PDA

View Full Version : Manifestazione Piazza Navona - Commenti e diretta...

Pagine : 1 [2] 3

dantes76
09-07-2008, 12:59
come perche'????Ratzinger che piaccia o no e' il capo della chiesa,la quale si fonda su alcuni valori(condivisibili o meno)ed e' quindi un'autorita'.

una autorita'... la tua:)

onesky
09-07-2008, 13:04
13:14 Paolo Guzzanti contro Carfagna: "E' un'intimidazione"
"Sono furibondo e indignato per il comunicato emesso dal ministero delle Pari Opportunità, con cui si annuncia l'intenzione di querelare Sabina Guzzanti e in cui la stessa Sabina Guzzanti viene individuata non come la persona individuale che è ma come 'la figlia del parlamentare di Forza Italia Paolo Guzzanti'". E' Paolo Guzzanti, deputato di Fi e padre dell'attrice a stigmatizzare il riferimento fatto ieri dal ministero guidato da Mara Carfagna nell'annunciare la querela contro sua figlia. "Ciò costituisce un gravissimo atto di mistificazione e di oggettiva intimidazione, che respingo con disgusto.

nathanx
09-07-2008, 13:05
...

Dj Ruck
09-07-2008, 13:07

E' la mia, ma questo non ti obbliga a offendere...ma capisco, capisco...

alarico75
09-07-2008, 13:11
Capisco che offendere la religione cattolica sia il vostro passatempo preferito,non lamentatevi allora quando si offendera' qualche vostra credenza religiosa o politica e nessuno vi difendera'.

D4rkAng3l
09-07-2008, 13:11
con gli insulti non si fa politica, nè si governa ma si fa solo i pagliacci in piazza...e per l'ennesima volta la sinistra estrema rema contro il Pd e a favore di Silvio :fagiano:

beh includere Di Pietro nella "sinistra estrema" è da ingenui o da chi è in mala fede e vuole distorcere la realtà :D

D4rkAng3l
09-07-2008, 13:14
come perche'????Ratzinger che piaccia o no e' il capo della chiesa,la quale si fonda su alcuni valori(condivisibili o meno)ed e' quindi un'autorita'.Non si puo' dire che due diavoloni froci se lo ingropperanno all'inferno....e specialmente non lo puo' dire chi magari sostiene che si debba togliere il crocifisso dai luoghi pubblici per non offendere le altre religioni e poi offende cosi' pesantemente il capo di una di queste(non mi riferisco in particolare alla guzzanti ma a quanti sostengono le sue parole).

Guarda...è un'autorità per i fedeli...per chi non crede è un qualsiasi nonnetto caga cazzi...STOP...e chi non crede può esprimere quello che gli pare visto che siamo almeno in teoria in uno STATO LAICO...credo che non sia illegale neanche inneggiare in un suo possibile ictus...magari di cattivo gusto ma illegale no :D

Dj Ruck
09-07-2008, 13:16
Guarda...è un'autorità per i fedeli...per chi non crede è un qualsiasi nonnetto caga cazzi...STOP...e chi non crede può esprimere quello che gli pare visto che siamo almeno in teoria in uno STATO LAICO...credo che non sia illegale neanche inneggiare in un suo possibile ictus...magari di cattivo gusto ma illegale no :D

Bene...ah, l'educazione...:rolleyes: :rolleyes:
Complimenti...

onesky
09-07-2008, 13:17

è pur sempre il capo di una città stato
e poi nel nostro bel codice penale prevede pure una fattispecie di reato per le offese alla religione :rolleyes:

alarico75
09-07-2008, 13:18
Bene...ah, l'educazione...:rolleyes: :rolleyes:
Complimenti...

Lascia perdere,si commenta da solo. Segnala e buonanotte.
Le offese a un personaggio pubblico sono sanzionate dal forum.

Marko91
09-07-2008, 13:23
Ho ascoltato l'intervento della Guzzanti. Un pò sopra le righe, ma non vedo tutto questo scandalo.

D4rkAng3l
09-07-2008, 13:26
è pur sempre il capo di una città stato
e poi nel nostro bel codice penale prevede pure una fattispecie di reato per le offese alla religione :rolleyes:

No mi pare l'abbiano levato...infatti ora per fortuna si può bestemmiare liberamente :D

D4rkAng3l
09-07-2008, 13:29
Lascia perdere,si commenta da solo. Segnala e buonanotte.
Le offese a un personaggio pubblico sono sanzionate dal forum.

1) non ho offeso nessuno...mica ho detto che io mi auguro che gli prenda il coccolone...dico solo che legalmente parlando lo si può dire :)

2) che mi sospendano pure...domani parto per lavoro per la sardegna e tororno non sò quando...Settembre...Ottobre booo...

lowenz
09-07-2008, 13:53
Grande Fini!
Così grande che pure lui confonde satira con comicità :D

Il problema è che Grillo è un comico e con la satira ci azzecca poco....ma NON lo sa neppure lui.

Poi personalmente, la satira mi piace solo se punzecchia, ma mettere sullo stesso piano comicità e satira.....è appunto da Grillo, cioè uno che non distingue carne da pesce o che non VUOLE distinguere.

Quindi per quanto riguarda l'uso di termini GIUSTI e SPECIFICI Grillo=Fini=persone che devono ripassarsi un po' di definizioni :)

Dj Ruck
09-07-2008, 13:57
Così grande che pure lui confonde satira con comicità :D

Il problema è che Grillo è un comico e con la satira ci azzecca poco....ma NON lo sa neppure lui.

Poi personalmente, la satira mi piace solo se punzecchia, ma mettere sullo stesso piano comicità e satira.....è appunto da Grillo, cioè uno che non distingue carne da pesce o che non VUOLE distinguere.

Quindi per quanto riguarda l'uso di termini GIUSTI e SPECIFICI Grillo=Fini=persone che devono ripassarsi un po' di definizioni :)

peccato che in ciò che si è detto ieri non c'era nulla di comico...:rolleyes:

Senza Fili
09-07-2008, 13:59

Quoto...per chi non crede, e per tanti credenti che però sono disgustati dalle sue parole e dal comportamento suo e della multinazionale-stato che dirige, è un anziano come un altro.

lowenz
09-07-2008, 13:59
peccato che in ciò che si è detto ieri non c'era nulla di comico...:rolleyes:
Ma infatti Grillo ormai è l'ombra del comico che era negli anni '80 e si è riciclicato esattamente come fa la nostra classe politica da dopo la guerra :D

Per terminare con una battuta, più che i rifiuti in Italia c'è il problema del riciclaggio :D

Dj Ruck
09-07-2008, 14:02
Quoto...per chi non crede, e per tanti credenti che però sono disgustati dalle sue parole e dal comportamento suo e della multinazionale-stato che dirige, è un anziano come un altro.

Ah...quindi io posso dire ciò che voglio a comunisti, e tutti quelli di sinistra...e tutto questo perchè io non sono di sinistra...che bello che bello...
Posso anche dire la stessa cosa a te visto che tu hai una tua idea e io una mia...complimenti

Complimenti ancora per questi fulgidi esempi di educazione.

Dj Ruck
09-07-2008, 14:03
Ma infatti Grillo ormai è l'ombra del comico che era negli anni '80 e si è riciclicato esattamente come fa la nostra classe politica da dopo la guerra :D

Per terminare con una battuta, più che i rifiuti in Italia c'è il problema del riciclaggio :D

E ma quindi cosa fa ora Grillo??? Comico? Satirico? Esibizionista? Politica?

Non riesco a capire...decidetevi...

lowenz
09-07-2008, 14:06
E ma quindi cosa fa ora Grillo??? Comico? Satirico? Esibizionista? Politica?

Non riesco a capire...decidetevi...
Giusto per sapere, si puiò smetterla con questo VOI da ragazzini alla partita di pallone delle elementari? :D

Io sono CONTRO Grillo perchè semplicemente un populista, e lo sono SEMPRE stato.

Senza Fili
09-07-2008, 14:06
Ah...quindi io posso dire ciò che voglio a comunisti, e tutti quelli di sinistra...e tutto questo perchè io non sono di sinistra...che bello che bello...
Posso anche dire la stessa cosa a te visto che tu hai una tua idea e io una mia...complimenti

Complimenti ancora per questi fulgidi esempi di educazione.

Beh dopo le invettive e le cattiverie che il papa ha distribuito a destra e a manca sin dal primo giorno che si è installato sulla poltrona della sua azienda pensavi che la gente stesse a porgere l'altra guancia?
L'educazione va usata con chi è educato, chi per primo, come quel soggetto, è sprezzante ed offensivo verso il prossimo, merita solo pan per focaccia...chi semina vento raccoglie tempesta, ed è sempre stato così :)

Dj Ruck
09-07-2008, 14:07
Giusto per sapere, si puiò smetterla con questo VOI da ragazzini alla partita di pallone delle elementari? :D

Io sono CONTRO Grillo perchè semplicemente un populista, e lo sono SEMPRE stato.

Era ricvolta a te la domanda, come anche ad altri cui siano in grado di darmela...e tu lo hai fatto...ecco perchè ho scritto al plurale;) :O

Dj Ruck
09-07-2008, 14:08
Beh dopo le invettive e le cattiverie che il papa ha distribuito a destra e a manca sin dal primo giorno che si è installato sulla poltrona della sua azienda pensavi che la gente stesse a porgere l'altra guancia?
L'educazione va usata con chi è educato, chi per primo, come quel soggetto, è sprezzante ed offensivo verso il prossimo, merita solo pan per focaccia...chi semina vento raccoglie tempesta, ed è sempre stato così :)

Invettive e cattiverie??? per te forse...per me no.

Cmq ho capito.

lowenz
09-07-2008, 14:14
Invettive e cattiverie??? per te forse...per me no.

Cmq ho capito.
Ha semplicemente ribadito quello che dice la dottrina cattolica, questo è evidente.
Come è evidente che a comunicare con le persone è bravo quanto me su una passerella di moda.

C'è chi dirà che non è importante comunicare in un certo modo, e chi sì, tutto qua, e questo in relazione soprattutto al fatto che il papato dai tempi di Giovanni Paolo II ha un piccolo difettino: gioca un tantino sul destinatario delle proprie uscite UFFICIALI (nel senso che non lo esplicita mai, salvo poi dire quando lo si chiede "ma è ovvio che si riferisca ai cattolici, nèèèèèèèèèèèèèèèèèèè" :D)
Su uscite UFFICIOSE invece, niente da dire, sono ufficiose e può dire quelle che vuole.

Cmq erano tutte cose che si sapevano benissimo dal 2005 (vedi thread sull'elezione pontificia), ampiamente previste e ampiamente discusse su questo forum allora.

D4rkAng3l
09-07-2008, 14:26

ah e poi per puntualizzare una piccola cosetta...io posso dire quello che mi pare senza andare fuori le regole del forum...credo che il 90% delle persone possano essere contente della morte di personaggi come Hitler, Saddam, Bin Laden,etcetc....se io voglio considerare una persona alla stregua di questi personaggi sono FATTI MIEI e non posso essere criticato...si può essere in disaccordo ma per fortuna ognuno può pensarla come mia pare. Ammetto il giorno che si spegnerà penserò: uno in meno...peccato che dopo ce n'è sempre un altro...ma sono LIBERO DI PENSARE COME MI PARE...

D4rkAng3l
09-07-2008, 14:29
ah io una persona che dice queste cose:
"Il 1 dicembre 2005, in occasione della XVIII Giornata Mondiale per la Lotta all'AIDS, Benedetto XVI sostenne che la strategia da seguire nella lotta all'AIDS dev’essere basata «su continenza, promozione della fedeltà nel matrimonio, importanza della vita familiare, educazione, assistenza ai poveri», non menzionando l'uso del preservativo, condannato, come detto, dalla Chiesa cattolica."

sopratutto agli africani dove muoiono di fame lo considero uno che commette CRIMINI CONTRO L'UMANITA'...puoi pensarla diversamente...lasciami esprimere il mio pensiero e se lui può dire cose agghiaccianti di questo tipo sono libero di farlo anche io.

Oppure di gentaglia che scrive queste cose razziste ed offensive:
"«L´omosessualità è una finzione di intimità», scrive il teologo moralista Josè Noriega nel numero speciale apparso sull´argomento nella rivista Anthropotes, edita dall´Istituto. Nel rapporto omoerotico, continua Noriega, il corpo è usato come «uno strumento carente di significato». L´unica soluzione per gli omosessuali è di vivere la propria dimensione affettiva «in castità»."

alarico75
09-07-2008, 14:29
Puoi pensare quello che vuoi liberamente,ma quando scrivi in un forum pubblico devi tenere in conto di poter essere trascinato in tribunale se quello che scrivi e' falso o diffamatorio.
Le offese gratuite ad una persona ad esempio qui dentro sono male tollerate e sanzionate,mentre i nomignoli sono stati concessi ma e' meglio non abusarne.

sider
09-07-2008, 14:30
ah e poi per puntualizzare una piccola cosetta...io posso dire quello che mi pare senza andare fuori le regole del forum...credo che il 90% delle persone possano essere contente della morte di personaggi come Hitler, Saddam, Bin Laden,etcetc....se io voglio considerare una persona alla stregua di questi personaggi sono FATTI MIEI e non posso essere criticato...si può essere in disaccordo ma per fortuna ognuno può pensarla come mia pare. Ammetto il giorno che si spegnerà penserò: uno in meno...peccato che dopo ce n'è sempre un altro...ma sono LIBERO DI PENSARE COME MI PARE...

Eh no! Bin Laden = kativo
papa= Buono!

Mordicchio83
09-07-2008, 14:30
Ho ascoltato l'intervento della Guzzanti. Un pò sopra le righe, ma non vedo tutto questo scandalo.

Si guarda, giusto un pelo :stordita: :doh: (di più avrebbe solo potuto bruciare un manichino di paglia raffigurante il papa)
Questi dicono di far satira, ma la satira è ben altra cosa... la satira è fatta di cose dette e non dette, e con il sorriso sulle labbra. Non deve essere chiara nemmeno l'ostilità (intesa come rabbia) verso certi personaggi, invece non ne sono proprio capaci a farla.
Tra l'altro non è neanche un discorso politico, dato che la politica è tutt'altra cosa.
Insomma, andassero a fare le loro finte denunce da soli, senza la pretesa (per fare pubblico) di inserirsi in contesti politici che potrebbero, secondo me, fare molto, ma molto di più senza certi elementi.
La figura di cacca l'ha fatta anche Di Pietro e non è un caso che abbia preso le distanza da queste pagliacciate :rolleyes: (stessa cosa Veltroni che avrà immaginato il livello di opposizione... anche se Veltroni non si può propriamente dire opposizione :doh: ), solo che a mio modo di vedere doveva rendersi conto prima di quello che sarebbero stati capaci di fare gli elementi che si porta dietro. Errore suo fondamentalmente.

sider
09-07-2008, 14:32
Puoi pensare quello che vuoi liberamente,ma quando scrivi in un forum pubblico devi tenere in conto di poter essere trascinato in tribunale se quello che scrivi e' falso o diffamatorio.
Le offese gratuite ad una persona ad esempio qui dentro sono male tollerate e sanzionate,mentre i nomignoli sono stati concessi ma e' meglio non abusarne.

E daje con sto tribunale! Fatti un giro per i forum, dovrebbero querelare 104.767 persone al giorno! lasciamoci almeno internet per dire quello che pensiamo, finchè si può.
Altrimenti ti può querelare anche Bin laden, non c'è stato ancora processo per cui è reato dargli del terrorista.....

D4rkAng3l
09-07-2008, 14:33
http://img404.imageshack.us/img404/4406/scansione0001cy0.jpg

Ah quanto vedo queste cose in effetti non mi auguro un ictus che spesso è indolore...ma ben di peggio...e venitemi a dire che io stò dicendo cattiverie ed ingiurie e che loro invece poverini sono le vittime...daiii....

Mordicchio83
09-07-2008, 14:34

Beh e tu ad un anziano come un altro diresti che deve andare all'inferno coi froci per giunta molto attivi? C'è un limite a tutto.

Mai sentito il papa esprimersi in quel modo. Se vuoi dirgli ciò che pensi hai un'infinità di modi per farlo correttamente... non è quello il modo

Senza Fili
09-07-2008, 14:36
ah io una persona che dice queste cose:
"Il 1 dicembre 2005, in occasione della XVIII Giornata Mondiale per la Lotta all'AIDS, Benedetto XVI sostenne che la strategia da seguire nella lotta all'AIDS dev’essere basata «su continenza, promozione della fedeltà nel matrimonio, importanza della vita familiare, educazione, assistenza ai poveri», non menzionando l'uso del preservativo, condannato, come detto, dalla Chiesa cattolica."

sopratutto agli africani dove muoiono di fame lo considero uno che commette CRIMINI CONTRO L'UMANITA'...puoi pensarla diversamente...lasciami esprimere il mio pensiero e se lui può dire cose agghiaccianti di questo tipo sono libero di farlo anche io.

Oppure di gentaglia che scrive queste cose razziste ed offensive:
"«L´omosessualità è una finzione di intimità», scrive il teologo moralista Josè Noriega nel numero speciale apparso sull´argomento nella rivista Anthropotes, edita dall´Istituto. Nel rapporto omoerotico, continua Noriega, il corpo è usato come «uno strumento carente di significato». L´unica soluzione per gli omosessuali è di vivere la propria dimensione affettiva «in castità»."

*

Come si fa a rispettare chi il rispetto manco sa dove sta di casa?

alarico75
09-07-2008, 14:37
E daje con sto tribunale! Fatti un giro per i forum, dovrebbero querelare 104.767 persone al giorno! lasciamoci almeno internet per dire quello che pensiamo, finchè si può.
Altrimenti ti può querelare anche Bin laden, non c'è stato ancora processo per cui è reato dargli del terrorista.....

Augurati di non aver mai a che fare con chi ti puo' querelare perche' le diffamazioni a mezzo stampa sono anche peggio e i forum sono questo mezzo di distribuzione.
Poi non succedera' mai nulla ma se vogliono ti identificano e vai in grossi guai per aver scritto quattro righe sul PC.
E' per questo che invito sempre alla cautela prima di spararla grossa:ci si puo' esprimere in maniera educata e allo stesso tempo dire tutto quello che uno desidera.

Senza Fili
09-07-2008, 14:37
Beh e tu ad un anziano come un altro diresti che deve andare all'inferno coi froci per giunta molto attivi? C'è un limite a tutto.

Mai sentito il papa esprimersi in quel modo. Se vuoi dirgli ciò che pensi hai un'infinità di modi per farlo correttamente... non è quello il modo

1) lui ha detto molto di peggio
2) sei l'unico a non aver sentito il papa proferire certi attacchi vergognosi...forse non leggi i giornali

D4rkAng3l
09-07-2008, 14:39

guarda leggiti il testo di quel volantino poco sopra...non è che dire delle cattiverie e delle cose che fanno letteralmente vomitare :Puke: :Puke: in modo elegante sia sinonimo di moderazione o di essere una brava persona.
Dal mio punto di vista sei solo una persona che fa vomitare ma che sa scrivere bene in italiano :D
Se poi tu pensi che quelle cose non siano offensive...abbè allora te dò raggione come ai pazzi

sider
09-07-2008, 14:40
Augurati di non aver mai a che fare con chi ti puo' querelare perche' le diffamazioni a mezzo stampa sono anche peggio e i forum sono questo mezzo di distribuzione.
Poi non succedera' mai nulla ma se vogliono ti identificano e vai in grossi guai per aver scritto quattro righe sul PC.
E' per questo che invito sempre alla cautela prima di spararla grossa:ci si puo' esprimere in maniera educata e allo stesso tempo dire tutto quello che uno desidera.

Capisco che sei in buona fede, ma qua si rasenta il ridicolo. Niente di personale, ma ti invito a fare un giro in altri forum (più grandi di questo) e poi ne parliamo.
Non facciamoci più grandi di quelo che siamo, nessuno si caga un nick ed un forumetto.

Senza Fili
09-07-2008, 14:40
guarda leggiti il testo di quel volantino poco sopra...non è che dire delle cattiverie e delle cose che fanno letteralmente vomitare :Puke: :Puke: in modo elegante sia sinonimo di moderazione o di essere una brava persona.
Dal mio punto di vista sei solo una persona che fa vomitare ma che sa scrivere bene in italiano :D
Se poi tu pensi che quelle cose non siano offensive...abbè allora te dò raggione come ai pazzi

*

D4rkAng3l
09-07-2008, 14:41

ma mi querelasse pure il papa...che fa mi imprigiona nelle prigioni vaticane?!?! c'ha pure la pena di morte....hauha e poi da bravo ipocrita parla di rispetto per la vita ad ogni costo anche se stai partorendo un bambino a 2 teste...daiiiii...

alarico75
09-07-2008, 14:42
Capisco che sei in buona fede, ma qua si rasenta il ridicolo. Niente di personale, ma ti invito a fare un giro in altri forum (più grandi di questo) e poi ne parliamo.
Non facciamoci più grandi di quelo che siamo, nessuno si caga un nick ed un forumetto.

