View Full Version : Manifestazione Piazza Navona - Commenti e diretta...
E scordatevi le intercettazioni prese illegalmente dai pubblici ministeri:non esistono dal punto di vista legale.
Se quello che tu dici fosse vero, ma non lo è, i PM sarebbero già stati arrestati.
Le intercettazioni sono state prese LEGALMENTE, dall'autorità giudiziaria. (hai letto bene stavolta? si? informiamoci di piu' prima di sparare certe panzane!!)
A quanto pare non hanno rilevanza penale e quindi si è chiesta lo loro distruzione. Nel frattempo il processo è stato spostato da Napoli a Roma quindi si resta in attesa della decisione del nuovo tribunale.
alarico75
10-07-2008, 18:32
Ignorante. Le intercettazioni sono state fatte nel pieno rispetto della legge. Stanno per essere distrutte perchè irrilevanti. Se ora c'è una querela, saranno invece dichiarate rilevanti ai fini dell'indagine per diffamazione, e quindi al processo tutti avranno diritto di leggerle. Ci sarà da divertirsi :D
Ignorante tu. Le intercettazioni irrilevanti ai fini processuali vanno distrutte e non sono piu' disponibili. Non sono consultabili per niente al mondo figuriamoci per difendere chi offende pesantemente un ministro della repubblica.
Si divertira' a pagare dei soldi la Guzzanti.
Ignorante tu. Le intercettazioni irrilevanti ai fini processuali vanno distrutte e non sono piu' disponibili. Non sono consultabili per niente al mondo figuriamoci per difendere chi offende pesantemente un ministro della repubblica.
Si divertira' a pagare dei soldi la Guzzanti.
E scordatevi le intercettazioni prese illegalmente dai pubblici ministeri:non esistono dal punto di vista legale.
se non ignorante sei quantomeno falso e mistificatore. "irrilevanti" è ben diverso da illegali, e in ogni caso se la carfagna presenterà querela saranno rilevanti eccome... prenditi la responsabilità di ciò che dici ;)
mi chiedo...
ma come fa a sapere la guzzanti cosa c'è nelle intercettazioni?
mi chiedo...
ne hanno parlato qui
http://www.clarin.com/diario/2008/07/05/elmundo/i-01708762
alarico75
10-07-2008, 18:40
ne hanno parlato qui
Si leggevo che hanno preso queste panzane dalla Repubblica che ha pubblicato solo voci.
Quindi la diffamazione rimane valida.
ne hanno parlato qui
ma hai letto BENE l'articolo?
dove sono le intercettazioni?
Hasta ahora esas intercepciones no han terminado en las páginas de algún diario o revista
ma hai letto BENE l'articolo?
dove sono le intercettazioni?
si l'ho letto.
non ci sono le intercettazione, ma il mio post era la risposta alla domanda
si l'ho letto.
non ci sono le intercettazione, ma il mio post era la risposta alla domanda
ah ok...quindi si permette di offendere un ministro sulla base di un articolo che NON RIPORTA LE INTERCETTAZIONI (come hai detto anche tu)....
bene :rolleyes:
giannola
10-07-2008, 19:00
Invece di risponderti io, faccio rispondere il Codice di Procedura Civile :D :
Fa ridere la multa "non superiore a 5€"... sarà un errore tipografico... spero...
quindi siccome le intercettazioni sono su berlusconi se quest'ultimo rifiutasse di fornirle ad un ipotetico processo carfagna-guzzanti, in quanto terzo sarebbe solo tenuto al pagamento di 5 € giusto ? :stordita:
inoltre poichè l'art 118 cpp cita l'art 351 è bene ricordare che:
l’assunzione di sommarie informazioni dalle persone informate dei fatti (art. 351 c.p.p.) che devono essere verbalizzate ed acquisite al fascicolo del P.M.. Tali informazioni sono utilizzabili nel dibattimento ai soli fini della contestazione come prova della credibilità
Questo significa che le informazioni sulla carfagna nelle intercettazioni contro b non essere utilizzate per altri fini in altri dibattimenti...o mi perdo qualcosa ?;)
giannola
10-07-2008, 19:03
ah ok...quindi si permette di offendere un ministro sulla base di un articolo che NON RIPORTA LE INTERCETTAZIONI (come hai detto anche tu)....
più che altro avvalorando la teoria che se me lo ha detto mio cugggino allora è vero :asd:
indelebile
10-07-2008, 19:05
Per il bene di tutti quella buffona della Guzzanti finira' in tribunale e paghera' un bel risarcimento per le sue panzane.
Altro che continuare a torturare un ministro della repubblica sulla base di nulla.
Poniamo che le intercetazioni ci siano e parlano del pompino ecc...cambierebbe il tuo punto di vista? no...
Poniamo che le intercetazioni ci siano e parlano del pompino ecc...cambierebbe il tuo punto di vista? no...
per offendere a quel modo qualcuno devi dimostrare di CONOSCERE i fatti...non basta che il cuggggino di giannola gliel'abbia detto!!!
se le intercettazioni ci sono (e non ho motivi di credere il contrario) deve DIMOSTRARE di esserne venuta a conoscenza DIRETTA....
non per sentito dire!!
alarico75
10-07-2008, 19:13
Non cambia il mio punto di vista e quello di qualsiasi giudice serio.
Non esiste al mondo che si utilizzino intercettazioni al di fuori del loro ambito.
La Guzzanti ha perso l'ennesima occasione di stare zitta.
e se tra qualche giorno l'intercettazione esce ed è vero?
ancora?????
ma lo vuoi capire che non è questo il punto?
deve dimostrare di SAPERLO....non per sentito dire!!!
quindi siccome le intercettazioni sono su berlusconi se quest'ultimo rifiutasse di fornirle ad un ipotetico processo carfagna-guzzanti, in quanto terzo sarebbe solo tenuto al pagamento di 5 € giusto ? :stordita:
inoltre poichè l'art 118 cpp cita l'art 351 è bene ricordare che:
Questo significa che le informazioni sulla carfagna nelle intercettazioni contro b non essere utilizzate per altri fini in altri dibattimenti...o mi perdo qualcosa ?;)
Una conclusione tutta tua, evidentemente ti perdi qualcosa.
ancora?????
ma lo vuoi capire che non è questo il punto?
deve dimostrare di SAPERLO....non per sentito dire!!!
magari lo sa, nel caso non sia vero pagherà per diffamazione.
se è vero però spero paghi sia lei che lo psiconano
comunque la guzzanti ha detto anche cose molto importanti, sul papa per esempio.
-kurgan-
10-07-2008, 19:25
chi se ne frega se è vero o no.. non è questo il punto :D
com'era quella cosa del dito e della luna?
chi se ne frega se è vero o no.. non è questo il punto :D
com'era quella cosa del dito e della luna?
bè a me se permetti interessa se il presidente del consiglio se lo fa succhiare per assegnare posti da mininistro.
bè a me se permetti interessa se il presidente del consiglio se lo fa succhiare per assegnare posti da mininistro.
non VUOI capire...
hai le prove di ciò? NO allora PER IL MOMENTO non insulti...così è + chiaro?
l'unico dubbio è sull'ingoio :O
non VUOI capire...
hai le prove di ciò? NO allora PER IL MOMENTO non insulti...così è + chiaro?
io non ho mai detto che gliel'ha succhiato. anche se effettivamente la prima volta che ho visto la carfagna è stata la prima cosa che ho pensato :D
la guzzanti è grande abbastanza da sapere cosa fa, se l'ha diffamata ne pagherà le conseguenze
indelebile
10-07-2008, 19:38
Non esiste al mondo che si utilizzino intercettazioni al di fuori del loro ambito.
Non svicolare, per me possono anche usarle, non mi tange nella querelle guzzanti
però se venisse fuori che gli ha fatto un bocchino è tutto normale per te?
invidioso :stordita:
indelebile
10-07-2008, 19:39
per offendere a quel modo qualcuno devi dimostrare di CONOSCERE i fatti...non basta che il cuggggino di giannola gliel'abbia detto!!!
se le intercettazioni ci sono (e non ho motivi di credere il contrario) deve DIMOSTRARE di esserne venuta a conoscenza DIRETTA....
non per sentito dire!!
ehm io capisco che gli vuoi , che gli volete bene ma uno spizzico di spirito critico qualche volta?
ehm io capisco che gli vuoi , che gli volete bene ma uno spizzico di spirito critico qualche volta?
si ma intanto non rispondi...
e metti in bocca (:oink: :oink: ) parole che non ho usato....
l'ho difeso? DOVE??
-kurgan-
10-07-2008, 19:47
pure a me interessa, ma dobbiamo capire che non è importante!
io non ho mai detto che gliel'ha succhiato. anche se effettivamente la prima volta che ho visto la carfagna è stata la prima cosa che ho pensato :D
ma c'ha un occhio di vetro ?
http://www.meteoweb.it/images/carfagna.jpg
pure a me interessa, ma dobbiamo capire che non è importante!
perchè non è importante?
-kurgan-
10-07-2008, 19:58
perchè non è importante?
boh, i destri stanno insistendo per pagine e pagine.
in un altro topic c'erano pure delle minacce.
giannola
10-07-2008, 20:08
Una conclusione tutta tua, evidentemente ti perdi qualcosa.
allora illuminami o' cesare. :stordita:
Mordicchio83
10-07-2008, 20:08
ma c'ha un occhio di vetro ?
http://www.meteoweb.it/images/carfagna.jpg
:D :D Questa cosa l'ho notata anch'io . E' sempre con gli occhi spalancati (e prima non era così, me la ricordo)... deve aver visto qualcosa che l'ha traumatizzata :asd: :eekk:
giannola
10-07-2008, 20:12
non per sentito dire!!
non tocatemi mio cugggino :mad:
a proposito ha importanti rivelazioni su Di Pietro. :O
infatti.
Se affermi qualcosa contro qualcuno devi portare anche le prove, non puoi pretendere che te le porti la persona offesa.
:D
:D :D Questa cosa l'ho notata anch'io . E' sempre con gli occhi spalancati (e prima non era così, me la ricordo)... deve aver visto qualcosa che l'ha traumatizzata :asd: :eekk:
bisognerebbe offrirle qualcosa da mangiare, così capiamo subito se è traumatizzata oppure no :D
http://farm4.static.flickr.com/3248/2651446373_2845cfa0cd_m.jpg
la posto anche quà và,e rappresentativa hahaha fantastica :D
Giallo a Palazzo Chigi. Annunciato da tre giorni su tutti i giornali con grande clamore (il “Corriere della Sera” di oggi gli ha dedicato mezza pagina e così il “Sole 24 Ore” di ieri) non è stato messo all'ordine del giorno del Consiglio dei ministri di domani il disegno di legge sulla regolamentazione della prostituzione. Eppure tutto era pronto, con la firma in calce del ministro dell'interno Maroni e di quello delle Pari Opportunità Mara Carfagna. Motivo ufficiale, il bisogno di alcune "limature".
avere la faccia come il :ciapet:
sommojames
10-07-2008, 20:48
magari lo sa, nel caso non sia vero pagherà per diffamazione.
se è vero però spero paghi sia lei che lo psiconano
comunque la guzzanti ha detto anche cose molto importanti, sul papa per esempio.
Me lo son perso, che ha detto sul papa?
Che tra vent'anni sarà nell'inferno con dei diavoli frocioni. :O
che brucerà all'inferno sodomizzato da diavoli frocioni :D
che non esiste un motivo al mondo per cui il papa deve inaugurare l'anno accademico delle università, che hanno spostato il gay pride perchè a roma c'era un coro di preti, e che in un paese normale la reazione sarebbe: e sticazzi? :D
più altre cose che ora non ricordo.
^TiGeRShArK^
10-07-2008, 21:08
Se affermi qualcosa contro qualcuno devi portare anche le prove, non puoi pretendere che te le porti la persona offesa.
Infatti :)
Esattamente quello che sostenevamo in molti quando Ilvio andava sparando cazzate sulla laurea di Di Pietro :)
Phoenix68
10-07-2008, 21:10
che brucerà all'inferno sodomizzato da diavoli frocioni :D
che non esiste un motivo al mondo per cui il papa deve inaugurare l'anno accademico delle università, che hanno spostato il gay pride perchè a roma c'era un coro di preti, e che in un paese normale la reazione sarebbe: e sticazzi? :D
più altre cose che ora non ricordo.
Sparando anche grosse cavolate,ad esempio sul Gay Pride cito da mio precedente post
"La Guzzanti no è piaciuta neanche ai GAY ,anzi
Frasi prese da GAYTV
"Dopo il discorso dal palco di Sabina Guzzanti un nuovo inquietante dubbio mi assale: perché se prima, anche grazie alla Guzzanti e a Grillo, mi ero convinto che uno delle principali cause della colata a picco dell’Italia fosse la malainformazione, la gestione lobbistica dei mezzi di comunicazione, il deliberato silenzio su fatti e verità, ora accanto a tutto questo vedo un fenomeno altrettanto inquietante, che potrei chiamare ancora malainformazione, e che per profeta e capofila ha la stessa Sabina Guzzanti. Che parla senza sapere, che parla per sentito dire."
"Passiamo in rassegna i fatti:
A quanto riportato dal palco di piazza Navona, il Gay Pride romano per lasciare spazio a un coro di preti in piazza San Giovanni, si è spostato a Bologna. Magari in processione, avrà pensato Sabina, con tanto di statue e donne in lacrime intente a battersi sul petto. Passi pure che la signora Guzzanti abbia un’antipatia feroce per i media istituzionali, e che perciò da tempo probabilmente eviti di leggere Corriere- Repubblica – Stampa – Carlino e magari pure il Guerrin Sportivo. Ma allora da dove trae le sue informazioni, chi le ha fatto confondere il pride di Roma, uno degli appuntamenti che anticipavano il 28 giugno, con quello di Bologna, già programmato da un anno con l’accordo di tutto il movimento lgbtq? Chi le ha fatto pensare che le 200.000 persone in piazza a Bologna si fosserò tutte spostate all’ultimo momento per fare un favore a un prelato? Si è accorta la signora Guzzanti che Roma ha avuto il Pride locale lo scorso 7 giugno e che tutto il movimento nazionale si è poi ritrovato a Bologna il 28? O si è svegliata da un coma profondo 10 minuti prima di salire sul palco di piazza Navona?"
Come già sostenevo la Guzzanti è passata da brava comica di satira (trasmissioni con la Dandini) a urlatrice da palco .
*
HenryTheFirst
10-07-2008, 22:20
:eek::eek::eek:
riesce a fare soffocotti anche con il :ciapet:?
:stordita:
Capisco che si tratti di una battuta, ma il clima in questo genere di discussioni mi sembra davvero pessimo.
Qualsiasi allusione a fatti non documentabili relativi alla Carfagna verrà sanzionata.
Sparando anche grosse cavolate,ad esempio sul Gay Pride cito da mio precedente post
"La Guzzanti no è piaciuta neanche ai GAY ,anzi
Frasi prese da GAYTV
"Dopo il discorso dal palco di Sabina Guzzanti un nuovo inquietante dubbio mi assale: perché se prima, anche grazie alla Guzzanti e a Grillo, mi ero convinto che uno delle principali cause della colata a picco dell’Italia fosse la malainformazione, la gestione lobbistica dei mezzi di comunicazione, il deliberato silenzio su fatti e verità, ora accanto a tutto questo vedo un fenomeno altrettanto inquietante, che potrei chiamare ancora malainformazione, e che per profeta e capofila ha la stessa Sabina Guzzanti. Che parla senza sapere, che parla per sentito dire."
"Passiamo in rassegna i fatti:
A quanto riportato dal palco di piazza Navona, il Gay Pride romano per lasciare spazio a un coro di preti in piazza San Giovanni, si è spostato a Bologna. Magari in processione, avrà pensato Sabina, con tanto di statue e donne in lacrime intente a battersi sul petto. Passi pure che la signora Guzzanti abbia un’antipatia feroce per i media istituzionali, e che perciò da tempo probabilmente eviti di leggere Corriere- Repubblica – Stampa – Carlino e magari pure il Guerrin Sportivo. Ma allora da dove trae le sue informazioni, chi le ha fatto confondere il pride di Roma, uno degli appuntamenti che anticipavano il 28 giugno, con quello di Bologna, già programmato da un anno con l’accordo di tutto il movimento lgbtq? Chi le ha fatto pensare che le 200.000 persone in piazza a Bologna si fosserò tutte spostate all’ultimo momento per fare un favore a un prelato? Si è accorta la signora Guzzanti che Roma ha avuto il Pride locale lo scorso 7 giugno e che tutto il movimento nazionale si è poi ritrovato a Bologna il 28? O si è svegliata da un coma profondo 10 minuti prima di salire sul palco di piazza Navona?"
Come già sostenevo la Guzzanti è passata da brava comica di satira (trasmissioni con la Dandini) a urlatrice da palco .
allora in questo caso ha detto una cazzata.
comunque giusto per puntualizzare, io la guzzanti non l'ho mai seguita e se devo essere sincero non mi è mai piaciuta neanche più di tanto.
anche se dopo la frase sul papa ha guadagnato un pò di punti, lo ammetto :)
Per il bene di tutti quella buffona della Guzzanti finira' in tribunale e paghera' un bel risarcimento per le sue panzane.
