View Full Version : Centrino 2
Shevamoon84
08-07-2008, 11:45
a quando l'uscita di notebook con questa nuova tecnologia?
dovrei prendere un pc portatile adesso..ma non vorrei trovarmi con un prodotto obsoleto tra solo 1 mese!
stambeccuccio
08-07-2008, 12:16
a quando l'uscita di notebook con questa nuova tecnologia?
dovrei prendere un pc portatile adesso..ma non vorrei trovarmi con un prodotto obsoleto tra solo 1 mese!
..di sicuro a settembre.. ma c'è qualche store che inizia già per fine di questo mese..
suggerimento: se puoi e non hai urgenza aspetta.. ne vale la pena.
Sylvester
08-07-2008, 12:22
Qualcuno sa quando la Dell comincerà a mettere sul mercato i nuovi processori???
Anche io mi trovo nella stessa situazione di Shevamoon, ho la necessità di comprare un notebook per la tesi di laurea, però non mi va di spendere 1000€ ora per una tecnologia che tra due mesi verrà rimpiazzata da una parecchio migliore :mad: : so che nel mondo dell'informastica non si dovrebbero fare questi ragionamenti, e prendere i prodotti quando si ha necessità, però se la differenza tra i proci odierni e Montevina è così evidente stringo i denti e compro tutto a settembre.
Voi che dite, ne vale la pena aspettare?
stambeccuccio
08-07-2008, 13:05
Qualcuno sa quando la Dell comincerà a mettere sul mercato i nuovi processori???
Anche io mi trovo nella stessa situazione di Shevamoon, ho la necessità di comprare un notebook per la tesi di laurea, però non mi va di spendere 1000€ ora per una tecnologia che tra due mesi verrà rimpiazzata da una parecchio migliore :mad: : so che nel mondo dell'informastica non si dovrebbero fare questi ragionamenti, e prendere i prodotti quando si ha necessità, però se la differenza tra i proci odierni e Montevina è così evidente stringo i denti e compro tutto a settembre.
Voi che dite, ne vale la pena aspettare?
..hai ragione è come dici tu.. "le cose" informatiche bisogna comprale solo nel momento in cui si ha la specifica necessità.. nè prima e nè dopo... altrimenti si rischia di rimandare sempre.. perchè ogni 3 mesi ci sono novità.
Detto questo però, nel nostro caso Centrino 2.. non è però proprio "una aggiornamento" come è stato con l'ultimo refresh che si poteva anche saltare.. ma è un vero e proprio salto generazionale.. quindi se si può.. IMHO conviene stringere i denti e comprare "col fresco" :D e le prime piogge di settembre.. forse anche agosto e come già detto alcuni store anche per fine di questo mese :)
stambeccuccio
08-07-2008, 13:17
cmq i centrino 2 ci sono già in giro.. solo a titolo di esempio c'è Santech (http://www.santech.eu/shop/news.aspx?id=31) che li sta commercializzando e consegnando già da fine mese scorso
.. non so.. DELL che intenzioni abbia :boh:
stambeccuccio
08-07-2008, 13:19
edit doppio post
Shevamoon84
08-07-2008, 13:22
ma i prezzi?
oggi con 1300 prendo un t9300 con 4gb ram e una geforce da 512 dedicati ( asus). con quel prezzo..e la nuova tecnologia..che prendo?
è questo il mio dubbio
Sylvester
08-07-2008, 13:28
ma i prezzi?
oggi con 1300 prendo un t9300 con 4gb ram e una geforce da 512 dedicati ( asus). con quel prezzo..e la nuova tecnologia..che prendo?
è questo il mio dubbio
Esatto, il mio dubbio è prorio questo :cry:
Shevamoon84
08-07-2008, 13:30
Esatto, il mio dubbio è prorio questo :cry:
già. se devo aspettare e i prezzi sono tipo 1500 in su lo prendo ora.
uffaa nessuno sa niente a riguardo?
stambeccuccio
08-07-2008, 13:37
per quello che ne so io i prezzi del centrino 2 non sono superiori.. anzi tendono ad essere leggermente inferiori.. sono i prezzi dei modelli "diciamo" vecchi che stanno calando e caleranno.
