PDA

View Full Version : che provider adsl sciegliere?

michelespl
06-07-2008, 19:50
da 2 anni ho avuto adsl tiscali ma col passaggio a 7m mi hanno attivato i filtri!!! tolta adsl chiamo il 187 per abbonarmi ma mi dicono che non ce copertura chiedo motivazioni strappo da un mese aspettando notizie dalla telecom ma niente....la cosa strana è che loro affiattano la linea ad altri gestori è il mio numero è disponibile per tele2,infostrada e tiscali ma per alice niente ma è possibile è ingiusto la mia famiglia paga il canone ta piu di 20 anni è mi privano sul mio numero del loro servizio ADSL ce qualche modo di rioslvere il prob neanche a 50 metri ci sono amici miei con adsl alice?
quando chiamo il 187 non è che sono tanti cortesi appena vedono che i lservizio non è vendibile tagliano corto ce un indirizzo a cui potere scrivere uffici tecnici perchè ritengo che non sia onesto no ndarmi la possilibilitò di usare la loro adsl midevo accontentare di altri gestori che limitano la bando perchè son oin affitto è per segnalare il guasto devo chiamare un numero a pagamento.......
ho verificato poco fa Vodafone Casa Internet e Telefono Flat con Promozione Internet in Vacanza è ho copertura mi sapete dare piu info in merito al loro servizio!!!

Diabloff
06-07-2008, 20:34
Che nn sei coperto è una cavolata.
Anche a me è capitato con tele 2,volevo richiedere l'ADSL ,ma dicevano che nn ero coperto,Strano c'era un mio amico a 100 metri con tele 2 :confused: .
E quel giorno stesso attivai l'ADSL con Alice, il giorno dopo mi telefonò Tele 2 x vedere se volevo richiedere l'ADSL :confused: Boo!!.
Cmq lo attivai, elasciai perdere Alice (nn l'avrei mai fatto:muro: ,Tele 2 fà cag...e),
in fatti se segui la discussione "TELE 2 7 MEGA",cmq il mio consiglio è quello di nn prenderti un ADSL tele 2,in questo ultimo periodo sta migliorando qualcosa,da quando è passata in mano alla Vodafone ,sinceramente a me ed ad altri utenti nn c'è propio miglioramento.
Cmq questa è..
http://www.speedtest.net/result/292830822.png
Questa dovrebbe essere una 8 mb. :mbe: :confused:
Cmq un mio amico ha Infosrada 7 mb con un adsl di 8 mb che è sempre intorno ai 7-7.5.
Qiundi ti cosìglio INFOSTRADA.

PS:Io volevo passare a tiscali ,ma che problemi ha?

Marteen1983
07-07-2008, 00:03
da 2 anni ho avuto adsl tiscali ma col passaggio a 7m mi hanno attivato i filtri!!! tolta adsl chiamo il 187 per abbonarmi ma mi dicono che non ce copertura chiedo motivazioni strappo da un mese aspettando notizie dalla telecom ma niente....la cosa strana è che loro affiattano la linea ad altri gestori è il mio numero è disponibile per tele2,infostrada e tiscali ma per alice niente ma è possibile è ingiusto la mia famiglia paga il canone ta piu di 20 anni è mi privano sul mio numero del loro servizio ADSL ce qualche modo di rioslvere il prob neanche a 50 metri ci sono amici miei con adsl alice?
quando chiamo il 187 non è che sono tanti cortesi appena vedono che i lservizio non è vendibile tagliano corto ce un indirizzo a cui potere scrivere uffici tecnici perchè ritengo che non sia onesto no ndarmi la possilibilitò di usare la loro adsl midevo accontentare di altri gestori che limitano la bando perchè son oin affitto è per segnalare il guasto devo chiamare un numero a pagamento.......
ho verificato poco fa Vodafone Casa Internet e Telefono Flat con Promozione Internet in Vacanza è ho copertura mi sapete dare piu info in merito al loro servizio!!!

