PDA

View Full Version : Fujifilm FinePix S8100fd

pagapervedere
05-07-2008, 18:50
Ho cercato in rete qualche recensione / test sulla Fujifilm FinePix S8100fd

Purtroppo non trovo nulla...solo review sul modello precedente (S8000FD).

Qualcuno ha trovato qualcosa in merito..??

Della concorrenza (vedi Pana FZ18 od Olympus 570) è pieno di notizie e prove ma della Fuji in oggetto nulla!!!

Dalle caratteristiche mi pare interessante e pienamente degna di inserirsi nel mercato delle SLR/like Superzoom..

In vendità sul web c'è ne sono già ovunque ma nessuno ne parla se non per rapide descrizione sulle caratteristiche..

Vendicatore
06-07-2008, 11:43
Io avevo la precedente (S8000FD).
Da quello che ne so è identica in tutto, tranne il sensore che è stato portato a 10Mpixel.

pagapervedere
06-07-2008, 17:48
Io avevo la precedente (S8000FD).
Da quello che ne so è identica in tutto, tranne il sensore che è stato portato a 10Mpixel.

Come si comportava in foto-ritratto dentro casa ??

Questo per sapere se il sensore è luminoso come di solito è d'uopo per Fuji..

Vendicatore
08-07-2008, 00:00
Non si comportava male, a patto che la luce naturale fosse decente e che non si andasse sopra i 400 iso.
L'ultima volta che l'ho usata (prima di venderla per buttarmi su una reflex) è stata per fare il reportage del meeting aziendale, dove ha messo in evidenza i suoi limiti, ma li le condizioni erano pazzesche (luce naturale forte in fondo alla sala, relatori quasi al buio, proiettore che sparava slides quasi tutte tendenti al bianco, un incubo), e a 800 iso senza flash sgranava in maniera evidente (1/25 senza flash, un caldo ringaziamento allo stabilizzatore di ottimo livello).