PDA

View Full Version : [Tread Ufficiale]ATI 4870 vs GTX260 - chiarimento finale

Pagine : 1 [2]

argez
03-07-2008, 21:46
Ehmm non so se l'ha già fatto presente qualcuno ma MASS EFFECT non è un FPS...:D.

@ndrey
03-07-2008, 21:47
beh sinceramente mi pare tu abbia fatto un gran lavoro e sicuramente ci hai perso del tempo e hai avuto pazienza...ma onestamente parlando...le prestazioni delle due vga sono allineate...una delle due costa 60 euri in più dell'altra...non mi sembra ci voglia chissà che per capire qual è il migliore come rapporto prezzo/prestazioni....e non stiamo a dire che in questo caso non conta visto che stiamo parlando di schede dalle prestazioni allineate...aggiungo che secondo me AMD ha in suo favore le dx10.1 che in futuro potrebbero rivelarsi utili...
poi boh, io non sono un fanboy, ho sempre comprato la scheda video che mi faceva comodo (le ultime due sono state delle nvidia, questa che ho è un regalo e mi fa comodo visto che non sto giocando a nulla e almeno è silenziosa e consuma poco) e non vedo perchè certa gente debba accanirsi su una marca piuttosto che su un'altra...io la vedo così: Nvidia ha dormito per un tot di tempo? ora si ritrova queste 4850/70 che vanno circa uguali alle concorrenti costando ben meno...ad nvidia rimane lo scettro del chip singolo più veloce...ma sinceramente io a quel punto valuterei anche un xfire di 4850 che va di più e costa meno...e non sto mica dicendo che AMD sia la migliore, semplicemente a sto giro ci ha preso, punto. Quando le nvida caleranno di prezzo, quando faranno le 55nm, quando entrambe faranno chissà cosa se ne riparlerà...al momento mi pare che AMD abbia fatto una bella mossa...forse non mostruosa come lo può essere stato il G80 visto che è una vga di un anno e mezzo fa e fa ancora la sua porca figura...ma oggi come oggi amd ha fatto una bella mossa...poi oh, pareri del tutto personali e opinabili ma io la vedo così...;)

Ha fatto una mossa strepitosa :O con sole due vga ha coperto tutte le fasce..
Hd4850 o CF
Hd4870 o CF
Per tutte le tasche..

m4x!
03-07-2008, 21:49
Hd4850 o CF
Hd4870 o CF
Per tutte le tasche..

Per non parlare di CF 4870x2 in futuro.... E li sono ca@@i

gianni1879
03-07-2008, 21:52
beh concordo con Marko...

ora come ora tra 4870 e 260 prenderei la prima.... la seconda la valuterei solo se costasse sui 250?... ma solo per il discorso della vram... ;)

poi effettivamente bisogna vedere anche di quanto scenderà la ati.. perchè se la GTX 260 mi cala a 250-240?.. e poi subito dopo la 4870 cala a 180? si ritorna alla situazione iniziale... :asd:

esatto, il commento esprime la situazione reali dei fatti senza andare a cercare chissà quali considerazioni.

dimenticavo qualcuno sa quanto Ati paga coloro che sviluppano i driver poichè sono in affitto......

Mister Tarpone
03-07-2008, 21:56
Per non parlare di CF 4870x2 in futuro....

ma a che serve?? :confused: :asd:

già con ste nuove schede SINGOLE si gioca bene anche a 1920x1200... figuriamoci in SLI o Crossfire di 2 schede single gpu...

ma un crossfire di 4870x2 mi sembra un esagerazione...

a qul punto meglio aspettare la gen. successiva al posto di infilarsi due tromboni dentro il case... e sto discorso vale anche per lo SLI di 9800GX2 ;)

@ndrey
03-07-2008, 21:58
Per non parlare di CF 4870x2 in futuro.... E li sono ca@@i
Si certo.., ma sicuramente ci sarà una nuova gt200x2,cmq le vga ke non gradisco, come cf/sli.. Preferisco chip unico e potente. Poi quando ci saranno multicore se ne parlerà..

Mister Tarpone
03-07-2008, 22:00
Si certo.., ma sicuramente ci sarà una nuova gt200x2,cmq le vga ke non gradisco, come cf/sli.. Preferisco chip unico e potente. Poi quando ci saranno multicore se ne parlerà..

idem :mano: ;)!!

Scrambler77
03-07-2008, 22:03

Esatto. ;)

albortola
03-07-2008, 22:05
beh sinceramente mi pare tu abbia fatto un gran lavoro e sicuramente ci hai perso del tempo e hai avuto pazienza...ma onestamente parlando...le prestazioni delle due vga sono allineate...una delle due costa 60 euri in più dell'altra...non mi sembra ci voglia chissà che per capire qual è il migliore come rapporto prezzo/prestazioni....e non stiamo a dire che in questo caso non conta visto che stiamo parlando di schede dalle prestazioni allineate...aggiungo che secondo me AMD ha in suo favore le dx10.1 che in futuro potrebbero rivelarsi utili...
poi boh, io non sono un fanboy, ho sempre comprato la scheda video che mi faceva comodo (le ultime due sono state delle nvidia, questa che ho è un regalo e mi fa comodo visto che non sto giocando a nulla e almeno è silenziosa e consuma poco) e non vedo perchè certa gente debba accanirsi su una marca piuttosto che su un'altra...io la vedo così: Nvidia ha dormito per un tot di tempo? ora si ritrova queste 4850/70 che vanno circa uguali alle concorrenti costando ben meno...ad nvidia rimane lo scettro del chip singolo più veloce...ma sinceramente io a quel punto valuterei anche un xfire di 4850 che va di più e costa meno...e non sto mica dicendo che AMD sia la migliore, semplicemente a sto giro ci ha preso, punto. Quando le nvida caleranno di prezzo, quando faranno le 55nm, quando entrambe faranno chissà cosa se ne riparlerà...al momento mi pare che AMD abbia fatto una bella mossa...forse non mostruosa come lo può essere stato il G80 visto che è una vga di un anno e mezzo fa e fa ancora la sua porca figura...ma oggi come oggi amd ha fatto una bella mossa...poi oh, pareri del tutto personali e opinabili ma io la vedo così...;)

beh quoto
a me pare che in sto forum,per non passare da fanboy, si diminuiscano le potenzialità di certi prodotti. ( vedi commento finale in prima pagina, imho.)
poi ovvio, ci sono i fanboy dichiarati, che fanno l'inverso :P

@ndrey
03-07-2008, 22:07
A proposito.., secondo voi quanto costerà hd4870x2 ??!

The_SaN
03-07-2008, 22:10
Ho dato un occhiata al contenuto del thread. Bel lavoro!!!
E che 2 ball per farlo eh :D

Avrei peró 2 appunti da fare. (prendile come appoggio, non come critica)

1-Avrei messo TUTTE le recensioni, per tirare fuori le medie di tutti i giochi e poi fare la "media delle medie". Non credo sia giusto ritenere alcune recensioni come faziose solo perché i risultati sono un po' diversi dalle altre. Toglierei invece quelle con le schede overcloccate di fabbrica.

2-Cambierei la conclusione. Alla fine (prezzo/prestazioni a parte), mi sembra tu abbia messo in risalto tutti i vantaggi della gtx260 e gtx280, ma non hai citato i vantaggi delle nuove arrivate ATi. Sembra quasi che le novitá delle schede nVidia siano piú importanti di quelle ATi.

Comunque, come giá detto, bel lavoro.

;)

appleroof
03-07-2008, 22:10
A proposito.., secondo voi quanto costerà hd4870x2 ??!

pare sui 500$

magnusll
03-07-2008, 22:15
Questo thread poteva pure essere interessante ma gia' dal primo post purtroppo si capisce che e' una fanboyata: affermare che le schede nVidia sono preferibili per il PhysX vuol dire non avere equilibrio nel giudizio. Da li' in poi altre perle dell' OP, tipo i "programmatori ATI in affitto", "i giochi Blizzard non contano", "gli sviluppatori faranno quello che dice nVidia" hanno messo la pietra tombale.

Io onestamente non capisco questo tipo di attaccamento alla marca. Cioe' se mi pagassero per fare il PR ok, faccio il mio lavoro di propaganda e amen. Ma 'ste cose fatte a gratis.... un intero thread come vero e proprio "grido di dolore" per denunciare al mondo i cattivi recensori che vogliono affossare la sacra nVidia con le loro menzogne e difendere i malcapitati che potrebbero essere traviati e passare al vile nemico rosso... boh.

Ma che vi frega dico io? Se in un determinato momento e' meglio nVidia si compra quella, se poi diventa meglio ATI si cambia marca. Il comportamento razionale e' questo ed e' quello premiante, comprarsi qualunque porcata ti rifilino solo perche' e' della "marca sacra" fara' la contentezza degli azionisti e del top management ma non certo quella di chi si e' fatto fregare.

Comunque, giusto per tornare un po piu' sui temi tecnici: al momento il top per rapporto prezzo/prestazioni e' la 4850 e si vede lontano un chilometro; se si va a risoluzioni 1920x1200 o superiori puo' valere la pena andare sulle 4870. Il resto e' roba per "appassionati" (e mi ci metto pure io) ma non e' certo il frutto di una scelta razionale, IMHO.

appleroof
03-07-2008, 22:17
Questo thread poteva pure essere interessante ma gia' dal primo post purtroppo si capisce che e' una fanboyata: affermare che le schede nVidia sono preferibili per il PhysX vuol dire non avere equilibrio nel giudizio. Da li' in poi altre perle dell' OP, tipo i "programmatori ATI in affitto", "i giochi Blizzard non contano", "gli sviluppatori faranno quello che dice nVidia" hanno messo la pietra tombale.

