PDA

View Full Version : Terzo monitor

top_andrew
05-07-2008, 18:34
ciao, ho un pc con una ati x1800xt alla quale sono collegati 2 monitor in dvi.
Ora ho acquistato un tv plasma e vorrei utilizzarlo come terzo monitor in contemporanea. Ho provato con l'uscita avivo, sia in component che in s-video ma la qualità è orribile ed ho problemi nei settaggi. In ogni caso non posso usare contemporaneamente tutti e 3 i monitor.
mi stavo chiedendo se acquistassi una seconda scheda video, magari una di quelle iper-economiche in stile da ufficio, la cosa potrebbe andare?? Potrei collegare il terzo monitor con la vga della seconda scheda video e saremmo tutti contenti. Il problema è: possono coesistere sulla stessa macchina 2 schede video? Servirebbero programmi particolari?
Riguardo invece alla natura della seconda scheda video, sarebbe in agp o in pci?? Ho una asus a8n-e, dubito fortemente si possa montare una agp ma sono ignorante, quindi non precludo nessuna strada..
Grazie in anticipo.

robertino75
05-07-2008, 18:39
ciao
hai sbagliato sezione...quella corretta è questa http://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=69 :read:

domthewizard
05-07-2008, 18:42
ciao, ho un pc con una ati x1800xt alla quale sono collegati 2 monitor in dvi.
Ora ho acquistato un tv plasma e vorrei utilizzarlo come terzo monitor in contemporanea. Ho provato con l'uscita avivo, sia in component che in s-video ma la qualità è orribile ed ho problemi nei settaggi. In ogni caso non posso usare contemporaneamente tutti e 3 i monitor.
mi stavo chiedendo se acquistassi una seconda scheda video, magari una di quelle iper-economiche in stile da ufficio, la cosa potrebbe andare?? Potrei collegare il terzo monitor con la vga della seconda scheda video e saremmo tutti contenti. Il problema è: possono coesistere sulla stessa macchina 2 schede video? Servirebbero programmi particolari?
Riguardo invece alla natura della seconda scheda video, sarebbe in agp o in pci?? Ho una asus a8n-e, dubito fortemente si possa montare una agp ma sono ignorante, quindi non precludo nessuna strada..
Grazie in anticipo.sulla a8n-e non puoi nè montare una agp nè una seconda scheda video. se avresti avuto una a8n-sli compravi due schede video UGUALI e potevi collegare fino a 4 monitor contemporaneamente... l'unica cosa da fare è provare a cercare qualche sdoppiatore per cavi vga :)

top_andrew
06-07-2008, 05:16
sulla a8n-e non puoi nè montare una agp nè una seconda scheda video. se avresti avuto una a8n-sli compravi due schede video UGUALI e potevi collegare fino a 4 monitor contemporaneamente... l'unica cosa da fare è provare a cercare qualche sdoppiatore per cavi vga :)

Caspita.. siamo sicuri??? Perchè la risoluzione dei monitor è diversa.. Se usassi una multipla di vga non potrei più tenere diverse le risoluzioni.. Non può proprio starci una scheda video secondaria? Avevo letto da qualche parte che con una scheda pci anche vecchia era possibile fare il multi monitor.. :cry: :cry: :cry:

top_andrew
06-07-2008, 22:48
ciao
hai sbagliato sezione...quella corretta è questa http://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=69 :read:

C'è un moderatore-anima pia che mi sposti il post??
Grazie

domthewizard
07-07-2008, 18:23
se non compri una mobo che supporti sli/crossfire e due vga uguali, non ci sono altri modi