PDA

View Full Version : Vanished: scomparsa in vacanza

Pagine : [1] 2

ilprincipe78
03-07-2008, 20:30
Spagna, scomparsa 21enne italiana
cellulare e documenti sono in hotel

http://www.repubblica.it/2008/07/sezioni/cronaca/ragazza-scomparsa-barcellona/ragazza-scomparsa-barcellona/ragazza-scomparsa-barcellona.html

Era in vacanza con un'amica a Lore de mar e da due giorni non si hanno più sue notizie. Anche se secondo le autorità spagnole si è allontanata volontariamente (non so in base a cosa)

ilprincipe78
07-07-2008, 13:59
Forse l'hanno trovata... morta... che brutta storia. :(

http://www.repubblica.it/2008/07/sezioni/cronaca/ragazza-scomparsa-barcellona/ritrovo-maglietta/ritrovo-maglietta.html

niko974
07-07-2008, 14:17
Forse l'hanno trovata... morta... che brutta storia. :(

http://www.repubblica.it/2008/07/sezioni/cronaca/ragazza-scomparsa-barcellona/ritrovo-maglietta/ritrovo-maglietta.html

se te na vai a zonzo con gente conosciuta quella sera per forza riski qlcs no?

GianoM
07-07-2008, 14:19
Avanzato stato di decomposizione? :mbe:

ilprincipe78
07-07-2008, 14:31
se te na vai a zonzo con gente conosciuta quella sera per forza riski qlcs no?

:confused:

Forse nel Broxn, o nei Quartieri spagnoli, o un film tipo Hostel.
Sostenere che <<se l'è cercata>> (sempre se verrà confermato che il corpo trovato è il suo) è quantomeno censurabile.
Come dire: se vai in giro in bicicletta e ti tirano sotto <<rischi qualcosa>> :rolleyes:
Invece direi che, a quanto si è potuto capire, le autorità spagnole hanno sottovalutato il caso, soprattutto all'inizio.

Ferdy78
07-07-2008, 14:32
Avanzato stato di decomposizione? :mbe:

beh sai con le temp di sto periodo....;) mettici anche qualche animale o cane randagio...

Comunque concordo con Niko, altresì questa ragazza, senza offese era una "provincialotta", bonacciona e forse, dico forse....sprovveduta.

Pensava forse di trovare l'amore uscendo con tipi sconosciuti???

O credeva che bastasse una birra due sorrisi...per conoscere una persona e fidarsi tanto ingenuamente ad andare con lui/loro di sera, in un luogo sconosciuto....???;)

Spoero non sia lei...soprattutto per sua madre...

Ferdy78
07-07-2008, 14:33

Sostenere che <<se l'è cercata>> (sempre se verrà confermato che il corpo trovato è il suo) è quantomeno censurabile.
Come dire: se vai in giro in bicicletta e ti tirano sotto <<rischi qualcosa>> :rolleyes:
Invece direi che, a quanto si è potuto capire, le autorità spagnole hanno sottovalutato il caso, soprattutto all'inizio.

Una che va per Nigth...o discoteche...per me cerca un qualcosa...un qualcosa che può essere bello come no...;)

Fritz!
07-07-2008, 14:39
Una che va per Nigth...o discoteche...per me cerca un qualcosa...un qualcosa che può essere bello come no...;)

vabbeh dai ha (aveva?) 20 anni, era in vacanza, che doveva fare? Andare a messa?

Ferdy78
07-07-2008, 14:41
vabbeh dai ha (aveva?) 20 anni, era in vacanza, che doveva fare? Andare a messa?

no....essere un minimo attenta, matura e non farsi prendere dall'euforia di essere fuori dalla sua realtà;)

Basta leggere quel che avviene, per avere un minimo di occhio..e capire quando una cosa NON quadra....

niko974
07-07-2008, 14:43
era in vacanza, che doveva fare? Andare a messa?

no ma non andare a kiavare con chissachi' nel bosco di notte

ilprincipe78
07-07-2008, 14:44
Comunque concordo con Niko, altresì questa ragazza, senza offese era una "provincialotta", bonacciona e forse, dico forse....sprovveduta.

Pensava forse di trovare l'amore uscendo con tipi sconosciuti???

Non so dove abitiate voi borghesi metropolitani, ma mi sembra che i discorsi <<provincialotti>> con luoghi comuni li facciate voi. ;)
Direi che il medioevo è passato :D
Cioè ragazza che va in discoteca e conosce dei ragazzi è una tr... e quindi si merita di fare una brutta fine? Cos'è tutto normale?!? :eek: :eek: :eek:
Io sono un <<provincialotto>>, mi chiedo invece dove viviate voi ;)
Certo se fosse successo in Italia ed il colpevole fosse stato un extracomunitario... vabbè... :rolleyes:

Fritz!
07-07-2008, 14:45
no ma non andare a kiavare con kissaki nel bosco di notte

mah insomma, manco si sa cosa è successo, e già siete pronti a dire "se l'è cercata".

Immagino che voi non abbiate mai fatto una cazzata in vita vostra.

Non vi siate mai ubriacatai in vacanza.

Non siete mai usciti con qualcuno appena conosciuto

:rolleyes:

niko974
07-07-2008, 14:47
Cioè ragazza che va in discoteca e conosce dei ragazzi è una tr... ?

se ci scopa si e se si allontana pure con lui kissa dove un minimo se le cercata no?

niko974
07-07-2008, 14:49
mah insomma, manco si sa cosa è successo, e già siete pronti a dire "se l'è cercata".

Immagino che voi non abbiate mai fatto una cazzata in vita vostra.

Non vi siate mai ubriacatai in vacanza.

Non siete mai usciti con qualcuno appena conosciuto

:rolleyes:

una ragazza con un minimo di testa sulla spalle sarebbe stata un po piu attenta e ora sarebbe viva
magari era pure fatta...
vedremo

sheva
07-07-2008, 14:50
Poverina ..
si è comportata da ingenua e + di lei la sua amica a lasciarla da sola
ma di certo non si meritava una sorte simile ..

io sono stato a lloret di recente .. ad inizio maggio .. era gia un delirio allora .. figuriamoci in questo periodo ..

Fritz!
07-07-2008, 14:50
una ragazza con un minimo di testa sulla spalle sarebbe stata un po piu attenta e ora sarebbe viva
magari era pure fatta...
vedremo

insomma una zoccola...
ben le sta:rolleyes:

tatrat4d
07-07-2008, 14:51
se ci scopa si

cosa ci sarebbe di prostituzione e squalificante nel fare del sesso in vacanza scusa?

Tefnut
07-07-2008, 14:52
dicevano per radio che in quell'albergo ci sono stati altri casi strani nel giro di breve tempo

niko974
07-07-2008, 14:52
insomma una zoccola...
ben le sta:rolleyes:

no nel senso ke un MINIMO di buon senso ci vuole dato ke i tempi oggi so pericolosi no?

ilprincipe78
07-07-2008, 14:54
se ci scopa si e se si allontana pure con lui kissa dove un minimo se le cercata no?

Ci dai anche il nome del colpevole? :rolleyes:
Al momento non c'è nè un cadavere identificato, nè un delitto accertato, nè una dinamica...

niko974
07-07-2008, 14:54
cosa ci sarebbe di prostituzione e squalificante nel fare del sesso in vacanza scusa?

il fatto di scopare col primo conosciuto quella sera magari?

niko974
07-07-2008, 14:55
cosa ci sarebbe di prostituzione e squalificante nel fare del sesso in vacanza scusa?ot
se tua figlia
scopasse col primo ke conosce in discoteca
come la prenderesti?

tatrat4d
07-07-2008, 14:57
no nel senso ke un MINIMO di buon senso ci vuole dato ke i tempi oggi so pericolosi no?

la pericolosità non credo sia superiore alla media in un contesto simile. Soprattutto se la povera ragazza era volontariamente alla ricerca di una vacanza come quella. Anche ammettendo che sia un omicidio a sfondo sessuale, cosa che ancora non si sa, dovrebbe per forza trattarsi di qualcuno che l'ha voluta sopraffare.

Beelzebub
07-07-2008, 15:01
Si sa qualcosa di più? Finora hanno parlato di un cadavere di ragazza con un tatuaggio... considerando che è stato ritrovato poco fuori dal centro, potrebbe essere lei...

ilprincipe78
07-07-2008, 15:01
Per dare informazione e lasciare stare i troll, sembra che purtroppo il cadavere sia della ragazza padovana.

Dal Corriere: «Pare che sia lei», dice l’avvocato della famiglia, Aldo Pardo, a proposito del corpo di una ragazza sui 20 anni ritrovato in stato di decomposizione in un giardino pubblico nel centro di Lloret de mar.
«Pare proprio sia lei», dice l’avvocato e aggiunge: «Brutte notizie, davvero brutte, ho ricevuto una telefonata dal console - spiega ad Apcom - sul cadavere hanno rinvenuto un tatuaggio dietro l’orecchio, come aveva Federica. Adesso si dovrà procedere al riconoscimento.

http://www.corriere.it/cronache/08_luglio_07/spagna_federica_maglietta_911c0580-4c0b-11dd-85a4-00144f02aabc.shtml

tatrat4d
07-07-2008, 15:02
ot
se tua figlia
scopasse col primo ke conosce in discoteca
come la prenderesti?

fatto coscientemente, con le necessarie precauzioni? Non intendendo la sessualità come qualcosa di morale, ma di personale, non ci vedo nulla di male. Soprattutto in una settimana di vacanza a quell'età, se si ha piacere di farlo, avrebbe tutta la comprensione necessaria.

Potrei capire l'obiezione "ti attrae una ragazza che fa sesso occasionale?", perchè lì interviene la mia personalità e sessualità, ma il giudizio da padre/tutore è qualcosa che cerco do evitare il più possibile. :)

tatrat4d
07-07-2008, 15:03
il fatto di scopare col primo conosciuto quella sera magari?

sei in vacanza, una persona ti attrae fisicamente. Non lo devi fare perchè altrimenti sei una troia? Facciamo anche che prima di "cedere" ci esci due volte, e non hai certo escluso i rischi di trovarti di fronte ad un poco di buono.

Beelzebub
07-07-2008, 15:06
la pericolosità non credo sia superiore alla media in un contesto simile. Soprattutto se la povera ragazza era volontariamente alla ricerca di una vacanza come quella. Anche ammettendo che sia un omicidio a sfondo sessuale, cosa che ancora non si sa, dovrebbe per forza trattarsi di qualcuno che l'ha voluta sopraffare.

IMHO sì. Lloret è un posto molto confusionario, ci sono locali e discoteche ad ogni metro, l'età media non supera i 20 anni e ci sono persone di tutte le nazionalità... per una ragazza, la probabilità di essere oggetto di attenzioni da parte di qualche tipo un pò troppo esaltato è piuttosto alta. Poi ovvio che il balordo lo puoi trovare anche nella latteria del paesino...

drakend
07-07-2008, 15:07
A parte i vergognosi commenti di chi ha detto che è stata sprovveduta, manco fosse colpa sua, io valuterei BENE anche la posizione dell'amica. L'omicidio a sfondo sessuale può essere anche solo una messa in scena.

Beelzebub
07-07-2008, 15:11
A parte i vergognosi commenti di chi ha detto che è stata sprovveduta, manco fosse colpa sua, io valuterei BENE anche la posizione dell'amica. L'omicidio a sfondo sessuale può essere anche solo una messa in scena.

Ad essere sincero, sull'amica ci sono due cose che non mi quadrano:

1) stamattina in un'intervista ne parlava già al passato ("era una bella ragazza")... sicuramente sarà stato un lapsus, però con quello che succede non si è mai sicuri di nulla...

2) si sono perse di vista la sera, e il mattino dopo Federica non è rientrata in albergo. L'amica ha aspettato la sera per fare la denuncia... boh, ognuno reagisce e si comporta in modo diverso, però io sarei stato in panico da subito dopo così tante ore senza sue notizie.

Ferdy78
07-07-2008, 15:17

vergognosi?????

Ma come cavolo ragionate???:mbe:

una di 21 ani, da sola in mezzo a luoghi BOLGICI dove si SA che puoi incontrare lo stinco di santo...ma anche no......a te sembra normle no???

sono biasito:stordita: :doh:

EDIT: ora che ci penso...anche ste amiche...anzi l'amica: ultimamente di mezzo ste amiche si stanno rivelando ARPIE TRADITRICI...

ilprincipe78
07-07-2008, 15:17

Hai visto troppi film ;)
Il quesito assurdo è invece: ma come ha fatto a rimanere un cadavere in un giardino pubblico per giorni senza che nessuno lo trovasse, e senza che la polizia lo scoprisse?!? :eek:

afterburner
07-07-2008, 15:18
Ad essere sincero, sull'amica ci sono due cose che non mi quadrano:

2) si sono perse di vista la sera, e il mattino dopo Federica non è rientrata in albergo. L'amica ha aspettato la sera per fare la denuncia... boh, ognuno reagisce e si comporta in modo diverso, però io sarei stato in panico da subito dopo così tante ore senza sue notizie.

Magari l'amica pensava che Federica stesse facendo una 24ore del sesso con qualche big-bambu' incontrato la notte precedente e non le andava di creare panico.
Mettiti nei panni dell'amica che il mattino successivo non vede rientrare Federica: che fai? Avverti il mondo che non e' rientrata cosi' poi i suoi genitori vengono a sapere che dorme fuori con i tipi che incontra invece di tornare all'albergo?

Ferdy78
07-07-2008, 15:19
Hai visto troppi film ;)
Il quesito assurdo è invece: ma come ha fatto a rimanere un cadavere in un giardino pubblico per giorni senza che nessuno lo trovasse, e senza che la polizia lo scoprisse?!? :eek:

e infatti qualcuno ha voluto che lo si trovasse no?;)

niko974
07-07-2008, 15:19

1 non credo di avere detto nulla di vergognoso
2 centra qlcs l'amica?lha uccisa x invidia?

ilprincipe78
07-07-2008, 15:21
na di 21 ani, da sola inezzo a luoghi BOLGICI dove si SA che puoi incontrare lo stinco di santo...ma anche no......a te sembra normle no???

sono biasito:stordita: :doh:

EDIT: ora che ci pèèenso...anche ste amiche...anzi l'amica: ultimamente di mezzo ste amiche si stanno rivelando ARPIE TRADITRICI...

Io sono basito dal modo in cui ti esprimi e dal tuo "italiano" :rotfl:
Che lingua è "BOLGICI"? :rotfl:

niko974
07-07-2008, 15:22
cosi' poi i suoi genitori vengono a sapere che dorme fuori con i tipi che incontra invece di tornare all'albergo?ot
ma tnt cn le dovute precauzioni perke si dovevan incaxxare i suoi?
mica e' squalificante scopare col primo venuto??

afterburner
07-07-2008, 15:23
Hai visto troppi film ;)

Perche' in quei luoghi di villeggiatura non c'e' nessuno in giro con la luce del giorno.
Vanno a letto alle 7-8 di mattina dopo aver fatto colazione, si alzano al tardo pomeriggio e si esce a pranzare col buio .. il giardino pubblico serve solo per trombate notturne e se qualcuno per sbaglio inciampasse nel cadavere, sarebbe sicuramente troppo "fatto" per capire che qualcosa non va in un cadavere in un giardino pubblico.

Ferdy78
07-07-2008, 15:24
Io sono basito dal modo in cui ti esprimi e dal tuo "italiano" :rotfl:
Che lingua è "BOLGICI"? :rotfl:

ho corretto, è la tastiera wireless che fa le bizze...

In luoghi di tossici, troie, spaccio...ti suona meglio???;)

Edit se hai la mia età e ragioni così...sei preoccupante..

Stamattina un very idiot mi stava venendo addosso solo perchè ha visto che sul marciapiede accanto c'era una vestita in modo "ignudo"...l'avrei preso a randellate..anche perchè la tipa era MINORENNE....o almeno con sta cavolo di new-generation ultra ingrassata a chissà che...sembrava fosse minorenne..

markus_81
07-07-2008, 15:27
ero a lloret fino a due giorni fa...pensare che un corpo sia stato in un parco in centro e nessuno lo abbia scoperto mi sembra quasi assurdo...la loro polizia l'ho sempre vista girare parecchio...considerando poi la marea di gente che c'è concentrata in 3 strade....

sul fatto del sesso con lo sconosciuto...direi che se si va in quei posti lo si fa principalmente per quello...voglio dire anche io sono andato in spiaggia con qualcuna, l'avrei potuta ammazzare, magari mi avrebbe potuto ammazzare lei...da qui a condammarmi ce ne passa,;) se andasse sempre cosi ci sarebbero 200 morti al giorno laggiù :D

ilprincipe78
07-07-2008, 15:29
Perche' in quei luoghi di villeggiatura non c'e' nessuno in giro con la luce del giorno.
Vanno a letto alle 7-8 di mattina dopo aver fatto colazione, si alzano al tardo pomeriggio e si esce a pranzare col buio .. il giardino pubblico serve solo per trombate notturne e se qualcuno per sbaglio inciampasse nel cadavere, sarebbe sicuramente troppo "fatto" per capire che qualcosa non va in un cadavere in un giardino pubblico.

Non conosco Lore de mar, ma mi sembra inverosimile come descrizione. Per giorni un cadavere all'aperto, in un giardino pubblico e le Forze dell'ordine spagnole che hanno fatto in questi giorni? (assodato che non cambiava nulla comunque)

afterburner
07-07-2008, 15:31
mica e' squalificante scopare col primo venuto??

In certe famiglie non la pensano cosi' .. oppure lo sanno o lo sospettano, ma l'importante e' che non lo sappiano i vicini pettegoli per mantenere una certa onorabilita' della famiglia nel paese.

Beelzebub
07-07-2008, 15:32
Magari l'amica pensava che Federica stesse facendo una 24ore del sesso con qualche big-bambu' incontrato la notte precedente e non le andava di creare panico.
Mettiti nei panni dell'amica che il mattino successivo non vede rientrare Federica: che fai? Avverti il mondo che non e' rientrata cosi' poi i suoi genitori vengono a sapere che dorme fuori con i tipi che incontra invece di tornare all'albergo?

No, non avvertirei sicuramente i suoi genitori. Però tu staresti una giornata intera senza sapere nulla di una tua amica che non vedi dalla sera prima? Passa la mattinata, si fanno le 2, le 3... come minimo ti preoccupi e la cerchi per i locali di Lloret, dato che il centro alla fine non è poi così enorme... magari chiedi un consiglio ai tuoi senza però avvisare i genitori di lei...

