View Full Version : Soggiorno premio, fidarsi?
electrostar
05-07-2008, 13:23
Salve!
C'è qualcuno che ha usufruito del soggiorno premio di una settimana (o tre weekend) in Italia per 4 persone offerto dalla società Capital Casa? Dopo aver risposto ad un sondaggio telefonico si viene sorteggiati e invitati a recarsi presso un hotel a ritirare il premio. L'incaricata ha detto che ci sarà un'esposizione di prodotti per la casa senza obbligo d'acquisto. Se non si firma niente si può andare gratis davvero senza fregature? :read:
Riporto la mia esperienza in un'occasione simile: c'era un premio da andare a ritirare ( che valeva di fatto poco e niente). Una volta sul posto e ricevuto il premio, un tizio comincia a parlare per tentare di convincerti ad acquistare, in quel caso si trattava di un' enciclopedia digitale (parlo di molti anni fa). Naturalmente se sei incorruttibile riesci ad uscire senza comprare nulla, ma ricordo che molti erano stati convinti. Certo è che il tizio era parecchio insistente, ecc.
P.S. se decidi di andarci, raccontaci come è andata effettivamente, ok?
microcip
05-07-2008, 13:34
bah a me han sempre detto che nessuno fa qualcosa per nulla..tanto meno a dei perfetti sconosciuti.
Più di una volta ho ''vinto'' viaggi al telefono(come poi?) e tutte le sante volte ci stava l'inghippo.
Sonda moooooooooooooooooooooooolto bene il terreno prima di mettere firme e se puoi fai mettere a loro qualcosa nero su bianco riguardo ai ''costi extra''.
IspiCiosa
05-07-2008, 13:34
mi ricordo di una cosa simile, ti tlefonavano e ti dicevano che presentavano un prodotto in un albergo della zona e se ti presentavi ti relagavano un copriletto o un tostapane...
mi ricordo che sono andato li e ti presentano sto prodotto ti chiedono se vuoi comprarlo, dici di no, ti fanno un po di storie tipo telefonate sky, adsl ecc, ,ma dipende un po dalla persona e dal azienda ... poi potevi indipendente,ente se hai acquistato o no ti andavi a prendere lìomaggio....
non so però se con te è la stessa cosa...
un viaggio mi sembra strano...forse vorranno che acquisti qualcosa...
naturalmente non sei obbligato a comprare ninte se non fimri carte o altro
rey.mysterio83
05-07-2008, 14:06
esatto..
a volte è verp che il soggiorno è gratuito, solo che dopo devi pagare tutti gli extra..
se è vero fatti mettere su carta che non sborserai un euro.. almeno se succede qualcosa puoi far causa
tulifaiv
05-07-2008, 14:17
http://digilander.libero.it/bergovitz/images/Marmottina.gif
A buon intenditor poche parole.
guarda che il soggiorno premio non è per chi partecipa ma per chi ve lo propone!!!!
voi pagate e loro si fanno la vacanza :asd:
Adrian II
05-07-2008, 14:39
certo, il soggiorno è gratuito, peccato che dovrai pagarti da te il viaggio, il vitto e tutte le altre spese, e ti trovi magari in una stanzina minuscola di un hotel sperduto nel deserto!
riguardo il fatto che venga sorteggiata una fortunata persona, boh, mi pare strano che io non abbia mai vinto nulla e invece questi soggiorni li vinco in continuazione senza nemmeno partecipare ai sondaggi! :D e questo dice molto!
insane_2k
05-07-2008, 15:40
Mi è successo 7 o 8 anni fa, per una multiproprietà...
Offrivano 1 settimana di prova in un mega complesso a pochi passi da Ginevra.. ... fatta la settimana, tutto incluso, zero problemi.
Alla fine le settimane "acquistabili" non ci soddisfavano... stretta di mano e amici come prima.
Molto professionali e per nulla eccessivamente insistenti.
Ciao!
beh su hwupgrade regalano le A3 (ne ho vinte a dismisura oramai), figurati i soggiorni, te li tirano dietro! :asd:
columbia83
05-07-2008, 17:13
beh su hwupgrade regalano le A3 (ne ho vinte a dismisura oramai), figurati i soggiorni, te li tirano dietro! :asd:
:sbonk:
microcip
05-07-2008, 17:29
:asd:
electrostar
06-07-2008, 13:40
Mi è successo 7 o 8 anni fa, per una multiproprietà...
Offrivano 1 settimana di prova in un mega complesso a pochi passi da Ginevra.. ... fatta la settimana, tutto incluso, zero problemi.
Alla fine le settimane "acquistabili" non ci soddisfavano... stretta di mano e amici come prima.
Molto professionali e per nulla eccessivamente insistenti.
Ciao!
Era la stessa società, la Capital Casa?
Futura12
06-07-2008, 15:22
una volta ho vinto su un giornale,dopo aver grattato la striscia argentata 'hai vinto una Mini CooperS':asd: , 2 giorni dopo sono venuto a sapere che era una truffa ed erano stati arrestati tutti:asd:
Mah, ho degli amici agenti immobiliari che se gli dai l'esclusiva per la vendita dell'immobile ti regalano tipo una settimana di vacanza, non mi ricordo, forse 4 gg, cmq tanti, anche se la casa non la vendono..
Mi spiegava che in realtà a loro costa tipo 40 euro a persona perchè sono convenzioni con le agenzie di viaggio, e che praticamente è compreso solo il peronottamento, già con la prima colazione ( a pagamento) rientrano con i costi, poi mi diceva che solitamente sono villaggi, dove poi anche il resto sei "costretto" a comprarlo lì da loro (xchè ti devi spostare tanto altrimenti) quindi cmq ci rientrano :D
Vai e senti :O
Un po' di anni fa ero andato in un hotel ad ascoltare una di queste presentazioni con i miei (non mi ricordo di cosa si trattasse esattamente).
Ti regalavano una vacanza, ovviamente dovevi firmare non so cosa.
Noi ce ne siamo andati, poi è saltato fuori che chi aveva firmato si era "regalato" una multiproprietà...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.