Lo so bene,ma un eccesso di turpiloquio nei confronti di persone puo' esporre alla chiusura di un forum da parte della magistratura per denuncie per calunnie.
Poi sono d'accordo con te che non accadra' mai ma perche' correre il rischio?
Basta scrivere rispettando le normali regole dell'educazione.

A questo forum ci tengo molto,gradirei andasse avanti ancora a lungo.

Senza Fili
09-07-2008, 14:42
ma mi querelasse pure il papa...che fa mi imprigiona nelle prigioni vaticane?!?! c'ha pure la pena di morte....hauha e poi da bravo ipocrita parla di rispetto per la vita ad ogni costo anche se stai partorendo un bambino a 2 teste...daiiiii...

Si infatti...a casa loro hanno ancora in vigore leggi da medioevo e criticano le nostre :Puke:

scorpionkkk
09-07-2008, 14:45

quoto
è solo una questione di volontà del proponente la querela..

Trabant
09-07-2008, 14:49
Grillo e la Guzzani :muro:

Su Grillo mi sono già espresso, è stato uno dei migliori alleati di berlusconi durante la campagna elettorale.

La Guzzanti ... all'inizio era divertente come imitatrice, ma ormai da un pezzo mi sembra che abbia seri problemi mentali.

Entrambi comunque continuano a rendere ottimi servigi alla causa del cavaliere :doh:

Mordicchio83
09-07-2008, 14:50
1) lui ha detto molto di peggio
2) sei l'unico a non aver sentito il papa proferire certi attacchi vergognosi...forse non leggi i giornali

Io mi riferisco semplicemente al linguaggio ;) . Si può fare contestazione dosando e scegliendo le parole correttamente e faresti anche più "male" colpendo nel profondo laddove ci sono incoerenze e punti deboli (e ce ne sono).
Se ti esprimi in quel modo fai una brutta figura e passi al torto pur non avendolo.
L'unico risultato è aizzare il popolino che applaude e si diverte ascoltando le porcherie.

E lo dico pur odiando profondamente la Chiesa con le sue tante contraddizioni e falsi moralismi

Mordicchio83
09-07-2008, 14:51

Pure a me fanno vomitare quelle cose scritte. Sta di fatto che controbattere in tal modo non ha senso

Dj Ruck
09-07-2008, 14:52
non vedo cosa ci sia di tanto scandaloso in quel documento postato...mah.:nono: :nono:
E' scritto così chiaramente che i cattolici non hanno nulla contro gli omosessuali...ma solo determinate azioni...:rolleyes: :rolleyes:

Ovvio che poi ognuno ci vede ciò che più fa comodo...

Senza Fili
09-07-2008, 14:57
non vedo cosa ci sia di tanto scandaloso in quel documento postato...mah.:nono: :nono:
E' scritto così chiaramente che i cattolici non hanno nulla contro gli omosessuali...ma solo determinate azioni...:rolleyes: :rolleyes:

Ma ci fai?
E' come dire che i gatti sono animali buoni ma se si comportano da gatti miagolando diventano cattivi... :doh:

Dj Ruck
09-07-2008, 14:58
Ma ci fai?
E' come dire che i gatti sono animali buoni ma se si comportano da gatti miagolando diventano cattivi... :doh:

Ognuno ha la sua moralità. Ognuno valuta come meglio crede un determinato fatto.
A te quel documento fa vomitare, a me no.

A me personalmente gli omosex non mi stanno antipatici...ma quando vedo gaypride et simili, non li posso proprio vedere...

vivete la vosta vita sessuale per i fatti vostri...non venitemi a sbattere il sedere in faccia.

Questo è il mio pensiero.

Senza Fili
09-07-2008, 14:59
Io mi riferisco semplicemente al linguaggio ;) . Si può fare contestazione dosando e scegliendo le parole correttamente e faresti anche più "male" colpendo nel profondo laddove ci sono incoerenze e punti deboli (e ce ne sono).
Se ti esprimi in quel modo fai una brutta figura e passi al torto pur non avendolo.
L'unico risultato è aizzare il popolino che applaude e si diverte ascoltando le porcherie.

E lo dico pur odiando profondamente la Chiesa con le sue tante contraddizioni e falsi moralismi

Si ma come ha fatto notare anche qualcun altro, non è che se io dicessi al mio vicino "ritengo che tua sia paragonabile a del materiale fecale" piuttosto che dirgli "sei un pezzo di merda" allora l'offesa non esista più...

shinji_85
09-07-2008, 15:00
In breve cos'è stato detto sul Papa / PredDelCons / PdR?

alarico75
09-07-2008, 15:00
Ognuno ha la sua moralità. Ognuno valuta come meglio crede.
A te quel documento ti fa vomitare, a me no.

*

Liberta' di pensiero ricordate?

sider
09-07-2008, 15:01

Non capiscono l'ovvio ;) ;) che vuoi farci :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

Mordicchio83

A dire c'è più di un punto che fa pena :doh:
Il peggiore a mio modo di vedere è questo: "l'atto omosessuale non è il frutto di una vera complementarità affettiva" :mbe:

Dj Ruck
*

Liberta' di pensiero ricordate?

Quando gli fa comodo;)

Trabant
09-07-2008, 15:04
E' scritto così chiaramente che i cattolici non hanno nulla contro gli omosessuali... ma solo determinate azioni...:rolleyes: :rolleyes:

Infatti anche tu ci hai visto quello che ti fa più comodo :fagiano:

Dj Ruck
Non capiscono l'ovvio ;) ;) che vuoi farci :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

Pazienza...nessuno capisce tutto nella vita.;)

Infatti anche tu ci hai visto quello che ti fa più comodo

Probabilmente si, probabilmente no.
Le cose sono scritte belle chiare.
CI sono molti punti PRO e 2-3 CONTRO.

Tensai
"Guarigione della persona omosessuale"

A qualcuno questo sembra tolleranza?

LightIntoDarkness

*

LightIntoDarkness
09-07-2008, 15:06
A dire c'è più di un punto che fa pena :doh:
Il peggiore a mio modo di vedere è questo: "l'atto omosessuale non è il frutto di una vera complementarità affettiva" :mbe:Forse sfugge il fatto che quel volantino è rivolto a chi desidera aderire alla fede cattolica, e spiega come si pone la dottrina e la morale cattolica rispetto a chi, da omosessuale, si confronta con tale religione.

D4rkAng3l
09-07-2008, 15:07

e se io dicessi che non ho nulla contro i cattolici ma che ce l'ho solo con determinate loro azioni che reputo ridicole comel'inginocchiarsi e parlare con un palestinese di legno morto 2008 anni fà?
Sarei considerato offensivo vero? ahahah ipocrisiaaaaa portami viaaaa :D

Marco!

Ah quanto vedo queste cose in effetti non mi auguro un ictus che spesso è indolore...ma ben di peggio...e venitemi a dire che io stò dicendo cattiverie ed ingiurie e che loro invece poverini sono le vittime...daiii....

questi qua sono fuori di testa

Mordicchio83
Si ma come ha fatto notare anche qualcun altro, non è che se io dicessi al mio vicino "ritengo che tua sia paragonabile a del materiale fecale" piuttosto che dirgli "sei un pezzo di merda" allora l'offesa non esista più...

Difatti non è solo questo il punto, forse mi sono espresso male. Parlo di contenuti.. insomma, che effetto può avere una frase di quel tipo se non prendere i favori da chi odia il papa e la Chiesa (anche se io come tanti altri pur odiandola, non accetto che ci si esprima così) e lo sdegno da chi invece ne è in qualche modo legato?
Sto parlando di far ragionare le persone, mettere dubbi, aprire le menti (non a bastonate in testa però :D ). Un discorso di quel tipo non aggiunge nulla allo "scontro" anzi lo fa scendere di livello.

D4rkAng3l
09-07-2008, 15:08
Forse sfugge il fatto che quel volantino è rivolto a chi desidera aderire alla fede cattolica, e spiega come si pone la dottrina e la morale cattolica rispetto a chi, da omosessuale, si confronta con tale religione.

Siii va beneee allora vogliamo ricordare che questa copertina è rivolta solamente ai black metallers di tutto il mondo e non ai cattolici...quindi spero che non vi offendiate (cd liberamente publicato tra l'altro...)

http://metalartwork.free.fr/images/pochettes2/tailleoriginale2/big1/Marduk_-_Fuck_Me_Jesus.jpg

sider
09-07-2008, 15:08
Forse sfugge il fatto che quel volantino è rivolto a chi desidera aderire alla fede cattolica, e spiega come si pone la dottrina e la morale cattolica rispetto a chi, da omosessuale, si confronta con tale religione.

Infatti non hanno nulla in contrario alle unioni civili degli omosessuali non credenti, vero?
Ti tiro fuori i link?
Ipocrisia portami via.

cocis
09-07-2008, 15:09
No Cav Day: offese a Napolitano, possibile indagine della procura di Roma

09 lug 15:28 Cronache (http://www.corriere.it/ultima_ora/redirect.jsp?sec=Cronache)
ROMA - Potrebbero diventare oggetto di un'inchiesta della procura di Roma le offese rivolte ieri al presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano, e al Papa, durante la manifestazione "No Cav Day" che si e' svolta ieri a Piazza Navona. Gli inquirenti sono in attesa di un'informativa da parte della polizia e di eventuali denunce. Per procedere per il reato di offesa al Capo dello Stato e di vilipendio alla figura del Pontefice sara' comunque necessaria l'autorizzazione del ministro della Giustizia. (Agr)

http://www.corriere.it/ultima_ora/notizie.jsp?id={34731798-762C-4B67-0A52-0F7F6B798766}

mi piacerebbe sapere quali sono queste offese a napolitano .. visto che è vero che firma tutto .. anche le cose incostituzionali .. difende i politici fanulloni.... dice che lisbona se ne deve andare fuori dall'europa ecc.. pensa di essere dio per caso ??:mc:

http://www.corriere.it/politica/08_marzo_20/napolitano_parlamento_no_fannulloni_6c5a1118-f64f-11dc-a713-0003ba99c667.shtml

«Il Parlamento non è fatto di fannulloni»

Napolitano in visita in Cile: «Reagire al qualunquismo». Monito in vista delle politiche: «Il voto non è mai inutile»

alarico75
09-07-2008, 15:10
Difatti non è solo questo il punto, forse mi sono espresso male. Parlo di contenuti.. insomma, che effetto può avere una frase di quel tipo se non prendere i favori da chi odia il papa e la Chiesa (anche se io come tanti altri pur odiandola, non accetto che ci si esprima così) e lo sdegno da chi invece ne è in qualche modo legato?
Sto parlando di far ragionare le persone, mettere dubbi, aprire le menti (non a bastonate in testa però :D ). Un discorso di quel tipo non aggiunge nulla allo "scontro" anzi lo fa scendere di livello.

Ok questo e' un ragionamento intelligente che permette un dialogo con chi la pensa molto diversamente da me.
Ma di solito ci si ferma all'invettiva e se permetti questa e' solo fautrice di scontri non di dialoghi.
Detto questo torniamo IT perche' la religione cattolica qui c'entra in senso molto lato.

Dj Ruck
09-07-2008, 15:11
rinuncio...impossibile continuare...fatti la gara a chi ce l'ha più lungo da solo. :nono::rolleyes:

D4rkAng3l
09-07-2008, 15:12
mo voglio vedere come mi sospendono per benino perchè qualche cattolico ipocrita si sente offeso dalla copertina dell'album dei Marduk ma non capisce proprio dove stia l'offesa in quell'opuscolo...:D

Cattolici fatemi rotolare...e alla faccia vostra domani sarò in Sardegna a fare sub per lavoro per i prossimi mesi ahuha quindi avanti la sospensione tanto freeman manco me la può posticipare perchè non sò quando torno ahuhau

LightIntoDarkness
09-07-2008, 15:14
e se io dicessi che non ho nulla contro i cattolici ma che ce l'ho solo con determinate loro azioni che reputo ridicole comel'inginocchiarsi e parlare con un palestinese di legno morto 2008 anni fà?
Sarei considerato offensivo vero? ahahah ipocrisiaaaaa portami viaaaa :DNessun problema, personalmente.
L'importante è che, se ci troviamo a discuterne, tu sei disposto ad ascoltare le mie argomentazioni e a parlarmi delle tue, civilmente. ;)

Dj Ruck
09-07-2008, 15:14
Vergognati solamente...che bel modo di discutere...complimenti per l'educazione.

Addio.

Mordicchio83
09-07-2008, 15:18

Beh... e cosa cambia :confused: . Quello che c'è scritto esclude a priori che un omosessuale possa essere accettato dalla morale cattolica.
E differenzia senza motivazioni l'atto sessuale praticato da un etero da quello di un gay secondo basi immotivate.

Non mi pare che sia vietato esprimersi, secondo la propria visione, contro certe prese di posizione

sider
09-07-2008, 15:19
Nessun problema, personalmente.
L'importante è che, se ci troviamo a discuterne, tu sei disposto ad ascoltare le mie argomentazioni e a parlarmi delle tue, civilmente. ;)

Hai ragione, ma al mio quote non hai risposto, e capisco il perchè.

pegasoalatp
09-07-2008, 15:22
mi sono rivisto su youtube la guzzanti,l'intervento di ieri....non ho capito se è stupida di suo,visto che ha parlato di tutti argomenti che non centravano una cippa con la manifestazione...o se non aveva proprio capito il vero tema dell'incontro,cioè lo aveva frainteso.... o terza possiblità,era strafatta.

a furia di lifting, si e' stirata pure le pieghe del cervello.
Comunque se l' opposizione e' quella che ha manifestato ieri, Berlusconi puo' tranquillamente diventare imperatore senza intoppi.
Quattro gatti scalmanati (mi pare che gli organizzatori parlino di 30.000 persone !! in una manifestazione nazionale a Roma !! Baglioni ne raduna di piu' ai concerti ) che rispetto alle manifestazioni dei centri sociali sono riusciti solo a non fare danni materiali sul percorso del loro passaggio.

LightIntoDarkness
09-07-2008, 15:23
Siii va beneee allora vogliamo ricordare che questa copertina è rivolta solamente ai black metallers di tutto il mondo e non ai cattolici...quindi spero che non vi offendiate (cd liberamente publicato tra l'altro...)
A me dispiace perchè su quel crocifisso ci sto puntando buona parte della vita, ma nessuno qui mi ha mai chiesto perchè, mi ha mai chiesto da che parte è arrivata questa scelta.

L'unica volta in cui sono chiamato a parlare della mia fede è per "difenderla".

Basta il buonsenso per capire che quella copertina di quell'album non si basa su "idee" e concezioni della vita, ma butta tutto sull'odio di una religione.

Quel volantino invece pone una visione dell'omosessualità che può essere criticata quanto si vuole, ma cerca il dialogo.

Vedere i segni del demonio, vedere quel crocifisso usato in quel modo non mi fa arrabbiare: in realtà esso viene vilipeso quotidianamente molto di più da crimini come le 36000 persone che ogni giorno muoiono di fame in un mondo in cui si produce e getta via troppo cibo.

L'unica cosa che rimane è la desolazione di non riuscire mai ad aprire la porta del dialogo, quel dialogo personale per il quale IMHO esistono questi forum e, a volte, li rendono un posto speciale.

Detto tutto questo, se volete discutere di quel volantino senza augurare ictus o aggredire con alcune (per quanto soft) citazioni sataniche, io ci sono.

Se invece ritenete chi condivide quel volantino non meritorio di poter essere soggetto di dialogo su un forum pubblico, vi saluto.

Senza rancore, eh! ;)

dave4mame
09-07-2008, 15:25
mo voglio vedere come mi sospendono per benino perchè qualche cattolico ipocrita si sente offeso dalla copertina dell'album dei Marduk ma non capisce proprio dove stia l'offesa in quell'opuscolo...:D

Cattolici fatemi rotolare...e alla faccia vostra domani sarò in Sardegna a fare sub per lavoro per i prossimi mesi ahuha quindi avanti la sospensione tanto freeman manco me la può posticipare perchè non sò quando torno ahuhau

guarda, io mi autodefinisco agnostico; ho anche in discreta antipatia non pochi aspetti e peculiarità della chiesa cattolica.
non ho nessuna intenzione di rompere le tasche perchè hai postato un'immagine che posso tranquillamente trovare scartabellando in un negozio di dischi (o su cdcovers...).
però spero di non passare per bigotto se la definisco davvero di cattivo gusto...

LightIntoDarkness
09-07-2008, 15:28
Hai ragione, ma al mio quote non hai risposto, e capisco il perchè.

E dammi un attimo, vado in ordine eh :D

Infatti non hanno nulla in contrario alle unioni civili degli omosessuali non credenti, vero?
Ti tiro fuori i link?
Ipocrisia portami via.La questione è delicatissima oltre che già discussa frequentissimamente.

Dico solo che,IMHO, così come il concetto di famiglia nasce dalla società e non viene imposto dall'alto, lo stesso deve avvenire per una sua modifica/allargamento.

Ma, ancora una volta, quello che davvero mi interessa è poter dialogare serenamente su queste cose quindi, se volete aprire un 3d per riprovare a discutere, questa volta molto più serenamente, di queste cose, io ci sono.

;)

pegasoalatp
09-07-2008, 15:29

Pur non essendo praticante, e' quanto io penso sull' omosessualita'.
Non vedo perche' mi si debba augurare "peste e corna" perche' ho una idea non allineata al "sentire" di una parte della societa'.
Aver introdotto questo argomento nella manifestazione di ieri mi pare non in linea con lo scopo originario.
E' una prova ulteriore che l' IDV, a parte dire NO, e' in grado di fare poco altro: la manifestazione gli e' scappata dalle mani e oggi Berlusconi ha avuto buon gioco a dileggiarla come "spazzatura".

D4rkAng3l
09-07-2008, 15:30
guarda, io mi autodefinisco agnostico; ho anche in discreta antipatia non pochi aspetti e peculiarità della chiesa cattolica.
non ho nessuna intenzione di rompere le tasche perchè hai postato un'immagine che posso tranquillamente trovare scartabellando in un negozio di dischi (o su cdcovers...).
però spero di non passare per bigotto se la definisco davvero di cattivo gusto...

Guarda che la trovo di pessimo gusto anche io...il fatto è questo...vedo tanta ipocrisia nella gente...tante persone che affermano che volantini come quelli non sono un'offesa verso gli omosessuali e che però si sentono offesi in prima persona guardando la cover di quel cd o altre cose simili...
era un po' una provocazione per sondare l'ipocrisia di sto forum...

Mordicchio83
09-07-2008, 15:30
Ok questo e' un ragionamento intelligente che permette un dialogo con chi la pensa molto diversamente da me.
Ma di solito ci si ferma all'invettiva e se permetti questa e' solo fautrice di scontri non di dialoghi.
Detto questo torniamo IT perche' la religione cattolica qui c'entra in senso molto lato.

Perfetto ;)

Per quanto riguarda l'immagine postata qualche messaggio fa, neanche quella va bene :fagiano: ... ci stiamo allontanando :help:

Comunque mi fermo anch'io con gli OT, hai ragione ;)

Dj Ruck
09-07-2008, 15:32
LightIntoDarkness basta leggere il suo nick...;):rolleyes:

scorpionkkk
09-07-2008, 15:33
Detto tutto questo, se volete discutere di quel volantino senza augurare ictus o aggredire con alcune (per quanto soft) citazioni sataniche, io ci sono.

Senza rancore, eh! ;)

Personalmente ho fatto fatica a trovare nel volantino quanto mi sarei aspettato (ovverlo la completa negazione dell'omosessualità a priori).
Ho trovato un incipit discutibile ma che comunque parte da una logica cristiana relativa al mancato dono della vita per cui l'omosessualità diventa peccato e che ha unsenso profondo.

IMHO si scade un pò dopo nella continuazione e nelle spiegazioni forse troppo reiterate e forzate nella colonna del "Si" dove si tenta di compiacere il lettore "favorevole all'omosessualità" o quantomeno "simpatizzante" attraverso un ottica non più di rappresentazione delle proprie idee ma di "risoluzione del problema". Lì, si mette in atto uno svilimento: l'omosessualità come malattia, l'omosessualità come ghettizzazione dei comportamenti (completa astensione da partiche sessuali (solo omo?)), l'omosessualità come espiazione (preghiera continua).

Avrei condiviso un discorso diverso: la religione cristiana come appoggio per valutare il proprio desiderio di concorrere alla vita e capire se la propria scelta è una scelta di "motu proprio" o contingente e dovuta dalle circostanze.

Encounter
Guarda che la trovo di pessimo gusto anche io...il fatto è questo...vedo tanta ipocrisia nella gente...tante persone che affermano che volantini come quelli non sono un'offesa verso gli omosessuali e che però si sentono offesi in prima persona guardando la cover di quel cd o altre cose simili...

