Entra

View Full Version : canon 40 o 450d contro le nikon

DISTRUCTOR_ITA
06-07-2008, 07:10
salve ieri ho incontrato un fotografo secondo me un po montato di testa diceva che lui nha la 5d ed e vero che lui quando fa le foto fa le foto che quando va in chiesa a fare le comunioni gli altri fotografi devono inchinarsi e fare spazio a lui perche lui ha canon ed ha la 5d e non i giocattolini che usiamo noi o che usano altri fotografi .

dice che le nikon tutte sono giocattolini anche la d3 o come si chiama .

dice che come migliore marca ce solo canon e che le nikon fanno shifo poi elogiava continuamente la canon 5d ora anche a me paicerebbe ma vorei orientarmi verso la 450d o la 40d per il fatto di avere il liveview .

ora dite fanno cosi shifo le nikon contro le canon ? dice che con le nikon se fai na foto nn puoi cropparla lui con la sua 5d non so di quanti milioni di pixel dice che puo zummare sui capelli e vedere i dettagli nei capelli delle persone persino contarli .

bha .

insomma mi ha convinto ad avvicinarmi a canon io volevo prendere la d40 p la d60' che gia mi trovo penso bene dp averle provate .

ora tra 40d o 450d cosa cambia ditemi i prezzi se obbiettivi sn gli stessi e quale e migliore come qualita delle foto e del rumore iso .

vi ripeto mi sarebbe basta ùta una nikon d40 o 60 pero il lifeview mi attira molto consiglio da voi .

mattia.pascal
06-07-2008, 08:07
Ti consiglio, come prima cosa di imparare a mettere due parole di fila in italiano.

marklevi
06-07-2008, 11:39
...
bha .
...

da canonista, ho avuto la 5d e adesso la 20d e 1d mark3, ti dico che hai parlato con un cretino. non fosse altro per il tono che hai riportato.
sono tutte ottime, canon, nikon, pentax, olympus, sony, fuji.

ovviamente per 450d e 40d gli obiettivi sono gli stessi...
qualunque sceglierai sarà un ottimo acquisto. la qualità delle immagini è praticamente la stessa, rumore compreso. cambia il corpo.

se vuoi il live view unito all'lcd basculante valuta qualche modello sony o olympus.
per le diverse caratteristiche usa dpreview.com

Max(IT)
06-07-2008, 12:04
mah, se tu parli con il fanboy Canon (ci sono anche tra i professionisti), ti riporterà una visione della realtà diversa da quella oggettiva.
Per quanto nella fascia BASSA (ma solo in quella bassa) attualmente anche le mie preferenze vadano verso Canon, definire le fotocamere Nikon, anche quelle di classe superiore, come dei giocattolini è una fesseria bella e buona.

Anch' io ora come ora consiglierei 450D, budget permettendo, ma poi vedo che tiri fuori necessità come Liveview e schermo basculante e mi domando se per te non sarebbe meglio una compattina o una bridge.
Una reflex non si giudica per questo: sono "accessori" al più utili da avere, ma prendere una Nikon D80 (che non ha il liveview) sarebbe comunque un' eccellente acquisto.

PS: ti ho già detto che usare punteggiatura ed italiano aiuta alla comprensione ;)

hornet75
06-07-2008, 12:44
Per uno che inizia adesso prendere la Canon 40D mi sembra eccessivo. Io inizierei più dal basso Canon 450D oppure la nuova 1000D. Non farti scoraggiare da quello che sentenziano certi personaggi e prova anche le Nikon. Provale, valuta il parco ottiche e poi decidi ma non scartare una possibilità sulla base di quel che ti ha detto quel tipo.

DISTRUCTOR_ITA
06-07-2008, 15:36
da canonista, ho avuto la 5d e adesso la 20d e 1d mark3, ti dico che hai parlato con un cretino. non fosse altro per il tono che hai riportato.
sono tutte ottime, canon, nikon, pentax, olympus, sony, fuji.

ovviamente per 450d e 40d gli obiettivi sono gli stessi...
qualunque sceglierai sarà un ottimo acquisto. la qualità delle immagini è praticamente la stessa, rumore compreso. cambia il corpo.

se vuoi il live view unito all'lcd basculante valuta qualche modello sony o olympus.
per le diverse caratteristiche usa dpreview.com

marc la persona con cui ho parlato fa il fotografo di mestiere da oltre 30 anni forse anche di piu visto che lui avra sui 55 o 55 anni insomma ne ha molti ma da quando si e presa la 5d penso si sia montato un po la testa per lui esiste solo la 5d ora , pensa che ho cheisto consiglio a lui e per via di come ha parlato nn mi sn preso piu ne la d40 ne la d60 nikon che a me sodisfavano .

lui ha detto che quando va in chiesa a fare le comunioni gli altri fotografi devono inchinarsi a lui visto che lui ha la 5d e gli altri han giocattolini secondo lui .

e pensa che prima della 5d dice che ha avuto la d70s nn so se esiste dice che lui ora la usa in studio per le fototessere si lui ha uno studio fotografico e per oltre 30 anni e stato lunico fotogrsafo del paese ora ce ne sono 4 di fotografi o 5 nel paese poi ci siamo almeno un 5/6 fotoamatori evoluti cieo che abbiamo bridge compatte e reflex pero nessuno di noi si eprmette di dire ste stronzate o va facendo matrimoni o altro come lui .

DISTRUCTOR_ITA
06-07-2008, 15:50
mah, se tu parli con il fanboy Canon (ci sono anche tra i professionisti), ti riporterà una visione della realtà diversa da quella oggettiva.
Per quanto nella fascia BASSA (ma solo in quella bassa) attualmente anche le mie preferenze vadano verso Canon, definire le fotocamere Nikon, anche quelle di classe superiore, come dei giocattolini è una fesseria bella e buona.

Anch' io ora come ora consiglierei 450D, budget permettendo, ma poi vedo che tiri fuori necessità come Liveview e schermo basculante e mi domando se per te non sarebbe meglio una compattina o una bridge.
Una reflex non si giudica per questo: sono "accessori" al più utili da avere, ma prendere una Nikon D80 (che non ha il liveview) sarebbe comunque un' eccellente acquisto.

PS: ti ho già detto che usare punteggiatura ed italiano aiuta alla comprensione ;)

ok scusami per punteggiatura ed italiano , e che ormai per via di sto monitor dellla tastiera , e dei molti inviii di messaggi sul psn e di sms mi sn abituato a scrivere cosi , ma cerchero di fare piu attenzione quando scrivo con te .

come bridge ho la fz50 come compatta ho la samsun s630 e forse domani mi prendo la s760 sempre samsung al posto della 630 visto che ne ho 2 .

vorrei passare ora alla reflex perche nel mio paese tutti usano reflex e poi vorrei passare a reflex per eliminare questo piccolo problema che mi da la fz50 .

http://img329.imageshack.us/img329/9424/fz50esempio001ave8.jpg

scusate nella foto e scritto fz60 ma e stata fatta con una fz50

DISTRUCTOR_ITA
06-07-2008, 15:55
Per uno che inizia adesso prendere la Canon 40D mi sembra eccessivo. Io inizierei più dal basso Canon 450D oppure la nuova 1000D. Non farti scoraggiare da quello che sentenziano certi personaggi e prova anche le Nikon. Provale, valuta il parco ottiche e poi decidi ma non scartare una possibilità sulla base di quel che ti ha detto quel tipo.

io vedendo le foto su internet mi son inamorato della nikon d40 che la troverei anche a 349 euro merntre a 470 euro troverei la d60 che anche mi piace molto mi ero orientato su queste 2 , ma se le 2 canon hanno il liveview ed e anche orientabile come sulla fz50 prenderei ste 2 .

qualcuno ha detto che si trova la 40d solo corpo la canon sui 799 euro e vero sta cosa se si dove ? sus to forum avete detto che la 450kit la si trova a 580 euro se si dove ?

pensa gli ho parlato della 40d e della d60 e dellla d300 e lui nn le consoce , dice che consoce la d200.

pensa che ieri sera si e intestardito a dire che il nokia n73 ha lottica carl zeiss tessar e che il mio ex nokia n90 non foisse ottica carl zeiss , dice che solo il n70 ha ottica carl zeiss , gli ho parlato allora del n95 e lui mi fa che e meglio il nokia n73 .

