View Full Version : non riesco a configurare su Outlook Express il mio account di posta "Libero"
lightjay2000
06-07-2008, 17:00
Ciao ragazzi, pur essendo molto esperto di PC e Windows mi ritrovo con un problema banalissimo che non riesco a risolvere (il famoso "perdersi dentro un bicchier d'acqua" quando di solito ho a che fare con "oceani" nel mio lavoro).
Il problema è che ho cambiato e-mail, mi sono registrato su Libero per ottenerne un'altra, però non capisco perché configurandola su Outlook Express non mi funziona.
Eppure scrivo tutto benissimo sia la user che la password.
per la posta in arrivo ho messo: popmail.libero.it
per quella in uscita (siccome ho l'ADSL NGI) ho messo: smtp.ngi.it
Ma non funziona!! :muro:
Come mai?
Grazie
utilizzando una adsl di un altro fornitore per configurare la posta di libero hai bisogno di un software di terze parti come freepops
lightjay2000
06-07-2008, 22:28
utilizzando una adsl di un altro fornitore per configurare la posta di libero hai bisogno di un software di terze parti come freepops
Ma quindi questo problema lo dà solo con libero?
Lo chiedo perché quando avevo l'account di e-mail yahoo su Outlook funzionava, sempre avendo NGI
P.S. Ho installato ora quel software, ma non capisco come mai avviandolo mi appare l'ìcona in background e poi non funziona, e col tasto destra mi da solo "about" ed "exit".
lightjay2000
07-07-2008, 00:01
Ho provato a configurare usando il tutorial di freepops il mio account libero su Outlook Express ma non funziona né normalmente, né se cerco di configurarlo con AVG 8.0 per la scansione e-mail.
Insomma non riesco ad accedere alla posta.... :muro:
Cosa può essere?
Motomaniac
07-07-2008, 00:23
Hai fatto tutta la procedura correttamente?Hai installato l'ultima versione,la 0.2.7 ?L'hai messa in avvio automatico,in modo che compaia l'iconcina simile ad un fiorellino vicino all'orologio ?Hai messo,in Outlook Express,come nome utente la posta elettronica completa e 2000 come numero della porta del server nella posta in arrivo ?
A me funziona senza problemi con sei indirizzi di posta libero e inwind,e navigo con adsl Alice.
lightjay2000
07-07-2008, 00:49
Ce l'ho fatta :)
fisicozzi
15-07-2008, 12:45
Anche io ho lo stesso problema. Ho fatto tutto come dite. ma niente da fare. Quando faccio "Ricevi Posta", mi chiede sempre nome utente e password: come se fossero errati.
Per chiarezza: io ho adsl con un gestore locale "Consulsat" WI_FI. Prima per scaricare la posta di libero su outlook express usavo HTML2POP3, ma da una 20ina di giorni non va più. Allora ho seguito la guida di Freepops, ma niente da fare. Cosa posso fare?
Ho impostato la porta a 2000 etc...
Aiuto!!!
Magari se tu andassi qui (http://www.diludovico.org/forum/forumdisplay.php?s=&daysprune=&f=10) risolveresti.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.