Altro che continuare a torturare un ministro della repubblica sulla base di nulla.
x sbattere in cella silvio e la carfagna e buttare via le prove.... ormai è chiaro a tutti che non servono le prove .. sono altro che colpevoli ...
chissà come mai il nano vuole vietare le intercettazioni ..:read:
alarico75
10-07-2008, 22:54
x sbattere in cella silvio e la carfagna e buttare via le prove.... ormai è chiaro a tutti che non servono le prove .. sono altro che colpevoli ...
chissà come mai il nano vuole vietare le intercettazioni ..:read:
Certo non servono le prove in una dittatura di stampo nazifascista o comunista come la proponi tu,in Italia abbiamo una cosa chiamata stato di diritto che impedisce alle accuse senza fondamento di avere una sponda.
Finche' non lo aboliscono non ci sono prove che la Carfagna o B. abbiamo commesso dei reati.
Certo non servono le prove in una dittatura di stampo nazifascista o comunista come la proponi tu,in Italia abbiamo una cosa chiamata stato di diritto che impedisce alle accuse senza fondamento di avere una sponda.
Finche' non lo aboliscono non ci sono prove che la Carfagna o B. abbiamo commesso dei reati.
sulla carfagna non lo so, su mister B. (cit) ci sono eccome
StefAno Giammarco
11-07-2008, 00:28
:eek::eek::eek:
riesce a fare soffocotti anche con il :ciapet:?
:stordita:
Povera Carfagna ...tutti che la difendono ora...
non sarà mica perchè in cambio ha offerto qualcosa ?? :stordita:
Son d'accordo, soprattutto con Veltroni. Oramai però siamo "all'Asilo Mariuccia". ;)
Anche se in fondo finisco per preferire uno spettacolo "satirico" ad un PresDelCons così...
Forse perché preferisco ridere invece che guardare alla realtà in modo serio... :D
Mi pare VERAMENTE il minimo... E' "Ministro delle Pari Opportunità"... AHO!!! :ciapet:
Giallo a Palazzo Chigi. Annunciato da tre giorni su tutti i giornali con grande clamore (il “Corriere della Sera” di oggi gli ha dedicato mezza pagina e così il “Sole 24 Ore” di ieri) non è stato messo all'ordine del giorno del Consiglio dei ministri di domani il disegno di legge sulla regolamentazione della prostituzione. Eppure tutto era pronto, con la firma in calce del ministro dell'interno Maroni e di quello delle Pari Opportunità Mara Carfagna. Motivo ufficiale, il bisogno di alcune "limature".
avere la faccia come il :ciapet:
Già Henry ve l'ha fatto notare, mi permetto di indicarne altri, sono interventi che scadono nella trivialità più becera da osteria di quart'ordine. Le prossime che troviamo, come già detto, saranno pesantemente sanzionate.
Phoenix68
11-07-2008, 06:57
Manifestazione riuscita benissimo, commenti positivi da tutti vedo :O
Da L'Unità
"«Sono molto avvilito per quello che è successo in piazza Navona. Gli organizzatori sono stati degli irresponsabili». Così Nanni Moretti ha commentato la manifestazione di martedì scorso a Roma. Il regista è a Fiesole dove stasera ritirerà il Premio "Maestri del Cinema".
«Mi dispiace - ha continuato Moretti - che in questo disastro siano state coinvolte persone come Rita Borsellino, che ha fatto un bel discorso. Ma quando si organizzano queste cose bisogna distinguere. Mi dispiace che tutto sia stato sporcato, mi dispiace che con gli interventi di Grillo e della Guzzanti siano stati oscurati gli obiettivi della manifestazione e, forse, anche la stagione dei movimenti del 2002 che, se mi permettete, era un'altra cosa rispetto alla manifestazione di martedì».
«Sui girotondi e i movimenti - ha detto ancora Moretti - al di fuori dei partiti, nati nel 2002, spesso è stata fatta una caricatura, non raccontando la verità. Purtroppo, ora quella caricatura è diventata realtà. Non bisogna trovare scuse o pretesti nella non tempestività con la quale in queste settimane si è mosso o non il Pd. È stato irresponsabile chiamare chiunque, uno come Grillo che ha insultato tutto e tutti nello stesso modo. Sono avvilito, frastornato».
lasciamo perdere la guzzanti per un secondo.
ma grillo cosa ha detto di così sconcertante?
io non trovo una sola virgola nel suo discorso che non condivido
giannola
11-07-2008, 07:24
lasciamo perdere la guzzanti per un secondo.
ma grillo cosa ha detto di così sconcertante?
io non trovo una sola virgola nel suo discorso che non condivido
io condivido il suo desiderio di andarsene, anzi se vuole gli pago un biglietto di sola andata per dove vuole.
Così poi vediamo se all'estero trova degli ascoltatori che gli facciano guadagnare milioni di euro.
:fagiano:
Per la serie che parla di incostituzionalità però quando è stato toccato nel vivo con le dichiarazioni dei redditi online è stato dalla parte della casta.
Troppo comodo.
Io non mi scandalizzo di quel che dice Grillo, mi scandalizzo della sua incoerenza: anzi no lui è coerente.
Dice che non si può andare avanti, che bisogna ribellarsi, ma non è che dice "darò io l'esempio"...nossignore, lui manda avanti gli altri a fare il lavoro sporco.
E pazienza se questi altri, persone appassionate rischieranno la loro dignità, la loro libertà, male che vada lui tornerà a fare il comico.
Lui si espone solo a parole.
Ripeto, troppo comodo.
Di Pietro a mio avviso è l'ultimo ingenuo della schiera, o meglio, lui si crede furbo, intelligente, capace, forse anche il leggero successo elettorale, l'ha lusingato, inebriato e portato a credere di poter osare oltre le proprie capacità: non si è accorto che Grillo ha trovato in lui il personaggio con cui continuare a farsi pubblicità, la pedina da usare nel so giochino, sacrificandola se è opportuno per ottenere una notorietà a buon mercato.
Grillo vincerà cmq perchè nel caso la rivoluzione fatta dagli altri riesca, lui se ne prenderà tutto il merito; nel caso (molto più probabile) fallisca lui tornerà a criticare (e a far soldi) urlando che in italia non cambia niente e che è meglio emigrare.
Con buona pace Di Pietro che si renderà conto di essere stato utilizzato troppo tardi. :O
alarico75
11-07-2008, 09:17
Ultime critiche da Nanni Moretti,un fondatore dei girotondo.
Fonte:Affari Italiani
Nanni Moretti: avvilito da Piazza Navona, gli organizzatori sono stati irresponsabili
Venerdí 11.07.2008 08:43
"Sono molto avvilito per quello che è successo in piazza Navona. Gli organizzatori sono stati degli irresponsabili". Così Nanni Moretti ha commentato la manifestazione di martedì a Roma, il «No Cav Day». Il regista è a Fiesole per ritirare il Premio 'Maestri del Cinema'. "Mi dispiace - ha continuato Moretti - che in questo disastro siano state coinvolte persone come Rita Borsellino, che ha fatto un bel discorso. Ma quando si organizzano queste cose bisogna distinguere. Mi dispiace che tutto sia stato sporcato, mi dispiace che con gli interventi di Grillo e della Guzzanti siano stati oscurati gli obiettivi della manifestazione e, forse, anche la stagione dei movimenti del 2002 che, se mi permettete, era un'altra cosa rispetto alla manifestazione di martedì".
"Sui girotondi e i movimenti - ha detto ancora Moretti - al di fuori dei partiti, nati nel 2002, spesso è stata fatta una caricatura, non raccontando la verità. Purtroppo, ora quella caricatura è diventata realtà. Non bisogna trovare scuse o pretesti nella non tempestività con la quale in queste settimane si è mosso o non il Pd. È stato irresponsabile chiamare chiunque, uno come Grillo che ha insultato tutto e tutti nello stesso modo. Sono avvilito, frastornato".
"Al di là dei progetti politici che mancano, mi sembra che manchino anche le persone e mi sembra che manchi generosità", ha aggiunto Moretti. "Devo dire che è un periodo piuttosto intenso per l'autodistruttività della sinistra e del centrosinistra. Persone che escono da sinistra, dal Pd, e poi stanno nel Partito socialista. Anche alla sinistra del Pd c'è uno spazio, ma quello spazio non viene riempito da niente e da nessuno". Riferendosi poi al suo storico intervento in piazza Navona nel 2002, Moretti ha aggiunto: "Io, nel migliore dei casi, non avevo nulla da guadagnare. Se io ho avuto ragione sono il più dispiaciuto. Allora il germe dell'autodistruttività non c'era. Io - ha proseguito - non ho mai avuto il mito dell'elettorato buono contrapposto ai partiti cattivi, però bisogna ricordare che nel 2002 sono stati quei movimenti che hanno ridato fiato, ossigeno e fiducia ai partiti di centrosinistra e sinistra. Dicemmo che non ci volevamo sostituire ai partiti, quindi era politica e non antipolitica".
Phoenix68
11-07-2008, 09:45
Ultime critiche da Nanni Moretti,un fondatore dei girotondo.
Fonte:Affari Italiani
Ti ho battuto sul tempo , tre post più sù :sofico:
alarico75
11-07-2008, 09:52
Ti ho battuto sul tempo , tre post più sù :sofico:
Il mio report (per essere chiari :) ) e' piu' lungo,gne gne :)
Vabbe' riportiamo per onore di cronaca la replica della Guzzanti che si incavola come suo solito.
Fonte:Affari Italiani.
Moretti lancia l'anatema radical chic contro Sabina Guzzanti? E chi se ne frega. E' lapidaria la risposta della 'pasionaria' della sinistra italiana che manda sostanzialmente a qual paese l'icona radicalchic dell'Intellighenzia romana: "Nanni Moretti ha detto che io e Beppe Grillo abbiamo infangato la tradizione dei girotondi? - ha detto Sabina Guzzanti - E chi se ne frega. Non sono mai stata una girotondina e non ho mai pensato di piacere a Moretti. E' una cosa che non mi ha mai interessato".
Nel suo intervento a Piazza Navona, giudicato poi dai commentatori a dir poco provocatorio, l'attrice comica cresciuta nella Rai Tre di Angelo Gugliemi alla scuola di Avanzi, non la manda a dire al regista di Palombella Rossa e Il Caimano: "Nono sono mai stata radical chic - continua la Guzzanti -, ho sempre criticato la sinistra e non me ne è mai fregato nulla di Nanni Moretti. Il mio intervento, con quelli di Grillo e Travaglio è stato il più discusso? Segno che ha funzionato. Non ho mai pensato di piacere a Moretti, non mi sono mai posta il problema. Non può scomunicarmi visto che non sono mai appartenuta alla sua Chiesa".
Da ultimo la Guzzanti non risparmia nemmeno un altro affondo al ministro delle Pari Opportunità Mara Carfagna che, in seguito alla parole pronunciate nel corso del No Cav Day di martedì 8 luglio, ha minacciato di querelare la Guzzanti che ha parlato delle intercettazioni telefoniche senza averle, come tutti, mai potute ascoltare: "Magari mi querelasse - termina Sabina -. Così escono le intercettazioni".
Alla fine credo che quello che abbia detto la Guzzanti è ciò che pensa la maggior parte di noi ma nessuno ha il coraggio di dirlo così apertamente :p
giannola
11-07-2008, 09:59
Alla fine credo che quello che abbia detto la Guzzanti è ciò che pensa la maggior parte di noi ma nessuno ha il coraggio di dirlo così apertamente :p
alla fine allora deduco che la maggior parte di voi sia interessata al pettegolezzo piuttosto che a difendere la costituzione :O
Phoenix68
11-07-2008, 10:03
Non ne sarei proprio sicuro , vedi di solito se uno non ha il coraggio di dire qualcosa lascia che lo facciano gli altri al suo posto e tace , in questo caso le manifestazioni di contrarietà agli interventi sono arrivate da tutte le parti,vedi ad esempio quello di Moretti, decisamente non Berlusconiano ;) e quello dell'ArciGay che sbugiarda la Guzzanti.
alla fine allora deduco che la maggior parte di voi sia interessata al pettegolezzo piuttosto che a difendere la costituzione :O
Non credo, almeno da parte mia no, la mia voleva essere solo un'osservazione :D
Non ne sarei proprio sicuro , vedi di solito se uno non ha il coraggio di dire qualcosa lascia che lo facciano gli altri al suo posto e tace , in questo caso le manifestazioni di contrarietà agli interventi sono arrivate da tutte le parti,vedi ad esempio quello di Moretti, decisamente non Berlusconiano ;) e quello dell'ArciGay che sbugiarda la Guzzanti.
Bè, mi riferisco soprattutto alla gente :D
DonaldDuck
11-07-2008, 10:37
Allora mettiamola così: prendiamo delle foto e ricamiamoci un pò su. Pensi sia difficile? Si potrebbe dire tutto ed il contrario di tutto, in fondo basta solo un pizzico di fantasia. Portava biancheria intima? Chissà per quale motivo esponeva le sue grazie...Facciamo nostro il "coraggio" della Guzzanti.
http://img225.imageshack.us/img225/9719/88227992qb2.jpg
http://img261.imageshack.us/img261/8056/46464158gb7.jpg
http://img261.imageshack.us/img261/1889/25912255wb9.jpg
http://img261.imageshack.us/img261/2156/11839260fh0.jpg
http://img137.imageshack.us/img137/1266/37831976zs3.jpg
Scadremmo in un pettegolezzo da Novella 2000, giusto? Ma allora...
alarico75
11-07-2008, 17:38
Altro grande risultato della manifestazione.
Dopo piazza Navona Touadi lascia l'Idv
Il deputato passa al Pd e scrive una lettera a Di Pietro: «Una rottura totale con Veltroni non è sostenibile»
ROMA - Piazza Navona fa le prime "vittime". Jean-Léonard Touadi, presente alla manifestazione dell'8 luglio, lascia l'Italia dei Valori per aderire al Pd. La decisione, spiega il deputato, è stata presa perché - spiega - «una rottura totale con Veltroni non è sostenibile, politicamente esisto perché lui mi ha voluto al Comune di Roma». Touadi ha messo tutto nero su bianco, in una lettera indirizzata ad Antonio Di Pietro: «Ho cercato di spiegargli le ragioni che mi portano a lasciare l’Italia dei Valori e ad aderire al Partito democratico. Nell’Italia dei Valori sono stato accolto a braccia aperte, senza alcuna diffidenza, e mi sono state offerte grandissime opportunità di crescita politica. Di questo sarò sempre grato a Di Pietro, al capogruppo Massimo Donadi, al mio stimato maestro Leoluca Orlando».
COERENZA - «Ho dedicato tutto me stesso, con lealtà ed entusiasmo - prosegue - agli impegni che il partito ha deciso di affidarmi. Perché sono così stato educato a fare il mio dovere. Sempre, comunque e ovunque. Credo anche che la politica vada però fatta con coerenza, in rispetto a ciò di cui siamo intimamente convinti. In questi giorni ho vissuto una profonda contraddizione tra alcune mie profonde convinzioni e le posizioni che sta assumendo il partito. Avrei voluto una più netta presa di distanze dalle parole pronunciate contro il presidente della Repubblica, contro il Partito Democratico e, da cattolico praticante quale sono, contro il Papa». Secondo Touadi, «la rottura che si sta profilando tra Idv e Pd non è affatto un bene per questo Paese e sono fermamente convinto che l’alleanza con il Partito Democratico sia imprescindibile. Già al momento della scelta di non confluire in un gruppo parlamentare unico avevo avuto qualche perplessità. Distinti ma uniti, si disse allora. Con il passare delle settimane l’affermazione della legittima identità hanno finito per oscurare le ragioni più volte reiterate dell’unità».
«GLI VOGLIO BENE» - «Per me - fa sapere il deputato dell’Idv - una rottura totale con Veltroni non è sostenibile. Politicamente esisto perché lui mi ha voluto al Comune di Roma. Lo stimo, gli voglio bene e, pur non risparmiandogli alcune critiche, considererei per la mia coerenza sleale, oltre che sbagliato politicamente, fare nei prossimi mesi campagna contro di lui e il Pd, palesemente o sotto traccia. La forte impressione che ho riguardo un’ulteriore aggravio della situazione dei rapporti tra Pd e Idv, mi spinge a fare una scelta. Mi auguro che le motivazioni che mi spingono a compiere un gesto cosi forte possano essere comprese e farò di tutto perché il mio rapporto con l’Italia dei Valori possa continuare ad essere leale e proficuo per il bene del nostro Paese».
Altro grande risultato della manifestazione.
e fa bene...così fa a dare una bella svegliata al PD..:D
con IDV o con il PD resta uno dei migliori personaggi politici di questi ultimi mesi..
