kyoto, poi riprendere tutto e andare a Hiroshima.

Forse è meglio trovareu n albergo vicino alla stazione :D

questo è l'itinerario al 99% SE POI qualcuno dice ceh Osaka NON NE VALE PROPRIO LA PENA..allora la salto e vado direttoa Kyoto guadagnagno un giorno.

EDIT: ecco cosa dice la Lonely a proposito di Osaka: ..si presenta come una sconfinata distesa di blocchi di cemento e sopraelevate....la sera..le SQUALLIDE vie e i vicoli prendono vita.." :asd: :asd: ok ADDIO OSAKA...ora tutto è perfetto..1 giorno guadagnato :D

Ciao!

momo-racing
20-07-2008, 12:55
fidati che del padiglione d'oro la Lonely Planet ne parla, magari lo chiama semplicemente kinkaku-ji, ora non ricordo, però sicuramente ne parla.

la tratta Himeji-Tokyo si fa tutta con lo Shinkansen. Ora non ricordo esattamente ma mi pare che ci siano degli Hikari che coprano l'intera tratta senza la necessità di prendere delle coincidenze in stazioni intermede in circa 3 ore e mezza. I bagagli effettivamente è piuttosto scomodo portarseli dietro, in effetti dovrebbero esserci degli armadietti nelle stazioni per depositarli. Per quanto riguarda i checkout dagli alberghi invece con me solitamente sono sempre stati molto gentili:
ho sempre chiesto se fosse possibile lasciare in albergo i bagagli dopo il checkout per poi tornarli a prendere la sera onde evitarmi di andare in giro zaino in spalla e si sono sempre mostrati disponibili, vedrai che non faranno eccezione.

Per Osaka non so dirti se ne vale la pena o meno: io ci sono stato un solo giorno, raggiungendola direttamene da Kyoto in mezz'ora, solamente per fare un po' di compere e comprare souvenir, per quello è l'ideale. A livello puramente turistico non ho idea di cosa possa offrire.

plut0ne
20-07-2008, 19:55
ciao :D
tutto ok con l'itinerario ormai QUASI tutto l'itinerario è completo..mancano 4 giorni finali che dovrò organizzare con il mio amico.
Ho prenotato l'albergo a Tokyo, ho trovato una "occasione" per un albergo a Shinjuku preciso nel bordello di tokyo :asd: :asd: e su tripadvisor è la 2 scelta tra tutti gli alberghi! :D
Prenotato anche l'albergo a Hiroshima. Mentre sto avendo problemi per Kyoto...MA QUANTA GENTE CI VA??????????????

Ho fatto uan richiesta di prenotazione multipla in NOVE POSTI....e per ora mi hanno dato buca in QUATTRO!! :cry: :cry:
So per certo però che in un albergo c'è posto...solo che volevo dormire in un ryokan! Spero che domani mi rispondano!!! sennò AMEN..

Una notte la passerò in un capsule hotel :asd: e quindi immagino che posso evitare di prenotare..
Poi nei giorni dove non so dove andare pensavo di dormire in un tempio..tanto per vedere com'è! :D

Cmq mi sa che apro anche un altro thread su COSA comprare in Japan!!

Ciao a tutti e grazie :ave:

Hackman
22-07-2008, 15:31
Dal 13 agosto ci sarò anche io a Tokyo...il mondo è piccolo, magari ci si trova.

plut0ne
22-07-2008, 16:54
:asd: non ci credo :asd:
..non so se il mio cell funzionerà..in ogni caso avrò un notebook con me...se vuoi ci si può pure beccare...ci si può sentire via forum dato che il mio amico avrà il notebook con se...

plut0ne
07-08-2008, 10:12
ragazzi scrivo da Hiroshima col portatile e la connessione lan dell'albergo in camera :asd:
sono appena arrivato con il Kodama..mazza che velocità...
ho visto Kyoto..e ho sperimentato quel famoso caldo..è VERO..è STATO TERRIBILE!! :cry: :cry:

qua sembra un po' piu fresco..speriamo...

chi vuole info..scriva pure..che io riferisco da qua :D

ciao!!

maxime
07-08-2008, 10:40
ragazzi scrivo da Hiroshima col portatile e la connessione lan dell'albergo in camera :asd:
sono appena arrivato con il Kodama..mazza che velocità...
ho visto Kyoto..e ho sperimentato quel famoso caldo..è VERO..è STATO TERRIBILE!! :cry: :cry:

qua sembra un po' piu fresco..speriamo...

chi vuole info..scriva pure..che io riferisco da qua :D

ciao!!

Grande! Buon proseguimento!

trokij
12-08-2008, 14:23
http://xoomer.alice.it/gtravels/tokyo.html:O

ozeta
14-08-2008, 22:24
susu, racconta e facci vedere che stai facendo :D :D :D :D

plut0ne
15-08-2008, 17:10
:asd: ci sono ci sono :asd:
appena ho tempo ricomincio a scrivere in un nuobvo thread..sono devastato perchè mi sono fatto l'ascesa al monte fuji...DI NOTTE..lampada led in testa, buio pesto..e da 26 gradi alla base...MENO 6 GRADI in vetta a vedere l'alba (arrivato con il mio amico in tempo alle 4:30 di mattina)....massacrante ci sono volute 9 ore circa per salire e scendere :cry: :cry: :cry: :cry:
ma tanto tanto bello :cry: :cry:

poi metto tutti i resoconti...anche dei bordelli di tokyo e dintorni :asd:

a presto! :D :O

per fare capire che paesaggio c'era:

http://img45.imageshack.us/img45/5384/dsc05922kl4.th.jpg (http://img45.imageshack.us/my.php?image=dsc05922kl4.jpg)

_Xel_^^
15-08-2008, 20:32
ah riecco il topic :D
posta posta che sono interessatissimo :)

Ciau!