NY0
06-07-2008, 16:00
ultraman?? se lo ricorda qualcuno? :sofico:

DISTRUCTOR_ITA
06-07-2008, 16:03
anche usando neat image il rumore rimane, eccfo perche volevo cambiare .

eccovi un esempio usando neat image .

http://img392.imageshack.us/img392/6858/fz50esempio001afilteredkv2.jpg

ilguercio
06-07-2008, 16:26
Ti consiglio, come prima cosa di imparare a mettere due parole di fila in italiano.

aggiungerei il famoso detto...mio cugino ha la migliore fotocamera del mondo,la voglio anche io.

ilguercio
06-07-2008, 16:29
vorrei passare ora alla reflex perche nel mio paese tutti usano reflex

Anche i lattanti?
Pensa te che io vorrei la F 430 perchè ce l'ha Schumacher...

Max(IT)
06-07-2008, 16:52
marc la persona con cui ho parlato fa il fotografo di mestiere da oltre 30 anni forse anche di piu visto che lui avra sui 55 o 55 anni insomma ne ha molti ma da quando si e presa la 5d penso si sia montato un po la testa per lui esiste solo la 5d ora , pensa che ho cheisto consiglio a lui e per via di come ha parlato nn mi sn preso piu ne la d40 ne la d60 nikon che a me sodisfavano .
come ti ho detto, i fanboy ci sono in ogni categoria, anche tra i fotografi professionisti :p

La Canon EOS 5D è una prosumer full frame, chiaro che non ha senso paragonarla ad una D40 o una D60. Ma ad esempio in quella fascia Nikon ha appena tirato fuori la D700 che non mi pare affatto male, senza contare la D3.
Insomma, non ha alcun senso dire che Nikon non può competere con Canon.
E te lo dico da attuale possessore di fotocamera reflex Canon ;)

lui ha detto che quando va in chiesa a fare le comunioni gli altri fotografi devono inchinarsi a lui visto che lui ha la 5d e gli altri han giocattolini secondo lui .
alla comunione di mio figlio il fotografo aveva una Nikon D3 ed una D300 come secondo corpo.
Dubito debba inchinarsi ad altri che non siano il crocifisso sull' altare ;)

e pensa che prima della 5d dice che ha avuto la d70s nn so se esiste dice che lui ora la usa in studio per le fototessere si lui ha uno studio fotografico e per oltre 30 anni e stato lunico fotogrsafo del paese ora ce ne sono 4 di fotografi o 5 nel paese poi ci siamo almeno un 5/6 fotoamatori evoluti cieo che abbiamo bridge compatte e reflex pero nessuno di noi si eprmette di dire ste stronzate o va facendo matrimoni o altro come lui .
allora vedi che dice fesserie ? ;)
La D70s è una reflex di un paio di categorie inferiore alla 5D, non c' è alcun modo di paragonarle.

ok scusami per punteggiatura ed italiano , e che ormai per via di sto monitor dellla tastiera , e dei molti inviii di messaggi sul psn e di sms mi sn abituato a scrivere cosi , ma cerchero di fare piu attenzione quando scrivo con te .
come vedi te lo stanno facendo notare altri, non io

vorrei passare ora alla reflex perche nel mio paese tutti usano reflex e poi vorrei passare a reflex per eliminare questo piccolo problema che mi da la fz50 .

http://img329.imageshack.us/img329/9424/fz50esempio001ave8.jpg

scusate nella foto e scritto fz60 ma e stata fatta con una fz50
ma fammi capire, vuoi passare alla reflex perchè "In paese ce l' hanno tutti" oppure perchè ne senti la necessità ?!? :mbe:
Quello riportato in quello shot è rumore digitale, normalissimo in una bridge e tra l' altro le Panasonic sono tra le peggiori in questa categoria per quanto concerne il rumore sopra ad ISO100.
Una reflex risolverebbe il problema, ma servono anche ottiche adeguate al range focale che necessiti.

DISTRUCTOR_ITA
06-07-2008, 17:03
Anche i lattanti?
Pensa te che io vorrei la F 430 perchè ce l'ha Schumacher...

no vabbe quella e na frase buttata li , come gia detto vorrei passare alla reflex per avere foto migliori piu pulite , senza rumori ed avere una maggior qualita , poi come ultimo anche perche so stan facendo ora tutti una reflex , ma come priorita e avere foto migliori di quelle che ho postato .

Max(IT)
06-07-2008, 17:07
io vedendo le foto su internet mi son inamorato della nikon d40 che la troverei anche a 349 euro merntre a 470 euro troverei la d60 che anche mi piace molto mi ero orientato su queste 2 , ma se le 2 canon hanno il liveview ed e anche orientabile come sulla fz50 prenderei ste 2 .
una reflex non si giudica in base al Liveview :O
Non ho capito: vuoi acquistare una reflex per poi scattare usando il display ?!? :eek:

qualcuno ha detto che si trova la 40d solo corpo la canon sui 799 euro e vero sta cosa se si dove ?
guarda, sinceramente non credo che la 40D faccia per te ...

sus to forum avete detto che la 450kit la si trova a 580 euro se si dove ?
su trovaprezzi

pensa gli ho parlato della 40d e della d60 e dellla d300 e lui nn le consoce , dice che consoce la d200.
il tipo non mi sembra un granchè ferrato in materia ...
La D200 ha qualche anno ormai.

pensa che ieri sera si e intestardito a dire che il nokia n73 ha lottica carl zeiss tessar e che il mio ex nokia n90 non foisse ottica carl zeiss , dice che solo il n70 ha ottica carl zeiss , gli ho parlato allora del n95 e lui mi fa che e meglio il nokia n73 .

mi correggo, dopo aver letto questo: il tipo NON CI CAPISCE UN TUBO.
Su un giocattolo come il cellulare parlare di "ottica Carl Zeiss" fa ridere .... :doh:
Sono solo strumenti di marketing

DISTRUCTOR_ITA
06-07-2008, 17:10
per Max(IT) rispondo alla parte finale , come ottica vorrei un bel tele senza esagerare ne spendere troppo come gia detto in alttre discussioni spesa max sui 700 euro corpo macchina obbiettivo kit ed unaltro obbiettivo , anche se mi costasse un 50 euro in piu si puo fare .

come obbiettivo volevo prendere un tamron 55x200 o 70x300 li ho trovati a prezzi dai 120 ai 180 euro poi ho visto un nikon circa 200 euro mi sembra un 55x200 stabilizato .

sempre il fotografo della 5d mi ha detto di nn prendere i sigma ed i tamron sopratutto .

dimmi con la d60 o d40 e questo tamron farei foto migliori della pana o per colpa dell'obbiettivo le foto bùvengono peggiori ?

unaltra domanda sull'obbiettivo che ho provato un 18x200 sopra aveva dei numerini penso siano le aperture i punti di 2.8 4.0 5.6 e roba simile , come funziona con la reflex ? l'apertura devo selezionarla sull'obbiettivo o sempre tramite comandi ?

DISTRUCTOR_ITA
06-07-2008, 17:14
una reflex non si giudica in base al Liveview :O
Non ho capito: vuoi acquistare una reflex per poi scattare usando il display ?!? :eek:

guarda, sinceramente non credo che la 40D faccia per te ...

su trovaprezzi

il tipo non mi sembra un granchè ferrato in materia ...
La D200 ha qualche anno ormai.

mi correggo, dopo aver letto questo: il tipo NON CI CAPISCE UN TUBO.
Su un giocattolo come il cellulare parlare di "ottica Carl Zeiss" fa ridere .... :doh:
Sono solo strumenti di marketing

+sara che nn capisce un tubo ma molti vanno a chiedere consiglio a lui che e fotografo profestionista con tanto di studio diploma o quel che cavolo nha iscritto a camera di commercio e partita iva ti fa matrimoni e comunioni.

a me basta solo fare foto decenti ed avere un buon zoom senza spendere troppo .

vi ricordo che son quasi cecato cioe miope e porto gli occhiali e che il lifeview mi aiuterebbe molto

Max(IT)
06-07-2008, 17:21
per Max(IT) rispondo alla parte finale , come ottica vorrei un bel tele senza esagerare ne spendere troppo come gia detto in alttre discussioni spesa max sui 700 euro corpo macchina obbiettivo kit ed unaltro obbiettivo , anche se mi costasse un 50 euro in piu si puo fare .

