View Full Version : d40 vs d60 quali differenze quali prendo
DISTRUCTOR_ITA
04-07-2008, 17:42
cosa cambia tra le 2 se prendo la d60 al pèosto della d40 le ottiche sono le stesse e migliore il sensore e piu grande ?
fino as quanti centimetri posso stampare con la d40 e la d60 la gfrana il rumore e minore ?
trovo la d60 intorno al 460 o 470 euro in qualche negozio o solo su san marino foto ? se si in quale negozio ?
hayden69
04-07-2008, 18:00
ho avuto la d60 e te la consiglio.
cerca su trovaprezii.it
DISTRUCTOR_ITA
04-07-2008, 21:21
d40 mi tenbta sempre di piu 349 459 369 ecco 379 389 e 399 ecco i prezzi a cui lo trovata
d60 467 con 1gb e 18x55 pero cn formula presenta un amico o a 495 normale o a 520 euro .
una domanda gli obbiettivi sono gli stessi ? in in centro euronics mi han detto cher gli obbiettivi sono gli stessi in unaltro han provato a metere lobbeittivo della d40 sulla d60 e viceversa ma non ci andava o era il commesso che era incompetente ?
d40 mi tenbta sempre di piu 349 459 369 ecco 379 389 e 399 ecco i prezzi a cui lo trovata
d60 467 con 1gb e 18x55 pero cn formula presenta un amico o a 495 normale o a 520 euro .
una domanda gli obbiettivi sono gli stessi ? in in centro euronics mi han detto cher gli obbiettivi sono gli stessi in unaltro han provato a metere lobbeittivo della d40 sulla d60 e viceversa ma non ci andava o era il commesso che era incompetente ?
La seconda che hai detto :doh:
Il 18-55 della D40 e il 18-55 VR della D60 sono diversi ( quello della D60 è stabilizzato , anche se la cosa non è fondamentale ) , ma comunque hanno lo stesso aggancio e funzionano entrambi su tutte e due le macchine .
Secondo me , se la differenza di prezzo è limitata ( sui 50 euro ) , val la pena prendere la D60 , se la D60 costa 100 euro di più , meglio la D40 .
ma non ce la fai proprio a scrivere in italiano ? Cribbio, una virgola, un accento o un punto ogni tanto non farebbero male ... manco scrivessi un sms
Venendo al topic, io tra D40 e D60 non avrei molti dubbi nello scegliere la seconda.
DISTRUCTOR_ITA
04-07-2008, 23:49
ma non ce la fai proprio a scrivere in italiano ? Cribbio, una virgola, un accento o un punto ogni tanto non farebbero male ... manco scrivessi un sms
Venendo al topic, io tra D40 e D60 non avrei molti dubbi nello scegliere la seconda.
scusami , da alcuni giorni ho il monitor che mi da qualche problema , quando ho scritto il messaggio di prima mi ha dato problema continuo adesso di meno , ti spiego , mentre scrivo o sono al pc il monityor diventa nero scompare l'immaggine e poi ricompare velocemente 1 secondo si vede ed un secondo no , ora lo sta facendo ogni paio di minuti prima lo faceva continuamente , se lo rifa faccio un video e te lo posto , fa che a volte scrivo i messaggi come se avessi il monitor spento .
io anche sceglierei la seconda , la differenza e di circa 100 euro , ma ho paura che l'aggancio degli obbiettivi non sia uguale e che poi gli obbiettivi costano di piu .
una domanda e normale che portando gli occhiali , nn ci vedo molto bene senza , nn riesco a mettere quasi a fuoco cn nessuna delle 2 se li levo e peggio pero se mi attacco gli occhiali piu vicino a gli occhi riesco a vedere normalmente , ditemi se e possibile vedere anche dal display quando scatto .
scusami , da alcuni giorni ho il monitor che mi da qualche problema , quando ho scritto il messaggio di prima mi ha dato problema continuo adesso di meno , ti spiego , mentre scrivo o sono al pc il monityor diventa nero scompare l'immaggine e poi ricompare velocemente 1 secondo si vede ed un secondo no , ora lo sta facendo ogni paio di minuti prima lo faceva continuamente , se lo rifa faccio un video e te lo posto , fa che a volte scrivo i messaggi come se avessi il monitor spento .
io anche sceglierei la seconda , la differenza e di circa 100 euro , ma ho paura che l'aggancio degli obbiettivi non sia uguale e che poi gli obbiettivi costano di piu .
una domanda e normale che portando gli occhiali , nn ci vedo molto bene senza , nn riesco a mettere quasi a fuoco cn nessuna delle 2 se li levo e peggio pero se mi attacco gli occhiali piu vicino a gli occhi riesco a vedere normalmente , ditemi se e possibile vedere anche dal display quando scatto .gli obiettivi sono assolutamente gli stessi. o meglio, l' attacco è lo stesso, ma nei rispettivi kit ci sono obiettivi differenti (meglio la lente della d60).