Luk3D
15-08-2008, 22:11
Seguo anche qua dunque!! :D

Dragan80
16-08-2008, 07:48
appena ho tempo ricomincio a scrivere in un nuobvo thread..sono devastato perchè mi sono fatto l'ascesa al monte fuji...DI NOTTE..lampada led in testa, buio pesto..e da 26 gradi alla base...MENO 6 GRADI in vetta a vedere l'alba (arrivato con il mio amico in tempo alle 4:30 di mattina)....massacrante ci sono volute 9 ore circa per salire e scendere :cry: :cry: :cry: :cry:

http://img45.imageshack.us/img45/5384/dsc05922kl4.th.jpg (http://img45.imageshack.us/my.php?image=dsc05922kl4.jpg)

Stavo seguendo il fantastico thread in Piazzetta e, dopo che é stato chiuso, mi mancavano le tue notizie :D

Spero di leggere presto i resoconti :D

ozeta
16-08-2008, 09:00

beh dai t'è andata bene, pensa se l'avessi scalato alle 3 del pomeriggio :ciapet: :D

psimem
18-08-2008, 07:36
Ah ecco dov'era andato il thread!
Aggiorna aggiorna appena puoi che questo thread e' bellissimo :D

maxime
18-08-2008, 09:07

:eek: Pazzo vero! Deve essere stato fighissimo!

plut0ne
18-08-2008, 11:07
ci sono, non sono disperso...è che ora sono nel sud del japan dopo 5 ore di treno ultraveloce (sono a fukuoka) :asd:
spero di scrivere qualcosa stasera :D

ciau!

plut0ne
19-08-2008, 14:58
Per quanto riguarda il Fujiyama già prima avevamo deciso di andarci..ed infatti nelle nostre valigia avevamo messo giubbotni invernali, guanti e soprattutto lampada da fronte a led per la notte....
Questa destinazione è famosa in Giappone, perchè per tradizione è da fare 1 volta nella vita (ci hanno detto che il motto è tipo "andarci per 1 volta è da coraggiosi..tornarci è da pazzi" ... e in effetti è VERO..mammmmmammia!! ) ...si prende il pulmino che porta alla 5 stazione dove arriviamo di sera...zaino da scalata pieno di vestiti pesanti, acqua (!!!importantissima!!) e cibo energetico...poi chi vuole si prende il bastone di legno da scalata dove ad ogni stazione vengono messi A FUOCO i marchi..alla fine uno che è arrivato in cima ne ha tipo 10....purtroppo essendo il bastone enorme..non entra in valigia quindi NULLA...nooooooooooo :cry:

ecco la marchiatura del bastone in una capannina durante la scalata:

http://img399.imageshack.us/img399/9599/dsc05905ak2.th.jpg (http://img399.imageshack.us/my.php?image=dsc05905ak2.jpg)

io e il mio amico e un soldato americano incontrato lì che si unisce a noi perchè la sua lampada era sputtanata e non vedeva nulla..partiamo come STAMBECCHI :asd: ...schifando la montagna e dicendo che i tempi segnati sulla mappa erano larghissimi (tipo tra 1 e 2 capanna ci mettiamo 30 minuti invece di 45 minuti)....ma le cose non sono andate così sempre :asd:
io tra l'altro parto bello slanciato e figo :asd: con pantaloncino corto adidas e magliettina...guardando con sfida la gente che era partita con TUTA ARTICA "the north face" :asd:....ad un certo punto però arriva il GELO!!...inizio con il maglione di paille...poi passo al giubbotto..e poi davanti a tutti rimango in mutande per mettermi i pantaloni lunghi...e gli stessi di prima con tutazza gialla da polo nord che se la ghignavano :asd: ....andando avanti dovremo indossare anche guanti di lana, e DUE CAPPELLI...e nonostante questo io SOFFRIVO COME UN CANE!! si moriva di freddo... :muro:

gente durante il riposo in una delle stazioni...notare le facce stanchissime

http://img176.imageshack.us/img176/2166/dsc05907rl9.th.jpg (http://img176.imageshack.us/my.php?image=dsc05907rl9.jpg)

La scalata è pesantuccia..sia perchè c'era tanta gente..quindi uno stava fermo ad aspettare, sia perchè fa freddissimo, sia perchè uno sta su cenere e roccia..quindi alcune volte è dura!!
Arrivati sui 3200 metri (su 3700 e passa) con una vista FANTASTICA su Tokyo, Yokohama, e altri posti che non sapevamo e si vedevano le stelle cadenti (tra un po' è san lorenzo)...la situazione inizia a precipitare.....l'ossigeno inizia a mancare...e non scherzo se prima pensavo che il "mal di montagna" fosse na cagata....vi giuro che esiste!! :doh: il cuore inizia a battere a palla...la testa gira..TUTTI (non solo io sfigato eh ) soffrono di sonno..vedo nippici appoggiati al bastone con occhi chiusi..o gente che barcollava....insomma na TRAGEDIA....tra l'altro io perdo il mio amico e l'amrricano tra la folla..e rimango solo uaaaaaaa
ci sono stati 2 momenti in cui veramente pensavo di non farcela...anche perchè mentre uno cammina SUDA COME UN PORKONE ...e io ero sudatissimo...considerando il vento gelido..soffrivo a palla!
Ci sono volute 6 ore intensissime per arrivare in cima!...e precisamente alle 4:30 circa per vedere l'alba...io prima di trovare i miei amici MI CAMBIO I VESTITI BAGNATI (importantissimo!)...davanti a tutti mi spoglio :oink: (nonostante i gradi sottozero) e mi cambio magliettine e maglioni IMPREGNATI di sudore...finalmente ci troviamo e ci "godiamo" l'alba..stupenda...ma un freddo assurdo..

plut0ne
19-08-2008, 15:00
ecco qualche fotina della cima:

http://img156.imageshack.us/img156/2622/dsc05918um4.th.jpg (http://img156.imageshack.us/my.php?image=dsc05918um4.jpg)

http://img297.imageshack.us/img297/725/dsc05915oq5.th.jpg (http://img297.imageshack.us/my.php?image=dsc05915oq5.jpg)

Nel rifugio..cioccolata calda..con io che stramaledivo il Fuji :asd: e il mio amico che se la rideva del mio essere 100% cittadino (è svizzero ed è nato tra le montagne...maledetto :asd: ) ..tra l'altro ho rischiato la congestione e squaraus/vomito in cima!!