Beelzebub
07-07-2008, 15:34

Ma cosa dici? :confused: Di giorno la gente in giro c'è, al limite ce n'è più in spiaggia che per le strade, ma non è mica un covo di vampiri... :doh:

markus_81
07-07-2008, 15:36

BOOOOOM :D

afterburner
07-07-2008, 15:38
BOOOOOM :D

Potresti approfondire?

markus_81
07-07-2008, 15:40
Potresti approfondire?

ti potrei rispondere con: non ci sono più le mezze stagioni, si stava meglio quando si stava peggio, una rondine non fa primavera...:O :read:

hai detto una marea di luoghi comuni tanto per dire...che risposta ti aspetti???:mbe: :stordita:

ti assicuro che anche al giorno, magari non alle 10 di mattina, c'è sempre molta gente in giro, la spiaggia è strapiena, le piscine degli alberghi sono strapiene...magari il parco non era poi cosi centrale come dicono i giornalai

sparagnino
07-07-2008, 15:43
sono biasito

basito.
si scrive basito

drakend
07-07-2008, 15:45
sul fatto del sesso con lo sconosciuto...direi che se si va in quei posti lo si fa principalmente per quello...voglio dire anche io sono andato in spiaggia con qualcuna, l'avrei potuta ammazzare, magari mi avrebbe potuto ammazzare lei...da qui a condammarmi ce ne passa,;) se andasse sempre cosi ci sarebbero 200 morti al giorno laggiù :D
No ma difatti è risaputo che uno dei motivi principali per cui si va in vacanza, specialmente se single e se si è giovani, è per le avventure (cioè scopare). L'oggetto del thread però non è più la scomparsa (l'omicidio) di questa ragazza, ma un processo ai suoi costumi dato che questo Paese pullula di persone che non vedono l'ora di giudicare la vita altrui. :rolleyes:

afterburner
07-07-2008, 15:52
ti potrei rispondere con: non ci sono più le mezze stagioni, si stava meglio quando si stava peggio, una rondine non fa primavera...:O :read:

hai detto una marea di luoghi comuni tanto per dire...che risposta ti aspetti???:mbe: :stordita:

Se son "luoghi comuni" e' perche' e' cosi'.

ti assicuro che anche al giorno, magari non alle 10 di mattina, c'è sempre molta gente in giro, la spiaggia è strapiena, le piscine degli alberghi sono strapiene...magari il parco non era poi cosi centrale come dicono i giornalai

Ai tempi dell'universita' diversi miei compagni di studi si facevano la settimana in spagna e tornavano bianchi come erano partiti. L'unico sole che vedevano era all'alba e al tramonto: da quanto dici sembra gli orari siano diventati piu' umani negli ultimi 10 anni :eek:

voodoo child
07-07-2008, 16:02
Che figo sto forum... guai a scandalizzarsi se una ministra della repubblica ottiene il posto tramite favori sessuali, però se una 20enne single in cerca di divertimento viene uccisa tutti a dire che era una troia e se lo è meritato... :rolleyes:

Indy4
07-07-2008, 16:07
mi sembra strano che uno che sta con una tipa la uccide , piu' credibile sia la gelosia della "amica" brutta , che magari gli aveva fregato il ganzo. Poi li i due di picchè sono all'ordine della serata. E poi confermo la stranezza del corpo nel parco ritrovato dopo giorni.
Cmq ormai tutto puo' essere

FiSHBoNE
07-07-2008, 16:26
Che figo sto forum... guai a scandalizzarsi se una ministra della repubblica ottiene il posto tramite favori sessuali, però se una 20enne single in cerca di divertimento viene uccisa tutti a dire che era una troia e se lo è meritato... :rolleyes:

quoto.
da ieri discorsi del genere girano anche in casa mia, e non li condivido, primo perchè ancora non si sa la dinamica, secondo perchè c'è una ragazza giovane morta che sicuramente voleva solo divertirsi come è giusto che sia alla sua età, e magari è stata solo vittima della sua inesperienza di fronte a situazioni così caotiche.

questa storia mi stringe un pò lo stomaco, lo ammetto.

Beelzebub
07-07-2008, 16:29
Se son "luoghi comuni" e' perche' e' cosi'.

Ai tempi dell'universita' diversi miei compagni di studi si facevano la settimana in spagna e tornavano bianchi come erano partiti. L'unico sole che vedevano era all'alba e al tramonto: da quanto dici sembra gli orari siano diventati piu' umani negli ultimi 10 anni :eek:

A 'sto punto la domanda sorge spontanea: TU ci sei mai stato a Lloret? Se sì, quando?

Gio22
07-07-2008, 16:37
questa vicenda mi ha fatto
venire in mente il ricordo delle 2 italiane uccise a capo verde

vaio-man
07-07-2008, 16:46
assolutamente in disaccordo con chi dice che sel'è cercata, una ragazza che va col primo che incontra al massimo sel'è cercata di restare in cinta, non di essere uccisa.... :rolleyes:
cmq mi dispiace molto con la ragazza, e spero che da ora in poi la polizia spagnola si muova in maniera migliore e becchi il pazzo che ha fatto questo...

Ferdy78
07-07-2008, 16:47
basito.
si scrive basito

....grazie....è che oggi mi han scippato la mola del senno...:stordita:

Ferdy78
07-07-2008, 16:49
assolutamente in disaccordo con chi dice che sel'è cercata, una ragazza che va col primo che incontra al massimo sel'è cercata di restare in cinta, non di essere uccisa.... :rolleyes:
cmq mi dispiace molto con la ragazza, e spero che da ora in poi la polizia spagnola si muova in maniera migliore e becchi il pazzo che ha fatto questo...

Si ma di norma i nostri genitori prima di andarci a letto....ci stavan almeno 1 anno:D
Adesso se uno dice che a 30 è vergine, viene preso per demente....
prima ci si frequenta

Men che meno andare a letto con persone che neppure sai se hanno malattie e che altro..
Poi eran uno argentino, uno spagnolo, uno tedesco, uno chissà cos'altro...minchia tutti in una notte...LOL...

gigio2005
07-07-2008, 16:49
c'e' un motivo per il quale negli ultimi giorni ai tg non si parla d'altro?

Beelzebub
07-07-2008, 16:51
c'e' un motivo per il quale negli ultimi giorni ai tg non si parla d'altro?
Mi sembra che si sia sempre parlato molto di casi simili in cui erano coinvolti italiani all'estero...

Ti prego, non mi buttare in politica 'sto thread...

Senza Fili
07-07-2008, 16:58

E' proprio questo l'errore, il "sentirsi sicuri" e quindi l'abbassare la guardia...non è che se si è a Roma, a Barcellona, o a Londra ci si possa permettere il lusso di girare da soli, magari di notte...

Quindi nessuno dice che "se l'è cercata", si dice invece che usando accortezze come il girare in compagnia degli amici e non appartarsi o andare in casa di sconosciuti, certi drammi si potrebbero evitare.

p.s. ovviamente il discorso vale anche in chiave non sessuale, bisogna evitare di salire in macchina o andare in posti isolati con gli sconosciuti anche se questi propongono di andare a vedere un museo e non di andare a letto.

Tefnut
07-07-2008, 17:00
In certe famiglie non la pensano cosi' .. oppure lo sanno o lo sospettano, ma l'importante e' che non lo sappiano i vicini pettegoli per mantenere una certa onorabilita' della famiglia nel paese.

esatto viva i bigotti.

se poi lo fa un maschietto, minimo gli dai il 5 al volo e gli fai i complimenti

afterburner
07-07-2008, 17:06
A 'sto punto la domanda sorge spontanea: TU ci sei mai stato a Lloret? Se sì, quando?

No, ero uno studente squattrinato che d'estate lavorava come cameriere per pagarsi gli studi e l'affitto. E, anche avessi avuto una settimana di ferie, i soldi preferivo metterli via piuttosto che passare una settimana a suon di alcool e bamba in spagna.

Diversi miei compagni di corso all'universita' (ti parlo degli anni attorno al '93-'94) si facevano le vacanze in spagna (zona Torremolinos se ben ricordo) e al ritorno mi descrivevano le loro giornate zeppe di fumo, alcool, bamba, ben poco sole e tanta vita notturna.
Non so se fossero tutte cose vero ma di sicuro tornavano bianchi come alla partenza :boh:

Indy4
07-07-2008, 17:07
cmq a volte certi ragazzi/e fanno il passo piu' lungo della gamba ,
se è successo cosi' vuol dire che il tizio è uno squilibrato forte , ma forte forte.

ilprincipe78
07-07-2008, 17:10
E' proprio questo l'errore, il "sentirsi sicuri" e quindi l'abbassare la guardia...non è che se si è a Roma, a Barcellona, o a Londra ci si possa permettere il lusso di girare da soli, magari di notte...

Quindi nessuno dice che "se l'è cercata", si dice invece che usando accortezze come il girare in compagnia degli amici e non appartarsi o andare in casa di sconosciuti, certi drammi si potrebbero evitare.

Allora barricatevi in casa, perchè un maniaco, un pazzo, un deliquente può assalirvi a Lloret de mar, a Cologno Monzese, a Colfrancui, anche se girate con un bazooka...
Anzi non barricatevi nemmeno in casa, perchè possono arrivare dei banditi ad ammazzarvi per rubare il portafoglio.
Ma per favore :rolleyes:
Ma chi cavolo ve l'ha detto che si è appartata volontariamente con uno sconosciuto?!?
Ripeto, se siete Shelock Holmes potete anche dirmi il nome del colpevole (che al momento non sappiamo nemmeno di cosa), considerato che per ora non si sa se sia stato uno stupro, un omicidio o cos'altro.
Sinceramente sono preoccupato nel leggere certe cose, se uno giustifica certi fatti...

Beelzebub
07-07-2008, 17:17
No, ero uno studente squattrinato che d'estate lavorava come cameriere per pagarsi gli studi e l'affitto. E, anche avessi avuto una settimana di ferie, i soldi preferivo metterli via piuttosto che passare una settimana a suon di alcool e bamba in spagna.

Diversi miei compagni di corso all'universita' (ti parlo degli anni attorno al '93-'94) si facevano le vacanze in spagna (zona Torremolinos se ben ricordo) e al ritorno mi descrivevano le loro giornate zeppe di fumo, alcool, bamba, ben poco sole e tanta vita notturna.
Non so se fossero tutte cose vero ma di sicuro tornavano bianchi come alla partenza :boh:

Appunto, non ci sei stato quindi non capisco perchè sparare sentenze. Il fatto che fossi squattrinato è relativo, dato che Lloret è una meta tutt'altro che elitaria, anzi, sia il viaggio che il costo della vacanza "in loco" e gli alberghi non sono per niente costosi. Che i tuoi compagni di corso in vacanza in Spagna si siano fatti di tutto conta zero, anzi, al limite è indicativo delle tue frequentazioni, ma non serve certo a fare una fotografia del turismo in spagna. Tra l'altro, non sono manco stati a Lloret, quindi... :rolleyes:

afterburner
07-07-2008, 17:23
Appunto, non ci sei stato quindi non capisco perchè sparare sentenze. Il fatto che fossi squattrinato è relativo, dato che Lloret è una meta tutt'altro che elitaria, anzi, sia il viaggio che il costo della vacanza "in loco" e gli alberghi non sono per niente costosi. Che i tuoi compagni di corso in vacanza in Spagna si siano fatti di tutto conta zero, anzi, al limite è indicativo delle tue frequentazioni, ma non serve certo a fare una fotografia del turismo in spagna. Tra l'altro, non sono manco stati a Lloret, quindi... :rolleyes:

Raccontata da loro sembrava che la vita li' fosse per tutti cosi'.

Comunque mi fa molto piacere che tu ci sia stato e che andavi a letto a mezzanotte e ti alzavi alle 7 per fare una passeggiata in riva al mare, che non ti sei ubriacato, non hai fumato canne e ci sei andato solo per il sole e la bellezza del mare.

vaio-man
07-07-2008, 17:24

Burrocotto
07-07-2008, 17:28
Allora barricatevi in casa, perchè un maniaco, un pazzo, un deliquente può assalirvi a Lloret de mar, a Cologno Monzese, a Colfrancui, anche se girate con un bazooka...
Anzi non barricatevi nemmeno in casa, perchè possono arrivare dei banditi ad ammazzarvi per rubare il portafoglio.
Ma chi cavolo ve l'ha detto che si è appartata volontariamente con uno sconosciuto?!?
Ripeto, se siete Shelock Holmes potete anche dirmi il nome del colpevole (che al momento non sappiamo nemmeno di cosa), considerato che per ora non si sa se sia stato uno stupro, un omicidio o cos'altro.
Sinceramente sono preoccupato nel leggere certe cose, se uno giustifica certi fatti...
Il dire "se l'è cercata" (anche se è effettivamente esagerato) è una normale reazione che punta al dire "state attenzione".
Queste ragazze erano in due e da quanto ho sentito al Tg la notte si son separate e dopo 20 minuti l'altra è andata a cercarla, senza trovarla.
Dire se l'è cercata è esagerato, però bisognerebbe sempre ricordarsi che certi atteggiamenti ti mettono più a rischio. In località di svago giocoforza si consuma più alcol (nella migliore delle ipotesi) e sostanze come queste aumentano l'aggressività latente di certi malviventi.
Spiace, ma è così. Non è un mondo esente da rischi.

Senza Fili
07-07-2008, 17:35
Dire se l'è cercata è esagerato, però bisognerebbe sempre ricordarsi che certi atteggiamenti ti mettono più a rischio. In località di svago giocoforza si consuma più alcol (nella migliore delle ipotesi) e sostanze come queste aumentano l'aggressività latente di certi malviventi.
Spiace, ma è così. Non è un mondo esente da rischi.

Quoto, ovvio.

mnoga
07-07-2008, 17:35

adesso con la cocaina la gente dorme praticamente pochissimo

ilprincipe78
07-07-2008, 17:37
Il dire "se l'è cercata" (anche se è effettivamente esagerato) è una normale reazione che punta al dire "state attenzione".

E' una "normale reazione" su uno è un potenziale maniaco, rozzo, maschilista, e con il cervello che non funziona a dovere. E pensa che se una donna ci sta può abusare di lei e magari spaccarle la testa.
Chiedo anche a te: mi dai il nome del colpevole?
Perchè qui tutti che sanno tutto, quando non c'è ufficialmente nemmeno un reato...

Senza Fili
07-07-2008, 17:39

Tra il murarsi in casa e l'andare in giro da soli di notte, magari pure in zone che non si conoscono per giunta all'estero c'è anche la giusta via di mezzo: ovvero uscire ma non fidarsi di sconosciuti nè appartarsi in luoghi isolati o bui...tanto facile :rolleyes:

Di certo se fosse restata in compagnia sarebbe stata più sicura.

Per ultimo qui nessuno giustifica gli assassini e chi compie certi fatti, quindi se hai letto qualcosa del genere lo hai sognato.

Senza Fili
07-07-2008, 17:43
E' una "normale reazione" su uno è un potenziale maniaco, rozzo, maschilista, e con il cervello che non funziona a dovere. E pensa che se una donna ci sta può abusare di lei e magari spaccarle la testa.
Perchè qui tutti che sanno tutto, quando non c'è ufficialmente nemmeno un reato...

Stupidaggine: io sono gay, non sono maschilista, eppure col cazzo che mi sono mai fidato ad andare in giro all'estero da solo, o ad andare (in italia o all'estero) da qualche parte con sconosciuti...sai quando ero single quante volte mi è stato proposto di andare a scopare a casa di alcuni, pure boni? Decine e decine di volte.
Ma col cazzo che ci sono andato, certi rischi li lascio agli sprovveduti.

Beelzebub
07-07-2008, 17:43
Raccontata da loro sembrava che la vita li' fosse per tutti cosi'.

Comunque mi fa molto piacere che tu ci sia stato e che andavi a letto a mezzanotte e ti alzavi alle 7 per fare una passeggiata in riva al mare, che non ti sei ubriacato, non hai fumato canne e ci sei andato solo per il sole e la bellezza del mare.

Che fai, sfotti pure? :mbe:

Ci sono andato due volte, la prima con un gruppo di amici, e più che bere un pò in giro e in hotel non si è fatto, per il resto vacanza divertente di un gruppo di 17enni. Si tornava al mattino ma di pomeriggio si andava in spiaggia normalmente...

La seconda volta ci sono andato da solo con la mia ragazza. Vacanza divertente, di giorno al mare e di sera nei locali più "normali", evitando i discoteconi per pivelli.

Non c'è bisogno di alzarsi con le galline e di essere astemi per fare una vacanza e divertirsi evitando eccessi, se per te e i tuoi amici è inconcepibile, problema vostro.

Evita di parlare di posti che non conosci neanche per sentito dire, e di bollare per tossico e alcolizzato chi ci è stato. Tra l'altro parlando di una vicenda come quella oggetto del thread. :rolleyes:

Burrocotto
07-07-2008, 17:44
Vuoi fare come gli struzzi? Vuoi dire che una donna sola in un posto del genere non corre più rischi?
Se pensi che sia un discorso maschilista, si possono fare anche altri esempi. Come andare a spendere e spandere in paesi del terzo mondo dove non hanno manco gli occhi per piangere. Ce ne son stati di turisti rapiti, non è colpa loro, ma è una variabile da mettere in conto.
Stesso discorso qua. Dividersi per tante ore senza sapere dov'è la tua compagna è un comportamento che purtroppo ti mette a rischio. Ripeto, non è colpa sua, ma quando raggiungi la consapevolezza che non puoi comportarti in libertà assoluta ma mantenere quel minimo di livello di sicurezza non fa altro che bene.

Senza Fili
07-07-2008, 17:50
Vuoi fare come gli struzzi? Vuoi dire che una donna sola in un posto del genere non corre più rischi?
Se pensi che sia un discorso maschilista, si possono fare anche altri esempi. Come andare a spendere e spandere in paesi del terzo mondo dove non hanno manco gli occhi per piangere. Ce ne son stati di turisti rapiti, non è colpa loro, ma è una variabile da mettere in conto.
Stesso discorso qua. Dividersi per tante ore senza sapere dov'è la tua compagna è un comportamento che purtroppo ti mette a rischio. Ripeto, non è colpa sua, ma quando raggiungi la consapevolezza che non puoi comportarti in libertà assoluta ma mantenere quel minimo di livello di sicurezza non fa altro che bene.

*

Aggiungo: da che mondo è mondo ogni genitore ha sempre messo in guardia i figli, sin da bambini, dall'evitare certe situazioni di rischio, tipo prendere passaggi, andare in giro con sconosciuti, andare in zone isolate da soli, e via dicendo...leggendo casi come questo, e altri casi passati come questo
Violentata a Udine dopo aver chiesto un passaggio Carabinieri

15/06/2008 18:52
I Carabinieri di Udine hanno fermato un rumeno di 26 anni accusato di violenza sessuale nei confronti di una ragazza di 17 anni. Lo stupro e' avvenuto quando la ragazza ha chiesto un passaggio allo straniero per rientrare a casa.
L'uomo, secondo quanto riferito dalla ragazza, avrebbe approfittato della situazione aggredendola ed abusando di lei.

Mi domando e chiedo: ma questa gente fino a ieri dove ha vissuto, nell'oasi ecologica plasmon o nella fattoria del mulino bianco?
Ma i genitori non gli hanno mai fatto presente che al mondo esistono anche persone cattive, e tutto il resto?

Beelzebub
07-07-2008, 17:55

Su questo concordo. Purtroppo in località caotiche come queste bisogna avere un minimo di accortezza, e la testa sulle spalle. Poi è ovvio che si conoscano persone, si facciano amicizie, ci si apparti, ecc., però bisogna mettere in conto che le probabilità di incontrare la classica "persona sbagliata" sono più alte. Poi nel 99% dei casi non succede nulla di grave, però se si può evitare di rischiare è meglio...

Senza Fili
07-07-2008, 17:59
Su questo concordo. Purtroppo in località caotiche come queste bisogna avere un minimo di accortezza, e la testa sulle spalle. Poi è ovvio che si conoscano persone, si facciano amicizie, ci si apparti, ecc., però bisogna mettere in conto che le probabilità di incontrare la classica "persona sbagliata" sono più alte. Poi nel 99% dei casi non succede nulla di grave, però se si può evitare di rischiare è meglio...