con 700 euro una Canon EOS 450D kit + tele di una certa qualità non li prendi, servono almeno 100 euro in più (580 € per 450D con il 18-55IS + Canon 55-200IS a 250 euro)

come obbiettivo volevo prendere un tamron 55x200 o 70x300 li ho trovati a prezzi dai 120 ai 180 euro poi ho visto un nikon circa 200 euro mi sembra un 55x200 stabilizato .
punto primo: gli obiettivi NON si chiamano "55x200" ma "55-200" e quei numerelli, espressi in mm, rappresentano l' escursione focale.
Dimentica il Tamron 55-200 non stabilizzato: costa poco (130 euro) ma è una pessima lente.
A seconda della scelta del corpo ci sono il Nikon 55-200VR o il Canon 55-250IS stabilizzati di qualità superiore.
Comunque anche SIgma e Tamron vendono ottiche decenti in quella fascia.

sempre il fotografo della 5d mi ha detto di nn prendere i sigma ed i tamron sopratutto .
allora, dimenticati questo cacchio di fotografo perchè dice più minchiate di Biscardi :D

dimmi con la d60 o d40 e questo tamron farei foto migliori della pana o per colpa dell'obbiettivo le foto bùvengono peggiori ?
in condizioni superiori ad ISO100 qualsiasi reflex fa foto migliori della Panasonic, anche il "ciofegon" in kit con le DSLR entry level.

unaltra domanda sull'obbiettivo che ho provato un 18x200 sopra aveva dei numerini penso siano le aperture i punti di 2.8 4.0 5.6 e roba simile , come funziona con la reflex ? l'apertura devo selezionarla sull'obbiettivo o sempre tramite comandi ?
ascolta, ho l' impressione che tu ne sappia davvero poco di fotografia ;)
Ti consiglio di cercare in rete o in libreria qualche testo e farti una cultura di base prima di spendere 700 euro. Quei numeri rappresentano l' apertura del diaframma: numero più piccolo corrisponde a diaframma più aperto.
I numeri che leggi sull' obiettivo rappresentano l' apertura MASSIMA selezionabile alla focale minima ed alla massima, quindi avrai ad esempio 55-250 3.5 - 5.6 che indica che l' obiettivo in questione a 55 mm permette di aprire fino a 3.5, mentre a 250mm solo fino a 5.6

Max(IT)
06-07-2008, 17:25
+sara che nn capisce un tubo ma molti vanno a chiedere consiglio a lui che e fotografo profestionista con tanto di studio diploma o quel che cavolo nha iscritto a camera di commercio e partita iva ti fa matrimoni e comunioni.

a me basta solo fare foto decenti ed avere un buon zoom senza spendere troppo .

vi ricordo che son quasi cecato cioe miope e porto gli occhiali e che il lifeview mi aiuterebbe molto

se hai i soldi, uno studio te lo apri anche tu ;)
Questo non fa di te uno che se ne intende ...

Scherzi a parte, lui magari è anche bravo a scattare, ma questo non toglie che conosce POCO O NIENTE il mercato DSLR e quindi è l' ultimo a poter dare dei consigli sugli acquisti.

Quanto al Liveview, dimentica di poter scattare usando solo quello: pone comunque delle limitazioni alla fotocamera reflex. E' un ausilio, utile in certe condizioni, ma non può, non vuole e non deve sostituirsi al viewfinder

hornet75
06-07-2008, 17:37

Scusami, chiedo solo per capire le tue esigenze, quando e in che occasioni useresti il live view?

Non rispondermi sempre e comunque altrimenti mi suicidio! :D :sofico:

Per rispondere ad un paio di tue domande, le canon hanno il live view ma non è orientabile come sulla Panasonic. Il Live view orientabile al momento c'è l'ha solo Sony sull'Alpha 350.

Con 700 euro di budget ci rientra la Nikon D60 doppio kit stabilizzato:
D60 + 18-55VR + 55-200VR 690 euro garanzia Nital.

Rimane il consiglio di andare in negozio a provare le candidate, credimi sarà molto importatnte nella tua scelta definitiva, più di mille interventi su questo forum.

mattia.pascal
06-07-2008, 17:43
:confused:

ilguercio
06-07-2008, 18:26
Io stavo per gridare al troll...:p

DISTRUCTOR_ITA
06-07-2008, 18:41
ascolta, ho l' impressione che tu ne sappia davvero poco di fotografia ;)
Ti consiglio di cercare in rete o in libreria qualche testo e farti una cultura di base prima di spendere 700 euro. Quei numeri rappresentano l' apertura del diaframma: numero più piccolo corrisponde a diaframma più aperto.
I numeri che leggi sull' obiettivo rappresentano l' apertura MASSIMA selezionabile alla focale minima ed alla massima, quindi avrai ad esempio 55-250 3.5 - 5.6 che indica che l' obiettivo in questione a 55 mm permette di aprire fino a 3.5, mentre a 250mm solo fino a 5.6

che sono le aperture di diaframma lo so , ma cheidevo come mai sono sull'obbiettivo so che quando sono a 2.8 e aperto entra piu luce e la foto viene piu chiara se sono a 4.0 o a 8.0 enbtra meno luce e piu chiuso e devo o aumentare gli iso o usare il flash per nn far venire foto scure o nere fin qui ci arrivo so cosa sono e come funzionano piu o meno solo che con panasonic ed altre macchinette quei numerini li seleziono da un menu o con una roterllina mi compaiono nel display i numerini di quando tengo aperto l'obbiettivo , mi chiedevo perche su quel obbiettivo quei numerini erano li e non come le compatte che li seleziono e mi compaiono nel display .

DISTRUCTOR_ITA
06-07-2008, 18:44
Scusami, chiedo solo per capire le tue esigenze, quando e in che occasioni useresti il live view?

Non rispondermi sempre e comunque altrimenti mi suicidio! :D :sofico:

Per rispondere ad un paio di tue domande, le canon hanno il live view ma non è orientabile come sulla Panasonic. Il Live view orientabile al momento c'è l'ha solo Sony sull'Alpha 350.

Con 700 euro di budget ci rientra la Nikon D60 doppio kit stabilizzato:
D60 + 18-55VR + 55-200VR 690 euro garanzia Nital.

Rimane il consiglio di andare in negozio a provare le candidate, credimi sarà molto importatnte nella tua scelta definitiva, più di mille interventi su questo forum.

seho il live view e mi ci trovo bene come con la pana lo userei sempre e comunque vito che sono cecato e che cosi mi risulterebbe piu facile vedere bene nel grande display , infatti cn la pana non ho quasi mai usato il mirino , ma solo il display .

ilguercio
06-07-2008, 18:48
che sono le aperture di diaframma lo so , ma cheidevo come mai sono sull'obbiettivo so che quando sono a 2.8 e aperto entra piu luce e la foto viene piu chiara se sono a 4.0 o a 8.0 enbtra meno luce e piu chiuso e devo o aumentare gli iso o usare il flash per nn far venire foto scure o nere fin qui ci arrivo so cosa sono e come funzionano piu o meno solo che con panasonic ed altre macchinette quei numerini li seleziono da un menu o con una roterllina mi compaiono nel display i numerini di quando tengo aperto l'obbiettivo , mi chiedevo perche su quel obbiettivo quei numerini erano li e non come le compatte che li seleziono e mi compaiono nel display .

Sono sull obiettivo perchè l'apertura è una caratteristica dell'obiettivo non della macchina...la macchina ti fornisce solo ISO e velocità dell'otturatore.
Sulla Pana hai anche tu un obiettivo, ma essendo fisso e non sostituibile per te è come se fosse un tutt' uno con la macchina:doh:
Dimenticavo...l'obiettivo "comunica" alla macchina le sue aperture alle varie focali e tu comunque le selezioni dalla macchina...