Quindi da questo punto di vista (dei prezzi).. anche comprando a settembre un modello di oggi costerà sicuramente meno.
perfect_circle
08-07-2008, 13:42
vero il discorso sui prezzi..ma se il pc ti serve adesso prendilo e basta...
se prendi un buon nb tra un mese non sarà obsoleto..
poi prendere i notebook con processori appena usciti è sempre un pò rischioso..
Sylvester
08-07-2008, 13:46
Ora come ora ho configurato un Dell Vostro 1710: con T9300, 4gb ram, 320gb hd 5400rpm, 8600gs (tanto non ci devo giocare e mi va bene:D ), 4 anni di garanzia, BT + Wifi N, tutto viene 808€ iva esclusa :eek: ; aggiungengo l'iva non raggiungiamo i 1000€ :eek: :eek: .
Certo che con i nuovi processori gli sconti di questi periodi ce li scordiamo :muro:
stambeccuccio
08-07-2008, 13:53
parti sempre dal presupposto che nessuno regala niente ....e che di solito (non sempre vero) quello che si spende è quello che si ha. :)
SparrowM
08-07-2008, 14:07
Beh è vero quello che dite...però considerate che con l'arrivo dei Penryn non ci fu un grosso incremento dei prezzi...anzi i nuovi processori si andarono mano a mano a sostituire a quelli esistenti nelle rispettive fasce di prezzo (poi che i commercianti e/o grandi catene commerciali continuassero a reciclare i "vecchi" processori è un altro discorso...)....
considerate che (come è già stato detto) qui si parla di un salto generazionale, una nuova piattaforma.
Naturalmente è sempre meglio aspettare settembre...nel caso si potranno valutare le nuove offerte ( e assistere ad un ulteriore ribasso di prezzi)....però l'acquisto di un note è un pò una cosa soggettiva....e dipende molto da che cosa vogliamo fare con esso...i notebook potenti e/o vantaggiosi per ognuno ci sono già adesso, basta cercare...
Sylvester
09-07-2008, 11:07
parti sempre dal presupposto che nessuno regala niente ....e che di solito (non sempre vero) quello che si spende è quello che si ha. :)
Scusami ma non ho ben capito cosa vuoi dire :D (mi sa che il caffè stamattina non ha fatto effetto).
Ma quindi il salto generazionale tra i Penryn e la nuova piattaforma Montevina è così marcato?
Daniel85
09-07-2008, 12:23
ma i prezzi?
è questo il mio dubbio
Appunto, stai certo che appena usciti i nuovi processori non ci saranno sconti, anzi, con 1300 Euro prenderesti un modello dotato di Penryn ancora superiore a ciò che compreresti oggi e sicuramente nel complesso più performante di ciò che compreresti allo stesso prezzo con il Centrino 2 (e parlo anche di scheda video, ecc...).
La convenienza con i nuovi processori potrebbe iniziare probabilmente nel 2009, se vi va di aspettare tanto...oppure se vuoi le stesse prestazioni o superiori con il Centrino 2 appena uscito devi alzare il budget...
fritzstoka
09-07-2008, 21:36
diciamo chiaramente che TRA LA NUOVA ARCHITETTURA E LA PRESENTE NON C'E' DIFFERENZA DI PRESTAZIONI.. almeno con le applicazioni tradizionali e anche il risparmio della batteria non è rivoluzionario.... e poi i processori appena usciti sono pieni di bugs... quindi chi ne ha necessità lo compri ora senno aspetti almeno un anno!!!
stambeccuccio
09-07-2008, 22:10
diciamo chiaramente che TRA LA NUOVA ARCHITETTURA E LA PRESENTE NON C'E' DIFFERENZA DI PRESTAZIONI.. almeno con le applicazioni tradizionali e anche il risparmio della batteria non è rivoluzionario.... e poi i processori appena usciti sono pieni di bugs... quindi chi ne ha necessità lo compri ora senno aspetti almeno un anno!!!
