PDA

View Full Version : Problemi isdn :cry:

keglevich
03-07-2008, 21:48
Ciao a tutti, sono disperato, vivo a non piu' di 10 km da una citta di oltre 200k di abitanti e nonostante cio' non ho ancora l'adsl T_T. Per ovviare a questo problema ho fatto istallare da poco una linea isdn. Istallato il casottino in casa e comprato l'adattatore, vado a fare il test di velocita' e vedo che il down/up load sono abbastanza buoni (sempre nei limiti dell'isdn ^^), tutta via il ping sembra fuori norma aggirandosi attorno ai 150/200. Il problema e' che su alcuni forum avevo letto che con l'isdn si riusciva ad avere una latency piuttosto bassa, quindi come mai la mia e' cosi' alta??? Volevo segnalare inoltre che quando mi connetto con tutte e due le linee, mi da il seguente errore: "errore 651, non è stato possibile connetere una o piu' linee aggiuntive, se è riuscita la connessione di una sola linea il server potrebbe non essere configurato per accettare chiamate a connessione multipla. In tal caso selezionare Non tentare ain futuro le linee la cui connesione non è riuscita per evitare inutili costi addizionali"; cosa signifia?.

PS: l'adattatore isdn e' un conceptronic il modello esterno usb.
PSS:scusate ma il numero che devo chiamare per connettermi e' lo stesso della 56k???

posto anche il risultato del test:
http://www.speedtest.net/result/291738164.png (http://www.speedtest.net)

rispondete numerosi :cry:

.Kougaiji.
03-07-2008, 23:16
Non credo sia lo stesso numero del 56k, controlla meglio sul contratto con i dati.L'ISDN è una grande linea!Hai la banda garantita :) comunque si hai ping strani.. ma per carità non ti basare si quel sito.Start->Esegui->cmd

una volta aperto il prompt

ping kplay.de -> verso germania

ping maya.ngi.it -> verso italia

controlla che il pc sia pulito ;)

keglevich
04-07-2008, 11:13
Innanzi tutto grazie per la risposta tempestiva ^^; per quanto riguarda il numero da chiamare, a me non e' stato dato nesun nuovo numero, quindi non so, comunque appena ho tempo chiamo la telecom e cerco di risolvere questo problema. Per quanto riguarda il test l'ho fatto nel modo che dicevi tu, e mi vengono valori di media intorno a 80/85 (su ngi). A questo punto visto il ping decente ho provato a giocarci, ma niente appena entro mi da 150 di ping dopo 2 secondi sale subito a 999 T_T, cosa posso fare? Premetto che mi sto organizzando anche per prendere un'adattatore interno, che mi potrebbe aiutare un pochino....speriamo bene. E poi c'e' questo errore 651 che non riesco a capire mah........se avete altri consigli scriveteli pure, anche se sono piccole cose.

keglevich
04-07-2008, 11:18
controlla che il pc sia pulito ;)

che intendi per pulito? spyware e virus? ve penso sia pulito anche perche' con la 56k non e' che avessi un grande utilizzo di internet, comunque controllo

Marteen1983
04-07-2008, 14:49
Secondo me la miglior soluzione per abbassare i ping è un router ISDN. Vedi un po' nel mercatino se qualcuno ne vende.

Gli apparati Ethernet sono sempre superiori. Quelli USB e gli interni PCI lasciali perdere!

Marteen1983
04-07-2008, 14:50
che intendi per pulito? spyware e virus? ve penso sia pulito anche perche' con la 56k non e' che avessi un grande utilizzo di internet, comunque controllo

Col 56K è molto più facile infettarsi che con un buon router ADSL. ;)

mavelot
04-07-2008, 15:19
Secondo me la miglior soluzione per abbassare i ping è un router ISDN. Vedi un po' nel mercatino se qualcuno ne vende.

Gli apparati Ethernet sono sempre superiori. Quelli USB e gli interni PCI lasciali perdere!

