PDA

View Full Version : [Flash] Rotazione di immagini sfumate

w.tommasi
07-07-2008, 14:50
Ciao.

Non so come descriverlo, ma vorrei capire come si realizza questo (http://flash-creations.com/notes/animate_moretweens.php).

Considerate che di flash ne so quasi niente, stavo pensando di poter utilizzare Swush che forse mi aiuterebbe a realizzare ciò che volgio in maniera più semplice. E' vero ?

DENGHIU !

;)

pataciolla
07-07-2008, 15:17
l'effetto delle immagini che cambiano sfumando???.... :confused:

se è quello che vuoi fare (premettendo che flash è un sacco di tempo che non lo uso..) credo che banalmente parlando... dal punto di vista grafico puoi mettere le immagini in sequenza su due livelli parzialmente sovrapposte e inserire delle interpolazioni di alpha (in "entrata" e "uscita" se così si può dire) in modo che cambino gradualmente....

se invece vuoi farlo via actionscript è un pochino più complesso e ora onestamente non ricordo tutto...

spero di esserti stata utile... di solito sono io a domandare... e gli altri a rispondere a me... :D

pata

pataciolla
07-07-2008, 16:06
ma forse in effetti pensandoci bene tu volevi saperlo in actionscript... con cui però al momento non ricordo come farlo... sorry :doh:

pata

demos88
07-07-2008, 16:35
mh che software usi? e appunto vuoi scrivere un codice actionscript o usare gli strumenti del programma che eventualmente usi?

w.tommasi
07-07-2008, 17:53
Allora ... visto che ho premesso che di flash ne capisco poco o niente preferirei una soluzione in cui non si debba scrivere codice actionscript.

In alternativa avrei trovato questo (http://www.negusweb.it/software/flash/dissolvenza/effetto_dissolvenza.php) che pare funzionare bene, ma appunto usa codice.

Se si potesse ottenere lo stesso risultato senza codice sarebbe fantastico.

DENGHIU !

;)

pataciolla
07-07-2008, 20:37
L'unico modo che mi viene in mente con flash che non utilizzi actionscript è quello che ti ho descritto sopra... è la cosa più semplice... ma presuppone che almeno l'interfaccia, la gestione dei fotogrammi e le interpolazioni tu le conosca...

pata

w.tommasi
07-07-2008, 22:40
Mi sto adoperando a studiare qualche guida sennò non mi schiodo ...

DENGHIU !

;)