Dopo scendiamo dal Fuji...la discesa è molto meglio...tutta su cenere..le ginocchia però BRUCIANO dallo sforzo...ed è bella pesante...la vista è stupenda (vedere fotine :O )...e il cambio di clima è assurdo..se prima mi ero coperto manco fossi sull'Himalaya...stavo in magliettina e pantaloncini!!

Foto della discesa:

http://img297.imageshack.us/img297/6755/dsc05934jw3.th.jpg (http://img297.imageshack.us/my.php?image=dsc05934jw3.jpg)

http://img154.imageshack.us/img154/4017/dsc05936ii9.th.jpg (http://img154.imageshack.us/my.php?image=dsc05936ii9.jpg)

Tornati alla 5 stazione...vedo il baracchino che vende bibite e gelati...il nippico vede la mia faccia e si spaventa :asd: ...stavo morendo di seteeee ...mi prendo 2 coche, un gelato ALL'UVA e una granitozza ...lanciando con rabbia una banconota da 1000 yen dopo ci saranno noodles fritti thai, e un paninozzo....seriamente ero in riserva extrema....e un sonno assurdo...alla quinta stazione tutti i tizi che eran ocon noi si sono sdraiati sull'asfalto per dormire ...roba tipo accampamento di profughi a Lampedusa :eeek:

E guardavamo NON INVIDIANDO le persone che partivano di mattina per la scalata..... :stordita:
io mi metto a parlare con un indonesiano, un thai e un cinese (si.... sembra una barzelletta un italiano, cinese ecc.. :asd: :asd: )..che avevano sofferto insieme a noi...tutti gentilissimi ..mi hanno offerto una bibita energetica thai (lipovitan D)..che conoscenvo essendo stato in thailandia...na putttenzaaaa!! :cool:

Veramente una esperienza STUPENDA da fare 1 volta sola (anche se c'era il classico americanozzo che raccontava a voce alta che era la sua TERZA VOLTA :O aaaah sti americani)....almeno nel mio caso....na stanchezza assurda..io ho dormito 11 ore quando sono tornato in albergo..roba che alla reception si sono spaventati :asd:
La cosa figa è che ci vanno anche i vecchini nippici (ovvio di giorno non di notte che sennò ci schioppano lì sopra) ..tutti in gruppi immensi con la guida tipica che si vede in alcuni cartoni jap...pantaloncino aderente..rinforzi per ginocchia, occhialino figo :cool: e cappellino...con bandierozza col sol levante da capo gruppo :asd: e ammazza come saltellano da roccia a roccia... posso solo fare :ave:

andiamo avanti :O

plut0ne
19-08-2008, 15:07
Venerdì e Sabato li destiniamo allo shopping estremo...una parte del mio budget è stata già pensata per essere BRUCIATA in cazzatine :asd: e vestiti moda jap che non si trovano da noi :asd: ..(ovvio che non mi vesto da cowboy in Italia tipo i tizi qua a Tokyo che rischio il linciaggio pubblico :asd: ) ..
destinazione...Harajuku con i negozi di stilisti indipendenti (si va dall'economico al costosissimo)...Omotesando (negozi esclusivi..c'è il negozio di louis vuitton che era il più grande del mondo) e Shibuya...
ma passiamo alla gente :asd:
Se pensavo prima che la generazione di teenager italiana fosse bruciata e non ci fosse nulla da fare....girando per shibuya ho visto una LUCE DI SPERANZA :asd: ....entro in vari Department store...ma il peggio lo vedo nello Shibuya 109...6-7 piani di vestiti SOLO per ragazze...è il negozio simbolo delle ragazze "kogai"...solo ragazzine con abbronzatura Senegal-style (:asd:), rossetti assurdi, microminigonne che lasciano intravedere quasi il pelo pubico e stivalozzi di vernice...ah ovviamente l'onnipresente (mai viste così tante) borsina di louis vuitton o di Gucci.
Il consumismo qua è estremo..ragazzine che FIAMMANO denaro sonante in pochi minuti per vestiti improbabili...musica J POP (ora al primo posto c'è un album di nome BEST FICTION sentitevi qualche cazone su youtube..tipo DO ME MORE :asd: ) sparata a palla intervallata da gridolini di ste teenager che si spostano da negozino a negozino in preda alla frenesia consumistica....però...però....però....CHE FIGHEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE ( :asd: si lo so che aspettavate questo :asd: ) ...ovvio non tutte..però mi ricordo qualche commessa...che nonostante il trucco lasciava intravedere qualcosa di buono ..
Metto un po' di fotine :O ...NOTARE i ragazzi che fanno cosplay ad Harajuku

http://img527.imageshack.us/img527/8958/dsc05621eb1.th.jpg (http://img527.imageshack.us/my.php?image=dsc05621eb1.jpg)

http://img504.imageshack.us/img504/6862/dsc05629yy5.th.jpg (http://img504.imageshack.us/my.php?image=dsc05629yy5.jpg)

http://img387.imageshack.us/img387/5979/dsc05632gj3.th.jpg (http://img387.imageshack.us/my.php?image=dsc05632gj3.jpg)

http://img153.imageshack.us/img153/6422/dsc05630zu4.th.jpg (http://img153.imageshack.us/my.php?image=dsc05630zu4.jpg)