DIDAC
06-07-2008, 19:19
ultraman?? se lo ricorda qualcuno? :sofico:

Io me lo ricordo :D

DISTRUCTOR_ITA
06-07-2008, 19:32
Sono sull obiettivo perchè l'apertura è una caratteristica dell'obiettivo non della macchina...la macchina ti fornisce solo ISO e velocità dell'otturatore.
Sulla Pana hai anche tu un obiettivo, ma essendo fisso e non sostituibile per te è come se fosse un tutt' uno con la macchina:doh:
Dimenticavo...l'obiettivo "comunica" alla macchina le sue aperture alle varie focali e tu comunque le selezioni dalla macchina...

dalla tua firma si deduce che tu hai una fuji, cmq con la pana seleziono aperture tempi ed altro dalla fotocamera con una rotellina con una reflex e uguale o dovrei selezionarle dall'obbiettivo ?

non saro un maestro come voi altro ma non sono nemmeno come quelli che comrpano le macchientte o le reflex e le usano solo in P

uncletoma
06-07-2008, 19:39
dalla tua firma si deduce che tu hai una fuji, cmq con la pana seleziono aperture tempi ed altro dalla fotocamera con una rotellina con una reflex e uguale o dovrei selezionarle dall'obbiettivo ?
Dal corpo macchina.
In alcune Nikon (dalla D80 in su) ci sono due "rotelline": una serve per i tempi e l'altra per i diaframmi (parlo di modalita' M). Sulle Canon (con prezzo umano, le altre non so :p) e sulle Nikon D40/D60 la rotellina e' unica per tempi e diaframmi (e hai il pentaspeccho e non il pentaprisma... ehm... fai conto che non l'ho scritto :D).

mattia.pascal
06-07-2008, 19:41
dalla tua firma si deduce che hai una fuji. Cmq con la pana seleziono aperture, tempi ed altro dalla fotocamera con una rotellina. Con una reflex è uguale o dovrei selezionarle dall'obiettivo ?

Non sarò un maestro come voi altri ma non sono nemmeno come quelli che comprano le macchientte o le reflex e le usano solo in P.
:fiufiu:

marklevi
06-07-2008, 20:42
Io me lo ricordo :D

io non ho dubbi :D

newreg
06-07-2008, 20:45
io non ho dubbi :D
Neanch'io. :asd:

marklevi
06-07-2008, 20:46
.
..

ecco c'è da disperarsi che un di 55 anni ragioni in questo modo ;)

un amico molto appassionato, molto danaroso con 5d e 1d3 fa le cerimonie con la 1d3. ma è tentato da passare a nikon, con d3 proprio

WildBoar
06-07-2008, 22:49
seho il live view e mi ci trovo bene come con la pana lo userei sempre e comunque vito che sono cecato e che cosi mi risulterebbe piu facile vedere bene nel grande display , infatti cn la pana non ho quasi mai usato il mirino , ma solo il display .

vai su you tube o su un sito con review video come cameralabs e cerca qualche video del liveview della 450d noterai che la messa a fuoco con il display è a dir poco lenta e macchinosa, se ci aggiungi che la reflex pesa e tenendola sospesa in mano perdi di stabilità capirai che il liveview è utile ma solo su cavalletto e/o per macro a livello del terreno.

a per la scelta della fotocamera valle a provare dal vivo (non da quell'esaltato di cui ci hai parlato) le sensazioni nel tenerle in mano e nell'usare il mirino (che sono completamente differenti dai mirini delle compattone) sono la cosa più importate! ciao!

DISTRUCTOR_ITA
07-07-2008, 00:57
ecco c'è da disperarsi che un di 55 anni ragioni in questo modo ;)

un amico molto appassionato, molto danaroso con 5d e 1d3 fa le cerimonie con la 1d3. ma è tentato da passare a nikon, con d3 proprio

hei fermo io non ho 55 anni e lui che ne ha piu di 50 non io .

DISTRUCTOR_ITA
07-07-2008, 00:58
vai su you tube o su un sito con review video come cameralabs e cerca qualche video del liveview della 450d noterai che la messa a fuoco con il display è a dir poco lenta e macchinosa, se ci aggiungi che la reflex pesa e tenendola sospesa in mano perdi di stabilità capirai che il liveview è utile ma solo su cavalletto e/o per macro a livello del terreno.

a per la scelta della fotocamera valle a provare dal vivo (non da quell'esaltato di cui ci hai parlato) le sensazioni nel tenerle in mano e nell'usare il mirino (che sono completamente differenti dai mirini delle compattone) sono la cosa più importate! ciao!

ho tenuto in mano sia la d40 che la d60 pero da spente entrambe i negozi dove le ho provate avevano lr bstterie scariche .

ilguercio
07-07-2008, 01:08
ho tenuto in mano sia la d40 che la d60 pero da spente entrambe i negozi dove le ho provate avevano lr bstterie scariche .

Dai però...un poco di grammatica e di punteggiatura non ti farebbe male.
Ti si capisce lo stesso tranquillo,ma sarebbe bene per te dedicare 10 secondi in più a ciò che scrivi(anche per orgoglio personale).
Per come la vedo io comunque ancora non è tempo per te di comprare una reflex.Forse faresti meglio a cercare una fuji nel mercatino dell'usato e spremerla per davvero,fare pratica e "studiare" un minimo di teoria sulla fotografia.Poi magari quando i tempi saranno maturi e sarai pronto a fare una grossa spesa(fidati che è grossa)allora potrai pensare a cosa comprare.Intanto scatta con la Panasonic e fatti le ossa.

hornet75
07-07-2008, 07:31

Questa cosa non va beme e e ti spiego perchè, anzitutto per una questione di stabilità per ridurre al minimo la possibilità di micromosso la reflex si usa guardando nel mirino (assolutamente un'altro mondo rispetto ai mirini elettronici tipo quello della Pana) tenendo i gomiti ben aderenti al corpo. Una refelx con obiettivo e batteria per quanto piccolo possa essere l'obiettivo peserà almeno 6 etti e non è affatto una cosa agevole scattare con la macchina in questo modo. Oltretutto come ti ha Wildboar il live view di una reflex è diverso da quello di una bridge, meno immediato e più macchinoso.

In definitiva IMHO il live view può essere utile per le foto macro con la macchina piazzata sul cavalletto facendo le cose con calma. Per ciò che riguarda la vista vicino al mirino noterai un comando per la regolazione delle diottrie e comunque ripeto il mirino delle reflex è molto più ampio e luminoso rispetto alle bridge. Quindi anche se prendi la Canon evita di usare sempre il live view per le fare le foto.

AarnMunro
07-07-2008, 07:52

Hai fatto brum brum brum con la bocca? :D

Max(IT)
07-07-2008, 09:59
Questa cosa non va beme e e ti spiego perchè, anzitutto per una questione di stabilità per ridurre al minimo la possibilità di micromosso la reflex si usa guardando nel mirino (assolutamente un'altro mondo rispetto ai mirini elettronici tipo quello della Pana) tenendo i gomiti ben aderenti al corpo. Una refelx con obiettivo e batteria per quanto piccolo possa essere l'obiettivo peserà almeno 6 etti e non è affatto una cosa agevole scattare con la macchina in questo modo. Oltretutto come ti ha Wildboar il live view di una reflex è diverso da quello di una bridge, meno immediato e più macchinoso.

In definitiva IMHO il live view può essere utile per le foto macro con la macchina piazzata sul cavalletto facendo le cose con calma. Per ciò che riguarda la vista vicino al mirino noterai un comando per la regolazione delle diottrie e comunque ripeto il mirino delle reflex è molto più ampio e luminoso rispetto alle bridge. Quindi anche se prendi la Canon evita di usare sempre il live view per le fare le foto.

quoto.

Mi sa (ma non l' ho provata) che l' unica DLSR ad avvicinarsi alle compattine con il LiveView è la Olympus. Resta comunque una modalità utile SOLO per determinati scatti.

uncletoma
07-07-2008, 10:32
Hai fatto brum brum brum con la bocca? :D
*muore dalle risate*

DISTRUCTOR_ITA
07-07-2008, 10:38
mi sa che qualcuno su sto topic comincia a spammare un po troppo .

teniamoci in topic grazie .

newreg
07-07-2008, 10:45
hei fermo io non ho 55 anni e lui che ne ha piu di 50 non io .
Infatti mark si riferiva a lui e al suo modo di ragionare, nonostante i tanti anni di esperienza ...

street
07-07-2008, 10:46
Dai però...un poco di grammatica e di punteggiatura non ti farebbe male.
Ti si capisce lo stesso tranquillo,ma sarebbe bene per te dedicare 10 secondi in più a ciò che scrivi(anche per orgoglio personale).

Ma soprattutto per rispetto del forum e di chi lo frequenta.

E neppure io ho il minimo dubbio. ancor meno guardando la foto.

mattia.pascal
07-07-2008, 10:55
mi sa che qualcuno su sto topic comincia a spammare un po troppo .

teniamoci in topic grazie .

Finalmente due frasi di senso compiuto.

