PDA

View Full Version : Lo faccio stò crossfire??

sagge90
03-07-2008, 22:19
Ciao a tutti!!:D

Allora in previsione dell'acquisto a brevissimo di Asus Maximus Formula e un Ilyama 24" dopo aver visto gli ultimi test sulle singole e doppie vga vorrei fare un crossfire per sfruttare a pieno la configurazione. Vedendo i test alla fine pensavo di orientarmi su crossfire Ati hd4850 in quanto la differenza nei confronti delle **70 è poca, o quantomeno non tale da convincermi a spendere 500€ anzichè 300€ per avere soltanto 10-12fps in più. Risparmierei inoltre molto anke sul fronte alimentazione poichè dispongo di un psu adatto a configurazioni doppia vga (6+6pin) che alimenterebbe quindi senza problemi due hd4850.

Le mie principali preoccupazioni, dubbi.. sono: 1)Monitor! che faccio prendo il 22" (sempre Ilyama) sapendo di avere comunque un framerate ottimo anche pensando ai giochi futuri che magari giocati a risoluzione più inferiore (1680x1050) mi assicurerebbero maggiore fluidità o secondo voi la scelta del 24" è comunque giusta, poichè si perderebbe poco? Stando ai test attuali la differenza effettivamente è poca.
2)Scheda Video! Il mio ragionamento sulla scelta delle vga pare calzare stando alla mia situazione, ma secondo voi?? che ne pensate? Cioè magari prendere due 4850 adesso significherà rimpiangiere le 4870 tra qualche mese? (spero di no) Perchè se così fosse allora aspetto.. ditemi un po'!:help:

Grazie della pazienza!:Prrr:

bobby10
03-07-2008, 23:33
Guarda io prenderei una 4870,perchè secondo me in un futuro abbastanza breve questa scheda scenderà ancora molto di prezzo e sarà possibile fare un ottimo cross..
Vero è che a 1680* già una sola 4870 basta ed avanza....

sagge90
03-07-2008, 23:43
Però se prendo una hd4870 adesso ok posso alimentarla.. ma poi sarò costretto a cambiare anche psu qualora ne metto un'altra! Stà di fatto che ti do ragione, è un ottimo crossfire.. sapendo che la seconda vga la si pagherà meno della prima.. uhm..

:help:

michelgaetano
04-07-2008, 00:13
In tutta onestà tra un CF di 4850 e un CF di 4870 passano ben 170 euro!

E col CF di 4850 ti godi praticamente tutto al momento, e sicuramente non per poco.

Una 4870 ora e una 4870 poi ti costeranno comunque di più (la 4870 a 50 euro è impossibile).

Dai test di HWU, sicuramente un CF di 4870 va più forte, ma per la differenza di prezzo, io lo farei con le 4850.

In particolare: la 4850 a 1680*1050 al mometno regge tutto e allag rande.

Puoi prenderne una or che sta 135 €, e in futuro un altra quando cala sui 100, e ti costerà ancora meno.

Mio cosniglio in sintesi: CF di 4850, o 4870 signola, da sostituire direttamente in futuro quando usciranno nuove serie.

sagge90
04-07-2008, 00:24
In tutta onestà tra un CF di 4850 e un CF di 4870 passano ben 170 euro!

E col CF di 4850 ti godi praticamente tutto al momento, e sicuramente non per poco.

Una 4870 ora e una 4870 poi ti costeranno comunque di più (la 4870 a 50 euro è impossibile).

Dai test di HWU, sicuramente un CF di 4870 va più forte, ma per la differenza di prezzo, io lo farei con le 4850.

In particolare: la 4850 a 1680*1050 al mometno regge tutto e allag rande.

Puoi prenderne una or che sta 135 €, e in futuro un altra quando cala sui 100, e ti costerà ancora meno.

Mio cosniglio in sintesi: CF di 4850, o 4870 signola, da sostituire direttamente in futuro quando usciranno nuove serie.

Ok allora, stando al tuo (utilissimo) consiglio mi orienterei come pensavo di fare su CF hd4850 in modo tale da sfruttare MoBo e Monitor (a stò punto 24"?!) alla grande e risparmiare sul psu. Dici che quindi così sono apposto per un bel po'?

robertino75
04-07-2008, 00:31
Ok allora, stando al tuo (utilissimo) consiglio mi orienterei come pensavo di fare su CF hd4850 in modo tale da sfruttare MoBo e Monitor (a stò punto 24"?!) alla grande e risparmiare sul psu. Dici che quindi così sono apposto per un bel po'?

direi che se sei intenzionato a prendere un cf un 24 pollici è l'ideale....imho prendere un 22" ha poco senso visto che andresti a sfruttare poco il cf.
anchio sto pensando a fare un cf di 4850 visto l'ottimo prezzo di questa scheda....certo che uno di 4870 è piu performante...ma la differenza di prezzo almeno per ora è troppo elevata.

sagge90
04-07-2008, 00:37
direi che se sei intenzionato a prendere un cf un 24 pollici è l'ideale....imho prendere un 22" ha poco senso visto che andresti a sfruttare poco il cf.
anchio sto pensando a fare un cf di 4850 visto l'ottimo prezzo di questa scheda....certo che uno di 4870 è piu performante...ma la differenza di prezzo almeno per ora è troppo elevata.