Shibuya...notare il mega pannello BEST FICTION (lal'bum che si sente ovunque adesso in giappone..in qualunque città grrrr):

http://img153.imageshack.us/img153/4819/dsc05636rd6.th.jpg (http://img153.imageshack.us/my.php?image=dsc05636rd6.jpg)

http://img182.imageshack.us/img182/4027/dsc05893dj2.th.jpg (http://img182.imageshack.us/my.php?image=dsc05893dj2.jpg)

http://img182.imageshack.us/img182/2055/dsc05900pg8.th.jpg (http://img182.imageshack.us/my.php?image=dsc05900pg8.jpg)

http://img182.imageshack.us/img182/3272/dsc05894ap2.th.jpg (http://img182.imageshack.us/my.php?image=dsc05894ap2.jpg)

Origami di carta costosi di Omotesando :O

http://img297.imageshack.us/img297/9681/dsc05884pm8.th.jpg (http://img297.imageshack.us/my.php?image=dsc05884pm8.jpg)

plut0ne
19-08-2008, 16:51
Sabato pomeriggio si decide di andare ad Akihabara per vedere la sfilata di nerdozzi :asd: e le robbe strane che vendono in questo quartiere....Arrivati lì....ecco come si presenta...un BORDELLO allucinante, gente che grida per vendere di tutto, gente che si accoltella per l'ultimo cellulare plasticoso che può essere rigirato in 10 modi diversi :asd:
Ovviamente io ero lì sia per la tecnologia, ma soprattutto per vedere il livello di nerdaggine/otaku che si raggiungeva nei manga shop e anche per scoprire la perversione nei sexy shop :asd:

Intanto i negozi che vendono statuine, pupazzini, QUALUNQUE altro gadget (qualunque...ho trovato anche lo SPAZZOLONE DEL CESSO di Doraemon uhasuahahua) sono tantissimi....tutti a MINIMO 5-6 piani (uno aveva 10 piani), e sono pienissimo...le robe che hanno più successo sono ovviamente i robottoni...ce ne sono alcuni enormi..e li vendon ocome il pane!!!
Io ero lì perchè avevo promesso a un mio amico in italia che avrei trovato i pupazzoni GONFIABILI di Doraemon :asd: da mettere in mezzo alla stanza e con cui sfogarsi nei momenti di bisogno :asd: ...sono bastati 20 minuti e subito TROVATI!! E poi la mitica pennina usb a forma di sushi :asd: chissà la faccia del prof quando gliela passo x prendere le slide della lezione :asd:
si Doraemon ono stupendi...enormi..e lì posso mettere in valigia sgonfi! Poi ho trovato pure tutte le robe che si trovano su think geek e che sti ladri vendono a prezzi TRIPLI..tipo i cubetti con l'omino che interagiscono tra loro..oppure i micro robottini che si muovono indipendentemente, gli insetti robotici che volano e che sono sneisbili alla luce....ecc....cmq....metto un po' di foto di sto quartiere stranissimo...

montagne di statuine dei manga...è solo una parte di un misero negozio..

http://img230.imageshack.us/img230/2562/dsc05687ke3.th.jpg (http://img230.imageshack.us/my.php?image=dsc05687ke3.jpg)

statuine ENORMI (1/4 dimensioni) di personaggi mai visti :mbe:
http://img168.imageshack.us/img168/4094/dsc05678lw0.th.jpg (http://img168.imageshack.us/my.php?image=dsc05678lw0.jpg)

robottone :O

http://img230.imageshack.us/img230/1760/dsc05684kx0.th.jpg (http://img230.imageshack.us/my.php?image=dsc05684kx0.jpg)

statuine di lupin

http://img236.imageshack.us/img236/8152/dsc05686vx6.th.jpg (http://img236.imageshack.us/my.php?image=dsc05686vx6.jpg)

gundam...OVUNQUE!!

http://img172.imageshack.us/img172/1320/dsc06060rd4.th.jpg (http://img172.imageshack.us/my.php?image=dsc06060rd4.jpg)

Videogiochi vari:

http://img172.imageshack.us/img172/3563/dsc06061rd1.th.jpg (http://img172.imageshack.us/my.php?image=dsc06061rd1.jpg)

di ste robe..tipo manga, soldatini, videogiochi SONO STRAPIENO :asd: se interessano le posto..ora dormo :O

appena ho tempo continuo!!! soprattutto sui pornazzi di akihabara :asd:

Ciao a tutti!!

ozeta
19-08-2008, 20:25
che fighi gli origami :eek: sono fatti benissimo :eek:

però hai parlato (e soprattutto postato foto :read: )troppo poco del pelo, devi parlarcene e mostrarcene un po di più :asd:

il doraemon gonfiabile deve essere fantastico... :asd: mentre la scena del cambio di abito in cima al fuji deve essere stato uno spettacolo epicamente imbarazzante :sofico: :asd:

e dal punto di vista architettonico? che ci racconti?

p.s

so che a tokio non esistono numeri civici, come vi trovate i posti? :asd:

plut0ne
20-08-2008, 02:08
Camminando ed esplorando finalmente trovo quello che stavo cercando :asd: ...entro in un manga shop con faccina tipo (già visto ...già fatto) e invece cosa mi trovo? una PORTICINA :asd: ...la apro...mega sexy shop perverso jap-style ushauhashuahua da SEI PIANI!!!!
Inizio subito dal piano terra con cellulare per fare foto di nascosto (la qualità è quel che è :O :O )....allora in sto posto vendevano oltre alle cose che si possono trovare nei nsotri sexy shop: mutandine usate (ebbene si la leggenda è vera), SPUTI di ragazze conservati in bottigliette (chissà quante sputazzate per riempirne una..che ovviamente ha anche la fotina della tizia :asd: CHE SCHIFO!! :Puke: ), cazzi ENORMI, vestiti delle eroine dei manga :asd: tanto se uno si è sempre sognato di farsi SAILOR MOON :asd:, e poi una sezione immmmmmmmmmmensa di video di qualunque tipo...si va dal soft porno..solo con ste ragazzine in costume che si strofinano nelle parti basse, rigorosamente senza uomini e con vocine da bambina, fino al pornaccio grezzo con giapponese che si scopa 10 ragazze, bukakke, roba stranissima fetish (ho visto un dvd di una che si scopava le VERDURE :???: )...ma poi ho visto QUESTO :rolleyes: :muro: :

http://img509.imageshack.us/img509/4458/dsc05681rd1.th.jpg (http://img509.imageshack.us/my.php?image=dsc05681rd1.jpg)

http://img508.imageshack.us/img508/3016/dsc05683wx3.th.jpg (http://img508.imageshack.us/my.php?image=dsc05683wx3.jpg)

