PDA

View Full Version : AMSTERDAM , STOCCOLMA O COPENAGHEN ???

Harry.86
04-07-2008, 12:55
Ragazzi conisgliatemi !

Avevo aperto un thread su Oslo...avevo inserito anche lei tra le possibili mete , ma poi mi è stata sconsigliata per i costo eccessivamente alti e non rientranti nel mio budget .

Tra le capitali da titolo quale mi consigliate ?

Periodo 7-15 o 8-16 o 9-17 Agosto , c'andrei con un amico .

A livello di voli il piano più economico ce l'avrei per Stoccolma...ma anche Amsterdam e Copenaghen con un 180 € A-R li becco .

Sul posto escluso vitto vorrei cercare di rientrare sui 300 € , sperando che con tale budget riesca a VIVERE la città e a portarmi qualche ricordino .

Pronto a seguire consigli preziosi...

ferste
04-07-2008, 14:19
Sul posto escluso vitto vorrei cercare di rientrare sui 300 € , sperando che con tale budget riesca a VIVERE la città e a portarmi qualche ricordino .

Pronto a seguire consigli preziosi...

il consiglio migliore è di aspettare l'anno prossimo ed avere un budget migliore, con quello non ti paghi manco da dormire, figurati i divertimenti e come unico ricordino puoi portarti la gonorrea a quel prezzo ;)

Harry.86
04-07-2008, 15:49
il consiglio migliore è di aspettare l'anno prossimo ed avere un budget migliore, con quello non ti paghi manco da dormire, figurati i divertimenti e come unico ricordino puoi portarti la gonorrea a quel prezzo ;)

Allora , non mi sono spiegato bene .
Io avrei un budget di 700-800 € ... togliendo voli e alloggio , mi avanzerebbero un 300-400 € per il resto, ovvero mangiare , vivere il posto , qualche ricordino e qualche divertimento .

Cavolo , possibile che con un budget simile non ce la si faccia ?

ferste
04-07-2008, 16:42
Io avrei un budget di 700-800 € ... togliendo voli e alloggio , mi avanzerebbero un 300-400 € per il resto, ovvero mangiare , vivere il posto , qualche ricordino e qualche divertimento .

Cavolo , possibile che con un budget simile non ce la si faccia ?

Hai scritto "escluso vitto" vuol dire che ti devi pagare l'alloggio.

"escluso alloggio" vuol dire che ti devi pagare il vitto.

deciditi perchè hai scritto il contrario di quello che hai scritto prima :D

Cmq sono praticamente 10 giorni, avresti un budget totale di 30\40 euro al gg per mangiare? magari andando al Mcdonald tutti i giorni, sarebbero appena sufficienti, ma scordati qualsiasi altra cosa. Non so come potresti fare...........

domthewizard
04-07-2008, 16:44

Cavolo , possibile che con un budget simile non ce la si faccia ?se vai ad amsterdam quei soldi li spendi in una notte :asd: vai a malmo e goditi l'ikea, con 400€ ti arredi casa :O seriamente, rimani a casa quest'estate e l'anno prossimo ti fai una vacanza come si deve ;)

beppegrillo
04-07-2008, 17:14
Onestamente, ti sei scelto i posti peggiori per una vacanza low cost..
Non so se te lo hanno mai detto, ma i paesi scandinavi non sono a buonissimo mercato.

Harry.86
05-07-2008, 06:15
Hai scritto "escluso vitto" vuol dire che ti devi pagare l'alloggio.

"escluso alloggio" vuol dire che ti devi pagare il vitto.

deciditi perchè hai scritto il contrario di quello che hai scritto prima :D

Cmq sono praticamente 10 giorni, avresti un budget totale di 30\40 euro al gg per mangiare? magari andando al Mcdonald tutti i giorni, sarebbero appena sufficienti, ma scordati qualsiasi altra cosa. Non so come potresti fare...........

Mi ero espresso male , escluso alloggio...dovrei insomma trovare qualcosa da mangiare e cucinare !