Sisi la differenza dati alla mano è minima!!:read: Per le mie tasche non ne vale proprio la pena spendere quei $ e avere così poco in più! Stà di fatto che io però una volta fatto questo aggiornamento non vorrei più spenderci $ per un po'.. quindi spero sia una scelta azzeccata! Ce se tra 4-5 mesi esce un gioco o succederà chissà cosa che mi metterà in crisi questa configurazione, sn c***i xk si è speso (relativamente) tanto per nulla, goderselo per poco tempo!:doh:

robertino75
04-07-2008, 00:49
Sisi la differenza dati alla mano è minima!!:read: Per le mie tasche non ne vale proprio la pena spendere quei $ e avere così poco in più! Stà di fatto che io però una volta fatto questo aggiornamento non vorrei più spenderci $ per un po'.. quindi spero sia una scelta azzeccata! Ce se tra 4-5 mesi esce un gioco o succederà chissà cosa che mi metterà in crisi questa configurazione, sn c***i xk si è speso (relativamente) tanto per nulla, goderselo per poco tempo!:doh:

beh come hai detto anche tu la differenza è minima se dovesse rivelarsi vecchio un cf di 4850 bene o male anche quello di 4870 sarebbe nella stessa condizione.
cmq potresti tranquillamente prendere una 4850 e poi successivamente prenderne una seconda quando una non sarà più sufficiente....che poi ci sarà sempre un gioco che metterà in crisi qualsiasi configurazione...come per esempio è ora Crysis che in pratica è "ingiocabile" con tutte le schede video...ma è uno.
poi ti dirò...io in questo momento non ho neanche la necessità di cambiare scheda e ti dirò che con la mia gioco quasi a tutto a 1920x1200...non metto i filtri alti(ma a 1920x1200 servono a poco)e quando qualche gioco non mi soddisfa come framerate metto 1680x1050 e ho risolto il problema(se il monitor ha un buon scaler anche a 1680x1050 su un 24" si gioca benissimo):D
cmq dubito che diventeranno vecchie 2 4850 presto...sono 2 ottime schede e sinceramente non vedo all'orizonte questi giochi super pesanti...ricordiamoci che il 99% dei giochi vengono da console...e starcraft II e diablo III(per citare 2 esclusive pc) non li vedo come giochi che possono mettere in ginocchio un cf di 4850 ;)

sagge90
04-07-2008, 00:54
beh come hai detto anche tu la differenza è minima se dovesse rivelarsi vecchio un cf di 4850 bene o male anche quello di 4870 sarebbe nella stessa condizione.
cmq potresti tranquillamente prendere una 4850 e poi successivamente prenderne una seconda quando una non sarà più sufficiente....che poi ci sarà sempre un gioco che metterà in crisi qualsiasi configurazione...come per esempio è ora Crysis che in pratica è "ingiocabile" con tutte le schede video...ma è uno.
poi ti dirò...io in questo momento non ho neanche la necessità di cambiare scheda e ti dirò che con la mia gioco quasi a tutto a 1920x1200...non metto i filtri alti(ma a 1920x1200 servono a poco)e quando qualche gioco non mi soddisfa come framerate metto 1680x1050 e ho risolto il problema(se il monitor ha un buon scaler anche a 1680x1050 su un 24" si gioca benissimo):D
cmq dubito che diventeranno vecchie 2 4850 presto...sono 2 ottime schede e sinceramente non vedo all'orizonte questi giochi super pesanti...ricordiamoci che il 99% dei giochi vengono da console...e stecraft II e diablo III non li vedo come giochi che possono mettere in ginocchio un cf di 4850 ;)

Ecco, e allora sulla base di ciò siamo apposto!;) :) Si rivela la scelta qualità prezzo migliore.. io che tre mesi fa' ho speso ben 285€ per la mia 8800gts512mb mi ritrovo a spendere 5€ in più e avere prestazioni ben differenti, la qualità, la convenienza c'è eccome!:sborone: