Nemesis83
05-07-2008, 21:44
Ciao
ho da qualche giorno installato il Norton 2008.
Mai avuto problemi con Norton, per cominciare.
Più o meno da allora, ma non so se il fatto scatenante sia quello, ho dei problemi con l'hard disk: più o meno periodicamente, caricando pagine web o mentre sto giocando (online), mi si freeza la schermata: il gioco, ad esempio, si blocca su un'immagine fissa, per poi, alcuni secondi dopo (una 20ina circa) riprendere.
In questi 20 secondi il led dell'hard disk è acceso fisso.
Quando riparte, sento l'hd macinare per poi riassestarsi a prestazioni normali.
Ho pensato a vari motivi, come il caldo (ma l'ho già usato con temperature simili moltissime volte) e poi a Norton, che non ho configurato, ma ho lasciato come di default.
Adesso Perfect Disk mi ha dato una deframmentazione dell'8%, che non penso possa essere la causa....
Da che può dipendere un freeze momentaneo dell'hd?
ho da qualche giorno installato il Norton 2008.
Mai avuto problemi con Norton, per cominciare.
Più o meno da allora, ma non so se il fatto scatenante sia quello, ho dei problemi con l'hard disk: più o meno periodicamente, caricando pagine web o mentre sto giocando (online), mi si freeza la schermata: il gioco, ad esempio, si blocca su un'immagine fissa, per poi, alcuni secondi dopo (una 20ina circa) riprendere.
In questi 20 secondi il led dell'hard disk è acceso fisso.
Quando riparte, sento l'hd macinare per poi riassestarsi a prestazioni normali.
Ho pensato a vari motivi, come il caldo (ma l'ho già usato con temperature simili moltissime volte) e poi a Norton, che non ho configurato, ma ho lasciato come di default.
Adesso Perfect Disk mi ha dato una deframmentazione dell'8%, che non penso possa essere la causa....
Da che può dipendere un freeze momentaneo dell'hd?