Squilibrì
11-07-2008, 17:52
Allucinante cmq...29 pagine praticamente quasi tutte sulla Guzzanti o su Grillo o sulla Carfagna o su quello che hanno detto i giornali/tv...
ma sbaglio o ci sono stati anche interventi di Di Pietro e Travaglio su Berlusconi? :confused:
No perchè sembra quasi che non li si voglia commentare...:rolleyes:
k0nn1ch1wa
Allucinante cmq...29 pagine praticamente quasi tutte sulla Guzzanti o su Grillo o sulla Carfagna o su quello che hanno detto i giornali/tv...
ma sbaglio o ci sono stati anche interventi di Di Pietro e Travaglio su Berlusconi? :confused:
k0nn1ch1wa
Come giornali e tv, gli interventi di Grillo e della Guzzanti sono un 5% della manifestazione
concordo in toto ovviamente..:)
whistler
11-07-2008, 18:03
e come li commenti quelli che hanno ragione al 100% più facile attaccare grillo e la guzzanti... :mc: :mc: anche se secondo me pure loro non siano tanto attaccabili.. concordo pienamente con quello che hanno detto anzi è stato poco.. troppo poco
Demin Black Off
11-07-2008, 18:08
Io resto sempre disgustato e PERSONALMENTE umiliato da questo governo.
Non è possibile, non è ammissibile, non è accettabile che Rocco Siffredi non sia ministro degli Interni.
E' una cosa che non concepisco...
Io non concepisco.
Io resto sempre disgustato e PERSONALMENTE umiliato da questo governo.
Non è possibile, non è ammissibile, non è accettabile che Rocco Siffredi non sia ministro degli Interni.
E' una cosa che non concepisco...
Io non concepisco.
Siffredi sarebbe una manna dal cielo rispetto a Ilvio (come qualunque persona che non abbia problemi con la legge) scherzi?
Almeno non mi risulta possieda la più grande casa editrice Italiana rubata con i suoi fondi neri dal suo braccio destro che gli corrompeva i giudici, che si sia autoassolto e autoprescritto in quattro processi su falsi in bilancio e fondi neri off-shore, che abbia mandato 21mld ai conti di Craxi in nero, che candiderebbe bancarottieri e corruttori della Gdf e di giudici, e che faccia il povero-perseguitato-gne-gne come Riina e via dicendo.
E soprattutto, i soffoconi se li fa fare in pubblico, così non potrebbe fare il baciapile. :asd:
Rocco siffredi for President :D
Squilibrì
11-07-2008, 20:37
e come li commenti quelli che hanno ragione al 100% più facile attaccare grillo e la guzzanti... :mc: :mc: anche se secondo me pure loro non siano tanto attaccabili.. concordo pienamente con quello che hanno detto anzi è stato poco.. troppo poco
La polemica su Grillo è ingiustificata dal momento che definire Napolitano "morfeo" non lo vedo come un insulto visto che ha anche spiegato che la sua intenzione era quella di dire che nessun altro Presidente della REpubblica avrebbe firmato per il Lodo Schifani...
Per quanto riguarda la Guzzanti secondo me non è tanto il problema dei toni quanto il fatto che quella era una manifestazione anti-Cav, quindi parlare del problema dell'omosessualità non c'entrava na cippa (non si può utilizzare una manifestazione come il proprio palco...)...oltrettutto doveva sapere che avrebbe offerto strumentalizzazioni ai mass media...
Cmq ripeto: parliamo di quello che ha detto Di Pietro e Travaglio (anche la Borsellino) perchè almeno sul forum facciamo un'informazione un pò + completa di quella della merda-tv...
k0nn1ch1wa
Ciampi ha firmato, facendo una figura misera tra l'altro. :read:
atinvidia284
11-07-2008, 21:11
Io penso che se non ci fossero stati gli interventi infiammati di Grillo e Guzzanti,non se ne sarebbe parlato propio della manifestazione nei canali del premier.
E possibile quindi che qualche persona di buon senso,che ha un minimo di conoscenza del web e non lo usi solo per chattare con msn,su input della tv,abbia dato uno sguardo su internet per capire il vero senso della manifestazione.
indelebile
11-07-2008, 22:16
ho come impressione ...che ci sia una lobby che ha come capofila il corriere della sera seguito da il riformista, europa e altri e tutte le tv di deleggitimare antipolitica..e di auspicare un accordo tra il prono csx e la dx
la casta dominata dalla solita elite intelettuale italiana poca sopporta che gli si rompa il giocattolino....
ma si apoggiamo e votiamo questa classe politica corrotta e rissosa...diamo sempre una nostra possibilità al cambiamento
fa ridere
indelebile
11-07-2008, 22:18
Io penso che se non ci fossero stati gli interventi infiammati di Grillo e Guzzanti,non se ne sarebbe parlato propio della manifestazione nei canali del premier.
E possibile quindi che qualche persona di buon senso,che ha un minimo di conoscenza del web e non lo usi solo per chattare con msn,su input della tv,abbia dato uno sguardo su internet per capire il vero senso della manifestazione.
qualcuno ha visto il tg4 gli ultimi giorni? :D c'è stato un fede memoraile che sfanculizzava fede con il solito giochetto della foto in primo piano
ma si diamo sempre una mano a ste persone
indelebile
12-07-2008, 07:05
guardate fede....
http://it.youtube.com/watch?v=FeAH7CYN_jU&feature=email
guardate la foto :D
che lol quando gli suona il cellulare :D
tutto normale vero?
gigio2005
12-07-2008, 09:27
k0nn1ch1wa
che ci vuoi fare...
piccoli uomini...personcine... :boh:
finira' mai quest'inverno?
gigio2005
12-07-2008, 09:29
guardate fede....
guardate la foto :D
che lol quando gli suona il cellulare :D
tutto normale vero?
FANGO E' L'AGGETTIVO...........
poi si lamentano dell'inferiorita' morale e culturale :muro:
shinji_85
12-07-2008, 09:40
FANGO E' L'AGGETTIVO...
Non so se ridere... :asd:
O piangere... :rolleyes:
whistler
12-07-2008, 10:02
emilio fede è scandaloso dovrebbe essere arrestato durnate il tg con bel blitz in diretta.. mamma che rabbia :mad: :mad: questo fà il lavaggio del cervello alla gente.. chi se lo fà fare ovviamente... e poi ecco perchè la gente vota il crimine al governo..
^TiGeRShArK^
12-07-2008, 10:17
emilio fede è scandaloso dovrebbe essere arrestato durnate il tg con bel blitz in diretta.. mamma che rabbia :mad: :mad: questo fà il lavaggio del cervello alla gente.. chi se lo fà fare ovviamente... e poi ecco perchè la gente vota il crimine al governo..
eh... sai com'è..
sotto questo governo vanno davvero pazzi per la cioccolata :)
non hai idea quanto gli piaccia solo perchè lo dicono il fido fede e tutti gli altri media con un martellamento continuo. :)
MAI e dico MAI si è visto in un paese democratico la fiducia verso la magistratura al 23%.
Abbiamo un premier che sta semplicemente sovvertendo l'ordine democratico, e tutti sono troppo obnubilati dalla tv che dice che va tutto bene, che stanno lavorando per noi, che abbassano le tasse, che aumentano la sicurezza e altre cazzate del genere per accorgersene.
FANGO E' L'AGGETTIVO...........
ahahahahahha emilio fede è sempre il peggiore.
la foto di di pietro è totale :D
shinji_85
12-07-2008, 10:26
Non è che si possono raccogliere (magari in un post) tutti i video degli interventi?
Anche considerando i nomi meno "famosi" (quindi Guzzanti, Grillo, Travaglio, Di Pietro a parte)...
Ad esempio io non credo proprio che sarei riuscito a vedere Camilleri (http://it.youtube.com/watch?v=i3ZysFkMTZ0) in TV...
O Ascanio Celestini (http://it.youtube.com/watch?v=ILnyY53cLQo)...
E sarei molto curioso di sentire cos'ha detto Lidia NonMiRicordoIlCognome, dopo la Guzzanti... :D
Phoenix68
12-07-2008, 10:26
eh... sai com'è..
sotto questo governo vanno davvero pazzi per lo cioccolata :)
non hai idea quanto gli piaccia solo perchè lo dicono il fido fede e tutti gli altri media con un martellamento continuo. :)
MAI e dico MAI si è visto in un paese democratico la fiducia verso la magistratura al 23%.
Abbiamo un premier che sta semplicemente sovvertendo l'ordine democratico, e tutti sono troppo obnubilati dalla tv che dice che va tutto bene, che stanno lavorando per noi, che abbassano le tasse, che aumentano la sicurezza e altre cazzate del genere per accorgersene.
Scusa Tiger ma l'affermazione della cioccolata mi dà fastidio, la vedo in modo diverso dal tuo ma mi sembra di avere sempre argomentato le mie ragioni senza per farlo offendere chi la pensa diversamente "salvo dire che c'è chi parla esclusivamente per slogan" .
^TiGeRShArK^
12-07-2008, 10:35
Scusa Tiger ma l'affermazione della cioccolata mi dà fastidio, la vedo in modo diverso dal tuo ma mi sembra di avere sempre argomentato le mie ragioni senza per farlo offendere chi la pensa diversamente "salvo dire che c'è chi parla esclusivamente per slogan" .
beh a me pare la frase che descrive meglio di altre la situazione italiana attuale.
Quando vedi che ci sono persone che credono che la sospensione dei processi o l'eliminazione delle intercettazioni siano provvedimenti A FAVORE della sicurezza, quando vedi persone che dicevano peste e corna delle tasse del malvagio Prodi e ora sono felicissimi di pagare allo stesso modo, quando vedi qualcuno che ti dice che Ilvio è innocente per definizione e che fare una legge che gli dia l'immunità totale pro tempore è una delle priorità + importanti per il paese, quando vedi chi è convinto che il fallimento delle trattative di alitalia sia da attribuire ai sindacati anzichè all'osceno teatrino di Ilvio, quando vedi che anzichè criticare chi tenta di sfuggire alla giustizia in ogni modo cambiando le leggi, e tentando di sovvertire la costituzione con una legge ordinaria, viene criticato il potere giudiziario (potere FONDANTE di ogni stato democratico moderno, da quando fu teorizzata la separazione dei poteri ad opera di Montesquieu), quando vedi tutte queste cose, sinceramente, la frase della cioccolata è la + casta e rappresentativa della nostra situazione che ti viene in mente.
EDIT: Dimenticavo quando viene definito EROE un pluri-omicida mafioso e ne viene riabilitata la memoria in diretta tv davanti a milioni di persone, in barba a migliaia di famiglie che hanno vissuto l'immane tragedia di avere dei morti ammazzati per mafia/'ndrangheta/camorra.
QUELLO si che è offensivo per me.
Anzi, oserei dire oscenamente vomitevole... ma sinceramente non so se esiste un vocabolo che mi permetta di descrivere il disprezzo che provo per gente del genere... :rolleyes:
whistler
12-07-2008, 10:54
in italia non si tratta di punti di vista ideologici politici diversi.. se di politica in italia se ne occupassero persone oneste e competenti le opinioni degli altri sarebbero sempre rispettate , e ci mancherebbe altro. o l una o l altra parte lavorerebbero per noi e quindi sarebbe solo questione di punti di vista. ma qui stiamo parlando di criminali!! ma come potete solo pensare di difenderlo? la maggior parte devono ANDARE VIA TUTTI.. sono una casta da troppo tempo. devono essere sostituiti alla radice..
Phoenix68
12-07-2008, 11:03
beh a me pare la frase che descrive meglio di altre la situazione italiana attuale.
Quando vedi che ci sono persone che credono che la sospensione dei processi o l'eliminazione delle intercettazioni siano provvedimenti A FAVORE della sicurezza, quando vedi persone che dicevano peste e corna delle tasse del malvagio Prodi e #CUT:
Ti darei ragione se per casta tu le identificassi tutte, mentre per te casta è solo Berlusconi e chi lo vota per cui mi sento "offeso" (passami il termine) da quella frase.
Pur essendo tu uno di quelli che argomenta, sei decisamentedi parte,come lo sono io del resto, ma ritengo che i problemi siano da entrambe le parti (e sulla giustizia i casi De Magistris e Forleo dovrebbero insegnare) la stessa legge sulle intercettazioni presentasta a Novembre 2007 da Prodi e firmata anche da Di Pietro etc. dimo strano che l'Italia è davvero diverso dagli altri stati Europei (meno di quello chesembra, se prendiamo Sark e gli sms vediamo che non ci si discosta molto) per cui come ti dicevo in un altro 3D attento perchè quella frase può essere usata da entrambe le parti
shinji_85
12-07-2008, 11:20
Non è che si possono raccogliere (magari in un post) tutti i video degli interventi?
Anche considerando i nomi meno "famosi" (quindi Guzzanti, Grillo, Travaglio, Di Pietro a parte)...
Ad esempio io non credo proprio che sarei riuscito a vedere Camilleri (LINK) (http://it.youtube.com/watch?v=i3ZysFkMTZ0) in TV...
O Ascanio Celestini (LINK) (http://it.youtube.com/watch?v=ILnyY53cLQo)...
E sarei molto curioso di sentire cos'ha detto Lidia NonMiRicordoIlCognome, dopo la Guzzanti... :D
Lidia Ravera - Parte 1 (http://it.youtube.com/watch?v=i3ZysFkMTZ0)
Lidia Ravera - Parte 2 (http://it.youtube.com/watch?v=mH3ZNKaUOxY)
Non so se è proprio completo... Attenzione che pronuncia le parole "TETTE", "CULO" e "FarglieLA vedere"... :D
^TiGeRShArK^
12-07-2008, 11:26
Ti darei ragione se per casta tu le identificassi tutte, mentre per te casta è solo Berlusconi e chi lo vota per cui mi sento "offeso" (passami il termine) da quella frase.
Non mi pare che le persone che ho votato vogliano fare passare come cittadini per bene o addirittura eroi degli assassini mafiosi... :fagiano:
come non mi pare che le persone che ho votato io demonizzino la magistratura e si cambiano le leggi per essere assolti nei processi o per non affrontarli.
Non mi pare che abbiano il potere di far credere agli italiani che stanno benissimo anche quando non arrivano a fine mese, come è successo nei 5 anni del precedente governo e come ricorda benissimo il buon federico, che sta parlando giusto di questo qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=23282667&postcount=151).
Io sto parlando dell'ENORME influenza dei media sui pensieri della gente comune.
E d'altronde non può essere che così.
Ci sono centinaia di studi che lo provano, ma la prova + grande è la quantità IMMENSA di denaro investita annualmente dalle aziende per il marketing e la pubblicità.
A parte che potrei anche citarti un elettore di cdx che candidamente ammetteva che tutto quello che non si vede nei media allora non esiste.
Qua siamo oramai arrivati ad un punto che se in tv ci dicono una cosa, e la ripetono N volte per anni e anni, alla fine crediamo che sia vera.
Basta vedere il dato che io ritengo semplicemente OSCENO della fiducia nella magistratura che è al 23%, cosa per me assolutamente INCONCEPIBILE in un paese democratico.
Pur essendo tu uno di quelli che argomenta, sei decisamentedi parte,come lo sono io del resto, ma ritengo che i problemi siano da entrambe le parti (e sulla giustizia i casi De Magistris e Forleo dovrebbero insegnare) la stessa legge sulle intercettazioni presentasta a Novembre 2007 da Prodi e firmata anche da Di Pietro etc. dimo strano che l'Italia è davvero diverso dagli altri stati Europei (meno di quello chesembra, se prendiamo Sark e gli sms vediamo che non ci si discosta molto) per cui come ti dicevo in un altro 3D attento perchè quella frase può essere usata da entrambe le parti
La legge sulle intercettazioni del precedente governo non ELIMINAVA le intercettazioni, era rivolta a regolamentare la pubblicazione per quel che ricordo.
E tra l'altro a me non andava bene nemmeno in quella forma.
Io avrei escluso dalla pubblicazione solo le parti senza alcuna rilevanza penale.
Comunque, concludendo, vorrei tanto che i miei fossero soltanto slogan, ma, purtroppo, stando a quanto vedo in giro, mi pare che sia solo la triste realtà.
Demin Black Off
12-07-2008, 12:41
Piccolo telegiornale abusivo !
I commenti sono troppo LOL
"Prima o poi le fiamme raggiungono tutti, DATTI FUOCO"
:asd:
giannola
12-07-2008, 13:49
ecco ormai abbiamo dei modelli di italiano medio: Berlusconiani, Di pietristi, fediani e grilliani..... :stordita:
Tutte facce della stessa medaglia. :O
E' il bello che ognuna di queste fazioni ritiene l'avveraria inferiore culturalmente e inellettualmente :asd:
A tutti voto 9, geniali, mi risparmiate il biglietto del cinema. :D
Squilibrì
12-07-2008, 14:15
Quando vedi che ci sono persone che credono che la sospensione dei processi o l'eliminazione delle intercettazioni siano provvedimenti A FAVORE della sicurezza, quando vedi persone che dicevano peste e corna delle tasse del malvagio Prodi e ora sono felicissimi di pagare allo stesso modo, quando vedi qualcuno che ti dice che Ilvio è innocente per definizione e che fare una legge che gli dia l'immunità totale pro tempore è una delle priorità + importanti per il paese, quando vedi chi è convinto che il fallimento delle trattative di alitalia sia da attribuire ai sindacati anzichè all'osceno teatrino di Ilvio, quando vedi che anzichè criticare chi tenta di sfuggire alla giustizia in ogni modo cambiando le leggi, e tentando di sovvertire la costituzione con una legge ordinaria, viene criticato il potere giudiziario (potere FONDANTE di ogni stato democratico moderno, da quando fu teorizzata la separazione dei poteri ad opera di Montesquieu), quando vedi tutte queste cose, sinceramente, la frase della cioccolata è la + casta e rappresentativa della nostra situazione che ti viene in mente.
