PDA

View Full Version : [HELP ME] Piccoli problemi su KUbuntu!

Dart87
06-07-2008, 12:41
Salve ragazzi, ho una KUbuntu da un pò e ho un paio di "problemini" (niente di grave) che vorrei risolvere!

1) A volte mi da qualche problema con le lettere accentate, cioè spesso su qualche sito al posto di vedere una "è" vedo un triangolo con un punto interrogativo!

2) Il mouse ogni tanto mi si "Autoclikka"... mi spiego meglio, se magari sto scrivendo qualcosa e la freccia del mouse è posizionata fuori dalla finestra di scritture (tipo sul desktop) ogni tanto improvvisamente è come se si cliccasse da solo e passo sul desktop, oppure se la freccia del mouse magari sta 2/3 righe sopra, mentre scrivo improvvisamente salto sulla riga dove stava il mouse, ecc... quindi si auto-clikka :D

Vi prego aiutatemi, il secondo problema è veramente irritante!

jeremy.83
06-07-2008, 12:59
Salve ragazzi, ho una KUbuntu da un pò e ho un paio di "problemini" (niente di grave) che vorrei risolvere!

1) A volte mi da qualche problema con le lettere accentate, cioè spesso su qualche sito al posto di vedere una "è" vedo un triangolo con un punto interrogativo!

2) Il mouse ogni tanto mi si "Autoclikka"... mi spiego meglio, se magari sto scrivendo qualcosa e la freccia del mouse è posizionata fuori dalla finestra di scritture (tipo sul desktop) ogni tanto improvvisamente è come se si cliccasse da solo e passo sul desktop, oppure se la freccia del mouse magari sta 2/3 righe sopra, mentre scrivo improvvisamente salto sulla riga dove stava il mouse, ecc... quindi si auto-clikka :D

Vi prego aiutatemi, il secondo problema è veramente irritante!

1) Su tutti i siti o solo su qualcuno? Quale browser stai usando?

2) E' un portatile? Potrebbe essere che invece il touchpad sia estremamente sensibile sotto linux e che inavvertitamente lo tocchi col pollice mentre stai scrivendo. Anche a me il touchpad è più sensibile sotto linux.

Dart87
06-07-2008, 13:02
1) No su tutti i siti, solo su qualcuno. Uso FireFox3!

2) Si è un portatile, quindi dici che può essere per quello? Magari provo a coprirlo e fare qualche prova :D

jeremy.83
06-07-2008, 13:20
1) No su tutti i siti, solo su qualcuno. Uso FireFox3!

2) Si è un portatile, quindi dici che può essere per quello? Magari provo a coprirlo e fare qualche prova :D

1) Può darsi che sia un problema del sito, del tipo che non hanno messo dei "meta" nella dichiarazione dell'html o che questi siano obsoleti per FF3. Prova a visualizzare questi siti con Konqueror, il browser di KDE.

2) Prova, prova :D ;)

Dart87
06-07-2008, 13:27
Ok grazie dei consigli! :D