Io onestamente non capisco questo tipo di attaccamento alla marca. Cioe' se mi pagassero per fare il PR ok, faccio il mio lavoro di propaganda e amen. Ma 'ste cose fatte a gratis.... un intero thread come vero e proprio "grido di dolore" per denunciare al mondo i cattivi recensori che vogliono affossare la sacra nVidia con le loro menzogne e difendere i malcapitati che potrebbero essere traviati e passare al vile nemico rosso... boh.

Ma che vi frega dico io? Se in un determinato momento e' meglio nVidia si compra quella, se poi diventa meglio ATI si cambia marca. Il comportamento razionale e' questo ed e' quello premiante, comprarsi qualunque porcata ti rifilino solo perche' e' della "marca sacra" fara' la contentezza degli azionisti e del top management ma non certo quella di chi si e' fatto fregare.

Comunque, giusto per tornare un po piu' sui temi tecnici: al momento il top per rapporto prezzo/prestazioni e' la 4850 e si vede lontano un chilometro; se si va a risoluzioni 1920x1200 o superiori puo' valere la pena andare sulle 4870. Il resto e' roba per "appassionati" (e mi ci metto pure io) ma non e' certo il frutto di una scelta razionale, IMHO.

è questa, da che bazzico questa passione, la variabile impazzita :asd:

The_SaN
03-07-2008, 22:18

Infatti questa é una delle 2 critiche che ho mosso verso lo sviluppo del thread.
Quella che hai citato é secondo me la piú "pesante".

è questa, da che bazzico questa passione, la variabile impazzita :asd:Passione. Lo stesso sentimento che mi ha fatto prendere Il TJ07 al posto dello stacker :D
Il mio portafogli é da quasi un anno che premedita la mia morte :asd:

Scrambler77
03-07-2008, 22:27

A me pare che il 95% dei commenti al primo post siano di critica nei confronti di chi l'ha pubblicato. E fin quì è pacifico.

Ciò che manca però è l'argomentazione. Ciò che ho quotato (ed è un esempio recente) parla di fanboyata, pietre tombali e chicche varie, ma non argomenta per sostenere la tesi opposta.

Per dire che ci sono scritte un sacco di str***ate non basta dare del fanboy a chi le ha scritte ma è necessario motivare.

Manca insomma il contraddittorio. D'accordo che uno può parteggiare per una o per l'altra marca, ma almeno, in questo caso, l'utente ha motivato la sua idea (che poi sia sbagliata può essere, ma almeno argomentiamo in perchè).

Il mio vuole essere uno sprono a fare post più costruttivi, anzichè scadere sempre nel solito "tu sei un fanboy, omino verde, omino rosso, omino bianco, mastro lindo, dixan e sole piatti"!!

...altrimenti, che palle! -_-

gianni1879
03-07-2008, 22:40
tutti i vantaggi per Nvidia e tutti gli svantaggi per Ati? eh si veramente mooolto obiettivo, come l'affitto degli sviluppatori dei driver, Blizzard non conta, driver penosi per Ati ed altre perle di saggezza.

ATi7500
03-07-2008, 22:42
A me pare che il 95% dei commenti al primo post siano di critica nei confronti di chi l'ha pubblicato. E fin quì è pacifico.

Ciò che manca però è l'argomentazione. Ciò che ho quotato (ed è un esempio recente) parla di fanboyata, pietre tombali e chicche varie, ma non argomenta per sostenere la tesi opposta.

Per dire che ci sono scritte un sacco di str***ate non basta dare del fanboy a chi le ha scritte ma è necessario motivare.

Manca insomma il contraddittorio. D'accordo che uno può parteggiare per una o per l'altra marca, ma almeno, in questo caso, l'utente ha motivato la sua idea (che poi sia sbagliata può essere, ma almeno argomentiamo in perchè).

Il mio vuole essere uno sprono a fare post più costruttivi, anzichè scadere sempre nel solito "tu sei un fanboy, omino verde, omino rosso, omino bianco, mastro lindo, dixan e sole piatti"!!

se io affermassi che alla nVidia non sanno fare schede grafiche perchè, in realtà, sono tutti dentisti part-time, mi degneresti di un'argomentazione di risposta? :)

bYeZ!

@ndrey
03-07-2008, 22:45
pare sui 500$

Cmq dipenderà anche dal prezzo della hd4870 singola, quando esce.., giusto?!
Ora vorrei capire a quando scende di prezzo gtx280, visto ke rapporto price/performance cambia..

magnusll
03-07-2008, 22:47

Beh oddio, io le controargomentazioni non le ho scritte perche' mi paiono ovvie. Ma visto che le chiedi...

PhysX sta a zero. Non esiste praticamente nessuno che le implementa. Lo stesso si puo' dire di Havok. Il motivo e' semplice: perche' io sviluppatore di giochi per PC devo tagliarmi le palle da solo mettendomi a sviluppare (e quindi perdendo tempo e soldi) una caratteristica che poi una buona fetta dei miei potenziali utenti potrebbe non essere in grado di utilizzare?
La rogna che devono affrontare gli sviluppatori di giochi e' che la maggioranza dei PC che vengono venduti monta i merdosissimi chip video integrati della Intel che manco reggono Tetris. Gia' la situazione e' quella che e', figuriamoci se si mettono pure a restringere il mercato potenziale. L' idea che nVidia e' avvantaggiata perche' ha PhysX, o perche' "gli sviluppatori faranno quel che dice lei", sta solo nella mente dell' OP.
Al momento attuale non c'e' *NIENTE* che faccia supporre che cio' sia vero. E pure ammettendo che lo fosse, stiamo parlando di qualcosa che implica orizzonti temporali tali che probabilmente hai gia' fatto in tempo a ricambiare la scheda video (e il resto del pc). E se proprio dovessi scegliere una VGA basandomi su pure speculazioni, allora punterei piu' su Havok che su PhysX (e non certo perche c'e' ATI dietro al primo...)

"Blizzard non conta, contano i motori pesanti": non funziona proprio cosi'. Facciamo una ipotesi per giocare: domani Crytek annuncia che i nuovi Crysis usano PhysX. Dopodomani Blizzard annuncia che Starcraft 2 e la nuova espansione di WoW supportano Dx 10.1. Quale delle due case tra Nvidia ed ATI aumenta di piu' le vendite?
Altro possibile punto di vista sulla questione: "Ma a me che mi frega delle vendite, io debbo usare la VGA per i giochi che piacciono a me". Giusto. A me Crysis fa cagare perche' la storia fa schifo, mentre Starcraft lo adoro. Se la ATI fa una scheda con cui gioco ai giochi che piacciono *A ME*, e la pago meno di una nVidia, perche' dovrei dare soldi alla seconda?

In generale, mi pare che l' OP abbia preso una situazione oggettiva (la 4870 costa nettamente meno della 260 e va uguale) e la abbia infarcita di supposizioni, di ipotesi vaghe e affermazioni non supportate, tutte a favore di nVidia e a sfavore di ATI. Ma le chiacchiere, se vogliamo fare un acquisto razionale, stanno a zero. Quello che conta e' il dato di fatto.

olandesvolant
03-07-2008, 22:49
ma che si deve proporre?
-se uno è appassionato di una marca che si prenda quello che vuole
-se uno ha soldi da buttare che si prenda quello che vuole..
-alla maggioranza degli utenti che si fanno un giro sul forum prima degli aquisti deve saltare agli occhi però che con una 4870 giochi a quello che vuoi per il momento e hai le stesse(e poco più) prestazioni di una gtx260 pagandola 60 euro in meno stop...

tutti i discorsi sulla 4870gx2 sulla 93455000394zz4yhw sul doppio chip della nvidia sui driver dei prossimi otto anni e sulla prima scheda video con catalizzatore al plasma non servono a niente sono tutte seghe mentali..

non fate parte nè di nvidia nè di ati, non sapete cosa proporranno e come lo proporranno, non sapete che driver faranno, non sapete che prezzi avranno le schede fra due mesi, non sapete se per i prossimi anni sforneranno schede una dopo l'altra a prezzi combattivi o se ne basterà una da ora per resistere altri 3 anni, non sapete se nel prossimo anno usciranno giochi molto più pesanti o no....

lasciate perdere la chiromanzia :mc: :D :sofico:

Scrambler77
03-07-2008, 22:56
se io affermassi che alla nVidia non sanno fare schede grafiche perchè, in realtà, sono tutti dentisti part-time, mi degneresti di un'argomentazione di risposta? :)

bYeZ!

L'esagerazione è il tuo hobby...

Lo staff che sviluppa catalyst è esterno o no? Chi ha parlato di dentisti? Secondo me è la tua lettura che è eccessiva.

madeofariseo
03-07-2008, 23:01
-alla maggioranza degli utenti che si fanno un giro sul forum prima degli aquisti deve saltare agli occhi però che con una 4870 giochi a quello che vuoi per il momento e hai le stesse(e poco più) prestazioni di una gtx260 pagandola 60 euro in meno stop...

(la 4870 costa nettamente meno della 260 e va uguale)

piu che altro a me pare che la 4870 va anche meglio (in alcuni casi) meglio della 280

m4x!
03-07-2008, 23:07
Il mio riferimento alla 4870x2 era dovuto solo al fatto che effettivamente sara questa la scheda top di gamma della ATi, visto che hanno optato di sviluppare una GPU per il medio/alto segmento e poi metendone due ottenere il TOP. Il prezzo della x2 sara piu o meno come quello della gtx280 solo che probabilmente andra di piu. Cosi come due x2 andranno meglio di 2 gtx280 sempre allo stesso prezzo pero. Tutto cio nasce dal prezzo della gtx280 niente altro.... Spero di essermi spiegato. Comnuque anchio preferisco il mono GPU per ora....