Se permetti il cattolico praticante deve per forza vedere alcune cose ed ignorarne altre, altrimenti il tutto crollerebbe. E' la loro forza, e se vogliamo con l'ipocrisia devono conviverci. E' inutile aggredirli per questo.
Mi scuso per l'OT

scorpionkkk

concordo..da ateo.

scorpionkkk
09-07-2008, 15:35

ho capito, ma nel volantino quantomeno ci sono della prole scritte..non c'è un vescovo che taglia il pene di un omosessuale con la ghigliottina per i sigari mentre fa il segno di vittoria con la mano destra.

onesky
09-07-2008, 15:39
dal volantino "SI alla guarigione, per quanto possibile, dell'omossessuale"

no comment :rolleyes:

Robertazzo
09-07-2008, 15:51
non vi sembra strano che oggi non ci siano post sul blog di di pietro,di beppe grillo e il sito della guzzanti non sia raggiungibile?

nevione
09-07-2008, 15:52
ma invece di tornare sempre sulle volgarita', la guzzanti, il papa, berlusconi, grillo, i gay, fellatio ecc. le inquietanti parole di travaglio tra l'altro civilissimo nell'esporre ,le commentiamo?

dantes76
09-07-2008, 15:53
non vi sembra strano che oggi non ci siano post sul blog di di pietro,di beppe grillo e il sito della guzzanti non sia raggiungibile?

complotto?

dantes76
09-07-2008, 15:54

cazzo il volantino de "La Razza"

stbarlet
09-07-2008, 16:00
Comuqnue la televisione italiana sta dando il peggio di se.. Ho sentito dire grillo attacca napolitano, ma nessuno, ha riportato le sue parole.. incredibile. Si sta discutendo del nulla.

Mordicchio83
09-07-2008, 16:01

Sul blog di Grillo c'è un post di oggi...

lowenz
09-07-2008, 16:03
[STANCO DEI CREDENTI E DEI CONTRO-CREDENTI mode on]

Il dialogo su argomenti relativi a queste tematiche (orientamento/preferenze sessuali) lo fanno le persone che sanno cosa dicono non quelle che si convincono di saperlo perchè credono o non credono in qualcosa, perchè seguono o non seguono ideali, fanno o non fanno scelte di vita.

C'è qualche psichiatra nel forum? Non mi pare.

Volete esprimere opinioni? C'è la vostra testa: esprimetele lì dentro, fino a quando non sarete VERAMENTE ESPERTI dell'argomento, non perchè "il catechismo dice questo" o perchè "il mio amico gay dice quell'altro" o ancora perchè "sono gay quindi io so meglio di voi questo o quello".

[STANCO DEI CREDENTI E DEI CONTRO-CREDENTI mode off]

GianoM
09-07-2008, 16:03
I benpensanti dell’olimpo castale si scagliano contro le parolacce di Piazza Navona. Dai giornali si legge lo sdegno dei politici e dei commentatori verso gli “sproloqui” della Guzzanti e di Grillo come se l’essenza della manifestazione romana fosse cosi frettolosamente archiviabile. Sono stati certo attacchi inusuali e duri quelli scagliati dalle due note personalità del mondo dello spettacolo (che come tali parlavano a titolo personale) ma strumentalizzare l’accaduto senza considerare il contesto di fondo è inaccettabile. Il punto è che lo scontro politico ha raggiunto tale misero livello perchè si è costretti a parlare delle frequentazioni sessuali del Cainano, dell’ombra della P2 sempre più evidente, delle porcherie delle leggi ad personam. Ma tali miseri argomenti non sono frutto della fantasia perversa di qualche commediante, sono invece la reazione a fatti che stanno accadendo nel mondo politico italiano e nel governo in particolare. Se l’harem del Cainano non fosse emerso dalle intercettazioni, se la Carfagna fosse una prestigiosa sociologa, se il programma del governo non fosse coerente col teorema della P2 e se le leggi vergogna non venivano proposte, allora certi temi non sarebbero emersi. Anche i toni accessi, la terminologia e l’irriverenza verso le cariche istituzionali più prestigiose sono tutti sintomi di un malessere profondo frutto della gravità della situazione politica in atto e dell’esasperazione dopo quindici anni in cui imperversa la deriva populista del Cainano. Questo è il punto di partenza, poi si può discutere sull’opportunità politica di certi toni che tra l’altro danno l’opportunità ai benpensanti di schiacciarti dalla parte del torto. E di alimentare il fasullo moralismo delle caste dove un vaffanculo è peggio di una tangente.

La verità è che in Piazza Navona è emerso ancora una volta come certe sacrosante battaglie di civiltà e democrazie in Italia possono esprimersi solo fuori dal Palazzo e sono avulse ai partiti tradizionali e alle loro logiche tecnocratiche. I distinguo e le prese di distanza dei dinosauri del Pd, ad esempio, dimostrano come la classe dirigente di centrosinistra sia un malato irreversibile. E qui non è più solo questione di distanza tra partiti e società, tra tecnocrazie e cittadini, qui ci sono fette di società civile che vota ma è priva di rappresentanza politica. E c’è una classe dirigente che non fa il suo lavoro, che occupa il Parlamento senza farsi carico di difendere perfino i valori fondanti la nostra democrazia e che non si ribella alla devastante deriva morale (quella vera). Una classe dirigente priva quindi di senso politico che sembra preoccupata solo dalla propria sopravvivenza. Se ci sono invece altri motivi nascosti si scopriranno solo quando saranno crollate le difese immunitarie del sistema. Quanto ai manifestanti di Piazza Navona è chiaramente emersa la loro frammentazione. Un punto di forza se le sue diverse anime ne prendessero coscienza. Vi sono gruppi che chiaramente si rifanno alla galassia comunista, vi sono i dipietristi e vi sono tanti indipendenti senza partito divisi tra estremisti e moderati. Oltre al partito di Di Pietro destinato a crescere, è indubbio che alle caste fanno più paura i manifestanti moderati. Quelli che non possono essere strumentalizzati e che potenzialmente possono costruire un’alternativa alla classe dirigente arroccata nel Palazzo. Si tratta di disillusi al di fuori degli schemi del passato e in cerca di una nuova politica. Cittadini che pretendendo la normalità di una democrazia sana e pulita nell’Italia di oggi appaiono come rivoluzionari.

Tommaso Merlo

LightIntoDarkness
09-07-2008, 16:09
Personalmente ho fatto fatica a trovare nel volantino quanto mi sarei aspettato (ovverlo la completa negazione dell'omosessualità a priori).
Ho trovato un incipit discutibile ma che comunque parte da una logica cristiana relativa al mancato dono della vita per cui l'omosessualità diventa peccato e che ha unsenso profondo.

IMHO si scade un pò dopo nella continuazione e nelle spiegazioni forse troppo reiterate e forzate nella colonna del "Si" dove si tenta di compiacere il lettore "favorevole all'omosessualità" o quantomeno "simpatizzante" attraverso un ottica non più di rappresentazione delle proprie idee ma di "risoluzione del problema". Lì, si mette in atto uno svilimento: l'omosessualità come malattia, l'omosessualità come ghettizzazione dei comportamenti (completa astensione da partiche sessuali (solo omo?)), l'omosessualità come espiazione (preghiera continua).Attenzione però che la castità per i cristiani non significa astinenza, ma il vivere "correttamente" la propria sessualità.
Questo, per il cristiano, significa vivere la sessualità nella pienezza dell'amore coniugale e sempre "in maniera aperta alla vita" (per quanto ritenga legittima la regolazione della procreazione).
Ovvio che quindi ad un omosessuale non sia ammesso un rapporto sessuale, ma lo è tanto quanto un rapporto sessuale etero senza amore, senza apertura alla vita e senza il sacramento del matrimonio a sancire la sacralità della coppia.

Poi, per quell' "ammesso" si dovrebbero fare molte divagazioni sul concetto di peccato, che di sicuro non si identifica con un dito puntato... ma la Chiesa ha addosso anni di errate concezioni (soprattutto per causa propria) e distorsioni che ancora, nonostante siano passati anni dall'ultimo concilio, faticano a dissolversi.

Il tuo riferimento alla "espiazione-preghiera continua" penso fosse all'ultimo punto del SI: in tal caso sappi che quel punto vale per tutti i cristiani, indistintamente.

L'unico punto un po' controverso è l'utilizzo del termine "guarigione".
Pur mitigato da quel "per quanto possibile", in effetti non concordo con l'utilizzo di quel termine... diciamo che si dovrebbe più rivolgere all'aspetto psico-sociologico, se si cerca l'origine del "problema" (per la dottrina cattolica).

Avrei condiviso un discorso diverso: la religione cristiana come appoggio per valutare il proprio desiderio di concorrere alla vita e capire se la propria scelta è una scelta di "motu proprio" o contingente e dovuta dalle circostanze.In effetti sarebbe già utile questo, ma la Chiesa non vorrebbe di sicuro allontanare nemmeno un omosessuale da "motu proprio".

pegasoalatp
09-07-2008, 16:11
I benpensanti dell’olimpo castale si scagliano contro le parolacce di Piazza Navona. Dai giornali si legge lo sdegno dei politici e dei commentatori verso gli “sproloqui” della

bla bla bla....

fuori degli schemi del passato e in cerca di una nuova politica. Cittadini che pretendendo la normalità di una democrazia sana e pulita nell’Italia di oggi appaiono come rivoluzionari.

Tommaso Merlo

Mi spiace, ma per me la manifestazione di ieri ha solo dimostrato che quel pezzo di opposizione ha ancora meno senso civico e ideali di quelli di Berlusconi.
Per non parlare delle idee: oltre l' antiberlusconismo, il nulla.

ALBIZZIE
09-07-2008, 16:12
I benpensanti dell’olimpo castale si scagliano contro le parolacce di Piazza Navona. Dai giornali si legge lo sdegno dei politici e dei commentatori verso gli “sproloqui” della Guzzanti e di Grillo come se l’essenza della manifestazione romana fosse cosi frettolosamente archiviabile. Sono stati certo attacchi inusuali e duri quelli scagliati dalle due note personalità del mondo dello spettacolo (che come tali parlavano a titolo personale) ma strumentalizzare l’accaduto senza considerare il contesto di fondo è inaccettabile. Il punto è che lo scontro politico ha raggiunto tale misero livello perchè si è costretti a parlare delle frequentazioni sessuali del Cainano, dell’ombra della P2 sempre più evidente, delle porcherie delle leggi ad personam. Ma tali miseri argomenti non sono frutto della fantasia perversa di qualche commediante, sono invece la reazione a fatti che stanno accadendo nel mondo politico italiano e nel governo in particolare. Se l’harem del Cainano non fosse emerso dalle intercettazioni, se la Carfagna fosse una prestigiosa sociologa, se il programma del governo non fosse coerente col teorema della P2 e se le leggi vergogna non venivano proposte, allora certi temi non sarebbero emersi. Anche i toni accessi, la terminologia e l’irriverenza verso le cariche istituzionali più prestigiose sono tutti sintomi di un malessere profondo frutto della gravità della situazione politica in atto e dell’esasperazione dopo quindici anni in cui imperversa la deriva populista del Cainano. Questo è il punto di partenza, poi si può discutere sull’opportunità politica di certi toni che tra l’altro danno l’opportunità ai benpensanti di schiacciarti dalla parte del torto. E di alimentare il fasullo moralismo delle caste dove un vaffanculo è peggio di una tangente.

La verità è che in Piazza Navona è emerso ancora una volta come certe sacrosante battaglie di civiltà e democrazie in Italia possono esprimersi solo fuori dal Palazzo e sono avulse ai partiti tradizionali e alle loro logiche tecnocratiche. I distinguo e le prese di distanza dei dinosauri del Pd, ad esempio, dimostrano come la classe dirigente di centrosinistra sia un malato irreversibile. E qui non è più solo questione di distanza tra partiti e società, tra tecnocrazie e cittadini, qui ci sono fette di società civile che vota ma è priva di rappresentanza politica. E c’è una classe dirigente che non fa il suo lavoro, che occupa il Parlamento senza farsi carico di difendere perfino i valori fondanti la nostra democrazia e che non si ribella alla devastante deriva morale (quella vera). Una classe dirigente priva quindi di senso politico che sembra preoccupata solo dalla propria sopravvivenza. Se ci sono invece altri motivi nascosti si scopriranno solo quando saranno crollate le difese immunitarie del sistema. Quanto ai manifestanti di Piazza Navona è chiaramente emersa la loro frammentazione. Un punto di forza se le sue diverse anime ne prendessero coscienza. Vi sono gruppi che chiaramente si rifanno alla galassia comunista, vi sono i dipietristi e vi sono tanti indipendenti senza partito divisi tra estremisti e moderati. Oltre al partito di Di Pietro destinato a crescere, è indubbio che alle caste fanno più paura i manifestanti moderati. Quelli che non possono essere strumentalizzati e che potenzialmente possono costruire un’alternativa alla classe dirigente arroccata nel Palazzo. Si tratta di disillusi al di fuori degli schemi del passato e in cerca di una nuova politica. Cittadini che pretendendo la normalità di una democrazia sana e pulita nell’Italia di oggi appaiono come rivoluzionari.

Tommaso Merlo

da incorniciare il primo pezzo :cool:
degno di riflessione il secondo. :O

ma è troppo lungo. sarà ignorato dai più.

LightIntoDarkness
09-07-2008, 16:13

Il dialogo su argomenti relativi a queste tematiche (orientamento/preferenze sessuali) lo fanno le persone che sanno cosa dicono non quelle che si convincono di saperlo perchè credono o non credono in qualcosa, perchè seguono o non seguono ideali, fanno o non fanno scelte di vita.

Volete esprimere opinioni? C'è la vostra testa: esprimetele lì dentro, fino a quando non sarete VERAMENTE ESPERTI dell'argomento, non perchè "il catechismo dice questo" o perchè "il mio amico gay dice quell'altro" o ancora perchè "sono gay quindi io so meglio di voi questo o quello".

Dubito questa idea di "legittimità del dialogo" sia compatibile con un forum, dove le esperienze di vita e il "dire la propria per quello che si è in quel momento" sono il senso del tutto.

In sostanza, di sicuro non sono "VERAMENTE ESPERTO", ma vorrei poter scrivere qui quello che c'è nella mia testa.

Altrimenti leggo wikipedia :D o magari qualcosa di più "sicuro".

lowenz
09-07-2008, 16:14
se si cerca l'origine del problema.
Se permetti - esattamente come devono permetterlo gli omosessauli - stabilire se è un "Problema" o meno non spetta né ai credenti (per cui è evidentemente un problema) né agli omosessuali (per cui NON è evidentemente un problema).

Perchè non proviamo a chiedere se un omicidio commesso per legittima difesa è un problema ad un membro della famiglia della vittima o viceversa a chi o l'ha ucciso per salvarsi la pelle?
PERCHE' LA RISPOSTA E' UN'INFORMAZIONE INUTILE, anzi NON è "informazione", esattamente come non lo è un segnale che vale sempre 1 o vale sempre 0.

ALBIZZIE
09-07-2008, 16:14
Mi spiace, ma per me la manifestazione di ieri ha solo dimostrato che quel pezzo di opposizione ha ancora meno senso civico e ideali di quelli di Berlusconi.
Per non parlare delle idee: oltre l' antiberlusconismo, il nulla.

se il voler affermare la legalità si chiama antiberlusconismo, oltre ad esso c'è ben poco.
vedo che piace ancora giocare con i termini per girare la frittata :D

LightIntoDarkness
09-07-2008, 16:15
Se permetti - esattamente come devono permetterlo gli omosessauli - stabilire se è un "Problema" o meno non spetta né ai credenti (per cui è evidentemente un problema) né agli omosessuali (per cui NON è evidentemente un problema).

Perchè non proviamo a chiedere se un omicidio commesso per legittima difesa è un problema ad un membro della famiglia della vittima o viceversa a chi o l'ha ucciso per salvarsi la pelle?
PERCHE' LA RISPOSTA E' UN'INFORMAZIONE INUTILE, anzi NON è "informazione", esattamente come non lo è un segnale che vale sempre 1 o vale sempre 0.Sorry, editato, grazie.

lowenz
09-07-2008, 16:17
Dubito questa idea di "legittimità del dialogo" sia compatibile con un forum, dove le esperienze di vita e il "dire la propria per quello che si è in quel momento" sono il senso del tutto.

In sostanza, di sicuro non sono "VERAMENTE ESPERTO", ma vorrei poter scrivere qui quello che c'è nella mia testa.

Altrimenti leggo wikipedia :D o magari qualcosa di più "sicuro".
E io dubito dei membri di un forum, delle loro esperienze di vita (che sono necessariamente DIVERSE per ogni persona e oltretutto RE-INTERPRETATE di continuo dalle persone stesse e pertanto variano di continuo con lo scorrere del tempo e di altre esperienze che si sovrappongono, sommano, convergono o divergono), e soprattutto della possibilità di estarre informazione UTILE da questo materiale.

Ziosilvio
09-07-2008, 16:23

[copertina di un famigerato EP dei Marduk]
Per cortesia, cambia immagine.

È troppo grande, e rovina l'impostazione della pagina.

sander4
09-07-2008, 16:31

Tommaso Merlo

*
Specialmente la prima parte ha centrato il punto.

Ziosilvio
09-07-2008, 16:33
quanto vedo queste cose in effetti non mi auguro un ictus che spesso è indolore...ma ben di peggio
Perché, cosa c'è che non va in quello che c'è scritto? Mica si invoca il rogo...
"Guarigione della persona omosessuale"

A qualcuno questo sembra tolleranza?
Allo stato attuale delle conoscenze scientifiche, potrebbe anche essere ignoranza, perché il DSM-IV ecc.

O magari anticonformismo, chissà...
questi qua sono fuori di testa
Capiamo che non puoi argomentare meglio di così, ma non è che devi per forza aprir bocca e dargli fiato, eh...
Quello che c'è scritto esclude a priori che un omosessuale possa essere accettato dalla morale cattolica.
E quello che c'è scritto nel tuo post esclude a priori che tu possa credere che una persona possa essere omosessuale senza compiere atti omosessuali.

IMHO si scade un pò dopo nella continuazione e nelle spiegazioni forse troppo reiterate e forzate nella colonna del "Si" dove si tenta di compiacere il lettore "favorevole all'omosessualità" o quantomeno "simpatizzante" attraverso un ottica non più di rappresentazione delle proprie idee ma di "risoluzione del problema". Lì, si mette in atto uno svilimento: l'omosessualità come malattia, l'omosessualità come ghettizzazione dei comportamenti (completa astensione da partiche sessuali (solo omo?)), l'omosessualità come espiazione (preghiera continua).

Avrei condiviso un discorso diverso: la religione cristiana come appoggio per valutare il proprio desiderio di concorrere alla vita e capire se la propria scelta è una scelta di "motu proprio" o contingente e dovuta dalle circostanze.
Benvenuto nel club dei nazifascislamocattomofobicocchiprosciuttati del forum :mano:
Ce la facciamo una birretta? :cincin:

alarico75
09-07-2008, 16:35
Dal blog Face The Truth:

Ma quale trionfo dell’antipolitica.. la manifestazione dipietrista di ieri a Roma è stato un vero show, con tanto di fenomeni da baraccone. Non varrebbe neppure la pena spendere parole su quanto accaduto, ma non resistiamo alla tentazione.
Il maestro-maldestro di cerimonia è stato il forcaiolo Antonio Di Pietro, nuovo paladino e salvatore della democrazia. Meno male che c’è lui! Chissà altrimenti quale deriva dittatoriale avrebbe preso l’Italia con quel brutto ceffo di Berlusconi e le sue leggi ad personam..
E poi non dimentichiamoci della P2, magari manovrata dallo stesso Cavaliere.
E così anche ieri il buon Di Pietro ci ha regalato un altro spettacolo dei suoi. Con guest star d’eccezione s’intende: Sabina Guzzanti e Beppe Grillo, mica due pincopallini qualsiasi.
E ce n’era per tutti: non solo per Berlusconi, ma anche per il Presidente della Repubblica e per il Papa. Forse anche loro sono associati alla P2, bisognerà domandarlo a Di Pietro.
C’erano anche i girotondini, che poveretti, si erano presi una pausa durante il governo Prodi. E che dire di illustri giornalisti radical chic come Paolo Flores D’Arcais, il quale sostiene che la democrazia in Italia è davvero in pericolo?
Insomma, un vero show in piena regola.
Chiudiamo parafrasando il commento lapidario di Berlusconi, che sostiene che la spazzatura non c’è solo a Napoli.. ha proprio ragione.. ad ogni modo grazie Di Pietro, più abbai, più cresce il consenso popolare per Berlusconi. Il PdL ringrazia.

Ecco una buona interpretazione della manifestazione di ieri.
Grazie Di Pietro.

whistler
09-07-2008, 16:37
ciao , spero che l italia affondi il più presto possibile. l'unica cosa che ho sentito ai telegiornali ed in giro è stata : "hanno insultato il papa" , hanno insultato il capo dello stato" , "hanno insulato il presidente del consiglio" qunado non si riesce a demolire il ragionamento si demolisce il ragionatore....
AFFONDA ITALIA AFFONDA PRESTO...

giannola
09-07-2008, 16:47
*

Come si fa a rispettare chi il rispetto manco sa dove sta di casa?

forse perchè chi non rispetta il prossimo non sa rispettare nemmeno se stesso.
Ripagare gli altri con la stessa moneta significa mettersi sullo stesso piano.