Harry.86
05-07-2008, 06:53
Mi ero espresso male , escluso alloggio...dovrei insomma trovare qualcosa da mangiare e cucinare !

E chiaramente spostarmi sul posto !

Grazie a tutti gli intervenuti , valuterò se andarci o meno !

plut0ne
05-07-2008, 09:15
io ho vissuto fino a ieri a stoccolma :asd:
secondo me con quel budget ce la fai...andando in un ostello..magari cucinandoti dentro l'ostello (parlo dell'ostello fridehmsplan)...ci entri...anche con qualche divertimento..

è vero che stoccolma è costosa...ma basta spendere in maniera oculata (tipo comprarsi subito la tessera dei trassporti evitando i biglietti COSTOSISSIMI :eek: :eek: )...o evitare di magnare fisso al ristorante..questo non significa mangiare da mcdonald..è PIENO di posti dove puoi mangiare CON GLI STESSI soldi del mcdonald ma cose piu sane...tipo il sushi..che qua in italia è considerato FIGO e costa tanto lì invece io mi mangiavo 2 volte a sett MINIMO...sushi da 12 pezzi con cocacola= 9 EURO....buonissimo ovviamente...

insomma vai tranquillo per stoccolma....

copenaghen ci sono stato e costa leggermente mweno di stoccolma....io sono stato in un ostello il DANI HOSTEL..che consiglio visto che era pulitissimo e caruccio in posizione migliore dello Sheraton :asd: e costava 35 euro a notte....

poi amsterdam ci sono stato ma non ricordo..ero ocn i miei quindi neanche vedevo quello che spendevo..

ma tra le 3 città secondo me la piu bella è STOCCOLMA...seguita da MOLTO vicino da Copenaghen

Harry.86
05-07-2008, 20:39
io ho vissuto fino a ieri a stoccolma :asd:
secondo me con quel budget ce la fai...andando in un ostello..magari cucinandoti dentro l'ostello (parlo dell'ostello fridehmsplan)...ci entri...anche con qualche divertimento..

è vero che stoccolma è costosa...ma basta spendere in maniera oculata (tipo comprarsi subito la tessera dei trassporti evitando i biglietti COSTOSISSIMI :eek: :eek: )...o evitare di magnare fisso al ristorante..questo non significa mangiare da mcdonald..è PIENO di posti dove puoi mangiare CON GLI STESSI soldi del mcdonald ma cose piu sane...tipo il sushi..che qua in italia è considerato FIGO e costa tanto lì invece io mi mangiavo 2 volte a sett MINIMO...sushi da 12 pezzi con cocacola= 9 EURO....buonissimo ovviamente...

insomma vai tranquillo per stoccolma....

copenaghen ci sono stato e costa leggermente mweno di stoccolma....io sono stato in un ostello il DANI HOSTEL..che consiglio visto che era pulitissimo e caruccio in posizione migliore dello Sheraton :asd: e costava 35 euro a notte....

poi amsterdam ci sono stato ma non ricordo..ero ocn i miei quindi neanche vedevo quello che spendevo..

ma tra le 3 città secondo me la piu bella è STOCCOLMA...seguita da MOLTO vicino da Copenaghen

Sei stato gentilissimo !!!
Spero ci sia disponibilità nell'ostello che mi hai consgliato, altrimenti dirotterò su Amsterdam...purtroppo su Stoccolma non sono riuscito a trovare un B & B in buona posizione !
La nostra intenzione è quella di CUCINARCI, cioè di risparmiare al massimo sul mangiare e non sul posto ( attrazioni turistiche , musei ecc... ) , cercando di far uscire qualche divertimento e magari qualche ricordino .

Diciamo che è tarduccio per prenotare però ad Amsterdam una sistemazione in buona posizione in appartamento economica l'ho trovata . Vediamo su stoccolma ... spero di essere fortunato !

j4n4b
06-07-2008, 11:21
Con quel budget io andrei o in spagna (Valencia,Barcelona,Madrid) o Praga ;)