Mister Tarpone
03-07-2008, 23:08
The market is happy, Nvidia finally made a mistake. This proves that Nvidia CPU Jen hsun Huang is not a robot and, as a human, he tends to make a mistake. Nvidia's slip makes Intel, AMD, ATI and many other chip companies feel much better about themselves.

I have been following Nvidia from its NV5, Rage 128 chip and the only time I’ve seen Nvidia really went down was in 2003 when it failed to impress the world with Geforce FX, aka NV30. This happened when Nvidia got uber-arrogant and history repeats itself.

Nvidia is one of the most arrogant companies and it is extremely hard to work with most of their departments but at the same time, Nvidia has state of the art engineers and an incredibly good marketing machine. This combination usually works quite well and they proved it with the dominance in high end and mainstream for years. You might not love them but they still make state of the art products.

Nvidia messed up big time in notebook business and this slip, along with problems faced in the chipset business, will cost Nvidia $150 to $200 million. At the same time notebook discrete graphics is a cycle problem. We remember ATI had more than 70 percent of this market and within a year, it lost more than half of it to Nvidia. This business changes hands in cyclic periods.

We wrote about the slip here and today at press time Nvidia has dropped $5.50 to current 12.53 which is massive 30.5 per cent loss or roughly Nvidia went down from $25 to $12.53 in a month time. At the same time Intel and ATI are doing great but AMD is down to 5.36 or 1.47 percent today and Intel is down 1.39 percent and this descent is going on for days. Intel has never been better and AMD is suppose to be fine at least with its GPU side.

The second problem that people believe is that Nvidia has weak GPU roadmap and we totally disagree. Nvidia's soon to come Geforce 9800 GTX+ is nothing special but with the right price it can really hurt Radeon 4850 sales. It is the same old G92 chip shrunk down to 55nm but it should be just enough to challenge 4850.

Geforce GTX 260 will also sell quite well when it gets to the same price of Radeon 4870 cards and Geforce GTX 280 is overpriced and has to drop severely to make some good sales. Our sources have reported that despite incredibly high price Geforce GTX 280 was selling quite well. People simply put their trust in Nvidia in the high end market.

ATI's dual chip R700 will launch in August and at this point it doesn’t exist and as far as we know Nvidia has 55nm GT200 chip in the pipeline.

GT200 is definitely not the smartest chip we’ve seen but it’s not bad either but knowing Nvidia they will come back with some better marchitecture.

This is Nvidia’s slip but it’s not even close to be problematic as Wall Street wants you to think. The overall market situation will force Nvidia to drop its prices and they will lose some of the juicy profit cake. This leads to lower average selling prices but it should be still enough to make them some profit.

tradotto ( di mer..)

Gli osservatori del mercato ottengono senza tracce Il mercato è felice, Nvidia infine reso ad un errore. Ciò dimostra che il hsun Huang del CPU Jen di Nvidia non è un robot e, come essere umano, tende a fare un errore. Nvidia' lo slittamento di s fa Intel, AMD, ATI e molte altre aziende del circuito integrato ritenere molto più meglio circa se stesso. Sto seguendo Nvidia dal relativo NV5, mi infurio circuito integrato 128 e l'unica volta ho veduto che Nvidia realmente è andato giù era in 2003 in cui non è riuscito ad impressionare il mondo con Geforce FX, aka NV30. Ciò è accaduto quando Nvidia ha ottenuto uber-arrogante e la storia si ripete. Nvidia è una delle aziende più arroganti ed è estremamente duro da funzionare con la maggior parte dei loro reparti ma allo stesso tempo, Nvidia ha gli assistenti tecnici avanzati e una macchina incredibilmente buona di vendita. Questa combinazione funziona solitamente abbastanza bene e la hanno dimostrata con la dominanza nella parte alta e la corrente principale per gli anni. Non potreste amarli ma ancora fanno i prodotti avanzati. Nvidia ha scompigliato in su il grande tempo nel commercio del taccuino e questo slittamento, con i problemi considerati nel commercio della chipset, costerà Nvidia $150 - $200 milioni. Allo stesso tempo i grafici discreti del taccuino è un problema del ciclo. Ci ricordiamo che ATI ha avuto più di 70 per cento di questo mercato ed in un anno, esso hanno perso più di metà di esso a Nvidia. Questo commercio cambia le mani nei periodi ciclici. Abbiamo scritto circa lo slittamento qui ed oggi a tempo della pressa Nvidia ha caduto $5.50 alla corrente 12.53 che è 30.5 per cento voluminoso di perdita o Nvidia è andato approssimativamente giù $25 - $12.53 di un tempo di mese. Allo stesso tempo Intel e ATI sono fare grande ma AMD è giù a 5.36 o 1.47 per cento oggi e Intel sono giù 1.39 per cento e questa discesa sta accendendo per i giorni. Intel non è stato mai migliore e AMD è suppone per essere fine almeno con il relativo lato di GPU. Il secondo problema che la gente crede è quel Nvidia ha carta stradale debole di GPU e noi completamente sono in disaccordo. Nvidia' la s presto da venire Geforce 9800 GTX+ è niente di speciale ma con il giusto prezzo può realmente danneggiare Radeon 4850 vendite. È lo stesso vecchio circuito integrato G92 ristretto giù a 55nm ma dovrebbe essere abbastanza appena di sfidare 4850. Geforce GTX 260 inoltre venderà abbastanza bene quando ottiene allo stesso prezzo di Radeon 4870 carte e Geforce GTX 280 overpriced e deve cadere severamente per fare alcune buone vendite. Le nostre fonti hanno segnalato che malgrado il prezzo incredibilmente elevato Geforce GTX 280 stava vendendo abbastanza bene. La gente ha messo semplicemente la loro fiducia in Nvidia nel mercato di qualità superiore. ATI' il circuito integrato doppio R700 di s lancerà in agosto ed a questo punto non esiste e fino ai noi che non sa che Nvidia ha circuito integrato di 55nm GT200 nella conduttura. GT200 non è definitivamente il circuito integrato che più astuto abbiamo veduto ma non è difettoso neanche ma conoscendo Nvidia ritorneranno con un certo migliore marchitecture. Ciò è slittamento del Nvidia ma non è neppure vicino a è problematica mentre Wall Street lo vuole pensare. La situazione di mercato generale forzerà Nvidia per cadere i relativi prezzi e perderanno alcuna della torta sugosa di profitto. Ciò conduce per abbassare i prezzi di vendita di media ma dovrebbe essere abbastanza ancora di realizzare loro un certo profitto. Nvidia ha alcune probabilità ed uno importante contro ATI è PhysX. Se Nvidia fa il sesso di PhysX e più veloce sui fissaggi di Geforce, faranno una distanza enorme fra i loro auto e ATI e questa è migliore possibilità del Nvidia. Appena ricordiamogli sugli altri errori a semiconduttore. Intel ha slittato con il Prescott e la maggior parte del relativo marchitecture del Pentium 4, AMD ancora sta provando a recuperare dall'avventura del centro del quadrato di Barcellona 65nm e ATI era ritardato con le transizioni 65nm ed ora era numero due per gli anni. Così no, non pensiamo che questa sia la conclusione di Nvidia e pensiamo che il mercato realmente esageri. Sì crediamo che questo sia un urto secondario e che Nvidia sarà fine.

Scrambler77
03-07-2008, 23:10
Beh oddio, io le controargomentazioni non le ho scritte perche' mi paiono ovvie. Ma visto che le chiedi...

[CUT]

La questione di Phisx e Havoc è delicata, ed è puro e semplice marketing. Qualcuno prima di me ha giustamente osservato che nVidia pubblicizza maggiormente il suo supporto a Phisx (così come CUDA) rispetto a quanto AMD non faccia per Havoc. Ciò si riperquoterà indubbiamente sul mercato nei prossimi mesi. E' indiscusso (questo concedimelo) che le qualità di AMD in fatto di marketing fanno acqua da tutte le parti. L'OP (ma che cazz significa?) ha ripetuto un eco che leggi su tutti i siti web da qualche mese a questa parte.

Sui chipset merdosi non mi esprimo più di tanto. Non sono pensati per i giochi, pertanto non si può incolpare Intel (e non solo) per la dotazione di gpu low-cost rivolte prevalentemente al mercato dei PC da ufficio. Chi vuole giocare si compra una scheda video discreta, e questo sia il consumatore che il programmatore lo sanno benissimo.

Per quanto riguarda Starcraft e Crysis, è un esempio che non regge, perchè da un lato c'è il supporto alla fisica e dall'altro il supporto a librerie grafiche, ambiti che hanno un peso diverso e di cui ancora sappiamo ben poco. Posso solo supporre che venderà il titolo più riuscito a prescindere dal supporto alla fisica o alle dx10.1 e, forse, vincerà il titolo meglio pubblicizzato (hype, bundle con le schede ecc).

Purtroppo non sei tu che decidi quale scheda supporta meglio il gioco che ti piace di più. Se ti fosse piaciuto Lost Planet, avresti comprato una nvidia? Io penso di no, perchè l'enthusiast se ne frega del titolo meglio supportato, ma guarda alla forza bruta della scheda in funzione anche dei titoli futuri (che notoriamente hanno requisiti minimi sempre più elevati degli attuali), del supporto software (giocare su linux?) e della qualità generale dei filtri (l'anisotropico di nvidia è avanti anni luce rispetto a quello ATi)...

Ancora una volta, poi, il discorso prezzi. In tal caso dovreste spiegarmi il perchè la gente si compra iphone, deficitario di una serie di feature presenti invece in tanti altri smartphone, fregandosene del prezzo. Così come ci si compra l'N95 no-brand anzichè il brandizzato alla modica cifra di +150€. Se uno è appassionato di questo genere di cose, sta tranquillo che il prezzo non lo guarda neppure. Compra ciò che vuole, anche se ciò che vuole costa di più rispetto a qualcos'altro.

