surfmaster
08-07-2008, 08:20
Ciao a tutti.
Ricevo il messaggio "Impossibile connettersi al computer remoto" usando RDC di XP. Informazioni:
Casa(client)
-XP sp3
-Collegandomi alla rete aziendale vedo il mio PC
-Con altri programmi riesco a connettermi regolarmente
-Windows firewall è attivato
Ufficio (server)
-XP sp2
-Ho installato IIS con i componenti (Web service ecc.)
-Ho fleggato "permetti collegamento" sulla scheda remote di "sistema"
-La mia utenza appartiene al gruppo amministratori (ho provato anche ad aggiungerla nella lista ma non serviva)
-Windows firewall è disattivato
Secondo me quando cerco di connettermi il computer lo trova (xkè se gli metto un nome errato il msg è diverso) c'è un problema successivo. Io però non me ne intendo molto: sul server (entrando da amministratore) vedo il firewall disattivato, ma non credo che l'azienda sia senza firewall... Per collegarmi uso un numero verde aziendale che mi permette di vedere solo i siti aziendali, forse il problema è da queste parti, ma perchè allora i programmini che si trovano in internet riescono a collegarmi ?
Qualcuno ha qualche suggerimento ?
Grazie
Ricevo il messaggio "Impossibile connettersi al computer remoto" usando RDC di XP. Informazioni:
Casa(client)
-XP sp3
-Collegandomi alla rete aziendale vedo il mio PC
-Con altri programmi riesco a connettermi regolarmente
-Windows firewall è attivato
Ufficio (server)
-XP sp2
-Ho installato IIS con i componenti (Web service ecc.)
-Ho fleggato "permetti collegamento" sulla scheda remote di "sistema"
-La mia utenza appartiene al gruppo amministratori (ho provato anche ad aggiungerla nella lista ma non serviva)
-Windows firewall è disattivato
Secondo me quando cerco di connettermi il computer lo trova (xkè se gli metto un nome errato il msg è diverso) c'è un problema successivo. Io però non me ne intendo molto: sul server (entrando da amministratore) vedo il firewall disattivato, ma non credo che l'azienda sia senza firewall... Per collegarmi uso un numero verde aziendale che mi permette di vedere solo i siti aziendali, forse il problema è da queste parti, ma perchè allora i programmini che si trovano in internet riescono a collegarmi ?
Qualcuno ha qualche suggerimento ?
Grazie