PDA

View Full Version : pennelli ambulanti

jacopastorius
03-07-2008, 13:24
1 - Il Disinteressato
http://i30.tinypic.com/oj18bk.jpg

2 - Il Fannullone
http://i29.tinypic.com/2rdhpvn.jpg

3 - Il Pirata
http://i27.tinypic.com/2586wwn.jpg

4 - E poi c'è chi usa se stesso come tela
http://i31.tinypic.com/16ao37n.jpg

A voi la parola

p.s. nella 4 le tre paia di gambe le ho messe volutamente, per generare un pò di contrasto con il viso e i gesti sul viso del soggetto e la parte inferiore del corpo umano: le gambe, appunto. Se pensate che la cosa sia troppo forzata ne ho una più in primo piano

AarnMunro
03-07-2008, 13:36
...

p.s. nella 4 le tre paia di gambe le ho messe volutamente...

Mi piacciono molto le dispari! La 3 soprattutto!

OT:
...Hai percaso una valigia di gambe finte?

raffaele75
03-07-2008, 13:38
nella 4 avresti dovuto tagliare di meno il 3° paio di gambe :rolleyes:

jacopastorius
03-07-2008, 13:49

OT:
...Hai percaso una valigia di gambe finte?hehe..purtroppo no, se avessi avuto zampe finte a disposizione ne avrei collocate altre un pò quà e un pò là, forse anche una in testa al soggeto, per tentare di creare un immagine in stile Dalì :D
Buono comunque, un 50% di successo di una ulteriore mia selezione di partenza non è malissimo :D

nella 4 avresti dovuto tagliare di meno il 3° paio di gambe :rolleyes:

mmh...qualcosa mi dice che la 4 non è molto apprezzata per un motivo.... :oink:

liviux
03-07-2008, 14:16
Secondo me 1 e 2 soffrono per la cattiva luce (o tua angolazione rispetto alla luce) e risultano poco contrastate. La 3 invece è l'unica con dei bei colori, mentre la 4 è la più interessante come composizione. Ci vedo comunque un po' troppa pavimentazione: taglierei un 20% a sinistra e in basso, mantenendo le proporzioni.

stezan
03-07-2008, 17:30
Belle "caricature". ;)

Cemb
03-07-2008, 18:13
Belle, soprattutto come idea e tema!
(ben sviluppato, direi).
L'unico appunto che posso farti è su qualche taglio..
via un piede nella 1, le gambe nella 2, molto streto sulla testa nella 3.
Peraltro non è che la figura debba per forza apparire intera in queste foto.. anzi, a volte lasciarne fuori un pezzo può volutamente far capire che al di là del fotogramma "c'è di più".
Forse poi lo sfondo è un po' troppo presente nella 1 (la striscia dei lavori in corso soprattutto); magari tenendo un diaframma più aperto o un'ottica più lunga saresti riuscito a sfocare maggiormente.
Ancora complimenti! :)

code010101
03-07-2008, 18:37
vevo letto "pannelli" ambulanti e non mi capivo... :doh:

quoto x il pirata sulla 3, la migliore del set per me

Ste

jacopastorius
03-07-2008, 19:51
Secondo me 1 e 2 soffrono per la cattiva luce (o tua angolazione rispetto alla luce) e risultano poco contrastate. La 3 invece è l'unica con dei bei colori, mentre la 4 è la più interessante come composizione. Ci vedo comunque un po' troppa pavimentazione: taglierei un 20% a sinistra e in basso, mantenendo le proporzioni.
La luce era una problema perchè non so se sei mai stato a Firenze agli Uffizi (è qui che ho scattato queste foto) ma il luogo è tipo una strada costeggiata da gli edifici che fanno molta ombra
Belle "caricature". ;) thank you :)

Belle, soprattutto come idea e tema!
(ben sviluppato, direi).
L'unico appunto che posso farti è su qualche taglio..
via un piede nella 1, le gambe nella 2, molto streto sulla testa nella 3.
Peraltro non è che la figura debba per forza apparire intera in queste foto.. anzi, a volte lasciarne fuori un pezzo può volutamente far capire che al di là del fotogramma "c'è di più".
Forse poi lo sfondo è un po' troppo presente nella 1 (la striscia dei lavori in corso soprattutto); magari tenendo un diaframma più aperto o un'ottica più lunga saresti riuscito a sfocare maggiormente.
Ancora complimenti! :)
Critiche giustissime, i tagli non sono proprio ineccepibili! Mi fa comunque piacere che ti sia paciuta l'idea :)
vevo letto "pannelli" ambulanti e non mi capivo... :doh:

quoto x il pirata sulla 3, la migliore del set per me

SteIl pirata forse è la migliore...mi sarebbe piaciuta molto anche la figura del fannullone se avesse avuto una sedia un pochetto più stilosa e se non avessi tagliato le zampe :muro:

Raziel7
03-07-2008, 21:06
Scatti superbi, i miei complimenti.

Il Pirata su tutti! ;)

llewelynmoss
03-07-2008, 23:38
c'è poco da discutere..artista sei nato e artista continuerai ad essere!!

windir
03-07-2008, 23:45
buone foto, la tre soprattutto.
ciao!

jacopastorius
04-07-2008, 00:00
c'è poco da discutere..artista sei nato e artista continuerai ad essere!!

SPAAAMMM!!! :D :D Occhio ragazzi che questo è quel tipo muscolosissimo che c'è nel mio post delle pale a vento.. se non date 10 e lode a tutte le sue foto sono c...i vostri :eek:

p.s.
sei il più balordo di hwupgrade

libano
04-07-2008, 01:59
la 3 è davvero molto bella!!

Peppa
04-07-2008, 11:27

Ho pensato la stessa cosa. :)

Lyra
04-07-2008, 12:40
Anche a me piace il pirata ed il fannullone...
Cmq posso assicurare che agli Uffizi c'è poca luce...
(OT : ma quando hai fatto le foto?
Perchè l' ultimo personaggio mi sembra proprio di averlo visto nelle mie giratine in centro..principalmente quando faccio pausa studio;) )

jacopastorius
04-07-2008, 13:02
Anche a me piace il pirata ed il fannullone...
Cmq posso assicurare che agli Uffizi c'è poca luce...
(OT : ma quando hai fatto le foto?
Perchè l' ultimo personaggio mi sembra proprio di averlo visto nelle mie giratine in centro..principalmente quando faccio pausa studio;) )

erano le 17:30 circa! Studi a Firenze? Allora la prossima volta che capito ci troviamo ;)

Lyra
04-07-2008, 13:59
erano le 17:30 circa! Studi a Firenze? Allora la prossima volta che capito ci troviamo ;)

Sì studio biologia là..;)

jacopastorius
04-07-2008, 19:22
Sì studio biologia là..;)

siamo anche colleghi pensa te..vai la prossima volta che vengo a firenze ti mando un mp :)

Ghiga
06-07-2008, 10:50
Bella serie di "personaggi". Ottimo colpo d'occhio a cogliere i "caratteri" di questi pittori di strada.
Nella prima il taglio del piede... vabbeh, peccato veniale, nella 3 però vedo un po' troppo a filo la testa sopra, un "pelino" di aria in più non ci stava mael.
La 3... sarebbe stato fantastico uno scatto successivo con il tipo "schienato" dal rovesciamento della sedia!:D
La 4 è simpatica, ma per rimanere in tema avrei visto di più un dettaglio solo sul "self-pittore". Le gambe di contorno non aggiungono niente.

Ciao
Raffaella