:winner:

DISTRUCTOR_ITA
07-07-2008, 11:58
Ma soprattutto per rispetto del forum e di chi lo frequenta.

E neppure io ho il minimo dubbio. ancor meno guardando la foto.

sono iscritto al forum ufficiale sony , ho avuto 2 forum sui giochi della playstation 2 di cui sono capoclasn di circa 400 persone ho mandato a fancu.. tutto il clan degli hwu ( il clan di questo forum ) sulla playstation 3 e nessuno mi ha mai detto niente dovete rompere proprio voi vi ho solo cheisto un consiglio su una cavolo di macchina fotografica ci sta gente che scrivo peggio di me .

se volete vi do anche il link del mio forum dove nessuno si lamenta .

e visto che stiamo off topic facciamo off topic per off topic eccovi una fotina dove ho fatto il cu ad akcuni membri di sto forum online .

http://img354.imageshack.us/img354/9742/ancorasolocontrohwu002aka0.jpg

street
07-07-2008, 12:08
se vogliamo fare a gara, sono iscritto ad almeno 4 forum sulla fotografia, un paio di forum privati ed a due delle più importanti community via forum italiane (cioé HWU ed NGI), oltre ad avere esperienza di anni in clan.

Ma questo non mi permette di lasciar da parte educazione e creanza.
Anzi, proprio l' essere un "old user" mi fa portare avanti le buone maniere, quella netiquette che ora non é più la prima parola che un bebè che entra su internet impara come fosse l' avemaria.

E scrivere certi papier in modo sconclusionato, sgrammaticato etc é una scortesia che fai a coloro ai quali chiedi un favore, visto che é una fatica indicibile cercare di decifrare quel che dici fra le righe.

il dire "eh, ma sai, sono abituato agli sms e a msn" é indice solo di quanta poca voglia tu abbia di porti nel modo corretto in un forum, fatto invece di parole e periodi di senso compiuto.
Anzi, fatto di lettori, che non é giusto ammorbare con le proprie cattive abitudini.

Io quando entravo nei templi in thailandia mi toglievo le scarpe, anche se da noi le tengo spesso anche in casa. Non toglierle però là sarebbe stato indice di maleducazione e mancanza di rispetto.

DISTRUCTOR_ITA
07-07-2008, 12:15
se vogliamo fare a gara, sono iscritto ad almeno 4 forum sulla fotografia, un paio di forum privati ed a due delle più importanti community via forum italiane (cioé HWU ed NGI), oltre ad avere esperienza di anni in clan.

Anzi, proprio l' essere un "old user" mi fa portare avanti le buone maniere, quella netiquette che ora non é più la prima parola che un bebè che entra su internet impara come fosse l' avemaria.

E scrivere certi papier in modo sconclusionato, sgrammaticato etc é una scortesia che fai a coloro ai quali chiedi un favore, visto che é una fatica indicibile cercare di decifrare quel che dici fra le righe.

il dire "eh, ma sai, sono abituato agli sms e a msn" é indice solo di quanta poca voglia tu abbia di porti nel modo corretto in un forum, fatto invece di parole e periodi di senso compiuto.
Anzi, fatto di lettori, che non é giusto ammorbare con le proprie cattive abitudini.

Io quando entravo nei templi in thailandia mi toglievo le scarpe, anche se da noi le tengo spesso anche in casa. Non toglierle però là sarebbe stato indice di maleducazione e mancanza di rispetto.

1 sono iscritto a sto forum da novembre e nessuno mi ha mai detto niente ne rotto come state facendo voi eppure ho anche comrpato giochi o cheisto consigli in altre sezioni .

2 scrivo come voglio e dove voglio .

3 se hai esperienza di clan incontriamoci il tuo clan contro il mio e vi facciamo il cu , noi giochiamo solo alla ps3 pero online .

4 non rompete le ba..e che vi mando a quel paese , chi me la chiesto con gentilezza ho cercato di scrivere un po megli e con punteggiatura chi mi rompe lo mando a fan.

5 in che senzo sono old user spiegati ?

mattia.pascal
07-07-2008, 12:16
sono iscritto al forum ufficiale sony , ho avuto 2 forum sui giochi della playstation 2 di cui sono capoclasn di circa 400 persone ho mandato a fancu.. tutto il clan degli hwu sulla playstation 3 e nessuno mi ha mai detto niente dovete rompere proprio voi vi ho solo cheisto un consiglio su una cavolo di macchina fotografica ci sta gente che scrivo peggio di me .

se volete vi do anche il link del mio forum dove nessuno si lamenta .

Si vede che scrivono come te e quindi non ci fanno caso. Basterebbe che scrivessi come parli, non chiediamo altro. Se poi parli come scrivi su questo forum, beh ti cosiglio di sforzarti e di migliorare. E' nel tuo interesse. Qualsiasi attività vorrai svolgere da grande bisogna farsi comprendere dagli altri senza che a costoro venga il mal di testa.

DISTRUCTOR_ITA
07-07-2008, 12:23

non sono iscritto a nessun forum di fotografia , ma solo a forum di videogiochi o tecnologici tipo questo o a forum di altri clan che devo sfidare , mi sono iscritto a questo forum solo per sfidare e batter eil vostro clan cosa che ci e riuscita in un paio di occasioni , nonche il vostro clan e stato il primo clan a batterci in un gioco dopo ben 4 mesi dalla nascita del nostro clan , ora il clan di questo forum e diventato veramente forte per alcuni mesi il nostro ed il vostro clan ad un gioco eravamo tra i migliori clan in italia su quel gioco , 2 del vostro clan si sono qualificati al torneo europeo ed hanno superato la finale italiana insieme a me ed ad unaltro del mio clan andando alla finalissima europea su quel gioco su oltre 1000 persone eravamo gli unici 4 italiani a rappresentare l'italia, ovviamente e andata male per tutti e 4 noi italiani ma siamo rientrari nei primi 10 in europa quindi come vedi un po di esperienza la ho anche io sui clan

ora tornando a noi ed alla fotografia avevo visto varie offerte ed avevo chiesto dei consigli se non rompevate le bools si postava normalmente , cerco solo un consiglio per poter comprare anche io una fotocamera vi sto forse cheidendo tanto se non mi rompete le palle cerchero di scrivere un po piu decentemente .

DISTRUCTOR_ITA
07-07-2008, 12:26
Si vede che scrivono come te e quindi non ci fanno caso. Basterebbe che scrivessi come parli, non chiediamo altro. Se poi parli come scrivi su questo forum, beh ti cosiglio di sforzarti e di migliorare. E' nel tuo interesse. Qualsiasi attività vorrai svolgere da grande bisogna farsi comprendere dagli altri senza che a costoro venga il mal di testa.

ti spiego sulla ps3 puoi mandare messaggi ma non puoi sempre leggerli quindi scrivi cio che devi scrivere nel titolo del emssaggio cosi chi sta giocando legge cosa vuoi dirgli e le frasi li vengon scomposte cioe ti faccio un esempio

staser war cod ore21

il che starebbe a significare , stasera abbiamo una clanwar su cod4 alle ore 21

solo che nn ci entra nel tipolo e si deve abreviare o scrivere tutto attaccato ecco labitudine come lo fatta .

io sono un ragazzo che ama i videogiochi e gioca con la playstation3 ed ora vuole cambiare fotocamera che male c'è.

portable71
07-07-2008, 12:29
canon o nikon vanno benissimo(anche le altre).

p.s.
io invece HO un sito ma cerco ameno di esprimermi decentemente nell'italiano :D

p.p.s.
il mio sito è sui videogiochi e devo ammettere che, essendo i siti di videogioci frequentati dalla maggior parte da ragazzetti, il linguaggio usato da quest'ultimi è indecente a ortografia.

DISTRUCTOR_ITA
07-07-2008, 12:39
canon o nikon vanno benissimo(anche le altre).

p.s.
io invece HO un sito ma cerco ameno di esprimermi decentemente nell'italiano :D

p.p.s.
il mio sito è sui videogiochi e devo ammettere che, essendo i siti di videogioci frequentati dalla maggior parte da ragazzetti, il linguaggio usato da quest'ultimi è indecente a ortografia.

puo darsi che ci conosciamo quale il tuo sito scrivimelo in pvt

Boss87
07-07-2008, 12:52
Quando dico "La corsa alla reflex".. Tipico esempio :D

Per l'autore del topic: a me sinceramente non frega assolutamente niente di chi sei ed a cosa giochi con la ps3. E certamente "scrivi cosa vuoi e come vuoi". Però, se permetti, noi ti critichiamo come vogliamo e quando vogliamo :) Leggere un tuo messaggio, credimi, fa venire il mal di testa, ed è normale che dopo un po' passi la voglia di risponderti, soprattutto se, come adesso, ti poni agli altri con strafottenza.