Ancora una volta, però, nel tuo post non ho letto 1 (e dico uno) punto netto a favore di ATi, apparte il prezzo (che abbiamo detto ha importanza solo per il moneybench)... a mio parere unico vero pregio che la rende interessante.

gianni1879
03-07-2008, 23:11
bella la traduzione :asd:

Scrambler77
03-07-2008, 23:12
Mister, mi auguro che quella traduzione non sia di pugno tuo! :asd:

P.S: la parte migliore: "Se Nvidia fa il sesso di PhysX" :rotfl: direi che in questo caso il physico conta parecchio!! :D

Mister Tarpone
03-07-2008, 23:12
piu che altro a me pare che la 4870 va anche meglio (in alcuni casi) meglio della 280

mentre in altri casi è sotto la 260... dipende anche dai giochi...

cmq + o - vanno uguali queste 2..

madeofariseo
03-07-2008, 23:13
Ancora una volta, però, nel tuo post non ho letto 1 (e dico uno) punto a favore di ATi, apparte il prezzo (che abbiamo detto ha importanza solo per il moneybench)...

i punti a favori li abbiamo visti nei grafici degli FPS...quello basta e avanza (secondo me)

Mister Tarpone
03-07-2008, 23:13
bella la traduzione :asd:

babel fish :fagiano:

madeofariseo
03-07-2008, 23:14
mentre in altri casi è sotto la 260... dipende anche dai giochi...

cmq + o - vanno uguali queste 2..

si però non capisco chi ha aperto il tread il confronto tra 260 e 4870 :boh:
se poi la stessa 4870 va meglio di una 280 :boh:

Mister Tarpone
03-07-2008, 23:16

ma dove?? in media la 4870 è sotto la gtx 280.

4870 = GTX 260... + o -

nico88desmo
03-07-2008, 23:16

In alcuni casi va meglio. Non sempre.
Per il prezzo e per le prestazioni è meglio confrontare la GTX260 con la HD4870. Per ora vedo meglio la HD4870 comunque.

Mister Tarpone
03-07-2008, 23:20
P.S: la parte migliore: "Se Nvidia fa il sesso di PhysX" :rotfl: direi che in questo caso il physico conta parecchio!! :D

già... :sbonk:

madeofariseo
03-07-2008, 23:21
ma dove??

COD4, ASSASSIN'S CREED, half-life 2 (e quindi il source), BIOSHOCk...mi pare abbastanza :boh:

@ndrey

:rotfl: :rotfl: :rotfl:
:sbonk: :sbonk: :sbonk:

_morghan_1968
The market is happy, Nvidia finally made a mistake. This proves that Nvidia CPU Jen hsun Huang is not a robot and, as a human, he tends to make a mistake. Nvidia's slip makes Intel, AMD, ATI and many other chip companies feel much better about themselves.

I have been following Nvidia from its NV5, Rage 128 chip and the only time I’ve seen Nvidia really went down was in 2003 when it failed to impress the world with Geforce FX, aka NV30. This happened when Nvidia got uber-arrogant and history repeats itself.

Nvidia is one of the most arrogant companies and it is extremely hard to work with most of their departments but at the same time, Nvidia has state of the art engineers and an incredibly good marketing machine. This combination usually works quite well and they proved it with the dominance in high end and mainstream for years. You might not love them but they still make state of the art products.

Nvidia messed up big time in notebook business and this slip, along with problems faced in the chipset business, will cost Nvidia $150 to $200 million. At the same time notebook discrete graphics is a cycle problem. We remember ATI had more than 70 percent of this market and within a year, it lost more than half of it to Nvidia. This business changes hands in cyclic periods.

We wrote about the slip here and today at press time Nvidia has dropped $5.50 to current 12.53 which is massive 30.5 per cent loss or roughly Nvidia went down from $25 to $12.53 in a month time. At the same time Intel and ATI are doing great but AMD is down to 5.36 or 1.47 percent today and Intel is down 1.39 percent and this descent is going on for days. Intel has never been better and AMD is suppose to be fine at least with its GPU side.

The second problem that people believe is that Nvidia has weak GPU roadmap and we totally disagree. Nvidia's soon to come Geforce 9800 GTX+ is nothing special but with the right price it can really hurt Radeon 4850 sales. It is the same old G92 chip shrunk down to 55nm but it should be just enough to challenge 4850.

Geforce GTX 260 will also sell quite well when it gets to the same price of Radeon 4870 cards and Geforce GTX 280 is overpriced and has to drop severely to make some good sales. Our sources have reported that despite incredibly high price Geforce GTX 280 was selling quite well. People simply put their trust in Nvidia in the high end market.

ATI's dual chip R700 will launch in August and at this point it doesn’t exist and as far as we know Nvidia has 55nm GT200 chip in the pipeline.

GT200 is definitely not the smartest chip we’ve seen but it’s not bad either but knowing Nvidia they will come back with some better marchitecture.

This is Nvidia’s slip but it’s not even close to be problematic as Wall Street wants you to think. The overall market situation will force Nvidia to drop its prices and they will lose some of the juicy profit cake. This leads to lower average selling prices but it should be still enough to make them some profit.

tradotto ( di mer..)

Gli osservatori del mercato ottengono senza tracce Il mercato è felice, Nvidia infine reso ad un errore. Ciò dimostra che il hsun Huang del CPU Jen di Nvidia non è un robot e, come essere umano, tende a fare un errore. Nvidia' lo slittamento di s fa Intel, AMD, ATI e molte altre aziende del circuito integrato ritenere molto più meglio circa se stesso. Sto seguendo Nvidia dal relativo NV5, mi infurio circuito integrato 128 e l'unica volta ho veduto che Nvidia realmente è andato giù era in 2003 in cui non è riuscito ad impressionare il mondo con Geforce FX, aka NV30. Ciò è accaduto quando Nvidia ha ottenuto uber-arrogante e la storia si ripete. Nvidia è una delle aziende più arroganti ed è estremamente duro da funzionare con la maggior parte dei loro reparti ma allo stesso tempo, Nvidia ha gli assistenti tecnici avanzati e una macchina incredibilmente buona di vendita. Questa combinazione funziona solitamente abbastanza bene e la hanno dimostrata con la dominanza nella parte alta e la corrente principale per gli anni. Non potreste amarli ma ancora fanno i prodotti avanzati. Nvidia ha scompigliato in su il grande tempo nel commercio del taccuino e questo slittamento, con i problemi considerati nel commercio della chipset, costerà Nvidia $150 - $200 milioni. Allo stesso tempo i grafici discreti del taccuino è un problema del ciclo. Ci ricordiamo che ATI ha avuto più di 70 per cento di questo mercato ed in un anno, esso hanno perso più di metà di esso a Nvidia. Questo commercio cambia le mani nei periodi ciclici. Abbiamo scritto circa lo slittamento qui ed oggi a tempo della pressa Nvidia ha caduto $5.50 alla corrente 12.53 che è 30.5 per cento voluminoso di perdita o Nvidia è andato approssimativamente giù $25 - $12.53 di un tempo di mese. Allo stesso tempo Intel e ATI sono fare grande ma AMD è giù a 5.36 o 1.47 per cento oggi e Intel sono giù 1.39 per cento e questa discesa sta accendendo per i giorni. Intel non è stato mai migliore e AMD è suppone per essere fine almeno con il relativo lato di GPU. Il secondo problema che la gente crede è quel Nvidia ha carta stradale debole di GPU e noi completamente sono in disaccordo. Nvidia' la s presto da venire Geforce 9800 GTX+ è niente di speciale ma con il giusto prezzo può realmente danneggiare Radeon 4850 vendite. È lo stesso vecchio circuito integrato G92 ristretto giù a 55nm ma dovrebbe essere abbastanza appena di sfidare 4850. Geforce GTX 260 inoltre venderà abbastanza bene quando ottiene allo stesso prezzo di Radeon 4870 carte e Geforce GTX 280 overpriced e deve cadere severamente per fare alcune buone vendite. Le nostre fonti hanno segnalato che malgrado il prezzo incredibilmente elevato Geforce GTX 280 stava vendendo abbastanza bene. La gente ha messo semplicemente la loro fiducia in Nvidia nel mercato di qualità superiore. ATI' il circuito integrato doppio R700 di s lancerà in agosto ed a questo punto non esiste e fino ai noi che non sa che Nvidia ha circuito integrato di 55nm GT200 nella conduttura. GT200 non è definitivamente il circuito integrato che più astuto abbiamo veduto ma non è difettoso neanche ma conoscendo Nvidia ritorneranno con un certo migliore marchitecture. Ciò è slittamento del Nvidia ma non è neppure vicino a è problematica mentre Wall Street lo vuole pensare. La situazione di mercato generale forzerà Nvidia per cadere i relativi prezzi e perderanno alcuna della torta sugosa di profitto. Ciò conduce per abbassare i prezzi di vendita di media ma dovrebbe essere abbastanza ancora di realizzare loro un certo profitto. Nvidia ha alcune probabilità ed uno importante contro ATI è PhysX. Se Nvidia fa il sesso di PhysX e più veloce sui fissaggi di Geforce, faranno una distanza enorme fra i loro auto e ATI e questa è migliore possibilità del Nvidia. Appena ricordiamogli sugli altri errori a semiconduttore. Intel ha slittato con il Prescott e la maggior parte del relativo marchitecture del Pentium 4, AMD ancora sta provando a recuperare dall'avventura del centro del quadrato di Barcellona 65nm e ATI era ritardato con le transizioni 65nm ed ora era numero due per gli anni. Così no, non pensiamo che questa sia la conclusione di Nvidia e pensiamo che il mercato realmente esageri. Sì crediamo che questo sia un urto secondario e che Nvidia sarà fine.

