PDA

View Full Version : Che display scegliere per uso universale?

waikiki
08-07-2008, 18:47
Ciao a tutti, vorrei un consiglio visto che devo sostituire il mi gran o monitor crt Samsung 19'' (magari ci fosse un erede lcd o plasma ( e vorrei un display per utilizzo multimediale .
Devo prendere un display che mi consenta di giocare ottimamente alle consolle hd senza deformare immagine, di vedere ottimamente dvd e divx(che quindi hanno basse risoluzioni o similari),di utilizzare il pc ovviamente ad una distanza minima, pc che pero' non è equipaggiato assolutamente con una vga potente ma attualmente una 6800gt ed A64 3200+, 1GBDDR ma che in futuro aggiornero'
Francamente non so a cosa rivolgermi, visto che vorre un prodotto efficiente, che puo' essere acceso per 20 ore al giorno senza accusare l'uso intenso e quindi l'usura dopo breve tempo, e che duri appunto mooolto tempo .
Non so cosa mi convega , quale diagonale mi convenga perchè vedo che siamo in un grande periodo di passaggio e quindi ho paura di fare una bella spesa quasi inutile.

La distanza massima di visione sarebbe a scelta 1,50 a 1,5 - 2 m per tutto

Una cosa : l'angolo di visione non mi interessa, starei per tutti gli usi perfettamente davanti.

Avevo pensato al Panasonic 37 PX80E pero' il fattore burnin mi frena molto visto che i videogiochi hanno semrpe loghi impressi, come anche i divx che utilizzo che spesso sono da sorgente satellitare,per non considerare appunto i canali tv.

Evidenzio' pero' che se non fi fosse il sintonizzatore tv non ci sarebbero problemi visto che a fianco ho un mobiletto con un tv Sony Trnitron 25''.

Mi direte voi di prendermi un monitor lcd di 20'' o circa. Il puntoè che sono non consigliabili per giocare e per vedere divx e dvd e inoltre mi sembrano poco affidabili per stare accesi tantissime ore al giorno.
Fare una spesa di 300 euro circa per un 20' forse è troppo inoltre, no??
Insomma vi prego datemi un valido consiglio.

waikiki
08-07-2008, 22:08
Una cosa : l'angolo di visione non mi interessa, starei per tutti gli usi perfettamente davanti.

waikiki
09-07-2008, 14:51
nessun consiglio ? :(

akumasama
09-07-2008, 23:24
prova a dare un'occhiata in QUESTO (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=23249451#post23249451) thread, lì si sta discutendo di monitor per usi NON Videoludici, magari lì trovi le risposte alle tue domande ;)

waikiki
09-07-2008, 23:45
ma che centra scusami con le mie richieste?:O

sacd
10-07-2008, 07:07
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1566135&page=9

Questo fa al caso tuo

waikiki
10-07-2008, 08:32
Costa un botto di soldi ,(piu' di 1000 euro non ce la faccio !)e come dice il ragazzo che ha testato ha cmq problemi con x360 :(
Poichè lo spazio a me non importa.
Vorrei chiedervi se c'e' il un 20 '' crt 16/9 da usare possibilmente anche con x360, ps3 senza problemi.
Mi sembra sia un modello Mitsubishi.

pioss~s4n
10-07-2008, 09:19
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1566135&page=9

Questo fa al caso tuo

ha richiesto consiglio su un monitor con limitato angolo di visione e gli consigli un HD S-PVA EIZO? :D

Costa un botto di soldi ,(piu' di 1000 euro non ce la faccio !)e come dice il ragazzo che ha testato ha cmq problemi con x360 :(
Poichè lo spazio a me non importa.
Vorrei chiedervi se c'e' il un 20 '' crt 16/9 da usare possibilmente anche con x360, ps3 senza problemi.
Mi sembra sia un modello Mitsubishi.

Se vuoi collegare console next gen io resterei ancorato ad un 24'' lcd.
Dai un'occhiata sul sito della Dell, ciclicamente mettono fuori offerte interessanti sui monitor.

waikiki
10-07-2008, 09:26
si ma che ci faccio con un 24'' lcd con una vga limitante e con una distanza di visione di massimo 1m anzi meno?
In ogni topic di sti lcd poi ne viene sconsigliato l'utilizzo per vedere dvd e divx,e leggo problemi sugli scrolling, scie, profondità, limpidezza ecc.:(

pioss~s4n
10-07-2008, 09:59
si ma che ci faccio con un 24'' lcd con una vga limitante e con una distanza di visione di massimo 1m anzi meno?
In ogni topic di sti lcd poi ne viene sconsigliato l'utilizzo per vedere dvd e divx,e leggo problemi sugli scrolling, scie, profondità, limpidezza ecc.:(

Io al momento sto usando un 24'' 16:10 da 60cm di distanza senza vomitare. Dimenticati i topic in cui sconsigliano lcd, oggi giorno non ha senzo comprare crt.

Da quello che scrivi mi sembri più indirizzato ad un utilizzo multimediale del monitor (film, videogiochi, console). Prova a dare un'occhiata al Viewsonic sempre da 24'' (continuo a consigliarti questa dimensione per via dei 1080p supportati da 360\ps3).

waikiki
10-07-2008, 10:04
pochissimi giochii supportano i 1080p , ho letto il thread el viewsonic e oltre a constatare che lo hanno davvero pochisisimi e le recensioni sono pochissime, deforma l'immagine e ha un tempo di risposta di 8ms.

Perchè devo andare a spendere centinaia d'euro per avere una qualità ed una versalità (il crt permette di vedere e giocare al meglio con tutte le risoluzione che si vuole) nettamente inferiore rispetto al mio CRT?:confused:

PS: se qualcuno puo' modificarmi il titolo che compare da UNIVERSALE a MULTIMEDIALE, ringrazio i mod.

waikiki
10-07-2008, 12:34
sto pensando di andare sul plasma 37px80E

sacd
10-07-2008, 13:19

No

waikiki
10-07-2008, 19:31
ma se uno sta perfettamente avanti a questi monitor LCD 20-22' possibile che si non si vedano ottimamente per giochi pc e consolle e film dvd -divx?