Mica solo in località caotiche, può capitare ovunque, appunto la prudenza serve ovunque: Serena Mollicone fu rapita ed uccisa ad Arce, in culonia nelle montagne di Frosinone, perchè pare avesse preso un passaggio da qualcuno...mai e dico mai fidarsi di chi non è amico e non si conosce bene.

p.s. un mio amico conobbe uno che lo invitò a casa sua (paesino in prov. di pg), arrivato a casa il tizio all'inizio era tranquillo, dopo iniziò a tirare fuori coltelli e pistole, dicendo che erano della sua collezione...poco dopo iniziò a strusciare con la parte non tagliente di un coltello sul collo del mio amico, che se la diede a gambe...ora, in questo caso è andata bene, ma poteva andare male...quindi, prevenire è meglio che curare, no?

Beelzebub
07-07-2008, 18:08
Mica solo in località caotiche, può capitare ovunque, appunto la prudenza serve ovunque: Serena Mollicone fu rapita ed uccisa ad Arce, in culonia nelle montagne di Frosinone, perchè pare avesse preso un passaggio da qualcuno...mai e dico mai fidarsi di chi non è amico e non si conosce bene.

p.s. un mio amico conobbe uno che lo invitò a casa sua (paesino in prov. di pg), arrivato a casa il tizio all'inizio era tranquillo, dopo iniziò a tirare fuori coltelli e pistole, dicendo che erano della sua collezione...poco dopo iniziò a strusciare con la parte non tagliente di un coltello sul collo del mio amico, che se la diede a gambe...ora, in questo caso è andata bene, ma poteva andare male...quindi, prevenire è meglio che curare, no?

Sicuramente. Però diciamo che se normalmente basta un minimo di buon senso, in posti come Lloret è meglio avere 4 occhi anzichè due... soprattutto per una coppia di ragazze in vacanza.

Senza Fili
07-07-2008, 18:13
Sicuramente. Però diciamo che se normalmente basta un minimo di buon senso, in posti come Lloret è meglio avere 4 occhi anzichè due... soprattutto per una coppia di ragazze in vacanza.

Beh si...

giacomo_uncino
07-07-2008, 18:28
http://www.corriere.it/cronache/08_luglio_07/spagna_federica_maglietta_911c0580-4c0b-11dd-85a4-00144f02aabc.shtml

Sinclair63
07-07-2008, 18:34

Troppe coincidenze, mi sa che è proprio lei :(

Drago
07-07-2008, 18:34

ci sono stato anche io, e il tropics fa cagare XD
comunque quando sono andato (2002 mi pare) c'era molta polizia e sembravano molto, molto incazzati, almeno da quel che ho visto quando hanno sedato una rissa.

Beelzebub
07-07-2008, 19:04
ci sono stato anche io, e il tropics fa cagare XD
comunque quando sono andato (2002 mi pare) c'era molta polizia e sembravano molto, molto incazzati, almeno da quel che ho visto quando hanno sedato una rissa.

E' vero, la polizia è molto presente, e in caso di disordini si fanno pochi problemi... Ogni tanto passavano i jeepponi nella via principale anche di giorno... Però se le cose sono andate come sembra, la polizia poteva fare ben poco per evitarlo. :(

dibe
07-07-2008, 19:17
confermato: il corpo è il suo. :(

Lloret, il cadavere di una ragazza in un giardino pubblico
La giovane padovana era scomparsa da una settimana
"Il corpo ritrovato è di Federica"
L'avvocato spegne l'ultima speranza
L'dentificazione visiva era impossibile per l'avanzato stato di decomposizione
Gli abitanti dellla zona dicono di non aver visto il cadavere nel parco prima di stamattina

"Il corpo ritrovato è di Federica" L'avvocato spegne l'ultima speranza

Il giardino pubblico dove è stato trovato il corpo (foto di Claudia Cucchiarato)
PADOVA - Federica Squarise è morta. Il cadavere è stato trovato in un parco nel centro di Lloret del Mar, poco lontano dalla discoteca in cui la ragazza padovana era stata vista l'ultima volta. Qualche ora dopo il ritrovamento, l'avvocato della famiglia Aldo Pardo ha fugato anche le ultime residue speranze: il corpo è proprio quello di Federica, il riconoscimento è stato possibile grazie a un brillantino su un dente. "Le mie fonti in Spagna mi hanno assicurato che il cadavere aveva un brillantino sul dente, che è lo stesso che aveva Federica", ha affermato Pardo al telefono con l'Agi. "Domani il fratello e la sorella", ha aggiunto, "effettueranno il riconoscimento e molto probabilmente io li accompagnerò".

Non c'è stato quindi bisogno di aspettare l'esame del Dna. L'identificazione visiva del cadavere è stata per qualche ora impossibile e per questo sembrava necessario attendere l'esito dell'esame biologico. Un tatuaggio visibile sul corpo, però, faceva già pensare che si trattasse proprio di Federica.

Il cadavere è stato rinvenuto, nudo e sotto uno strato di rami e foglie, in un parco pubblico non lontano dalla discoteca Yates, il luogo vicino al quale la ragazza è stata vista per l'ultima volta nella notte tra il primo e il due luglio. Appartiene a una giovane donna, tra i venti e i venticinque anni. Nessuna conferma per ora, ma sempre meno speranze. "Brutte notizie, pare che sia lei", ha detto nel pomeriggio l'altro avvocato della famiglia, Aldo Pardo, rivelando che sul cadavere "hanno rinvenuto un tatuaggio dietro l'orecchio, come aveva Federica". Le prime indiscrezioni parlavano poi di un tatuaggio "su una gamba", a forma di fiore. La ragazza padovana, a quanto raccontato dall'amica Stefania Perin, che era in vacanza con lei, ha due tatuaggi: un fiore sul piede e tre stelle dietro all'orecchio.

"E' possibile sia Federica", si è pronunciato il riservatissimo responsabile delle indagini, l'ispettore Jordi Bascomte. Gli investigatori hanno rivelato che il riconoscimento visivo non è stato possibile per via della decomposizione del corpo, che si trova all'istituto di medicina legale di Girona per essere sottoposto all'autopsia.

"Sono momenti molto concitati e tutti siamo in attesa di certezze", ha aggiunto l'avvocato Pardo. Ore di angoscia per i familiari di Federica: i genitori, che aspettano notizie nella loro casa di San Giorgio delle Pertiche, e i fratelli Roberta e Mattia, che si trovano nella località spagnola per seguire gli sviluppi della tragica vicenda.

Il parco dove è stato ritrovato il corpo, ora transennato per via delle indagini, si chiama Can Zaragoza, Can Xardó in catalano, ed è un giardino pubblico situato di fronte a un vecchio albergo fatiscente, in un quartiere non distante dal centro di Lloret, sulla strada che porta a Tossa de Mar, un'altra cittadina turistica. Non lontano ci sono il Grand Hotel Monterrey, un albergo a cinque stelle, e un parcheggio di cemento. Un'area movimentata, quindi, dove passa sempre gente, di giorno e di notte. E qui si aggiunge un altro elemento di mistero perché gli abitanti della zona che hanno frequentato il parco in questi giorni hanno detto all'Ansa di non aver visto il cadavere prima di stamattina.

A ritrovare il corpo sono stati i Mossos d'Esquadra, i poliziotti catalani, mentre la polizia locale di Lloret de Mar finora aveva concentrato le sue ricerche sulle scogliere. Infatti, stamattina si era appreso del ritrovamento, sulla spiaggia di Lloret, di una maglietta che potrebbe appartenere alla ragazza. "Da quello che sappiamo, gli investigatori spagnoli hanno trovato una maglietta - aveva spiegato Giovanni Belsito, uno dei legali della famiglia - Su questa, secondo le informazioni in nostro possesso, stanno facendo degli esami di laboratorio".

(7 luglio 2008)

repubblica.it

Sinclair63
07-07-2008, 19:22
R.I.P. :(

niko974
07-07-2008, 19:27

Lloret, il cadavere di una ragazza in un giardino pubblico
La giovane padovana era scomparsa da una settimana
"Il corpo ritrovato è di Federica"
L'avvocato spegne l'ultima speranza
L'dentificazione visiva era impossibile per l'avanzato stato di decomposizione
Gli abitanti dellla zona dicono di non aver visto il cadavere nel parco prima di stamattina

"Il corpo ritrovato è di Federica" L'avvocato spegne l'ultima speranza

Il giardino pubblico dove è stato trovato il corpo (foto di Claudia Cucchiarato)
PADOVA - Federica Squarise è morta. Il cadavere è stato trovato in un parco nel centro di Lloret del Mar, poco lontano dalla discoteca in cui la ragazza padovana era stata vista l'ultima volta. Qualche ora dopo il ritrovamento, l'avvocato della famiglia Aldo Pardo ha fugato anche le ultime residue speranze: il corpo è proprio quello di Federica, il riconoscimento è stato possibile grazie a un brillantino su un dente. "Le mie fonti in Spagna mi hanno assicurato che il cadavere aveva un brillantino sul dente, che è lo stesso che aveva Federica", ha affermato Pardo al telefono con l'Agi. "Domani il fratello e la sorella", ha aggiunto, "effettueranno il riconoscimento e molto probabilmente io li accompagnerò".

Non c'è stato quindi bisogno di aspettare l'esame del Dna. L'identificazione visiva del cadavere è stata per qualche ora impossibile e per questo sembrava necessario attendere l'esito dell'esame biologico. Un tatuaggio visibile sul corpo, però, faceva già pensare che si trattasse proprio di Federica.

Il cadavere è stato rinvenuto, nudo e sotto uno strato di rami e foglie, in un parco pubblico non lontano dalla discoteca Yates, il luogo vicino al quale la ragazza è stata vista per l'ultima volta nella notte tra il primo e il due luglio. Appartiene a una giovane donna, tra i venti e i venticinque anni. Nessuna conferma per ora, ma sempre meno speranze. "Brutte notizie, pare che sia lei", ha detto nel pomeriggio l'altro avvocato della famiglia, Aldo Pardo, rivelando che sul cadavere "hanno rinvenuto un tatuaggio dietro l'orecchio, come aveva Federica". Le prime indiscrezioni parlavano poi di un tatuaggio "su una gamba", a forma di fiore. La ragazza padovana, a quanto raccontato dall'amica Stefania Perin, che era in vacanza con lei, ha due tatuaggi: un fiore sul piede e tre stelle dietro all'orecchio.

"E' possibile sia Federica", si è pronunciato il riservatissimo responsabile delle indagini, l'ispettore Jordi Bascomte. Gli investigatori hanno rivelato che il riconoscimento visivo non è stato possibile per via della decomposizione del corpo, che si trova all'istituto di medicina legale di Girona per essere sottoposto all'autopsia.

"Sono momenti molto concitati e tutti siamo in attesa di certezze", ha aggiunto l'avvocato Pardo. Ore di angoscia per i familiari di Federica: i genitori, che aspettano notizie nella loro casa di San Giorgio delle Pertiche, e i fratelli Roberta e Mattia, che si trovano nella località spagnola per seguire gli sviluppi della tragica vicenda.

Il parco dove è stato ritrovato il corpo, ora transennato per via delle indagini, si chiama Can Zaragoza, Can Xardó in catalano, ed è un giardino pubblico situato di fronte a un vecchio albergo fatiscente, in un quartiere non distante dal centro di Lloret, sulla strada che porta a Tossa de Mar, un'altra cittadina turistica. Non lontano ci sono il Grand Hotel Monterrey, un albergo a cinque stelle, e un parcheggio di cemento. Un'area movimentata, quindi, dove passa sempre gente, di giorno e di notte. E qui si aggiunge un altro elemento di mistero perché gli abitanti della zona che hanno frequentato il parco in questi giorni hanno detto all'Ansa di non aver visto il cadavere prima di stamattina.

A ritrovare il corpo sono stati i Mossos d'Esquadra, i poliziotti catalani, mentre la polizia locale di Lloret de Mar finora aveva concentrato le sue ricerche sulle scogliere. Infatti, stamattina si era appreso del ritrovamento, sulla spiaggia di Lloret, di una maglietta che potrebbe appartenere alla ragazza. "Da quello che sappiamo, gli investigatori spagnoli hanno trovato una maglietta - aveva spiegato Giovanni Belsito, uno dei legali della famiglia - Su questa, secondo le informazioni in nostro possesso, stanno facendo degli esami di laboratorio".

(7 luglio 2008)

repubblica.it
premesso che federica e' una santa ma
la prossima volta le puttanelle italiane staranno piu attente

Burrocotto
07-07-2008, 19:30
Senza offesa,ma non capisco il significato della faccina.
Anche se non fosse stata lei, era cmq il corpo di una ragazza giovane...quindi non è che ci sarebbe stato da "rallegrarsi" se non era lei. I famigliari magari, ma non di certo noi. Non fosse stato il suo corpo voleva dire che c'era UN'ALTRA ragazza oltre a lei morta (in attesa di sapere dove lei poteva essere).

dibe
07-07-2008, 19:38
Senza offesa,ma non capisco il significato della faccina.
Anche se non fosse stata lei, era cmq il corpo di una ragazza giovane...quindi non è che ci sarebbe stato da "rallegrarsi" se non era lei. I famigliari magari, ma non di certo noi. Non fosse stato il suo corpo voleva dire che c'era UN'ALTRA ragazza oltre a lei morta (in attesa di sapere dove lei poteva essere).

torna ad occuparti di fiat auto va....

la faccina è semplicemente un "mi dispiace per quello che le è successo", sia lei Federica, sia lei xyz.

[JaMM]
07-07-2008, 20:12
poveretta :( spero si riesca a far luce su quest'omicidio, ma soprattutto che il responsabile paghi come merita

Senza Fili
07-07-2008, 20:15

la faccina è semplicemente un "mi dispiace per quello che le è successo", sia lei Federica, sia lei xyz.

Perchè ?

Non è che se non fosse lei allora andrebbe tutto bene, si tratterebbe comunque una ragazza morta :rolleyes:

dibe
07-07-2008, 20:17
Perchè ?

Non è che se non fosse lei allora andrebbe tutto bene, si tratterebbe comunque una ragazza morta :rolleyes:

infatti. ma che cazzo volete?

Senza Fili
07-07-2008, 20:20
infatti. ma che cazzo volete?

Oh, il caldo ti fa male?
Non si può parlare?

drakend
07-07-2008, 20:24
Giusto: non fare la puttana altrimenti muori! :fagiano:
La colpa è della ragazza che è andata lì per divertirsi e dei suoi (ipotetici, dato che non sappiamo cosa ha fatto) facili costumi ovviamente. :stordita:

PS Complimenti per lo stupendo post comunque!

momo-racing
07-07-2008, 20:34

un affermazione così misogina ed esposta in questi termini ricorda molto le reazioni dei serial killer che si vedono nei film. Mi sa che devono stare attente si :asd: :asd: :asd:

ilprincipe78
07-07-2008, 20:38
5/06/2008 18:52
I Carabinieri di Udine hanno fermato un rumeno di 26 anni accusato di violenza sessuale nei confronti di una ragazza di 17 anni. Lo stupro e' avvenuto quando la ragazza ha chiesto un passaggio allo straniero per rientrare a casa.
L'uomo, secondo quanto riferito dalla ragazza, avrebbe approfittato della situazione aggredendola ed abusando di lei.

Guarda stai parlando con un giornalista che si è occupato di quel caso.
A parte che il fatto non è successo ad Udine, ma a Conegliano in provincia di Treviso (l'arresto del colpevole è avvenuto ad Udine). Non è nemmeno vero che la ragazza ha chiesto un passaggio e faceva autostop, ma è salita in auto perchè il rumeno gli aveva chiesto un informazione.
Quindi ti consiglio migliorare le tue fonti d'informazione ;)
Comunque ripeto che state traendo delle conclusioni sul nulla, cioè volete dirmi che conoscere delle persone <<è un comportamento a rischio>>? Ok non essere sprovveduti, ma la ragazza non era in Iraq o in mezzo ad una guerra civile, quindi non ha nessun colpa, come vuole sostere qualcuno. Ovvio che non lo dite apertamente (e ci mancherebbe!), ma è questo il pensiero che ci sta sotto... e pure pensare implicitamente che <<se l'è voluta>>

GMarc
07-07-2008, 20:41
Rip

drakend
07-07-2008, 21:15
Comunque ripeto che state traendo delle conclusioni sul nulla, cioè volete dirmi che conoscere delle persone <<è un comportamento a rischio>>? Ok non essere sprovveduti, ma la ragazza non era in Iraq o in mezzo ad una guerra civile, quindi non ha nessun colpa, come vuole sostere qualcuno. Ovvio che non lo dite apertamente (e ci mancherebbe!), ma è questo il pensiero che ci sta sotto... e pure pensare implicitamente che <<se l'è voluta>>
Il fatto che l'Italia sia piena di bigotti ipocriti è uno dei motivi principali del suo declino difatti.

akille
07-07-2008, 21:19
purtroppo per lei ha peccato d'ingenuità, niente di più....senza tirare fuori storie tipo se l'è cercata o cose del genere che sono veramente insensate come frasi...IMHO.

Senza Fili
07-07-2008, 21:31
Guarda stai parlando con un giornalista che si è occupato di quel caso.
A parte che il fatto non è successo ad Udine, ma a Conegliano in provincia di Treviso (l'arresto del colpevole è avvenuto ad Udine). Non è nemmeno vero che la ragazza ha chiesto un passaggio e faceva autostop, ma è salita in auto perchè il rumeno gli aveva chiesto un informazione.
Quindi ti consiglio migliorare le tue fonti d'informazione ;)

Premesso che era un esempio qualunque tra i tanti, volevo portare anche quello di una americana che fu stuprata a Roma dopo aver chiesto un passaggio in periferia, ma non ho trovato l'articolo, non è mai stata mia intenzione ricostruire la scena del crimine, mia intenzione è far capire come a volte basterebbe poco per evitare situazioni a rischio.

Detto ciò, come anche altri hanno fatto notare, non c'è bisogno di andare in Iraq per incontrare il matto, non a caso ho fatto l'esempio della ragazza assassinata nei monti di FR, proprio per far capire che, ovunque ci si trovi, non bisogna mai abbassare la guardia nei confronti di chi non si conosce, concetto che ti resta un pò ostico...forse la mamma a te non ha mai detto di non andare da solo in luoghi isolati, di non prendere passaggi da sconosciuti, e via dicendo tutte le raccomandazioni che da piccoli sembravano improbabili, ma oggi appaiono utili e più che sensate, raccomandazioni che di solito si ricevono dalla famiglia sin da bambini...preferisci fare polemica attribuendo agli altri farsi non solo mai dette, ma nemmeno mai pensate, la gente scrive fischi, dice che è meglio evitare situazioni potenzialmente rischiose, e tu capisci fiaschi, stappandoti i capelli perchè secondo te qualcuno avrebbe detto che la ragazza ha la colpa del crimine che ha subito, cosa che qui nè altrove nessuno si è mai sognato di dire...quindi evita cortesemente di attribuire agli altri commenti mai passati nemmeno nell'anticamera del cercello, grazie.

p.s. ti faccio uno schemino: se una persona venisse investita e morisse la colpa ovviamente sarebbe di chi investe, ma se putacaso la persona avesse attraversato di notte, fuori dalle strisce, magari in curva, insomma ignorando i più banali accorgimenti di prudenza sarebbe scontato dire che la tragedia poteva essere evitata se la persona fosse stata un attimo più prudente...ci sei?

ilprincipe78
07-07-2008, 21:33
purtroppo per lei ha peccato d'ingenuità, niente di più....senza tirare fuori storie tipo se l'è cercata o cose del genere che sono veramente insensate come frasi...IMHO.