... prometti che non posterai MAI + una traduzione simile !!! :muro:

@ndrey
03-07-2008, 23:23

Ho capito molto di+ dal testo originale :sofico: :asd:

Mister Tarpone
03-07-2008, 23:23

promesso :muro:

ciao :muro: :muro:

Mister Tarpone
03-07-2008, 23:24
Ho capito molto di+ dal testo originale :sofico: :asd:

:asd:

Scrambler77
03-07-2008, 23:25
Tornando al topic, parafrasando la folkloristica traduzione del Mister:

"Le nostre fonti hanno segnalato che malgrado il prezzo incredibilmente elevato Geforce GTX 280 stava vendendo abbastanza bene. La gente ha messo semplicemente la loro fiducia in Nvidia nel mercato di qualità superiore."

Come volevasi dimostrare, la "gente" non sempre fa l'acquisto economicamente più sensato, ma fa l'acquisto più sensato in funzione di altri fattori (gusti personali, fiducia al marchio, "moda" del momento ecc...).

Certo, questi fattori si può non condividerli, ma la non-condivisione non significa che siano sbagliati.

Scrambler77
03-07-2008, 23:30

Ora ho capito chi ha tradotto il manuale di montaggio del mio ventilatore a soffitto!!!! :asd:

michelgaetano
03-07-2008, 23:30
Tornando al topic, parafrasando la folkloristica traduzione del Mister:

"Le nostre fonti hanno segnalato che malgrado il prezzo incredibilmente elevato Geforce GTX 280 stava vendendo abbastanza bene. La gente ha messo semplicemente la loro fiducia in Nvidia nel mercato di qualità superiore."

Come volevasi dimostrare, la "gente" non sempre fa l'acquisto economicamente più sensato, ma fa l'acquisto più sensato in funzione di altri fattori (gusti personali, fiducia al marchio, "moda" del momento ecc...).

Certo, questi fattori si può non condividerli, ma la non-condivisione non significa che siano sbagliati.

È inutile buttarsi in fattori filosofici, per me è megli oquesto, per te quell'altro, ma la mia scelta, le mie esperienze, la mia fiducia blah blah blah.

La parola fanboy (non mi riferisco certo a te) basta e avanza. Il mercato dovrebbe premiare chi sforna i prodotti migliori.

magnusll
03-07-2008, 23:31
Ancora una volta, però, nel tuo post non ho letto 1 (e dico uno) punto netto a favore di ATi, apparte il prezzo (che abbiamo detto ha importanza solo per il moneybench)... a mio parere unico vero pregio che la rende interessante.

Mi sa che ci siamo capiti proprio male. Io rispondevo alla tua richiesta di motivare le mie critiche all' OP (Original Poster = chi ha postato il primo messaggio del thread), e quello ho fatto. A me di ATI o nVidia non me ne frega niente, come dovrebbe essere chiaro dal mio primo intervento.

Ma per risponderti per l' ultima volta: il punto a favore di ATI, per quel che riguarda questo thread, e' che la 4870 costa 60 euro meno della 260 e va uguale. Questi sono fatti. L' OP ha cercato di controbattere mettendo in campo ipotesi non verificabili ("gli sviluppatori faranno quello che dice nVidia e supporteranno il PhysX") e affermazioni insostenibili ("i giochi Blizzard non contano niente!").

Oh, a proposito: tra Crysis e Starcraft vince Starcraft di almeno un ordine di grandezza. Fidati. Non e' per caso che Blizzard-Activision sia uno dei due giganti del settore (l' altro e' EA) e che sia stata la Blizzard (software house) a comprare l' Activision (distributore). Come non e' un caso che WoW da' la polvere a qualunque altro MMORPG esistente (almeno nei paesi occidentali). Ho parlato di Crytek semplicemente perche' e' una pulce nei confronti di Blizzard ed ha l' engine al momento piu' pesante. Sostituisci Crytek e Crysis con qualunque altra casa / gioco e la sostanza non cambia.

Fire Hurricane
03-07-2008, 23:32
OK RAGAZZI MI AVETE ACCUSATO DI AVER ELENCATO SOLO I PUNTI A FAVORE DI NVIDIA E NON QUELLI DI ATI.

ORA : quali sono quelli a favore di ATi a parte il prezzo e le prestazione leggermente sopra la GTX 260 ???
A quanto ne so io fa acqua da tutte le altri parti, per questo ho messo in guardia da ATI.
Physix non sta da nessuna aprte ? Physix sta in GRAW2, Mass Effect, UT3 e siamo solo all'inizio. Io punto solo sul fatto che visto che la maggior parte dei titoli grsossi è ottimizzato Nvidia di conseguenza da ora in poi avranno anche i motori Ageia, mentre ATi sotto sto punto di vista sembra non avere potere.

I titoli Blizard non contano ??
Ma scusate vuoi mettere diablo 3 o WOW o Starcraft contro Crysis ? contro COH ? contro Assassin's creed ? O mass effect e Devil MAY CRY ? BOh non so se per voi sono alla pari come priorità va bene.
Scusa ma che volevi che dicessi, Blizard sono tutti titoli di quel genere, tò magari WoW o altri MMORPG ........la grafica sempre cartoon.

GLI sviluppatori faranno quello che dice Nvidia
Questo è forse uno dei punti che non puoi criticare, oramai i game sono ottimizzati Nvidia che tu ci creda o no, i titoli grossi sono ottimizzati per Nvidia purtroppo, se lo può permettere si vede e questa è una priorità.

@ndrey

Cmq non si può negare.., Tarpone riesce sempre a smuovere la tensione, portandola alle grosse e grasse risate :D
PS. Mi stavo facendo addosso, arrotolandomi per terra e piangendo dal dolore allo stomaco :sofico:

gianni1879
gente che ha comprato la gtx280 appena uscita a prezzo pieno sbavandoci pure, la verità anche se Nvidia producesse caccole le venderebbe ugualmente senza nessun problema.
però parlando con i rivenditori fatevi dire quante gtx280 stanno vendendo e quante hd4850 stanno vendendo, la realtà a volte è un pò diversa da quello che si legge.

Scrambler77
03-07-2008, 23:33
Ma per risponderti per l' ultima volta: il punto a favore di ATI, per quel che riguarda questo thread, e' che la 4870 costa 60 euro meno della 260 e va uguale. Questi sono fatti.

No, quello è UN fatto... che tra l'altro avevo già menzionato io... :doh:

Spytek
03-07-2008, 23:34
COD4, ASSASSIN'S CREED, half-life 2 (e quindi il source), BIOSHOCk...mi pare abbastanza :boh:

Questo non me lo spiego perchè anche nei test da te citati,fatta eccezione per Half life 2 , la 9800 Gx2 va meglio della Gtx 280 :boh:

Fire Hurricane
03-07-2008, 23:35
OK RAGAZZI MI AVETE ACCUSATO DI AVER ELENCATO SOLO I PUNTI A FAVORE DI NVIDIA E NON QUELLI DI ATI.

ORA : quali sono quelli a favore di ATi a parte il prezzo e le prestazione leggermente sopra la GTX 260 ???
A quanto ne so io fa acqua da tutte le altri parti, per questo ho messo in guardia da ATI.
Physix non sta da nessuna aprte ? Physix sta in GRAW2, Mass Effect, UT3 e siamo solo all'inizio. Io punto solo sul fatto che visto che la maggior parte dei titoli grsossi è ottimizzato Nvidia di conseguenza da ora in poi avranno anche i motori Ageia, mentre ATi sotto sto punto di vista sembra non avere potere.

Ma scusate vuoi mettere diablo 3 o WOW o Starcraft contro Crysis ? contro COH ? contro Assassin's creed ? O mass effect e Devil MAY CRY ? BOh non so se per voi sono alla pari come priorità va bene.
Scusa ma che volevi che dicessi, Blizard sono tutti titoli di quel genere, tò magari WoW o altri MMORPG ........la grafica sempre cartoon.

Questo è forse uno dei punti che non puoi criticare, oramai i game sono ottimizzati Nvidia che tu ci creda o no, i titoli grossi sono ottimizzati per Nvidia purtroppo, se lo può permettere si vede e questa è una priorità.

up...

Marko#88
03-07-2008, 23:36
Hd4850 o CF
Hd4870 o CF
Per tutte le tasche..

già...:)

beh quoto
a me pare che in sto forum,per non passare da fanboy, si diminuiscano le potenzialità di certi prodotti. ( vedi commento finale in prima pagina, imho.)
poi ovvio, ci sono i fanboy dichiarati, che fanno l'inverso :P

purtroppo è così e sarà sempre così...certa gente pur di difendere una marca si arrampica sugli specchi in modo a dir poco terrificante...:rolleyes:

bYeZ!

:asd:

beh, non esgariamo...globalmente una 4870 è ben sotto alla GTX280...e mi pare anche lapalissiano visto che la prima costa meno della metà della seconda...se poi parliamo di prezzo/prestazioni ovviamente la 4870 stravince sulla GTX280 e la 4850 per adesso batte tutti...ma parlando di prestazioni assolute la GTX280 è ancora la scheda a singolo chip più performante...insomma: vuoi il top del top a singolo chip? GTX280 e via...guardi anche al lato degli euri? 4870, non di troppo più lenta a meno della metà degli euri...vuoi un rapporto prezzo/prestazioni assurdo avendo anche prestazioni assolute elevatissime? xfire di 4850/70 (meglio il primo tutto sommato)...se la GTX260 costasse come la 4870 potrebbe essere preferibile (più che altro per simpatia) ma costando 60 euri in più c'è poco da fare...ma da qua a dire che la 4870 va più della GTX280 ce ne passa dai...;)

michelgaetano
03-07-2008, 23:36

Dovresti cambiare i toni, altrimenti un topic così non ha senso.

Devo ancora ricordarti le sparate su "i drivers ati sono virus" e resto appresso che ti han fatto sospendere?