Tornando in topic, fatti un corso di fotografia e continua ad usare la FZ50, che se usata bene ti saprà dare soddisfazioni. Da ciò che ho visto, adesso, se la sfrutti al 5% è già tanto.

DISTRUCTOR_ITA
07-07-2008, 14:05

Per l'autore del topic: a me sinceramente non frega assolutamente niente di chi sei ed a cosa giochi con la ps3. E certamente "scrivi cosa vuoi e come vuoi". Però, se permetti, noi ti critichiamo come vogliamo e quando vogliamo :) Leggere un tuo messaggio, credimi, fa venire il mal di testa, ed è normale che dopo un po' passi la voglia di risponderti, soprattutto se, come adesso, ti poni agli altri con strafottenza.

Tornando in topic, fatti un corso di fotografia e continua ad usare la FZ50, che se usata bene ti saprà dare soddisfazioni. Da ciò che ho visto, adesso, se la sfrutti al 5% è già tanto.

No comment .

Sapete darmi un consiglio su quale delle 4 fotocamere dovrei scegliere ?

avevo cominciato a postare in modo tranquillo, sono iscritto da novembre in altre sez. del forum nessuno mi aveva rotto come alcuni di voi che vi credete di errere il dio in terra con ls fotocamera, se avrei i soldi comrperei la 5d con le migliori ottiche al mondo solo per dispetto di come mi hai risposto .

non saro forse ferrato come te ma nessuno ti permette di giudicarmi non sei mica il dio sceso in terra .

DISTRUCTOR_ITA
07-07-2008, 14:10

ho visto le tue foto ed almeno la maggior parte di queste di questa sara fanno letteralmente shifo .

http://www.nicolacasini.com/photography/sara/index.htm

e sicuramente avrai usato anche una fotocamera da oltre un migliaio di euro secondo me .

voi fotografi o fotoamatori evoluti volete troppo strafare troppo gicoare con luci ed ombre prima di criticare guardati aslle spalle se nn vuoi essere criticato , preferisco 100 volte una mia foto rumorosa dove si vede tutto che in una tua foto dove nn siv ede niente e poi lo venite a chiamre stile arte era voluto si ma la foto cosi anche se era voluta per la maggior parte di noi comuni mortali fa shifo melgio una foto semplice .

Max(IT)
07-07-2008, 14:10
No comment .

Sapete darmi un consiglio su quale delle 4 fotocamere dovrei scegliere ?

avevo cominciato a postare in modo tranquillo, sono iscritto da novembre in altre sez. del forum nessuno mi aveva rotto come alcuni di voi che vi credete di errere il dio in terra con ls fotocamera, se avrei i soldi comrperei la 5d con le migliori ottiche al mondo solo per dispetto di come mi hai risposto .

non saro forse ferrato come te ma nessuno ti permette di giudicarmi non sei mica il dio sceso in terra .

si, ma io in tutto questo non ci ho capito più nulla: qual' è la richiesta ???
In questo thread hai tirato fuori di tutto, dalla Canon EOS 40D alla Nikon D40.
C' è una differenza, anche di costo, enorme.

Il modello più equilibrato per me al momento è la Canon EOS 450D, ma resta un investimento consistente, specie se ci metti anche il 55-250IS, e sinceramente credo tu abbia parecchio da imparare sulla fotografia digitale, prima di spendere una cifra simile.
Perchè non cerchi una 350D usata a poco, la usi un pò, e poi magari passi tra un annetto o due alla 450D tenendo le ottiche ?

newreg
07-07-2008, 14:16
ho visto le tue foto ed almeno la maggior parte di queste di questa sara fanno letteralmente shifo .

e sicuramente avrai usato anche una fotocamera da oltre un migliaio di euro secondo me .

voi fotografi o fotoamatori evoluti volete troppo strafare troppo gicoare con luci ed ombre prima di criticare guardati aslle spalle se nn vuoi essere criticato , preferisco 100 volte una mia foto rumorosa dove si vede tutto che in una tua foto dove nn siv ede niente e poi lo venite a chiamre stile arte era voluto si ma la foto cosi anche se era voluta per la maggior parte di noi comuni mortali fa shifo melgio una foto semplice .
:wtf: :nono:

Boss87
07-07-2008, 14:20
:wtf: :nono:

:rotfl: :rotfl: :rotfl:

Basta, non commento neanche più :D

lalage74
07-07-2008, 14:21
ciao, io ho comprato da poco una canon eos 450... l'ho provata per ora solo in automatico essendo poco esperta di fotografia e mi sono trovata subito bene... Quindi mi sento di consigliartela anche visto il buon rapporto qualità prezzo.
Mi è stato molto utile per incominciare ad orientarmi nel mondo della fotografia (extra compatte) il corso di fotografia trovato in un'altra sezione di questo forum, sono 37 pagine esaurienti scritte con linguaggio tecnico ma ti assicuro comprensibile a tutti.

P.S.- è davvero dura, e qui mi unisco agli altri, leggere il linguaggio tipo sms per più di 4 righe..
Io poi sono un po' fissata con l'italiano....ti perdono ma solo se hai meno di 19 anni:D
Ciao e buon acquisto....

DISTRUCTOR_ITA
07-07-2008, 14:23
:rotfl: :rotfl: :rotfl:

Basta, non commento neanche più :D

e ti conviene visto che le tue foto fanno tutte shifo e sono tutte strambe o con pose strane , solo alcuni paesaggi si salvano ma non credo li abbia fatti tu sono troppo belli alcuni paesaggi penso che li abbia presi da internet .

matteo10
07-07-2008, 14:23
sono iscritto al forum ufficiale sony , ho avuto 2 forum sui giochi della playstation 2 di cui sono capoclasn di circa 400 persone ho mandato a fancu.. tutto il clan degli hwu ( il clan di questo forum ) sulla playstation 3 e nessuno mi ha mai detto niente dovete rompere proprio voi vi ho solo cheisto un consiglio su una cavolo di macchina fotografica ci sta gente che scrivo peggio di me .

se volete vi do anche il link del mio forum dove nessuno si lamenta...Di cellulari te ne intendi? :confused:

DISTRUCTOR_ITA
07-07-2008, 14:24
ciao, io ho comprato da poco una canon eos 450... l'ho provata per ora solo in automatico essendo poco esperta di fotografia e mi sono trovata subito bene... Quindi mi sento di consigliartela anche visto il buon rapporto qualità prezzo.
Mi è stato molto utile per incominciare ad orientarmi nel mondo della fotografia (extra compatte) il corso di fotografia trovato in un'altra sezione di questo forum, sono 37 pagine esaurienti scritte con linguaggio tecnico ma ti assicuro comprensibile a tutti.

P.S.- è davvero dura, e qui mi unisco agli altri, leggere il linguaggio tipo sms per più di 4 righe..
Io poi sono un po' fissata con l'italiano....ti perdono ma solo se hai meno di 19 anni:D
Ciao e buon acquisto....

17 ne ho 18 fra qualche mese

Max(IT)
07-07-2008, 14:25

non è carino ...

Boss87
07-07-2008, 14:26
e ti conviene visto che le tue foto fanno tutte shifo e sono tutte strambe o con pose strane , solo alcuni paesaggi si salvano ma non credo li abbia fatti tu sono troppo belli alcuni paesaggi penso che li abbia presi da internet .

:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

Guarda, non per esser cattivo ma.. Secondo me non hai idea di ciò di cui stai parlando :)

Ah, giusto per onor di cronaca.. Tutti i paesaggi sul sito che "son troppo belli", sono fatti proprio con la FZ50 :D

Boss87
07-07-2008, 14:26
non è carino ...

Non è che mi tocchi più di tanto eh :D

DISTRUCTOR_ITA
07-07-2008, 14:27
Di cellulari te ne intendi? :confused:

bhe non saro ferratissimo in materia ma so che ci sono cellulari che fanno foto e video cellulari tv cellulari dove si possono ascoltar canzoni ma si puo anche telefonare e mandare sms ti basta ?

p.s.
perche parliamo di tutto e nn parliamo delle fotocamere a me interessano queste

d40 d60

450d e 40d

sarei orientato piu verso le nikon per comodita e prezzo verso le canon solo per il lifeview .