EDIT: Dimenticavo quando viene definito EROE un pluri-omicida mafioso e ne viene riabilitata la memoria in diretta tv davanti a milioni di persone, in barba a migliaia di famiglie che hanno vissuto l'immane tragedia di avere dei morti ammazzati per mafia/'ndrangheta/camorra.
QUELLO si che è offensivo per me.
Anzi, oserei dire oscenamente vomitevole... ma sinceramente non so se esiste un vocabolo che mi permetta di descrivere il disprezzo che provo per gente del genere... :rolleyes:
Quotone....
ecco ormai abbiamo dei modelli di italiano medio: Berlusconiani, Di pietristi, fediani e grilliani..... :stordita:
Tutte facce della stessa medaglia. :O
E' il bello che ognuna di queste fazioni ritiene l'avveraria inferiore culturalmente e inellettualmente :asd:
A tutti voto 9, geniali, mi risparmiate il biglietto del cinema. :D
Ti prego tu che sei l'unico che capisce ed intende dicci quale è la retta via
(il problema è che se uno esprime la propria idea sai com'è...inevitabilmente c'è qualcuno come te che lo cataloga come appartenente ad un gruppo anche se l'idea espressa è "farina del suo sacco"...)
k0nn1ch1wa
giannola
12-07-2008, 15:36
Ti prego tu che sei l'unico che capisce ed intende dicci quale è la retta via
(il problema è che se uno esprime la propria idea sai com'è...inevitabilmente c'è qualcuno come te che lo cataloga come appartenente ad un gruppo anche se l'idea espressa è "farina del suo sacco"...)
k0nn1ch1wa
il problema non è esprimere la propria idea, ma non apparire come le comarette di borgata, che gridano l'una contro l'altra. :asd:
Mi sono espresso più volte in merito a fatto che una idea si può esprimere senza turpiloquio e senza offendere il prossimo.
Ma agli italiani mignoli lo stile education proprio non piace, altrimenti dovrebbero compiere uno sforzo sovrumano sulla loro naturale predisposizione alla cafonaggine. :ciapet:
Eppoi ci si stupisce che all'estero abbiano una bassa considerazione de noantri: basta sedersi e guardare alla tv di cosa sono capaci entrambi gli schieramenti.:O
La retta via bisogna volerla seguire non basta che qualcuno te la indichi. :fagiano:
e quelli che criticano a prescindere qualsiasi cosa per il semplice gusto di farlo dove li lasci :D ?
Phoenix68
12-07-2008, 18:45
[QUOTE=^TiGeRShArK^;23283040]
"Intercettazioni, stop alla pubblicazione
Repubblica — 05 agosto 2006 pagina 4 sezione: POLITICA INTERNA
ROMA - Mastella è soddisfatto, Di Pietro pure. Lo scontro sulle intercettazioni tra Guardasigilli e ministro delle Infrastrutture si è chiuso durante il consiglio dei ministri grazie anche al "dottor Sottile" Giuliano Amato che, nella veste di titolare dell' Interno, ha partecipato alla riscrittura e limatura dei due punti più controversi, la proroga degli ascolti oltre i tre mesi e la distruzione dei testi quando l' indagine è stata archiviata. è pur vero che il sottosegretario alla Presidenza Enrico Letta attenua la portata del ddl premettendo, prima che Mastella lo presenti, che il nuovo testo «si affiancherà ad altri provvedimenti parlamentari». Ma il ministro della Giustizia può riassumere in un gesto, durante la conferenza stampa, quello che considera «un importante risultato politico»: un pugno battuto con forza sul tavolo indica che il segretario dell' Udeur ci teneva a chiudere la tornata estiva con un segnale sulle intercettazioni che sarà poi discusso e arricchito tra Camera e Senato. E che Mastella abbia fatto il muso duro lo conferma una duplice telefonata di giovedì sera quando sia Prodi che Letta hanno cercato di convincerlo che la questione si poteva rinviare. Ma lui ha replicato seccamente: «Se il testo non passa lo presento alla Camera come Udeur». Con tutte le conseguenze politiche che ciò avrebbe comportato. Discusso per ultimo, il ddl non ha incontrato troppi ostacoli, soprattutto quelli sollevati da Di Pietro. Che canta vittoria: «Indubbiamente, sul piano funzionale, è un testo molto diverso da quello di una settimana fa perché passano due punti che lasciano inalterate le potenzialità investigative delle intercettazioni». Niente limiti per quelle di mafia e terrorismo, proroga oltre i tre mesi anche se il riscontro sta nell' ascolto stesso, meno rischi di renderle inutilizzabili nel gioco delle motivazioni. Compromesso accettabile? Di Pietro parla di «un equo bilanciamento tra la necessità di tutelare la privacy e non togliere poteri ai magistrati affievolendo uno strumento investigativo importante». Di Mastella dice: «Non ha presentato un testo blindato e ha recepito i rilievi miei e di altri. La sua è stata un' operativa disponibilità». Il Guardasigilli non si risparmia una battuta a proposito «dell' apporto calorico» di Di Pietro, ma ci tiene a eliminare «la cortina fumogena dei contrasti» perché «il governo non è fragile né pieghevole, ma in salute per approvare la Finanziaria». Il testo «garantisce la tutela della riservatezza delle indagini, ma anche la dignità delle persone». Non c' è «una museruola per i magistrati, ma una garanzia dalle anomalie» e il procuratore potrà «restringere la rosa dei soggetti divulgatori di quella strana enciclopedia che sono le intercettazioni». Saranno più dure le pene «per chi distribuisce le carte violando la segretezza». Sarà «vietato trascrivere le parti che non costituiscono una prova, eliminati i nomi, non si potrà pubblicare niente finché non ci sarà il processo». Il Mastella pensiero c' è tutto. Lo scontro avrebbe potuto riemergere sulle sanzioni a giornalisti ed editori. Ma è stato volutamente rinviato al futuro confronto parlamentare. Il compromesso esclude gli editori perché, dice Mastella, «con un altolà a loro si sarebbe limitata la libertà di stampa perché poi avrebbero detto al cronista "fermati se no mi sanzionano"». E nella versione di via Arenula i giornalisti sarebbero solo passibili di multe (da 3mila a 18mila euro fino a 60mila nei casi più gravi) con l' intervento del Garante della privacy che le commina dopo aver sentito le categorie. Secondo Di Pietro resta invece il rischio carcere perché quando si parla di reclusione da uno a tre anni per «chiunque illecitamente prende diretta cognizione di atti delle indagini preliminari coperti da segreto» ci si può riferire anche ai giornalisti. Dice l' ex pm di Milano: «Al testo così com' è sono contrario perché si va con la mano di ferro contro i giornalisti e si è troppo morbidi con i rappresentanti della testata». Di Pietro vuole sanzionare gli editori e dei cronisti giudiziari dice: «Ma vogliamo veramente rovinare la fedina penale di chi fa un coraggioso lavoro di frontiera? A questi qui non sono disponibile a sparargli addosso». E aggiunge: «Lo stesso Mastella, del resto, era problematico». Il futuro parlamentare sarà complesso. I Ds frenano con Salvi e Brutti, la Cdl presenta un testo congiunto e già protesta. Il forzista Bondi «per la furbizia di non assumersi responsabilità», il centrista Vietti per «il rischio di un compromesso al ribasso». Fnsi e Ordine dei giornalisti dicono «non ci siamo», il Garante della privacy Pizzetti parla «di un testo limitato e prudente, ma su cui si può discutere». - LIANA MILELLA
Ed Aggiungo:
"Viene, per esempio, imposto il divieto di pubblicare le trascrizioni di una intercettazione riguardante casi già archiviati, passati poi 5 anni (ossia con sentenza passata in giudicato) le registrazioni e le trascrizioni vanno distrutte, il che si traduce in un’inspiegabile decisione di cancellare la memoria storica di fatti di rilevanza finanche capitale per tutta l’italia; inoltre le intercettazioni possono essere ammesse agli atti solo in quelle parti che hanno rilevanza penale sarà quindi possibile per la prima volta che un’intercettazione resti coperta da segreto dalla registrazione alla distruzione!
Sono previste multe superlative per giornalisti, redattori e direttori di giornale (ma non per gli editori): fino a 60 mila euro! Non solo, vedono disposte anche pene carcerarie per chiunque "venga a conoscere atti segretati", non se li divulga attenzione, ma solo per il semplice fatto di aver saputo, di aver visto troppo. Da uno a tre anni di carcere.
Ulteriore intralcio a giustizia ed informazione viene dal divieto di trascrivere i nomi di persone terze all’indagine in questione. Non di pubblicare (che sarebbe stato giusto) ma di trascrivere, quindi allo scopo non di impedire che persone non immediatamente coinvolte negli atti vengano travolte da scandali che non le riguardano; ma di impedire che vengano nominate in tribunale e acquisiti agli atti i loro nominativi, una protezione a dir poco superflua per quelle persone non direttamente (ma magari indirettamente) coinvolte in loschi traffici.
Inoltre, sempre per la serie mettiamo i bastoni tra le ruote, è stato posto un termine ridicolmente restrittivo di un trimestre alla durata delle intercettazioni, superato il quale si dovranno presentare delle prove che dimostrino l’utilità della prosecuzione dell’intercettazione o altrimenti è finita."
^TiGeRShArK^
12-07-2008, 18:59
e che ho detto io? :stordita:
quel provvedimento riguardava la regolamentazione delle intercettazioni, non l'eliminazione di questo strumento per reati con pene inferiori ai 10 anni :fagiano:
Comunque sostanzialmente ero contrario anche a quel provvedimento fatto in quel modo.
Io sarei stato solo per un divieto di pubblicazione delle intercettazioni senza rilevanza penale lasciando tutto invariato com'era prima.
Phoenix68
12-07-2008, 20:21
e che ho detto io? :stordita:
quel provvedimento riguardava la regolamentazione delle intercettazioni, non l'eliminazione di questo strumento per reati con pene inferiori ai 10 anni :fagiano:
Comunque sostanzialmente ero contrario anche a quel provvedimento fatto in quel modo.
Io sarei stato solo per un divieto di pubblicazione delle intercettazioni senza rilevanza penale lasciando tutto invariato com'era prima.
Le ultime due parti non sono solo per la pubblicazione
"Ulteriore intralcio a giustizia ed informazione viene dal divieto di trascrivere i nomi di persone terze all’indagine in questione. Non di pubblicare (che sarebbe stato giusto) ma di trascrivere, quindi allo scopo non di impedire che persone non immediatamente coinvolte negli atti vengano travolte da scandali che non le riguardano; ma di impedire che vengano nominate in tribunale e acquisiti agli atti i loro nominativi, una protezione a dir poco superflua per quelle persone non direttamente (ma magari indirettamente) coinvolte in loschi traffici.
Inoltre, sempre per la serie mettiamo i bastoni tra le ruote, è stato posto un termine ridicolmente restrittivo di un trimestre alla durata delle intercettazioni, superato il quale si dovranno presentare delle prove che dimostrino l’utilità della prosecuzione dell’intercettazione o altrimenti è finita." ;)
Per il fatto di essere contro lo sono anche io e l'ho ribadito più volte, il punto è che di questa legge ai tempi non se ne era quasi parlato (compreso il forum) mentre fatta da Berlusconi era su tutti i giornali e letelevisioni ancora prima di essere stata presentata .
Repubblica:
Piazza Navona, si muove la procura
Aperto fascicolo sul "No Cav Day"
Sabina Guzzanti
ROMA - Dopo le polemiche si muovono i magistrati. La procura di Roma ha aperto un fascicolo sui fatti avvenuti l'8 luglio scorso durante la manifestazione "No Cav Day" in piazza Navona. Il fascicolo è, al momento, privo di ipotesi di reato ma, al vaglio del procuratore Giovanni Ferrara, ci sono già alcuni filmati degli interventi, tra gli altri, di Sabina Guzzanti e Beppe Grillo, fatti durante la manifestazione.
Gli inquirenti dovranno valutare se siano configurabili ipotesi penalmente rilevanti per i riferimenti fatti nei confronti del presidente della Repubblica Giorgio Napolitano, di Benedetto XVI e del ministro Mara Carfagna. Sarà poi il ministro della Giustizia a dover autorizzare, secondo quanto previsto dall'articolo 290 del codice di procedura penale, lo svolgimento delle indagini.
Nel frattempo le polemiche continuano. E se Antonio Di Pietro rivendica "una, cento, mille piazze", pesano le parole di Nanni Moretti, girotondino della prima ora, che ha condannato lo show di Grillo e della Guzzanti. Al regista risponde Pancho Pardi, professore fiorentino e deputato dell'Italia dei Valori, nel 2002 al fianco di Moretti: "Nanni dopo essere stato assente per anni dall'attività dei movimenti non ha dimostrato buon gusto nel dire 'si fa cosi' o si fa cosi. Si è aggiunto a un'operazione di falsificazione mediatica".
:doh:
Squilibrì
12-07-2008, 20:26
il problema non è esprimere la propria idea, ma non apparire come le comarette di borgata, che gridano l'una contro l'altra. :asd:
Mi sono espresso più volte in merito a fatto che una idea si può esprimere senza turpiloquio e senza offendere il prossimo.
Ma agli italiani mignoli lo stile education proprio non piace, altrimenti dovrebbero compiere uno sforzo sovrumano sulla loro naturale predisposizione alla cafonaggine. :ciapet:
Eppoi ci si stupisce che all'estero abbiano una bassa considerazione de noantri: basta sedersi e guardare alla tv di cosa sono capaci entrambi gli schieramenti.:O
La retta via bisogna volerla seguire non basta che qualcuno te la indichi. :fagiano:
d'accordissimo sul fatto che bisogna esprimere le proprie idee con educazione ma cosa c'entra con il forum questo discorso?
non mi sembra che tra utenti ci siano così frequentemente turpiloqui o offese personali?!
Continuo a non capire la tua critica di prima...:boh:
k0nn1ch1wa
Davvero orribile il riprendere un motto disgustoso e vergognoso come "dieci, cento, mille (non ho il coraggio di scriverlo)" per propaganda. :Puke:
Squilibrì
12-07-2008, 20:31
Repubblica:
Nel frattempo le polemiche continuano. E se Antonio Di Pietro rivendica "una, cento, mille piazze", pesano le parole di Nanni Moretti, girotondino della prima ora, che ha condannato lo show di Grillo e della Guzzanti. Al regista risponde Pancho Pardi, professore fiorentino e deputato dell'Italia dei Valori, nel 2002 al fianco di Moretti: "Nanni dopo essere stato assente per anni dall'attività dei movimenti non ha dimostrato buon gusto nel dire 'si fa cosi' o si fa cosi. Si è aggiunto a un'operazione di falsificazione mediatica".
:doh:
Nanni moretti s'è definito Radical-Chic il che è un tutto dire...
Personalmente il mio rispetto per questo personaggio è nullo dal momento che mi sembra uno che voglia fare l'intellettuale più di quanto lo sia veramente...direi che è al limite del ridicolo...
Oltrettutto pure lui nessun commento sul resto (cioè la maggior parte) della manifestazione...
k0nn1ch1wa
shinji_85
12-07-2008, 20:43
Davvero orribile il riprendere un motto disgustoso e vergognoso come "dieci, cento, mille (non ho il coraggio di scriverlo)" per propaganda. :Puke:
In pratica non si possono più usare i 3 più importanti multipli di 10... Interessante... :D
Squilibrì
12-07-2008, 20:48
In pratica non si possono più usare i 3 più importanti multipli di 10... Interessante... :D
k0nn1ch1wa
naitsirhC
12-07-2008, 21:45
...
*
naitsirhC
12-07-2008, 21:46
Una curiosità sulla Guzzanti...
ma secondo voi il suo intervento aveva un minimo di senso con la manifestazione in corso?!
puoi usare tutti i multipli che vuoi...ma questa frase nasce da quella strage maledetta e usata in modo vergognoso, ignobile, abominevole, schifoso, vomitevole, bastardamente da quelli di sinistra come conosciamo tutti.
shinji_85
13-07-2008, 09:32
puoi usare tutti i multipli che vuoi...ma questa frase nasce da quella strage maledetta e usata in modo vergognoso, ignobile, abominevole, schifoso, vomitevole, bastardamente da quelli di sinistra come conosciamo tutti.