Al momento physix è nullo. Quelli che TU reputi giochi "superiori" (per quale motivo poi, non ci è dato saperlo), non sono giochi superiori per tutti. Io che ad UT3 ci gioco online, posso confermarti che quelle mappe alla gente fanno ridere. Ma physix è il futuro, lol.

Se qualcuno gioca solo a Diablo III (e ce ne sono), sai quanto se ne frega di TWIMTBP e di Crysis?

Giusto per gradire, un certo WoW (toh! mamma Blizzard) è il mmorpg più giocato al mondo, oltre 10 milioni di giocatori leggevo ultimamente. Quante copie ha venduto Crysis? Se non erro ha superato di poco un milione. E non genera certo gli introiti di WoW.

A breve ci sarà un gioco che vanta pochi appassionati...un certo Starcraft II.

E poi il sopracitato Diablo III, giochi da niente, vendiamoli in budget col GMC a 3,99 €.

Insomma: ti ostini a difendere NVIDIA ad ogni costo, anche quando da difendere c'è ben poco.

Iantikas
03-07-2008, 23:37
Ok raga io mi tiro fuoiri almeno il lavoo l'ho fattociao.

Interverrò qualche volta.

si, bravo...hai creato un 3d perfetto x creare un flame :ciapet: ...

...vabbeh nn te la prendere si fa x sdrammatizzare :D ...

...ciao

SSLazio83
03-07-2008, 23:38
si sa niente del taglio prezzi nvidia?

FreeMan
03-07-2008, 23:38

*

>bYeZ<

Mark_91
03-07-2008, 23:39
.......molto più meglio.......>...

:read: :doh: :banned: :asd: :asd: :asd:

Mister Tarpone
:read: :doh: :banned: :asd: :asd: :asd:
in quale post ho scritto così male??? :confused: dimmelo così correggo :confused:

esatto :cool: :asd:

Fire Hurricane

...ciao

evita per favore, sei andato a ripescare sta rispesta per farmi alterare ?

Scrambler77
Questo non me lo spiego perchè anche nei test da te citati,fatta eccezione per Half life 2 , la 9800 Gx2 va meglio della Gtx 280 :boh:

Con la GX2 il fenomeno è in effetti ambiguo. I vantaggi di GT200 (contro la GX2) si vedono alle risoluzioni parecchio elevate (dove il framebuffer della GX2 non arriva)...

Fire Hurricane
03-07-2008, 23:41

Devo ancora ricordarti le sparate su "i drivers ati sono virus" e resto appresso che ti han fatto sospendere?

Al momento physix è nullo. Quelli che TU reputi giochi "superiori" (per quale motivo poi, non ci è dato saperlo), non sono giochi superiori per tutti. Io che ad UT3 ci gioco online, posso confermarti che quelle mappe alla gente fanno ridere. Ma physix è il futuro, lol.

Se qualcuno gioca solo a Diablo III (e ce ne sono), sai quanto se ne frega di TWIMTBP e di Crysis?

Giusto per gradire, un certo WoW (toh! mamma Blizzard) è il mmorpg più giocato al mondo, oltre 10 milioni di giocatori leggevo ultimamente. Quante copie ha venduto Crysis? Se non erro ha superato di poco un milione. E non genera certo gli introiti di WoW.

A breve ci sarà un gioco che vanta pochi appassionati...un certo Starcraft II.

E poi il sopracitato Diablo III, giochi da niente, vendiamoli in budget col GMC a 3,99 €.

Insomma: ti ostini a difendere NVIDIA ad ogni costo, anche quando da difendere c'è ben poco.

io do una priorità ai game pesanti, non a quelli belli, i game blizard si da per scontato visti i motori grafici che usano che saranno pienamente giocabili con tute le schede quindi i vantaggi dell'ottimizzazione sono nulli e inesistenti. Non posso toccarli con mano.
LA VGA migliore è quella che raggiunge il maggior numero di giochi pienamente giocabili ( quindi a tutte le impostazioni o a quelli più comuni e usate ).

Vedrai che il prossimo far cry 2 sarà ottimizzato Nvidia e magari Ageia.

Comunque lasciamo perdere physix che vedo non approvate, fa niente apporovo io.

MA rispondi a una domanda Michelgaetano :
quali sono i vantaggi ATi a parte il prezzo e le prestazioni leggermente sopra alla GTX260 ????

Spytek
03-07-2008, 23:43
Con la GX2 il fenomeno è in effetti ambiguo. I vantaggi di GT200 (contro la GX2) si vedono alle risoluzioni parecchio elevate (dove il framebuffer della GX2 non arriva)...

Ma nei test sopracitati a 2560x1600 la 9800 gx2 ha un framerate piu alto..

Bho...:confused:

Scrambler77
03-07-2008, 23:44
Ma nei test sopracitati a 2560x1600 la 9800 gx2 ha un framerate piu alto..

Bho...:confused:

Azz... me li sono persi. ...Ma oltre 1920 con i filtri?

Marko91
03-07-2008, 23:46

Nvidia preme sugli sviluppatori affinchè non adottini le ultime tecnologie (Dx10.1). Non mi sembra un punto di favore per Nvidia, anzi mi spinge solo ad acquistare una scheda ATI.

Spytek
03-07-2008, 23:47
MA rispondi a una domanda :
quali sono i vantaggi ATi a parte il prezzo ????
Io credo che a parte la discrepanza di prezzo ci si un minimo di prestazioni in piu per la 4870 ma nulla di piu.
Non e' che la 4870 sia su un altro pianeta...:)

The_SaN
03-07-2008, 23:47

É questo il punto. Non esiste solo il physx.
ATi ha dalla sua Havok, DX10.1 (che saranno utilizzate da titoli di prossima uscita, soprattutto blizzard), Audio 7.1 integrato per HDMI, Cinema 2.0 ecc...
E a quanto ne so, sono tutte al pari di physx (secondo me anzi sono piú importanti le DX10.1, ma le metto alla pari).

Secondo te in quanti oseranno usare solo physx o solo havok?
Secondo me o aprono questi 2 standard a tutte le vga o non decolleranno mai. Per il semplice fatto che dovrebbero tagliar furi una fetta di mercato troppo elevata. Molto piú probabile che le DX11 siano un API grafica + fisica. Oppure davvero i 2 standard attuali saranno open.

Quanto a blizzard, quanto a base di giochi venduti é seconda solo ad EA.
E almeno dal mio punto di vista, se i loro giochi (per me i migliori in assoluto, WOW a parte) gireranno con piú features su ATi, come pare dal loro accordo, sará uno dei principali motivi per farmi comprare la scheda.
E come me la pensano almeno il 60% della base utenti di videogames (nel senso che preferiscono blizzard agli altri) :D

Scrambler77
03-07-2008, 23:48
Nvidia preme sugli sviluppatori affinchè non adottini le ultime tecnologie (Dx10.1). Non mi sembra un punto di favore per Nvidia, anzi mi spinge solo ad acquistare una scheda ATI.

Vabbè... questa è una tesi alla "Giulietto Chiesa"... :rolleyes:

olandesvolant
ora io non ne capisco granchè di informatica..ma analizzando anche i dati che ha messo fire hurricane all inizio della discussione si traggono delle considerazioni sconcertanti se relazionate a quello che alcuni stanno dicendo :confused:

ho provato a fare uno screening dei dati di una hd 4850 in confronto alla gtx260 alla risoluzione di 1680x1050, cioè quella a cui la maggior parte di quelli che si fanno un giro nel forum giocano....

hd 4850 - gtx260

crysis no aa
29.8 - 33.3

assassin's no aa
46.6 - 50.2

cod4 aa 4x
66.4 - 74.3

half life 2 aa8x af16x
148 - 134

bioshock no aa
100.7 - 93.1

lost planet aa4x af16x
23.5 - 38.6

word in conflict aa4x af16x
35 - 37

unreal tournament
124.7 - 147

company of heroes
52.8 - 79.4

hd 4850: 627.5 /9= 69.7
nvidia gtx260: 686.9 /9= 76.3

Ora non pretendo di essere perfetto..posso aver sbagliato la logica di calcolo di comparazione, l'aver riportato i dati, e tutto quanto, correggetemi se qualcosa è sbagliato..ma dato che devo fare un aquisto gradirei che mi venisse detta la verità, non cose campate in aria..

dai dati appare chiaro che una 4850 a quelle risoluzioni sta dietro di una media di 7 frame rispetto ad una gtx260 che costa 160 euro in più....
se volete fare un bel confronto fra 4870-gtx260 perchè non mettete in chiaro che a queste risoluzioni và già benissimo una 4850 e che per 160 euro non vale assolutamente la pena prendere la 260?

Fire Hurricane

Non solo non fanno mettere le DX10, ma si fanno ottimizzare i game più grossi.
Cmq ancora non mi pare abbiate risposto alla domanda sopra.

michelgaetano
io do una priorità ai game pesanti, non a quelli belli, i game blizard si da per scontato visti i motori grafici che usano che saranno pienamente giocabili con tute le schede quindi i vantaggi dell'ottimizzazione sono nulli e inesistenti. Non posso toccarli con mano.

Allora eliminiamo tutti i giochi che fanno pochi frames, perchè sono inutili? Ma che significa?

Santo Dio credi davvero che CRYSIS sia ingiocabile perchè richeide schede video POTENTI?

Crysis è solo un obrobrio di programmazione, che l'ottimizzazione non la vede neanche nel binicolo.

Vedrai che il prossimo far cry 2 sarà ottimizzato Nvidia e magari Ageia.

Comunque lasciamo perdere physix che vedo non approvate, fa niente apporovo io.

Cvd.

Prestazioni superiori. (HD4870 batte gtx 260)
Prezzo inferiore. (220 vs 280 ai prezzi attuali).

Il tutto con drivers che non sono neanche ufficiali, e con un OC limitato dal Catalyst Control Center.

