PDA

View Full Version : Usciranno hd oltre a Tera? E se no uno da 750 vale la pena?

hardstyler
06-07-2008, 16:10
In sostanza non so cosa prendere. Ho 3 hd: primario 160gb da pensionare, non va tanto bene! Secondario e terziario da 320 e 500 WD nuovi, meno di 6 mesi. Vorrei prendere un seagate da 750 89eu o uno da 1000 a 135eu. I prezzi su trovaprezzi son piu alti x cui ben venga lo prendo in citta'!

Col nuovo hd avrei queste variazioni:
320 primario. Il 160 lo butto.
500 secondario
750\1000 archiviazione al posto del 500.

Usciranno hd da piu di un Tera e quando e quanto costeranno?
Possibili cali di prezzo per i 750 e 1000?quando?

In questo momento il piu economico e' quello da 750 con 11,8 cent x gb mentre il 1tb viene 13,5 cent al gb ma non vorrei prendere il 750 e poi pentirmi dopo un mese. Che dite?

Help!

River Phoenix
06-07-2008, 19:09
Hai il mio stesso dubbio...Non so neppure io cosa scegliere...tanto sia il 750 che 1tb hanno lo stesso numero di piatti :fagiano:

hardstyler
06-07-2008, 19:36
bene dai! Ma riguardo ai piatti non c'ho tenuto conto, cosa cambia se un hd ha piu piatti di un altro e se il contrario?

Riguardo alla scelta eheh io da 500 passerei a 750 o 1000 ed e' chiaro che piu spazio c'e' e meglio e' pero' un occhio anche al prezzo, ho gia' speso 250eu la scorsa settimana per la 4870....

havanalocobandicoot
08-07-2008, 17:01
Usciranno hd da piu di un Tera e quando e quanto costeranno?
Suvvia... è una domanda da porsi se usciranno o meno? :p
Sulla data e sui prezzi non ti so rispondere.

hardstyler
08-07-2008, 18:21
Suvvia... è una domanda da porsi se usciranno o meno? :p
Sulla data e sui prezzi non ti so rispondere.

beh ma è pertinente al "quando e quanto costeranno" :D

hardstyler
12-07-2008, 11:12
esce entro agosto (in vendita si intende) il seagate da 1,5 tb questo significa che ho fatto molto bene a non prender nulla!!! Dai che il 750 e pure il 1 tb scende di prezzo!!!

Pinucciotronic
12-07-2008, 11:45
Ciao,
se può essere utile, ho letto che potrebbe esistere un "problema" circa i tagli da 1GB (a marchio Samsung). pare che esista un problema meccanico che avrebbe generato un notevole numero di resi. Sempre la Samsung, ma con modello da 750GB, mantiene una mostruosa performance, ma non si riportano difettosità ripetute. Ha sempre 32 MB di cache e costa mooooooolto meno.

Ciao.

havanalocobandicoot
12-07-2008, 13:34
Ciao,
se può essere utile, ho letto che potrebbe esistere un "problema" circa i tagli da 1GB (a marchio Samsung). pare che esista un problema meccanico che avrebbe generato un notevole numero di resi. Sempre la Samsung, ma con modello da 750GB, mantiene una mostruosa performance, ma non si riportano difettosità ripetute. Ha sempre 32 MB di cache e costa mooooooolto meno.

Ciao.
Dove le hai lette precisamente queste cose? Io comunque letto di uno che aveva problemi con un 750 GB, mi pare fosse stato qui sul forum.
Inoltre io ho il modello da 1 TB, e sembra non dare problemi.

Pinucciotronic
12-07-2008, 15:04
Salve,
ecco dove le ho lette :

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=22340409

Saluti.

Kupò
12-07-2008, 16:13
ma che ci ficco per riempire un tera, lol

:mc:

Link Wolf
12-07-2008, 16:16
ma che ci ficco per riempire un tera, lol

:mc:

Se si è appassionati di riprese col minidv vanno via in niente i giga, per non parlare delle registrazioni che faccio con fraps :cool:

vedi che poi si trova sempre il modo di riempirli, pensavo la stessa cosa quando avevo un solo hdd da 80 GB.

havanalocobandicoot
12-07-2008, 17:48
Salve,
ecco dove le ho lette :