Ok, invece che senso ha dire <<ha peccato d'ingenuità>>? In base a cosa?
Sarà la centesima volta che lo chiedo (senza ovviamente avere risposte), qualcuno mi dice cosa è successo e anche il nome del colpevole? ;)
Comunque basta parlare di <<pippe>>.
La cosa misteriosa invece è come e quando il cadavere sia finito lì, possibile che per giorni nessuno se ne sia accorto?!? In un giardino pubblico?

Federica, quasi certamente, non è stata uccisa nel parco dove è stato ritrovato il cadavere. I rami e le foglie che lo coprivano era stati recisi di fresco e su un muro, a pochi metri, c'è un volantino col suo volto e la scritta "missing girl", uno di quelli che la sorella e il fratello sono andati in giro ad attaccare nei giorni scorsi. Impossibile pensare che siano passati così vicini alla sorella morta senza accorgersene. Non solo, in questi giorni, nel parco, un giardino pubblico situato di fronte a un vecchio albergo fatiscente, sulla strada che porta a Tossa de Mar, un'altra cittadina turistica, c'è stato un normale via vai di persone: donne, bambini, cani. Nessuno ha notato nulla. Le indagini, dunque, stanno muovendosi su questa pista. E, a questo punto, si deve pensare che nella morte di Federica siano coinvolte più persone munite di un'auto.

Senza Fili
07-07-2008, 21:35
Ok, invece che senso ha dire <<ha peccato d'ingenuità>>? In base a cosa?

Ma sei di coccio?

Tu, in vacanza a Madrid, a New York, a Sidney, con gli amici, ti allontaneresti da loro per andare, per conto tuo, da solo, a ballare o in giro di notte???????????????????

Una ragazza 20 enne, in un paese straniero, di notte, se fosse stata prudente non avrebbe dovuto allontanarsi, per giunta per ore, dalle persone che erano in viaggio con lei, sia per andare a prendere un gelato, che per andare a ballare con qualcuno conosciuto da poco, che per qualunque altro motivo...pronto, ci sei? :doh:

akille
07-07-2008, 21:41
Se è per questro hanno anche trovato una sua maglietta su una scogliera...probabile che sia quello il posto è poi il corpo sia stato trasportato lì, ma sono solo congetture....
Peccato d'ingenuità perchè ha ignorato le più ovvie misure precauzionali da prendere quando sei in un paese che non sia il proprio...(e a giudicare l'andazzo anche nel proprio).

Senza Fili
07-07-2008, 21:41
Se è per questro hanno anche trovato una sua maglietta su una scogliera...probabile che sia quello il posto è poi il corpo sia stato trasportato lì, ma sono solo congetture....
Peccato d'ingenuità perchè ha ignorato le più ovvie misure precauzionali da prendere quando sei in un paese che non sia il proprio...(e a giudicare l'andazzo anche nel proprio).

Quoto, scontato

ilprincipe78
07-07-2008, 21:43
bla, bla, bla

Non voglio nemmeno quotare, considerato che non mi abbasso a chi va sul personale...
Qui alcuni ricostruiscono il fatto in base a come pensano sia successo. Quando si sa ben poco...
Meglio allora che il Ministero degli Esteri metta Lloret de mar e le località spagnole tra i posti "a rischio". :D
Chiudo qui definitamente l'OT, perchè mi sono stancato ;)

dave4mame
07-07-2008, 21:46
sarà.
però quando in turchia, paese che riteniamo africa nera, più o meno, quell'artistoide sciroccata se l'è andata a cercare MOLTO PIU' di questa (e l'ha trovata solo perchè è finita tra le mani di un alienato mentale), UN INTERO PAESE SI E' PROFUSO IN SCUSE.

ora, se in un società che si autodefinisce civile una persona non ha diritto di uscire la sera ed eventualmente trombarsi chi le pare senza che questo implichi "cercarsela", forse questa società non è tanto civile.

markus_81
07-07-2008, 21:54
).

impossibile...troppo lontani i due posti per portarsi un cadavere in spalla ;)

che poi qualcuno mi spieghi la storia del paese straniero...si corrono più rischi, a parità di comportamento, in spagna che a riccione, foggia, napoli, roma???

è uscita con un ragazzo appena conosciuto, come fanno a decine e decine ogni giorno in quel posto, è stata sfortunata a trovare quello sbagliato...da qui a farsi tutte le seghe mentali che vi fate voi ce ne passa ;)

markus_81
07-07-2008, 21:56
Tu, in vacanza a Madrid, a New York, a Sidney, con gli amici, ti allontaneresti da loro per andare, per conto tuo, da solo, a ballare o in giro di notte???????????????????

h:

penso che siano cose un pò diverse...a lloret c'è praticamente una sola strada con tutti i locali e gli alberghi tutti intorno...non vedo niente di cosi strano a dire, specie se uno ha conosciuto qualcuno, "ci vediamo dopo in albergo"...non si tratta di farsi 10 isolati a newyork al buoio da solo...c'è una fiumana di gente anche alle 6 di mattina

Senza Fili
07-07-2008, 21:59
Non voglio nemmeno quotare, considerato che non mi abbasso a chi va sul personale...
Qui alcuni ricostruiscono il fatto in base a come pensano sia successo. Quando si sa ben poco...
Meglio allora che il Ministero degli Esteri metta Lloret de mar e le località spagnole tra i posti "a rischio". :D
Chiudo qui definitamente l'OT, perchè mi sono stancato ;)

Veramente chi qui è andato sul personale sei proprio tu, dando dei bigotti, sin dalla prima pagina, a chiunque si sia limitato anche solo dire che si dovrebbe stare attenti in generale: non ci interessa e non è rilevante ai fini del discorso prudenza sapere se la tizia sia uscita con uno, se sia uscita da sola a prendere un gelato, se sia andata a ballare con una donna appena conosciuta, sarebbe stata la stessa identica cosa, visto che di fatto si è allontanata da sola: non è un problema a sfondo "sessuale", è un problema di noncuranza delle più basilari norme di prudenza che nelle case normali vengono insegnate a partire dai 5 anni, eppure continui a fare lo gnorri.

Ci auguriamo tutti che l'assassino venga preso e lasciato a marcire in galera, sta di fatto che è utile ricordare a tutti di stare attenti di tenere gli occhi aperti, e di non fidarsi degli sconosciuti, di non appartarsi, di non andare a casa di chi non si conosce e di non prendere passaggi, in patria come all'estero...prendine nota anche tu, non sei immune ad eventuali rischi.

ora, se in un società che si autodefinisce civile una persona non ha diritto di uscire la sera ed eventualmente trombarsi chi le pare senza che questo implichi "cercarsela", forse questa società non è tanto civile.

Se tu fossi un turista in Italia, la sera usciresti da solo a Roma o a Milano, magari in compagnia di gente da poco conosciuta?
Giusto per capire...

ilprincipe78
07-07-2008, 22:03
che poi qualcuno mi spieghi la storia del paese straniero...si corrono più rischi, a parità di comportamento, in spagna che a riccione, foggia, napoli, roma???

Ti risponderebbero che sei tu che non capisci :D
La differenza è che se fosse accaduto in Italia, molti sarebbero qui a gridare alla pena di morte per il colpevole (individuato naturalmente a prescindere in un extracomunitario magari uscito con l'indulto).
Invece è successo all'estero e quindi è colpa sua che non è stata attenta.
Manca solo uno che dica che le donne che vanno in giro vestite con una minigonna ed una canottierina, <<se lo cercano>> di essere violentate :rolleyes: (gli stessi poi che vorrebbero intraprendere una crociata contro tutti gli islamici perchè una donna su un milione porta il burka).

Beelzebub
07-07-2008, 22:07
sarà.
però quando in turchia, paese che riteniamo africa nera, più o meno, quell'artistoide sciroccata se l'è andata a cercare MOLTO PIU' di questa (e l'ha trovata solo perchè è finita tra le mani di un alienato mentale), UN INTERO PAESE SI E' PROFUSO IN SCUSE.

Per quel che ne sappiamo anche Federica potrebbe essere finita nelle mani di un alienato mentale. E poi non vedo perchè la Spagna intera dovrebbe scusarsi, dato che a quanto pare l'unico sospettato non è spagnolo. Poi in quel caso l'opinione pubblica turca rimase molto colpita per via del particolare messaggio alla base del viaggio della vittima. Qui per ora c'è una turista italiana che è stata uccisa in circostanze ancora tutt'altro che chiare. Mi sembra un pò presto per chiedere le scuse di una nazione... se poi ci saranno, ben vengano, ma credo che alla famiglia in questo momento interessi altro, e non credo ritengano la Spagna in qualche modo colpevole.

Senza Fili
07-07-2008, 22:07
penso che siano cose un pò diverse...a lloret c'è praticamente una sola strada con tutti i locali e gli alberghi tutti intorno...non vedo niente di cosi strano a dire, specie se uno ha conosciuto qualcuno, "ci vediamo dopo in albergo"...non si tratta di farsi 10 isolati a newyork al buoio da solo...c'è una fiumana di gente anche alle 6 di mattina

Guarda, ti racconto una mia esperienza:

Rivazzurra di Rimini, molti anni fa, avevo 19 anni...conobbi in hotel un tizio più piccolo di me (16enne), e andammo a fare un giro alle giostre io, lui, e 2 miei amici che vivono a rimini tutto l'anno.
Al ritorno, io ero passeggero sul suo scooter, vedo che fa una deviazione e va verso l'interno, per chi è pratico vicino fiabilandia (era notte fonda), arriva in un parcheggio accanto alla recinzione di un capannone e parcheggia, di fronte comunque c'erano case.

Allorchè io divento sospettoso, gli chiedo come mai siamo andati li, e lui dice che dentro al capannone ci sono dei suoi amici e me li vuole presentare, e che dobbiamo scavalcare...a quel punto le opzioni erano due: o voleva scopare (ed era pure bono), o mi voleva attirare in una trappola, magari là dentro c'era qualcuno che mi aspettava per svaligiarmi o peggio...nel dubbio gli ho messo una scusa nonostante le sua insistenze e sono andato via a piedi: prevenire è meglio che curare...

Le esperienze insegnano a vivere, ma, come diceva mio nonno, a pensar male spesso ci si azzecca"...

Senza Fili
07-07-2008, 22:11
Invece è successo all'estero e quindi è colpa sua che non è stata attenta.

Ma chi?
ma che cosa stai dicendo:

sono 5 ore che si dice che una cosa del genere può capitare a Roma, come a Milano, come a Firenze (il mostro di firenze, remember?), o a Dallas, e che quindi è bene essere prudenti ovunque

Manca solo uno che dica che le donne che vanno in giro vestite con una minigonna ed una canottierina, <<se lo cercano>> di essere violentate :rolleyes: (gli stessi poi che vorrebbero intraprendere una crociata contro tutti gli islamici perchè una donna su un milione porta il burka).

Ancora co ste elucubrazioni con le quali metti in bocca agli altri cose che nascono dalla tua fantasia?
Qualcuno qui ha mai detto che chi va in minigonna va stuprata?
Allora che cianci?

Per quel che ne sappiamo anche Federica potrebbe essere finita nelle mani di un alienato mentale. E poi non vedo perchè la Spagna intera dovrebbe scusarsi, dato che a quanto pare l'unico sospettato non è spagnolo. Poi in quel caso l'opinione pubblica turca rimase molto colpita per via del particolare messaggio alla base del viaggio della vittima. Qui per ora c'è una turista italiana che è stata uccisa in circostanze ancora tutt'altro che chiare. Mi sembra un pò presto per chiedere le scuse di una nazione... se poi ci saranno, ben vengano, ma credo che alla famiglia in questo momento interessi altro, e non credo ritengano la Spagna in qualche modo colpevole.

Infatti poteva capitare anche a Seul come a Bologna

markus_81
07-07-2008, 22:13
Guarda, ti racconto una mia esperienza:

Rivazzurra di Rimini, molti anni fa, avevo 19 anni...conobbi in hotel un tizio più piccolo di me (16enne), e andammo a fare un giro alle giostre io, lui, e 2 miei amici che vivono a rimini tutto l'anno.
Al ritorno, io ero passeggero sul suo scooter, vedo che fa una deviazione e va verso l'interno, per chi è pratico vicino fiabilandia (era notte fonda), arriva in un parcheggio accanto alla recinzione di un capannone e parcheggia, di fronte comunque c'erano case.

Allorchè io divento sospettoso, gli chiedo come mai siamo andati li, e lui dice che dentro al capannone ci sono dei suoi amici e me li vuole presentare, e che dobbiamo scavalcare...a quel punto le opzioni erano due: o voleva scopare (ed era pure bono), o mi voleva attirare in una trappola, magari là dentro c'era qualcuno che mi aspettava per svaligiarmi o peggio...nel dubbio gli ho messo una scusa e sono andato via a piedi, prevenire è meglio che curare...

Le esperienze insegnano a vivere, ma, come diceva mio nonno, a pensar male spesso ci si azzecca"...

ma metti che fosse fosse uscito uno, il doppio di te, ti avesse pestato e derubato, o magari peggio, sarebbe stata colpa tua che sei andato in motorino con uno sconosciuto???

Beelzebub
07-07-2008, 22:15
impossibile...troppo lontani i due posti per portarsi un cadavere in spalla ;)

è uscita con un ragazzo appena conosciuto, come fanno a decine e decine ogni giorno in quel posto, è stata sfortunata a trovare quello sbagliato...da qui a farsi tutte le seghe mentali che vi fate voi ce ne passa ;)

Diciamo che dipende dai posti; a Genova se vai nei vicoli e non stai con gli occhi aperti e non fai attenzione alle strade in cui ti infili, puoi fare brutti incontri... idem a Lloret, proprio per via del gran casino che c'è in giro, ed essendo sostanzialmente un agglomerato urbano fatto al 70% di discoteche e locali, è facile ritrovarsi coinvolti in situazioni spiacevoli, sia per i ragazzi che per le ragazze. Così come in altre migliaia di posti sulla Terra fatti in modo simile, come ad esempio Rimini e Riccione che hai citato giustamente. La vicenda di cui parliamo è chiaramente qualcosa che va oltre la "situazione spiacevole"; è un evento drammatico, per fortuna non all'ordine del giorno, ma il vecchio detto "la prudenza non è mai troppa" credo possa essere citato non a sproposito.

markus_81
07-07-2008, 22:15
E poi non vedo perchè la Spagna intera dovrebbe scusarsi, dato che a quanto pare l'unico sospettato non è spagnolo. .

anche perchè la percentuale di spagnoli a lloret sarà dell' 1-2% :D

Beelzebub
07-07-2008, 22:17
Infatti poteva capitare anche a Seul come a Bologna

Ovvio, soprattutto finchè non si scopre cosa sia esattamente successo, dato che l'unica cosa certa è che la ragazza è morta.

Beelzebub
07-07-2008, 22:19
anche perchè la percentuale di spagnoli a lloret sarà dell' 1-2% :D

Vero... :p

ilprincipe78
07-07-2008, 22:19
Ma sei di coccio?

Una ragazza 20 enne, in un paese straniero, di notte, se fosse stata prudente non avrebbe dovuto allontanarsi, per giunta per ore, dalle persone che erano in viaggio con lei, sia per andare a prendere un gelato, che per andare a ballare con qualcuno conosciuto da poco, che per qualunque altro motivo...pronto, ci sei? :doh:

Ma chi?
ma che cosa stai dicendo:

sono 5 ore che si dice che una cosa del genere può capitare a Roma, come a Milano, come a Firenze (il mostro di firenze, remember?), o a Dallas, e che quindi è bene essere prudenti ovunque

Forse dovresti metterti d'accordo con te stesso ;)

markus_81
07-07-2008, 22:24

:asd:

ulk
07-07-2008, 22:25
Boh io aspetterei i risultati dell'autopsia e in particolare delle analisi tossicologiche prima di trarre conclusioni.

Che sia andata la a cercare il mambo è fuor di dubbio.

Beelzebub
07-07-2008, 22:26

:sofico:

Senza Fili
07-07-2008, 22:30
ma metti che fosse fosse uscito uno, il doppio di te, ti avesse pestato e derubato, o magari peggio, sarebbe stata colpa tua che sei andato in motorino con uno sconosciuto???

Premesso che non sarei mai salito sullo scooter di uno che fosse stato il doppio di me, se ci sono salito è perchè era un ragazzo giovane dal quale potevo difendermi, che come detto eravamo di fornte a delle case ed io mi sono rifiutato di andare in zona losca scavalcnadno una rete, è ovvio che in una aggressione/rapina la colpa rimane sempre e comunque di chi aggredisce...c'è bisogno di sottolinearlo? :rolleyes:
Solo che, con piccole accortezze, come il defilarsi quando qualcuno ci propone di andare in zone appartate, si possono evitare situazioni spiacevoli...possibile che sia così ostico come concetto?
Ripeto ancora, le vostre madri, i vostri padri, certi consigli basilari non ve li hanno mai dati? Siete sati allevati allo stato brado facendo quello che volevate, per stupirvi che si consigli prudenza in certe situazioni?
Io davvero non capisco...

Forse non leggi tutti i post o hai problemi di vista: lei era all'estero e l'ho precisato, non possiamo dire che si trovasse in patria, ma ho anche scritto che se fosse stata in Italia non si dovrebbe mai abbassare la guardia lo stesso.

p.s. se proprio vogliamo fare i puntigliosi: se uno si trova nella propria zona sa quali posti evitare (io a roma non mi avventurerei mai di notte a torbella o al laurentino38 nemmeno in compagnia) mentre se uno è all'estero, in una città in cui magari non è mai stato, non conoscerà i posti da evitare, quindi serve un pizzico di prudenza in più... ci siamo?:rolleyes:

Raven
07-07-2008, 22:33
Io sono stato (sfortunatamente) in vacanza a Lloret de Mar, 3 anni fa... ed è indubbiamente un posto in cui i ragazzini vanno alla ricerca dello sballo e degli eccessi... probabilmente questa povera ragazza non ha capito di aver valicato la la pericolosa linea che separa la normale "voglia di evasione" da quella dell'incoscenza e dell'imprudenza... :(

Senza Fili
07-07-2008, 22:33
Diciamo che dipende dai posti; a Genova se vai nei vicoli e non stai con gli occhi aperti e non fai attenzione alle strade in cui ti infili, puoi fare brutti incontri... idem a Lloret, proprio per via del gran casino che c'è in giro, ed essendo sostanzialmente un agglomerato urbano fatto al 70% di discoteche e locali, è facile ritrovarsi coinvolti in situazioni spiacevoli, sia per i ragazzi che per le ragazze. Così come in altre migliaia di posti sulla Terra fatti in modo simile, come ad esempio Rimini e Riccione che hai citato giustamente. La vicenda di cui parliamo è chiaramente qualcosa che va oltre la "situazione spiacevole"; è un evento drammatico, per fortuna non all'ordine del giorno, ma il vecchio detto "la prudenza non è mai troppa" credo possa essere citato non a sproposito.