Volete esprimere opinioni? C'è la vostra testa: esprimetele lì dentro, fino a quando non sarete VERAMENTE ESPERTI dell'argomento, non perchè "il catechismo dice questo" o perchè "il mio amico gay dice quell'altro".

condivido.

La maggior parte della gente parla di ciò che non conosce (comprende) se lo capissero non ne parlerebbero con tanta inquadratura.

Detto questo valuto come buono l'intervento di Travaglio che probabilmente ha saputo essere meno acido di quando si trovava nello studio di santoro.
E' rimasto il più possibile aderente a quelle che erano le motivazioni della manifestazione.

Grillo il solito, se proprio gli fa schifo essere italiano (parole sue) cambi nazionalità. :rolleyes:
Solito infervento cafonesco (la fica in leasing), parla di tutto di più, attacca pure veltroni.
atteggiamento nichilista, qualunquista e demagogo a gogo.

guzzani nemmeno si commenta, mi viene da pensare che certa gente parla solo perchè ha la bocca: peccato perchè gli argomenti ci potevano essere.

Triste l'intervento di Camilleri

Salvatore della manifestazione l'asciutto Ovadia.

lowenz
09-07-2008, 16:48
Per cortesia, cambia immagine.

È troppo grande, e rovina l'impostazione della pagina.
L'illuminazione è decisamente sbagliata, non c'è fibrosità nella tensione muscolare e le aureole sono troppe scure per una donna caucasica :O

Mordicchio83
09-07-2008, 16:48
...
E quello che c'è scritto nel tuo post esclude a priori che tu possa credere che una persona possa essere omosessuale senza compiere atti omosessuali....

Non mi sembra proprio. Se la Chiesa dice NO alla relazione omosessuale, (quindi non devi per forza fare sesso) ossia a vita senza un compagno/compagna :rolleyes: e vede l'omosessuale come una persona da curare con preghire e chissà cos'altro, questo esclude a priori l'accettazione nelle vita cattolica di un qualsiasi omosessuale.
Insomma uno dovrebbe sentirsi un malato e rinunciare ad un partner a vita per poter rientrare nelle grazie di questi signori?

Senza Fili
09-07-2008, 16:53
L'unico punto un po' controverso è l'utilizzo del termine "guarigione".
Pur mitigato da quel "per quanto possibile", in effetti non concordo con l'utilizzo di quel termine... diciamo che si dovrebbe più rivolgere all'aspetto psico-sociologico, se si cerca l'origine del "problema" (per la dottrina cattolica).

Il fatto grave è che insistano da anni, in ogni occasione possibile, nel tentare di far passare il messaggio che l'omosessualità sia un problema oggettivo, quando in realtà è un problema soggettivo che tange solo chi è bigotto, non è un problema nè per chi ha la mente libera da pregiudizi (ad un etero senza paranoie frega un cazzo se il suo amico, suo fratello, o il suo vicino è gay, il problema non lo sfiora proprio), nè per chi è omosessuale...questo è un comportamento vergognoso, che va ad accrescere le discriminazioni, come se ce ne fosse bisogno.

Quel volantino invece pone una visione dell'omosessualità che può essere criticata quanto si vuole, ma cerca il dialogo.

Il dialogo?
Come si fa ad instaurare un dialogo con chi prima ti sminuisce, ti da' del malato, e poi per pararsi la faccia fa pure falso buonismo dicendo pure "nonostante tutto le persone omosessuali non devono essere oggetto di violenza"?
Facciamo finta per un attimo che i soggetti di discussione del volantino, tratto dalla vergognosa lettera intitolata "cura pastorale delle persone omosessuali", scritta proprio da Ratzinger nel 1986 (già stava in fissa contro le persone omosessuali) fossero altri, che so, ad esempio le persone con i capelli rossi: il tutto sarebbe stato scorretto, infamante, e cattivo allo stesso modo, perchè si sarebbe comunque trattato di un'opera gratuita di infangamento e di dispensazione di consigli aberranti, che non spingono una persona alla felicità (fidanzarsi, essere innamorati, convivere una vita con la persona che si ama) ma bensì tentano di spingere le persone di cui in oggetto ma alla solitudine eterna e ad una vita da alienati.

Questo solo per quanto riguarda le sparate verso le persone omosessuali, le più frequenti, non sono mancate sparate sullo stesso tono anche verso altre persone...poi vi chiedete come mai la Guzzanti ed altri rispondano male?
Che faccia...

pietro84
09-07-2008, 16:53
come mi aspettavo parlano tutti della Guzzanti e di Grillo ma non di interventi come quello di Borsellino, Travaglio , Di Pietro , Camilleri e tanti altri che sottolineavano i problemi di questa democrazia senza insultare nessuno.

Senza Fili
09-07-2008, 16:59
Non mi sembra proprio. Se la Chiesa dice NO alla relazione omosessuale, (quindi non devi per forza fare sesso) ossia a vita senza un compagno/compagna :rolleyes: e vede l'omosessuale come una persona da curare con preghire e chissà cos'altro, questo esclude a priori l'accettazione nelle vita cattolica di un qualsiasi omosessuale.
Insomma uno dovrebbe sentirsi un malato e rinunciare ad un partner a vita per poter rientrare nelle grazie di questi signori?

Si.
Secondo loro un omosessuale dovrebbe sentirsi un malato, una persona nata male, nata sbagliata, non accettarsi per come è (con tutte le conseguenze terribili e negative sulla qualità di vita che derivano da ciò), e di conseguenza rimanere sola a vita.

E questi sono i portatori del messaggio di Dio in Terra?
I portatori dell'amore, della fratellanza, della pace?

Per cortesia, su...chi è in cielo si rigirerà a vedere come si comporta chi lo dovrebbe rappresentare :rolleyes:

-kurgan-
09-07-2008, 17:01
come mi aspettavo parlano tutti della Guzzanti e di Grillo ma non di interventi come quello di Borsellino, Travaglio , Di Pietro , Camilleri e tanti altri che sottolineavano i problemi di questa democrazia senza insultare nessuno.

"tutti" non sanno neanche cosa hanno detto le persone che hai citato, perchè nessun giornale o tv ne ha parlato. E' la dimostrazione di come funzionano queste cose..
poi assurdo che si debba far polemica su cose che sappiamo tutti quanti.. il conflitto del vaticano con gli omosessuali, la carfagna raccomandata chissàperchè da berlusconi, napolitano che va in vacanza con gli inquisiti.

Senza Fili
09-07-2008, 17:02
"tutti" non sanno neanche cosa hanno detto le persone che hai citato, perchè nessun giornale o tv ne ha parlato. E' la dimostrazione di come funzionano queste cose.

*

ALBIZZIE
09-07-2008, 17:04

guarda, mi duole registrare che anche noi stiamo facendo il gioco di chi invece ha tutto da nascondere.

parlare di omosessualità, di insulti, di pompini non fa che portare fuori tema la discussione. in questo topic e fuori.
basta dare un'occhiata ai siti dei giornali: si parla di tutto, meno dei contenuti di 3 ore di comizio.
diamo corda ai fede, alle finocchiaro, ai schifani... :rolleyes:

sander4
09-07-2008, 17:06
"tutti" non sanno neanche cosa hanno detto le persone che hai citato, perchè nessun giornale o tv ne ha parlato. E' la dimostrazione di come funzionano queste cose..
poi assurdo che si debba far polemica su cose che sappiamo tutti quanti.. il conflitto del vaticano con gli omosessuali, la carfagna raccomandata chissàperchè da berlusconi, napolitano che va in vacanza con gli inquisiti.

*
infatti, parlare del dito e non della luna, d'altronde c'era da aspettarselo. :muro:

giannola
09-07-2008, 17:08

:nonsifa:

io ho parlato di tutti :O

:stordita:

nevione
09-07-2008, 17:26
forse perchè chi non rispetta il prossimo non sa rispettare nemmeno se stesso.
Ripagare gli altri con la stessa moneta significa mettersi sullo stesso piano.

condivido.

La maggior parte della gente parla di ciò che non conosce (comprende) se lo capissero non ne parlerebbero con tanta inquadratura.

Detto questo valuto come buono l'intervento di Travaglio che probabilmente ha saputo essere meno acido di quando si trovava nello studio di santoro.
E' rimasto il più possibile aderente a quelle che erano le motivazioni della manifestazione.

Grillo il solito, se proprio gli fa schifo essere italiano (parole sue) cambi nazionalità. :rolleyes:
Solito infervento cafonesco (la fica in leasing), parla di tutto di più, attacca pure veltroni.
atteggiamento nichilista, qualunquista e demagogo a gogo.

guzzani nemmeno si commenta, mi viene da pensare che certa gente parla solo perchè ha la bocca: peccato perchè gli argomenti ci potevano essere.

Triste l'intervento di Camilleri

Salvatore della manifestazione l'asciutto Ovadia.

solo due cose
attaccare veltroni mi sembra il minimo, in 2 mesi ha distrutto l'opposizione, salvato dalla pensione berlusconi senza fare una proposta una che sia valida, non entro nel merito del veltroni uomo, ma come politico mi sembra manifestamente nefasto.
su camilleri vedi te, il 99% degli italiani credo non siano degni neanche di allacciargli le scarpe.
condivido l'analisi su travaglio, mi e' sembrato ottimo.
grillo purtroppo o per fortuna e' cosi' prenderlo o lasciare, come minimo informa su cose che per altre vie la maggioranza della gente non arriverebbe a scoprire, poi ha a mio modo di vedere molti difetti.
la guzzanti che dire, e' stata volgare e controproducente, ma non ha parlato solo lei, non e' che per il suo discorso passiamo sopra a tutto il no-cav day no?

AK47
09-07-2008, 17:38

il papa essendo un capo di stato e' oggettivamente un'autorita'...poi il fatto che uno sia cattolico o meno e lo riconosca come capo spirituale e' un altro discorso.
Dire che e' la mia autorita'(quando io non ho espresso orientamenti politici e/o religiosi) a mo di offesa o per ritenerti superiore a me fa capire in realta' quanto valgono le tue argomentazioni.
In ogni caso non e' carino andare in piazza e dire certe cose...c'e' modo e modo di contestare...vedi i radicali(anticlericali al massimo)se si sono mai espressi in questi termini.

ma infatti io non ho mai detto illegalita'....ho solo parlato di esagerazione nelle parole della guzzanti.

Robertazzo
09-07-2008, 17:38
ho letto adesso su repubblica,veltroni rompe con di pietro,ma perchè ci era mai stato in buoni accordi? comunque la strada spianata ai 5 anni contigui di governo berlusconi è bella che pronta e priva di ostacoli a questo punto,tranne bossi che è sempre una spina nel fianco.

lowenz
09-07-2008, 17:40
ho letto adesso su repubblica,veltroni rompe con di pietro,ma perchè ci era mai stato in buoni accordi? comunque la strada spianata ai 5 anni contigui di governo berlusconi è bella che pronta e priva di ostacoli a questo punto,tranne bossi che è sempre una spina nel fianco.
Fai anche 10.

alarico75
09-07-2008, 17:41
Piu' che altro e' una violazione del codice di procedura penale.

Art. 297 cp Offesa all'onore dei Capi di Stati esteri
Chiunque nel territorio dello Stato offende l'onore o il prestigio del Capo di uno Stato estero e' punito con la reclusione da uno a tre anni.

Robertazzo
09-07-2008, 17:44
Fai anche 10.

ci prepariamo al nuovo ventennio? :D

AK47
09-07-2008, 17:45
questa mi sfuggiva......

quelle dell'offesa ai capi di stato esteri intendo....

alarico75
09-07-2008, 17:50
Se e' per quello la sparata di Travaglio sulle leggi razziali firmate dal Pdr e' punibile ai sensi.

Art. 279 cp Lesa prerogativa della irresponsabilita' del Presidente della Repubblica
Chiunque, pubblicamente, fa risalire al Presidente della Repubblica il biasimo o la responsabilita' degli atti del Governo e' punito con la reclusione fino ad un anno e con la multa da lire duecentomila a due milioni. Articolo cosi' modificato dalla L. 11 novembre 1947, n. 1317.

Xile
09-07-2008, 17:50
Purtroppo DiPietro ha fatto il gioco dei suoi detrattori :rolleyes:

Robertazzo
09-07-2008, 17:53
quello di ieri è stato un vero e proprio autogol,come ha detto un politico di cui non ricordo il nome.

bluelake
09-07-2008, 18:36

proprio ierisera avevo sospeso un utente sempre in questo thread per il linguaggio poco consono ad una discussione serena, speravo bastasse come "avvertimento" ma a quanto pare non è così. Sospeso 7 giorni, se poi nel frattempo vai in vacanza, buon divertimento e beato te che puoi andarci.

per il resto, quoto Albizzie:

parlare di omosessualità, di insulti, di pompini non fa che portare fuori tema la discussione. in questo topic e fuori.
basta dare un'occhiata ai siti dei giornali: si parla di tutto, meno dei contenuti di 3 ore di comizio.
sarebbe il caso di tornare a parlare dei contenuti di ieri.

giannola
09-07-2008, 18:46
Purtroppo DiPietro ha fatto il gioco dei suoi detrattori :rolleyes:

non è tagliato per la politica, per carità qualche idea buona ce l'avrà.

Ma la politica è fatta di dialettica, di compromessi, di accordi.

Il muro contro muro non porta a nulla se non alla guerra.

Qualcuno dice che con B. l'opposzione è stata troppo morbida.

Vero.

In commissione non dovevano accettare la candidatura del cavaliere, ma l'hanno fatto.

Poi nel '98 si so amputati da soli con la prima caduta di prodi.

Hanno regalato un quinquennio al cavaliere.

Sono tornati in sella e che hanno fatto ?

Se le sono date in testa.

E ieri l'ennesima riprova, invece di parlare col cuore e con la testa, hanno parlato con uno sfintere (si capisce quale).

Invece di unire le idee si sono divisi prendendosi a parole.

Ora berlusconi sarà un genio nel proporsi, ma questa sinistra è un genio a lastricargli la strada verso la sua personale gloria.

Se e quando a sinistra (e anche qui dentro in questo forum) molti cominceranno a sedersi e umilmente cercheranno una soluzione ragionata invece di pontificare improbabili guerre, ALLORA, si potrà sperare di passare oltre il berlusconismo.

Ancora ricordo quando fino a qualche mese fa continuavo a dire: basta passare il tempo a parlare di B, pensiamo a noi, a cosa possiamo proporre per far si che la gente segua noi e non i suadenti inviti di Silvio.

Di questo passo bisognerà aspettare che muoia e che il rischio che continuando a parlarne se ne perpetui il successo. :rolleyes:

sander4
09-07-2008, 18:55
Ieri Piazza Navona era piena di cittadini che, per una volta, hanno avuto la possibilità di protestare contro la deriva antidemocratica del Paese. Sul palco si sono alternate diverse voci. Non erano voci allineate. Non erano - come non dovevano essere - interventi concordati. Non c’era la censura dei partiti e di quella parte dei media a loro asservita.
Le decine di migliaia di persone presenti hanno applaudito gli interventi, tutti gli interventi, chi più chi meno, a seconda della condivisione o meno dei concetti espressi dagli oratori. E c’è anche chi ha dissentito sui modi e sui toni di qualche oratore, quando non ne ha condiviso i concetti o le espressioni usate.
Era una piazza finalmente libera: libera di sorridere per la satira, di indignarsi per le leggi ad personam, di condividere proposte e proteste, di dissociarsi quando non condivideva, di ascoltare in riverente silenzio le severe poesie di Camilleri (che - provate a riascoltarle - erano ancor più dissacranti delle battute satiriche di Sabina Guzzanti).
Insomma, ieri abbiamo assistito ad un magnifico e splendido atto di democrazia diretta, senza formalismi e senza ipocrisie.
Oggi, sui giornali e sulle reti unificate radio-Tv abbiamo letto e sentito tutt’altra musica. La manifestazione è stata descritta come una associazione a delinquere, i suoi partecipanti come pazzi esaltati ed invasati, i suoi organizzatori dei cospiratori, tanto da aver indotto la Procura della Repubblica a ritagliare i fondi di giornali per aprire un’indagine penale per vilipendio alle istituzioni. Per inciso: ben vengano, le inchieste penali: serviranno alla fine ad avere una sentenza che – con il conseguente inevitabile proscioglimento – sanzioneranno la legittimità e la bontà della manifestazione stessa.
Però quanta gelosia e quanta invidia da parte del mondo politico sconfitto dalla piazza! Tutti a criminalizzare questa o quella pagliuzza di frase, estrapolata dal contesto per nascondere la trave delle vergognose leggi ad personam che si stanno approvando, l’umiliazione di un Parlamento prostrato ai voleri di un caudillo, la mutilazione dell’Informazione dal suo diritto-dovere di informare i cittadini. Questi comportamenti costituiscono vilipendio e oltraggio alle istituzioni, non chi si oppone ed essi chiamando a raccolta il popolo sovrano.
Da Piazza Navona, perciò, non voglio dissociarmi perché mi sono sentito a casa mia. Sia quando ho condiviso ciò che gli altri oratori hanno detto, sia quando non l’ho condiviso. Ed in effetti non ho condiviso chi ha tirato in ballo la Chiesa ed il Papa e l’ho detto. La manifestazione era, doveva – e deve - rimanere una discussione aperta e serena per criticare politicamente il Presidente del Consiglio Berlusconi che non c’azzecca nulla con il Papa e che al contrario rischia – come sta rischiando – per dare l’occasione ai professionisti della disinformazione di spostare l’attenzione dell’opinione pubblica dalle questione vera che in quella manifestazione chi vi ha partecipato ha voluto evidenziare.
Da qui, però, a criminalizzare gli oratori che hanno espresso idee diverse non ci sto! Da più parti sento dire che noi organizzatori – conoscendo la storia personale degli oratori - non dovevamo invitare alcuni di essi. Accidenti, che lezione di democrazia! Secondo questi sapientoni del giorno dopo, dovevamo prima obbligarli a mettere per iscritto le loro dichiarazioni e quindi censurare ciò che poteva dare fastidio al potere costituito.
No, non ci sto! A mio avviso la vera democrazia c’è solo e fin tanto che a tutti viene riconosciuto il diritto di esprimere il proprio pensiero!
Ed allora, lasciatemelo gridare ad alta voce: io non mi dissocio dalla manifestazione di ieri. Non mi dissocio dalle parole di Grillo. Non mi dissocio dalle parole di Travaglio. Non mi dissocio dalle persone di Piazza Navona. Certo, non avrei fatto ricorso alle espressioni utilizzate da Sabina Guzzanti (ed anche questo ho precisato pubblicamente) ma io di mestiere non faccio satira come lei e quindi non ho bisogno di ricorrere ai paradossi ed alle iperbole per meglio far comprendere il problema.
Esiste un diritto di critica e ieri è stato esercitato. Si può essere d’accordo o meno, ma vanno valutate le ragioni della critica, non i toni utilizzati, o quantomeno entrambi. Certamente non solo i toni. Altrimenti si fugge dal problema. O peggio, si è accondiscendenti.
Ed il problema politico che abbiamo di fronte oggi è molto semplice: Il centro sinistra ha perso le elezioni. Berlusconi ha vinto e sta facendo le leggi che gli servono per i suoi interessi, aziendali e giudiziari. Non possiamo pensare che sia tutto un destino ineluttabile. Se la coalizione riformista ha perso le elezioni è proprio perché – quando governava - non sempre ha saputo distinguersi dalle politiche berlusconiane. L’apertura a Berlusconi prima, durante – e addirittura dopo la campagna elettorale è stato ed è un errore politico, signori dirigenti del Partito Democratico. Vogliamo discuterne? Ieri è stato affermato in piazza che la legge sull’indulto e la legge blocca processi hanno la stessa origine, la stessa matrice politica trasversale: servono a salvaguardare la Casta. Ed è vero, non lo si può negare.

Il centro sinistra ha perso consensi nel Paese, e forse anche le elezioni, per aver appoggiato l’indulto. Vogliamo discuterne o, invece, demonizzare chi lo ha gridato? E dire, scrivere, insinuare che in piazza c’erano i fascisti mentre alcuni di questi, insieme ai condannati, siedono anche in Parlamento?
Oggi, molti ripropongono il dialogo con Berlusconi e criticano noi che non lo vogliamo. Vogliano confrontarci su chi ha ragione? E vogliamo informarci meglio su cosa ne pensano i nostri elettori?
Nessuno pensi di poter intimidire l’Italia dei Valori, con aut-aut di sorta! La nostra forza ci proviene direttamente dai cittadini che ci hanno votato e solo ad essi dobbiamo ubbidire, non ad altri!