E chi si lamenta delle temperature, non ha neanche provato a risolverlo il problema (problema che non esiste, visto che basta modificare 2 parametri e settare la ventola a proprio piacimento).

Da consumatore, che cerca la migliore offerta sul mercato, mi basta e mi avanza.

NVIDIA o abbassa i prezzi, o non vende, fanboy esclusi.

dai dati appare chiaro che una 4850 a quelle risoluzioni sta dietro di una media di 7 frame rispetto ad una gtx260 che costa 160 euro in più....
se volete fare un bel confronto fra 4870-gtx260 perchè non mettete in chiaro che a queste risoluzioni và già benissimo una 4850 e che per 160 euro non vale assolutamente la pena prendere la 260?

Infatti il vero acquistone è a mio avviso la 4850, che sbaraglia chiunque, non c'è scheda che tenga.

Scrambler77
03-07-2008, 23:49
E a quanto ne so, sono tutte al pari di physx (secondo me anzi sono piú importanti le DX10.1, ma le metto alla pari).

Parlo per gusti personali: io preferirei un gioco con fisica strapompata e DX10 anzichè una fisica "ordinaria" ma con DX10.1. Ma ripeto, gusti personali.

michelgaetano
03-07-2008, 23:52
Parlo per gusti personali: io preferirei un gioco con fisica strapompata e DX10 anzichè una fisica "ordinaria" ma con DX10.1. Ma ripeto, gusti personali.

Il punto è: ci sono davvero giochi dirx 10.1?

E ci son odavvero giochi con la fisica strampompata da ageia?

leoneazzurro
03-07-2008, 23:54

DirectX 10.1
Tessellatore
Decoder video HD di seconda generazione con uscita HDMI+audio 7.1 su un unico connettore
Prestazioni allineate se non leggermente superiori alla scheda direttamente concorrente ma con prezzo inferiore
Schede più corte
Silenziosità
Capacità di calcolo di picco in virgola mobile in singola E doppia precisione superiore alla scheda concorrente (utile per il GPGPU)

Scrambler77
03-07-2008, 23:54
Prestazioni superiori. (HD4870 batte gtx 260)
Prezzo inferiore. (220 vs 280 ai prezzi attuali).

Prestazioni: la grandezza con cui "batte" la gtx260, ai fini videoludici, penso sia trascurabile.
Prezzo: Vero.. ma già detto 100 volte.

Aggiungerei però: consumi? rumorosità? temperature?

Per quanto concerne cinema2.0 e tricchebballacche, queste sono schede per giocare. Per vedere i film basta una HD2400. ;)

Fire Hurricane
03-07-2008, 23:56
Ma scusa e io che ho detto ?

ho detto che i vantaggi di ATI sono il prezzo e le prestazioni un po' sopra le GTX 260, cosa altro dovevo dire ?

I driver stanno sotto e ci scometto la mano che con l'avanzare faran cilecca.
Il supporto Physix è già un inizio, ognuno lo considera come vuole.
OC ancora è presto ma non mi sembrano male nessuna dei 2
consumo e temperature è a favore di Nvidia
i game sono ottimizzati Nvidia e probailmente quelli futuri.
la fan Nvidia è meno rumorosa agli alti regimi.

Mi SEMBRA DI AVER DETTO TUTTO, HO ANCHE CONSIGLIATO COME ACQUISTO LE ATI.
IL TEMPO MI DARA' RAGIONE SE IL PROSSIMO FAR CRY 2 SARA' Nvidia,

..........................................................................................................

Scusami ma crysis io ci voglio giocare e non mi frega se p fatto bene o male, tanto se ti lamenti non è che te lo cambiano, a sto punto ti devi adattare tu e un ottimizzazione si sentirebbe molto.

Io voglio avere la consapevolezza di poter giocare a tutti i game e non mi importa quali sono, anche a lost plante che fra l'altro ci ho giocato, quindi non è vero che non ci gioca nessuno . Indipendentemente se gioco ad un titolo o ad un altro indipendentemente se ci gioco o no voglio aver la consapevolezza che se voglio giocare anche a quell'altro lo posso fare.

michelgaetano
03-07-2008, 23:57
Prestazioni: la grandezza con cui "batte" la gtx260, ai fini videoludici, penso sia trascurabile.
Prezzo: Vero.. ma già detto 100 volte.

Aggiungerei però: consumi? rumorosità? temperature?

Per quanto concerne cinema2.0 e tricchebballacche, queste sono schede per giocare. Per vedere i film basta una HD2400. ;)

Consumi: pari e patta. Ma non so l incognita PowerPlay 2.0.
Rumorosità: passo la palla
Temperature: alte quelle delle ATi, regoli la ventola e diventano tollerabilissime. E per regoli la ventola non intendo la regoli assordante.

Per i lresto leggi il post sopra di leoneazzurro che ne sa troppo di più :D

Mister Tarpone
03-07-2008, 23:57

quoto....

c'è da dire che è sempre un valore aggiunto però.......

@ndrey
03-07-2008, 23:58
gente che ha comprato la gtx280 appena uscita a prezzo pieno sbavandoci pure, la verità anche se Nvidia producesse caccole le venderebbe ugualmente senza nessun problema.
però parlando con i rivenditori fatevi dire quante gtx280 stanno vendendo e quante hd4850 stanno vendendo, la realtà a volte è un pò diversa da quello che si legge.

Xke vendo due alla volta :D e chipset intel sono la maggioranza.
Cmq non si puo negare.., la potenza della gtx280 è maggiore e non dimentichiamo che una singola vga e chi vuole la potenza non bada alle spese.., altrimenti c’e hd 4870 e costa meno ;)

...ciao
Piu ke altro è punto di ritrovo.., x consigliare alla gente di spendere al meglio loro soldi :sofico:

Scrambler77
03-07-2008, 23:59
Il punto è: ci sono davvero giochi dirx 10.1?

E ci son odavvero giochi con la fisica strampompata da ageia?

Beh... io qualcuno l'ho visto. Il problema era che la fisica (all'epoca su scheda dedicata) produceva un elevatissimo carico sulla gpu a causa del più elevato livello di dettaglio grafico sullo schermo...

Non so come sia la situazione oggi, fatto sta che lo stesso titolo, con e senza supporto ageia, era come il giorno e la notte.

A quanto ne so, le dx10.1 hanno principalmente il pregio di essere più veloci nell'applicazione dell'AA (se non ricordo male)....

Scrambler77
04-07-2008, 00:01
Consumi: pari e patta. Ma non so l incognita PowerPlay 2.0.

No asp... una 4870 consuma quanto una GTX260??

A me risulta che una 4870 consuma in idle una cifra, e in full quanto una gtx280...

michelgaetano

..........................................................................................................

Scusami ma crysis io ci voglio giocare e non mi frega se p fatto bene o male, tanto se ti lamenti non è che te lo cambiano, a sto punto ti devi adattare tu e un ottimizzazione si sentirebbe molto.

Io voglio avere la consapevolezza di poter giocare a tutti i game e non mi importa quali sono, anche a lost plante che fra l'altro ci ho giocato, quindi non è vero che non ci gioca nessuno .

Continui a non capire, o fingi di no ncapire. E la cosa sarebbe ancora più allarmante.

La vuoi smettere di spalare ***** sui drivers ATi?

Dimostrami che fanno schifo, o anzi, come dici tu, che stanno sotto e sono dei virus. Voglio vedere quali "prove" porti.

E continui con le inesattezze. Le schede consumano uguali. le temperature è tutto per la ventola, che se regoli metti a posto.

Ma leggere questo:

Davvero, fa capire quanto tu sia poco obiettivo.

"tutti i giochi futuri saranno nvidia, nvidia ha physix, il futuro è nvidia"

Questo è ciò ch continui a ripetere.

E queste cose puoi continuare a bertele tu. Chi si guarda attorno e con obiettività, sa che scelta fare. E che non è necessariamente ATi, ci sono tantissime schede NVIDIA dalle prestazioni eccezionali.

ma per te ATi è solo uno schifo da evitare.

A me risulta che una 4870 consuma in idle una cifra, e in full quanto una gtx280...

Di meno in full, di più in idle. Ma ripeto che non so se il Power Play è a posto.

Circa la fisica, non mi viene niente in mente, i titoli Agea personalmente mi fan solo ridere.

gianni1879
Ma scusa e io che ho detto ?

ho detto che i vantaggi di ATI sono il prezzo e le prestazioni un po' sopra le GTX 260, cosa altro dovevo dire ?

Io voglio avere la consapevolezza di poter giocare a tutti i game e non mi importa quali sono, anche a lost plante che fra l'altro ci ho giocato, quindi non è vero che non ci gioca nessuno . Indipendentemente se gioco ad untitolo o ad un altro indipendentemente se ci gioco o no voglio aver la consapevolezza che se voglio a quell'altro ci posso giocare.

leggi ciò che ha scritto Leoneazzurro

Fire Hurricane
04-07-2008, 00:02
DirectX 10.1
Tessellatore
Decoder video HD di seconda generazione con uscita HDMI+audio 7.1 su un unico connettore
Prestazioni allineate se non leggermente superiori alla scheda direttamente concorrente ma con prezzo inferiore
Schede più corte
Silenziosità
Capacità di calcolo di picco in virgola mobile in singola E doppia precisione superiore alla scheda concorrente (utile per il GPGPU)

Adesso mi spieghi un attimo se sta roba a parte il rpimo punto serve veramente.
Sono vantaggi offerti ad un utenza particolare, ad esempio quelli che collegano il PC alla TV.
L'ultimo punto è inutile senza driver nè ottimizzazione, è sempre stato un vantaggio al potenza di picco di ATI
è silenziosa ma si hanno temp in idle alte.

leoneazzurro
04-07-2008, 00:02

Si, alcune recensioni danno la 4870 che consuma meno, altre la GTX260 in leggero vantaggio, pochi watt di differenza in load. In Idle non si sa ancora perchè il Powerplay attualmente non funziona ancora a dovere.