WildBoar
07-07-2008, 14:28
distructor secondo me sei partito con il piede sbagliato, io ti consiglio di leggerti qualcosa sulla fotografia reflex, su gli obiettivi e le loro caratteristiche (non devi diventare un professionista ma almeno capire di cosa parliamo se ti suggeriamo un obiettivo da tot millimetri, o con un certo diaframma o un altro, sugli iso e altro ancora...)

poi provare accese tutte le fotocamere che ti interessano, a quel punto se hai ancora dubbi su che relfex prendere (sempre che la vuoi prendere) torni quì e apri un altra discussione per chiedere chiarimenti sui dubbi che ti sono rimasti. ciao!

portable71
07-07-2008, 14:31

e sicuramente avrai usato anche una fotocamera da oltre un migliaio di euro secondo me ..

non so valutare in maniera professionale le sue foto però boss87 sicuramente ha una ottima(è dir poco) cultura sia a livello generale che in ciò in cui si cimenta.
se guardi il suo profilo è una sorta di piccolo genio.
al di là degli studi che compie ha pubblicato un libro(il primo) edito da una casa editrice di grandissimo prestigio.
questo non è da tutti a meno che non sei un genio o il figlio del direttore di tale casa editrice.
io non lo conosco ma sicuramente, prima di cimentarsi in qualcosa(per esempio la fotografia), cerca di farlo in maniera seria e preparata.

voi fotografi o fotoamatori evoluti volete troppo strafare(qui una virgola)troppo gicoare con luci ed ombre(un punto) prima di criticare guardati aslle spalle se nn vuoi essere criticato ,(meglio un punto) preferisco 100 volte una mia foto rumorosa dove si vede tutto che in una tua foto dove nn siv ede niente e poi lo venite a chiamre stile(una virgola)arte (punto)era voluto si ma la foto cosi (virgola)anche se era voluta (virgola)per la maggior parte di noi comuni mortali (virgola)fa shifo (meglio un punto)melgio una foto semplice .

sicuramente gli "esaltati" in questo settore sono molti, troppi(tutti a mostrare le loro foto).
di gente che pensa di sapere fare foto sono anche troppe ma di solito a muovere tali critiche dovrebbero essere persone che di fotografia hanno una certa conoscenza o almeno un minimo di esperienza.
inoltre, sinceramente, due virgole e un punto le potreti anche mettere.
inizi una frase, apri delle parentesi, prosegui il discorso e ne ricominci un altro senza una virgola, un punto.

DISTRUCTOR_ITA
07-07-2008, 14:32
:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

Guarda, non per esser cattivo ma.. Secondo me non hai idea di ciò di cui stai parlando :)

Ah, giusto per onor di cronaca.. Tutti i paesaggi sul sito che "son troppo belli", sono fatti proprio con la FZ50 :D

no non ci credo che con la fz50 ci hai tirato fuori quelle foto almeno nei paesaggi no nn ci credo.

se poi e vero perche non mi dai dei consigli invece di fare lo sborrone ed il superiore .

DISTRUCTOR_ITA
07-07-2008, 14:36
non so valutare in maniera professionale le sue foto però boss87 sicuramente ha una ottima(è dir poco) cultura sia a livello generale che in ciò in cui si cimenta.
se guardi il suo profilo è una sorta di piccolo genio.
al di là degli studi che compie ha pubblicato un libro(il primo) edito da una casa editrice di grandissimo prestigio.
questo non è da tutti a meno che non sei un genio o il figlio del direttore di tale casa editrice.
io non lo conosco ma sicuramente, prima di cimentarsi in qualcosa(per esempio la fotografia), cerca di farlo in maniera seria e preparata.

sicuramente gli "esaltati" in questo settore sono molti, troppi(tutti a mostrare le loro foto).
di gente che pensa di sapere fare foto sono anche troppe ma di solito a muovere tali critiche dovrebbero essere persone che di fotografia hanno una certa conoscenza o almeno un minimo di esperienza.
inoltre, sinceramente, due virgole e un punto le potreti anche mettere.
inizi una frase, apri delle parentesi, prosegui il discorso e ne ricominci un altro senza una virgola, un punto.

non volevo criticarlo ne attaccarlo , ma solo perche lui ha scritto un libro o fa foto in studio o a ragazze nude questo non gli deve permettere di poter giudicare altre persone con voglia di imparare non siamo nati tutti dei geni come lui .

poi ne capiro ancvhe poco ma molto foto di ragazze sono troppo scure ha giocato troppo con le luci e a me questo non piace nulla di che .

Max(IT)
07-07-2008, 14:36
bhe non saro ferratissimo in materia ma so che ci sono cellulari che fanno foto e video cellulari tv cellulari dove si possono ascoltar canzoni ma si puo anche telefonare e mandare sms ti basta ?

p.s.
perche parliamo di tutto e nn parliamo delle fotocamere a me interessano queste

d40 d60

450d e 40d

sarei orientato piu verso le nikon per comodita e prezzo verso le canon solo per il lifeview .
io veramente una risposta te l' ho data :muro:

portable71
07-07-2008, 14:38
d40 d60

450d e 40d

d60

40d

tra le due 40d.

cioè, non sei orientato sulle ottiche?
dovrebbero essere quelle la prima cosa da guardare visto che il prezzo è indicativo(puoi variare dalla d40 e 40d vedendo i tuoi dubbi).
io guarderei più le ottiche che ti possono interessare e di conseguenza guardare cosa tale marca ti offre come reflex.

Boss87
07-07-2008, 14:39
no non ci credo che con la fz50 ci hai tirato fuori quelle foto almeno nei paesaggi no nn ci credo.

se poi e vero perche non mi dai dei consigli invece di fare lo sborrone ed il superiore .

Non ci credi? Guarda gli exif.

E chi sono io per darti consigli? Hai detto che le foto fanno schifo. Poi, ovviamente, che con le foto io ci "lavori", che siano state esposte in mostre, che abbiano avuto un buon responso da fotografi considerati "famosi" nel genere, ed abbiano ricevuto riconoscimenti seri a te non interessa :)

Guarda, sarò sincero: di ciò che pensi delle mie foto non mi interessa. Ciò che vedo in te è la strafottenza tipica di un diciassettenne con poca educazione, con tutto l'egocentrismo che ne consegue, sottolineato da un italiano da terza elementare. Pensi che la macchina faccia le foto: ti ho già consigliato di seguire un buon corso di fotografia, a quanto ne so anche su questo sito ve n'è uno. Come acquisto, se proprio lo vuoi fare dato che la FZ50 non la sfrutti minimamente ed ancor meno sfrutteresti una reflex, seppur entry-level, prendi ciò che preferisci: D60 o 450D, fanno comunque ottime foto se le si sa usare. Ma ti ripeto: secondo me non hai idea di ciò di cui stai parlando, rendendoti ridicolo.

Tutto quà.

Nicola.

DISTRUCTOR_ITA
07-07-2008, 14:42
d60

40d

tra le due 40d.

cioè, non sei orientato sulle ottiche?
dovrebbero essere quelle la prima cosa da guardare visto che il prezzo è indicativo(puoi variare dalla d40 e 40d vedendo i tuoi dubbi).
io guarderei più le ottiche che ti possono interessare e di conseguenza guardare cosa tale marca ti offre come reflex.

mi basta un ottica che mi copre almeno un 55 300 a meno di 200 o max 250 o anche 300 euro stabilizata ed autofocus qualsiasi marca va bene anche non canon o nikon , non voglio superare il budget dei 700 max 800 euro se vado sulla d40 o d60

poi piu in la mi prendero un flash .

per ora prendero solo corpo macchins ed obbiettivo kit fra un meseto mi prendo l'ottica poi il flash fra un annetto e resto cosi , mi basta avere un escursione focale simile alla fz50 senza cambiar piu sepre obbiettivo .

DISTRUCTOR_ITA
07-07-2008, 14:47
Non ci credi? Guarda gli exif.

