PDA

View Full Version : alimentazione scheda video

aquila noctis
07-07-2008, 08:25
Ho un problema tarsversale che riguarda alimentazione e scheda video e non sapevo se fosse più corretto postare in schede video o alimentazione...

In sostanza sia con Linux sia con xp quando accendo mi dice che la scheda video potrebbe essere male alimentata e che il sistema Nvidia la setterà al minimo x evitare problemi.

Ho aperto il pc e controllato il cavo di alimentazione di tutte le periferiche, staccati e riattaccati uno x uno x essere sicuri, ma lo dice lo stesso; così ho pensato che potesse essere un problema di alimentatore (ho un 500W).
Forse l'alimentatore si è danneggiato col tempo, poichè alla fine alimenta ben poco nel mio pc, un HD da 200GB sata, la scheda madre asrock, masterizzatore e la scheda GT7600.

Voi che mi consigliereste?

PS: non so quanto possa essere correlato all'alimentazione, ma xp ci mette un sacco a spegnersi (mentre ubuntu pochissimo) sebbene sulla partizione ntfs ci sia pochissimo installato e con xp antispy, avg e ccleaner tengo il sistema pulito e protetto.

Blustorm74
09-07-2008, 23:32
In effetti il carico per il tuo ali non è rilevante e quindi non dovrebbe avere problemi di potenza, potresti fare una prova con un'altro ali magari in prestito.:)

aquila noctis
10-07-2008, 12:08
Problema alimentatore risolto comprando un alimentatore cinese da 25Euro e 550W (almeno sulla carta)... per ora sembra ok.

Problema spegnimento lento risolto seguendo una guida qui sul sito.