..scusa, ma chi te le ha dette 'ste cose !?
Daniel85
10-07-2008, 09:17
..scusa, ma chi te le ha dette 'ste cose !?
Beh, su Wikipedia c'è scritto che sarà una evoluzione dei Penryn comunque...
stambeccuccio
10-07-2008, 11:26
Beh, su Wikipedia c'è scritto che sarà una evoluzione dei Penryn comunque...
..certo che è una evoluzione... tutto è una evoluzione!! ;)
http://www.pctunerup.com/up/results/_200807/20080710122201_Cattura.JPG
countdown :yeah:
http://notebookitalia.it/intel-centrino-2-iniziato-il-countdown-2774.html
Daniel85
10-07-2008, 14:24
Nel senso che sicuramente il Centrino 2 base avrà prestazioni uguali o inferiori ai migliori Penryn pur costando di più...
stambeccuccio
10-07-2008, 14:45
Nel senso che sicuramente il Centrino 2 base avrà prestazioni uguali o inferiori ai migliori Penryn pur costando di più...
..se tu ne sei convinto.. non posso altro che dirti di regolarti di conseguenza.. :)
PS:..però sappi che non è così come dici tu !! ;)
Daniel85
11-07-2008, 12:03
Boh, io credo che appena uscito in commercio sarà questa la situazione...
Tu come fai ad essere così sicuro di questa cosa?
stambeccuccio
11-07-2008, 13:16
Boh, io credo che appena uscito in commercio sarà questa la situazione...
Tu come fai ad essere così sicuro di questa cosa?
basta leggere le caratteristiche e la nuova archittettura.
Solo alcune:
FSB a 1066 Mhz anzichè 800 Mhz
Supporto memorie a 1.333 Mhz DDR3 anzichè a 667 Mhz
Processori nuovi con l'aggiunta di nuove istruzioni anche in riferimento ai contenuti multimediali in particolare all'Alta Definizione e.. frequenza a 1066 Mhz anzichè a 800 Mhz
Queste sono solo alcune.. ma in realtà l'archittettura è diversa, ci sono moduli diversi, nuovi chipset (Intel Cantiga PM45 + ICH9M), il supporto alle nuove tecnologie (modulo robson 2, schede video, ecc) e... le performace sono notevolmente superiori.
Come era già stato detto.. Centrino 2 non è un aggiornamento.. ma un salto genrerazionale, come c'era stato quando si passò dalla piattaforma con FSB a 400Mhz a quella attuale (ancora per pochi giorni) a 800Mhz.
Nel caso di centrino 2 ti dirò che il salto tecnololgico è ancora più evidente e rilevante, oltre che dal punto di vista delle prestazioni ed ottimizzazioni.. anche dei consumi.
..poi pensala come vuoi.. non ti devo convincere proprio di niente.
Daniel85
11-07-2008, 13:27
Sbagli se ti affidi ciecamente a questi dati, io parlavo di un confronto versione base Centrino 2 Vs migliori versioni Penryn, credo sarà equivalente a quello che erano i confronti T8100 Vs T7700, appena usciti i Penryn...
http://www.notebookcheck.it/Processori-per-portatili-Benchmark.6398.0.html
Se ami questi dati leggi quelli dei processori della piattaforma AMD Puma (concorrente del Centrino 2), ad esempio l'FSB sta a 3600 (più del doppio rispetto a 1066), eppure pare che il migliore della gamma sia in quella classifica dietro un Core Duo T2700 e ad un Core 2 Duo T7300...
La verità è che ci vorranno i soldoni per avere un Centrino 2 dalle prestazioni superiori ad un T9300 e allo stesso prezzo ci si può dimenticare una configurazione altrettanto buona, soprattutto in quanto a scheda video...
stambeccuccio
11-07-2008, 14:05
..scusami ma non ti seguo più!
Non puoi confrontare fasce diverse sebbene di generazioni diverse... il confronto (ammesso che abbia senso) deve essere eventualmente omogeneo.