Quoto, ma qualcuno non connette :D

Senza Fili
07-07-2008, 22:35
Io sono stato (sfortunatamente) in vacanza a Lloret de Mar, 3 anni fa... ed è indubbiamente un posto in cui i ragazzini vanno alla ricerca dello sballo e degli eccessi... probabilmente questa povera ragazza non ha capito di aver valicato la la pericolosa linea che separa la normale "voglia di evasione" da quella dell'incoscenza e dell'imprudenza... :(

Può darsi, può darsi pure che sia stata rapita mentre era appoggiata ad un muretto da sola in una stradina, chi può dirlo, ma non è nemmeno rilevante la dinamica...fatto sta che non è prudente lasciare gli amici per andare in giro da soli in posti che non si conoscono.

ilprincipe78
07-07-2008, 22:49
Può darsi, può darsi pure che sia stata rapita mentre era appoggiata ad un muretto da sola in una stradina, chi può dirlo, ma non è nemmeno rilevante la dinamica...fatto sta che non è prudente lasciare gli amici per andare in giro da soli in posti che non si conoscono.

http://www.corriere.it/Primo_Piano/Cronache/2007/02_Febbraio/10/capoverde.shtml

Giusto così, per citare un fatto successo all'estero, dove un gruppo di 3 ragazze insieme è stato massacrato (due morte ed una ferita) da persone conosciute, in un posto che conoscevano bene.
Il problema è allontarsi da soli, se sei in compagnia non ti accade nulla :rolleyes:
E la dinamica non è "rilevante", magari la povera Federica è morta per una caduta accidentale o cause naturali (ovvio che con ogni probabilità è stata uccisa, ma al momento non si sa nè come, nè quando, nè perchè) :doh:

Senza Fili
07-07-2008, 22:55
http://www.corriere.it/Primo_Piano/Cronache/2007/02_Febbraio/10/capoverde.shtml

Giusto così, per citare un fatto successo all'estero, dove un gruppo di 3 ragazze insieme è stato massacrato (due morte ed una ferita) da persone conosciute, in un posto che conoscevano bene.
Il problema è allontarsi da soli, se sei in compagnia non ti accade nulla :rolleyes:
E la dinamica non è "rilevante", magari la povera Federica è morta per una caduta accidentale o cause naturali (ovvio che con ogni probabilità è stata uccisa, ma al momento non si sa nè come, nè quando, nè perchè) :doh:

Esempio del menga, potrei postarti decine di articoli che narrano di più persone sterminate da familiari o amici, in Italia e altrove, basti pensare a Carretta che uccise genitori e fratello: ma resta il fatto, anche se tu continui a fare finta di non capire, che è molto più pericoloso andare in giro da soli (per giunta se ci si trova in zone che non si conoscono e se magari si è pure una ragazza indifesa) piuttosto che andare in giro accompagnati da gente che si conosce...chi è solo è preda più facile per i criminali ed i pazzi, sempre se ci arrivi.
E qui getto la spugna perchè non mi pagano per spiegarti concetti banali sulla prudenza che gli altri hanno già capito al volo, e che tutti dovrebbero conoscere circa dall'età di 6 anni :asd:

ilprincipe78
07-07-2008, 23:03
sempre se ci arrivi.
E qui getto la spugna perchè non mi pagano per spiegarti concetti banali che gli altri hanno già capito al volo.

Mi hai illuminato, non lo sapevo. ;)
Ma non ho capito, mi rispieghi :D
Guarda che anche dietro lo schermo di un pc può nascondersi qualcuno di pericoloso, che chissà cosa vuol farti... :rotfl:

Senza Fili
07-07-2008, 23:08
Mi hai illuminato, non lo sapevo. ;)
Ma non ho capito, mi rispieghi :D
Guarda che anche dietro lo schermo di un pc può nascondersi qualcuno di pericoloso, che chissà cosa vuol farti... :rotfl:

Tu ci scherzi, ma se non lo sai è buon norma incontrare persone conosciute in internet o in chat solo se si è in compagnia o comunque in un luogo ben affollato, tipo in un bar di giorno...di certo non è il caso di incontrarsi su un lungomare di sera, che sia a LLoret o a Ostia Lido è lo stesso ;)

p.s. ricorda che, come tutti, non sei immune da pericoli, quindi c'hai poco da ridere :)

ilprincipe78
07-07-2008, 23:17
Tu ci scherzi, ma se non lo sai è buon norma incontrare persone conosciute in internet o in chat solo se si è in compagnia o comunque in un luogo ben affollato, tipo in un bar di giorno...

No davvero? :eek:
Direi che piuttosto la cosa fa molto nerd :rotfl:

dave4mame
07-07-2008, 23:55
Se tu fossi un turista in Italia, la sera usciresti da solo a Roma o a Milano, magari in compagnia di gente da poco conosciuta?
Giusto per capire...

si, cazzarola, ma se non è cambiata in questi 10 anni lloret è come rimini...

e, ad ogni buon conto... se davvero è così, abbiamo poco da definirci meglio, dal punto di vista sociale, di altre culture che tanto deprechiamo.

ulk
08-07-2008, 00:02
si, cazzarola, ma se non è cambiata in questi 10 anni lloret è come rimini...

e, ad ogni buon conto... se davvero è così, abbiamo poco da definirci meglio, dal punto di vista sociale, di altre culture che tanto deprechiamo.

Cazzo centra la cultura, il cosidetto popolo della note è multietnico, c'è di tutto dagli spacciatori ai puttanieri etc.

dave4mame
08-07-2008, 00:19
Cazzo centra la cultura, il cosidetto popolo della note è multietnico, c'è di tutto dagli spacciatori ai puttanieri etc.

a parte il fatto che visto che parliamo di cultura, semmai, "c'entra" con cultura intendevo quella occidentale.... non certo un grado di istruzione.

panfilo81
08-07-2008, 00:28
Io non capisco come mai molti di voi si divertono a infamare e a parlar male di questa povera ragazza.
Se il mondo va cosi' è solo colpa nostra.
Magari lei ha sbagliato, pero' non capisco cosa significhi parlar male.
Abbiate un po' di rispetto ragazzi.
E cmq io sono stato a Rimini, Lloret De Mar.
La cultura che pervade lì è quella dello sballo:
Sesso-Droga-Alcool.
E non venitemi a dire di NO!
Perchè sono pure convinto al 100% che se uno viene a dire che è stato in vacanza in questi posti e non ha manco scopato viene visto come uno sfigato.
Se succedono queste cose la colpa è della nostra societa'. E' di noi.
Sara' sempre peggio ragazzi, voi non ve ne state rendendo conto ma piano piano perderemo tutti i valori.

Buona Notte.

axxaxxa3
08-07-2008, 00:38
Parto tra due settimane per Lloret de mar :stordita:

ulk
08-07-2008, 00:42
a parte il fatto che visto che parliamo di cultura, semmai, "c'entra" con cultura intendevo quella occidentale.... non certo un grado di istruzione.

Che non c'entra niente, qui si parla di tutt'altro.

gigio2005
08-07-2008, 00:46
Io non capisco come mai molti di voi si divertono a infamare e a parlar male di questa povera ragazza.
Se il mondo va cosi' è solo colpa nostra.
Magari lei ha sbagliato, pero' non capisco cosa significhi parlar male.
Abbiate un po' di rispetto ragazzi.
E cmq io sono stato a Rimini, Lloret De Mar.
La cultura che pervade lì è quella dello sballo:
Sesso-Droga-Alcool.
E non venitemi a dire di NO!
Perchè sono pure convinto al 100% che se uno viene a dire che è stato in vacanza in questi posti e non ha manco scopato viene visto come uno sfigato.
Se succedono queste cose la colpa è della nostra societa'. E' di noi.
Sara' sempre peggio ragazzi, voi non ve ne state rendendo conto ma piano piano perderemo tutti i valori.

Buona Notte.

scusa ma tu chi sei fondamentalmente? il mondo va cosi' per colpa mia?
non credo proprio....

perderemo tutti i valori?
non credo proprio... almeno io non perdero' un bel niente

zerothehero
08-07-2008, 00:52
Cmq a casa mia, uscire di notte, divertirsi, bere e fare sesso non è una cosa da "società malata".
Quella ragazza è stata sfortunata, come i 17 accoltellati a Londra, morti in meno di un anno.

gigio2005
08-07-2008, 01:16
Cmq a casa mia, uscire di notte, divertirsi, bere e fare sesso non è una cosa da "società malata".
Quella ragazza è stata sfortunata, come i 17 accoltellati a Londra, morti in meno di un anno.

la ragazza morta aveva piu' di 20 anni mi pare di aver capito... ma non voglio soffermarmi su questo anche perche' mi interessa poco e poi non si sa manco come sia morta...

vorrei invece sottolineare il fatto che in questo stesso 3d qualcuno ha parlato di vacanze all'estero come cose normali da 17enni....

bene...io a 17 anni non sapevo manco che treno si prendeva per andare a roma...
sabato sera invece mi sono reso conto che per strada e' pieno di dodicenni che girano seminude!

Red_Star
08-07-2008, 01:30
Io mi permetto di dire solo una cosa, chi è gia stato a Lloret de Mar sa benissimo che da soli non si va in giro, ancora di più quando siete due ragazze.....

Sul corpo non ci sono segni di colluttazioni a quanto pare........chissà cosa è successo quella notte....

Burrocotto
08-07-2008, 09:17

La mia era solo una precisazione. Dato che se nel caso non fosse stata Federica probabilmente i media avrebbero cominciato a urlare "meno male, non è lei",quando era cmq una ragazza morta.
Mica volevo insultarti. :D

Mah,un briciolo di pericolo in più lo corri già solo per la lingua. Essere nel proprio paese dove tutti ti capiscono è sempre meglio. Certo, poi dall'essere uccisi ce ne passa eh. :)

Scalor
08-07-2008, 09:55

dipende se conosci già con chi lo fai ! se invece lo\a incontri solo qualche ora prima......:O è proprio un atteggiamento da società malata. non si sa mai chi incontri ! insomma con quello che si sente che accade in giro, un po di prevenzione ci vuole, mi sembra un atteggiamento da " sprovveduta, ingenua " tipo trovi un tizio esci da sola, magari un po bevuta sempre che non ci sia altro, senza cellulare....

zerothehero
08-07-2008, 10:26
dipende se conosci già con chi lo fai ! se invece lo\a incontri solo qualche ora prima......:O è proprio un atteggiamento da società malata. non si sa mai chi incontri ! insomma con quello che si sente che accade in giro, un po di prevenzione ci vuole, mi sembra un atteggiamento da " sprovveduta, ingenua " tipo trovi un tizio esci da sola, magari un po bevuta sempre che non ci sia altro, senza cellulare....

La maggiorparte degli stupri avvengono con persone che GIA' si conoscono....quindi.
:fagiano:

dave4mame
08-07-2008, 10:40
Che non c'entra niente, qui si parla di tutt'altro.

non hai capito una mazza, ma non importa :)

Senza Fili
08-07-2008, 10:52

Quoto

La maggiorparte degli stupri avvengono con persone che GIA' si conoscono....quindi.

Che discorsi, se è per questo pure la maggior parte dei crimini pedofili avviene in famiglia: ma tu ti sogneresti di lasciare un figlio con estranei che non conosci?
Bisogna stare con gli occhi aperti, essere prudenti, e a volte non basta

zerothehero
08-07-2008, 10:56
Quoto

Che discorsi, se è per questo pure la maggior parte dei crimini pedofili avviene in famiglia: ma tu ti sogneresti di lasciare un figlio con estranei che non conosci?
Bisogna stare con gli occhi aperti, essere prudenti, e a volte non basta

Non sappiamo neanche quello che è successo e qui tutti sparano sentenze. :D
LA ragazza, a quanto pare, è rimasta fino alle 3-4 di mattino in compagnia di un ragazzo (quello soprannominato "el gordo") poi, secondo quanto detto dal ragazzo l'ha lasciata all'uscita dalla discoteca e la ragazza è andata verso l'hotel (distante a qualche centinaio di metri)...dopo che è successo? :confused:
Mi pare strano che il ragazzo non l'abbia quantomeno accompagnata all'hotel.

Scalor
08-07-2008, 11:01

bravo, allora se le statistiche dicono così sex libero col primo che capita !

comunque questa mi sembra che sia stata uccisa.

Senza Fili
08-07-2008, 11:01
LA ragazza, a quanto pare, è rimasta fino alle 3-4 di mattino in compagnia di un ragazzo (quello soprannominato "el gordo") poi, secondo quanto detto dal ragazzo l'ha lasciata all'uscita dalla discoteca e la ragazza è andata verso l'hotel (distante a qualche centinaio di metri)...dopo che è successo? :confused:

nessuno spara sentenze sulla dinamica, non la conosciamo.

Si dice invece -in linea generale- che è bene evitare certe situazioni di potenziale rischio...

Beelzebub
08-07-2008, 11:57

Ti pare strano che di questi tempi un ragazzotto soprannominato "El gordo" non abbia fatto il gesto cavalleresco di riaccompagnare una ragazza semi-sconosciuta all'hotel? Poi, magari non ha voluto farsi accompagnare lei, chi lo sa...

momo-racing
08-07-2008, 12:03
a me vengono in mente un paio di considerazioni un po' controcorrente:

1° nessuno che abbia pensato che questa "scostumata ragazza di facili costumi", come viene descritto negli interventi di molti, possa magari essere stata drogata a sua insaputa e quindi si possa essere trovata suo malgrado nella condizione di non poter intendere e di volere?

2° nessuno pensa che magari questa sia uscita dalla discoteca con un ragazzo, abbia fatto quello che voleva fare in tutta tranquillità, e magari sia stata uccisa dopo da un altra persona? chessò, magari questo non l'ha riaccompagnata a casa, lei s'è fatta la strada a piedi e ha incrociato un balordo?

3° da quello che ho capito Lloret del Mar credo sia uno dei posti più sicuri della terra. Lo descrivete come un coacervo di drogati, puttanieri, alcoolizzati, viziosi, perversi nottambuli, eppure mi risulta che ci sia stato solamente un omicidio nel giro degli ultimi 50 anni. a Milano dove vivo invece, capitale del ricco nord dove tutti lavorano e hanno la testa sulle spalle, ci saranno 50 omicidi l'anno. Se volessi scegliere un posto dove andare a scopare e drogarmi probabilmente sceglierei lloret.

Sono d'accordissimo che si debba utilizzare quel minimo d'accortezza da non metterci nelle situazioni a rischio ma di fatto, in un posto del genere qualsiasi situazione può essere a rischio, e a quanto pare sono il tipo di situazioni che in quei posti tutti cercano e trovano, eppure abbiamo avuto solo un omicidio tra chissà quanti milioni di casi analoghi, il che la rende statisticamente è irrilevante.
Voglio dire, sei in vacanza, vuoi trombare, ovvio che lo fai con qualcuno che conosci sul luogo: il problema è, se anche questo lo incontro di giorno sul lungomare, poi gli chiedo un altro appuntamento in un altro posto affollato, arriverà il momento in cui dovremo appartarci se vogliamo fare certe cose, non ci possiamo mettere a trombare in mezzo a una piazza? a quel punto se il soggetto in questione è un malintenzionato, quanta difficoltà può essergli costata fingere fingere per un paio d'appuntamenti di essere una brava persona? i serial killer non vanno mica in giro col tesserino di riconoscimento. Non penso che questa ragazza si sia appartata in un parco assieme a un gruppo di extracomunitari irregolari, drogati, alcoolizzati e con cicatrici da armi da taglio su tutto il corpo: quella sarebbe una sitauzione da evitare.

voglio dire, qui c'è una ragazza che è stata uccisa e il meglio che riuscite a tirar fuori è "se questa non aveva voglia di uccello non le succedeva" roba che neanche le comari di cui cantava DeAndrè.

drakend
08-07-2008, 12:16
voglio dire, qui c'è una ragazza che è stata uccisa e il meglio che riuscite a tirar fuori è "se questa non aveva voglia di uccello non le succedeva" roba che neanche le comari di cui cantava DeAndrè.
Difatti questo thread è una testimonianza lampante del degrado culturale in cui è piombato questo Paese. E' morta una ragazza in vacanza? Beh colpa dell'assassino, però se lei non faceva la troia a quest'ora sarebbe ancora viva. E' un altro modo di dire che se l'è cercata: difatti in questo thread c'è stato un vero e proprio processo alla vittima e non certo al carnefice.
E' questa l'Italia del 2008? Bigotta, ipocrita ed ignorante? :rolleyes:

Scalor
08-07-2008, 12:40
Difatti questo thread è una testimonianza lampante del degrado culturale in cui è piombato questo Paese. E' morta una ragazza in vacanza? Beh colpa dell'assassino, però se lei non faceva la troia a quest'ora sarebbe ancora viva. E' un altro modo di dire che se l'è cercata: difatti in questo thread c'è stato un vero e proprio processo alla vittima e non certo al carnefice.

premettiamo che condanniamo l'assassino, e che non esiste scuse per lui ma io mi chiedo solo una cosa che non mi torna, quando una ragazza ci lascia la pelle, nei tg è sempre: una brava ragazza, socievole, con un passato impeccabile non beveva, non si drogava ecc ecc però è morta ! ma guarda un po..... dopo aver conosciuto probabilmente un ragazzo non si sa chi e da quanto, non si sa con che " scopi " questo ragazzo l'ha approcciata, mi sembra il tutto molto strano. a me sembra che sia stata ingenua, sprovveduta che viveva nel mondo con il pensiero " tanto a me non succederà mai " SVEGLIA ! la realtà è diversa.

zerothehero
08-07-2008, 12:48

comunque questa mi sembra che sia stata uccisa.

Questo l'hai detto tu, non io. :fagiano:

zerothehero
08-07-2008, 12:52
Ti pare strano che di questi tempi un ragazzotto soprannominato "El gordo" non abbia fatto il gesto cavalleresco di riaccompagnare una ragazza semi-sconosciuta all'hotel? Poi, magari non ha voluto farsi accompagnare lei, chi lo sa...

A me pare strano. :D
Poi cmq vedremo come evolverà la vicenda.
Per ora sono indiziati "el gordo" e un tedesco.

Senza Fili
08-07-2008, 12:55

Fai tutto da solo: nessuno sa se la ragazza abbia fatto sesso, e se lo abbia fatto o meno non cambia niente, potrebbe pure essere andata tanquillamente a passeggiare sul lungomare; sta di fatto che, a prescindere da come e da con chi abbia trascorso la serata, se fosse rimasta in compagnia di persone fidate avrebbe corso meno rischi.

momo-racing
08-07-2008, 13:43
Fai tutto da solo: nessuno sa se la ragazza abbia fatto sesso, e se lo abbia fatto o meno non cambia niente, potrebbe pure essere andata tanquillamente a passeggiare sul lungomare; sta di fatto che, a prescindere da come e da con chi abbia trascorso la serata, se fosse rimasta in compagnia di persone fidate avrebbe corso meno rischi.

