PDA

View Full Version : quale scelgo??


Yuuza
07-07-2008, 20:02
Salve, devo comprare la scheda video è ho deciso(seguendo le vostre discussioni;) ) di prendere l'HD4850. Ora però ho un dubbio su quale scegliere fra queste tre :

Sapphire HD4850 512MB DDR3 PCI-E 2.0 DX10.1

Gecube Radeon HD4850 512MB GDDR3

Club3D Radeon HD4850 512MB GDDR3


I miei amici dicono che le sapphire sono le migliori, ma io volevo un consiglio da voi, quale prendo? C'è qualke differenza fra i vari modelli?

GRz anticip...

GMarc
07-07-2008, 20:26
sapphire o club3d, ciao:)





edita i link


"E' permesso inserire link a negozi on-line per indicare dove acquistare un determinato prodotto, a patto di riportare link a più negozi e non ad uno solo per evitare pubblicità occulta, salvo casi eccezionali (un articolo poco diffuso o molto particolare, e in ogni caso chiedere prima ad un moderatore)."

http://www.hwupgrade.it/forum/regolamento.php

Yuuza
08-07-2008, 14:12
Grazie per la risp GMarc, quindi vado sulla Sapphire....;)

(Scusa per i link, ho già provveduto a toglierli, cmq li avevo messi per farvi vedere le caratteristiche delle tre schede così avreste potuto aver inf. più precise per consigliarmi...:p)

Ora che c sono, vorrei togliermi un'altro dubbio:p , ho letto che L'HD4850 ha problemi di temperatura alta(quasi 90°:eek: ), ho anche letto qui sul forum che dipende dai giri della ventola del diss. e che basta modificarne la velocità per risolv il problema;purtoppo però , io nn sono bravo cn queste cose e per quanto possa essere facile(avete messo anche una guida se n sbaglio) io nn vorrei metterci mano rischiando così d perdere anche la garanzia.. A questo punto vorrei sapere da voi se cn un ulteriore ventola nel case(cme consigliato da un amico) potrei risolvere (o cmq "alleviare")il problema...:confused:
Fatemi sapere.....

P.S. qualcuno , mi saprebbe anche dire perchè le sapphire vengono reputate le migliori?(o cmq frà le migliori)

michelgaetano
08-07-2008, 16:34
Le marche sono tutte uguali, in quanto cambia l adesivo. Prendi quella che costa meno.

La csheda scalda, ma solo perchè la ventola è praticamente azzerata.

Nella prima pagina del thread sulla HD4850 c'è scritto come risolvere.

Tuttavia,appena escono i nuovi drivers e il nuovo RivaTuner, la ventola verrà regolata tramite questo programma e abbatterai le temperature.

Yuuza
08-07-2008, 16:54
ok grazie, quindi ne prendo una qualsiasi e aspetto i nuovi driver....
Una curisità, ma usando i vari progr per modificare la veloc della ventola , nn perdo la garanzia?...per usufruirne dovrei far tornare la ventola ai suoi giri standard? (e nel caso si può far tornare la ventola cn i suoi giri standard:confused: )??