View Full Version : blocco delle chiamate in entrata telefono di casa
Salve, credo di aver detto tutto nel titolo :D. Cmq seriamente, esiste qualche telefono fisso, che permette di bloccare le chiamate in entrata se provenienti "solo" da numeri "privati"...cioè le chiamate dove non mi compare il numero sul telefono (quelle dove compare il numero, anche se non lo conosco, vanno bene :) ).
Il problema è che ricevo chiamate anonime, del tipo rispondo e attaccano, ed è abbastanza fastidioso...potrei mettere il telefono sotto controllo ma è un bel po costoso (per il 187 si parla quasi di 200 €!!).
Altre soluzioni non ne vedo....grazie
il mio router voip (avm fritzbox 7140 - 140 euro) oltre a gestire le linee voip, prende in ingresso la linea analogica
tra le sue funzione centralino c'è il reject per i numeri privati, whitelist, blacklist, ecc
telecom non credo che lo faccia a livello di centrale
jumpjack
03-07-2008, 13:26
magari si potesse, c'e' una matta scocciata di una mia ex che mi perseguita da 6 (SEI!!) anni: ogni tanto ha delle "ricadute" e mi fa gli squilli a mezzanotte!! :muro:
E' completamente fuori di zucca, piu' lgi dico che non mi frega niente di lei, piu' mi dice che "in realtà lo sa che la amo" :muro: :muro:
Sarebbe bello se potessi "zittirgli" il telefono.
Del cellulare non mi interessa: ormai ho imparato che quando mi chiama... rispondo, e lascio che mi ricarichi la scheda!! Ovviamente mentre lei aspetta che io dica qualcosa, il cell è sul t avolo e io faccio tutt'altro... :Prrr:
Ogni tanto mi arriva un mex della 3 che mi dice che mi hanno accreditato un po' di euro per le chiamate ricevute! :Prrr:
peccato....pensavo esistessero i telefoni di casa che permettevano di bloccare le chiamate con numero privato!!
GUSTAV]<
03-07-2008, 15:27
peccato....pensavo esistessero i telefoni di casa che permettevano di bloccare le chiamate con numero privato!!
prima o poi telecozz dovrebbe attivare una funzione di questo tipo...
fino ad allora, l'unica soluzione è il centralino..
Salve, credo di aver detto tutto nel titolo :D. Cmq seriamente, esiste qualche telefono fisso, che permette di bloccare le chiamate in entrata se provenienti "solo" da numeri "privati"...cioè le chiamate dove non mi compare il numero sul telefono (quelle dove compare il numero, anche se non lo conosco, vanno bene :) ).
Il problema è che ricevo chiamate anonime, del tipo rispondo e attaccano, ed è abbastanza fastidioso...potrei mettere il telefono sotto controllo ma è un bel po costoso (per il 187 si parla quasi di 200 €!!).
Altre soluzioni non ne vedo....grazie
Succede anche a me da qualche giorno. :(
Ho notato che squillano sempre a ore pasti. :boh:
Succede anche a me da qualche giorno. :(
Ho notato che squillano sempre a ore pasti. :boh:
a me a volte capita di notte...ma che palle!!
O denuncio il fatto o metto il telefono sotto controllo, anche se costa.
Voi cosa mi consigliate di fare nel caso volessi denunciare?? A chi dovrei rivolgermi? come mi dovrei comportare?
manurosso87
03-07-2008, 19:16
aspetta..mi sembra che il telefono della telecom ce l'abbia come funzione...
mi pare sirio si chiami :
http://www.molinarielettrodomestici.com/prodotti/SIRIO187.JPG
jumpjack
05-07-2008, 10:51
m'e' venuto in mente che sicuramentr qualcuno avrà gia' inventato un circuito con PIC che interposto tra linea e telefono blocca le chiamate indesiderate! :D
Secondo me bisogna solo googlare un (bel) po'...
Hitman04
05-07-2008, 10:57
Stacca il telefono:O
m'e' venuto in mente che sicuramentr qualcuno avrà gia' inventato un circuito con PIC che interposto tra linea e telefono blocca le chiamate indesiderate! :D
Secondo me bisogna solo googlare un (bel) po'...
ma moolto però :(
Stacca il telefono:O
di giorno non posso staccarlo....di notte potrei, ma non si sa mai qualche chiamata urgente...(come è già capitato altre volte).
scusate ma dove è scritto che il sirio 187 blocca le chiamate anoonime in entrata?
sezione errata
CLOSED!!
>bYeZ<
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.