Tali confronti, non hanno molto senso.. io non ho sottomano un centrino2 per fare delle prove, ma avevo fatto le prove sulle differenze tra una piattaforma santa rosa ed una santa rosa refresh di modelli equivalenti per caratteristiche.. ebbene i risultati sono stati sorprendenti.. pensavo anch'io che fossero più o meno la stessa cosa.
Ti faccio notare che li si trattava solo di un refresh e non un "salto" generazionale e dalla lettura delle specifiche le due piattaforme sembravano praticamente uguali..
Nei fatti la differenza c'era eccome a favore delle nuovi componenti e nuova tecnologia impiegata.
Daniel85
11-07-2008, 15:47
Boh, non so quanto sia affidabile la classifica di notebookcheck che ho postato prima, però, ad esempio il T7700 è dato prestazionalmente superiore ai T8300 e T8600, dunque non è come dici tu, i modelli base del refresh santa rosa sono inferiori ai migliori modelli della serie precedente, pare che i nuovi siano migliori per consumi...
Così non ti puoi fare tradire dai numeri, perchè, come ti ho dimostrato, gli AMD Puma hanno, per esempio, un FSB di 3600 e sono dati prestazionalmente inferiori ai Penryn...
Il Centrino 2 modello appena uscito vedrai che, a pari prezzo, ti offrirà un notebook prestazionalmente inferiore, magari con meno consumi, di un modello dotato di T9300...
Magari notebookcheck non è attendibile e, dunque, non lo sono neppure le mie affermazioni...
stambeccuccio
11-07-2008, 16:28
i confronti li devi fare omogenei, come ti ho già detto..
intel-intel .. non con AMD.. il discorso è diverso.
Non si tratta di affidabilità o meno dei numeri riportati da notebookcheck.. ma si tratta di prove empiriche e dirette.
Ti faccio solo alcuni esempi:
- velocità di riproduzione di un blu-ray disk
- la velocità nel ripordurre file multimediali
- quando decromprimi e comprimi un file di grosse dimesioni
- il funzionamento del sistema operativo VISTA nel suo complesso.
- riscaldamento
Evidentemente i numeri non dicono tutto e le variabili, comprese la qualità delle componenti e i tipi di componenti usati nell'insieme sono tante.
Questa è la mia esperienza in merito nel complesso non su un singolo dato.. al di la di tutti i numeri.
Con questo, come ti ho già detto, non devo e non voglio convincere nessuno. ;)
stambeccuccio
11-07-2008, 16:50
Mi rendo conto che sono discorsi molto opinabili e che si potrebbe continuare all'infinito e non ci sarebbe mai una conclusione univoca.. perchè evidentemente non è possibile avere un dato complessivo globale che metta tutti d'accordo.
Detto ciò, per ritornare strettamente in topic fra tre giorni viene presentata ufficialmente la nuova piattaforma Centrino 2 (Montevina).. e se io (nota bene io) avessi oggi bisogno di un notebook.. stringerei i denti, aspetterei questi pochi giorni e non avrei dubbi ad orientare la mia scelta su un notebook dotato della nuova piattaforma.
Questo è quello che farei io.. altri pobabilmente farebbero scelte diverse e con parametri diversi.
Le scelte evidentemente sono soggettive e non c'è un parametro univoco per tutti.
Daniel85
12-07-2008, 13:08
Ti ho posto anche confronti Intel-Intel se hai notato...comunque sono daccordo, si tratta di punti di vista differenti anche a seconda delle diverse esigenze...permettimi una domanda, rispondi sinceramente:
Tu aspetteresti il Centrino 2 confidando di trovare, allo stesso prezzo, un notebook con caratteristiche (compreso scheda video, ecc...) superiori a ciò che ti porteresti acquistando un Penryn (i prezzi di questi scenderanno ancora di sicuro con l'uscita della nuova piattaforma), oppure, magari per le tue esigenze, non ti importerebbe perderci qualcosa sulle altre caratteristiche pur di avere un processore di nuovissima concezione (parlo sempre a parità di prezzo)?
