PDA

View Full Version : Oxatis... ma che è?!

PaVi90
08-07-2008, 09:32
Ciao ragazzi,
mi sono imbattuto su questo sito: www.oxatis.com
Ma che razza...:mbe: :confused: :mc:
Praticamente si tratta di un sito francese che mette a disposizione, per chi vuole avviare un'attività di e-commerce, sia hosting (dietro profumato pagamento :p ) sia degli strumenti integrati per creare un sito... ho provato la demo online: www.oxatis.com/PBCPPlayer.asp?ID=182532 ma non mi è piaciuta affatto: troppo limitata, sin troppo semplice da usare a tal punto da sembrare un caos madornale... (provate ad esempio a scovare le voci per la creazione di un semplice menu :asd:). Ma perchè proporre una soluzione integrata di questo tipo quando con l'uso di un CMS tutto sarebbe più facile e intuitivo? Joomla, ad esempio: lo uso da quasi due mesi e ho familiarizzato immediatamente; offre sicuramente una vasta personalizzazione ed è molto piùà "immediato" da usare...

Tra l'altro sul loro sito c'è scritto che oltre 3000 siti di e-commerce sono stati realizzati con Oxatis ma in realtà googlando ne ho trovato solo 4/5, di cui un paio sono siti demo della Oxatis (sul modellismo e su auto radiocomandate, se non sbaglio).

Voi che ne pensate? Sapete fornirmi qualche dettaglio ulteriore a riguardo?

Sono io che ho avuto una strana impressione o anche a voi "puzza"?

PaVi90
10-07-2008, 09:54
up

PaVi90
13-07-2008, 19:01
*