STRAQUOTO......la lentezza è sicuramente legata al bus USB.

Procurati un bel routerino ISDN ethernet

PS: Con il router sei anche al sicuro dai DIALER :-)

keglevich
04-07-2008, 17:51
ok thx vedo di cercarmi questo cavolo di router e speriamo che la cosa migliori; grazie a tutti per l'aiuto, se risolvo postero' la soluzione dell'arcano ^^

antonio338
05-07-2008, 14:00
A questo punto visto il ping decente ho provato a giocarci, ma niente appena entro mi da 150 di ping dopo 2 secondi sale subito a 999 T_T, cosa posso fare? Premetto che mi sto organizzando anche per prendere un'adattatore interno, che mi potrebbe aiutare un pochino....speriamo bene.
è normale che mentre giochi il ping sale fino a 999, a me succedeva la stessa cosa con call of duty 2 in server molto affollati. Il problema è che più banda è usata, più il ping sale, e in server con molti giocatori è facile saturare la banda e avere ping stratosferici con impossibilità di fare niente. Purtroppo ci sono poche soluzioni, quando riuscirai a connetterti con due canali la situazione migliorerà sicuramente, per ora cerca di giocare in server con pochi giocatori e in ogni caso installa cfosspeed, un ottimo programma che consente di ottimizzare il ping e la banda.
con questo programma riuscivo ad avere una conversazione su skype in 3 mentre giocavo a wolfenstein con un isdn a 2 canali :)

keglevich
06-07-2008, 15:54
qualcuno sa come potrei risolvere o almeno mi potrebbe spiegare come mai mi da questo errore???"errore 651, non è stato possibile connetere una o piu' linee aggiuntive, se è riuscita la connessione di una sola linea il server potrebbe non essere configurato per accettare chiamate a connessione multipla. In tal caso selezionare Non tentare ain futuro le linee la cui connesione non è riuscita per evitare inutili costi addizionali"

.Kougaiji.
06-07-2008, 16:07
Chiama la telecom e fatti dare il numero per l'ISDN.Se proprio hai soldi da spendere compra il router.. ma io non lo farei perchè, ok l'usb è lento ma mica causa quelle latenze.Avevo un modem usb dell'asus ai tempi dell'isdn ed era praticamente perfetto.

Ricky65
07-07-2008, 16:20
"errore 651, non è stato possibile connetere una o piu' linee aggiuntive, se è riuscita la connessione di una sola linea il server potrebbe non essere configurato per accettare chiamate a connessione multipla. In tal caso selezionare Non tentare ain futuro le linee la cui connesione non è riuscita per evitare inutili costi addizionali"; cosa signifia?.

Significa che il TA USB cerca di stabilire una seconda connessione ma l'ISP risponde picche.

Se stai usando un servizio free è assai probabile che non venga offerta la connettività a 128Kb.

Ricorda inoltre che a 128Kb paghi il doppio.

Ti consiglio di farti un flat.

mavelot
07-07-2008, 17:56
Chiama la telecom e fatti dare il numero per l'ISDN.Se proprio hai soldi da spendere compra il router.. ma io non lo farei perchè, ok l'usb è lento ma mica causa quelle latenze.Avevo un modem usb dell'asus ai tempi dell'isdn ed era praticamente perfetto.

Il bus no.....ma il processore impegnato a gestire il bus può rallentare la connessione

antonio338
07-07-2008, 18:10
ma stai usando la flat di libero? quella mi pare fosse a singolo canale solamente. se vuoi provare a usare 2 canali collegati al 701 0187 187 (user e pass "telecom")

keglevich
09-07-2008, 16:17
allora io ho la flat di telecom, ieri o l'altro ieri ho chiamato e mi hanno dato il numero che mi hai dato tu con utente e psw, ma non cambia niente l'errore continua a comparire :(