Verifica qui la tua copertura ADSL:

http://adsl2.csi.telecomitalia.it/

Inoltre se ci dici il nome del tuo Comune, controlliamo che la centrale di riferimento non sia satura (purtroppo capita).

michelespl
07-07-2008, 10:36
il mio comune è Martone (RC) ho gia controllato nel link la copertura semaforo rosso......trovo strano che il mio numero lo lasciano ad altri gestori come vendibilità del prodotto adsl mentre telecom niente!!
"inoltre se ci dici il nome del tuo Comune, controlliamo che la centrale di riferimento non sia satura (purtroppo capita)" dove verifichi cio!!

schizzato
07-07-2008, 10:44
il mio comune è Martone (RC) ho gia controllato nel link la copertura semaforo rosso......trovo strano che il mio numero lo lasciano ad altri gestori come vendibilità del prodotto adsl mentre telecom niente!!
"inoltre se ci dici il nome del tuo Comune, controlliamo che la centrale di riferimento non sia satura (purtroppo capita)" dove verifichi cio!!

attenzione xò c'è da dire una cosa: la copertura cambia da numero a numero di telefono e prefisso.Può darsi che i tuoi amici hanno un altra numerazione per questo .. tu che prefisso hai? ed i tuoi amici?
le vecchie numerazioni risultano il 80% scoperte dal adsl...

michelespl
07-07-2008, 10:52
i miei amici hanno lo stesso prefisso 0964 !!! poi il mio numero è coperto dall'adsl di tele2,infostrada,tiscali ma la manutenzione dei guasti la fa telecom dato che sono gestori in affitto non capisco solo come mai il mio numero lo hanno scartato nelle centraline della telecom.....

schizzato
07-07-2008, 10:54
i miei amici hanno lo stesso prefisso 0964 !!!

ok allora.... adesso vedo un pò ... mi dici indirizzo ( sensa num civico )

michelespl
07-07-2008, 10:57
non mi va di fornire dati personali visibili a tutti ma perchè li vuoi? sei un tecnico della telecom!!cosa ti servono

schizzato
07-07-2008, 11:03
non mi va di fornire dati personali visibili a tutti ma perchè li vuoi? sei un tecnico della telecom!!cosa ti servono

volevo essere solo utile cmq....

lupodrillo
07-07-2008, 12:07
scommettiamo che se chiedi una nuova linea (nuovo numero per intenderci) il servizio adsl risulta disponibile?

se sul tuo numero hai già avuto servizi di adsl è praticamente impossibile che tu non sia coperto da questo servizio!!

è successo anche a me, nel mio condominio, inserendo il num della mia vicina del piano di sopra e di quella del piano di sotto il servizio risultava disponibile, mettendo il mio diceva che non ero coperto dal servizio.
Chiamo il 187 e mi dicono che se voglio adsl devo cambiare numero e fare un nuovo allaccio...
Faccio tutte le verifiche del caso, chiamo e richiamo e ora sul mi numero stranamente si può attivare l'adsl!!! (devo aspettare il distacco da infostrada ovviamente)
il consiglio che posso darti è di far verificare bene il tutto, nel peggiore dei casi vedi se con un nuovo numero risolvi..
se lo fai ora ti puoi far attivare alice tutto incluso con alice home tv, fino a gennaio ti rimborsano il canone, da gennaio se questa opzione nn ti serve chiedi di tornare ad alice 7mb a 19,90 cosi ti rimborsano i 96 euro che spenderesti ora per il nuovo numero!!!

michelespl
07-07-2008, 15:21
spiegati meglio l'operatrice me la detto che probabilmente se cambio numero il fatto si risolve ma se poi ugualmente la linea risulta satura di utenze la prendo a quel posto......
tu con infostrada come ti stai trovando? vedendo che la vodafone ha assimilato tele2 tenderei ad attivarmi tele2 dato che il servizio me lo danno!!

lupodrillo
07-07-2008, 16:34
nessuno ti obbliga a cambiare numero, loro possono benissimo fare una simulazione su un numero disponibile..
Se la linea risulta ok allora ti danno il via per un nuovo numero..
Massimo 10 giorni e hai numero nuovo e adsl funzionanti...
Questa è una possibile soluzione...
Per quel che riguarda infostrada dipende se li sei coperto in pieno, ULL oppure Wholesale.
se sei in ULL ollora può anche andare, altimenti lascia stare..

michelespl
07-07-2008, 18:59
come faccio ha saperlo se sono in ull !!!

Jonny1600
07-07-2008, 20:10
come faccio ha saperlo se sono in ull !!!

1)Per vedere se sei coperto da Telecom devi andare nel sito che ti ha già dato Marteen 1983 :read: http://adsl2.csi.telecomitalia.it/

2)Se ti da semaforo rosso non puoi farci nulla...non centra che i tuoi vicini hanno l'adsl,purtroppo dipende da parecchie cose (Disponibilità in centrale oppure numero di telefono non recensito)

3)Se vuoi vedere se sei coperto in Ull da Infostrada vai in questi due link è dimmi cosa ti dice :read:

http://internet.libero.it/adsl/tutto_incluso_casa.phtml

http://internet.libero.it/adsl/accesso_casa_adsl_20_mega.phtml

michelespl
08-07-2008, 13:44
la prima dice cosi:
Anche se non sei raggiunto dalla rete Infostrada finalmente puoi dire addio al canone Telecom!

In promozione a soli 24,95 euro al mese, per i primi tre mesi (invece di 44,95 euro), navighi con l'ADSL fino a 7 Mega e telefoni senza limiti in tutta Italia... senza cambiare il numero di telefono! Dal quarto mese pagherai 44,95 euro al mese.

Compreso nel canone avrai anche il nostro Modem voce Wi-Fi, indispensabile per l'utilizzo del servizio. TuttoIncluso verrà infatti attivato sfruttando la tecnologia VoIP e pertanto il tuo telefono di casa dovrà essere collegato al nostro modem.

la second dice:
Siamo spiacenti, l'offerta ADSL 20 MEGA non è ancora disponibile nella tua zona.

In alternativa ti proponiamo l'offerta ADSL FLAT, che a soli 19,95 euro al mese, ti consente di navigare senza limiti con l'ADSL a 7 Mega. E se ti abboni subito da Web i primi 2 mesi sono GRATUITI.
Per maggiori dettagli clicca qui Chiudi
Stiamo elaborando la tua richiesta
VANTAGGI:

Jonny1600
08-07-2008, 19:12
la prima dice cosi:
Anche se non sei raggiunto dalla rete Infostrada finalmente puoi dire addio al canone Telecom!

In promozione a soli 24,95 euro al mese, per i primi tre mesi (invece di 44,95 euro), navighi con l'ADSL fino a 7 Mega e telefoni senza limiti in tutta Italia... senza cambiare il numero di telefono! Dal quarto mese pagherai 44,95 euro al mese.

Compreso nel canone avrai anche il nostro Modem voce Wi-Fi, indispensabile per l'utilizzo del servizio. TuttoIncluso verrà infatti attivato sfruttando la tecnologia VoIP e pertanto il tuo telefono di casa dovrà essere collegato al nostro modem.

la second dice:
Siamo spiacenti, l'offerta ADSL 20 MEGA non è ancora disponibile nella tua zona.

In alternativa ti proponiamo l'offerta ADSL FLAT, che a soli 19,95 euro al mese, ti consente di navigare senza limiti con l'ADSL a 7 Mega. E se ti abboni subito da Web i primi 2 mesi sono GRATUITI.
Per maggiori dettagli clicca qui Chiudi
Stiamo elaborando la tua richiesta
VANTAGGI:Con infostrada Non sei in ULL...quindi lo sconsiglio!!!

miticoooooo
08-07-2008, 19:23
lascia stare infostrada, piuttosto se hai la possibilità di qualche operatore wifi falla pure...

michelespl
08-07-2008, 22:43
ve lo detto ho solo tre possibilità in wholesale tele2,tiscali,infostrada; m istuzzica tele2 dato che la vodafone la acquistata se no rimetto tiscali pazienza per i filtri...

Diabloff
10-07-2008, 14:53
ve lo detto ho solo tre possibilità in wholesale tele2,tiscali,infostrada; m istuzzica tele2 dato che la vodafone la acquistata se no rimetto tiscali pazienza per i filtri...

Infostrada o tiscali ma nn Tele 2.
Per Infostada e tiscali è uguale la situazione ma io opterei x infostada.