Ok... Quindi di fatto (per evitare di offerderti) non posso più usare "10, 100, 1000" (piazze, case, mele, prostitute, cavolfiori)...
A me sembrava un modo di dire piuttosto diffuso pure prima sinceramente...
Ma va bene... Il fulcro di quello che dice Di Pietro evidentemente è tutto in quello "slogan" da centro sociale... ;)
Ok... Quindi di fatto (per evitare di offerderti) non posso più usare "10, 100, 1000" (piazze, case, mele, prostitute, cavolfiori)...
A me sembrava un modo di dire piuttosto diffuso pure prima sinceramente...
Ma va bene... Il fulcro di quello che dice Di Pietro evidentemente è tutto in quello "slogan" da centro sociale... ;)
10, 100, 1000 di questi quote.
Informati prima di blaterare, lo slogan "contro la scuola dei padroni, 10, 100, 1000 occupazioni!" la usavamo noi al liceo negli anni 90, molto prima di nassirya.
tulifaiv
13-07-2008, 11:49
Informati prima di blaterare, lo slogan "contro la scuola dei padroni, 10, 100, 1000 occupazioni!" la usavamo noi al liceo negli anni 90, molto prima di nassirya.
Ma perche`, si riferiva a nassirya nella citazione? :doh:
certo certo...ma ora il riutilizzo viene da quell'accaduto...usatelo pure...
tulifaiv
13-07-2008, 15:10
Ah si`? Tu addirittura riesci a stabilire il riferimento particolare dato da un'altra persona ad un'espressione strausata da decenni? :mbe:
Non e` che invece le tue interpretazioni sono un (bel) po' faziosette? ;)
Squilibrì
13-07-2008, 20:18
:mbe: ma il riutilizzo non viene da niente, mica sei te a stabilirlo...
Quello slogan si utilizza praticamente su di tutto e non ha origine dalla strage (sempicemente molti "ignoranti" pensano che il 10,100,1000 sia uno slogan coniato in quella occasione...)
Ah poi perfavore:dì che è utilizzato da qualche imbecille di sinistra, non da quelli di sinistra...altrimenti potremmo dire che quelli di dx cantano tutti "1-2-3 w Pinochet,4-5-6 a morte gli ebrei,7-8-9 il negretto nn mi commuove"
Generalizzare è banale...:rolleyes:
P.s. ignorante nel senso di chi ignora :read:
alarico75
13-07-2008, 22:17
Riporto un sondaggio di Mannheimer.
Fonte:Corriere.
Corteo bocciato dal 55%
Pd, maggioranza a favore
di RENATO MANNHEIMER
La manifestazione contro Berlusconi, tenutasi martedì scorso in piazza Navona ha suscitato larga eco nei media e tra gli osservatori del nostro sistema politico. Specie a causa dei toni di alcuni interventi, da molti giudicati volgari o, comunque, inopportuni. Tuttavia, forse anche a seguito di queste reazioni, l'evento ha dato vita a fenomeni rilevanti nella pubblica opinione e ha messo in luce — o, talvolta, accentuato — orientamenti contrastanti all'interno di entrambi i poli, di maggioranza e di opposizione. Beninteso, la manifestazione, per come è stata indetta e, specialmente, per come si è svolta, viene valutata come poco o per nulla opportuna alla maggioranza assoluta (55%) della popolazione. Ma è significativo il fatto che, al tempo stesso, essa viene approvata da una minoranza molto estesa, pari a quasi un terzo dei cittadini. E, quel che è più rilevante, una quota di favorevoli è presente in ambedue gli schieramenti, naturalmente in proporzioni assai diverse in relazione all'orientamento politico degli elettori, ma tale da evidenziare ovunque l'esistenza di opinioni contrapposte. Nell'ambito del centrosinistra, il maggior consenso per l'iniziativa si rileva tra i votanti dell'Idv, che ha indetto l'evento.
Qui la maggioranza assoluta (56%) giudica positivamente la manifestazione, ma, al tempo stesso, il 38% la ritiene fuori luogo. Nell'elettorato del Pd, si riscontra, nonostante la condanna dell'iniziativa dipietrista da parte di Veltroni, un'approvazione di dimensioni di poco inferiori (48%), il che mostra come solo una minoranza, seppur molto ampia (39%), la valuta negativamente, coerentemente con le indicazioni del partito. Anche nel centrodestra riemergono contraddizioni interne. Infatti, valuta come opportuna la manifestazione persino una parte significativa (12%) dell'elettorato del Pdl e una ancora maggiore (22%, vale a dire di un elettore su 5) della Lega. Il che sembra suggerire come financo all'interno della maggioranza si sia formato un orientamento critico verso l'operato del Cavaliere. Si tratta di un fenomeno di dimensioni limitate, che tuttavia rappresenta un fatto nuovo nel panorama politico e che si è evidenziato proprio a seguito dell'evento di piazza Navona. Come si sa, il governo guidato da Berlusconi gode tuttora del consenso della gran parte degli italiani. Ma, anche a causa del clamore che ha suscitato, la manifestazione di Di Pietro ha provocato rilevanti fratture sia nella maggioranza, sia nell'opposizione, incrinando in misura più o meno intensa la leadership di entrambe.
Quindi circa un terzo degli italiani hanno apprezzato questa manifestazione, e nel PD sono piu' gli estimatori che i denigratori.
shinji_85
13-07-2008, 22:45
Quindi circa un terzo degli italiani hanno apprezzato questa manifestazione, e nel PD sono piu' gli estimatori che i denigratori.
Che poi non so quale sia stata l'informazione ricevuta in proposito...
Io il giorno dopo guardando solo la TV ho cercato di farmi un'idea e francamente non ci son riuscito...
Tutti (nessuno escluso di quelli che ho sentito) criticavano duramente la manifestazione...
Apertura dei TG con Schifani che esprime calore umano e applausi scroscianti da tutto il Parlamento...
Non ho sentito un intervento (anche le immagini scarseggiavano) da Piazza Navona...
L'idea che mi sono fatto è stata: "Chissà cosa avranno detto stavolta su Napolitano... E sul Papa???"... Curiosità!
Pensavo che Di Pietro fosse impazzito... Poi ho visto l'intervento della Guzzanti... Un po' forte... Poco comico...
Ma non da provocare quelle reazioni da "attentato all'Italia Civile" (per le parole di 2 comici di cui uno va avanti da un anno, per giunta)... ;)
_TeRmInEt_
13-07-2008, 22:48
Io il giorno dopo guardando solo la TV ho cercato di farmi un'idea e francamente non ci son riuscito...
Tutti (nessuno escluso di quelli che ho sentito) criticavano duramente la manifestazione...
Apertura dei TG con Schifani che esprime calore umano e applausi scroscianti da tutto il Parlamento...
Non ho sentito un intervento (anche le immagini scarseggiavano) da Piazza Navona...
L'idea che mi sono fatto è stata: "Chissà cosa avranno detto stavolta su Napolitano... E sul Papa???"... Curiosità!
Pensavo che Di Pietro fosse impazzito... Poi ho visto l'intervento della Guzzanti... Un po' forte... Poco comico...
Ma non da provocare quelle reazioni da "attentato all'Italia Civile" (per le parole di 2 comici di cui uno va avanti da un anno, per giunta)... ;)
Oramai le televisione sono un meccanismo di propaganda ben oliato ;)
Al di la di quel che ha detto la guzzanti c'è poco da fare...le critiche alla manifestazione erano gia scritte.
Con buona pace per chi denigra magistratura,insulta gli elettori,inneggia al separatismo nazionale,inneggia all'odio razziale e si pulisce il culo col tricolore.
Bè, il risultato della Lega non mi stupisce, prova ne è anche la lettera pubblicata da grillo ieri di un leghista deluso..
DonaldDuck
14-07-2008, 07:36
Pensierino della notte dopo la manifestazione...
http://img253.imageshack.us/img253/299/66c31or2.jpg
http://img253.imageshack.us/img253/6333/fotogramma1330920329061ph3.jpg
Curioso vero?
DonaldDuck
14-07-2008, 07:41
Al di la di quel che ha detto la guzzanti c'è poco da fare...le critiche alla manifestazione erano gia scritte.
Con buona pace per chi denigra magistratura,insulta gli elettori,inneggia al separatismo nazionale,inneggia all'odio razziale e si pulisce il culo col tricolore.
A proposito di fondoschiena...guarda er Tonino...gli altri so' magnaccia però lui non disdegna balletti da capogiro...
http://img356.imageshack.us/img356/9106/dipietroaidayespicaws0.jpg
Penso sia inutile rivelare il nome della dama, si può riconoscere dal "viso".
Pensieri profondi stamattina. :asd:
Il cattolicissimo mastella però lo massacra, a Tonino
http://www.corriere.it/gallery/Spettacoli/2005/12_Dicembre/bagaglino/1/7.jpg
DonaldDuck
14-07-2008, 08:25
Pensieri profondi stamattina. :asd:
Stò Tonino ha spopolato al bagaglino
http://img297.imageshack.us/img297/3602/dipietropratidb2.jpg
Si mormorava che tra i due ci fosse una storiella.
http://img297.imageshack.us/img297/3602/dipietropratidb2.jp
Basta che non la faccia ministro, per il resto sono cazzi suoi.
:eek: :eek: :eek:
te l'ha detto la vicina di casa ultra novantenne con problemi di memoria ??:doh:
DonaldDuck
14-07-2008, 08:36
Più che altro sarebbero di lei. Poi che ne sai...una cosa tira l'altra...un aiutino...
P.S.
Non l'avrebbe potuta nominare ministro, casomai Prodi. Si mormorava anche di un flirt con Ela Weber
Più che altro sarebbero di lei. Poi che ne sai...una cosa tira l'altra...un aiutino...
P.S.
Non l'avrebbe potuta nominare ministro, casomai Prodi. Si mormorava anche di un flirt con Ela Weber
Si sa come funzionano le cosa in italia...politici e calciatori si scopano le belle fighe. D'altro canto quando uno raggiunge certi livelli in politica troppo dissimile dal resto del branco non può essere.
Ma se non ha avuto nessun posto di rilievo non mi pare ci sia nessun problema.:)
P.S.
Questa te l'ha detta un bambino di 6 anni mentre andava all'asilo o è sempre merito della vecchina ultra novantenne di prima ?:stordita:
E' in atto la denigrazione mediatica e internettiana del tonino da parte delle forze avverse, per il momento argomenti deboli. prima di trovare roba da contrapporre a chi sappiamo noi ce ne vuole.
Phoenix68
14-07-2008, 09:07
Questa te l'ha detta un bambino di 6 anni mentre andava all'asilo o è sempre merito della vecchina ultra novantenne di prima ?:stordita:
Facciamo Gossip :D , era di Pietro con la Weber loa avevano anche beccato Novella 2000 ed altre
"Ela Weber
Per la prima volta Ela Weber parla di Antonio Di Pietro, ministro delle Infrastrutture e svela: "Una bella, bellissima amicizia". "Ho conosciuto Antonio a casa di un'amica comune. Mi è stato subito simpatico - ha dichiarato al settimanale 'Chi' - e ho continuato a incontrarlo con lo stesso gruppo di amici". Parla di 'un uomo allegro, piacevole'. "La prima sera che l'ho visto si è messo a cucinare. E poi ha pure sparecchiato. Lui mi racconta spesso della sua casa. L'ho portato all'Ikea, non c'era mai stato. Non immaginate il suo stupore, - chiude Ela Weber - sembrava un bambino impazzito"
DonaldDuck
14-07-2008, 09:15
Ma se non ha avuto nessun posto di rilievo non mi pare ci sia nessun problema.:)
Il "viso" notevole del fatal balletto...
ROMA - Dopo aver detto no all'ipotesi di candidarsi alle elezioni con il Popolo della Libertà - indiscrezione che era circolata nei giorni scorsi - Aida Yespica è tornata sull'argomento al microfono dell'Alfonso Signorini Show (in onda dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 10 su Radio Monte Carlo). E, un po' a sorpresa, ha dichiarato di preferire il Partito democratico al Pdl. «Se proprio dovessi scegliere - ha affermato infatti - mi candiderei per Veltroni».
:what:
Il "viso" notevole del fatal balletto...
:what:
E non con l'Italia dei Valori per cui...che c'azzecca??
DonaldDuck
14-07-2008, 09:31
E non con l'Italia dei Valori per cui...che c'azzecca??
Non erano alleati? Forse era meglio con Veltroni?
http://www.corriere.it/Primo_Piano/Cronache/2007/06_Giugno/25/indagate_starlette.shtml
26 giugno 2007
Nell'inchiesta coinvolto anche il «tronista» Francesco Arca
Vallettopoli: indagate Yespica, Fabiani, Ribas
Il pm di Milano Di Maio le accusa di favoreggiamento e false dichiarazioni al pm in relazione a episodi di spaccio di droga
http://www.corriere.it/politica/08_febbraio_22/aida_yespica_veltroni_berlusconi_cc86f568-e161-11dc-b2e4-0003ba99c667.shtml
22 febbraio 2008
Aida Yespica: «Mi candiderei per Veltroni»
La showgirl: «Non entrerò in politica. Ma se dovessi farlo sceglierei il Partito Democratico»
tulifaiv
14-07-2008, 09:32
Ma... CHE C'AZZECCA?
OT.
Se qualcuno ha da commentare sulla manifestazione lo faccia, senno` taccia per sempre (o apra altro thread) :p
DonaldDuck
14-07-2008, 09:46
Ma... CHE C'AZZECCA?
OT.
Se qualcuno ha da commentare sulla manifestazione lo faccia, senno` taccia per sempre (o apra altro thread) :p
Di Pietro non era uno dei manifestanti? Coerenza e "rettitudine" (sic!) è valido a senso unico?
http://www.agi.it/news/notizie/200807082133-cro-rt11230-art.html
GUZZANTI, LA CARFAGNA E IL PARAGONE DEL C...
"Dice, la Levinsky allora? Ma quella non era mica ministra. Questo proprio un paragone del c...o". Sabina Guzzanti a ruota libra imbastisce una piece, dal palco di piazza Navona, sul presunto affaire che riguarderebbe le intercettazioni che coinvolgerebbero la ministra per le pari Opportunita'. L'attrice inizia il suo intervento con lo stornello "osteria delle ministre", in cui la strofa principale e' "dammela a me Carfagna, pari opportunita'", e la affollatissima piazza Navona mostra il suo apprezzamento ridendo, battendo le mani e gridando incitamenti. Anche Sabina Guzzanti coniuga critiche al governo e al centrosinistra dal momento che anche in questo caso attacca Carfagna dicendo che "e' stata riabilitata prima ancora che uscissero le intercettazioni sia dalla Santanche' sia dalla Armeni pero' abbiamo dovuto aspettare un giornale argentino per sapere che la questione era un c...ino". Segue una digressione ancora piu' forte nei toni e nei contenuti, quando la Guzzanti si domanda perche' non dovrebbe puntare su una carriera politica "anche la poveretta andata in overdose per l'onorevole Mele e quella che ha procurato il coccolone a Bossi". Parole forti che, nonostante gli applausi della piazza, porteranno poi Antonio Di Pietro a ribadire che "cio' che accade nella camera da letto degli altri non ci interessa ne' ci riguarda".(AGI) - Roma, 8 lug. - (AGI)
Appunto...
presunto affaire che riguarderebbe le intercettazioni che coinvolgerebbero la ministra per le pari Opportunita
Toh, il Tonino...
Parole forti che, nonostante gli applausi della piazza, porteranno poi Antonio Di Pietro a ribadire che "cio' che accade nella camera da letto degli altri non ci interessa ne' ci riguarda".
Ma allora "magnaccia" a chi era riferito :what: ?
Non erano alleati? Forse era meglio con Veltroni?
http://www.corriere.it/Primo_Piano/Cronache/2007/06_Giugno/25/indagate_starlette.shtml
http://www.corriere.it/politica/08_febbraio_22/aida_yespica_veltroni_berlusconi_cc86f568-e161-11dc-b2e4-0003ba99c667.shtml
Guarda, sinceramente mi sei simpatico, ma non capisco proprio i collegamenti che fai. perlomeno mi paiono molto arditi, come minimo! :D
Poi...
La showgirl: «Non entrerò in politica. Ma se dovessi farlo sceglierei il Partito Democratico»
:mano: :p
DonaldDuck
14-07-2008, 11:13
:mano: :p
Ma...
Di Pietro non era uno dei manifestanti? Coerenza e "rettitudine" (sic!) è valido a senso unico?
http://www.agi.it/news/notizie/200807082133-cro-rt11230-art.html
GUZZANTI, LA CARFAGNA E IL PARAGONE DEL C...