Sta roba sembra veramente pedofila...strano che la possano vendere così...mah! magari le attrici sembrano bambine...e invece sono 18enni...ma a me sembrano piu piccole!!

plut0ne
20-08-2008, 02:09
Discorso a parte sono le vagine finte di silicone :asd: ....nel PIANO APPOSITO..ho visto una mandria di adolescenti arrapati....che si compravano sti tubetti di 15 cm morbidosi rosa con grande felicità, insomma TEMO che i nippici ci abbiano battuto un'altra volta :asd: ...le generazioni di adolescenti invece di farsi una SANA sega come succede sui lidi italici tra i 16-17 enni :asd: , si scopano direttamente una figa finta uhauhahuaa

http://img509.imageshack.us/img509/6028/dsc06076cn2.th.jpg (http://img509.imageshack.us/my.php?image=dsc06076cn2.jpg)

http://img525.imageshack.us/img525/6122/dsc06078yc5.th.jpg (http://img525.imageshack.us/my.php?image=dsc06078yc5.jpg)

http://img135.imageshack.us/img135/4124/dsc06083it5.th.jpg (http://img135.imageshack.us/my.php?image=dsc06083it5.jpg)

http://img135.imageshack.us/img135/8483/dsc05676pi1.th.jpg (http://img135.imageshack.us/my.php?image=dsc05676pi1.jpg)

plut0ne
20-08-2008, 02:10
Tra varie risate, "esco a riveder le stelle" da questo infierno perverso (sarò stato dentro a esplorare 30 minuti..c'erano anche i vibratori DA PROVARE :asd: erano potentissimi....ovviamente provati con la mano huahua)

Continuando sulla strada principale arrivo ad una enorme sala giochi....immensa...9 piani...mi ci fiondo dentro (stava piovendo :O) e dentro c'era un bordello assurdo...la popolazione era composta da : otaku iper potenti sui videogiochi (mi sono messo a giocare a tekken 6 ho perso consecutivamente 4 volte con PERFECT hahuahua e il nippico maledetto se la ghignava :cry: ), nippici fighi con capelli stile final fantasy che si fumavano le cicche tra una partita a street fighter 4 (AMMAZZA CHE BELLOOOOOO!! sono rimasto scioccato..me lo devo procurare :asd: ) e na chiaccherata, fighette nippiche con capelli finto biondo che giocavano a giochi femminili o tifavano per il fidanzatino figo :asd: , impiegati usciti dal lavoro che scatenavano il rancore represso di una settimana di lavoro sui poveri tastini del cabinato :asd:

In poche parole i piani erano divisi in : SOLO tekken 6 (la stella di adesso qua in Japan), SOLO street fighter 4, manageriale calcio e cavalli ( roba ceh devi decidere cosa dare da mangiare al cavallo, come curarlo ecc.. :asd: ), ROBOTTONI (ammazza che robe...picchiaduro a squadre tra robottoni, e cabinati sferici che simulano).e poi il classico piano di quei giochi dove col braccio meccanico uno deve riuscire a prendere pupazzi/palline/pornazzi (si anche questi :asd: ) ecc..e nonostante che il condizionatore fosse rotto..la gente stava lì a sudare e a giocare..facendo facce assurde e a spaccare i tastini dalla rabbia :asd:

Metto qualche fotina...tra l'altro ho fatto anche qualche video :O

fighetti che fumano na cicca :cool:

http://img359.imageshack.us/img359/2392/dsc06090jy5.th.jpg (http://img359.imageshack.us/my.php?image=dsc06090jy5.jpg)

manageriale calcio immenso..notare lo schermozzo

http://img153.imageshack.us/img153/4158/dsc06096fp9.th.jpg (http://img153.imageshack.us/my.php?image=dsc06096fp9.jpg)

bordello di gente che vuole giocare...

http://img153.imageshack.us/img153/4803/dsc06089gh1.th.jpg (http://img153.imageshack.us/my.php?image=dsc06089gh1.jpg)

http://img93.imageshack.us/img93/1745/dsc06091mg8.th.jpg (http://img93.imageshack.us/my.php?image=dsc06091mg8.jpg)

http://img93.imageshack.us/img93/5436/dsc06097em4.th.jpg (http://img93.imageshack.us/my.php?image=dsc06097em4.jpg)

plut0ne
20-08-2008, 02:11
chitarrozza:

http://img522.imageshack.us/img522/4191/dsc06115wa0.th.jpg (http://img522.imageshack.us/my.php?image=dsc06115wa0.jpg)

batteria...assurdo come erano bravi

http://img179.imageshack.us/img179/7376/dsc06114wi7.th.jpg (http://img179.imageshack.us/my.php?image=dsc06114wi7.jpg)

e il mitico DORAEMON...famosissimo

http://img246.imageshack.us/img246/495/dsc05701ze8.th.jpg (http://img246.imageshack.us/my.php?image=dsc05701ze8.jpg)

Io mi lancio prima sui picchiaduro (dove vengo appunto mazzolato a sangue...da notare che qua uno entra in una partita..quindi trova un avversario fortissimo..dato che la media di bravura è pareccho alta), poi sui cabinati sferici...stupendiiiiiii...uno ha cuffiette, console di comando...sedia iper professional...e uno vede da dentro su ogni lato pure in alto come se fosse veramente dentro un robottone...morale..facendo immensamente schifo :asd: la squadra a cui mi unisco PERDE auhhuahuaua quando esco da sta sfera le facce erano circa: :grrrr: questo perchè uno si fa la tesserina a VITA con nome e dati e SOLDI VIRTUALI che uno guadagna vincendo le partite...io non sapendo giocare uccidevo gente a caso (anche 1 compagno :asd: )

poi metterò le foto anche di sto giocone...

