View Full Version : [Angolo del consiglio] che libro prendo da leggere sotto l'ombrellone??
non trovo dei siti di recensioni che mi soddisfino, quindi chiedo a voi esperti, che libro posso prendere da leggere sotto l'ombrellone? diciamo che mi sono piaciuti i libri di fabio volo, ed imamgino che qui partiranno gli insulti, anche se a dire il vero l'ultimo che ho letto, "un posto al mondo" mi sembrava davvero leggerino, però diciamo che a grandi linee è questo il taglio che vorrei tenere.
non trovo dei siti di recensioni che mi soddisfino, quindi chiedo a voi esperti, che libro posso prendere da leggere sotto l'ombrellone? diciamo che mi sono piaciuti i libri di fabio volo, ed imamgino che qui partiranno gli insulti, anche se a dire il vero l'ultimo che ho letto, "un posto al mondo" mi sembrava davvero leggerino, però diciamo che a grandi linee è questo il taglio che vorrei tenere.
La trilogia della citta di K
non c'entra nulla con Fabio Volo, ma è un grande libro. L'ho letto l'estate scorsa e l'ho trovato meraviglioso.
Giant Lizard
09-07-2008, 01:26
http://www.slidea.net/IMG/Tolkien_IlSignoreDegliAnelli.jpg
l'ideale per una lettura leggera :O
Duma Key, Stephen King :O
http://www.slidea.net/IMG/Tolkien_IlSignoreDegliAnelli.jpg
l'ideale per una lettura leggera :O
:ave: :ave:
oppure il Silmarillion...magari sotto il sole e non sotto l'ombrellone hehe
cmq, io ti consiglio Lo Hobbit, sempre di Tolkien...molto più piccolo e maneggiabile del SdA, anche più semplice da leggere, soprattutto al caldo ahah:D :D
Senza Fili
09-07-2008, 14:37
IT
Duma Key, Stephen King :O
L'hai letto? Com'è? Dopo aver letto "Cell" non compro più i suoi libri ad occhi chiusi :D
matt22222
09-07-2008, 17:31
non l'ho letto
ma se ha vinto lo strega qualcosa pure varrà
"la solitudine dei numeri primi"
Non c'entra niente con Volo...ma direi che "il bar sotto il mare" di Stefano Benni va bene per queste occasioni. :D
non l'ho letto
ma se ha vinto lo strega qualcosa pure varrà
"la solitudine dei numeri primi"
finito giusto oggi.
Crudelmente filante. Mi è piaciuto.
La finestra rotta di Deaver...
cmq, ho preso l'ultimo libro di fabio volo mi sembra carino, contionuiamo su quel filone. non mi piacciono troppo le storie fantasy tipo signore degli anaelli etc. diciamo pure che ho dei gusti da donnicciola, rimango su cose leggere e pseudo sentimentali.
Nons o i tuoi gusti in generale ma a me è piaciuto l'ultimo libro di Gramellini
"Cuori allo specchio", si tratta di lettere sull'amore e capita di rispecchiarsi appunto in qualcuna di queste.
In generale mi piacciono i libri di Patricia Cornwell, ultimamente è cambiato il
protagonista, ora un detective.
Imho un libro da leggere in spiaggia non dev'essere troppo complesso... il mare è pieno di distrazioni (che comprendono il caldo, l'acqua, i marmocchietti, le ragazze :oink:) perciò ti suggerisco qualcosa di scorrevole e piacevole, un bel romanzo d'avventura:
http://www.tealibri.it/copertine/Sullarottasqualinewg.jpg
"Sulla Rotta Degli Squali" di Wilbur Smith. Tra l'altro l'ambientazione si adatta perfettamente alla spiaggia :D
EDIT: ovviamente non c'entra nulla con Fabio Volo :asd:
Imho un libro da leggere in spiaggia non dev'essere troppo complesso... il mare è pieno di distrazioni (che comprendono il caldo, l'acqua, i marmocchietti, le ragazze :oink:) perciò ti suggerisco qualcosa di scorrevole e piacevole, un bel romanzo d'avventura:
http://www.tealibri.it/copertine/Sullarottasqualinewg.jpg
"Sulla Rotta Degli Squali" di Wilbur Smith. Tra l'altro l'ambientazione si adatta perfettamente alla spiaggia :D
Si, proprio a mare bisogna leggerlo, magari ad alta voce con megafono...
come lo hai trovato cmq???
Radagast82
10-07-2008, 17:04
io per quest'estate ho preso:
Robert Ludlum - Il mosaico di Parsifal
Robert Ludlum - I guardiani dell'apocalisse
Tom Clancy - Uragano Rosso
Non voglio commettere lo stesso errore dell'anno scorso e di due anni fa, dove mi sono portato un solo libro che ho divorato in 5 giorni...
La casta, no ;)
quello meglio di no, sai che vampate che mi verrebbero sotto il sole... .
L'hai letto? Com'è? Dopo aver letto "Cell" non compro più i suoi libri ad occhi chiusi :D
ti basti sapere che il RE è tornato, ed è in formissima :D
Si, proprio a mare bisogna leggerlo, magari ad alta voce con megafono...
come lo hai trovato cmq???
Buono. Leggero e semplice, ma buono :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.