"Dice, la Levinsky allora? Ma quella non era mica ministra. Questo proprio un paragone del c...o". Sabina Guzzanti a ruota libra imbastisce una piece, dal palco di piazza Navona, sul presunto affaire che riguarderebbe le intercettazioni che coinvolgerebbero la ministra per le pari Opportunita'. L'attrice inizia il suo intervento con lo stornello "osteria delle ministre", in cui la strofa principale e' "dammela a me Carfagna, pari opportunita'", e la affollatissima piazza Navona mostra il suo apprezzamento ridendo, battendo le mani e gridando incitamenti. Anche Sabina Guzzanti coniuga critiche al governo e al centrosinistra dal momento che anche in questo caso attacca Carfagna dicendo che "e' stata riabilitata prima ancora che uscissero le intercettazioni sia dalla Santanche' sia dalla Armeni pero' abbiamo dovuto aspettare un giornale argentino per sapere che la questione era un c...ino". Segue una digressione ancora piu' forte nei toni e nei contenuti, quando la Guzzanti si domanda perche' non dovrebbe puntare su una carriera politica "anche la poveretta andata in overdose per l'onorevole Mele e quella che ha procurato il coccolone a Bossi". Parole forti che, nonostante gli applausi della piazza, porteranno poi Antonio Di Pietro a ribadire che "cio' che accade nella camera da letto degli altri non ci interessa ne' ci riguarda".(AGI) - Roma, 8 lug. - (AGI)
Appunto...
presunto affaire che riguarderebbe le intercettazioni che coinvolgerebbero la ministra per le pari Opportunita
Toh, il Tonino...
Parole forti che, nonostante gli applausi della piazza, porteranno poi Antonio Di Pietro a ribadire che "cio' che accade nella camera da letto degli altri non ci interessa ne' ci riguarda".
Ma allora "magnaccia" a chi era riferito :what: ?
giannola
14-07-2008, 11:19
d'accordissimo sul fatto che bisogna esprimere le proprie idee con educazione ma cosa c'entra con il forum questo discorso?
non mi sembra che tra utenti ci siano così frequentemente turpiloqui o offese personali?!
Continuo a non capire la tua critica di prima...:boh:
k0nn1ch1wa
si vede che non lo leggi bene :D
La linea che si incontra spesso qui è di approvazione tacita o esplicita a quanto si è verificato in piazza o in altre situazioni.
Del resto i facenti parte del forum vanno (alcuni) anche a queste manifestazioni.
La differenza è che qui (per fortuna) entra in gioco un minimo di censura da parte dei mod giusto per non trasformare il tutto in un bordello, in piazza invece gli insulti sono volati a ruota libera.
E' la società che si è deteriorata e questo deterioramento morale si vede fuori e traspare (nonostante il lavoro dei mod) anche qui.
Vale la pena di riflettere sui propri atteggiamenti allorquando si vorrebbe un zapatero anche in italia.
Dubito fortemente che uno come zapatero terrebbe un certo tipo di linguaggio e atteggiamento.;)
Ma...
Ti chiedo scusa, sarò tonto ma non riesco a vedere il nesso
A me sembra che questa manifestazione abbia lasciato dietro di se, un sacco di parole, parole, critiche e ancora parole... però il vero senso della manifestazione mi pare che non si riesca a cogliere.
Tutti i telegiornali hanno parlato del ca--o di Berlusconi, della Carfagna che succhia i calippi, delle "presunte" offese a Napolitano e a Darth Sidious, però delle schifosissime leggi vergogna e anticostituzionali che sta varando o proponendo questo governo nessuno eh???? bravi! :mad:
Ora dovrei essere volgare, ma ci tengo a non farmi sospendere.
Faccio come Grillo.
Renato Mannheimer ha pubblicato sul “Corriere della sera” del 13 luglio un sondaggio clamoroso sulla manifestazione di piazza Navona. Sulla base di un campione rappresentativo – per sesso, età, titolo di studio, professione, area geografica, ampiezza del comune di residenza - dell’intero corpo elettorale, solo il 55.3% giudica la manifestazione negativamente, il 15,3% non esprime giudizi, e un incredibilmente alto 29,4% la giudica positivamente.
Si badi, questi giudizi non vengono espressi sulla base di una conoscenza diretta di quanto avvenuto a piazza Navona (una diretta tv, per esempio), ma di una informazione (per la maggior parte degli italiani esclusivamente televisiva) che ha violentemente manipolato e distorto i fatti, ha “demonizzato” l’evento, ha cancellato come inesistente la maggior parte degli interventi, e ha ridotto quella che – se fosse giornalismo - dovrebbe essere una cronaca imparziale, ad alcune battute estrapolate da due interventi di due comici.
Malgrado questo, malgrado la tv abbia fatto di tutto (e di più) per presentare la manifestazione come ignobile, vergognosa, estremista (senza mai dire nulla dei suoi veri contenuti), le cifre del giudizio del corpo elettorale lasciano felicemente sbalorditi. Proviamo a confrontare i numeri di Mannheimer con i risultati elettorali di alcuni mesi fa. Il 15,3% che si astiene dal giudizio corrisponde, se si votasse, a chi non si reca alle urne, o vota scheda bianca e scheda nulla. Perciò il 29,4% che approva la manifestazione equivarrebbe, in termini di voti validi, al 34,7%. Il partito di Veltroni, alle scorse elezioni, ha ottenuto il 33,2.
Altro che estremisti isolati, dunque. Oltre un terzo del corpo elettorale che si esprime, sta dalla parte di piazza Navona. Neppure ai tempi di piazza san Giovanni nel 2002 il riscontro di opinione era stato tanto positivo. E allora i cittadini avevano potuto seguire la manifestazione in diretta su “La7” e i telegiornali, benché non abbiano praticato neppure allora una “imparzialità anglosassone”, erano restati ben lontani all’indecenza di manipolazione del TgUnico dei giorni scorsi.
Ma ancora più clamorosi sono i dati di Mannheimer nella loro forma disaggregata, riferita ai vari settori del corpo elettorale. Sempre trascurando gli astenuti, e quindi ricalcolando le percentuali in relazione ai soli “voti validi”, il 23% degli elettori leghisti (praticamente uno su quattro!) “vota” per piazza Navona. E a favore della manifestazione si esprime perfino il 14% degli elettori di Berlusconi/Fini (probabilmente molti di più tra gli ex di Alleanza nazionale che non di Forza Italia). E’ evidente, insomma, che un’opposizione coerente e intelligente, capace di mostrare come “giustizialismo” e “garantismo” siano due facce di una sola medaglia, quella di una intransigente POLITICA DELLA LEGLITA’, può strappare consensi popolari, di massa, nello schieramento opposto, tra cittadini illusi dalle sirene populiste ma rapidamente delusi (se l’opposizione si oppone, anziché dialogare e offrire puntelli) dalla evidente logica dell’interesse “particulare” di Berlusconi a cui si piega tutta la sua coalizione.
Infine, tra noi “estremisti” di piazza Navona (ripeto: nella versione demonizzante delle tv) e Veltroni che quella manifestazione condanna, la maggioranza degli elettori di Veltroni non ha dubbi, sta con piazza Navona, 48,2 contro 39,2, il che, ricalcolato senza tener conto del 12,4 di astenuti, significa 55% con piazza Navona contro il 45% col segretario del Pd. Che dunque, contro un candidato di piazza Navona, perderebbe oggi le primarie dentro il suo stesso partito!
Chi ha parlato di fallimento della manifestazione, e di irresponsabilità di chi l’ha promossa, ha materia su cui riflettere, se gli resta ancora qualche oncia di buonafede. Perché un conto è sostenere che in una manifestazione politica si preferirebbe ascoltare certi accenti e toni piuttosto che altri, fin qui siamo nel campo delle preferenze soggettive (io stesso ho le mie, molto nette). Un conto è parlare di fallimento e di irresponsabilità, con il che, in genere, si pretende di dare un giudizio “oggettivo”, che trascura le intenzioni (anche le migliori) e guarda alle conseguenze, ai risultati (voluti o non voluti, previsti o non previsti: non averli saputi prevedere costituirebbe, appunto irresponsabilità).
I risultati sono ora sotto gli occhi di tutti. Lo stesso Mannheimer ne sembra impressionato, e riconosce che “un orientamento critico verso l’operato del Cavaliere … sta emergendo anche all’interno la maggioranza” il che “rappresenta un fatto nuovo nel panorama politico che si è evidenziato proprio a seguito dell’evento di piazza Navona” (sott. mia).
Tutto questo grazie all’impegno di quattro gatti per un paio di settimane, impegno che è bastato a far da catalizzatore alle infinite energie sopite della società civile democratica, che si sono rapidamente auto-organizzate con generosità e sacrificio personale.
Che cosa potrebbe fare un’opposizione degna del nome, con le gigantesche risorse del Pd e non dei quattro gatti, lo capisce chiunque. Ecco perché ho parlato tante volte di “inciucio per omissione”. Ma temo che ora Veltroni, D’Alema, Rutelli, di nuovo in reciproco sgambetto permanente, abbiano deciso qualcosa di peggio: l’alleanza organica con il Partito di Cuffaro (pseudonimo: Udc). Speriamo che i militanti del Pd sappiano - prima che il Pd sia definitivamente ingaglioffito a nuova Dc - lanciare l’ultimatum: “Usque tandem abutere patientia nostra?”.
Paolo Flores d’Arcais -> Micromega
Il paradosso del PD e di quello che dovrebbe essere il suo elettorato è proprio questo.
Come ai tempi dei girotondi.
Gli elettori chiedono al PD di fare quelo che dovrebbe fare, ed il Pd demonizza quelli che li hanno votati. Eccezionale. Prevedo un botto per di pietro se continua così.
pegasoalatp
14-07-2008, 15:37
Ma.....
mi sembra che l' autore voglia piegare l' italico qualunquismo alle proprie necessita'/ragioni.
Come fare un sondaggio "chi crede che i politici siano ladri ?"
il 70 per cento risponde si.
Da qui dire che alle prossime lezioni ci sara' il 70 per cento di astenuti oppure che presto scoppiera' una rivoluzione.
In realta' (quasi) tutti andranno a votare e nessuna rivoluzioni.
Purtroppo per d' Flores d' Arcais, il centro e' quello che fa vincere le elezioni e corrisponde alla classe media, che e' moderata con piccole oscillazioni talvolta a destra, talvolta a sinistra.
"Piazzate" come la piazza Navona non fanno altro che muovere l' orientamento popolare verso la parte opposta.
IDV (Di Pietro) magari arrivera' al 10 %, ma li si ferma e non combinera' nulla.
giannola
14-07-2008, 15:39
A me sembra che questa manifestazione abbia lasciato dietro di se, un sacco di parole, parole, critiche e ancora parole... però il vero senso della manifestazione mi pare che non si riesca a cogliere.
Tutti i telegiornali hanno parlato del ca--o di Berlusconi, della Carfagna che succhia i calippi, delle "presunte" offese a Napolitano e a Darth Sidious, però delle schifosissime leggi vergogna e anticostituzionali che sta varando o proponendo questo governo nessuno eh???? bravi! :mad:
forse perchè la stessa manifestazione doveva essere contro le leggi vergogna ed invece è stata un guazzabuglio di gossip e insulti ? :O
Qualcuno mi dovrebbe spiegare cosa c'entrerebbe parlare del papa ad una manifestazione a difesa della costituzione, nella quale oltretutto si esplicita già il rapporto tra chiesa e vaticano come regolati dai patti lateranensi.
E mi si dovrebbe spiegare cosa c'entra con la difesa della costituzione parlare della vita sessuale sulla base di racconti di mio cugggino di una ministro.
Se una manifestazione divaga ai limiti dell'inutile, quasi che fosse una riedizione popolare del sensazionalismo visto spesso in tv (buona domenica e programmi della de filippi,ecc) e tanto criticato, non si vede perchè gli altri dovrebbero restare in tema.
Ora dovrei essere volgare, ma ci tengo a non farmi sospendere.
Perchè ?
Pensi che se sei volgare la gente ti capisce meglio ?
Se ti sottovaluti tu, poi non aspettarti che gli altri possano vederti meglio.
;)
Faccio come Grillo.
Ahhhh grande esempio di uomo italiano dallo stile armiamoci e partite, da prendere a modello. :O
DonaldDuck
14-07-2008, 15:41
Perchè in realtà non è possibile coglierlo, la piazza si è ritorta contro gli stessi organizzatori. Persino contro il presunto coerentissimo Tonino. Il quale in un colpo solo ha dovuto mandare giù il rospo della Guzzanti e Grillo da lui invitati a partecipare con relativi insulti imprevisti ( ma prevedibili) sulla base di presunte intercettazioni telefoniche. Fino al punto di essere costretto a dire:
"cio' che accade nella camera da letto degli altri non ci interessa ne' ci riguarda"
E quì ha mandato giù l'ennesimo rospo sbugiardandosi quando definì Berlusconi un magnaccia sulla base di intercettazioni. Tutto riguardavano meno che un giro di prostituzione, e se anche fosse...
"cio' che accade nella camera da letto degli altri non ci interessa ne' ci riguarda"
Dimenticando bellamente i colleghi del PD coinvolti nelle telefonate. Ma contro di loro non si può organizzare una manifestazione. Mica si chiamano Silvio Berlusconi.
forse perchè la stessa manifestazione doveva essere contro le leggi vergogna ed invece è stata un guazzabuglio di gossip e insulti ? :O
Ma vivi di pane e TG4 o cosa?
Perchè in realtà non è possibile coglierlo, la piazza si è ritorta contro gli stessi organizzatori. Persino contro il presunto coerentissimo Tonino. Il quale in un colpo solo ha dovuto mandare giù il rospo della Guzzanti e Grillo da lui invitati a partecipare con relativi insulti imprevisti ( ma prevedibili) sulla base di presunte intercettazioni telefoniche. Fino al punto di essere costretto a dire:
E quì ha mandato giù l'ennesimo rospo sbugiardandosi quando definì Berlusconi un magnaccia sulla base di intercettazioni. Tutto riguardavano meno che un giro di prostituzione, e se anche fosse...
Dimenticando bellamente i colleghi del PD coinvolti nelle telefonate. Ma contro di loro non si può organizzare una manifestazione. Mica si chiamano Silvio Berlusconi.
Chi erano i colleghi del PD che davano cariche politiche in cambio di favori sessuali? Mi sono sfuggiti, voglio i nomi di quei vergognosi! Mi conferma ancora una volta che sono tutti uguali! :incazzed:
DonaldDuck
14-07-2008, 15:53
Chi erano i colleghi del PD che davano cariche politiche in cambio di favori sessuali? Mi sono sfuggiti, voglio i nomi di quei vergognosi! Mi conferma ancora una volta che sono tutti uguali! :incazzed:
Non cariche politiche. Scusa ma non ho precisato, si trattava delle intercettazioni con Saccà.
Complimenti per l'onesta' intellettuale :rolleyes:
Qualcuno mi dovrebbe spiegare cosa c'entrerebbe parlare del papa ad una manifestazione a difesa della costituzione, nella quale oltretutto si esplicita già il rapporto tra chiesa e vaticano come regolati dai patti lateranensi.
E mi si dovrebbe spiegare cosa c'entra con la difesa della costituzione parlare della vita sessuale sulla base di racconti di mio cugggino di una ministro.
Se una manifestazione divaga ai limiti dell'inutile, quasi che fosse una riedizione popolare del sensazionalismo visto spesso in tv (buona domenica e programmi della de filippi,ecc) e tanto criticato, non si vede perchè gli altri dovrebbero restare in tema.
Perchè ?
Pensi che se sei volgare la gente ti capisce meglio ?
Se ti sottovaluti tu, poi non aspettarti che gli altri possano vederti meglio.
;)
Ahhhh grande esempio di uomo italiano dallo stile armiamoci e partite, da prendere a modello. :O Giannola, credo che hai dimenticato qualche passaggio del servizio del TG4 sulla manifestazione, ti riporto il link:
giannola
14-07-2008, 16:29
Ma vivi di pane e TG4 o cosa?
di pane e unità :O
giannola
14-07-2008, 16:30
Giannola, credo che hai dimenticato qualche passaggio del servizio del TG4 sulla manifestazione, ti riporto il link:
debbo ripetermi.... io guardo solo il tg3. :O
debbo ripetermi.... io guardo solo il tg3. :O
forse, per sbaglio, hai memorizzato Rete4 sul tasto "3" del telecomando? Questo spiegherebbe molte cose :sofico:
giannola
14-07-2008, 16:36
forse, per sbaglio, hai memorizzato Rete4 sul tasto "3" del telecomando? Questo spiegherebbe molte cose :sofico:
mi spiace è quello colla sigla del mondo blu....d'accordo ammetto che lo faccio per la Zicoschi e per la De Medici.. :O
A proposito di fondoschiena...guarda er Tonino...gli altri so' magnaccia però lui non disdegna balletti da capogiro...
http://img356.imageshack.us/img356/9106/dipietroaidayespicaws0.jpg
Penso sia inutile rivelare il nome della dama, si può riconoscere dal "viso".
da: http://www.beppegrillo.it/
Topo Gigio è andato in televisione a farsi intervistare da un dipendente di Berlusconi. Lecca lecca Mentana ha fatto vedere una vecchia scena del Bagaglino con Antonio Di Pietro che prende una torta in faccia [oltre a quella con la dama, ndr]. Di Pietro uguale a pagliaccio. Il messaggio subliminale. Topo Gigio approva, attacca un suo alleato in casa del vecchio piduista senza alcuna vergogna.
il messaggio subliminale è passato..oibhò. :rolleyes:
Unica Opposizione: Pappa e ciccia
Smontalecaste, rimontalitalia. Siamo qui a Bellaria con qualche migliaio di giovani invitati dall'Italia dei Valori per un paio di giorni a vedere cosa bisogna fare per il futuro del nostro Paese. Giovani dell'Italia dei Valori ma non necessariamente, presenti perché non vogliono passare la vita alla finestra a guarda che accade e a rassegnarsi che accada. Molti dicono che qui non cambia nulla e che è meglio andare via, noi vogliamo invece che cambi e che si resti qui. Come fare? Bisogna cambiare le teste per cambiare la politica. Non c'è niente da fare, perché cambiando le sigle non cambia niente.