ps... per il pelo ahahha c'è tempo ...arriverò pure li....
i numeri civici non ci sono ma si possono usare BUSSOLA (ce l'ho nell'orologio), intuito (TANTO) ,e mappettine varie disegnate ...

l'architettura è assurda...soprattutto a shinjuku...pensvo non interessasse...metterò qualche foto allora :D

ora vado ...sono a Kobe da ieri...caruccia come città!

saluti!!

ozeta
21-08-2008, 11:32
la bussola per andare in città... :asd:

ora devo scappare, poi rileggo con calma ed aspetto altri aggiornamenti:D :D :D

ilmambo
21-08-2008, 12:21
plutone :asd:

cazzo sei il mio nuovo dio :ave:

ozeta
21-08-2008, 19:37
ma questa topa giapponese com'è? perché un tale mi aveva raccontato che le giapponesine se la tirano di parecchi metri..:sofico: non vorrei che si trattasse di un cuggino di un cuggino :sofico:

doraemon resta sempre il migliore :Prrr: :asd:

comunque dovrebbero disintossicarli un po dai videogiochi sti giapponesini, ci credo che il loro tasso di suicidi è il più alto al mondo :stordita: anche sti megastore del porno,mi sa che non facciano tanto bene..

a sproposito, non voglio nemmeno lontanamente immaginare un tipo che si scopa una verdura.. :asd:

posta qualche foto fatta per strada, se ne hai (stile giapponese turista in italia :asd: )

giacomo_uncino
21-08-2008, 19:46
tread dell'anno :ave:

limpid-sky
21-08-2008, 19:59
plutone ha un modo di raccontare troppo spassoso.
altro che guida michelin.:sofico:
bravo mi diverto e ti invidio un po.:D

psimem
22-08-2008, 08:15
Plut0ne the best!

quotone!

Dragan80
22-08-2008, 09:35

E' in gara con con l'altro thread di Plut0ne sul Giappone postato in Piazzeta (e poi chiuso dopo numerosi post) nei giorni scorsi

ozeta
22-08-2008, 13:02
E' in gara con con l'altro thread di Plut0ne sul Giappone postato in Piazzeta (e poi chiuso dopo numerosi post) nei giorni scorsi

e non dimentichiamo la saga: Plut0ne & i pezzenti :asd:

giacomo_uncino
22-08-2008, 14:56

mi ci sono fiondato e rettifico: i 2 tread dell'anno :ave: e che invidiaaaa

Burns
23-08-2008, 22:28
Grandissimo plut0ne :asd:

Complimenti per la scalata del Fuji, uno spettacolo :cool:

E la voglia di andare in Giappone aumenta sempre di più!

ozeta
25-08-2008, 16:20
plut000000neeeeeeeeeeee:D :D

limpid-sky
25-08-2008, 16:35
ma è tornato dal giappone o è rimasto li?:sofico:

ozeta
25-08-2008, 19:25
ma è tornato dal giappone o è rimasto li?:sofico:

secondo me è diventato un gran maestro di tekken e sta sfidando tutti i giapponesotti brufolosi di tokio :asd:

Luk3D
25-08-2008, 19:43
avrà vinto una di queste:

http://www3.ic-net.or.jp/~t-nao/ttt/img/tko.jpg

:D

Dragan80
31-08-2008, 14:43
Sono stato un paio di giorni in estremo oriente (Trieste :D ) e pensavo al rientro di trovare news di Plut0ne

:(

psimem
31-08-2008, 15:43
plut000000neeeeeeeeeeee:D :D

*

plut0ne
31-08-2008, 19:03
SONO TORNATO!!!!!!!! :asd: :asd:
scusate per l'assenza ma sono tornato dal giappone e IL GIORNO DOPO sono andato 1 sett al mare :D

ora sono a casuccia....con tutte le foto...e tutti i racconti che volete :O

se avete domande SPARATE!!!

domani inizio a postare foto e raccontare altri posti.... che tra l'altro vedo che mi sono fermato a Tokyo!!!
sono indietrissimo :cry:

sono stato successivamente nei dintorni di Tokyo...poi presi da un raptus di pazzia, io e il mio amico, abbiamo preso il treno superveloce e ci siamo fiondati nel sud del giappone..a Fukuoka..e ci siamo fatti il bagno :asd: con le giapponesine :oink: e dopo siamo andati a kobe!!

cmq ora che sono tornato risistemo un po'! :D

WhiteBase
31-08-2008, 23:23
SONO TORNATO!!!!!!!! :asd: :asd:
scusate per l'assenza ma sono tornato dal giappone e IL GIORNO DOPO sono andato 1 sett al mare :D

ora sono a casuccia....con tutte le foto...e tutti i racconti che volete :O

se avete domande SPARATE!!!

domani inizio a postare foto e raccontare altri posti.... che tra l'altro vedo che mi sono fermato a Tokyo!!!
sono indietrissimo :cry:

sono stato successivamente nei dintorni di Tokyo...poi presi da un raptus di pazzia, io e il mio amico, abbiamo preso il treno superveloce e ci siamo fiondati nel sud del giappone..a Fukuoka..e ci siamo fatti il bagno :asd: con le giapponesine :oink: e dopo siamo andati a kobe!!

cmq ora che sono tornato risistemo un po'! :D

Voglio le foto del cabinato con i robottoni!!!
(In compenso io la settimana scorsa sono stato sulla Midway, su cui c'erano i cabinati chiusi biposto con simulatore di volo e mobilità su tutti gli assi a 360...precipitare abbattuto in vite è piuttosto interessante, così come il volo rovesciato appesi solo per le cinture di sicurezza al sedile :D )

psimem
01-09-2008, 07:04
Bentornato Plut0ne!
Racconta semplicemente tutto :ciapet:

Guren
01-09-2008, 08:59
sei passato da Kobe... sei toscano... ti piace la fiorentina (intendo la bistecca) ... hai assaggiato la famosa carne di vitello di kobe? è veramente così buona come si dice?

david-1
01-09-2008, 12:54
Grande Plutone, aspettiamo resoconto completo con foto :D

tnx

PS: alla fine quanti giorni ha fatto e quanto hai speso, sia con aereo che senza?????

ozeta
01-09-2008, 16:14
vogliamo sapere tutti gli episodi nerd e anche quelli sexy :asd:

plut0ne
01-09-2008, 23:45
sto radunando le foto :asd:

cmq rispondo velocemente...per l'aereo ho speso sui 900 euro con finnair su osaka....per stare lì pensavo di spendere molto di piu...invece per tutto il tempo per cui sno stao non ho superato i 2500 euro..e includo pasti, hotel (non ostelli..e sempre in centrissima posizione), vari spostamenti in taxi, musei e JAPAN RAIL PASS da 370 euro circa...

appena finito cn ste foto ricomincio :asd:

trokij
02-09-2008, 08:52
Ma almeno hai trombato?:rolleyes:

:asd:

plut0ne
02-09-2008, 14:16
:asd: da questa domanda ricomincio.....ripartendo da Tokyo....SABATO SERA: :oink:

il mio amico NON vuole uscire (maddddaiiiiii )...ovviamente io NON posso rinunciare :asd: ..quindi mi organizzo..cerco su internet, guide ecc...e scopro che a Tokyo che c'è il 5 club del mondo come bellezza :eek: (Secondo una classifica di un magazine di dj)...e decido di andarci da solo :
con coraggio mi incammino per Shibuya..tra love hotel , coppiette che cercano un nido di amore in affitto e gente già ubriaca...incontro un ragazzo francese IN KIMONO ubriachissimo che decide di portarmi a sta discoteca :asd: ...di nome WOMB (UTERO tradotto in in italiano :oink: ) ...

ragazzi :eek: ...mammmmmamia...STUPENDA...4 piani immensi di piste da ballo, 4 bar con cocktail boni che vengono 5 euro (altro che 10 euro italiani PUAH), ma soprattutto la gente..non esiste selezione, uno va dentro come azzo vuole ..perchè si va a ballare e non a farsi i fighi (e parliamo di sta disco famosa a livello mondiale..non del PINETA MARE :Puke: )....scopro che quella sera c'era pure Peter Bailey (un dj abb famoso)...comincia la musica...da paura! ...morale sono entrato alle 12 e sono uscito alle 5:20 (e non era CHIUSA!!...mi sa che chiudeva alle 6)...ed era ancora pieno! Tutti fissi a ballare! :cool:
Questo perchè la metro chiude a mezzanotte e apre alle 5 e qualcosa..quindi se uno è fuori dopo mezzanotte per evitare il taxi (l'ho preso una volta pensando di essere in italia..no ncalcolando che il posto dovev dovevo andare, ANCORA DENTRO TOKYO, era a 25 km di distanza...morale 35 euro di taxi :cry: ) aspetta l'apertura della metro..e quindi ci si da dentro!

Ma parliamo della gente dentro :asd: ...anche se il quartiere piu occidentale è Roppongi (pensavo di andare lì'...ma la qualità dei locali è ESTREMAMENTE bassa, ci sono andato una sera per tornare a casa PUAH)..c'era qualcuno..ma erano tutti residenti e non turisti...allora cominciamo dal tipo nero SEMINUDO :asd: con occhiali da sole di plastica nera (insomma non vedeva na mazza), con piercing al capezzolo che ballava manco fossimo nella giungla dell'Africa nera :asd: ...il tedescone rasato a zero che ballava prendendo 5 metri quadri di spazio :stordita: ( e i nippici che ridevano e battevano le mani)...e poi mandrie di nippici che fumavano come turchi e si ubriacavano con 1 birra (non scherzo)...le ragazze buttate su dei pseudodivanetti che si concedevano a ragazzini che non capivano piu una mazza..
Stupendo poi il nippico con cappello da cowboy, o il tizio che FERMO in mezzo alla pista da ballo PREGAVA (aveva le mani unite) e quando lo toccavano si girava incazzato (robba buona qua :sofico: )

Ovviamente mi sono dato da fare pure io ...incontro un nippico che vedendomi solo mi porta nel suo gruppo ( MA QUANDO MAI IN ITALIA??) , sto tipo aveva una asciugamano in testa :asd: , e dato che non capiva nulla di inglese comunicavamo a gesti in mezzo alla pista : ..era con la ragazza e un'altra ragazza sola ( :asd: ) ...lui vedendomi interessato me la presenta :asd: ...questa completamente persa tra alcol e musica techno sparata a mille aveva una conoscenza dell'inglese = 0 ...morale dopo un po' di balli visto che non si concludeva nulla il tipo nippico mi fa capire come si fa in giappone ...prende la sua ragazza e le butta na manata sul culo ridendo uhasuashuas... LO FACCIO PURE IO ...la tizia ride....da quel punto capisco che qua bisogna usare le maniere "forti"...e addio :oink: (non ho scopato però :O )

Esco di mattina..strade piene di ubriachi svenuti...un ragazzino addirittura si era vomitato addosso e POI addormentato ...che bello spettacolo!!
Metto un po' di fotine.....strano vedere Shiubya crossing (milioni di persone al giorno ci sono)...VUOTO!!!!!!!!
Se siete curiosi di sapere di più di questa disco e di com'è...andate su youtube..si trovano diversi video di WOMB...la migliore discoteca in cui sia andato!!