Concordo pienamente..

Franx1508
09-07-2008, 19:10
... non credo ci siano tanti coglioni,che votino la sinistra ops....:D
ho sbagliato qualcosa?:sofico:

shinji_85
09-07-2008, 20:10
A me scoccia tantissimo che nessuno ripeta le "offese" al Papa / PresDelCons / PdR ...
Io non son riuscito a sentirle in TV... C'è qualche video in Rete?
Per sbaglio ho visto 20 secondi (STUPENDI) di Camilleri su "Blob"... :D

bluelake
09-07-2008, 20:21
A me scoccia tantissimo che nessuno ripeta le "offese" al Papa / PresDelCons / PdR ...
se le facessero sentire, ci sarebbe il rischio che un po' di gente potrebbe anche essere d'accordo, meglio restare sul vago ;)

k4ez4r
09-07-2008, 20:33

a quel punto non bastava non farli intervenire se la faccenda era *così* prevedibile?

mi pare fosse travaglio che nel suo discorso sparava a zero sulla sinistra che con le sue varie cazzate (a detta sua eh) ha sempre spianato la strada a Berlusconi... e nel farlo non si è accorto che questa manifestazione ha avuto esattamente lo stesso risultato...

che dire, un genio

Tensai
09-07-2008, 20:35
Ma l'hai visto l'intervento? :muro:

onesky
09-07-2008, 20:36
Però quanta gelosia e quanta invidia da parte del mondo politico sconfitto dalla piazza! Tutti a criminalizzare questa o quella pagliuzza di frase, estrapolata dal contesto per nascondere la trave delle vergognose leggi ad personam che si stanno approvando, l’umiliazione di un Parlamento prostrato ai voleri di un caudillo, la mutilazione dell’Informazione dal suo diritto-dovere di informare i cittadini. Questi comportamenti costituiscono vilipendio e oltraggio alle istituzioni, non chi si oppone ed essi chiamando a raccolta il popolo sovrano.
...
Da Piazza Navona, perciò, non voglio dissociarmi perché mi sono sentito a casa mia. Sia quando ho condiviso ciò che gli altri oratori hanno detto, sia quando non l’ho condiviso. Ed in effetti non ho condiviso chi ha tirato in ballo la Chiesa ed il Papa e l’ho detto. La manifestazione era, doveva – e deve - rimanere una discussione aperta e serena per criticare politicamente il Presidente del Consiglio Berlusconi che non c’azzecca nulla con il Papa e che al contrario rischia – come sta rischiando – per dare l’occasione ai professionisti della disinformazione di spostare l’attenzione dell’opinione pubblica dalle questione vera che in quella manifestazione chi vi ha partecipato ha voluto evidenziare.
riquoto

Wikkle
09-07-2008, 20:41
Io non son riuscito a sentirle in TV... C'è qualche video in Rete?
Per sbaglio ho visto 20 secondi (STUPENDI) di Camilleri su "Blob"... :D

ma vacca boia :muro:
spunteranno da qualche parte... la verità viene sempre a galla :O

shinji_85
09-07-2008, 20:51
Ho appena sentito una ventina di minuti di intervento di Grillo...
Mi pare il solito Grillo... Manco io l'adoro...
Non mi sembra di aver ascoltato offese allucinanti... E' anche molto ripetitivo tra l'altro...

E non ho sentito nulla sul Papa... E son curioso curioso... :D

Wikkle
09-07-2008, 21:01
Non mi sembra di aver ascoltato offese allucinanti... E' anche molto ripetitivo tra l'altro...

fonte?

giannola
09-07-2008, 21:04
se le facessero sentire, ci sarebbe il rischio che un po' di gente potrebbe anche essere d'accordo, meglio restare sul vago ;)

sul papa è intervenuta abbondantemente (e a scapito dei ghei) la guzzanti :asd:

per quanto riguarda camilleri anche lui è scaduto quando ha fatto riferimento alla carfagna.

Sono abbastanza d'accordo con sansonetti (noto berlusconiano) attaccare la carfagna per attaccare b è stata una meschinità nei confronti di una donna che non ha altra colpa forse che di non essere all'altezza del ruolo.

C'erano tanti ganci e tanti appigli anche più solidi per colpire b.
Ed è stato molto più signore Travaglio a non trattare l'argomento come gossip di bassa lega ma a sorvolare sostenendo che quelle voci era proprio il Silvio ad averle messe in giro. :)

giannola
09-07-2008, 21:05
fonte?

basta andare su youtube e cercare no cav day, troverai tutto.

Wikkle
09-07-2008, 21:12
basta andare su youtube e cercare no cav day, troverai tutto.

grazie :D

Iron10
09-07-2008, 21:14
GIUSTIZIA: TRAVAGLIO, CARFAGNA QUERELA GUZZANTI? BENE COSI' CONOSCIAMO INTERCETTAZIONI

Palermo, 9 lug. (Adnkronos) - "Il ministro Mara Carfagna ha querela Sabina Guzzanti per le parole dette dal palco? Bene, sara' un processo bellissimo. Finalmente potremo leggere le intercettazioni su Berlusconi che, altrimenti, sarebbero state distrutte. Visto che ci sara' un processo, le intercettazioni dovranno entrare nel dibattimento e non verranno distrutte". Lo ha detto il giornalista Marco Travaglio, da Palermo, dove partecipa alla presentazione del libro 'Il ritorno del Principe' del pm Roberto Scarpinato, tornando a parlare della manifestazione di ieri sera a piazza Navona a Roma.

giovani non ho avuto e non ho il tempo di leggere il thread e quindi mi scuso per il repost (se lo è)..ma cmq se ciò accadesse credo che sarebbe un qualcosa perlomeno interessante...

:.Blizzard.:
09-07-2008, 21:17
Che sia stata un'abile mossa della Guzzanti? :sofico:

Tensai
09-07-2008, 21:19
Mhuahahahahaha, volete vedere che era calcolato? http://www.shinforum.com/board/images/smilies/oldshin_rotfl.gif

stbarlet
09-07-2008, 21:21
Mhuahahahahaha, volete vedere che era calcolato? http://www.shinforum.com/board/images/smilies/oldshin_rotfl.gif

Se lo han davvero calcolato metto un poster di Sabina Guzzanti in camera, nonostante non mi piaccia per nulla.

-kurgan-
09-07-2008, 21:22
ora vediamo se la querela davvero.

lowenz
09-07-2008, 21:25
Che sia stata un'abile mossa della Guzzanti? :sofico:
Se fosse così avrebbe senso.

nevione
09-07-2008, 21:27
ma vacca boia :muro:
spunteranno da qualche parte... la verità viene sempre a galla :O

tubo, tubo :O

onesky
09-07-2008, 21:27
prevedo querele.. oppure no, altrimenti si scaverebbe troppo in fondo e magari viene fuori che è vero.. :D

mi auto-quoto, era del tutto prevedibile

shinji_85
09-07-2008, 21:30
Mi sa che Travaglio si sopravvaluta eh... :D

Tensai
09-07-2008, 21:34
Mi sa che Travaglio si sopravvaluta eh... :D

Tipo in questo caso cosa avrebbe detto per mostrare che si sopravvaluta? :O

shinji_85
09-07-2008, 21:37
Tipo in questo caso cosa avrebbe detto per mostrare che si sopravvaluta? :O

Il fatto di far intendere che è tutto uno stratagemma per far uscire le intercettazioni...

Non ci credo molto a questi "autogol" del PDL... Purtroppo ci sanno fare... E se avete visto un TG (o il Parlamento) oggi ve ne sarete resi conto... ;)

Tensai
09-07-2008, 21:45
Il fatto di far intendere che è tutto uno stratagemma per far uscire le intercettazioni...

Non ci credo molto a questi "autogol" del PDL... Purtroppo ci sanno fare... E se avete visto un TG (o il Parlamento) oggi ve ne sarete resi conto... ;)

Beh, se lo fosse sarebbe un elogio alla Guzzanti, più che a se stesso. :O

Sappiamo la situazione dei tiggì, purtroppo. :doh:

giannola
09-07-2008, 21:49

berlusconi ha già detto che l'unica spazzatura di cui si sta occupando è napoli.

Quindi da parte sua non credo autorizzerà la carfagna a querelare per non correre questo rischio.

Rischio che cmq è ipotetico, perchè le intercettazioni sono state fatte su silvio e non possono essere usate da una persona terza per scagionarsi da un'accusa.

L'intercettata non è la carfagna.

onesky
09-07-2008, 21:52
berlusconi ha già detto che l'unica spazzatura di cui si sta occupando è napoli.

Quindi da parte sua non credo autorizzerà la carfagna a querelare per non correre questo rischio.

Rischio che cmq è ipotetico, perchè le intercettazioni sono state fatte su silvio e non possono essere usate da una persona terza per scagionarsi da un'accusa.

quindi se vengo accusato di omicidio ma esiste un intercettazione dove il colpevole si confessa, io dovrei bruciare sulla sedia elettrica solo perchè l'intercettazione riguarda una persona terza?
non credo proprio che la procedura penale corrisponda a quanto hai detto.

-kurgan-
09-07-2008, 21:54
quindi se vengo accusato di omicidio ma esiste un intercettazione dove il colpevole si confessa, io dovrei bruciare sulla sedia elettrica solo perchè l'intercettazione riguarda una persona terza?

se la persona terza è berlusconi stai pur certo che friggerai.

sommojames
09-07-2008, 21:55

Non è un reato penale, ma civile.

onesky
se la persona terza è berlusconi stai pur certo che friggerai.

ops, scusa hai ragione. :rolleyes:

onesky

la diffamazione è penale. se decide per un procedimento civile, affari suoi.

giannola
09-07-2008, 22:00

ma la carfagna non ha commesso alcun reato, è semmai b ad averlo commesso.:)

Invece la guzzanti l'ha offesa per cose che ha solo sentito dire.

Quelle intercettazioni sulla carfagna nemmeno dovevano essere nominate al max si poteva far sapere che b aveva avuto una relazione extra con qualcuna, ma per la privacy il nome della carfagna doveva essere tenuto nascosto.

In pratica è come se quella intercettazione non esistesse.

L'unica probabilmente che ne potesse far richiesta è la cafagna ed anche li è improbabile che venga accontentata perchè quelle sono intercettazioni per indagare su un reato che con la sessualità non ha nulla a che vedere e che non riguarda la ministra.

onesky
09-07-2008, 22:02

Quelle intercettazioni sulla carfagna nemmeno dovevano essere nominate al max si poteva far sapere che b aveva avuto una relazione extra con qualcuna, ma per la privacy il nome della carfagna doveva essere tenuto nascosto.

L'unica probabilmente che ne potesse far richiesta è la cafagna ed anche li è improbabile che venga accontentata perchè quelle sono intercettazioni per indagare su un reato che con la sessualità non ha nulla a che vedere e che non riguarda la ministra. Esistono eccome, e l'autorità giudiziaria le conosce perchè sono state raccolte legalmente e sono depositate negli uffici del PM. Si parlava del reato di diffamazione. Se servono per stabilire se un reato è stato commesso (la diffamazione della carfagna) allora entrano nel processo per dimostrare se quanto riferito dalla Guzzanti corrisponde a verità oppure diffamazione.

giannola
09-07-2008, 22:04

la diffamazione è un reato penalepunito col carcere, in questo caso, da 6 mesi a 3 anni.

shinji_85
09-07-2008, 22:13
Questa non è un'offesa?!?

Infatti ho scritto che ci si sopravvaluta se si cerca un'autogol del genere di Berlusconi... ;)

Beh, se lo fosse sarebbe un elogio alla Guzzanti, più che a se stesso. :O

Questioni di lana caprina... Sopravvaluta pure se stesso se sogna di leggere quelle carte... :O

onesky
09-07-2008, 22:19
questa volta Fede ha superato se stesso
guardate che foto di Di Pietro ha messo durante i suoi commenti denigratori:
http://img91.imageshack.us/img91/3812/tg4dipietrozs3.jpg

per chi si fosse perso questa memorabile puntata, è possibile rivederla qua:
http://www.video.mediaset.it/video.html?sito=tg4&categoria=tg/edizione_1900

da notare come il perfetto erede di Goebels puntualizza che erano poche persone facendo vedere immagini prese quando ancora doveva iniziare la manifestazione e poi quando si vedeva la gente durante gli interventi c'e' subito il taglio.

Non sto qui a riportare le nefandezze che ha detto sul "trebbiatore di bisaccia"

All'improvviso gli squilla pure il telefonino!! Sarà stato Di Pietro? :D

Continua cosi' Fede! altri voti all'IDV!

sander4
09-07-2008, 22:25
questa volta Fede ha superato se stesso
guardate che foto di Di Pietro ha messo durante i suoi commenti denigratori:
http://img91.imageshack.us/img91/3812/tg4dipietrozs3.jpg

per chi si fosse perso questa memorabile puntata, è possibile rivederla qua:
http://www.video.mediaset.it/video.html?sito=tg4&categoria=tg/edizione_1900

da notare come il perfetto erede di Goebels puntualizza che erano poche persone facendo vedere immagini prese quando ancora doveva iniziare la manifestazione e poi quando si vedeva la gente durante gli interventi c'e' subito il taglio.

Non sto qui a riportare le nefandezze che ha detto sul "trebbiatore di bisaccia"

Continua cosi' Fede! altri voti all'IDV!

Bravo, come al solito Fido fa bei servizietti al padrone, servizietti non orali ma televisivi, ognuno si arrangia come può per "soddisfarlo". E il bello è che questa propaganda feroce e decennale via mezzo televisivo e servi stipendiati ormai viene considerata normale, mentre se gli altri in una manifestazione dicono caccapupù si scatena il putiferio sui "toni". Avanti così!

Wikkle
09-07-2008, 22:44
Bravo, come al solito Fido fa bei servizietti al padrone, servizietti non orali ma televisivi, ognuno si arrangia come può per "soddisfarlo". E il bello è che questa propaganda feroce e decennale via mezzo televisivo e servi stipendiati ormai viene considerata normale, mentre se gli altri in una manifestazione dicono caccapupù si scatena il putiferio sui "toni". Avanti così!
bhè cosa pensi.... berluk ha vinto le elezioni grazie a mediaset... nulla di nuovo.

cocis
09-07-2008, 22:56
ora veltroni a matrix .. ho cambiato canale x non spaccare la tv.. :muro:

Dj Ruck
09-07-2008, 22:57
ora veltroni a matrix .. ho cambiato canale x non spaccare la tv.. :muro:

PASSAGGIO A NORD-OVEST:read: :read: :read: :cool: :cool: :cool:

bluelake
09-07-2008, 22:57
sul papa è intervenuta abbondantemente (e a scapito dei ghei) la guzzanti :asd:
vabbè, ha detto che Ratzinger è gay, ma lo sanno tutti che non è così, c'è pure un libro:
http://www.malatempora.com/cover/ratzy.jpg
:D

Xile
09-07-2008, 22:59
Io non capisco perché il fatto di essere trebbiatore e lavorare in campagna sia un insulto, anzi per me sarebbe un complimento. Ma vabbeh! :rolleyes:

pegasoalatp
09-07-2008, 23:00
il fatto è che la sinistra (o meglio, l'intero fronte anti berlusconiano, perchè mi risulta difficile definire di sinistra di pietro e travaglio, quanto più di destra ci possa essere in italia) dimostra una volta di più di essere una accozzaglia di persone inaffidabili. ognuno con la sua piccola idea, litigiosi verso gli altri, smaniosi di mettersi in mostra e spararla più grossa possibile. del resto ne sono stati l'esempio i due governi prodi

da questa situazione comunque di pietro ci guadagna numericamente perchè ha catalizzato attorno a se tutto l'antiberlusconismo viscerale in italia (credo che si possa stimare in un 10%), ma perde credibilità la sinistra tutta insieme che sempre più non riesce a dimostrarsi come una alternativa credibile di governo

ce l'avevano con craxi e i suoi "nani e ballerine", perchè non la finiscono di presentare attori, comici, scrittori, registi, ex-giornalisti, ecc che fanno più male che bene?

per il berlusca è tutto grasso che cola...

Quotone. Con questo modo di politica, Di pietro arrivera' al 10 % ma Berlusconi continuera' a governare anche dall' aldila'.

TREMATE "SINISTRI".
IL VOSTRO INCUBO PEGGIORE SI E" AVVERATO: UNA VITA INTERA SOTTO "SILVIO PRIMO IMPERATOR"
:D :D

shinji_85
09-07-2008, 23:04
Quotone. Con questo modo di politica, Di pietro arrivera' al 10 % ma Berlusconi continuera' a governare anche dall' aldila'.

TREMATE "SINISTRI".
IL VOSTRO INCUBO PEGGIORE SI E" AVVERATO: UNA VITA INTERA SOTTO "SILVIO PRIMO IMPERATOR"

Non sono di Sinistra... Ma se muoio prima di Berlusconi ti vengo ad uccidere sottoforma di Poltergeist... ;)

nevione
09-07-2008, 23:18
purtroppo in italia almeno il 51% di persone e' favorevole a berlusconi.
purtroppo (molto piu' che purtroppo) non ci sono alternative credibili, papabili, gente che possa cambiare il paese.
vi giuro che dall'estero tornando in italia ogni tanto di sfuggita mi sembra un ecatombe.
non so mi sembra senza soluzione.
vi sembra sensato che l'opposizione a berlusconi debbano farla due comici, uno scrittore, un giornalista di destra e un ex magistrato?
a me no

^TiGeRShArK^
09-07-2008, 23:31

TREMATE "SINISTRI".
http://im0.freeforumzone.it/up/16/30/764216010.gif

dave4mame
09-07-2008, 23:35
ho letto adesso su repubblica,veltroni rompe con di pietro,ma perchè ci era mai stato in buoni accordi?

eccome no? hanno firmato il contratto!
ovvio che da lì in poi
1) avrebbero vinto le elezioni
2) sarebbero andati sempre d'amore e d'accordo

ho la memoria breve... chi è che sosteneva questa tesi?

giannola
10-07-2008, 06:47
Questa non è un'offesa?!?

vabbè allora decidiamoci..... :stordita:

Perchè ho sentito che la cafoneria dell'opposizione è in ragione della cafoneria, per cui se b ha detto "coglioni" gli si risponde "magnaccia".

Secondo questo ragionamento allora non che nulla di male se (san!) Silvio risponde per le rime :asd:

Se invece ci si indigna, si dovrebbe fare autocritica per quanto viene detto dai salvacostituzione....

Oppure noi si può offendere e ilvio deve stare zitto ? :mbe:

A me piace sapere che A sia A sempre e non Z a giorni alterni :O

vabbè, ha detto che Ratzinger è gay, ma lo sanno tutti che non è così, c'è pure un libro:
http://www.malatempora.com/cover/ratzy.jpg

intendevo che la guzzanti dà per scontato che i ghei finiranno all'inferno. :asd:

Phoenix68
10-07-2008, 07:11
intendevo che la guzzanti dà per scontato che i ghei finiranno all'inferno. :asd:

La Guzzanti no è piaciuta neanche ai GAY ,anzi
Frasi prese da GAYTV
"Dopo il discorso dal palco di Sabina Guzzanti un nuovo inquietante dubbio mi assale: perché se prima, anche grazie alla Guzzanti e a Grillo, mi ero convinto che uno delle principali cause della colata a picco dell’Italia fosse la malainformazione, la gestione lobbistica dei mezzi di comunicazione, il deliberato silenzio su fatti e verità, ora accanto a tutto questo vedo un fenomeno altrettanto inquietante, che potrei chiamare ancora malainformazione, e che per profeta e capofila ha la stessa Sabina Guzzanti. Che parla senza sapere, che parla per sentito dire."

"Passiamo in rassegna i fatti:

A quanto riportato dal palco di piazza Navona, il Gay Pride romano per lasciare spazio a un coro di preti in piazza San Giovanni, si è spostato a Bologna. Magari in processione, avrà pensato Sabina, con tanto di statue e donne in lacrime intente a battersi sul petto. Passi pure che la signora Guzzanti abbia un’antipatia feroce per i media istituzionali, e che perciò da tempo probabilmente eviti di leggere Corriere- Repubblica – Stampa – Carlino e magari pure il Guerrin Sportivo. Ma allora da dove trae le sue informazioni, chi le ha fatto confondere il pride di Roma, uno degli appuntamenti che anticipavano il 28 giugno, con quello di Bologna, già programmato da un anno con l’accordo di tutto il movimento lgbtq? Chi le ha fatto pensare che le 200.000 persone in piazza a Bologna si fosserò tutte spostate all’ultimo momento per fare un favore a un prelato? Si è accorta la signora Guzzanti che Roma ha avuto il Pride locale lo scorso 7 giugno e che tutto il movimento nazionale si è poi ritrovato a Bologna il 28? O si è svegliata da un coma profondo 10 minuti prima di salire sul palco di piazza Navona?"