Avete visto? A Piazza Navona c'erano 70-80 mila persone, che prenderei tutti come testimoni, hanno assistito ad uno spettacolo e hanno letto la recensione di un altro spettacolo, una cosa completamente diversa. Avete visto come la Casta ha fatto quadrato, a destra e sinistra il sistema dei partiti ha saputo soltanto dire che li c'è l'antipolitica, l'offesa più grave, più becera, l'Italia più brutta da non guardare in faccia.
C'eravate voi, c'eravamo noi, c'erano questi giovani ragazzi che ad un certo punto hanno detto: “Ritroviamoci tutti assieme e guardiamoci in faccia. Siamo davvero noi i delinquenti o sono quelli che fanno finta di non vedere che va tutto a rotoli e si chiudono nel loro palazzo dorato, dicendo che va tutto bene e che non bisogna disturbare il manovratore”.
Credo che quello che è avvenuto nei giorni scorsi sia una cosa molto importante e che la cosa più sbagliata che si possa fare è quella di avere paura. Paura di chi ti critica, di chi ti attacca, di chi ti denigra. Ricordatevi sempre che se hanno bisogno di attaccarci cosi è perché ci temono, perché temono la democrazia e l'informazione indipendente. Quelli del centrodestra non volevano che noi ci riunivamo per dire che leggi vergognose stavano facendo. Quelli del centrosinistra, a cominciare dal Partito Democratico, non volevano che noi ci riunivamo perché altrimenti facevamo capire ai loro elettori che loro sono pappa e ciccia.Non ci credete? Provate a rileggere e sentire gli interventi in aula sul voto. Quelli del Partito Democratico hanno votato no, ma hanno detto: “Votiamo no perché non è questo il contesto. In un altro momento possiamo prendere in mano il problema se alcune persone devono essere favorite rispetto alla legge”.
Oggi, mentre vi parlo, il ministro della Giustizia ha detto: “Adesso occupiamoci delle cose serie”. Alla domanda del giornalista “cioè?” ha risposto: “Adesso l'immunità parlamentare”. Sistemato il Presidente del Consiglio si sistemano pure loro. Sono queste le cose serie o lo stipendio che non basta a fine mese o che non ce l'hai per niente o lo Stato che non ha possibilità di far fronte a pagare i propri debiti?
Noi dell'Italia dei Valori crediamo che si possa far molto per il nostro Paese, però crediamo che sia fondamentale cambiare le facce. Questi giovani si sono presi l'impegno di smontare le caste e rimontare l'Italia. Seguiteci attraverso questo blog e la Rete, perché più andremo avanti più ci descriveranno come soli. Saremo solo noi e qualche milione di persone che insieme faremo sentire meno soli anche loro, perché ci occuperemo anche di quelle cose che devono fare e che non vogliono fare. Nei prossimi mesi ci sarà un isolamento del Paese reale, ma non da parte nostra. Ci sarà un isolamento dal Paese reale della Casta, sempre più trasversale. Una Casta che l'Italia dei Valori con i giovani dell'Italia dei Valori vuole condannare.
http://www.antoniodipietro.it/
shinji_85
14-07-2008, 19:23
http://img297.imageshack.us/img297/3602/dipietropratidb2.jpg
Beato lui se è arrivato al :ciapet: della Pamela Prati... :D
Per il resto non la ricordo nelle fila dell'IdV con qualche carica per garantire le "Pari Opportunità"... :fagiano: :stordita: ;)
-kurgan-
14-07-2008, 19:46
Malgrado questo, malgrado la tv abbia fatto di tutto (e di più) per presentare la manifestazione come ignobile, vergognosa, estremista (senza mai dire nulla dei suoi veri contenuti), le cifre del giudizio del corpo elettorale lasciano felicemente sbalorditi.
io sono d'accordo sui contenuti, pure quelli "estremisti".. del commento dei berluscones me ne sbatto :D
d'altra parte che ci si poteva aspettare? la maggioranza ha votato questo parlamento-lucignolo bella vita, normale che si arrabbino.
DonaldDuck
14-07-2008, 20:26
da: http://www.beppegrillo.it/
il messaggio subliminale è passato..oibhò. :rolleyes:
Messaggio subliminale? Molto difficilmente seguo Matrix e per commentare in merito non serve aver visto quella puntata. Il giudizio rimane lo stesso, a prescindere da un Mentana qualsiasi. E' da un pezzo che considero Di Pietro un opportunista. In piazza e davanti la sua gente si è smentito da solo.
shinji_85
14-07-2008, 20:50
E' da un pezzo che considero Di Pietro un opportunista. In piazza e davanti la sua gente si è smentito da solo.
Perché si è fatto fottere il cellulare? O c'è altro? :D
DonaldDuck
14-07-2008, 21:06
Perché si è fatto fottere il cellulare? O c'è altro? :D
:Prrr:
E' da un pezzo che considero Di Pietro un opportunista. In piazza e davanti la sua gente si è smentito da solo.
http://www.impariamoascrivere.it/index.php?pagina=argomentare
Solertes
14-07-2008, 21:17
http://hem.passagen.se/replikant/ingsoc_logotype.jpg
Il paradosso del PD e di quello che dovrebbe essere il suo elettorato è proprio questo.
Come ai tempi dei girotondi.
Gli elettori chiedono al PD di fare quelo che dovrebbe fare, ed il Pd demonizza quelli che li hanno votati. Eccezionale. Prevedo un botto per di pietro se continua così.
Infatti, secondo me proprio dopo quest'ultimo periodo dove si è parlato solo dei c@zzi di Berlusconi molti si saranno pentiti di non averlo votato..
(ndr Di Pietro ovviamente :asd:)
:p
DonaldDuck
14-07-2008, 21:28
Ti può essere utile?
http://img169.imageshack.us/img169/1002/slimpg350sw4.jpg
Sì, almeno saprei come tapparti la bocca. :D
EDIT: http://img372.imageshack.us/img372/6200/sadsadsabs3.png
Il post della bestia! :O
:D :D
_TeRmInEt_
14-07-2008, 23:23
Pensierino della notte dopo la manifestazione...
http://img253.imageshack.us/img253/299/66c31or2.jpg
http://img253.imageshack.us/img253/6333/fotogramma1330920329061ph3.jpg
Curioso vero?
http://www.gommaliscia.it/web/htdocs/www.gommaliscia.it/home/images/stories/Spiderman.jpg
incredibile .. che scandalo...:D
Buongiorno a tutti. Questa è stata un'altra grande settimana per l'informazione italiana. Sono riusciti a raccontare che in Piazza Navona c'era poca gente, mentre Piazza Navona era piena l'8 luglio. Sono riusciti a raccontare che in Piazza Navona si è fatto un grosso favore a Berlusconi, poi Berlusconi ha smentito chiamando spazzatura chi ha manifestato contro di lui. Sono riusciti a raccontare che in Piazza Navona si è insultato e vilipeso il Capo dello Stato, il capo di uno Stato straniero cioè Papa Ratzinger, il povero Veltroni. Invece ci si è dimenticati di parlare dell'argomento che aveva dato il via alla manifestazione cioè le leggi canaglia e, in realtà come tutti sanno, si è parlato quasi esclusivamente di Berlusconi, del Caimano e delle sue leggi canaglia e se si è parlato di altri è perchè gli altri sono i suoi volontari o involontari alleati e aiutano meglio a spiegare la sua resistibile terza ascesa o meglio seconda resurrezione. Ci hanno raccontato che la gente scappava spaventata da Piazza Navona invece non se n'è andato nessuno. Che la gente non applaudiva, mentre in realtà applaudiva entusiasta.
Messaggio subliminale? Molto difficilmente seguo Matrix e per commentare in merito non serve aver visto quella puntata. Il giudizio rimane lo stesso, a prescindere da un Mentana qualsiasi. E' da un pezzo che considero Di Pietro un opportunista. In piazza e davanti la sua gente si è smentito da solo.
Mi passi il nome di qualche politico che NON sia opportunista? Così lo voto.
DonaldDuck
15-07-2008, 10:14
Accidenti! Ti sei iscritto da poco, solo per postare in sezione politica e già sei ben adattato al clima generale. Hai fatto presto...
forse pensava a silvio berlusconi..?? :sofico:
StefAno Giammarco
16-07-2008, 01:31
Questo modo di intervenire è assai irritante oltreché inutile perché nulla di buono porta alla discussione. Se hai qualcosa da dire scrivilo altrimenti non è obbligatorio postare in questo forum.
giannola
16-07-2008, 07:18
più che altro è difficile vedere un politico più masochista di Di Pietro, uno capace con una manifestazione di darsi la zappa (politica) sui piedi.
C'erano 80k persone (dubito cmq...) ?
Vorrebbe portare loro in parlamento ?
La piazza non è il centro della politica, non siamo mica in grecia.
Il suo lavoro per cambiare l'italia dovrebbe farlo in parlamento.
Ma vabbè....
Detto questo sono ansioso di arrivare al 2009, quando ci saranno le europee, per vedere quanti voti avrà perso il tonino nazionale...:O
più che altro è difficile vedere un politico più masochista di Di Pietro, uno capace con una manifestazione di darsi la zappa (politica) sui piedi.
C'erano 80k persone (dubito cmq...) ?
Vorrebbe portare loro in parlamento ?
Ma vabbè....
Detto questo sono ansioso di arrivare al 2009, quando ci saranno le europee, per vedere quanti voti avrà perso il tonino nazionale...:O
Tu pensi che abbia perso voti, io dico che ne ha guadagnati. I motivi si sanno.
Giannola Vs DiPietro , il nuovo gioco della EA Games ...quando uscirà ?
Ma pensi seriamente che possa aver perso voti dove le vere reazioni sono state completamente opposte ??
giannola
16-07-2008, 08:15
Giannola Vs DiPietro , il nuovo gioco della EA Games ...quando uscirà ?
Ma pensi seriamente che possa aver perso voti dove le vere reazioni sono state completamente opposte ??
si.
anche quando chi sa quali sono le vere reazioni ?
Hai intevistato tutti i 30k partecipanti ?
Dalle inquadrature io ho visto certe facce perplesse, mentre parlavano.
Non certo delle persone convinte.
Quindi....
credo che la verità la scopriremo solo alle prime elezioni utili (2009)
si.
anche quando chi sa quali sono le vere reazioni ?
Quindi....
Pure le espressioni interpreti ora.
30k, erano molti di più. E si sa...
giannola
16-07-2008, 09:26
Pure le espressioni interpreti ora.
30k, erano molti di più. E si sa...
certo tu li hai contati e quindi sai quanti erano.... :p
Naturalmente si sa di preciso anche quanti erano turisti, curiosi, ecc.
Facciamo che erano un milione e non e parliamo più. :O
E allora ?
Mi pare che il parlamento vada cmq avanti.
Questo modo di intervenire è assai irritante oltreché inutile perché nulla di buono porta alla discussione. Se hai qualcosa da dire scrivilo altrimenti non è obbligatorio postare in questo forum.
Il problema è che non c'era altro modo di intervenire, se argomenta si può magari fare una discussione seria, se no cosa gli dovrei scrivere? :fagiano:
Tra l'altro per il ciuccio gli ho sopo risposto a tono.
Naturalmente si sa di preciso anche quanti erano turisti, curiosi, ecc.
Facciamo che erano un milione e non e parliamo più. :O
E allora ?
Mi pare che il parlamento vada cmq avanti.
Non è che in piazza scendono tutti quelli che la pensano in un certo modo. Sono una percentuale bassa.
La sensazione che si ha è che il buon tonino stia facendo proprio quello che una buona parte dell'elettorato medio del PD sperava facesse veltroni.
Gli attacchi che valte rlancia contro il berlusca adesso sanno veramente di falso, e di questo la gente se ne accorge.
dave4mame
16-07-2008, 09:40
oddio... non valeva la regola che il numero reale era la media geometrica delle dichiarazione di questora e organizzatori?
giannola
16-07-2008, 09:53
Non è che in piazza scendono tutti quelli che la pensano in un certo modo. Sono una percentuale bassa.
La sensazione che si ha è che il buon tonino stia facendo proprio quello che una buona parte dell'elettorato medio del PD sperava facesse veltroni.
Gli attacchi che valte rlancia contro il berlusca adesso sanno veramente di falso, e di questo la gente se ne accorge.
gli italiani non sono un popolo di rivoluzionari, non lo sono stati nemmeno durante il risorgimento.
Pensare che Di Pietro susciti le masse significa non conoscere il popolo italiano.
Anche durante il fascismo gli italiani sono stati tutti chiecchiere e distintivo, al momento di far guerra si sono sciolti, e bisgna dire grazie che nel '36 siamo riusciti a sconfiggere l'etiopia. :O
Tornando al discorso.
Il Papa è cmq sempre il Papa, gli italiani sono cmq molto religiosi, sono abbastanza tranquillo che gli attacchi portati dal palco gli procurerranno una perdita elettorale.
A margine vorrei fare una considerazione personale, l'ultimo natale sono andato alla messa di mezzanotte (non ero mai andato in tutta la mia vita), in una chiesa qualunque....
Posso dire che la chiesa era gremita e per tutto il tempo (la messa finiva all'1) c'era gente all'impiedi.
gli italiani non sono un popolo di rivoluzionari, non lo sono stati nemmeno durante il risorgimento.
Pensare che Di Pietro susciti le masse significa non conoscere il popolo italiano.
Nessun popolo lo è,le rivoluzioni non nascono dagli ideali,nascono dalla mancanza di pane.
Tornando al discorso.
Il Papa è cmq sempre il Papa, gli italiani sono cmq molto religiosi, sono abbastanza tranquillo che gli attacchi portati dal palco gli procurerranno una perdita elettorale.
A margine vorrei fare una considerazione personale, l'ultimo natale sono andato alla messa di mezzanotte (non ero mai andato in tutta la mia vita), in una chiesa qualunque....
Posso dire che la chiesa era gremita e per tutto il tempo (la messa finiva all'1) c'era gente all'impiedi.
Gli Italiano sono un popolo blasfemo e che si definisce cattolico solo per definizione.sono una massa di ipocriti che durante l'anno non va mai a messa,ma guai perdersi le feste comandate.È più un retaggio del passato dovuto all'educazione impartita dai genitori bigotti di un tempo.Vai a contare quanto effettivamente siano i giovani...
Stessa cosa per il papa,a nessuno frega un ca##o del papa,gli italiani sono un popolo di indefferenti, e come tutti gli indifferenti sono facilmente manipolabili.Basta dire che il papa è contro la guerra ed ecco che,PUFF,i tutto lo schifo della chiesa diventa tabù.
Ciò non toglie che è hai ragione,senza la chiesa in Italia non si vince.
Anche durante il fascismo gli italiani sono stati tutti chiecchiere e distintivo, al momento di far guerra si sono sciolti, e bisgna dire grazie che nel '36 siamo riusciti a sconfiggere l'etiopia. :O
Tornando al discorso.
Trovo comunque strumentale parlare degli attachi al papa, 1% della manifestazone, e talasciare il restante.
Sul discorso del numero dei praticanti in italia bisognerebbe aprire l'ennesimo topic sull'argomento per discuterne a dovere.
Forse in sicilia siete più attaccati alla tradizione, ma al nord nelle chiese semi-deserte trovi vecchi e giovani "fanatici" . La famiglia normale, quella che andava a messa la domenica e poi a pranzo fuori, è sparita.
alarico75
16-07-2008, 10:12
Trovo comunque strumentale parlare degli attachi al papa, 1% della manifestazone, e talasciare il restante.
Sul discorso del numero dei praticanti in italia bisognerebbe aprire l'ennesimo topic sull'argomento per discuterne a dovere.
Forse in sicilia siete più attaccati alla tradizione, ma al nord nelle chiese semi-deserte trovi vecchi e giovani "fanatici" . La famiglia normale, quella che andava a messa la domenica e poi a pranzo fuori, è sparita.
Questa e' una palla,a Bologna nota citta' di mangiapreti,le chiese la Domenica agli orari tipo 18:30 o 10:00-12:00 sono piene di gente,di adulti di bambini e di anziani.