Per 100 euro prendi la d60.
per la seconda domanda, a fianco del viewfinder c' è una piccola rotellina che ti aiuta a compensare difetti di visus. prova a regolare quella.
Nessuna di quelle due reflex permette di scattare solo con il display: del resto questa è una caratteristica che hanno solo le ultimissime reflex e che comunque presenta dei limiti.
hornet75
05-07-2008, 14:39
Secondo me , se la differenza di prezzo è limitata ( sui 50 euro ) , val la pena prendere la D60 , se la D60 costa 100 euro di più , meglio la D40 .
Quoto!
Entrambe le reflex hanno la correzione delle diottrie agendo sul comando posto vicino il mirino come ti ha suggerito Max.
DISTRUCTOR_ITA
05-07-2008, 15:02
Quoto!
Entrambe le reflex hanno la correzione delle diottrie agendo sul comando posto vicino il mirino come ti ha suggerito Max.
ho provato senza occhiali ieri e a girare la rotellina ma nn riesco a evdere bene vedo tutto sfocato sernza occhiali , un po come quando toglo gli occhiali e vedo sfocato di mio , invrece cn la videocamera riesco s regolare e a evdere anche senza occhiali .
hornet75
05-07-2008, 15:21
ho provato senza occhiali ieri e a girare la rotellina ma nn riesco a evdere bene vedo tutto sfocato sernza occhiali , un po come quando toglo gli occhiali e vedo sfocato di mio , invrece cn la videocamera riesco s regolare e a evdere anche senza occhiali .
La soluzione se non vuoi usare gli occhiali è di acquistare come accessorio le lenti di correzione diottrica. Per le Nikon mi pare il modello sia il DK-20C. Non ho idea dei costi ne dell'efficacia, ti suggerisco di provarli in negozio magari. Ma la macchina l'hai già acquistata o hai fatto delle prove in negozio? (o magari con quella di un amico?).
DISTRUCTOR_ITA
05-07-2008, 15:51
La soluzione se non vuoi usare gli occhiali è di acquistare come accessorio le lenti di correzione diottrica. Per le Nikon mi pare il modello sia il DK-20C. Non ho idea dei costi ne dell'efficacia, ti suggerisco di provarli in negozio magari. Ma la macchina l'hai già acquistata o hai fatto delle prove in negozio? (o magari con quella di un amico?).
al momento provate in vari negozi devo tornare lunedi per provarla accesa
portable71
05-07-2008, 16:04
anche io porto gli occhiali ma non me li tolgo per fotografare.
non appoggio il mirino agli occhiali ma ci vado vicino.
è solo questione di abitudini.
non ti scoraggiare o preoccupare.
DISTRUCTOR_ITA
05-07-2008, 16:45
ok grazie , per questo a suo tempo presi la fz50 .
cmq ho letto su sto forum cher la 450d ha il liveview cieo si puo vedere dal display questo si che e bello ma costa anche 900 euro circa
mrbrownstone83
05-07-2008, 16:46
al momento provate in vari negozi devo tornare lunedi per provarla accesa
Penso ke vedi sfocato perchè la maccina fotografica è spenta e non mette a fuoco, a meno chè non lo fai manualmente. Io con gli occhiali non ho nessun problema e non ho bisogno di regolare niente, mio padre invece che porta pure gli occhiali per vedere bene deve regolare le diottrie, però quando riesce a trovare la regolazione giusta ci vede benissimo.
totalwar
05-07-2008, 16:55
ok grazie , per questo a suo tempo presi la fz50 .
cmq ho letto su sto forum cher la 450d ha il liveview cieo si puo vedere dal display questo si che e bello ma costa anche 900 euro circa
il live view della 450d è migliore di quello della 40d perchè selezioni il live view e la messa a fuoco e lo scatto avviene senza perdere mai il contatto con l'immagine nel display.
non costa quasi 900 euro ma 580 euro in kit.
totalwar
05-07-2008, 16:59
Penso ke vedi sfocato perchè la maccina fotografica è spenta e non mette a fuoco, a meno chè non lo fai manualmente. Io con gli occhiali non ho nessun problema e non ho bisogno di regolare niente, mio padre invece che porta pure gli occhiali per vedere bene deve regolare le diottrie, però quando riesce a trovare la regolazione giusta ci vede benissimo.