stambeccuccio
12-07-2008, 21:28
daniel, ti ho già risposto.. il mio pensiero è molto chiaro e non equivocabile
in ipotesi, perchè è solo una ipotesi poi bisognerebbe vedere di cosa si sta parlando.. allo stesso prezzo (quindi anche secondo tale parametro da te preso... anche se io da appassionato guarderi altro) io, acquisterei senza alcun ombra di dubbio una macchina di nuova generazione anche se su alcune caratteristiche nominali la macchina di generazione precedente sembra superiore.
E' l'insieme delle componenti che fa la macchina.. non una sola caratteristica. ;)
Mi rendo conto che c'è chi la pensa diversamente e magari si fissa su un dato o su una tabella, ma ti ripeto il computer è un insieme di componenti non un dato di una componente !
Solo uno (perchè non ho molta voglia di continuare a scrivere perchè ho capito che è inutile cercar di spiegare a chi non effettua delle prove) dei tanti esempi (che ti ho già fatto): come fai a quantificare l'effetto sui programmi, sul sistema operativo e nelle prestazioni generale.. dell'introduzione delle nuove istruzioni nei processori !?
E' il complesso che ti da il risultato e la soddisfazione non il singolo pezzo che potrà anche nominalmente essere potentissimo.. ma non ti darà nel complesso la soddisfazione sperata o attesa.
A maggior ragione in questo caso che siamo su una piattaforma successiva e di nuova generazione, con le caratteristiche che avrai sicuramente letto.
Questo è quello che mi risulta dalle prove del mio papà* e nel piccolissimo le mie.
*(che è quello che tira fuori i soldi) :D
ps: lol
..intanto che noi si parla e si disquisisce (ma solo per passare il tempo.. eh).. l'orologio ed il countdown dice MENO 2 GIORNI :read:
http://www.pctunerup.com/up//results/_200807/20080712224058_20080408212423_00018013.gif :yeah: :D :sofico:
fritzstoka
12-07-2008, 23:11
daniel, ti ho già risposto.. il mio pensiero è molto chiaro e non equivocabile
in ipotesi, perchè è solo una ipotesi poi bisognerebbe vedere di cosa si sta parlando.. allo stesso prezzo (quindi anche secondo tale parametro da te preso... anche se io da appassionato guarderi altro) io, acquisterei senza alcun ombra di dubbio una macchina di nuova generazione anche se su alcune caratteristiche nominali la macchina di generazione precedente sembra superiore.
E' l'insieme delle componenti che fa la macchina.. non una sola caratteristica. ;)
Mi rendo conto che c'è chi la pensa diversamente e magari si fissa su un dato o su una tabella, ma ti ripeto il computer è un insieme di componenti non un dato di una componente !
Solo uno (perchè non ho molta voglia di continuare a scrivere perchè ho capito che è inutile cercar di spiegare a chi non effettua delle prove) dei tanti esempi (che ti ho già fatto): come fai a quantificare l'effetto sui programmi, sul sistema operativo e nelle prestazioni generale.. dell'introduzione delle nuove istruzioni nei processori !?
E' il complesso che ti da il risultato e la soddisfazione non il singolo pezzo che potrà anche nominalmente essere potentissimo.. ma non ti darà nel complesso la soddisfazione sperata o attesa.
A maggior ragione in questo caso che siamo su una piattaforma successiva e di nuova generazione, con le caratteristiche che avrai sicuramente letto.
Questo è quello che mi risulta dalle prove del mio papà* e nel piccolissimo le mie.