antonio338
10-07-2008, 12:10
allora io ho la flat di telecom, ieri o l'altro ieri ho chiamato e mi hanno dato il numero che mi hai dato tu con utente e psw, ma non cambia niente l'errore continua a comparire :(
potrebbe essere un errore di configurazione nel tuo pc oppure è proprio la borchia che è difettosa.
prova a connetterti mentre telefoni (cosi si scopre subito se si riescono ad usare i due canali contemporaneamente).
altra cosa che puoi fare e aprire la borchia e staccare presa della corrente e il doppino che arriva (quello con lo spinotto verde) per una mezz'oretta e impostare la borchia in modo che si alimenti direttamente con la corrente che arriva dalla centrale (sul manualetto ci sono tutti i comandi da eseguire via telefono)
cosi facendo sembrava funzionasse un pochino meglio :)

Ricky65
11-07-2008, 11:13
potrebbe essere un errore di configurazione nel tuo pc oppure è proprio la borchia che è difettosa.

Hai idea di come funziona ISDN e una NT1?
Al limite se c'è un canale bloccato è in centrale non certo a livello di "borchia" ( scusa ma certi termini mi fan venire i brividi di disgusto :cry: )

prova a connetterti mentre telefoni (cosi si scopre subito se si riescono ad usare i due canali contemporaneamente).

E' una prova che mi pare corretto fare, ma in ogni caso, se vi fosse un canale bloccato, non è la NT1+

altra cosa che puoi fare e aprire la borchia e staccare presa della corrente e il doppino che arriva (quello con lo spinotto verde) per una mezz'oretta e impostare la borchia in modo che si alimenti direttamente con la corrente che arriva dalla centrale (sul manualetto ci sono tutti i comandi da eseguire via telefono)
cosi facendo sembrava funzionasse un pochino meglio :)

Nooooooo :muro: :muro: :muro:
Non fate queste cose !!!!!!! :muro: :muro: :muro:
La NT1+ non è tua, è di Telecom !!!!

Se non sai cosa fai, rischi solo di far danni. Se fai un corto sull'interfaccia U rischi di danneggiare la scheda in centrale.

Se ci sono problemi si chiama il 187, non ci si mette a fare il fai da te, a meno di non essere dei tecnici che san mettere le mani su una linea ISDN. Ma non credo keglevich lo sia, se no non avrebbe aperto questo thread.

Se lasci la NT1+ solo telealimentata non cambia nulla sulla gestione dei 2 canali B.

Inoltre se togli l'alimentazione locale funziona un solo telefono.

Quindi la spina lasciala attaccata, please. !!!

mavelot
11-07-2008, 17:07
:D ...ci vorrebbe un controllino su Sigent+ ;)

keglevich
15-07-2008, 21:46
eeeemmmm cosa sarebbe sigent+??? scusate ma sono davvero "gnurante" su ste cose. Ho gia provato a connettermi mentre telefono e riesco a scaricare a 125 e contemporaneamente telefonare, ho fatto la prova con un mio amico

Ricky65
16-07-2008, 14:34
eeeemmmm cosa sarebbe sigent+??? scusate ma sono davvero "gnurante" su ste cose. Ho gia provato a connettermi mentre telefono e riesco a scaricare a 125 e contemporaneamente telefonare, ho fatto la prova con un mio amico

Scaricare a 125 Kbit mentre telefoni ??? :confused: :confused: :confused: :confused:
A meno che tu non stia parlando tramite Skipe o qualche altro sistema VoIP la cosa non è tecnicamente possibile.

ISDN ha 2 canali da 64 Kbit ( nota bene 64000 bit/s ) bidirezionali e quindi hai solo 2 possibili velocità di linea: 64K o 128K ( ottenuta usando 2 canali ). Se un canale lo usi per navigare non lo usi per telefonare.

E' assai probabile che il programma che hai usato per valutare la velocità abbia preso una mitica cantonata. :D

mavelot
16-07-2008, 15:17
Un classico....alcuni software di default calcolano la velocità su tutte le interfaccie compreso il loopback, per cui calcolano esattamente il doppio della velocità