PDA

View Full Version : Mobo migliore tra le due?

Luca 88
08-07-2008, 00:30
ciao a tutti, quale è la migliore tra le due???

Asus P5Q Pro P45 S775 ATX

o

Gigabyte GA-P35-DS4 (rev. 1.0)

grazie a tt per l'attenzione.

Luca 88
08-07-2008, 00:43
nessuno mi da una mano??

:muro:

megthebest
08-07-2008, 09:54
io andrei su p5q pro che è cmq più nuovo come chip e supporta fsb 1600Mhz ufficialmente

ciao

al3x_.1992
08-07-2008, 19:29
ciao a tutti, quale è la migliore tra le due???

Asus P5Q Pro P45 S775 ATX

o

Gigabyte GA-P35-DS4 (rev. 1.0)

grazie a tt per l'attenzione.

la p5q pro
senti luca88 o fede88 ma quante discussioni stai aprendo?:mbe:
apparte quella sul processore però ci ho di te qualche tre discussioni sulla scheda madre sempre la p5q
ora se hai dei dubbi su alcune schede madri scrivile tutte in una oppure continui ha chiedere senmpre in uno scrivendo semplicemente "se ho qualche dubbio ve lo farò saperegrazie " senza aprire una discussione al giorno

Luca 88
08-07-2008, 20:34
la p5q pro
senti luca88 o fede88 ma quante discussioni stai aprendo?:mbe:
apparte quella sul processore però ci ho di te qualche tre discussioni sulla scheda madre sempre la p5q
ora se hai dei dubbi su alcune schede madri scrivile tutte in una oppure continui ha chiedere senmpre in uno scrivendo semplicemente "se ho qualche dubbio ve lo farò saperegrazie " senza aprire una discussione al giorno

cioè non posso chiedere se è meglio l'una o l'altra??

io sn in trattativa per la gigabite quindi mi chiedevo se era meglio quella o l'altra che io e fede dovevamo prendere...

trovami due discussioni che siano uguali!

darton
08-07-2008, 22:21
quoto megthebest meglio la p5q pro e' nuova e poi non costa tanto piu' della gigabyte

Luca 88
09-07-2008, 01:24
quoto megthebest meglio la p5q pro e' nuova e poi non costa tanto piu' della gigabyte

in teoria costa di più la gigabyte... cmq è lo stesso una buona scheda madre la gigabyte... o è tanto peggio rispetto alla asus?

al3x_.1992
09-07-2008, 07:52
cioè non posso chiedere se è meglio l'una o l'altra??

io sn in trattativa per la gigabite quindi mi chiedevo se era meglio quella o l'altra che io e fede dovevamo prendere...

trovami due discussioni che siano uguali!

aspe forse non mi sono spiegato bene io
non dico di due discussioni che siano uguali ma di discussuioni dove si mettono in comparativa 2 schede madri
c'e n'era una dove di 2 o 3 giorni fa al massimo dove fede o tu si è messo in comparativa una asrock e la asus p5q pro
oggi invece c'e la Gigabyte GA-P35-DS4 a comparativa con la p5q pro
cioè quello che ti voglio dire io non è che non puoi chiedere per carità ma che potevi cercare di continuare li (visto che si trattava sempre di mettere in comparazione due schede madri) e poi casomai se nessuno ti rispondeva (cosa difficile)aprivi un alta discussione tutto qui :)
cmq riconfermo l'acquisto sulla p5q pro

darton
09-07-2008, 08:47
in teoria costa di più la gigabyte... cmq è lo stesso una buona scheda madre la gigabyte... o è tanto peggio rispetto alla asus?

Guarda io credo che le marche che sfornano prodotti standard (dissipazione componenti, layout scheda o possibilita' in oc) si equivalgano piu' o meno tutte poi l'una o l'altra propongono feature proprie per cercare di accontentare l'utente (e-sata, firewire, piu' porte usb ecc.)
In questo avendo posseduto sia asus sia gigabyte in passato posso dire personalmente che non c'e' un meglio o un peggio, si equivalgono...
Pero' in questo caso fra le due c'e' la differenza di 2 chipset diversi e quello della asus e' piu' nuovo quindi opterei per questo
Certo se poi mi dici che gigabyte costa di piu' allora non io non mi sarei posto nemmeno dubbi... ;)

Luca 88
09-07-2008, 15:42
Guarda io credo che le marche che sfornano prodotti standard (dissipazione componenti, layout scheda o possibilita' in oc) si equivalgano piu' o meno tutte poi l'una o l'altra propongono feature proprie per cercare di accontentare l'utente (e-sata, firewire, piu' porte usb ecc.)
In questo avendo posseduto sia asus sia gigabyte in passato posso dire personalmente che non c'e' un meglio o un peggio, si equivalgono...
Pero' in questo caso fra le due c'e' la differenza di 2 chipset diversi e quello della asus e' piu' nuovo quindi opterei per questo
Certo se poi mi dici che gigabyte costa di piu' allora non io non mi sarei posto nemmeno dubbi... ;)

ehheeheh già... neanke io... ma la gigabyte la potrei prendere usata e in garanzia a 60€... contro i 100 della nuova asus... per questo chiedevo...

tu che avresti fatto?

megthebest
09-07-2008, 16:31
ehheeheh già... neanke io... ma la gigabyte la potrei prendere usata e in garanzia a 60€... contro i 100 della nuova asus... per questo chiedevo...

tu che avresti fatto?

ma allora è un discorso che non ha senso...
dovevi specificarlo nel post di apertura che una la pagavi almeno 40€ in meno...
ora come ora fai la scelta più conveniente per te...
sappi che la giga avendo p35 ha supporto ufficiale solo a fsb 1333 (anche se non avrà problemi anche con i 1600) e ha pci-e 1.1.

Per il resto anche il probabile Crossfire di schede video sarà castrato sulla scheda gigabyte per via del secondo slot a 4x

Luca 88
09-07-2008, 16:34
ma allora è un discorso che non ha senso...
dovevi specificarlo nel post di apertura che una la pagavi almeno 40€ in meno...
ora come ora fai la scelta più conveniente per te...
sappi che la giga avendo p35 ha supporto ufficiale solo a fsb 1333 (anche se non avrà problemi anche con i 1600) e ha pci-e 1.1.

Per il resto anche il probabile Crossfire di schede video sarà castrato sulla scheda gigabyte per via del secondo slot a 4x

beh... ma io avevo chiesto perkè guardando i prezzi in internet costava di piu la gigabyte... allora volevo sapere qual'era meglio delle due... e cm mai si vendesse ad un prezzo cosi elevato se ha tanto in meno...

vicomte
09-07-2008, 16:39
Secondo me chiedere ' meglio la mobo x o la mobo y e' come chiere... E' MEGLIO UNA CABRIO O UNA STATION WAGON?

Dipende molto dalle tue esigenze e dal resto dell'assemblaggio... senza conoscere quelle son tutte speculazioni.

Luca 88
09-07-2008, 16:46
Secondo me chiedere ' meglio la mobo x o la mobo y e' come chiere... E' MEGLIO UNA CABRIO O UNA STATION WAGON?

Dipende molto dalle tue esigenze e dal resto dell'assemblaggio... senza conoscere quelle son tutte speculazioni.

meglio station wagon..