View Full Version : HELP - problema epson dx 3800
Ciao ragazzi....ho una stampante epson dx 3800 che da un'oretta dà un errore di inceppamento carta..ho provato a pulirla ma non c'è niente...ho eliminato i documenti in coda, ho riavviato, ho provato a farla funzionare come fotocopiatrice ma ho sempre quella spia della carte lampeggiante..Ho anche seguito la procedura guidata ma niente..
Qualcuno può aiutarmi??
Ciao ragazzi....ho una stampante epson dx 3800 che da un'oretta dà un errore di inceppamento carta..ho provato a pulirla ma non c'è niente...ho eliminato i documenti in coda, ho riavviato, ho provato a farla funzionare come fotocopiatrice ma ho sempre quella spia della carte lampeggiante..Ho anche seguito la procedura guidata ma niente..
Qualcuno può aiutarmi??
uppettino
alexpiranha
07-07-2008, 11:43
probabilmente hai un qualcosa incastrato in un sensore della carta, che sia una pezzettino minuscolo di carta o altro.
Una volta in una moacchina simile, ho trovato una perlina da collanina, trasparente, minuscola, invisibile : dopo aver smontato mezza macchina, quando e' uscita, l'ho disintegrata a martellate :D :D :D :D .
Prova a capovolgere e scuotere la macchina, chiaramente dopo aver tolto le cartucce e .... buona fortuna.:) :) :)
probabilmente hai un qualcosa incastrato in un sensore della carta, che sia una pezzettino minuscolo di carta o altro.
Una volta in una moacchina simile, ho trovato una perlina da collanina, trasparente, minuscola, invisibile : dopo aver smontato mezza macchina, quando e' uscita, l'ho disintegrata a martellate :D :D :D :D .
Prova a capovolgere e scuotere la macchina, chiaramente dopo aver tolto le cartucce e .... buona fortuna.:) :) :)
Grazie per il consiglio ...ci ho provato ma non va....sto impazzendo appresso a questa cavolo di stampante
alexpiranha
07-07-2008, 12:14
allora puoi solo portarla in un centro tecnico, farti preventivare la spesa prima chiaramente.
Potrebbe anche essere un sensore bloccato/rotto (non sono altro che piccole levette di plastichina debolissima), ma ripeto che probabilmente c'e' qualcosa di incastrato che dall'esterno non riuscirai mai a vedere.
Se te la senti, smonta il case superiore e cerca di accedere ai rulli di trascinamento carta, aldisotto dei quali dovresti notare una levetta nera, prova a farla scorrere e vedi se funge.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.