I praticanti sono una buona percentuale della popolazione, rispetto per chi vuole celebrare la sua religione.
anche nelle moschee e nell'ex magazzino dove i mussulmani di trento celebrano i loro rituali...:O
Questa e' una palla,a Bologna nota citta' di mangiapreti,le chiese la Domenica agli orari tipo 18:30 o 10:00-12:00 sono piene di gente,di adulti di bambini e di anziani.
I praticanti sono una buona percentuale della popolazione, rispetto per chi vuole celebrare la sua religione.
Nel mio caro paesino di 1200 anime abbiamo una chiesa dove ci stanno circa 300 persone...
La chiesa si riempie nelle tre-quattro giornate più importanti...gli altri giorni è vuota.
Da pochi giorni hanno deciso di costruire una nuova chiesa da 400-500 posti...
il tutto per 4 giorni all'anno. Evviva ?
non potevano costruire un ospedale in africa con la stessa cifra ?
p.s: il rispetto per le religioni vale anche per quelle diverse dalla "nostra" ? Perchè a me pare che la nostra religione è normale...mentre le altre...:stordita:
alarico75
16-07-2008, 10:24
Nel mio caro paesino di 1200 anime abbiamo una chiesa dove ci stanno circa 300 persone...
La chiesa si riempie nelle tre-quattro giornate più importanti...gli altri giorni è vuota.
Da pochi giorni hanno deciso di costruire una nuova chiesa da 400-500 posti...
il tutto per 4 giorni all'anno. Evviva ?
non potevano costruire un ospedale in africa con la stessa cifra ?
p.s: il rispetto per le religioni vale anche per quelle diverse dalla "nostra" ? Perchè a me pare che la nostra religione è normale...mentre le altre...:stordita:
A me sembra che la religione cattolica venga presa costantemente a sputi in faccia da molta gente qui dentro,mentre i musulmani ma anche gli induisti e i rastafariani vengono tollerati e compresi anche negli aspetti piu' brutali come l'infibulazione,la poligamia e le forti violenze domestiche.
Vedo poco spirito laico che e' comprensibile,e molta propaganda anti-cattolica,che e' controproducente al massimo in politica per la cronaca.
Come impiega i soldi la Chiesa (posto che immagino ci siano stati forti contributi privati) saranno affari loro no?
Sei al corrente della presenza capillare di centri di assistenza religiosi che forniscono pasti e alloggi ai miseri nel nostro paese? Almeno quelli li apprezzerai spero?
Come impiega i soldi la Chiesa (posto che immagino ci siano stati forti contributi privati) saranno affari loro no?
Sei al corrente della presenza capillare di centri di assistenza religiosi che forniscono pasti e alloggi ai miseri nel nostro paese? Almeno quelli li apprezzerai spero?
Tutto ciò che la chiesa fa per aiutare le persone come annuncia nella sua propaganda mi va benissimo.
Quando vedo che i soldi vengono utilizzati per cose inutili mi fanno girare...se predicano tanto la solidarietà verso i più deboli devono essere i primi a mantenerla.
Seconda cosa, le altre religioni vanno accettate ed ovviamente nel 2008 ci deve essere un livello comune di maturità per la quale alcune cose come "la posizione della donna nella famiglia" , "le punizioni" devono essere garantite da una morale che va oltre la religione....
Tornando alla discussione, gli "insulti" ricevuti da papa sono critiche che deve accettare. Predicare bene e razzolare male non va bene, soprattutto quando sei un papa.
Dove vedi la mancanza di rispetto nel mio post?
Probabilmente abbiamo esperienze differenti, ma dato che, pur essendo agnostico, frequento abbastanza le parrocchie per motivi extra-religiosi, ho questa netta impressione, confermata anche dagli stessi parroci.
dave4mame
16-07-2008, 10:34
c'è un motivo.
gli aspetti "peculiari" delle religioni da te citate hanno ben poca ricaduta sui cittadini che non vi aderiscono...
Tu pensi che abbia perso voti, io dico che ne ha guadagnati. I motivi si sanno.
Idem, lo sto notanto anche di persona, in famiglia o tra gli amici all'uni molti si son pentiti di nn averlo votato (ovviamente la maggior parte riguarda elettori del PD) :p
alarico75
16-07-2008, 10:40
Dove vedi la mancanza di rispetto nel mio post?
Probabilmente abbiamo esperienze differenti, ma dato che, pur essendo agnostico, frequento abbastanza le parrocchie per motivi extra-religiosi, ho questa netta impressione, confermata anche dagli stessi parroci.
Dove parli di chiese frequentate solo da vecchi e giovani "fanatici".
Non e' vero.
Qui vedo ventenni,adulti,certo molti anziani perche' hanno piu' tempo e i bambini degli adulti,chiaramente negli orari di maggior richiamo.
Molto lo fa il parroco,la mia parrocchia e' cosi' altre con meno iniziative sono piu' deserte e' chiaro.
alarico75
16-07-2008, 10:45
Tutto ciò che la chiesa fa per aiutare le persone come annuncia nella sua propaganda mi va benissimo.
Quando vedo che i soldi vengono utilizzati per cose inutili mi fanno girare...se predicano tanto la solidarietà verso i più deboli devono essere i primi a mantenerla.
Seconda cosa, le altre religioni vanno accettate ed ovviamente nel 2008 ci deve essere un livello comune di maturità per la quale alcune cose come "la posizione della donna nella famiglia" , "le punizioni" devono essere garantite da una morale che va oltre la religione....
Tornando alla discussione, gli "insulti" ricevuti da papa sono critiche che deve accettare. Predicare bene e razzolare male non va bene, soprattutto quando sei un papa.
Guarda per me potete insultare chi volete,certo che in un paese cosi' legato alla religione cattolica insultare il Pontefice politicamente e' un boomerang, poi non era assolutamente in tema con il profilo della manifestazione che era di forte contrasto all'esecutivo sui suoi provvedimenti giudiziari.
Prova ne e' che sia Di Pietro,sia Parisi si sono subito dissociati da quegli insulti.
Per quanto riguarda le altre religioni massimo rispetto per la liberta' di culto: quello che e' contro il codice civile e penale del nostro paese va perseguito senza sconti.
Le botte alle donne perche' sono uscite di casa senza marito sono intollerabili,e un forte passo indietro per la nostra societa' di adesso.
Stessa cosa l'infibulazione.
La poligamia e' reato in Italia.
giannola
16-07-2008, 14:30
sarà pure strumentale, ma il popolo, la gente, non è che si ricorda del 99%(anche se mi pare assai) dei discorsi pacati.
La gente si ricorda sempre di quell'1% sbagliato.
La gente vede di più una parola errata che un discorso giusto: è la regola.
I praticanti cattolici saranno quello che vuoi, poco ortodossi, molto lassisti e tanto a convenienza, però guai a toccargli la chiesa.
Basta passare per san Pietro la domenica, quanta gente si accalca solo nella piazza ?
Dici che non saranno quanto piazza navona ?
Il cattolicesimo in italia è tutt'altro che morto, nonostante i fedeli siano tutt'altro che seguaci apostolici.
E in questo senso il discorso della guzzanti ha allontantato tutti i credenti dal partito di Di Pietro una volta che lui preferisce quella piazza a piazza san pietro.
Chiamali bigotti, ma con questa gente si deve confrontare pure di pietro se vuole il loro voto e il loro sostegno.
shinji_85
16-07-2008, 15:18
Quindi, giannola, sei disposto a scommettere in una flessione dell'IdV? Io sinceramente non penso... :D
Credo ci siano diverse persone (non per forza cattolici che credono nel Papa come Dio in Terra) che non hanno votato...
Certo se Di Pietro avesse il 30% e puntasse alla maggioranza assoluta potrei appoggiare il tuo discorso...
Penso anch'io che sia impossibile governare senza fare i conti con la Chiesa (purtroppo)...
Ad esempio con chi si è astenuto per il Referendum sulla procreazione assistita...
Ma non credo che sinceramente sia quello a cui punta l'IdV... E poi se son furbi non voteranno la Guzzanti... ;)
sarà pure strumentale, ma il popolo, la gente, non è che si ricorda del 99%(anche se mi pare assai) dei discorsi pacati.
I praticanti cattolici saranno quello che vuoi, poco ortodossi, molto lassisti e tanto a convenienza, però guai a toccargli la chiesa.
Basta passare per san Pietro la domenica, quanta gente si accalca solo nella piazza ?
Il cattolicesimo in italia è tutt'altro che morto, nonostante i fedeli siano tutt'altro che seguaci apostolici.
E in questo senso il discorso della guzzanti ha allontantato tutti i credenti dal partito di Di Pietro una volta che lui preferisce quella piazza a piazza san pietro.
Chiamali bigotti, ma con questa gente si deve confrontare pure di pietro se vuole il loro voto e il loro sostegno.
Di pietro si è dissociato ,tanto basta.
Squilibrì
16-07-2008, 18:17
si vede che non lo leggi bene :D
La linea che si incontra spesso qui è di approvazione tacita o esplicita a quanto si è verificato in piazza o in altre situazioni.
Del resto i facenti parte del forum vanno (alcuni) anche a queste manifestazioni.
La differenza è che qui (per fortuna) entra in gioco un minimo di censura da parte dei mod giusto per non trasformare il tutto in un bordello, in piazza invece gli insulti sono volati a ruota libera.
E allora?Cosa si è verificato in Piazza? Quali sono "queste manifestazioni"? Forse te la manifestazione non l'hai vista e come qualcuno ti ha detto hai seguito la "retta via" indicata dai telegiornali...
E cmq ti ripeto mi sembra che la maggior parte degli utenti discutano nel max della tranquillità...
Ma che discorso è: critichi ciò che è volgare ma commenti pure quello che di volgare non c'è stato (e su cui puoi essere + o meno d'accordo...)...
C'erano 80k persone (dubito cmq...)?
Non ha guadagnato voti?! mmh fossi in te aspetterei a dirlo..le persone con cui ho parlato io sono stati molto soddisfatti dell'atteggiamento di Di Pietro (spt rispetto a quello di Veltroni...)
Poi perfavore basta con sta storia che la politica si fa solo in parlamento...
E basta con sta storia del voler andare al ribasso con i partecipanti alla manifestazione, ste cose lasciale fare a Fede...
?
Ancora con sta cosa del numero di partecipanti...
Le facce perplesse?! Mettiamola così: te hai visto le inquadraure, mia madre c'è andata e ti dico che parole sue "In piazza Navona e dintorni non ci si poteva muovere tanto stavamo stretti...è stata una bella manifestazione peccato solo per quella st*onza della Guzzanti che se ne è uscita col papa"
Premesso che mia madre ha anche aggiunto che la gente era contenta degli interventi (spt di quello di di pietro) e la paura per molti era proprio che l'attenzione venisse spostata su gli interventi di S e G
E allora?! Pure le moschee sono piene come anche gli stadi la domenica...non per questo un politico non deve poter dare un giudizio ed anche muvere una critica su una autorità religiosa
ma che stai a dì?!
La gente come te ricorda solo l'1% perchè è quello che vuole ricordare...
La gente che si accalca a San Pietro (tranne nel caso di cerimonie particolari) è molto meno di quella che c'era a Piazza Navona...
No il discorso della guzzanti ha allontanato da Di pietro gli "uomini e donne del Papa" (non confondiamoli con i cattolici in generale...) perchè se uno è un cattolico vero ed intelligente prima di tutto non confonde la manifestazione di Di Pietro con l'intervento della comica, e secondo sa bene che la Chiesa è tutto tranne che perfetta...
k0nn1ch1wa
P.s. scusa se t'ho straquotato ma non mi collegavo da giorni e t'ho preso come controparte...
StefAno Giammarco
17-07-2008, 00:56
Il problema è che non c'era altro modo di intervenire, se argomenta si può magari fare una discussione seria, se no cosa gli dovrei scrivere? :fagiano:
Tra l'altro per il ciuccio gli ho sopo risposto a tono.
Mi riferivo al "post della bestia" col riferimento alla Qabbalah hai tentato di mascherare l'insulto ed in più contesti in pubblico altra cosa non ammessa. Ti grazio ancora però poi quando ti sospenderò per qualcos'altro abbi il buon gusto di non gridare all'ingiustizia.
giannola
17-07-2008, 07:19
Forse cmq è sfuggito qualcosa...
Il leader dell'Italia dei Valori difende la manifestazione romana («benedetta Guzzanti») e attacca il lodo Alfano
MILANO - Berlusconi uccide Napolitano per prendere il suo posto. E nessuno può incriminarlo. Antonio Di Pietro un'immagine cruda per dimostrare che il lodo Alfano è, parole sue, «assurdo». «Se Berlusconi dovesse ammazzare il presidente della Repubblica per diventare lui stesso presidente della Repubblica ora lo può fare. È un assurdo, ma che porto all'attenzione per evidenziare l'assurdità di questa legge» ha spiegato il leader dell'Italia dei Valori.
PIAZZA NAVONA - Anche sul 'No Cav Day' (e infinite polemiche a seguire) Di Pietro è tranchant: «Noi stiamo con la piazza e non con il potere, nell'eterna lotta fra Davide e Golia, stiamo con Davide. Faremo una, cento, mille piazze perché nelle piazze c'è la politica dell'impegno, mentre nelle stanze del potere c'è la politica dello scandalo, del compromesso e del do ut des». Di Pietro, parlando a Bellaria al forum dei giovani del partito, ha ribadito la sua risposta all'aut aut di Veltroni. Ed è tornato a denunciare una mistificazione mediatica. «Avete partecipato a un evento diverso a quello che avete visto - ha detto -. Volevano esorcizzare la manifestazione e allora hanno approfittato di Sabina Guzzanti, ma se non ci fosse stata lei se la sarebbero presa con qualcun altro. E allora io dico benedetta Sabina Guzzanti e benedetto Marco Travaglio che ne hanno dette di tutti colori anche se io non sono d’accordo con alcune delle cose che hanno detto». Ma - ha aggiunto - «se mi chiedete di fare prima le censure e le veline io non ci riesco».
COSSIGA: «CRETINO» - Parole che in serata stuzzicano un salace commento da parte di Francesco Cossiga. «Ho letto le dichiarazioni di Antonio Di Pietro. Continuo a volergli bene, ma non solo è totalmente ignorante ma pure un po' cretino. Tuttavia io continuo a volergli bene...» ha detto il presidente emerito della Repubblica.
APERTO FASCICOLO - Intanto, sulla manifestazione di piazza Navona, il capo della procura di Roma, Giovanni Ferrara, ha aperto un fascicolo. Il procedimento, senza indagati né ipotesi di reato, è stato avviato dopo l'informativa della Digos consegnata venerdì a piazzale Clodio. Al vaglio del procuratore anche i video degli interventi sotto accusa, in particolare quelli di Sabina Guzzanti e Beppe Grillo. Il magistrato dovrà valutare se il materiale acquisito contenga elementi tali da poter individuare il reato di offese nei confronti del presidente della Repubblica e del Pontefice.
ALLEANZE - Anche rispetto alla proposta di alleanze «di nuovo conio» avanzata da Rutelli, l'ex pm lancia la sua stoccata: «La voglio vedere la Finocchiaro quando in Sicilia andrà a fare campagna elettorale con Cuffaro». Il palco del Centro congressi di Bellaria tributa un applauso caloroso a Di Pietro. «Adesso stanno facendo i conti - continua, riferito al Pd -, pensano che invece di stare con l’Idv si possa stare con l’Udc. Noi diciamo: noi siamo qui e il problema non sono le sigle ma le persone. Quindi se qualcuno pensa questo allora buon viaggio. Non è da noi che si allontanano, ma dai loro elettori».
http://www.corriere.it/politica/08_luglio_12/dipietro_lodo_alfano_berlusconi_alleanze_udc_ae4bd55a-5029-11dd-b082-00144f02aabc.shtml?fr=box_primopiano
Da notare il commento di Cossiga, anche lui noto simpatizzante di Berlusconi(come tutti quelli che danno contro a tonino). :O
Ulteriori considerazioni :
ridicolo che la magistratura non abbia il coraggio di scrivere i nomi degli indagati ma che indaghi sul loro conto, si vede che sono amici di Di Pietro.
Inoltre se Tonino dice "stiamo con la piazza e non con il potere", dimostri coerenza e si dimetta da parlamentare.
Ma quanto ti rode sto Di Pietro. :asd:
giannola
17-07-2008, 10:46
Ma quanto ti rode sto Di Pietro. :asd:
più che altro vorrei restituirlo alla sua naturale collocazione paesaggistica :asd:
Squilibrì
18-07-2008, 19:52
Capirai il commento di Cossiga...anzi CoSSiga (se non sta con Berlusconi non vuol dire che ogni cosa che dica sia di buon senso...)
E cmq che problema c'è se Di pietro ha detto che è d'accordo con la Guzzanti anche se non in tutto?! Pensi siano gli unici 2 a pensare che la Chiesa (intesa come Vaticano) sia una forza reazionaria e per certi versi fortemente discriminatoria? Sicuramente per dirlo non avrebbe usato immagini così crude come quelle della Guzzanti...
k0nn1ch1wa
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.