è lo stesso principio secondo il quale se ognuno di noi se ne rimane chiuso nella propria casa non può venire investito da un automobile o coinvolto in una rapina. Quello non è vivere, oltre al fatto che il principio stesso è errato come dimostrerò a breve.

in un posto come quello, stando a come lo descrivete voi, quella ragazza non ha fatto ne più ne meno di quello che altre centinaia di migliaia di persone come lei se non milioni hanno fatto sempre in quel posto: non è questione di andarsela a cercare, è questione di statistica, prima o poi una cosa del genere deve succedere. Non è andata in giro nuda in un campo nomadi con un cartello con scritto "mi piace il sesso anale di gruppo". E' andata in una discoteca, avrà bevuto un po' e avrà agganciato un ragazzo. Ora non ci crederete ma tutte le persone che conosco che vanno in discoteca da single lo fanno per bere un po' e per agganciare qualcuno: mai uno che mi dica, che bella musica che ho ascoltato.
Ora, applicando le comuni leggi della statistica se ne evince che è molto più sicuro andare a scopare e drogarsi a Loret del Mar che non per esempio chiudersi appunto in casa dove si è in balia di un folto numero di possibili incidenti domestici mortali. Credo sia morta più gente stando in casa e fulminandosi in bagno con il phon che non andando a scopare a Loret del Mar: solo che i primi vengono catalogati come "incidenti" mentre il secondo caso è catalogato come "una puttana del genere se l'è andata proprio a cercare".
Non ho mai sentito di nessuno che sia morto asfissiato per colpa delle esalazioni della stufa dire: "quello stronzo se l'è andata proprio a cercare, non ha cambiato i tubi delle stufe, s'è meritato di morire"

gigio2005
08-07-2008, 13:44
albertino...gaetanino...come si chiama...giorgino al TG1:

una tragedia che ha scosso l'Italia....

:eek:

Senza Fili
08-07-2008, 14:11
è lo stesso principio secondo il quale se ognuno di noi se ne rimane chiuso nella propria casa non può venire investito da un automobile o coinvolto in una rapina. Quello non è vivere, oltre al fatto che il principio stesso è errato come dimostrerò a breve.

Uno può benisismo divertirsi, uscire, vedere posti nuovi, facendolo in compagnia, quindi limitando i rischi...non esiste solo clausura o sballo, esistono anche utili vie di mezzo :rolleyes:

in un posto come quello, stando a come lo descrivete voi, quella ragazza non ha fatto ne più ne meno di quello che altre centinaia di migliaia di persone come lei se non milioni hanno fatto sempre in quel posto:

Ma anche no: conosco io stesso tantissima gente che (per fortuna) si bada bene dal pascolare da sola in luoghi non conosciuti e con persone sconosciute...per fortuna non sono tutti sprovveduti

non è questione di andarsela a cercare, è questione di statistica, prima o poi una cosa del genere deve succedere.

Il rischio in % non si può azzerare mai, ma si può abbassare la % di rischio adottando utili accorgimenti come quelli di cui sopra

Non è andata in giro nuda in un campo nomadi con un cartello con scritto "mi piace il sesso anale di gruppo". E' andata in una discoteca, avrà bevuto un po' e avrà agganciato un ragazzo. Ora non ci crederete ma tutte le persone che conosco che vanno in discoteca da single lo fanno per bere un po' e per agganciare qualcuno: mai uno che mi dica, che bella musica che ho ascoltato.

Vado in discoteca da sempre, quando ero single non sai le volte che qualcuno (anche alcuni boni) ci ha provato con me, proponendomi di andare pure a casa loro a scopare: nonostante alcuni meritassero davvero col c@zzo che ho accettato, figurati se è il caso di fidarsi di appartarsi con gente appena conosciuta, idem fala gran parte dei miei amici e delle mie amiche...se ci si piace si lascia il numero e poi ci si può rivedere di giorno...

Ora, applicando le comuni leggi della statistica se ne evince che è molto più sicuro andare a scopare e drogarsi a Loret del Mar che non per esempio chiudersi appunto in casa dove si è in balia di un folto numero di possibili incidenti domestici mortali. Credo sia morta più gente stando in casa e fulminandosi in bagno con il phon che non andando a scopare a Loret del Mar: solo che i primi vengono catalogati come "incidenti" mentre il secondo caso è catalogato come "una puttana del genere se l'è andata proprio a cercare".

Ancora co sta storia della puttana: solo nei vostri sogni avete visto qualcuno dire che era una puttana e meritava la morte, state mettendo in bocca frasi ad effetto ad utenti che non le hanno mai proferite; ma vi badate bene dal far notare che tutti hanno detto che la responsabilità del grave crimine è ovviamente dell'assassino...magari la tizia nemmeno ha fatto sesso con nessuno, fatto sta che, sesso o no, è stata poco prudente, e non ci vuole di essere geni per capire questo semplice passaggio

Non ho mai sentito di nessuno che sia morto asfissiato per colpa delle esalazioni della stufa dire: "quello stronzo se l'è andata proprio a cercare, non ha cambiato i tubi delle stufe, s'è meritato di morire"

Io sempre: ogni qualvolta qualcuno sia morto per aver acceso braceri o stufe che consumavano ossigeno sento la maggior parte della gente dire, giustamente, che il tizio è stato un pirla, visto che anche i sassi sanno che è pericoloso accendere stufe in stanze non ben areate.

Scalor
08-07-2008, 14:20

in un posto come quello, stando a come lo descrivete voi, quella ragazza non ha fatto ne più ne meno di quello che altre centinaia di migliaia di persone come lei se non milioni hanno fatto sempre in quel posto: non è questione di andarsela a cercare, è questione di statistica, prima o poi una cosa del genere deve succedere. Non è andata in giro nuda in un campo nomadi con un cartello con scritto "mi piace il sesso anale di gruppo". E' andata in una discoteca, avrà bevuto un po' e avrà agganciato un ragazzo. Ora non ci crederete ma tutte le persone che conosco che vanno in discoteca da single lo fanno per bere un po' e per agganciare qualcuno: mai uno che mi dica, che bella musica che ho ascoltato.

guarda che sono cose diverse, un conto è " agganciare " qualcuno, una altro è " appartarsi " per fare sex dopo qualche ora che lo conosci, sono cose differenti. e ognuna ha i suoi rischi, se quella fosse stata con l'amica o con altri suoi conoscenti avrebbe avuto meno probabilità di fare la fine che ha fatto.

secondo te se uno bevuto che finisce fuori di strada, la colpa di chi è ? sua che non doveva bere o doveva far guidare qualcun altro o statisticamente succede ed è colpa della società , tutti bevono e allora chi non beve è out ? e lui è uno tra i tanti sfigati che ci ha rimesso la vita, per la serie bravo ragazzo ma è morto ubriaco in auto contro il muro,... era la priva volta che beveva !:D

Senza Fili
08-07-2008, 14:30
guarda che sono cose diverse, un conto è " agganciare " qualcuno, una altro è " appartarsi " per fare sex dopo qualche ora che lo conosci, sono cose differenti. e ognuna ha i suoi rischi,

Precisazione doverosa, che mi meraviglio non sia già ovvia per tutti...io rimorchiavo un casino, però poi l'appuntamento per conoscersi meglio lo davo di giorno in un bar in centro, mica andavo a passeggiare di notte o a casa di gente appena conosciuta...

se quella fosse stata con l'amica o con altri suoi conoscenti avrebbe avuto meno probabilità di fare la fine che ha fatto.

Ovvio

secondo te se uno bevuto che finisce fuori di strada, la colpa di chi è ? sua che non doveva bere o doveva far guidare qualcun altro o statisticamente succede ed è colpa della società , tutti bevono e allora chi non beve è out ? e lui è uno tra i tanti sfigati che ci ha rimesso la vita, per la serie bravo ragazzo ma è morto ubriaco in auto contro il muro,... era la priva volta che beveva !:D

*

Indy4
08-07-2008, 14:50

c'era una bellissima battuta di Groucho che diceva, come mai non sono mai il primo che capita ?

drakend
08-07-2008, 14:51
Non mi riferisco a te ma a post così:

Indy4
08-07-2008, 15:07
visto la fine che ha fatto la frase inevitabile da dire è , che è stata inprudente.
voleva trasgredire ... la parola stessa implica inprudenza

Scalor
08-07-2008, 15:07
Non mi riferisco a te ma a post così:

Originariamente inviato da niko974 Guarda i messaggi

guarda che in giro di scene e modi di fare non proprio da " santa " e nemmeno " beata " se ne vedono parecchi basta farsi un giro nei locali, e più si abbassa l'età e sempre peggio.

Scalor
08-07-2008, 15:11
visto la fine che ha fatto la frase inevitabile da dire è , che è stata inprudente.

a me sembra che sia stata ingenua, sprovveduta che viveva nel mondo con il pensiero " tanto a me non succederà mai " la realtà è diversa o forse non era ancora "preparata " ad affrontare la vita quotidiana di certi ambienti

[JaMM]
09-07-2008, 15:07
cioè assurdo... l'uruguayano l'hanno interrogato, avevano sospetti su di lui, l'hanno lasciato libero e mo si è reso irreperibile e lo cercano... pazzesco :mbe:

Senza Fili
09-07-2008, 15:14
;23241636']cioè assurdo... l'uruguayano l'hanno interrogato, avevano sospetti su di lui, l'hanno lasciato libero e mo si è reso irreperibile e lo cercano... pazzesco :mbe:

la giustizia non fa schifo solo qua...

Beelzebub
09-07-2008, 15:14
;23241636']cioè assurdo... l'uruguayano l'hanno interrogato, avevano sospetti su di lui, l'hanno lasciato libero e mo si è reso irreperibile e lo cercano... pazzesco :mbe:

Mica tanto pazzesco... succede anche da noi... :stordita: Evidentemente anche all'estero non sono messi benissimo da questo punto di vista...

afterburner
09-07-2008, 15:32

Forse l'hanno lasciato libero proprio per vedere cosa faceva. Il fatto che sia scomparso e' praticamente una dimostrazione di colpevolezza. Se avesse avuto la coscienza serena sarebbe rimasto a disposizione degli investigatori.

Inoltre, magari, fanno finta di non sapere dov'e' per poter incastrare eventuali complici e capire quante persone sono coinvolte nell'omicidio (ormai sembra quasi certo sia omicidio).

ceccoos
09-07-2008, 16:40
Ciao Federica

:(

markus_81
09-07-2008, 16:48
"Federica violentata poi uccisa"
Victor è ricercato per omicidio
Il padre della ragazza: che muoia

Secondo un quotidiano catalano, l'autopsia sul corpo della ragazza italiana avrebbe fornito indizi di aggressione sessuale. Ruggero Squarise: "Per l'assassino, la stessa fine che ha fatto mia figlia"

Madrid, 9 luglio 2008 - E' ricercato per omicidio il giovane uruguaiano che ha fatto perdere le tracce dopo il ritrovamento del corpo di Federica Squarise a Lloret de Mar. Secondo quanto trapelato il giovane, del quale e' stata diffusa la foto alle pattuglie della polizia, si chiama Victor Diaz Silva ed ha 28 anni.

VIOLENZA SESSUALE

Federica Squarise, la ragazza scomparsa il primo luglio a Lloret de Mar, in Costa Brava, e il cui corpo è stato ritrovato due giorni fa, sarebbe stata violentata prima di essere uccisa. Lo scrive oggi il principale giornale locale, il 'Diari de Girona', secondo cui l'autopsia praticata ieri sul corpo (per i cui risultati definitivi bisognerà attendere l'esame del dna) "ha fornito indizi di aggressione sessuale e di morte violenta".

Ancora non è chiara, afferma il quotidiano catalano, la causa delle morte, anche se si parla di soffocamento o colpi alla testa, dato che sul cadavere non sono presenti segni di coltellate o colpi di arma da fuoco. Quanto ai tempi del decesso, secondo il 'Diari de Girona' l'esame condotto ieri daterebbe la morte a una settimana dal ritrovamento, anziché ai tre-cinque giorni di cui si era parlato inizialmente: il decesso verrebbe così quasi a coincidere con la scomparsa della ragazza. Secondo un altro quotidiano locale, 'El Punt', i risultati dell'autopsia indicherebbero che "la morte potrebbe essere avvenuta lo stesso giorno della scomparsa o un paio di giorni dopo".

Secondo 'El Punt', oltre a quelle sul dna ora saranno eseguite altre analisi, istologiche e tossicologiche, per determinare con precisione le cause della morte. Nel frattempo, già da ieri risulta irreperibile il principale indiziato, un giovane uruguaiano di 30 anni di nome Victor, detto 'El Gordo', già sentito dalla polizia lo scorso fine settimana prima del ritrovamento del corpo. I Mossos d'Esquadra, la polizia regionale catalana che sta indagando sul caso, ha distribuito le sue foto a vari corpi di polizia locali e nazionali, e lo sta cercando attivamente.

'El Diari de Girona' scrive che dalle registrazioni delle telecamere a circuito chiuso fuori dei locali notturni emergerebbe che Victor e Federica camminavano abbracciati per strada in un'ora in cui 'El Gordo' aveva dichiarato alla polizia di aver già lasciato la ragazza vicino al suo hotel. Le autorità catalane stanno anche cercando un giovane tedesco ripartito per la Germania la mattina della scomparsa: si crede che potrebbe fornire informazioni utili, anche se non dovrebbe essere direttamente coinvolto nell'uccisione di Federica Squarise.

L'APPELLO DEL PADRE

Il padre di Federica Squarise, Ruggero, ormai non ha più speranze e tra le lacrime: "Voglio giustizia per mia figlia. Se lo prendono - ha aggiunto - spero che gli facciano fare la stessa fine che ha fatto mia figlia", ha detto di fronte alle telecamere di Sky Tg24 a San Giorgio delle Pertiche.

LA FUGA DI VICTOR

L'avvocato Stefano Squarise attacca il silenzio delle autorità spagnole che indagano sulla scomparsa di Federica, sua cugina, e condanna la fuga di notizie sui giornali locali. Ma quello che è davvero "inaccettabile", dice, è che Victor, l'uruguaiano, il maggiore sospettato per la morte della ragazza, risulti irreperibile da giorni. "E' uno scandalo internazionale, il governo italiano deve intervenire", è lo sfogo-appello di Stefano Squarise rivolto a nome della famiglia al premier Berlusconi e al ministro degli esteri Frattini.
Squarise, parlando ad Apcom, ha detto di essere stato questa mattina in Procura a Padova per parlare con il pm Paola De Franceschi e con i carabinieri per cercare di portare avanti le indagini anche dall'Italia. "Sono stati molto disponibili", ha spiegato il cugino di Federica, che da giorni è attaccato al telefono per cercare di avere informazioni dalla polizia spagnola, blindata in un silenzio incomprensibile. "Vogliamo capire - ha detto - come mai l'uruguaiano Victor sia irreperibile". "Se è vero che è irreperibile come ci viene detto - ha aggiunto poi - si tratta di un vero e proprio scandalo internazionale. La Spagna è parte dell'Europa, queste cose non possono accadere". Intanto i carabinieri risentiranno Stefania Perin, l'amica di Federica per verificare altri e ulteriori dettagli di quell'ultima sera a Lloret de Mar.
Stefano Squarise è un fiume in piena e racconta, indignato, che i genitori di Federica che apprendono dai giornali che la figlia potrebbe essere stata strangola e violentata e vengono a conoscenza, così, di particolari che non trovano poi conferma ufficiale da parte degli inquirenti di Lloret de Mar. Il cugino di Federica non si fa una ragione di questa 'silenziosa reticenza' da parte degli investigatori.
"L'avvocato Pardo che si trova in Spagna - spiega - ha parlato col medico legale e finché non sarà stato fatto l'esame del Dna non potrà essere fornito il risultato dell'esame autoptico. Mi chiedo allora come possano i due giornali spagnoli parlare di stupro se non ci sono ancora i risultati dell'autopsia".
Notizie soffiate ai giornali, inadeguatezza delle indagini, un possibile sospettato che non si trova; dall'Italia è difficile gestire una situazione tanto intricata e a farne le spese è la famiglia Squarise che da due giorni è chiusa in casa in un muto dolore.
Sul rientro del corpo di Federica in Italia, le autorità spagnole parlano di qualche giorno, "non credo sia possibile - ribatte Squarise - la mia esperienza di avvocato mi ha insegnato che ci vuole molto più tempo". Intanto per il giorno dei funerali il comune di San Giorgio delle Pertiche ha già proclamato il lutto cittadino.

Scalor
09-07-2008, 18:39

e ma sei matto, additare la colpevolezza di un uruguayano !:D presunzione di innocenza per tutti, se no sei RAZZISTA a fermarlo !

ilprincipe78
09-07-2008, 18:58
e ma sei matto, additare la colpevolezza di un uruguayano !:D presunzione di innocenza per tutti, se no sei RAZZISTA a fermarlo !

Obiettivamente la polizia spagnola ha agito da dilettanti: cioè avevano fermato il presunto colpevole e non hanno avuto il minimo barlume di pedinarlo e metterlo sotto controllo? Ma chi è che dirige le indagini Topo Gigio?!? :muro:
In realtà se una cosa così fosse accaduta in Italia, saremo qui a chiedere le dimissioni dei dirigenti delle Forze dell'ordine. Per fortuna almeno in Italia solitamente Polizia e Carabinieri sono efficienti.

Intanto, dai primi risultati necroscopici risulterebbe che Federica potrebbe aver subito violenza sessuale, mentre è ormai certo che si è trattato di morte violenta.

Questo per sottolineare ai benpensanti che sostenevano <<Se l'è cercata>>... :rolleyes:
In fondo siete anche voi un po' "Gordi"

_fred_
09-07-2008, 19:27
Forse l'hanno lasciato libero proprio per vedere cosa faceva. Il fatto che sia scomparso e' praticamente una dimostrazione di colpevolezza. Se avesse avuto la coscienza serena sarebbe rimasto a disposizione degli investigatori.

Inoltre, magari, fanno finta di non sapere dov'e' per poter incastrare eventuali complici e capire quante persone sono coinvolte nell'omicidio (ormai sembra quasi certo sia omicidio).

Appunto, è che i tg italiani, Studio Aperto in primis, hanno bisogno sempre di nuove notizie, e se gli inquirenti non gliene rilasciano cominciano a fare tutta una serie di congetture et similia...

Scalor
09-07-2008, 19:36
Questo per sottolineare ai benpensanti che sostenevano <<Se l'è cercata>>... :rolleyes:
In fondo siete anche voi un po' "Gordi"

scusa, ma perchè questa è andata dietro all'uruguayano ? per farle vedere l'alba sulla spiaggia o per farle provare il canarino ?

drakend
09-07-2008, 19:38
E' inevitabile? Io il nesso di causalità fra la voglia di divertirsi e il morire non ce lo vedo proprio, a meno che non si voglia fare il solito moralismo da quattro soldi. :rolleyes:

ilprincipe78
09-07-2008, 20:09
scusa, ma perchè questa è andata dietro all'uruguayano ? per farle vedere l'alba sulla spiaggia o per farle provare il canarino ?

Perchè sapeva che l'avrebbe uccisa :fagiano:
Ormai è quasi assodato che è stata violentata e la morte è stata <<violenta>>, forse dovreste vergognarvi, pensate se fosse vostra sorella o una vostra amica ;)

S-i-c-u-r-a-m-e-n-t-e...
Cioè l'hanno lasciato libero per permettergli di scappare? :rotfl:
<<Signor giudice il Gordo dopo che l'abbiamo lasciato libero è scappato, è la prova della sua colpevolezza, chiediamo l'ergastolo>>... cos'è una barzelletta?
Qui non c'è nessuno che fa congetture. Ci si chiede e mi sembra ovvio, il perchè "El gordo" sia <<scomparso>> e non sia stato pedinato o controllato.
Ma d'altronde le autorità spagnole l'avevano subito capito il caso: Federica si era allontanata volontariamente :muro:

_fred_
09-07-2008, 21:23
S-i-c-u-r-a-m-e-n-t-e...
Cioè l'hanno lasciato libero per permettergli di scappare? :rotfl:
<<Signor giudice il Gordo dopo che l'abbiamo lasciato libero è scappato, è la prova della sua colpevolezza, chiediamo l'ergastolo>>... cos'è una barzelletta?
Qui non c'è nessuno che fa congetture. Ci si chiede e mi sembra ovvio, il perchè "El gordo" sia <<scomparso>> e non sia stato pedinato o controllato.
Ma d'altronde le autorità spagnole l'avevano subito capito il caso: Federica si era allontanata volontariamente :muro:

Questo non lo sai ne tu ne io, ne puoi sapere se il tizio sia pedinato o no, l'ipotesi del vedere cosa facesse una volta interrogato non la ritengo così peregrina.