anche io se tolgo gli occhiali vedo sfocato ma per un motivo semplice.
l'obiettivo fa da vista.
se tu guardi senza occhiali un muro a 3 metri lo vedi sfocato(se sei miope) e la stessa cosa succede con la reflex.
guardi nel mirino che è a 1 centimetro dal tuo occhio ma lui poi inquadra il muro a 3 metri come se te lo guardassi direttamente e quindi vedi sfocato.
praticamente tu guardi l'immagine lontana attraverso degi specchi e lenti e questo ti fa vedere tutto sfocato.
prova ad andare allo specchio di camera, togliti gli occhiali, avvicinati allo speccio a 1centimetro e guarda il riflesso della stanza da letto, vedrai che è sfocata.
non è la reflex, sono i tuoi occhi che ti fanno vedere sfocato.
possibile che nessuno ci abbia pensato? :)
mrbrownstone83
05-07-2008, 17:09
anche io se tolgo gli occhiali vedo sfocato ma perun motivo semplice.
l'obiettivo fa da vista.
se tu guardi senza occhiali un muro a 3 metri lo vedi sfocato(se sei miope) e la stessa cosa succede con la reflex.
guardi nel mirino che è a 1 centimetro dal tuo occhio ma lui poi inqudra il muro a 3 metri come se te lo guardassi direttamente e quindi vedi sfocato.
praticamente tu guardi l'immagine lontana attraverso degi specchi e lenti e questo ti fa vedere tutto sfocato.
non è la reflex, sono i tuoi occhi che ti fanno vedere sfocato.
possibile che nessuno ci abbai pensato? :)
Infatti se tolgo gli occhiali non vedo più così bene, però cmq è accettabile lo stesso visto che con l'occhio destro ci vedo meglio. Con il sinistro invece se tolgo gli occhiali inizio ad avere più difficoltà, infatti vedo molto più sfocato.
la correzione va bene, ma se hai un grosso difetto di visus non basta e servono degli aggiuntivi da applicare al viewfinder
così però perdi parecchio ingrandimento e magari parte del campo visivo.
L' occhio va appoggiato al viewfinder
portable71
05-07-2008, 21:30
ho gli occhiali anche io e non mi "appoggio" al mirino però riesco benissimo ad avere un'ampia veduta.
sarà che la 450D ha un mirino più luminoso o sarà che ho una postura diversa dagli altri.
non saprei...
è riaputo che le persone che portano gli occhiali perchè non ci vedono da lontano NON possno mirare senza di essi in quanto vedrebero sfocato.
molti fotografi portano gli occhiali e quindi il problema di mirare con essi non esiste.
non è vero che sia necessario appoggiare l'occhio.
mah, io non porto gli occhiali, ma non serve molto a provare che basta allontanarsi di 3 cm dal viewfinder per cominciare a perdere parte del field of view :boh:
Basta prendere la propria reflex ed arretrare leggermente. I viewfinder sono studiati per essere usati "a contatto" o quasi (io non mi appoggio, resto a qualche millimetro, sfiorando la gomma.
Addiritura sulle moderne reflex mettono il sensore di prossimità per spegnere il display e non far trfilare luce nel viewfinder e voi mi parlate di scattare staccati ?!? :mbe:
portable71
05-07-2008, 22:03
mah, io non porto gli occhiali, ma non serve molto a provare che basta allontanarsi di 3 cm dal viewfinder per cominciare a perdere parte del field of view :boh:
Basta prendere la propria reflex ed arretrare leggermente. I viewfinder sono studiati per essere usati "a contatto" o quasi (io non mi appoggio, resto a qualche millimetro, sfiorando la gomma.
Addiritura sulle moderne reflex mettono il sensore di prossimità per spegnere il display e non far trfilare luce nel viewfinder e voi mi parlate di scattare staccati ?!? :mbe:
anche io come gli altri sto a 1 cm o anche meno.
dove l'hai letta la cosa dei 3 cm?
anche io come gli altri sto a 1 cm o anche meno.
dove l'hai letta la cosa dei 3 cm?
scusa, ma la lente degli occhiali non sta già a circa 1 cm dall' occhio ? Se tu non appoggi la lente immagino che almeno a 2 cm ci stai, no ?
DISTRUCTOR_ITA
06-07-2008, 07:02
porto gli occhiali penso normalmente cmq da quasi un anno ancora poco cmq li tengo appoggiati sul naso normalmente se devo vedere nella reflex devo mettermi gli occhiali piu vicino allocchio .
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.