PDA

View Full Version : emule non funziona più dopo nubifragio tempesta

jv_guano
06-07-2008, 21:13
ciao!

ho un muletto che fa il muletto appunto 24h/24

dopo il nubifragio, corrente saltata, cellulari che non prendevano più, ho riavviato il mio muletto che ovviamente era saltato..

al solito, quando si spegne di brutto, aveva perso il file nodes.dat, e gliel'ho rimesso (lo conservo gelosamente sul desktop...)

ma comunque non si schioda..
se faccio il test delle porte sotto opzioni, connessione mi dà tutto ok
ho anche provato a chiudere il fw per sicurezza non fosse quello che si era incasinato ma niente
ho provato a riavviare router, modem, pc, emule, a reinstallare emule ma niente
torrent funge
emule invece mi dà id basso (freccina gialla su kad, uso solo la kad) e non uppa e non scarica, non trova fonti, tutti i client son pallino giallo o rosso.

che diamine è successo??? :(

grazie!!!

Marteen1983
06-07-2008, 23:57
Aggiorna le liste server e cerca su Google un file nodes.dat aggiornato; il tuo potrebbe essersi corrotto.

Comunque c'è un thread ufficiale su eMule, ti conviene riportare lì la domanda.

Alessio.16390
07-07-2008, 00:03
Il router ha perso le configurazioni?

jv_guano
07-07-2008, 19:20
per rispondere a Marteen, il file nodes l'ho già aggiornato, come avevo scritto, e non uso server.

ho provato, preso dalla disperazione, a collegarmi ad un paio di server ma non si collega a nessuno..

il router non ha perso le configurazioni, anche perchè, ripeto, il testa porte del mulo mi dà ok! (ho comunque guardato anche le pagine di config dei router ed è tutto in regola...)

:mc:

grazie comunque...

cavit88
07-07-2008, 21:49
prova a cambiare le porte tcp e udp del router aperte per il mulo..

jv_guano
07-07-2008, 22:05
niente, ho risolto da pochi minuti...

soluzione tanto semplice quanto macchinosa, mi fa un po' imbestialire...

ho installato un altro emule sul mio pc principale, l'ho lasciato andare per 5 minuti con la sua lista zozza di server e attivando la kad, ho semplicemente iniziato a scaricare qualche file molto condiviso, chiuso tutto, copiato il nodes.dat nel mio emule "originale", lanciato quell'emule, lasciato andare un paio di minuti e, un ingranaggino dopo l'altro, ha preso a funzionare...

ma che storie...

vorrei davvero capire perchè gli altri nodes.dat presi in giro per il web non gli andavano giù...