Come già sostenevo la Guzzanti è passata da brava comica di satira (trasmissioni con la Dandini) a urlatrice da palco .

giannola
10-07-2008, 07:21
Come già sostenevo la Guzzanti è passata da brava comica di satira (trasmissioni con la Dandini) a urlatrice da palco .

la sabina, a livello comico, è la peggiore dei 3 e tuttavia è la più sopravvalutata.....vien da pensare. :asd:

sider
10-07-2008, 07:26
La sabrina Guzzanti degli inizi (Araba fenice) era semplicemente eccezionale.

GianoM
10-07-2008, 07:49
Pubblichiamo la lettera aperta di MArco Travaglio al direttore de l’Unità, 10 luglio 2008.

Caro direttore,
quando tutta la stampa (Unità compresa), tutte le tv e persino alcuni protagonisti dicono la stessa cosa, e cioè che l’altroieri in Piazza Navona due comici (Beppe Grillo e Sabina Guzzanti) e un giornalista (il sottoscritto) avrebbero “insultato” e addirittura “vilipeso” il capo dello Stato italiano e quello vaticano, la prima reazione è inevitabile: mi sono perso qualcosa? Mi sono distratto e non ho sentito alcune cose - le più gravi - dette da Beppe, da Sabina e da me stesso? Poi ho controllato direttamente sui video, tutti disponibili su you tube e sui siti di vari giornali, e sono spiacente di comunicarti che nulla di ciò che è stato scritto e detto da tv e giornali (Unità compresa) è realmente accaduto: nessuno ha insultato né vilipeso Giorgio Napolitano né Benedetto XVI. Nessuno ha “rovinato una bella piazza”. E’ stata, come tu hai potuto constatare de visu, una manifestazione di grande successo, sia per la folla, sia per la qualità degli interventi (escluso ovviamente il mio).

Per la prima volta si sono fuse in una cinque piazze che finora si erano soltanto sfiorate: quella di Di Pietro, quella di molti elettori del Pd, quella della sinistra cosiddetta radicale, quella dei girotondi e quella dei grillini, non sempre sovrapponibili. E un minimo di rigetto era da mettere in conto. Ma è stata una bella piazza plurale, sia sotto che sopra il palco: idee, linguaggi, culture, sensibilità, mestieri diversi, uniti da un solo obiettivo. Cacciare il Caimano. Le prese di distanza e i distinguo interni, per non parlare delle polemiche esterne, sono un prodotto autoreferenziale del Palazzo (chi fa politica deve tener conto degli alleati, delle opportunità, degli elettori, di cui per fortuna gli artisti e i giornalisti, essendo “impolitici”, possono tranquillamente infischiarsi). La gente invece ha applaudito Grillo e Sabina come Colombo (anche quando ha chiesto consensi per Napolitano), Di Pietro, Flores e gli altri oratori, ma anche i politici delle più varie provenienze venuti a manifestare silenziosamente. Applausi contraddittorii, visto che gli applauditi dicevano cose diverse? Non credo proprio. Era chiaro a tutti che il bersaglio era il regime berlusconiano con le sue leggi canaglia, compresi ovviamente quanti non gli si oppongono.

Come mai allora questa percezione non è emersa, nemmeno nei commenti delle persone più vicine, come per esempio te e Furio? Io temo che viviamo tutti nel Truman Show inaugurato 15 anni fa da Al Tappone, che ci ha imposto paletti (anche mentali) sempre più assurdi e ci ha costretti, senza nemmeno rendercene conto, a rinunciare ogni giorno a un pezzettino della nostra libertà. Per cui oggi troviamo eccessivo, o addirittura intollerabile, ciò che qualche anno fa era normale e lo è tuttora nel resto del mondo libero (dove tra l’altro, a parte lo Zimbabwe, non c’è nulla di simile al governo Al Tappone). In Italia l’elenco delle cose che non si possono dire si allunga di giorno in giorno. Negli Stati Uniti, qualche anno fa, uscì senz’alcuno scandalo un libro di Michael Moore dal titolo “Stupid White Man” (pubblicato in Italia da Mondadori…), tutto dedicato alle non eccelse qualità intellettive del presidente Bush. Da dieci anni l’ex presidente Clinton non riesce a uscire da quella che è stata chiamata la “sala orale”. In Francia, la tv pubblica ha trasmesso un programma satirico in cui un attore, parodiando il film “Pulp Fiction” in “Peuple fiction”, irrompe nello studio del presidente Chirac, lo processa sommariamente per le sue innumerevoli menzogne, e poi lo fredda col mitra. A nessuno è mai venuto in mente di parlare di “antibushismo”, di “anticlintonismo”, di “antichirachismo”, di “insulti alla Casa Bianca” o di “vilipendio all’Eliseo”. Tanto più alta è la poltrona su cui siede il politico, tanto più ampio è il diritto di critica e di satira e anche di attacco personale.

Quelli che son risuonati l’altroieri in piazza Navona non erano “insulti”. Erano critiche. Grillo, insolitamente moderato e perfino affettuoso, ha detto che “a Napolitano gli voglio bene, ma sonnecchia come Morfeo e firma tutto”, compreso il via libera al lodo Alfano che crea una “banda dei quattro” con licenza di delinquere. Ha sostenuto che Pertini, Scalfaro e Ciampi non l’avrebbero mai firmato (sui primi due ha ragione: non su Ciampi, che firmò il lodo Schifani). E ha ricordato che l’altro giorno, mentre Napoli boccheggia sotto la monnezza, il presidente era a Capri a festeggiare il compleanno con la signora Mastella, reduce dagli arresti domiciliari, e Bassolino, rinviato a giudizio per truffa alla regione che egli stesso presiede. Tutti dati di fatto che possono essere variamente commentati: non insulti o vilipendi.

Io, in tre parole tre, ho descritto la vergognosa legge Berlusconi che istituisce un’ ”aggravante razziale” e dunque incostituzionale, punendo - per lo stesso reato - gli immigrati irregolari più severamente degli italiani, e mi sono rammaricato del fatto che il Quirinale l’abbia firmata promulgando il decreto sicurezza. Nessun insulto: critica. Veltroni sostiene che io avrei “insultato” anche lui, e che “non è la prima volta”. Lo invito a rivedersi il mio intervento: nessun insulto, un paio di citazioni appena: per il resto la cronistoria puntuale dell’ennesima resurrezione di Al Tappone dalle sue ceneri grazie a chi - come dice Furio Colombo - “confonde il dialogo con i suoi monologhi”. Sono altri dati di fatto, che possono esser variamente valutati, ma non è né insulto né vilipendio. O forse il Colle ha respinto al mittente qualche legge incostituzionale, e non me ne sono accorto? Sono o non sono libero di pensare e di dire che preferivo Scalfaro e i suoi no al Cavaliere? Oppure la libertà di parola, conquistata al prezzo del sangue dai nostri padri, s’è ridotta a libertà di applauso? Forse qualcuno dimentica che quella c’è anche nelle dittature. E’ la libertà di critica che contraddistingue le democrazie. Se poi a esercitarla su temi quali la laicità, gli infortuni sul lavoro, l’ambiente, la malafinanza, la malapolitica, il precariato, la legalità, la libertà d’informazione sono più i comici che i politici, questa non è certo colpa dei comici.

Poi c’è Sabina. Che ha fatto, di tanto grave, Sabina? Ha usato fino in fondo il privilegio della satira, che le consente di chiamare le cose con il loro nome senza le tartuferie e le ipocrisie del politically correct, del politichese e del giornalese: ha tradotto in italiano, con le parole più appropriate, quel che emerge da decine di cronache di giornale sulle presunte telefonate di una signorina dedita ad antichissime attività con l’attuale premier, che poi l’ha promossa ministra. Enrico Fierro ha raccolto l’altro giorno, sull’Unità, i pissi-pissi-bao-bao con cui i giornali di ogni orientamento, da Repubblica al Corriere, dal Riformatorio financo al Giornale, han raccontato quelle presunte chiamate (con la “m”). Ci voleva un quotidiano argentino, il “Clarin”, per usare il termine che comunemente descrive queste cose in Italia: “pompini”, naturalmente di Stato.

Quello di Sabina è stato un capolavoro di invettiva satirica, urticante e spiazzante come dev’essere un’invettiva satirica, senza mediazioni artistiche né perifrasi. Gli ignorantelli di ritorno che gridano “vergogna” non possono sapere che già nell’antica Atene, Aristofane era solito far interrompere le sue commedie con una “paràbasi”, cioè con un’invettiva del corifeo che avanzava verso il pubblico e parlava a nome del commediografo, dicendo la sua sui problemi della città. Anche questa è satira (a meno che qualcuno non la confonda ancora con le barzellette). Si dirà: ma Sabina ha pure mandato il papa all’inferno. Posso garantire che, diversamente da me, lei all’inferno non crede. Quella era un’incursione artistica in un genere letterario inaugurato, se non ricordo male, da Dante Alighieri. Il quale spedì anticipatamente all’inferno il pontefice di allora, Bonifacio VIII, che non gli piaceva più o meno per le stesse ragioni per cui questo papa non piace a lei e a molti: le continue intromissioni del Vaticano nella politica. Anche Dante era girotondino?

Il fatto è che un vasto e variopinto fronte politico-giornalistico aveva preparato i commenti alla manifestazione ancor prima che iniziasse: demonizzatori, giustizialisti, estremisti, forcaioli, nemici delle istituzioni, e ovviamente alleati occulti del Cavaliere. Qualunque cosa fosse accaduta, avrebbero scritto quel che hanno scritto. Lo sapevamo, e abbiamo deciso di non cedere al ricatto, parlando liberamente a chi era venuto per ascoltarci, non per usarci come pedine dei soliti giochetti. Poi, per fortuna, a ristabilire la verità sono arrivati i commenti schiumanti di Al Tappone e di tutto il centrodestra: tutti inferociti perchè la manifestazione spazza via le tentazioni di un’opposizione più morbida o addirittura di un inciucio sul lodo Alfano (ancora martedì sera, a Primo Piano, due direttori della sinistra “che vince”, Polito e Sansonetti, proclamavano in stereo: “Chi se ne frega del lodo Alfano”). La prova migliore del fatto che la manifestazione contro il Caimano e le sue leggi-canaglia è perfettamente riuscita.

Marco Travaglio

a2000.1
10-07-2008, 07:59
http://www.repubblica.it/2008/07/sezioni/politica/giustizia-6/carfagna-int/agf_13351923_20380.jpg

ROMA - Attraversa il Transatlantico a testa alta, con un tailleur color avorio, quasi a sfidare gli sguardi che si posano su di lei. Come per dimostrare a tutti che è ancora in piedi. Le labbra fisse in un sorriso, Mara Carfagna incrocia l'altra ministra oggetto del gossip telefonico, Mariastella Gelmini, e si ferma a salutarla calorosamente. Qualche cronista prova ad avvicinarla - vorrebbero sapere della Guzzanti e di quegli insulti sparati a mitraglia a piazza Navona e già in testa alle classifiche di Youtube - ma lei tira dritto senza rispondere. Infila un corridoio della Camera e si ferma in fila allo sportello bancario.

La Guzzanti è andata giù pesante, si sente ferita?
"Una vera schifezza, ma io vado avanti. Continuo a lavorare come sempre".

Al telefono ormai si ha paura di parlare...
"Di questo passo - scherza - dovremo tornare ai piccioni viaggiatori per comunicare".

quando si dice avere la faccia come il :ciapet:

Phoenix68
10-07-2008, 08:13
Pubblichiamo la lettera aperta di MArco Travaglio al direttore de l’Unità, 10 luglio 2008.

Caro direttore,
quando tutta la stampa (Unità compresa), tutte le tv e persino alcuni protagonisti dicono la stessa cosa, e cioè che l’altroieri in Piazza Navona due comici (Beppe Grillo e Sabina Guzzanti) e un giornalista (il sottoscritto) avrebbero “insultato” e addirittura “vilipeso” il capo dello Stato italiano e quello vaticano, la prima reazione è inevitabile: mi sono perso qualcosa?

#CUT

Poi c’è Sabina. Che ha fatto, di tanto grave, Sabina? Ha usato fino in fondo il privilegio della satira, che le consente di chiamare le cose con il loro nome senza le tartuferie e le ipocrisie del politically correct, del politichese e del giornalese: ha tradotto in italiano, con le parole più appropriate, quel che emerge da decine di cronache di giornale sulle presunte telefonate di una signorina dedita ad antichissime attività con l’attuale premier, che poi l’ha promossa ministra. Enrico Fierro ha raccolto l’altro giorno, sull’Unità, i pissi-pissi-bao-bao con cui i giornali di ogni orientamento, da Repubblica al Corriere, dal Riformatorio financo al Giornale, han raccontato quelle presunte chiamate (con la “m”). Ci voleva un quotidiano argentino, il “Clarin”, per usare il termine che comunemente descrive queste cose in Italia: “pompini”, naturalmente di Stato.

Quello di Sabina è stato un capolavoro di invettiva satirica, urticante e spiazzante come dev’essere un’invettiva satirica, senza mediazioni artistiche né perifrasi. Gli ignorantelli di ritorno che gridano “vergogna” non possono sapere che già nell’antica Atene, Aristofane era solito far interrompere le sue commedie con una “paràbasi”, cioè con un’invettiva del corifeo che avanzava verso il pubblico e parlava a nome del commediografo, dicendo la sua sui problemi della città. Anche questa è satira (a meno che qualcuno non la confonda ancora con le barzellette). Si dirà: ma Sabina ha pure mandato il papa all’inferno. Posso garantire che, diversamente da me, lei all’inferno non crede. Quella era un’incursione artistica in un genere letterario inaugurato, se non ricordo male, da Dante Alighieri. Il quale spedì anticipatamente all’inferno il pontefice di allora, Bonifacio VIII, che non gli piaceva più o meno per le stesse ragioni per cui questo papa non piace a lei e a molti: le continue intromissioni del Vaticano nella politica. Anche Dante era girotondino?

#CUT
Marco Travaglio
Interessante come chiave di lettura, ma come dico spesso, rimane una chiave di lettura, fra le altre cose completamente a se stante, nel senso che tutti i giornali hanno definito la manifestazione un fiasco (non per la quantità di persone ma per aver disatteso lo scopo che si prefiggeva).
Per la parte Guzzanti ho postato le lamentele anche di GAY TV (difficilmente definibile con posizioni di DX), in cui si accusa la Guzzanti di non essersi informata neppure di striscio di quello che stava dicendo ma avendo lo scopo esclusivo di attaccare Berlusconi, se leggi le polemiche sono riferite al presunto spostamento del Gay Pride a Bologna oppure non aver compreso, la figura SATIRICA del GAY fascista sul palco del GAY PRIDE.

Da Wikipedia
"La satira (dal latino satura lanx, nome di una pietanza mista e colorata) è una forma libera e assoluta del teatro[1], un genere della letteratura e di altre arti caratterizzato dall'attenzione critica alla politica e alla società, mostrandone le contraddizioni promuovendo il cambiamento. Sin dall'Antica Grecia la satira è sempre stata fortemente politica, occupandosi degli eventi di stretta attualità per la città (la polis), ed avendo una notevole influenza sull'opinione pubblica Ateniese, proprio a ridosso delle elezioni.[2][3] Per questo motivo è sempre stata soggetta a violenti attacchi da parte dei potenti dell'epoca, come nel caso del demagogo Cleone contro il poeta comico Aristofane.[2]
La satira, storicamente e culturalmente, risponde ad un'esigenza dello spirito umano: l'oscillazione fra sacro e profano[4][5][6]. La satira si occupa da sempre di temi rilevanti, principalmente la politica, la religione, il sesso e la morte, e su questi propone punti di vista alternativi, e attraverso la risata veicola delle piccole verità, semina dubbi, smaschera ipocrisie, attacca i pregiudizi e mette in discussione le convinzioni.

Insisto sul fatto che la prima Guzzanti faceva effettivamente ridere e nel contempo faceva pensare mentre l'ultima si nasconde dietro lo scudo di una presunta satira per offendere le persone, fra le altre cose senza informarsi sui fatti rendendo la sua "satira" falsa e tendenziosa .
IMHO naturalmente ;)

Luca Pitta
10-07-2008, 08:32
Ma visto che:

il Papa lo odiate
Berlusconi è un ladro
i politici sono corrotti
l'Italia sta raggiungendo il baratro
e via cosi tutte le cose espresse nella manifestazione dai vari fenomeni,

ma perchè non ve ne andate via dall'Italia? Come dice Grillo fatevi un bel passaporto e andate a vivere degnamente in altri paesi, tipo la Cina, o il Messico?

Tanto qui va tutto male e gli altri stanno sempre meglio di noi Italiani.

Andate gente, andate....

Pitta

Dj Ruck
10-07-2008, 08:35
Ma visto che:

il Papa lo odiate
Berlusconi è un ladro
i politici sono corrotti

ma perchè non ve ne andate via dall'Italia? Come dice Grillo fatevi un bel passaporto e andate a vivere degnamente in altri paesi, tipo la Cina, o il Messico?

Andate gente, andate....

Pitta

*

pegasoalatp
10-07-2008, 08:48

Caro direttore,

...arrampicate sugli specchi varie........

Marco Travaglio

se si considera il dire "quella succhia l' uccello" una forma di satira, credo di aver perso la mia capacita' di capire l' umorismo.

GianoM
10-07-2008, 08:48
Ma visto che:

il Papa lo odiate
Berlusconi è un ladro
i politici sono corrotti

Andate gente, andate....

Pitta
Metodo di risoluzione dei problemi tipico di un destroide. :D

Per emigrare ci vogliono soldi, ci vuole la voglia, il tempo, l'organizzazione. E poi che soluzione sarebbe? Non posso rimanere in Italia e cercare di migliorarla? E' o non è un mio diritto?
se si considera il dire "quella succhia l' uccello" una forma di satira, credo di aver perso la mia capacita' di capire l' umorismo.
Beh sì, può essere un'opzione.

pegasoalatp
10-07-2008, 08:51
Non sono di Sinistra... Ma se muoio prima di Berlusconi ti vengo ad uccidere sottoforma di Poltergeist... ;)

ma io saro' dotato di esorcista.. :O
:Prrr:

dave4mame
10-07-2008, 08:54
la sabina, a livello comico, è la peggiore dei 3 e tuttavia è la più sopravvalutata.....vien da pensare. :asd:

oddio...
il fratello è almeno una spanna sopra; ma la sorellina?

bluelake
10-07-2008, 09:04
oddio...
anche la Caterina è brava dai, non a livello di Corrado ma se la cava bene anche come attrice pura e semplice (vedi in "Boris")...

shinji_85
10-07-2008, 09:11
vabbè allora decidiamoci..... :stordita:

Perchè ho sentito che la cafoneria dell'opposizione è in ragione della cafoneria, per cui se b ha detto "coglioni" gli si risponde "magnaccia".

Secondo questo ragionamento allora non che nulla di male se (san!) Silvio risponde per le rime :asd:

Se invece ci si indigna, si dovrebbe fare autocritica per quanto viene detto dai salvacostituzione....

Oppure noi si può offendere e ilvio deve stare zitto ? :mbe:

A me piace sapere che A sia A sempre e non Z a giorni alterni :O

Quindi ha senso per te criticare (aspramente) chi offende e poi offendere?
Proprio in ragione del fatto che A dovrebbe sempre essere A...
Se si critica un comportamento, si dovrebbe (SECONDO ME) avere almeno la buona creanza di non praticarlo 5 minuti dopo... :D

Luca Pitta
10-07-2008, 09:13

Per emigrare ci vogliono soldi, ci vuole la voglia, il tempo, l'organizzazione. E poi che soluzione sarebbe? Non posso rimanere in Italia e cercare di migliorarla? E' o non è un mio diritto?

Beh sì, può essere un'opzione.

mi spiace, ma non sono un destroide.

Per migliorarla cosi come indicato dai fenomeni da baraccone in piazza?

Il paese lo fanno i cittadini non i politici. Tutti i giorni sul posto di lavoro, siamo noi i primi marcioni del gruppo: i fanulloni, quelli in sette in un ufficio a mettere un timbro, di quello che continuano a ripetere "non mi compete" quelli che si lamentano perche non possono più fare la doccia durante le ore di lavoro a quelli che non si prendo mai una responsabilità. Mandiamo a cagare tutta sta gente qui e poi parliamo dei politici, che in fondo non sono tanto diversi da noi. Un V-day servirebbe anche a noi stessi nel nostro piccolo quotidiano.

Cmq queste manifestazioni "riuscite" secondo me hanno già fatto il loro tempo.