Altra cosa: ricordati che il caso si svolge in Spagna, una nazione dove non c'è Porta a Porta, Matrix, la Vita in Diretta, Studio Aperto che sforna servizi su servizi alla ricerca morbosa di ogni singolo dettaglio.
La, pare che le conclusioni vengano tratte alla fine. Niente di più facile quindi che le mosse della polizia non vengano messe in piazza. E fortunatamente direi...

CYRANO
09-07-2008, 21:26
ed intanto il principale sospettato ha fatto il gesto dell'ombrello e se ne è andato chissà dove...

C,òaò,zò,a

onesky
09-07-2008, 22:45
Omicidio Federica, arrestato il presunto assassino
arrestato victor diaz silva nei pressi di Barcellona
22:44 Flash corriere.it

http://images.corriere.it/Media/Foto/2008/07/09/victora1.jpg

CYRANO
09-07-2008, 22:56
L'ho sempre detto che l'avrebbero preso subito !

Cò,aòzò,.a

markus_81
09-07-2008, 23:02

certo che uscire con un tizio cosi..... :stordita: :mbe:

onesky
09-07-2008, 23:05

no, aggiungi, andare fino in spagna per uscire con un tizio cosi'..

ulk
09-07-2008, 23:13

Magari manco ci voleva uscire, gli ha raccontato due balle e ci ha creduto.. che è un po il discorso che faceva Senza Fili.

afterburner
09-07-2008, 23:20
Ci si chiede e mi sembra ovvio, il perchè "El gordo" sia <<scomparso>> e non sia stato pedinato o controllato.

L'hanno preso.
E ti chiedevi perche' non era pedinato? :rotfl:

Mica lo vanno a dire a bruno vespa o agli speciale di studio aperto che gli avevano messo sotto controllo anche i peli del culo!

afterburner
09-07-2008, 23:24
Altra cosa: ricordati che il caso si svolge in Spagna, una nazione dove non c'è Porta a Porta, Matrix, la Vita in Diretta, Studio Aperto che sforna servizi su servizi alla ricerca morbosa di ogni singolo dettaglio.
La, pare che le conclusioni vengano tratte alla fine. Niente di più facile quindi che le mosse della polizia non vengano messe in piazza. E fortunatamente direi...

:mano:
E infatti l'han beccato. Polizia spagnola, fatti, non porta a porta :D

Gufoz
09-07-2008, 23:28
Io sono senza parole, ma al giorno d'oggi non ci si deve fidare di nessuno, e invece queste ragazze vanno col primo che capita! Conosco una ragazza che ha avuto una esperienza simile, meno violenta ma pur sempre con violenza, il fatto è che appena uno fa un apprezzamento abbassano la guardia e poi succede quel che succede.

Se è stato lui, a fare questo, per me una sola cosa bisognerebbe fare, seggiolina e via con la luce!

TOWERTORRE
09-07-2008, 23:35
probabilmente non è tanto vero che la polizia aveva perso le sue tracce...
probabilmente avevano pochi elementi in mano e hanno aspettato che facesse l'errore...

afterburner
09-07-2008, 23:42
Io sono senza parole, ma al giorno d'oggi non ci si deve fidare di nessuno, e invece queste ragazze vanno col primo che capita!
Spero non sia questo il caso e anche se fosse, non giustifica assolutamente la morte della ragazza.
Comunque l'italia e' piena di ragazze (ma anche donne) che quando girano per le loro zone native se la tirano in maniera esagerata e sembra non vogliano darla a nessuno. Devono mantenere una certa onorabilita' alla luce dei genitori-parenti. Poi, quando vanno in vacanza dove nessuno le conosce, diventano delle ninfomani in caccia.
Comunque sia, ninfomane o suora, santa o puttanone, Federica non doveva morire :(

Se è stato lui, a fare questo, per me una sola cosa bisognerebbe fare, seggiolina e via con la luce!

La bolletta!
Corda ben ingrassata e nodo scorsoio multiplo :cool:

IpseDixit
09-07-2008, 23:43
Mica lo vanno a dire a bruno vespa o agli speciale di studio aperto che gli avevano messo sotto controllo anche i peli del culo!

E infatti

A gettare acqua sul fuoco ci pensava però il capo della polizia italiana Antonio Manganelli, secondo il quale la polizia spagnola che sta indagando sull'omicidio di Federica Squarise «sta lavorando molto bene, in silenzio. Se le cose non si dicono non vuol dire che non si conoscono, significa solo che si è sufficientemente riservati».

Gufoz
09-07-2008, 23:54
Spero non sia questo il caso e anche se fosse, non giustifica assolutamente la morte della ragazza.
Comunque l'italia e' piena di ragazze (ma anche donne) che quando girano per le loro zone native se la tirano in maniera esagerata e sembra non vogliano darla a nessuno. Devono mantenere una certa onorabilita' alla luce dei genitori-parenti. Poi, quando vanno in vacanza dove nessuno le conosce, diventano delle ninfomani in caccia.
Comunque sia, ninfomane o suora, santa o puttanone, Federica non doveva morire :(

Sappiamo com'è quando si fa in gita o in vacanza, siamo molto più aperti, siamo quasi delle altre persone, più disinibiti, purtroppo questo per una ragazza è più pericoloso che per un ragazzo! Questo non significa che non era una brava ragazza, ma magari un pò ingenua e imprudente sì! Comunque a Studio Aperto hanno fatto vedere la cartolina spedita il giorno della scomparsa e ci stava scritto più o meno così: ci sono tanti bei maschioni....farseli tutti! Anche queste son cose che si dicono, per carità, ma fanno capire l'aria che tirava in quei giorni...

ilprincipe78
10-07-2008, 00:01
L'hanno preso.
E ti chiedevi perche' non era pedinato? :rotfl:

Questa è una tua supposizione, perchè l'hanno trovato a 200 chilometri di distanza che girava liberamente per strada. Ma chissà poi se era scappato (perchè in caso sarebbe un fesso, invece di andare lontano o all'estero è rimasto in zona). Possibile che sia stato ritrovato grazie all'auto, ad una segnalazione o magari che effettivamente l'abbiano pedinato (non credo).
Comunque la notizia che era scappato proveniva dalla più importante radio spagnola e l'aveva commentata negativamente anche l'avvocato della famiglia Squarise. La facilità con cui il principale sospettato nell'inchiesta era riuscito a far perdere le proprie tracce aveva suscitato la dura reazione del legale della famiglia Squarise, l'avvocato Aldo Pardo. "Sono esterrefatto - aveva denunciato stamane - da come stanno conducendo le cose in Spagna: è inammissibile"
E ripeto che sia scappato non è una prova, ovviamente ne avranno delle altre.

afterburner
10-07-2008, 00:05
Comunque a Studio Aperto hanno fatto vedere la cartolina spedita il giorno della scomparsa e ci stava scritto più o meno così: ci sono tanti bei maschioni....farseli tutti! Anche queste son cose che si dicono, per carità, ma fanno capire l'aria che tirava in quei giorni...

Non ho visto studio aperto ma potevano anche risparmiarsi di far vedere una cartolina del genere :rolleyes:

Gufoz
10-07-2008, 00:07
Non ho visto studio aperto ma potevano anche risparmiarsi di far vedere una cartolina del genere :rolleyes:

Mi son detto la stessa cosa pure io, pensando ai suoi genitori! :(

ulk
10-07-2008, 00:07

Boh come ho scritto precedentemente, non serve una prova del genere per capire perchè si va in Spagna è ovvio.

ELISAMAC1
10-07-2008, 00:12
L'unica cosa positiva di questa storia e' avere sentito da un padre e dalla sua famiglia che se viene catturato il colpevole gli si dovra' fare la stessa fine di sua figlia.
Spero che chi e' contro la pena di morte possa aprirsi prima o poi le orecchie, oppure gli possa accadere la stessa cosa per poter finalmente cambiare idea nei confronti della pena di morte.
Un paese nn puo' funzionare senza la pena di morte.
Ascoltate il grido di queste persone, un giorno potra' succedere ad un vostro figlio!!!

gigio2005
10-07-2008, 00:18
L'unica cosa positiva di questa storia e' avere sentito da un padre e dalla sua famiglia che se viene catturato il colpevole gli si dovra' fare la stessa fine di sua figlia.
Spero che chi e' contro la pena di morte possa aprirsi prima o poi le orecchie, oppure gli possa accadere la stessa cosa per poter finalmente cambiare idea nei confronti della pena di morte.
Ascoltate il grido di queste persone, un giorno potra' succedere ad un vostro figlio!!!

La vendetta è il piacere abietto di una mente abietta (cit.)

d'altronde da una persona che "Spero gli possa accadere la stessa cosa" cosa vuoi aspettarti?

ps: cmq quest'interesse morboso verso questo fatto di cronaca sta sfiorando il surreale...10 pagine di 3d???

afterburner
10-07-2008, 00:20
Questa è una tua supposizione, perchè l'hanno trovato a 200 chilometri di distanza che girava liberamente per strada. Ma chissà poi se era scappato (perchè in caso sarebbe un fesso, invece di andare lontano o all'estero è rimasto in zona). Possibile che sia stato ritrovato grazie all'auto, ad una segnalazione o magari che effettivamente l'abbiano pedinato (non credo).
Comunque la notizia che era scappato proveniva dalla più importante radio spagnola e l'aveva commentata negativamente anche l'avvocato della famiglia Squarise. La facilità con cui il principale sospettato nell'inchiesta era riuscito a far perdere le proprie tracce aveva suscitato la dura reazione del legale della famiglia Squarise, l'avvocato Aldo Pardo. "Sono esterrefatto - aveva denunciato stamane - da come stanno conducendo le cose in Spagna: è inammissibile"

Io invece credo che l'abbiano pedinato e abbiano controllato tutte le persone che sono venute in contatto con lui per capire quanti erano coinvolti nell'omicidio.
Ovviamente quanto riferito alle radio-televisioni spagnole e italiane aveva scopo di depistaggio per far sentire al sicuro il fuggitivo, sicuro di aver fatto perdere le proprie tracce. Mica potevano far dire ai telegiornali "la polizia lo sta pedinando" con lui che guarda il telegiornale ;)

ELISAMAC1
10-07-2008, 00:22
E' quì che ti sbagli.La vendetta sarebbe una cosa che da un po' di solievo a quei poveri famigliari.Purtroppo le cose dovrebbero succedere a quelli contro la pena di morte e poi sicuramente e dico sicuramente invocherebbero e supplicherebbero perche' si applichi la pena di morte.
Nessuno me lo togliera' mai di mente questa semplice cosa della vita.

GUSTAV]<

d'altronde da una persona che "Spero gli possa accadere la stessa cosa" cosa vuoi aspettarti?

ps: cmq quest'interesse morboso verso questo fatto di cronaca sta sfiorando il surreale...10 pagine di 3d???
se era l'outing saffico, erano minimo 20 pagine.. :asd:

Gufoz

Non è vendetta ma giustizia, e uno che fa una cosa del genere non è una persona con dei sentimenti, ma un mostro!
Sarebbe un mondo migliore senza questi mostri.

GUSTAV]<
10-07-2008, 00:23
E' quì che ti sbagli.La vendetta sarebbe una cosa che da un po' di solievo a quei poveri famigliari.Purtroppo le cose dovrebbero succedere a quelli contro la pena di morte e poi sicuramente e dico sicuramente invocherebbero e supplicherebbero perche' si applichi la pena di morte.
hanno fatto le analisi tossicologiche ?
cosa risulta ?

gigio2005
10-07-2008, 00:30
Non è vendetta ma giustizia, e uno che fa una cosa del genere non è una persona con dei sentimenti, ma un mostro!

se permetti...a me fa piu' paura un essere umano che mi augura il Male piuttosto che un mostro omicida il quale, in quanto mostro, e' ovvio che sia malvagio

per il resto:
l'unica cosa sensata è impedire al criminale di nuocere ancora mediante provvedimenti restrittivi sulla liberta' personale (reclusione) in base a 2 principi:

1) la speranza del recupero deve esserci sempre
2) nessuno ha il diritto di privare alcuno della propria vita (proprio come gli assassini non hanno il diritto di togliere la vita alle loro vittime)

ELISAMAC1
10-07-2008, 00:32
se permetti...a me fa piu' paura un essere umano che mi augura il Male piuttosto che un mostro omicida il quale, in quanto mostro, e' ovvio che sia malvagio

Nn e' augurare il male ma sperare in un mondo migliore e nn ipocrita.

Senza Fili
10-07-2008, 00:34

"si fa presto a fare i grandi col culo degli altri" (cit) ;)

ilprincipe78
10-07-2008, 00:35
Io invece credo che l'abbiano pedinato e abbiano controllato tutte le persone che sono venute in contatto con lui per capire quanti erano coinvolti nell'omicidio.
Ovviamente quanto riferito alle radio-televisioni spagnole e italiane aveva scopo di depistaggio per far sentire al sicuro il fuggitivo, sicuro di aver fatto perdere le proprie tracce. Mica potevano far dire ai telegiornali "la polizia lo sta pedinando" con lui che guarda il telegiornale ;)

Ti rispondo con simpatia, perchè, senza offesa mi sembrano un ragionamento superficiale. ;)
Figurati se El Gordo seguiva i media per sapere le mosse della polizia. E' un fesso che spontaneamente ha fornito il proprio dna (perchè non era obbligato), che girava tranquillamente per strada non poi così lontano da Lloret...
Ovviamente non era depistaggio, le informazioni arrivate erano frammentarie ma il fatto che fosse ricercato e non reperibile era vera. Solo nel mondo di Oz la polizia rischia di farsi sfuggire un (presunto) colpevole d'omicidio per capire se ha dei presunti complici.
Comunque siamo in possesso di pochi elementi e ancora molti quesiti.
Per esempio non si sa ancora come sia stata uccisa e dove. Come il corpo sia finito lì e quando, (l'hanno scoperto dei passanti e non la polizia :read:).
Non si conosce il movente, se vi sia effettivamente stato anche uno stupro e quindi sia stata un omicidio a sfondo sessuale.
Vedo troppi forcaioli, anche perchè al momento non sappiamo nemmeno il motivo per cui El Gordo è sospettato (se non perchè è stato l'ultimo a vedere in vita Federica, ma è obiettivamente poco e non una prova)
E se per caso non fosse lui?

Gufoz

L'essere umano che ti augura il Male ha appena perso una figlia, e gliel'hai brutalmente uccisa, penso che sia il minimo che possa dire...

hypercube
una buona parte dei commenti di questo thread specialmente nelle prime due pagine sono agghiaccianti. prima di tutto niko974 dove hai sentito che con quel tipo c'ha fatto sesso almeno di sua spontanea volontà. in secondo luogo si può dire anche che fosse sprovveduta e che amasse divertirsi ma questo non fa di lei una poco di buono tantomeno si può mancare di sensibilità con commenti di un cinismo spietato come "se l'è cercato". poi tutte le varie battutine assolutamente tristissime di fronte ad una tragedia simile sono proprio la ciliegina su questa torta di merda di thread. e tu niko974 mi dai proprio l'impressione di essere il pasticcere. Io non so come si possa manipolare la realtà aggiungendo particolari inesistenti e dare per certe delle personalissime supposizioni per poter così giudicare con due righe di merda l'esistenza di una persona, un essere umano. pensate alla sofferenza della sua famiglia a quello che stanno passando e che passeranno per il resto della loro vita e provate a mettervi nei loro panni prima di dare giudizi gratuiti. voi non siete mai andati in vacanza? non vi siete mai presi una sbornia? non avete mai dato confidenza a gente conosciuta in una discoteca o in un pub? non vi piace l'idea di farvi magari anche qualche scopatina? bè non vedo cosa ci possa essere di male ammesso e non concesso che questi fossero stati gli intenti di federica. certo viviamo in una società malata e pericolosa e forse l'inesperienza e l'ingenuità di una 21enne mescolate anche ad una certa dose di sfiga possono portare anche a queste conseguenze. ma no, per alcuni di voi è giusto così. una troietta 21 enne in cerca di sesso facile nei boschi, strafatta di droga e alcool. vi auguro di non doverci mai passare in una situazione simile, ma se per vostra sfortuna dovesse accadere sarei ben curioso di sapere se giudichereste una vostra ipotetica figlia/sorella esattamente come avete fatto con lei. mi fate pena davvero.

GUSTAV]<
10-07-2008, 00:43
ma se abbiamo gente che ha fatto oltre 100 ammizzati, che ora
gode della semilibertà o del servizio di protezione.. :rolleyes:

gigio2005
10-07-2008, 00:44
la tua supponenza sul fatto che io non abbia mai avuto il culo toccato da alcuna tragedia e', per usare un termine consono, insopportabile

comunque chiudiamola qui
L'essere umano che ti augura il Male ha appena perso una figlia, e gliel'hai brutalmente uccisa, penso che sia il minimo che possa dire...

infatti io non mi riferivo al padre della vittima

ilprincipe78
10-07-2008, 00:44
Victor Diaz avrebbe confessato

Ultim'ora dal sito di Repubblica

afterburner
10-07-2008, 00:54
Ti rispondo con simpatia, perchè, senza offesa mi sembrano un ragionamento superficiale. ;)
Figurati se El Gordo seguiva i media per sapere le mosse della polizia. E' un fesso che spontaneamente ha fornito il proprio dna (perchè non era obbligato), che girava tranquillamente per strada non poi così lontano da Lloret...
Ovviamente non era depistaggio, le informazioni arrivate erano frammentarie ma il fatto che fosse ricercato e non reperibile era vera. Solo nel mondo di Oz la polizia rischia di farsi sfuggire un (presunto) colpevole d'omicidio per capire se ha dei presunti complici.
Comunque siamo in possesso di pochi elementi e ancora molti quesiti.
Per esempio non si sa ancora come sia stata uccisa e dove. Come il corpo sia finito lì e quando, (l'hanno scoperto dei passanti e non la polizia :read:).
Non si conosce il movente, se vi sia effettivamente stato anche uno stupro e quindi sia stata un omicidio a sfondo sessuale.
Vedo troppi forcaioli, anche perchè al momento non sappiamo nemmeno il motivo per cui El Gordo è sospettato (se non perchè è stato l'ultimo a vedere in vita Federica, ma è obiettivamente poco e non una prova)
E se per caso non fosse lui?

Intanto sembra proprio sia lui.
L'hai riportato anche tu che ha confessato.
Forse bisogna un po' vedere come lo hanno fatto confessare .. la polizia spagnola ai tempi del franchismo (30 anni fa, non secoli) aveva metodi che avrebbero fatto confessare chiunque anche cose non fatte.

Pedinato o meno lo scopriremo nei prossimi giorni. Io insisto nella mia tesi: era pedinato e controllato e hanno usato i mezzi d'informazione per depistarlo e dargli la sicurezza di aver fatto perdere le proprie tracce.