*(che è quello che tira fuori i soldi) :D
ps: lol
..intanto che noi si parla e si disquisisce (ma solo per passare il tempo.. eh).. l'orologio ed il countdown dice MENO 2 GIORNI :read:
http://www.pctunerup.com/up//results/_200807/20080712224058_20080408212423_00018013.gif :yeah: :D :sofico:
scusami ma doveva uscire già 1 mese fa.. sei sicuro che esce tra 2 giorni? e poi l'uscita è internazionale? esce pure in italia? quando uscirà sarà in tutte le fasce di notebook o prima in quelle alte? GRAZIE delle risposte se le sai..
stambeccuccio
12-07-2008, 23:17
scusami ma doveva uscire già 1 mese fa.. ( si ha avuto dei ritardi) sei sicuro che esce tra 2 giorni? (si) e poi l'uscita è internazionale? (si) esce pure in italia? (si) quando uscirà sarà in tutte le fasce di notebook o prima in quelle alte? (in tutte le fasce) GRAZIE delle risposte se le sai.. (prego ;) )
qui trovi alcune info
http://notebookitalia.it/intel-centrino-2-iniziato-il-countdown-2774.html
se segui i link ti rimandano anche al sito ufficiale intel.
stambeccuccio
12-07-2008, 23:33
a questo link c'è anche il countdown (connesso ed in concomitanza del rilascio ufficiale al pubblico della nuova piattaforma Centrino 2) dei VAIO che si tiene a Berlino :D
http://club.vaio.sony.co.uk/clubvaio/gb/en/vaio10/
ma il wi max integrato sarà anche nei portatili entry level? si sa qualcosa sui prezzi? perché alla fine dipende tutto da quello!
stambeccuccio
13-07-2008, 00:06
i prezzi, per quello che è dato sapere, NON aumenteranno.. anzi è previsto anche un leggero calo.
I nuovi modelli prenderanno il prezzo degli equivalenti vecchi modelli e questi ultimi saranno in svendita.
Dipenderà molto anche dai vari commercianti (non tutti si regolano allo stesso modo) .. e quanto speculeranno sulla novità ed ignoranza utonti.
Chi ha interesse ed è affezionato ai vecchi modelli santarosa, l'occasione E' UNA MANNA.. :D può fare incetta a prezzi da saldi !!!!! :)
fritzstoka
13-07-2008, 15:08
i prezzi, per quello che è dato sapere, NON aumenteranno.. anzi è previsto anche un leggero calo.
I nuovi modelli prenderanno il prezzo degli equivalenti vecchi modelli e questi ultimi saranno in svendita.
Dipenderà molto anche dai vari commercianti (non tutti si regolano allo stesso modo) .. e quanto speculeranno sulla novità ed ignoranza utonti.
Chi ha interesse ed è affezionato ai vecchi modelli santarosa, l'occasione E' UNA MANNA.. :D può fare incetta a prezzi da saldi !!!!! :)
da quello che capisco però entreranno sul mercato a livelli entry sono dall'autunno.... ora usciranno i portatili di fascia alta con il nuovo processore.... mi sbaglio??
stambeccuccio
13-07-2008, 15:16
da quello che capisco però entreranno sul mercato a livelli entry sono dall'autunno.... ora usciranno i portatili di fascia alta con il nuovo processore.... mi sbaglio??
no, i modelli ci sono tutti, hanno risolto il problema relativo al chip grafico integrato (anche se ancora non si sa con certezza se tale problema era vero o meno o una mossa di marketing per smaltire diciamo "i vecchi" computer e ritardare l'uscita).
Sui tempi.. dipende dai vari "commercianti" , siamo in estate, agosto è alle porte e quindi sicuramente a settembre ci sarà una offerta di massa.
In giro ci sono già ufficiosamente i centrino 2 e c'è già chi li vende e consegna già da qualche giorno, solo come esempio in Italia (ma ce ne sono anche altri)
http://www.santech.eu/shop/news.aspx?id=31
stambeccuccio
13-07-2008, 20:49
googlando..