metto un paio di foto:

plut0ne
02-09-2008, 15:31
http://img373.imageshack.us/img373/9233/foto1269pm3.th.jpg (http://img373.imageshack.us/my.php?image=foto1269pm3.jpg)

foto dello Shibuya crossing di mattina....vuotissimo!! :eek:

http://img239.imageshack.us/img239/6071/foto1271fd5.th.jpg (http://img239.imageshack.us/my.php?image=foto1271fd5.jpg)

questo per capire l'affollamento normale di sto posto...in qualunque ora del giorno:
http://img120.imageshack.us/img120/6500/dsc05893aw5.th.jpg (http://img120.imageshack.us/my.php?image=dsc05893aw5.jpg)

http://img528.imageshack.us/img528/269/foto1270xi9.th.jpg (http://img528.imageshack.us/my.php?image=foto1270xi9.jpg)

plut0ne
02-09-2008, 15:34
Giorno dopo ..alle 8: 30 (dormito 2 ore :asd: ) treno per Fukuoka!! nel sud del Japan...nonostante la velocità di sti super treni..ci mettiamo 6 ore!

Fukuoka è una città grande, commerciale..dove si vede che gira parecchio denaro...strapieno di banche e negozi costosi...però nonostante il caos ci sembra di essere in una AMENA campagna..dopo sette giorni di fuoco a Tokyo (che è peggio di New York per caos di persone).:eek:
E soprattutto c'è il mare dove si può fare il bagno :cool: ....e dopo BAGNI di sudore..è arrivato il momento di andare al mare! Ah altra cosa è che c'è la ruota panoramica più alta del Giappone...:sofico:
Per andare al mare decidiamo di spostarci a Shikanoshima..una isola che però è collegata da una striscia di sabbia larga tipo 15 metri su cui hanno costrutio una STRADA!! ..quindi uno sta tra 2 mari praticamente..

Il bello di questo posto è che non CI VA NESSUNO!...noi eravamo veramene gli unici occidentali...quando eravamo in spiaggia addirittura è arrivato un tizio giapponese SCONVOLTO dalla nostra presenza..a chiedereci MA COSA CI FATE QUA! E DA DOVE VENITE?? :asd: :asd: :asd: ...ammirato/impressionato dal nostro vagagondare ci ha portato MEZZA TESTA DI PESCE alla griglia (che ha chiamato con il nome di "BURI")...portandolo come se fosse un dono enorme...all'inizio eravamo un po' impressionati...ma essnedo un dono...chiusi gli occhi ,ME MAGNO TUTTO :asd: (tranne l'occhio ovviamente :O )..e lui che ci guardava per controllare se ci piaceva!! al mare in Italia al max ti tirano addosso na lattina di coca :asd: altro che regali in cibo...

La spiaggia è enorme..sabbiosissima...e la marea si sente parecchio roba che io mi sono addormentato in riva al mare..mi sveglio dopo 2 ore bello abbrustolito per il sole potente...e mi sembrva di essere nel deserto...il mare era sparito! :asd: ..si era spostato 10 metri indietro....tra l'altro il mare è caldissimo e salatissimo!! :)

Pieno di nippici che giocavano con le onde...ragazzine che mettevano musica hip hop e ballavano in spiaggia :oink: ..e famigliole felici... metto un po' di foto..pure della fanta con le palline di gelatina dentro! va agitata così le palline si rompono..e uno mentre beve deve anceh "masticare" ...questa è all'uva e sembrava veramennte di magnarsi degli acini...poi c'è la versione uguale..ma all'arancia..stranissima cmq..a me non piace :O

fotine:

Luk3D
02-09-2008, 15:51
c'é un mio amico che suonerà a marzo (ed ha già suonato 2 anni fa se non ricordo male) al Womb!!! ho intenzione infatti di cogliere l'occasione a andare con lui così finalmente vedo sto azzo di japan!! In giappone hanno tutta un'altra concezione di discoteca e musica, non vedo l'ora di andare!!

plut0ne
02-09-2008, 18:05
vacci di corsa....la disco è magnifica!!!
e balli senza sosta...altro che con camicia..io ero proprio con magliettina trucida e jeans...ma la gente va anche in TUTA!!!

Krusty
02-09-2008, 18:50
...ammirato/impressionato dal nostro vagagondare ci ha portato MEZZA TESTA DI PESCE alla griglia (che ha chiamato con il nome di "BURI")...portandolo come se fosse un dono enorme...all'inizio eravamo un po' impressionati...ma essnedo un dono...chiusi gli occhi ,ME MAGNO TUTTO :asd: (tranne l'occhio ovviamente :O )..

:Puke:

complimenti per i racconti...

Hackman
02-09-2008, 18:57
Confermo... il Womb merita, quando ci sono andato io suonava Darren Emerson.
L'Ageha invece è molto bella come locale ma la gente è un è pò dell'altra sponda...

@Plut0ne
Intendevi la fanta grape?

http://img511.imageshack.us/img511/5404/img0530wo7.th.jpg (http://img511.imageshack.us/my.php?image=img0530wo7.jpg)

E le japan con le scarpe invernali le hai viste?
http://img155.imageshack.us/img155/3223/pelnz8.th.jpg (http://img155.imageshack.us/my.php?image=pelnz8.jpg)

ozeta
08-09-2008, 10:01
dio mio, che paese di pazzi :asd:

D3stroyer
28-10-2008, 19:05
ma questo thread è spettacolare!

Complimenti a Plutone e Momo, serve gente così al mondo che shari. Un sincero grazie :D

plut0ne
02-11-2008, 17:10
azz il mio thred estivo :asd: :asd: :asd:
purtroppo non ho avuto tempo di finirlo...e neanche ho messo tutte le immagini :cry: :cry:

matt22222
02-11-2008, 20:07
e allora completa l'opera, che così finisco di sganasciarmi dalle risate coi jappa :O :O :O :asd::asd::asd:

22_12_2012
06-02-2009, 21:52
Prima o poi riuscirò ad andarci in Giappolandia :D