Mister Tarpone
04-07-2008, 00:04
DirectX 10.1
Tessellatore
Schede più corte
Silenziosità

che sparisce modificando la velocità della ventola per avere temp. normali ;)

ciao...

Scrambler77
04-07-2008, 00:05
DirectX 10.1
Tessellatore
Schede più corte
Silenziosità

Quando uscì G80 si poteva dire che le DX10 non servivano a una mazza. Ora invece? ;)

Il tessellatore... mmmh... titoli che ne fanno uso?

Decoder video HD... ma non si parlava di benchmarks di videogames? Però è vero... è valore aggiunto.

Prestazioni allineate... vero.

Schede più corte: non c'è 1 case recente in cui non si possa montare una 8800gtx.

Silenziosità: al costo di temperature idle a 70°

Capacità di calcolo superiore: buono per folding@home... ma con sta scheda non si doveva giocare?

michelgaetano
04-07-2008, 00:05
Si, alcune recensioni danno la 4870 che consuma meno, altre la GTX260 in leggero vantaggio, pochi watt di differenza in load. In Idle non si sa ancora perchè il Powerplay attualmente non funziona ancora a dovere.

Ok, leone ha confermato :D

Sui consumi è un sostanziale pareggio i nquesto momento.

okorop
04-07-2008, 00:06

ciao...

ma tu l'hai provata la scheda video? no e allora come fai a dirlo cosi ......io ho la 4850 e fino al 60% non fa rumore la ventola oltre si e nei giochi mi va al massimo a quella percentuale e quindi silenziosa......sara lo stesso con le 4870 anzi meglio perche hanno una ventola maggiorata ;)

michelgaetano
04-07-2008, 00:07

ciao...

Tarpo non scadermi.

Hai visto Errik89 e Okorop che risultati hann oraggiunto con la HD4850 aumentando leggermente la ventola e mantenendola bassissima in termini di rumorosità.

La ventola così come è, quasi non gira, stop.

EDit: mi ha preceduto il diretto interessato :D bravo okorop :D

Fire Hurricane
04-07-2008, 00:07
Nvidia fa quasi 30W meno in idle.

gianni1879
04-07-2008, 00:08
il powerplay su rv770 con gli attuali driver non è supportato, ecco spiegati consumi e temperature elevate in idle!!

Mister Tarpone
04-07-2008, 00:08
Schede più corte: non c'è 1 case recente in cui non si possa montare una 8800gtx.

vero... già nel mio piccolo case cooler master da 35€ ci entra pure la 8800gtx.... ;)

michelgaetano
04-07-2008, 00:09
Nvidia fa quasi 30W meno in idle.

Uh! Eccolo!

Qui hai preso una sola recensione, cioè HWU o sbaglio?

Dove è la tua obiettività nel prendere in esame tante recensioni?

Scrambler77
La ventola così come è, quasi non gira, stop.

E questo sarebbe un pregio? :mbe:

olandesvolant
ora io non ne capisco granchè di informatica..ma analizzando anche i dati che ha messo fire hurricane all inizio della discussione si traggono delle considerazioni sconcertanti se relazionate a quello che alcuni stanno dicendo :confused:

ho provato a fare uno screening dei dati di una hd 4850 in confronto alla gtx260 alla risoluzione di 1680x1050, cioè quella a cui la maggior parte di quelli che si fanno un giro nel forum giocano....

hd 4850 - gtx260

crysis no aa
29.8 - 33.3

assassin's no aa
46.6 - 50.2

cod4 aa 4x
66.4 - 74.3

half life 2 aa8x af16x
148 - 134

bioshock no aa
100.7 - 93.1

lost planet aa4x af16x
23.5 - 38.6

word in conflict aa4x af16x
35 - 37

unreal tournament
124.7 - 147

company of heroes
52.8 - 79.4

hd 4850: 627.5 /9= 69.7
nvidia gtx260: 686.9 /9= 76.3

Ora non pretendo di essere perfetto..posso aver sbagliato la logica di calcolo di comparazione, l'aver riportato i dati, e tutto quanto, correggetemi se qualcosa è sbagliato..ma dato che devo fare un aquisto gradirei che mi venisse detta la verità, non cose campate in aria..

mi piacerebbe scambiare pareri con voi su questa cosa

leoneazzurro
[COLOR="Red"]Ma scusa e io che ho detto ?

Fatti che comprovino quest tesi? Le opinioni contano poco, si devono valutare fatti oggettivi

Solo temperature, i consumi sono pressappoco simili

Il che è un demerito, visto che nonostante le ottimizzazioni le prestazioni sono identiche a schede meno costose .

Falso. Di tre recensioni che ho letto che riportavano i valori di rumorosità in load, tra le quali Techreport, la GTX260 era più rumorosa

http://techreport.com/articles.x/14990/15

Alcuni appunti

leoneazzurro
04-07-2008, 00:10

ciao...

No
http://techreport.com/articles.x/14990/15

Cocco83
04-07-2008, 00:10
imho quella notizia sta a significare ke a breve la gtx260 si troverà a 249€ e ke la GTX280 si troverà a 399€...

...cmq questo 3d è abb inutile...ke senso ha limitarsi a 5/6 review quando uno si può fare un quadro molto + complet e veritiero della situazione leggendonoalmeno 5/6 volte tante?...

...x un lavoro realmente utile avresti dovuto linkare 20 o + rece...x ogni rece calcolare la differenza media ke c'è tra le varie gpu...x poi fare la media di tutte le differenze medie calcolate...

...in questo modo avresti fornito un dato utile...aver scelto 5 rece tra quelle ke ti piacevano di + e linkarci alcuni risultati è stato tutto lavoro sprecato...cmq complimenti x l'impegno e volontà...ciao

concordo sulle 5 rece che ti piacevano di +..... io potrei fare lo stesso lavoro ma prendendo le rece in cui le ati vanno nettamente di + e dire a la hd4870 se la vede con la gtx280 fatti alla mano.... questa è disinformazione e scarsa statistica..... le rece ci sono e si prendono tutte così come nei giochi hai preso lost planet gioco notoriamente only nvidia....... se sapessi qualcosa di media quadratica sapresti che i valori max e min si scartano per non inficiare di troppo la risultante... altrimenti si prende tutto e non solamente quello tendente al minimo

grazie eh ???
se vuoi puoi farlo ma h deciso di riportare tutto su un unica recensione e guardarne gli sviluppi.
Ci sono recensioni tarocche e molti ci cascano se non stai attento alla linea di risulati.

Uno di questo per farti un esempio mi è proprio parso THG.

e dove li lasciamo i driver di nvidia appositi per alzare il punteggio al 3dmark.... onesto devo dire... molto onesto......:muro:

Vergognoso. Si linka una recensione , accussandola di partigianeria, senza nemmeno leggerla... logico che i test di THG sono sballati!

E' FATTA CON UNA SCHEDA OVERCLOCCATA DI FABBRICA! :rolleyes:

http://www.tomshw.it/graphic.php?guide=20080624&page=radeon-hd-4850-10

Bene dimostra la potenzialità di RV770, mi immagino già il super rv770 darle alla qui tanto spasmodica nonchè ingegneristicamente errore di scheda della gtx280.... nvidia passa ai 55nm... scommetto che ati tra 6 mesi è già ai 40nm..... tmsc è già pronta.......

Peccato che ciò che dice è spesso inesatto: le prestazioni sono una cosa, il rapporto prezzo/prestazioni è un altro. Una GX2 di GT200 è già nei rumors, attesa per novembre, costituita da 2 gtx260 a 55nm (che, come sappiamo, consumano meno di 2 4870 - pertanto non vedo perchè sia improbabile).
Il fare i fighi, poi, non centra una mazza. I grafici sono quelli, e quelli restano. ATi è stata brava? Vero! Probabilmente è tecnologicamente più avanti, ma non lo è stata abbastanza per farle riprendere lo scettro della prestazione assoluta.

Per fare i fighi bisogna poter dire "ho comprato una vga che è stata in vetta alle classifiche per più di un anno e mezzo". ;)

La 4870 da 1gb costerà al massimo 250€ cioè 329$??? :rotfl: in ITA, 329$ = 329€...

apparte che sono sicuro non costerà più di 280€ la versione 1gb... inoltre rv700 promette un assemblaggio che da + del 100% di un crossfire... al che nemmeno gtx280 e gtx260gx2 le starebbero avanti..... quindi se 1+1=2 rv700 sarà la prossima regina..... e non ci vuole una cima a fare il conto...... che poi stia 2 anni a me non interessa.... nvidia è stata 2 anni a prenderci pe ril culo e a farci pagare molto + del necessario per la solita minestra e oltre a perdere la vetta così miseramente c'è pure gente chela difende anche...... se non ci fosse stata la hd4870 sareste tutti a comprare gtx260 a 400€ ovvero 200€ in + del prezzo effettivo che costa una scheda.... non so voi ma io 200€ preferisco averli in tasca

Quoto! Ciò che alcuni non comprendono è che nVidia ha avuto 2 anni per farsi un nome (quasi un trend - sinonimo di potenza)... e non basta un "si ma questa costa meno" per demolirlo, ma altrettanto tempo di supremazia assoluta ATi (cosa che a quanto pare ancora non c'è).

come sopra..... assolutamente non quoto

FreeMan
04-07-2008, 00:11
direi che la discussione sia solo l'ennesima dove i fan ati e nvidia si scontrano a oltranza senza arrivare mai a qualcosa.. quindi la discussione si può chiudere e continuare ( :rolleyes: ) nelle discussioni dedicate alle singole schede video.

CLOSED!!

>bYeZ<