E chi sono io per darti consigli? Hai detto che le foto fanno schifo. Poi, ovviamente, che con le foto io ci "lavori", che siano state esposte in mostre, che abbiano avuto un buon responso da fotografi considerati "famosi" nel genere, ed abbiano ricevuto riconoscimenti seri a te non interessa :)

Guarda, sarò sincero: di ciò che pensi delle mie foto non mi interessa. Ciò che vedo in te è la strafottenza tipica di un diciassettenne con poca educazione, con tutto l'egocentrismo che ne consegue, sottolineato da un italiano da terza elementare. Pensi che la macchina faccia le foto: ti ho già consigliato di seguire un buon corso di fotografia, a quanto ne so anche su questo sito ve n'è uno. Come acquisto, se proprio lo vuoi fare dato che la FZ50 non la sfrutti minimamente ed ancor meno sfrutteresti una reflex, seppur entry-level, prendi ciò che preferisci: D60 o 450D, fanno comunque ottime foto se le si sa usare. Ma ti ripeto: secondo me non hai idea di ciò di cui stai parlando, rendendoti ridicolo.

Tutto quà.

Nicola.

guarda ho tirato fuori foto carine aNCHE DA UNA COMAPTTINA DA 50 EURO LA SAMSUNG S630 OVVIAMENTE NON AL TUO LIVELLO DEVO ANCORA IMAPRARE , MA MI IMPEGNERO , PER quanto rigusarda la reflex volevo prenderla piu per eliminare il rumore per avere foto di maggior qualita senzsa spendere troppo e dire ai miei amici che anche io ho la reflex insomma fare lo sborrone cn loro .

newreg
07-07-2008, 14:48
mi basta un ottica che mi copre almeno un 55 300 a meno di 200 o max 250 o anche 300 euro[...]

Per adesso tieniti la FZ50, studia qualcosa a livello teorico, fai un corso, leggi ..., guarda le foto altrui, scatta, cestina molto, cerca di capire dove hai sbagliato, cosa volevi esprimere e se ci sei riuscito, datti un compito, un tema e cerca di svolgerlo ...

:rolleyes:

DISTRUCTOR_ITA
07-07-2008, 14:52

Per adesso tieniti la FZ50, studia qualcosa a livello teorico, fai un corso, leggi ..., guarda le foto altrui, scatta, cestina molto, cerca di capire dove hai sbagliato, cosa volevi esprimere e se ci sei riuscito, datti un compito, un tema e cerca di svolgerlo ...

:rolleyes:

se non prendo ora la d60 a 467 euro da euronics o la d40 a 349 euro poi la promozione finsice e la d40 torna a 500 mentre la d60 torna a 600 euro e mi sa che nn le prenderei piu poi invece ora aprofitterei del prezzo.

Boss87
07-07-2008, 15:05
se non prendo ora la d60 a 467 euro da euronics o la d40 a 349 euro poi la promozione finsice e la d40 torna a 500 mentre la d60 torna a 600 euro e mi sa che nn le prenderei piu poi invece ora aprofitterei del prezzo.

Prendi la Nikon D40 ed affiancagli un Nikon 18-200VR, o se è fuori budget un sigma o tamron sempre su quelle focali. Potrai farci tutto e ti durerà taaanto tempo.

DISTRUCTOR_ITA
07-07-2008, 15:06
distructor secondo me sei partito con il piede sbagliato, io ti consiglio di leggerti qualcosa sulla fotografia reflex, su gli obiettivi e le loro caratteristiche (non devi diventare un professionista ma almeno capire di cosa parliamo se ti suggeriamo un obiettivo da tot millimetri, o con un certo diaframma o un altro, sugli iso e altro ancora...)

poi provare accese tutte le fotocamere che ti interessano, a quel punto se hai ancora dubbi su che relfex prendere (sempre che la vuoi prendere) torni quì e apri un altra discussione per chiedere chiarimenti sui dubbi che ti sono rimasti. ciao!

ero deciso su d40 poi la d60 a presso simile mi ha fatto desistere poi parlando con il fotografo del paese e con voi mi avete fatto pensare alle canon che posson essere milgiori molti mi han detto che le nik confronto le canon fanno shifo ma a me piacciono le nik

FreeMan
07-07-2008, 15:09
DISTRUCTOR_ITA, datti una calmata.. cerca di scrivere in un italiano + corretto e di avere + rispetto per gli altri.. poco importa che su altri forum il tuo modo di fare venga accettato.. qui siamo su tutt'altro tipo di forum e ci sono altre regole e la prime da rispettare sono quelle della civile convivenza e rispetto per il prossimo... in poche parole, la buona educazione.

mediamente in questa sezione l'età media è molto + alta della tua, devi capire che non sei tra tuoi coetanei e che sei tu che devi probabilmente imparare la tecnica fotografica. Umiltà e rispetto.

Magri mi conosci poco ma è mia abitudine avvisare massimo una volta perchè credo che i concetti che esprimo non necessitino di altre parole per essere capiti e applicati ;)

>bYeZ<

DISTRUCTOR_ITA
07-07-2008, 15:18
DISTRUCTOR_ITA, datti una calmata.. cerca di scrivere in un italiano + corretto e di avere + rispetto per gli altri.. poco importa che su altri forum il tuo modo di fare venga accettato.. qui siamo su tutt'altro tipo di forum e ci sono altre regole e la prime da rispettare sono quelle della civile convivenza e rispetto per il prossimo... in poche parole, la buona educazione.

mediamente in questa sezione l'età media è molto + alta della tua, devi capire che non sei tra tuoi coetanei e che sei tu che devi probabilmente imparare la tecnica fotografica. Umiltà e rispetto.

Magri mi conosci poco ma è mia abitudine avvisare massimo una volta perchè credo che i concetti che esprimo non necessitino di altre parole per essere capiti e applicati ;)

>bYeZ<

ok ma se alcuni non han avuto rispetto per me io non ne ho avuto per loro cosi siamo pari.

Max(IT)
07-07-2008, 15:32
guarda ho tirato fuori foto carine aNCHE DA UNA COMAPTTINA DA 50 EURO LA SAMSUNG S630 OVVIAMENTE NON AL TUO LIVELLO DEVO ANCORA IMAPRARE , MA MI IMPEGNERO , PER quanto rigusarda la reflex volevo prenderla piu per eliminare il rumore per avere foto di maggior qualita senzsa spendere troppo e dire ai miei amici che anche io ho la reflex insomma fare lo sborrone cn loro .

cribbio, a tutto c' è un limite ! Te l' abbiamo chiesto per cortesia di scrivere in italiano , di mettere due virgole, un accento. Per favore, sforzati, rileggi quello che hai scritto. Non si capisce un' acca ...

ilguercio
07-07-2008, 15:42
Forse ancora non capisci che ti stiamo proprio cercando di aiutare.Quando TI dico e TI dicono che forse faresti meglio a tenerti la panasonic,studiare un poco di teoria,scattare a manetta e con criterio,cestinare il 90% delle tue foto e possibilmente scrivere in un italiano quanto meno leggibile non stiamo facendo altro che darti una mano.Ora se tu vuoi sentirti dire solo ciò che vuoi sentire o fare lo SBORONE con i tuoi amici(perchè fa figo dire che ho la reflex) sei padronissimo di farlo.I soldi sono tuoi(o di chi te li da)e nessuno ti dice come spenderli.Evita per favore i "il mio fotografo scatta foto incredibili anche mentre dorme" perchè a 18 anni dovresti un poco ragionare di testa tua.Se ho detto qualcosa che non ti tocca o che non corrisponde al vero sei libero di perseverare,ma se ti rileggi forse capisci di cosa sto/stiamo parlando.

mattia.pascal
07-07-2008, 15:43
A questo punto è chiaro che c'è qualcosa che non va. Il consiglio su che genere di dslr prendere lo ha avuto, gli abbiamo detto affettuosamente di scrivere meglio e ha cominciato ad insultare...Più di questo non possiamo fare, è inutile continuare. Questa società sforna individui così e anche peggio purtroppo. :(

NoPlaceToHide
07-07-2008, 15:51
vi prego non chiudete questa discussione...è troppo al limite...:asd:

Cmq leggendo tra le righe anche da qua sto prendendo spunto per l'acquisto.

FreeMan
07-07-2008, 15:57
ok ma se alcuni non han avuto rispetto per me io non ne ho avuto per loro cosi siamo pari.

eh non credo proprio che sia andata come dici ;) scripta manent ;)

cmq la discussione direi si possa chiudere qui

ora ti mando pvt perchè non ho voglia di rifare la stessa trafila dell'altra volta :)

aggiungo: non spezzettare i discorsi in 1000 thread.

CLOSED!!

>bYeZ<