PDA

View Full Version : VISTA PREMIUM VERSIONE OEM

nevermindxx
09-07-2008, 11:02
Ciao, volevo sapere se una volta attivato vista oem, su un computer è possibile, nel caso di upgrade scheda madre o altro, reinstallarlo su un'altro pc.

Grazie!:confused:

ChioSa
09-07-2008, 12:58
Ciao, volevo sapere se una volta attivato vista oem, su un computer è possibile, nel caso di upgrade scheda madre o altro, reinstallarlo su un'altro pc.

Grazie!:confused:

Su un altro pc non è possibile, la licenza ti permette di installarlo/attivarlo solo su un pc (nasce e muore su quello), questo in virtù del costo risibile paragonato ad una retail. Puoi comunque upgradare un numero limitato di componenti ed anche la scheda madre, ma solo se questa si rompe ;)

fritzstoka
09-07-2008, 15:00
scusami e come fa vista a capire che la scheda madre si è rotta?

Ferdy78
09-07-2008, 15:30
scusami e come fa vista a capire che la scheda madre si è rotta?

perchè per riattivarlo devi richiamare a MS.

dopo 5 formattazzioni devi chiamare ms per farti ridare il codice.

Altresì NON è previsto nei termini della licenza che acquisti...in OGNI CASO la OEM non scindibile e acquistabile se non già preinstallata dentro un PC.

Nasce e muore con quel pc...;)

Si rompe la scheda madre, essa decade giacchè considerato COMPONENTE BASILARE PER DAR VITA AD UN NUOVO PC.;)

Blackie
09-07-2008, 18:27
Ho installato la mia OEM su un pc con una scheda madre Gigabyte.
L'ho cambiata con una Asus sempre con la stessa cpu ( athlon 6400 x2) e si è riattivata senza problemi.
Ho cambiato la scheda madre con una Asrock con un Intel E7200 e mi è bastato chiamare e digitare il codice d'installazione ( parlando con un centralino elettronico ) per averne uno nuovo.
Il controllo Ms si riduce a chiederti se hai installato la stessa copia su altri pc ( premere 1 per Sì 2 per NO).