Pitta

giannola
10-07-2008, 09:29

Caro direttore,
quando tutta la stampa (Unità compresa), tutte le tv e persino alcuni protagonisti dicono la stessa cosa, e cioè che l’altroieri in Piazza Navona due comici (Beppe Grillo e Sabina Guzzanti) e un giornalista (il sottoscritto) avrebbero “insultato” e addirittura “vilipeso” il capo dello Stato italiano e quello vaticano, la prima reazione è inevitabile: mi sono perso qualcosa? Mi sono distratto e non ho sentito alcune cose - le più gravi - dette da Beppe, da Sabina e da me stesso? Poi ho controllato direttamente sui video, tutti disponibili su you tube e sui siti di vari giornali, e sono spiacente di comunicarti che nulla di ciò che è stato scritto e detto da tv e giornali (Unità compresa) è realmente accaduto: nessuno ha insultato né vilipeso Giorgio Napolitano né Benedetto XVI. Nessuno ha “rovinato una bella piazza”. E’ stata, come tu hai potuto constatare de visu, una manifestazione di grande successo, sia per la folla, sia per la qualità degli interventi (escluso ovviamente il mio).

Si caro Travaglio ti sei perso qualcosa e se neanche riguardando i video noti niente vuol dire che hai qualche problema di concentrazione oppure per te è normale vivere nei turpiloqui.

Quanto alla tua affermazione, beh, almeno metterci "a mio avviso" davanti starebbe meglio invece che ergerti a giudice di quanto sostienti "non" sia accaduto.

La manifestazione è stata grande solo nel numero dei presenti.

Per la prima volta si sono fuse in una cinque piazze che finora si erano soltanto sfiorate: quella di Di Pietro, quella di molti elettori del Pd, quella della sinistra cosiddetta radicale, quella dei girotondi e quella dei grillini, non sempre sovrapponibili. E un minimo di rigetto era da mettere in conto. Ma è stata una bella piazza plurale, sia sotto che sopra il palco: idee, linguaggi, culture, sensibilità, mestieri diversi, uniti da un solo obiettivo. Cacciare il Caimano. Le prese di distanza e i distinguo interni, per non parlare delle polemiche esterne, sono un prodotto autoreferenziale del Palazzo (chi fa politica deve tener conto degli alleati, delle opportunità, degli elettori, di cui per fortuna gli artisti e i giornalisti, essendo “impolitici”, possono tranquillamente infischiarsi). La gente invece ha applaudito Grillo e Sabina come Colombo (anche quando ha chiesto consensi per Napolitano), Di Pietro, Flores e gli altri oratori, ma anche i politici delle più varie provenienze venuti a manifestare silenziosamente. Applausi contraddittorii, visto che gli applauditi dicevano cose diverse? Non credo proprio.

Bene cacciare il caimano e poi ? :fagiano:

Basta pensare che sia sufficiente cacciare lui perchè l'italia diventi una bella nazione ?
Sono gli stessi errati convincimenti che hanno portato la sinistra alla caporetto elettorale.
L'antiBerlusconismo non paga.
La gente vuole vedere programmi che la riguardano e vuole che siano messi in pratica.
Comportarsi come uno che pensa che prima si caccia berlusconi e poi si pensa agli italiani non è assolutamente diverso dal berlusconi che pensa prima si fanno le leggi che piacciono a me e poi si pensa agli italiani.

Più che una piazza plurale era una piazza disomogenea, che aveva un solo punto in comune: cacciare berlusconi.
dimenticandosi che l'ha eletto il popolo (anche se indirettamente).

Ho sentito un ragazzo della sinistra radicale che ammetteva di non avere nulla a che spartire con di pietro.
E allora ?
A progetti state a zero.
e pure a credibilità perchè l'occasione di cacciarlo l'avete avuta veramente e non l'avete fatto.
l'occasione di rovinargli le uova nel paniere pure (rete4, leggi ad personam, legge elettorale, conflitto d'interessi) e non avete fatto un solo passo in quella direzione.
Direbbe de niro "siete chiacchiere e distintivo".

Era chiaro a tutti che il bersaglio era il regime berlusconiano con le sue leggi canaglia, compresi ovviamente quanti non gli si oppongono

quindi il bersaglio era circa l'80% dei votanti in italia :stordita:

Una battaglia ad armi pari :asd:

Come mai allora questa percezione non è emersa, nemmeno nei commenti delle persone più vicine, come per esempio te e Furio? Io temo che viviamo tutti nel Truman Show inaugurato 15 anni fa da Al Tappone, che ci ha imposto paletti (anche mentali) sempre più assurdi e ci ha costretti, senza nemmeno rendercene conto, a rinunciare ogni giorno a un pezzettino della nostra libertà. Per cui oggi troviamo eccessivo, o addirittura intollerabile, ciò che qualche anno fa era normale e lo è tuttora nel resto del mondo libero (dove tra l’altro, a parte lo Zimbabwe, non c’è nulla di simile al governo Al Tappone). In Italia l’elenco delle cose che non si possono dire si allunga di giorno in giorno. Negli Stati Uniti, qualche anno fa, uscì senz’alcuno scandalo un libro di Michael Moore dal titolo “Stupid White Man” (pubblicato in Italia da Mondadori…), tutto dedicato alle non eccelse qualità intellettive del presidente Bush. Da dieci anni l’ex presidente Clinton non riesce a uscire da quella che è stata chiamata la “sala orale”. In Francia, la tv pubblica ha trasmesso un programma satirico in cui un attore, parodiando il film “Pulp Fiction” in “Peuple fiction”, irrompe nello studio del presidente Chirac, lo processa sommariamente per le sue innumerevoli menzogne, e poi lo fredda col mitra. A nessuno è mai venuto in mente di parlare di “antibushismo”, di “anticlintonismo”, di “antichirachismo”, di “insulti alla Casa Bianca” o di “vilipendio all’Eliseo”. Tanto più alta è la poltrona su cui siede il politico, tanto più ampio è il diritto di critica e di satira e anche di attacco personale.

ma di che parli ?

riporto da wikipedia
Musica
Sono molte nel panorama musicale italiano le canzoni che si riferiscono a Silvio Berlusconi. Nella maggior parte dei testi, non viene citato direttamente ma sottinteso con riferimenti alla sua vita privata e pubblica (ad esempio sulla sua statura, sui lifting e sulla storia della sua carriera politica e imprenditoriale). Sono quasi tutti testi critici, ma non mancano le eccezioni.

Ricordiamo:

883 - 6/1/sfigato
Antonello Venditti - Il sosia
La famiglia Rossi - Mi sono fatto da solo
Consorzio Suonatori Indipendenti - Maledirai
Mau Mau & Africa Unite - Ritmo politico
Mad Hornet - King of Channales
Talco - Signor presidente
Francesco Guccini - Nostra signora dell'ipocrisia
Modena City Ramblers - El presidente
Vallanzaska - Cheope
Paolo Rossi - Era meglio morire da piccoli
Enzo Jannacci e Giorgio Gaber - La strana famiglia
Roberto Benigni - È tutto mio
Roberto Benigni - Quando penso a Berlusconi
CapaRezza - Ninna nanna di Mazzarò
Bandabardò - Lo sciopero del sole
I ratti della Sabina - Il mercante
La Banda Bassotti - Una storia italiana
Roberto Vecchioni - Faccetta rosa (in campo azzurro)
Grido De Rua - Berluska 71
Piombo a tempo - Benvenuto
Daniele Silvestri - Che bella faccia
Andrea Vantini - Meno male che Silvio c'è
Santarita Sakkascia - Largo all'alleanza (sull'aria di Largo all'avanguardia degli Skiantos)
Raina (Villa Ada Posse) - Berluscone
Peter Punk - Chi non salta...

Film e documentari su Berlusconi
Citizen Berlusconi - The Prime Minister and the Press di Andrea Cairola e Susan Gray, PBS (2003)
Lilli e il cavaliere - 10 giorni per battere Berlusconi di Caterina Borelli (2004)
Grazie, Berlusconi! di Fulvia Alberti (2005)
Viva Zapatero! di Sabina Guzzanti (2005)
Bye Bye Berlusconi di Jan Henrik Stahlberg (2006)
Il caimano di Nanni Moretti (2006)
Quando c'era Silvio di Beppe Cremagnani, Enrico Deaglio e Ruben Oliva (2006)
Uccidete la democrazia! Memorandum sulle elezioni di aprile di Beppe Cremagnani, Enrico Deaglio e Ruben H. Oliva (2006)
Shooting Silvio di Berardo Carboni (2006)

inoltre come non dimenticare le parodie proprio della guzzanti, le invettive di Benigni.
Direi che in italia s'è prodotto molto sul fenomeno berlusconi.

Quelli che son risuonati l’altroieri in piazza Navona non erano “insulti”. Erano critiche. Grillo, insolitamente moderato e perfino affettuoso, ha detto che “a Napolitano gli voglio bene, ma sonnecchia come Morfeo e firma tutto”, compreso il via libera al lodo Alfano che crea una “banda dei quattro” con licenza di delinquere. Ha sostenuto che Pertini, Scalfaro e Ciampi non l’avrebbero mai firmato (sui primi due ha ragione: non su Ciampi, che firmò il lodo Schifani). E ha ricordato che l’altro giorno, mentre Napoli boccheggia sotto la monnezza, il presidente era a Capri a festeggiare il compleanno con la signora Mastella, reduce dagli arresti domiciliari, e Bassolino, rinviato a giudizio per truffa alla regione che egli stesso presiede. Tutti dati di fatto che possono essere variamente commentati: non insulti o vilipendi.

no certo, ieri erano insulti, oggi sono critiche e domani saranno complimenti :asd:
Inoltre sono curioso di sapere se grillo ha ottenuto queste confidenze da scalfaro e ciampi prima di parlare :Prrr:

sabina ? un educanda...:asd:
prima di chiamarle col loro nome le cose devi essere certo che ci siano.

In ogni caso io non vado in giro per la favorita (noto parco palermitano dove praticano le prostitute) a dir loro "sei una tirap...".

Allora posso fare satira sulla madre di travaglio ? :asd:

Sabina all'inferno non crede però ci ha coscienziosamente mandato gli omosessuali :rotfl:

Il fatto è che un vasto e variopinto fronte politico-giornalistico aveva preparato i commenti alla manifestazione ancor prima che iniziasse: demonizzatori, giustizialisti, estremisti, forcaioli, nemici delle istituzioni, e ovviamente alleati occulti del Cavaliere. Qualunque cosa fosse accaduta, avrebbero scritto quel che hanno scritto. Lo sapevamo, e abbiamo deciso di non cedere al ricatto, parlando liberamente a chi era venuto per ascoltarci, non per usarci come pedine dei soliti giochetti. Poi, per fortuna, a ristabilire la verità sono arrivati i commenti schiumanti di Al Tappone e di tutto il centrodestra: tutti inferociti perchè la manifestazione spazza via le tentazioni di un’opposizione più morbida o addirittura di un inciucio sul lodo Alfano (ancora martedì sera, a Primo Piano, due direttori della sinistra “che vince”, Polito e Sansonetti, proclamavano in stereo: “Chi se ne frega del lodo Alfano”). La prova migliore del fatto che la manifestazione contro il Caimano e le sue leggi-canaglia è perfettamente riuscita.

Marco Travaglio

seb87
10-07-2008, 09:35
Giannola da lezioni a tutti...è l'apice della piramide...:sofico:

GianoM
10-07-2008, 09:41
Ma infatti. :asd:
mi spiace, ma non sono un destroide.

Per migliorarla cosi come indicato dai fenomeni da baraccone in piazza?

Il paese lo fanno i cittadini non i politici. Tutti i giorni sul posto di lavoro, siamo noi i primi marcioni del gruppo: i fanulloni, quelli in sette in un ufficio a mettere un timbro, di quello che continuano a ripetere "non mi compete" quelli che si lamentano perche non possono più fare la doccia durante le ore di lavoro a quelli che non si prendo mai una responsabilità. Mandiamo a cagare tutta sta gente qui e poi parliamo dei politici, che in fondo non sono tanto diversi da noi. Un V-day servirebbe anche a noi stessi nel nostro piccolo quotidiano.

Cmq queste manifestazioni "riuscite" secondo me hanno già fatto il loro tempo.

Pitta
Queste manifestazioni sono solo l'inizio. Siamo ancora immaturi, inesperti, ma col tempo miglioreranno.

onesky
10-07-2008, 09:41
ma aveti visto il servizietto di ieri sera su Matrix sulla manifestazione?

hanno fatto sentire solo il messaggio di chiusura di Di Pietro del suo discorso, gli infamanti insulti a Napolitano non li hanno fatti sentire, forse perchè non li hanno trovati, e poi' giu' a ridicolizzare Di Pietro anche rispolverando il loro repertorio video con la scena dove si dà la torta in faccia.

Continuate così, con questa malainformazione (nel senso di malafede) Di Pietro arriverà al 10%.

giannola
10-07-2008, 09:45
oddio...

io pensavo più al fatto che la sabina ha lasciato intravvedere della carfagna inside :asd:

Non è che dubbio (che le voci siano vere) sarà mica l'invidia a farla parlare ? :D

:eek: sto solo facendo satira mica malpensando :O

:Perfido:

nemmeno io sono di destra, ma quando uno dice che tutti (a parte lui) fanno schifo che l'italia è finita, che tutto è irrimediabilmente a puxxane, allora la prima cosa che mi viene da dirgli: se non ti piace vattene.

I soldi potreste sempre farveli anticipare dal grillo milionario :O

Inoltre....uno che vuole migliorare una situazione, si rimbocca le maniche e lavora per farlo, non sta li a guadagnare palate di soldi per parlar male, aspettando che siano gli altri a muoversi.
Troppo comodo.
Lui è proprio uno di quegli italiani criticoni e ignavi.

Quindi ha senso per te criticare (aspramente) chi offende e poi offendere?
Proprio in ragione del fatto che A dovrebbe sempre essere A...
Se si critica un comportamento, si dovrebbe (SECONDO ME) avere almeno la buona creanza di non praticarlo 5 minuti dopo... :D

Infatti nessuno delle due parti ha ragione.

Perchè B ha offeso la sx e loro si sono seccati(a ragione), poi loro hanno cominciato a offendere(e dx si sono seccati a torto perchè sono stati ripagati con la stessa moneta).
A questo punto B, non ha nemmeno finto indignazione: ha replicato per le rime.

Ormai ha poco senso indignarsi per le offese dell'altro visto che ci si è posti sullo stesso piano.

Invece è corretto e sacrosanto che Veltroni si sia indignato non avendo mandato repliche offensive.

Sempre per la serie che A è A e deve restare A.

giannola
10-07-2008, 09:46

la mattina prendo lezioni di Berlusconismo, il pomeriggio quelle di Dipietrismo. :O

sono in una botte di ferro :asd:

^TiGeRShArK^
10-07-2008, 09:51
http://www.repubblica.it/2008/07/sezioni/politica/giustizia-6/carfagna-int/agf_13351923_20380.jpg

ROMA - Attraversa il Transatlantico a testa alta, con un tailleur color avorio, quasi a sfidare gli sguardi che si posano su di lei. Come per dimostrare a tutti che è ancora in piedi. Le labbra fisse in un sorriso, Mara Carfagna incrocia l'altra ministra oggetto del gossip telefonico, Mariastella Gelmini, e si ferma a salutarla calorosamente. Qualche cronista prova ad avvicinarla - vorrebbero sapere della Guzzanti e di quegli insulti sparati a mitraglia a piazza Navona e già in testa alle classifiche di Youtube - ma lei tira dritto senza rispondere. Infila un corridoio della Camera e si ferma in fila allo sportello bancario.

La Guzzanti è andata giù pesante, si sente ferita?
"Una vera schifezza, ma io vado avanti. Continuo a lavorare come sempre".

Al telefono ormai si ha paura di parlare...
"Di questo passo - scherza - dovremo tornare ai piccioni viaggiatori per comunicare".

quando si dice avere la faccia come il :ciapet:
:eek::eek::eek:
riesce a fare soffocotti anche con il :ciapet:?

GianoM
10-07-2008, 09:55
1. nemmeno io sono di destra, ma quando uno dice che tutti (a parte lui) fanno schifo che l'italia è finita, che tutto è irrimediabilmente a puxxane, allora la prima cosa che mi viene da dirgli: se non ti piace vattene.

2. Inoltre....uno che vuole migliorare una situazione, si rimbocca le maniche e lavora per farlo, non sta li a guadagnare palate di soldi per parlar male, aspettando che siano gli altri a muoversi.
Troppo comodo.
Lui è proprio uno di quegli italiani criticoni e ignavi.

1. Cosa me ne frega di quello che passa per nella vostra testa. La prima risposta che viene in mente a me quando c'è un problema è risolverlo, ad esempio.

2. Uno può spalare tutta la merda che gli pare. Per quel che mi riguarda l'Italia si cambia votando. E i voti si cambiano informando.

giannola
10-07-2008, 10:13
2. Uno può spalare tutta la merda che gli pare. Per quel che mi riguarda l'Italia si cambia votando. E i voti si cambiano informando.

infatti qui mi sto informando sul fatto che il berlusconismo e il dipietrismo siano due delle peggiori piaghe dell'italia. :D

Ah prima c'era il berlusconismo e l'antiberlusconismo sinistroide, prima ancora il cattolicesimo e il comunismo e via fino ad arrivare ai guelfi e ghibellini :O

Te credo che in italia siamo indietro siamo fermi ad un contrasto rinascimentale. :asd:

seb87
10-07-2008, 10:17
a quando il giannolismo ??:stordita:

a criticare sei motlo brevo ma hai mai fatto qualcosa di concreto ?? ti ho visto attaccare grillo per la sua modalità di "spalare letame su tutto" ..non ti sembra di rubare un po' il posto al comico milionario populista ??

alarico75
10-07-2008, 10:19
Una buona presa di posizione contro gli attacchi osceni alla Carfagna viene dal direttore di Liberazione, Sansonetti.
Fonte:Liberazione

Chiedete scusa a Mara Carfagna

Il titolo che avete appena letto, e la prima parte di questo articolo, faranno inorridire alcuni dei nostri lettori. I quali, naturalmente, protesteranno. Ma non c’è niente di male nel dissenso tra un giornale e una parte dei lettori, direi anzi che è esattamente la caratteristica originale di «Liberazione», l’originalità che fa essere questo giornale diverso dagli altri, proprio perché è scritto e letto da persone che pensano con la propria testa, che sono libere, che non hanno pregiudizi e che amano confrontarsi e discutere anche animatamente, e avere pareri diversi. Domani pubblicheremo nella pagina delle Lettere i giudizi dei lettori che dissentono.

Tutta questa premessa per dirvi che sento di dovere esprimere solidarietà all’onorevole Mara Carfagna. Ho giudicato volgari, gratuiti e del tutto inaccettabili gli insulti che le sono stati rivolti dal palco di piazza Navona l’altra sera, e ho giudicato molto grave il fatto che gli organizzatori della manifestazione girotondina - molti dei quali: molti, certo non tutti - stimo e considero amici, i quali si sono scusati con Giorgio Napolitano per gli insulti di Beppe Grillo, non si siano sentiti in dovere di scusarsi in modo formale e pubblico con l’onorevole Carfagna. Sabina Guzzanti - una attrice che altre volte a me è sembrata molto brava - ha pronunciato mercoledì sera a piazza Navona, testualmente, questa frase riferita a Mara Carfagna: «Ma tu non puoi mettere alle Pari Opportunità una che ti ha succhiato l’uccello».

Non la trovo affatto divertente. Trovo che sia un modo un po’ fascistoide di fare polemica. Un po’ barbaro. Si prende per buona una intercettazione - che se c’è stata è illegale - anzi, non una intercettazione ma le voci su una intercettazione, quasi certamente false, e si usa questa roba per gettare fango e disprezzo su una persona della quale si sa pochissimo, e lo si fa usando i più triviali argomenti sessuali. Non riesco a trovare qualcosa di bello o almeno di accettabile in questo. Credo che Mara Carfagna possa essere criticata in modo severissimo per come sta facendo il ministro (e io la critico). E che si possa fare questo senza rotolarsi nelle pozzanghere e perdere la propria dignità.

Mercoledì sera sono andato a Piazza Navona. Mi ha colpito il contrasto che c’era tra la piazza e il palco. La piazza era composta quasi esclusivamente da persone di sinistra, più o meno tra i cinquanta e i sessant’anni, moltissimi ex Pci, o ex «manifesto», o ex Ds. Moltissimi sessantottini. Sul palco sentivo discorsi, alcuni anche belli - o comunque accettabili - altri fortemente reazionari (penso a quello di Di Pietro) ma comunque dignitosi.

seb87
10-07-2008, 10:21
Povera Carfagna ...tutti che la difendono ora...

non sarà mica perchè in cambio ha offerto qualcosa ?? :stordita:

GianoM
10-07-2008, 10:22

a criticare sei motlo brevo ma hai mai fatto qualcosa di concreto ?? ti ho visto attaccare grillo per la sua modalità di "spalare letame su tutto" ..non ti sembra di rubare un po' il posto al comico milionario populista ??
Quello di concreto che ha fatto lui è stato non votare, invitando gli altri a fare come lui. :asd:

seb87
10-07-2008, 10:24
Quello di concreto che ha fatto lui è stato non votare, invitando gli altri a fare come lui. :asd:

Solo così si può cambiare l'Italia...