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=22340409

Saluti.
Di concreto, qui sul forum ho letto di qualcuno (ho letto forse di uno o due) che ha acquistato un drive difettoso, che da subito gli ha dato errori e problemi, mentre siamo in due abbiamo acquistato il modello da 1 TB (il più criticato e temuto) e almeno per ora sembra andare...
"que va je faire" continua a dire sta cosa, ma lui riporta ciò che ha letto su newegg.com. Io qualcosa l'ho letta pure, e, oltre a diversa gente che si lamenta di drive difettoso, ce n'è un numero maggiore che è soddisfatta. Io spero proprio di non passare tra quelli del primo gruppo. :D
Si legge di gente a cui si è rotto il drive dopo mesi. Io però non ho ancora letto (e spero di non leggerne mai) di gente che subito dopo l'acquisto ha fatto un test con l'utility Samsung e l'ha passato, l'ha usato senza problemi per mesi, e poi gli si è rotto.

Pinucciotronic
12-07-2008, 18:24
Di concreto, qui sul forum ho letto di qualcuno (ho letto forse di uno o due) che ha acquistato un drive difettoso, che da subito gli ha dato errori e problemi, mentre siamo in due abbiamo acquistato il modello da 1 TB (il più criticato e temuto) e almeno per ora sembra andare...
"que va je faire" continua a dire sta cosa, ma lui riporta ciò che ha letto su newegg.com. Io qualcosa l'ho letta pure, e, oltre a diversa gente che si lamenta di drive difettoso, ce n'è un numero maggiore che è soddisfatta. Io spero proprio di non passare tra quelli del primo gruppo. :D
Si legge di gente a cui si è rotto il drive dopo mesi. Io però non ho ancora letto (e spero di non leggerne mai) di gente che subito dopo l'acquisto ha fatto un test con l'utility Samsung e l'ha passato, l'ha usato senza problemi per mesi, e poi gli si è rotto.

La serie "F1" della Samsung rappresenta un mio forte desiderio, legato ad un improbabile progetto che, per semplici motivi di budget, difficilmente potrò realizzare...ma se potessi, vorrei filare con quattro di questi meravigliosi dischi in raid0 su un bel controller della DELL (Sata2-SAS su porta x8).
Non sarebbe malvaggio un sistema che scambia a 400 MB/s !
Sogni....

havanalocobandicoot
12-07-2008, 19:02
La serie "F1" della Samsung rappresenta un mio forte desiderio, legato ad un improbabile progetto che, per semplici motivi di budget, difficilmente potrò realizzare...ma se potessi, vorrei filare con quattro di questi meravigliosi dischi in raid0 su un bel controller della DELL (Sata2-SAS su porta x8).
Non sarebbe malvaggio un sistema che scambia a 400 MB/s !
Sogni....
Scusa ma che c'entrano i motivi economici con i problemi di rottura?

Pinucciotronic
12-07-2008, 23:21
Sai, acquistare 5 di questi affari (4 per il raid0 + 1 di backup), costa non poco e se proprio deve essere bagno di sangue, vorrei che lo fosse per hard disk "sicuri" e non minati da dubbi. Tutto qui.

Suhadi_Sadono
13-07-2008, 02:07
Gli hard-disk da un tera e mezzo sono comodi, però non è molto bello se si guastano e si perdono tutti quei dati :O Meglio due da 500Gb. Almeno parte dei dati se se ne rompe uno sono salvi :D

havanalocobandicoot
13-07-2008, 03:28
Gli hard-disk da un tera e mezzo sono comodi, però non è molto bello se si guastano e si perdono tutti quei dati :O Meglio due da 500Gb. Almeno parte dei dati se se ne rompe uno sono salvi :D
Se è per quello, allora è meglio non 2 da 500 ma 4 da 250... o, ancora meglio, 8 da 160! :sofico:
Comunque anche perdere 500 GB non è bello.
Non ricordo ma penso si dicesse la stessa cosa per il 500 GB: meglio 2 da 250 GB. E credo proprio che si dirà anche quando usciranno i modelli da 2 TB: meglio 2 da 1 TB.
Ovvio che quello che dici, in generale è giusto. Ma pensa per esempio, a chi ha già uno o più hard disk: ne avrà 3 o più... e va a finire che si riempiono tutti gli slot (di solito 4).

PS: 2 hard disk da 500 GB fanno 1 tera e non 1 tera e mezzo. :D

ISOLA
13-07-2008, 10:19
mha io volevo prendere quello da un tera Seagate,ma se dite che escono i nuovi da 1 tera e mezzo aspetto cosi il seagate da 1 cala di prezzo.