sempre per chi è interessata ed "in attesa" :D qui (http://notebookitalia.it/notebook-sony-vaio-con-centrino-2-ufficiali-da-domani-2797.html) c'è un bell'articolo preciso ed esplicativo
riferito alla situazione del Centrino 2 in generale (anche se nel particolare si parla di Sony)
..il countdown segna MENO 1 ;)
:D :D :D :D :p
http://www.pctunerup.com/up//results/_200807/20080712224058_20080408212423_00018013.gif
Codename47
14-07-2008, 13:34
no, i modelli ci sono tutti, hanno risolto il problema relativo al chip grafico integrato
In realtà in problema della grafica integrata non è ancora risolto, almeno da quanto dicono qui:
http://notebookitalia.it/intel-centrino-2-oggi-il-lancio-ma-senza-grafica-integrata-2802.html
Per le soluzioni con grafica integrata sembra ci sarà da attendere ancora un paio di settimane :(
beh, è il problema minore, una geforce8400 o una ati3450 hanno superiori maggiori della integrata e costeranno 20-30 euro in più.
Codename47
14-07-2008, 14:17
beh, è il problema minore, una geforce8400 o una ati3450 hanno superiori maggiori della integrata e costeranno 20-30 euro in più.
Più che altro per chi cerca una configurazione entry level con il minimo dei consumi... a chi non serve giocare una scheda dedicata è solo d'impiccio per calore e consumo ;)
PS: una nota sui prezzi, guardando il listino attuale; il Penryn P8400 (che andrà per la maggiore) a 2,26 ghz costa 209 dollari, esattamente come il modello T8100 da 2,1 ghz
Daniel85
14-07-2008, 19:29
In quanto a gestione delle schede grafiche pare che AMD sia avanti con la piattaforma Puma...
si sa nulla sull'uscita di CPU quad core per notebook?
stambeccuccio
14-07-2008, 20:33
si sa nulla sull'uscita di CPU quad core per notebook?
si parla di ultimo trimestre.. quindi fine anno.
fritzstoka
15-07-2008, 10:07
cmq per i montevina ho letto che intel comincerà a distruibuirli ai produttori da fine agosto.....
C'è giusto ora la news di un portatile sony con centrino 2, e per quanto è piccolo e potente il prezzo non mi sembra spropositato
ma in italia quando saranno disponibili i nuovi notebook e con quali marche
Daniel85
15-07-2008, 17:21
Alcuni benchmark in anteprima di metà maggio su 2 processori Centrino 2 (in giallo)...
http://notebookitalia.it/images/stories/centrino2_test.jpg
Come immaginavo non c'è un salto incredibile tra il t9300 e il nuovo t9400 (versione base del Centrino 2), bisogna aspettare i prezzi, ma se i Penryn vanno in saldo penso che con il mio budget (sotto le 800 Euro) mi orienterò su questi, così da poter avere qualcosa in più in termini di scheda video magari...
fritzstoka
15-07-2008, 18:39
da qui a fine agosto si possono fare davvero degli ottimi acquisti..... la differenza non è un granché ma il risparmio notevole..
Codename47
17-07-2008, 16:57
Da oggi sul sito americano della HP danno la possibilità di configurare i modelli della nuova serie DV5t con piattaforma Centrino 2... Per curiosità ho provato a creare 2 configurazioni praticamente uguali, alla fine il modello della vecchia serie DV6700 viene a costare 50 dollari in più della nuova versione... I prezzi quindi saranno molto simili, salvo il fatto che si spunteranno ottimi sconti sui vecchi modelli ;)
si parla di ultimo trimestre.. quindi fine anno.
OT
si altro che Cntrino 1 , 2 ..e balle varie
Parliamo di cose serie : Chi è quella svergognata nel tuo avatar??:D
stambeccuccio
18-07-2008, 12:09
si altro che Cntrino 1 , 2 ..e balle varie
Parliamo di cose serie : Chi è quella svergognata nel tuo avatar??:D
LOL :D
E' una opera d'arte :O .. da qualcuno giudicata volgare,
ma questo qualcuno ovviamente non capisce niente di arte :D
linus1492
25-07-2008, 23:52
non ho capito il problema legato al centrino 2 e le schede grafiche...
conviene o no aspettare? o prendo un vecchio core 2 duo scontato?
io vorrei una buona scheda grafica anche per giocare con una configurazione che non sia absoleta a breve...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.