Phoenix68
10-07-2008, 10:30
Che se non sbaglio è stata anche la proposta di Grillo ;)

Ah. già ,lui avrà motivazioni ben più valide

seb87
10-07-2008, 10:31

mai detto che Grillo ha fatto bene , è una delle cose su cui non concordo con il comico milionario populista.

GianoM
10-07-2008, 10:32

Grillo aveva come motivazione il fatto che le elezioni fossero incostituzionali perchè non si poteva scegliere direttamente il candiato.

Giannola perchè non voleva ridursi a scegliere il meno peggio.

Cose diverse, non ne condivido neanche una.

Tensai
10-07-2008, 10:32

Ma lui stesso ha detto che non si deve criticare per poi ripetere lo stesso errore.

Detto questo confesso che Grillo sta parecchio antipatico pure a me. :)

^TiGeRShArK^
10-07-2008, 10:33

shhh...
lui è episocialista..
quindi la sua religione gli impone di attaccare a testa bassa tutti quelli che vanno contro Ilvio :O
E il bello che per farlo fa anche arrampicate epiche basate sul nulla anche su argomenti in cui non ha le competenze sufficienti...
Infatti ancora sto aspettando che mi spieghi come possa un processo software sospeso riprendere del tutto autonomamente senza un intervento esterno che lo faccia ripartire :)

shinji_85
10-07-2008, 10:54
Infatti nessuno delle due parti ha ragione.

Perchè B ha offeso la sx e loro si sono seccati(a ragione), poi loro hanno cominciato a offendere(e dx si sono seccati a torto perchè sono stati ripagati con la stessa moneta).
A questo punto B, non ha nemmeno finto indignazione: ha replicato per le rime.

Ormai ha poco senso indignarsi per le offese dell'altro visto che ci si è posti sullo stesso piano.

Invece è corretto e sacrosanto che Veltroni si sia indignato non avendo mandato repliche offensive.

Sempre per la serie che A è A e deve restare A.
Son d'accordo, soprattutto con Veltroni. Oramai però siamo "all'Asilo Mariuccia". ;)

Anche se in fondo finisco per preferire uno spettacolo "satirico" ad un PresDelCons così...
Forse perché preferisco ridere invece che guardare alla realtà in modo serio... :D

:eek::eek::eek:
riesce a fare soffocotti anche con il :ciapet:?

Mi pare VERAMENTE il minimo... E' "Ministro delle Pari Opportunità"... AHO!!! :ciapet:

elect
10-07-2008, 11:09
lol, quando succedono queste cose e si scatenano tutte ste politiche inutili mi viene sempre in mente la frase di Jacopo Fo

Quando il saggio indica la luna i coglioni si mettono a discutere se l'unghia del suo dito indice e' sporca

:asd:

guyver
10-07-2008, 11:40
anche mazzini era un fuorilegge ma mi pare che ora sia osannato nelle scuole...

cmq oltre il torpiloquio e le offese... ci sono oggettivamente delle cose che non vanno in italia e da anni,
purtroppo la politica è stata zitta preoccuta ad insabbiare le sue malefatte (o quelle degli amici) e purtroppo abbiamo dovuto aspettare un comico perche si iniziasse a squarciare il velo...
non condivido grillo tutto per tutto (specialmente quando fà "spettacolo" e deve strappare la risata a volte è pesante) però nel blog ci sono molte verità altrimenti nascoste ...
il fatto stesso della manifestazione nei tg si vede sempre fini schifani ecc che criticano ma non si fà vedere mai la manifestazione (io almeno non l'ho mai vista) non è censura??? poi giustamente berlusconi fà pietà in effetti in francia sarebbe dimesso e processato in italia no (ormai ci ha tele-imbonito con le sue 3(+3) tv i telegiornali sono un suo spot elettorale giornaliero (tg4 l apoteosi) )
ha costruito un business a suo figlio con i nostri soldi con il digitale terrestre

veltroni che fà finta di fare opposizione chissà quali accordi sottobanco ha preso con la destra...
ecc ecc ecc
risultato???

classe politica da rifondare...
e come si rifonda??
prima di tutto mandando a casa la vecchia, ma in italia non c'è questa volonta, si dice: " mandi a casa berlusconi e poi??" giusto teniamolo cosi farà i suoi comodi arricchendosi con il ponte e le centrali nucleari... e chissà cos altro.
povera italia... sempre più povera italia!!

ps non sono di sinistra considero pd colpevole come gli altri della situazione italiana, sono proprio i politici in toto i colpevoli

giannola
10-07-2008, 11:46
preferisco l'epigiannolismo :O

voglio anch'io un po dei suoi milioni :O

si chiama redistribuzione :asd:

mai detto che Grillo ha fatto bene , è una delle cose su cui non concordo con il comico milionario populista.

già, peccato che se lo dico io non va bene. :stordita:

Son d'accordo, soprattutto con Veltroni. Oramai però siamo "all'Asilo Mariuccia".

:eek:

l'asilo mariuccia...no...siate umani...

:asd:

giannola
10-07-2008, 11:47

evidentemente ti sei perso qualche puntata. :asd:

seb87
10-07-2008, 12:20
le cose che nn vanno bene , tra quelle che dici , sono ben altre...non ho mai detto che la tua opinione su alcune idee di grillo sia errata...:rolleyes:

io la chiudo qua. :)

onesky
10-07-2008, 13:47

L'unica probabilmente che ne potesse far richiesta è la cafagna ed anche li è improbabile che venga accontentata perchè quelle sono intercettazioni per indagare su un reato che con la sessualità non ha nulla a che vedere e che non riguarda la ministra.

«QUERELA? CHIEDERO' LE INTERCETTAZIONI» - E a proposito della querela che il ministro delle Pari opportunità ha annunciato di voler sporgere nei suoi confronti per le parole pronunciate in piazza Navona, la Guzzanti scrive: «Il processo, se ci sarà, sarà il processo più divertente del secolo. Credo di avere diritto per difendermi ad avere accesso alle intercettazioni - spiega la comica -. Un processo con questo tema, con il portavoce della ministra che avete letto come si chiama? Ora non so che mi ha preso, mi imbarazzo a scrivere il nome dell'onorevole. Sarà perché, come direbbe la Palombelli: la realtà supera sempre la satira, io per esempio sono molto più stronza di come mi dipingete...».
http://www.corriere.it/politica/08_luglio_10/guzzanti_fini_blog_c30adb64-4e6f-11dd-a6e8-00144f02aabc.shtml

ROMA - Il ritorno di Sabina Guzzanti. Dopo la piazza reale, con battute, slogan e gli attacchi ad alzo zero a Berlusconi e alla Carfagna, e le polemiche seguenti, ripassa da quella virtuale. Quella del suo blog: «Grazie per tutti i messaggi di solidarietà. Finalmente riesco a collegarmi. Come sapete il sito è stato oscurato. Degli hackers non caserecci, hanno messo le mani nel sistema e solo dopo ore di lavoro i tecnici sono riusciti a farlo riapparire».

«FINI E COMPAGNI NON CI FATE PAURA» - «Che gioia sentire Fini dire la piazza non può essere una scusa per offendere. Caro Fini e compagni - ha scritto la comica - sono anni che ci offendete. Non ci fate nessuna paura e sappiate che noi continueremo a dire quel c....o che ci pare, criticando chi vogliamo e come vogliamo. Questa è la libertà. Non ce lo spieghi né tu né nessun altro dei tuoi non eletti colleghi, cosa sia la libertà».

«UN GRANDE ONORE ESSERE ACCUSATA DI VILIPENDIO» - Quanto alla possibilità che la Procura di Roma proceda nei suoi confronti per il reato di vilipendio del Capo dello Stato o del Pontefice, Guzzanti non si preoccupa e rilancia: «Essere accusata di vilipendio sarebbe solo un grande onore, si tratta di un reato inventato dai fascisti, una legge che nessuno ha mai abolito ma nemmeno mai applicato e sarebbe semplicemente una prova ulteriore che siamo governati da fascisti che stanno progettando per questo paese una progressiva e secondo loro indolore dittatura».

Dj Ruck
10-07-2008, 13:51
:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

[JaMM]
10-07-2008, 13:55
davvero curioso, a questo punto bisognerebbe capire se queste intercettazioni esistono davvero :D

seb87
10-07-2008, 14:00
:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

paura che escano intercettazioni compromettenti sul tuo amato premnier e la lady ??

Dj Ruck
10-07-2008, 14:08
paura che escano intercettazioni compromettenti sul tuo amato premnier e la lady ??

il mio chi??? :what:

http://img147.imageshack.us/img147/7729/nono2mf5.gifhttp://img147.imageshack.us/img147/7729/nono2mf5.gifhttp://img147.imageshack.us/img147/7729/nono2mf5.gif

seb87
10-07-2008, 14:12
il mio chi??? :what:

http://img147.imageshack.us/img147/7729/nono2mf5.gifhttp://img147.imageshack.us/img147/7729/nono2mf5.gifhttp://img147.imageshack.us/img147/7729/nono2mf5.gif

ah non è il tuo amato premier ? ormai non capisco più chi lo ama, chi lo odia e chi amoreggia con lui.

p.s: sorry :D

alarico75
10-07-2008, 14:12
La signorina abbassera' la cresta quando verra' condannata per diffamazione,se non patteggia in ginocchio la pena pecuniaria come sara' costretta a fare.
Altro che fare la sborrona sui giornali.

whistler
10-07-2008, 14:15
o può darsi che sia la volta buona per levarci di torno il circo silvio? si vedrà..

seb87
10-07-2008, 14:15
La signorina abbassera' la cresta quando verra' condannata per diffamazione,se non patteggia in ginocchio la pena pecuniaria come sara' costretta a fare.

Hei! non accusarla magari ha ragione...

come potrebbe avere ragione la Carrrrrrfagna!

aspettiamo , il tempo ce lo dirà...:O

Dj Ruck
10-07-2008, 14:16

peccato che qui in molti hanno già dato la sentenza.:rolleyes: :rolleyes:

[JaMM]
10-07-2008, 14:16

mai dire mai, eh :D e se invece in una ipotetica causa vincesse la guzzanti e si scopre che la carfagna sta davvero li solo perchè gliel'ha ciucciato che fai?

alarico75
10-07-2008, 14:17

Non mi sembra che tu abbia aspettato prima di decidere che il ministro fosse una fornitrice di servizietti per il premier.
Quanto dovra' tirar fuori qualche decina di migliaia di euro vedrai che patteggiera' la sparaazero di noi altri.

etzocri
10-07-2008, 14:18
io dico che la carfagna non andrà avanti nella querela :D

seb87
10-07-2008, 14:19
peccato che qui in molti hanno già dato la sentenza.:rolleyes: :rolleyes:

davvero ? io vedo gionali e tv parlare solo della Guzzanti e del suo linguaggio meschino...credo che verrà lapidata...:O :O

diciamo che si da ragione a chi si vuole, dove fa più comodo...saranno poi i giudici a condannare o meno una delle due...

il problema sorgerà nel caso ad avere torto fosse la Carfagna , magari dopo aver rispolverato le famose intercettazioni talmente inutili da far cadere l'importantissima priorità del decreto sulle intercettazioni...:mc:

seb87
10-07-2008, 14:20
Non mi sembra che tu abbia aspettato prima di decidere che il ministro fosse una fornitrice di servizietti per il premier.
Quanto dovra' tirar fuori qualche decina di migliaia di euro vedrai che patteggiera' la sparaazero di noi altri.

gggggià, vedo che tu la difendi con tanto di scudo e spada...

due visioni differenti, due tifoserie differenti...

alarico75
10-07-2008, 14:23
Parlando di cose piu' leggere guardate cosa succede a Di Pietro alla manifestazione per la legalita' :D

Fonte:Il Sole 24 Ore
La piazza "per la legalità" ruba il telefonino al suo leader

Finita la manifestazione di piazza Navona, Antonio Di Pietro decide di andarsi a rifocillare in un ristorante. E sceglie Orso 80, molto noto nella Capitale, proprio al centro di Roma a due passi dalla piazza del No Cav Day.

Con lui ci sono il capogruppo Donadi e due esponeti del suo partito. A metà cena, l'ex pm comincia a sbraitare: «Dov'è il mio telefonino?». S'innervosisce: «Dov'è? Chi l'ha preso?».
I collaboratori lo guardano perplessi, provano a rassicurarlo. Niente. Tonino si alza. Alza la voce. Viene chiamato un cameriere. Si cerca a terra, sotto al tavolo. Niente.
Poi sbotta: «Me l'hanno fottuto alla manifestazione», che, per inciso, era per la legalità.

seb87
10-07-2008, 14:26
Dieci a uno che vederemo i suoi sms entro questa settimana...:D

elect
10-07-2008, 14:27
Se posso chiedere... :asd:

Ma quali sono i motivi "ufficiali" per cui la Carfagna e' stata messa li'? :stordita:

LightIntoDarkness
10-07-2008, 14:32
Al di là di tutto, se verranno pubblicate queste intercettazioni sarà un bene, a prescindere di cosa contengano.

Certo a vedere chi stava facendo di tutto per bloccarle, minacciando pesantemente chiunque, vien da pensare male...

whistler
10-07-2008, 14:43
si fanno persino leggi per vietarle non deve essere uno scherzo , ci sarà roba pericolosina verrano di certo insabbiate o modificate , non lo sapremo mai in una DEMOCRATURA come la nostra..

seb87
10-07-2008, 15:03

Ma quali sono i motivi "ufficiali" per cui la Carfagna e' stata messa li'? :stordita:

competenza...non so come l'abbiano valutata dato che ha lavorato solo in tv, e di certo non per doti psico-attitudinali...:D

pensa che c'è gente che risponderebbe alla tua domanda con : è laureata con 110 e lode. :D

GianoM
10-07-2008, 15:58
Non perdete tempo con utenti che argomentano a suon di ":rolleyes:". Non ne vale la pena.

-kurgan-
10-07-2008, 16:01

ufficialmente? perchè è laureata in giurisprudenza :stordita:
il fatto che i dirigenti mediaset da sempre vadano a letto con le letterine/vallettine/veline/sarcazzine di turno ovviamente è irrilevante, non c'entra nulla, va dimostrato perchè non è vero :O

Dj Ruck
10-07-2008, 16:01
Già, soprattutto perchè c'è gente che sa già tutto http://img297.imageshack.us/img297/553/sisikd5.gifhttp://img297.imageshack.us/img297/553/sisikd5.gif

giannola
10-07-2008, 16:13
la Guzzanti scrive: «Il processo, se ci sarà, sarà il processo più divertente del secolo. Credo di avere diritto per difendermi ad avere accesso alle intercettazioni - spiega la comica -.

lei può pure chiederle, ma non gliele daranno mai ammesso che ci siano.

Poichè non sono nemmeno elementi un processo è come se non esistessero, non sono di dominio pubblico e la privacy vieta la diffusione indiscriminata di materiale inerente a converazioni private.

Lo dovrebbe sapere la difensora della costituzione. :O

E' come se dicesse "ho visto tizio a casa sua in perizoma e s'è fatto pure la foto"
Tizio la denuncia per diffamazione e lei per tutta risposta dice "andate a casa di tizio e trovate la foto, vedrete che ho ragione".

Secondo voi il giudice avvallerebbe la perquisizione a casa di un onesto cittadino sulle indicazioni di un accusato ?
(la domanda è retorica se non si capisse).

GianoM
10-07-2008, 16:23
«Grazie per tutti i messaggi di solidarietà. Finalmente riesco a collegarmi. Come sapete il sito è stato oscurato. Degli hackers non caserecci, hanno messo le mani nel sistema e solo dopo ore di lavoro i tecnici sono riusciti a farlo riapparire». Apprendiamo dunque che non sarebbe stato l’eccesso di traffico ma un vero e proprio attacco informatico a far cadere il blog.

“Che gioia sentire Fini dire che la piazza non può essere una scusa per offendere. Caro Fini e compagni sono anni che ci offendete. Non ci fate nessuna paura e sappiate che noi continueremo a dire quel c….o che ci pare, criticando chi vogliamo e come vogliamo. Questa è la libertà.” - rincara la dose una Sabina più combattiva che mai.

E sulla querela minacciata dal ministro Carfagna: «Il processo, se ci sarà, sarà il processo più divertente del secolo. Credo di avere diritto per difendermi ad avere accesso alle intercettazioni. Un processo con questo tema, con il portavoce della ministra che avete letto come si chiama? (Che si riferisca all’avvocato Federica Mondani? NdR) Ora non so che mi ha preso, mi imbarazzo a scrivere il nome dell’onorevole. Sarà perché, come direbbe la Palombelli: la realtà supera sempre la satira, io per esempio sono molto più stronza di come mi dipingete…».

Sabina Guzzanti, from polisblog

onesky
10-07-2008, 16:45
http://www.sabinaguzzanti.it/

sempre down

zanardi84
10-07-2008, 17:40
]lei può pure chiederle, ma non gliele daranno mai ammesso che ci siano.[/B]

Poichè non sono nemmeno elementi un processo è come se non esistessero, non sono di dominio pubblico e la privacy vieta la diffusione indiscriminata di materiale inerente a converazioni private.

E' come se dicesse "ho visto tizio a casa sua in perizoma e s'è fatto pure la foto"
Tizio la denuncia per diffamazione e lei per tutta risposta dice "andate a casa di tizio e trovate la foto, vedrete che ho ragione".

Secondo voi il giudice avvallerebbe la perquisizione a casa di un onesto cittadino sulle indicazioni di un accusato ?

Se la Carfagna è onesta e non ha niente da nascondere potrebbe benissimo dire "prego, avanti, usatele, guardatele, fate quello che volete".
Ma dubito che lo farà, pertanto rimarrà sempre il sospetto. Per il bene di tutto e tutti sarebbe opportuno che la "ministressa" delle pari opportunità facesse finalmente chiarezza.

alarico75
10-07-2008, 17:49
Per il bene di tutti quella buffona della Guzzanti finira' in tribunale e paghera' un bel risarcimento per le sue panzane.
Altro che continuare a torturare un ministro della repubblica sulla base di nulla.
E scordatevi le intercettazioni prese illegalmente dai pubblici ministeri:non esistono dal punto di vista legale.

seb87
10-07-2008, 17:50
Per il bene di tutti quella buffona della Guzzanti finira' in tribunale e paghera' un bel risarcimento per le sue panzane.
Altro che continuare a torturare un ministro della repubblica sulla base di nulla.
E scordatevi le intercettazioni prese illegalmente dai pubblici ministeri:non esistono dal punto di vista legale.

Già , pure il padre che la difende e che dice cose brutte sulla carfagna...cattivi cattivi cattivi...:doh:

Senza Fili
10-07-2008, 17:54

Ah ecco, buffone è chi sputtana le magagne dei politicanti, non più chi le compie...poi ci si chiede perchè la giustizia in Italia va a rotoli :doh: :asd:

p.s. per vedere se erano panzane leggiamo pure le intercettazioni...e li si ride :asd:

incipit1970
10-07-2008, 18:07
lei può pure chiederle, ma non gliele daranno mai ammesso che ci siano.

Secondo te acquisire prove per un processo equivale ad una "diffusione indiscriminata"? Quelle intercettazioni esistono (se esistono) proprio perché erano state acquisite a fini processuali.

Invece di risponderti io, faccio rispondere il Codice di Procedura Civile :D :

Art. 210.
(Ordine di esibizione alla parte o al terzo)

Negli stessi limiti entro i quali può essere ordinata a norma dell'articolo 118 l'ispezione di cose in possesso di una parte o di un terzo, il giudice istruttore, su istanza di parte, può ordinare all'altra parte o a un terzo di esibire in giudizio un documento o altra cosa di cui ritenga necessaria l'acquisizione al processo.
Nell'ordinare l'esibizione, il giudice dà i provvedimenti opportuni circa il tempo, il luogo e il modo dell'esibizione.
Se l'esibizione importa una spesa, questa deve essere in ogni caso anticipata dalla parte che ha proposta l'istanza di esibizione.

Art. 118.
(Ordine d'ispezione di persone e di cose)

Il giudice puo' ordinare alle parti e ai terzi di consentire sulla loro persona o sulle cose in loro possesso le ispezioni che appaiano indispensabili per conoscere i fatti della causa, purche' cio' possa compiersi senza grave danno per la parte o per il terzo, e senza costringerli a violare uno dei segreti previsti negli artt. 351 e 352 c.p.p..
Se la parte rifiuta di eseguire tale ordine senza giusto motivo, il giudice puo' da questo rifiuto desumere argomenti di prova a norma dell'art. 116 secondo comma.
Se rifiuta il terzo, il giudice lo condanna a una pena pecuniaria non superiore a € 5.

Fa ridere la multa "non superiore a 5€"... sarà un errore tipografico... spero...

gourmet
10-07-2008, 18:11

Ignorante. Le intercettazioni sono state fatte nel pieno rispetto della legge. Stanno per essere distrutte perchè irrilevanti. Se ora c'è una querela, saranno invece dichiarate rilevanti ai fini dell'indagine per diffamazione, e quindi al processo tutti avranno diritto di leggerle. Ci sarà da divertirsi :D