PDA

View Full Version : Problema Maxtor

AndreaFra
05-07-2008, 16:01
Ho un Hardisk maxtor 250gb ed un problemino. Ogni volta che formatto, il pc non mi legge l'hardisk, e devo farglielo vedere io inseriendo il floppy creato in precedenza. Potete dirmi se posso risolvere questo problema senza cambiarlo?

AndreaFra
06-07-2008, 13:33
Nessuno mi risponde?

alecomputer
06-07-2008, 15:57
i driver che carichi all' avvio sono quelli del chipset della scheda madre , se la tua copia di windows non trova il disco senza i driver , Per risolvere ti puoi creare una copia di windows personalizzata dove metterai i driver del chipset della scheda madre .
Per fare il tutto devi utilizzare il programma nlite .

AndreaFra
06-07-2008, 16:51
Si ma prima andava bene. puņ succedere che perda i driver? io cmq carico i driver dicendogli che č un sata.

alecomputer
06-07-2008, 17:13
Se reistalli windows e normale che ti chieda i driver per il disco , la procedura dei driver devi farla ogni volta , a meno che come ti ho spiegato crei una copia nuova di windows .

AndreaFra
06-07-2008, 17:18
Io ripeto non ho mai dovuto fare questo. all'improvviso il computer ha richiesto i driver all'inizio prima della formattazione. quando creo la partizione infatti se in precedenza non inserisco il floppy e specifico l'hardisk il pc non riconosce nessun hd e si blocca. ma ripeto prima non faceva questo.