CYRANO
10-07-2008, 06:44
Spero che chi e' contro la pena di morte possa aprirsi prima o poi le orecchie, oppure gli possa accadere la stessa cosa per poter finalmente cambiare idea nei confronti della pena di morte.Un paese nn puo' funzionare senza la pena di morte.

ho capito bene ?

C;a;z;.,a

CYRANO
10-07-2008, 06:45

ho ricapito bene ?

C;,az;,a

CYRANO
10-07-2008, 06:47

si riferiva ad elisa che per 2 volte ha dichiarato di sperare che a qualcuno qui capiti che gli accoppino qualche caro...

C;,a;,z;,a

drakend
10-07-2008, 07:14
Hai ragione: come si fa ad uscire con un tizio così?!? Se l'è andata proprio a cercare!!!:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
Hai ragione: se l'è proprio andata a cercare! Se l'è meritato!
:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

Soliti giornalisti servi e guardoni.

ho ricapito bene ?

C;,az;,a
Sì sì hai capito benissimo: spero che si passi tutto luglio in vacanza perché commenti del genere sono semplicemente inaccettabili.

Beelzebub
10-07-2008, 08:54

per il resto:
l'unica cosa sensata è impedire al criminale di nuocere ancora mediante provvedimenti restrittivi sulla liberta' personale (reclusione) in base a 2 principi:

2) nessuno ha il diritto di privare alcuno della propria vita (proprio come gli assassini non hanno il diritto di togliere la vita alle loro vittime)
Sinceramente, più passa il tempo, più avvengono tragedie assurde, e più mi convinco che l'utilità del recupero sociale di un individuo che si macchia di determinati crimini sia totalmente inutile...

SlimSh@dy
10-07-2008, 09:05
Sinceramente, più passa il tempo, più avvengono tragedie assurde, e più mi convinco che l'utilità del recupero sociale di un individuo che si macchia di determinati crimini sia totalmente inutile...

Ma infatti!!Certo che la gente è brava a parlare quando non viene colpita da vicino......vorrei proprio vedere se a tutti quelli che se ne escono con le cazzate del recupero capitasse una cosa simile cosa penserebbero...:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: ....Io sono contro la pena di morte ( anche se è sempre meglio dell'altro estremo ovvero quello di vedere in giro l'assassino che sicuramente ucciderà ancora....come succede in Italia :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: ) perchè sarebbe troppo "comoda" per queste merde.....carcere a vita e lavori forzati per la società!!!

dave4mame
10-07-2008, 09:11

l'impellente bisogno dell'itagliano medio di farsi gli altrui membri...

dave4mame
10-07-2008, 09:12

ehm... veramente la cit. è un pochino diversa :)

SlimSh@dy
10-07-2008, 09:19
ehm... veramente la cit. è un pochino diversa :)

"Sono tutti froci col culo degli altri":D :D :ciapet: :ciapet: :ciapet: :ciapet:...cmq quoto la tua citazione :D

Scalor
10-07-2008, 09:20

che brutto ! ma è andata fino in spagna per andare con un tipo così, ma se andava qui in italia....... trovava di meglio !

eccome se ce ne sono ! specialmente dopo i 40 anni eccome se ce ne sono !

Sappiamo com'è quando si fa in gita o in vacanza, siamo molto più aperti, siamo quasi delle altre persone, più disinibiti, purtroppo questo per una ragazza è più pericoloso che per un ragazzo! Questo non significa che non era una brava ragazza, ma magari un pò ingenua e imprudente sì! Comunque a Studio Aperto hanno fatto vedere la cartolina spedita il giorno della scomparsa e ci stava scritto più o meno così: ci sono tanti bei maschioni....farseli tutti! Anche queste son cose che si dicono, per carità, ma fanno capire l'aria che tirava in quei giorni...

si, l'ho vista anche io quella cartolina, e purtroppo spiega palesemente quello che è.... andata a fare. comunque potevano evitare di mostrarla.

una buona parte dei commenti di questo thread specialmente nelle prime due pagine sono agghiaccianti. prima di tutto niko974 dove hai sentito che con quel tipo c'ha fatto sesso almeno di sua spontanea volontà. in secondo luogo si può dire anche che fosse sprovveduta e che amasse divertirsi ma questo non fa di lei una poco di buono tantomeno si può mancare di sensibilità con commenti di un cinismo spietato come "se l'è cercato". poi tutte le varie battutine assolutamente tristissime di fronte ad una tragedia simile sono proprio la ciliegina su questa torta di merda di thread. e tu niko974 mi dai proprio l'impressione di essere il pasticcere. Io non so come si possa manipolare la realtà aggiungendo particolari inesistenti e dare per certe delle personalissime supposizioni per poter così giudicare con due righe di merda l'esistenza di una persona, un essere umano. pensate alla sofferenza della sua famiglia a quello che stanno passando e che passeranno per il resto della loro vita e provate a mettervi nei loro panni prima di dare giudizi gratuiti. voi non siete mai andati in vacanza? non vi siete mai presi una sbornia? non avete mai dato confidenza a gente conosciuta in una discoteca o in un pub? non vi piace l'idea di farvi magari anche qualche scopatina? bè non vedo cosa ci possa essere di male ammesso e non concesso che questi fossero stati gli intenti di federica. certo viviamo in una società malata e pericolosa e forse l'inesperienza e l'ingenuità di una 21enne mescolate anche ad una certa dose di sfiga possono portare anche a queste conseguenze. ma no, per alcuni di voi è giusto così. una troietta 21 enne in cerca di sesso facile nei boschi, strafatta di droga e alcool. vi auguro di non doverci mai passare in una situazione simile, ma se per vostra sfortuna dovesse accadere sarei ben curioso di sapere se giudichereste una vostra ipotetica figlia/sorella esattamente come avete fatto con lei. mi fate pena davvero.

No, mai preso una sbornia, non bevo, sono out della società moderna, confidenza, in che senso, farci 2 chiacchere, scambiarsi il numero di telefono si, ma...... seguirlo\a fino a casa o il luoghi appartati... ? MAI, certo, la scopatina, si, ma non con la prima che capita, se vado in vacanca con la mia ragazza\o... ci scappa, ma non con tipe\i conosciute\i sul posto 2 ore prima ! diciamo che quelle che " la danno " subito io le chiamo in un altro modo ......

magari l'hanno fatto apposta per vedere se aveva complici e\o non era stato magari lui ma sapeva e se lasciato libero avrebbe avvertito il vero responsabile.

la richiesta della pena di morte mi sta anche bene, che poi uno stato democratico la " applichi " beh non sono daccordo, però . ... .. non condanno la famiglia se ......

per il resto:

NESSUN RECUPERO ERGASTOLO IN ISOLAMENTO.

Indy4
10-07-2008, 09:35
alla fine questo mostro lo conosceva siccome frequentava spesso il bar in cui lavorava. Certo pero' che dalla faccia sembra uno poco raccomandabile.

Gio22
10-07-2008, 09:52
No, mai preso una sbornia, non bevo, sono out della società moderna,

mi sà che siamo in 2 :asd:

alessa84
10-07-2008, 10:13
Quoto cul fatto dell ottimo lavoro della polizia spagnola. In 10 giorni sono riusciti a chiudere il caso e per di più con una discrezione che fa invidia alle nostre forze dell ordine. Da subito avevano messo sotto pedinamento l indagato e intercettato . Ma ai giornali queste cose non le hanno dette e hanno fatto bene. Dopo si possono sapere.

Per quanto riguarda l assassino.... ma bisognava andare in spagna per trovarne uno così brutto ????
Mi sembra delle volte che si vada con delle persone più per moda o altro...

CYRANO
10-07-2008, 10:19
Ma se sara' confermato che lui e' il colpevole e sara' condannato , che succede?
l'italia potrebbe chiederne l'estradizione ? oppure potrebbe farlo l'uruguay?

c;,;,a,z

Scalor
10-07-2008, 10:23
mi sà che siamo in 2 :asd:

meglio pochi ma buoni !;)

Trabant
10-07-2008, 10:24
E una volta accaduto ad un mio figlio, applicando la pena di morte quale beneficio ne otterrei, a parte la vendetta? Riavrei indietro mio figlio?

Oppure si dovrebbe applicare una pena di morte preventiva, mandando a morte chiunque potenzialmente potrebbe uccidere questo mio figlio?

Comunque questo tuo post è segnalato.

dibe
10-07-2008, 10:26
Ma se sara' confermato che lui e' il colpevole e sara' condannato , che succede?

c;,;,a,z

Siccome il reato è stato commesso in Spagna, credo verrà giudicato e condannato li. Non avrebbe senso estradarlo, imho. Diverso il discorso se avesse compiuto il reato in Italia e fosse stato catturato in Spagna.

CYRANO
10-07-2008, 10:30
Siccome il reato è stato commesso in Spagna, credo verrà giudicato e condannato li. Non avrebbe senso estradarlo, imho. Diverso il discorso se avesse compiuto il reato in Italia e fosse stato catturato in Spagna.

beh pero' penso che l'uruguay abbia il diritto di chiedere che possa scontare la pena nel suo paese.
mi sembra che lo chiedesse anche l'italia agli usa per una tizia condannata per terrorismo...

Cmamlzmla

dibe
10-07-2008, 10:35
beh pero' penso che l'uruguay abbia il diritto di chiedere che possa scontare la pena nel suo paese.
mi sembra che lo chiedesse anche l'italia agli usa per una tizia condannata per terrorismo...

Cmamlzmla

L'estradizione è una forma di cooperazione giudiziaria tra Stati e consiste nella consegna da parte di uno Stato di un individuo, che si sia rifugiato nel suo territorio, ad un altro Stato, affinché venga sottoposto al giudizio penale (in questo caso si ha estradizione processuale) o alle sanzioni penali se già condannato (in questo caso si ha estradizione esecutiva).

da wikipedia.

Beelzebub
10-07-2008, 10:43

c;,;,a,z

Al limite l'Uruguay, ma non vedo che c'entri l'Italia... :stordita: Il crimine è stato commesso in Spagna da un Uruguayano. La nazionalità della vittima non credo c'entri qualcosa in termini di estradizione... e anche se fosse, mi augurerei vivamente di no, perchè con le leggi e la magistratura che ci ritroviamo, sto qui uscirebbe in tempo zero e andrebbe ospite in qualche talk show... :muro:

markus_81
10-07-2008, 10:49
Hai ragione: come si fa ad uscire con un tizio così?!? Se l'è andata proprio a cercare!!!:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

Hai ragione: se l'è proprio andata a cercare! Se l'è meritato!
:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

.

queste sono tue deduzioni...io ho solo detto che dalla faccia non sembrava ne brad pitt ne quel tipo d'uomo con cui, senza conoscerlo, andresti ad appartarti...a me inquieta un pochino:O

d'altronde si sa quando si va in vacanza in quei posti se non ti tr*mbi qualcuno passi anche per lo sfigato/a della situazione quindi alla fine uno va con dei cessi che in italia nemmeno si sognerebbe di guardare.... ;)

ilprincipe78
10-07-2008, 10:50
Ieri sera un passante ha riconosciuto Victor per strada dalle foto mostrate in televisione. L'ha preso la polizia locale di Tarragona.

Ok, l'avevano messo sotto controllo, ma se l'erano perso. Non sono d'accordo che la polizia spagnola sia stata così perfetta, ma piuttosto direi che avevano a che fare con un pirla (oltre che assassino). Si è contraddetto negli interrogatori, ha fornito spontaneamente il dna, usato il telefonino tranquillamente, allontanato si fa per dire, girava per strada come se nulla fosse ed ha praticamente confessato immediatamente. Se invece di un idiota fosse stato un killer, non l'avrebbero mai più ritrovato.
Ora che abbiamo più elementi, direi che il caso era facilmente risolvibile. Ritengo che le Forze dell'ordine italiane un caso simile l'avrebbero chiuso in 24 ore.
Ora resta da capire se ha avuto dei complici, magari nel trasporto del cadavere, oppure anche nell'omicidio

CYRANO
10-07-2008, 10:50
Al limite l'Uruguay, ma non vedo che c'entri l'Italia... :stordita: Il crimine è stato commesso in Spagna da un Uruguayano. La nazionalità della vittima non credo c'entri qualcosa in termini di estradizione... e anche se fosse, mi augurerei vivamente di no, perchè con le leggi e la magistratura che ci ritroviamo, sto qui uscirebbe in tempo zero e andrebbe ospite in qualche talk show... :muro:

si in effetti meglio che se ne resti in spagna va...

C;,.;,z;,a

onesky
10-07-2008, 10:51
guardate 'sto schifoso

http://images.corriere.it/Media/Foto/2008/07/10/Victor169.jpg

povera federica

ilprincipe78
10-07-2008, 11:01
queste sono tue deduzioni...io ho solo detto che dalla faccia non sembrava ne brad pitt ne quel tipo d'uomo con cui, senza conoscerlo, andresti ad appartarti...a me inquieta un pochino:O

d'altronde si sa quando si va in vacanza in quei posti se non ti tr*mbi qualcuno passi anche per lo sfigato/a della situazione quindi alla fine uno va con dei cessi che in italia nemmeno si sognerebbe di guardare.... ;)

:rolleyes: Teorie lombrosiane? Certo quindi tu riconosci un assassino dalla faccia :rolleyes: Ma per favore...
Ripeto, un po' di rispetto, anche perchè è morta di morte violenta e probabilmente anche stuprata, quindi prima di continuare a sparare minchiate a caso, del tipo si è appartata con lui per tromb... accendere il cervello ;)

drakend
10-07-2008, 11:06

Guarda che se un uomo ed una donna escono insieme di sera non è detto che l'epilogo sia la trombata: ci sono mille motivi possibili per cui quei due sono rimasti soli di notte. Lei, da quello che ho capito, lo conosceva anche da diverso tempo per cui tutte le considerazioni sull'uscita con una persona appena conosciuta sono pure infondate.
Ad ogni modo mettiamo pure che quei due siano rimasti da soli per farsi una sana trombata: e con ciò? Non saranno nè i primi nè gli ultimi e trovo quanto meno fuori luogo scandalizzarsi per questo motivo. Di certo non giustifica l'epilogo della vicenda: il motivo per cui erano insieme è irrilevante.

SlimSh@dy
10-07-2008, 11:07
si in effetti meglio che se ne resti in spagna va...

C;,.;,z;,a

Se lo condannano in Italia minimo lo chiamano per fare da sponsor per qualche profumo o capo di abbigliamento e gli danno gli arresti domiciliari in un Hotel a 5 stelle pagato dallo stato.....

Scalor
10-07-2008, 11:07
guardate 'sto schifoso

http://images.corriere.it/Media/Foto/2008/07/10/Victor169.jpg

povera federica

povera federica ! MAMMA MIA CHE BRUTTO, ma come si fa a farsi dare un bacio da sto figuro ! e che schifo ! insomma lei è carina non mi sembra proprio male ma cercarsi un gorill_ne come sto tipo ?. possibile che non abbia trovato qualcuno di meglio qui in Italia con tutti i giovani che ci sono con voglia di......

perchè in vacanza bisogna ..per forza trom---si qualcuno\a ? e chi lo dice ? la società malata, perchè se è cosi è così la società è già marcia ! uno puo anche andare in vacanza senza tromb---si nessuno e non essere sfigato !

markus_81
10-07-2008, 11:08
:rolleyes: Teorie lombrosiane? Certo quindi tu riconosci un assassino dalla faccia :rolleyes: Ma per favore...
Ripeto, un po' di rispetto, anche perchè è morta di morte violenta e probabilmente anche stuprata, quindi prima di continuare a sparare minchiate a caso, del tipo si è appartata con lui per tromb... accendere il cervello ;)

un'assassino no, ma un tizio poco raccomandabile magari lo si riesce a capire anche dalla faccia.... ;)

non mi sembra di mancare di rispetto a nessuno se dico che dalla faccia non sembrava il tipico "ragazzo della porta accanto"

Scalor
10-07-2008, 11:29
un'assassino no, ma un tizio poco raccomandabile magari lo si riesce a capire anche dalla faccia.... ;)

non mi sembra di mancare di rispetto a nessuno se dico che dalla faccia non sembrava il tipico "ragazzo della porta accanto"

già proprio un brutto ceffo si è andata a cercare. insomma appena si avvicina uno così .... " vai via brutto rospo ! " e il minimo che gli doveva dire.

ilprincipe78
10-07-2008, 11:38
già proprio un brutto ceffo si è andata a cercare. insomma appena si avvicina uno così .... " vai via brutto rospo ! " e il minimo che gli doveva dire.

Ma vorrei sapere che cavolo ne sapete voi. Cioè voi conoscete solo gente bellissima, fotomodelli e fotomodelle che vestono firmato, e sugli altri ci sputate sopra perchè "ovviamente" sono poco di buono, delinquenti o assassini?!? :fagiano:
Magari questo <<brutto ceffo>> si è presentato in modo gentile e simpatico
Ma certo il mostro si vede in faccia :doh:
E' per questo che la maggior parte delle violenze avviene in ambito familiare :rolleyes:

onesky
10-07-2008, 11:44
Ma vorrei sapere che cavolo ne sapete voi. Cioè voi conoscete solo gente bellissima, fotomodelli e fotomodelle che vestono firmato, e sugli altri ci sputate sopra perchè "ovviamente" sono poco di buono, delinquenti o assassini?!? :fagiano:
E' per questo che la maggior parte delle violenze avviene in ambito familiare :rolleyes:

ci mancava poco che la slinguazzava in quella foto.. pero' basta farlo con gentilezza eh :rolleyes:

ilprincipe78
10-07-2008, 11:48
ci mancava poco che la slinguazzava in quella foto.. pero' basta farlo con gentilezza eh :rolleyes:

E quindi? Che non sia Brad Pitt lo vedono anche i ciechi...
Se è soprannominato El Gordo ci sarà un motivo ;)
Che magari fosse un polipo-marpione malato di f... molto probabile, come il 99% degli italiani ;)
Ma quindi la povera Federica doveva capire che di fianco a lei aveva il suo carnefice?!? Io non escluderei una violenza di gruppo, cioè questo mi sembra troppo un idiota (non per la faccia, ma per come ha agito) per fare tutto da solo

CYRANO

http://www.crimezzz.net/serialkiller_index/faces_of_evil/Bilder/ABEL_wolfgang_jpg.jpg

Wolfgang abel , professione serial killer.

non direi un brutto ceffo a vedersi.

c;,a;,z;,a

Scalor

se fossi un genitore e ti arriva la figlia a casa presentandoti un tipo del genere saresti contento ? io no. certo che se le piace, piu di tanto non si puo dire, è una sua scelta, ma avvertirla in modo che sia consapevole di quello che può andare incontro si.

Insert coin
10-07-2008, 11:52
povera federica ! MAMMA MIA CHE BRUTTO, ma come si fa a farsi dare un bacio da sto figuro ! e che schifo ! insomma lei è carina non mi sembra proprio male ma cercarsi un gorillone come sto tipo ?. possibile che non abbia trovato qualcuno di meglio qui in Italia con tutti i giovani che ci sono con voglia di......

Scusate ragazzi, ma da "magro" direi che possiamo farla finita di sottolineare il fatto che lui fosse un pò sovrappeso e per niente attrattivo, sarebbe questo il problema?

Ho un pò di panza e quindi non posso approcciare una ragazza?

Quando invece la persona semi sconosciuta ha un fisico pompato vale invece la pena di correre il rischio di essere ammazzate?

Io non ho parole, se fossi "brutto e grasso" (secondo una certa mentalità) mi sentirei offeso....