PDA

View Full Version : Problema strano: non esiste google


Kian
02-07-2008, 21:05
Ciao

Da quando ho messo vista ho dei problemi abbastanza insoliti nella navigazione web, non so se sia colpa o meno di vista. Quando navigo sulla rete accade frequentemente che i siti più noti non siano raggiungibili. Mi trovo inconsuete schermate "Impossibile aprire la pagina" con siti come Google, Paypal, Youtube e tutti i servizi a loro annessi. Esempio se utilizzo il motore di ricerca su Libero.it (powered by google) "Impossibile aprire la pagina". Se sto su un sito con il pulsante di Paypal per pagare e ci clicco "Impossibile aprire la pagina". Stesso discorso con YouTube che o non risponde o mi carica all'infinito i video. Il tutto si verifica sia con Mozzilla che con IE. Dopo 10-20 minuti funziona tutto. Ogni tanto riesco a presagire il problema perchè comincio a vedere PayPal e/o Youtube in modalità solo testo.

Premesso che la connessione è pefettamente funzionante, che il router funziona, che il fw è configurato bene cosa può essere? Più passa il tempo più spesso succede.

Robert Valerio
03-07-2008, 06:10
that everything is OK, you may want to check the TCP Windows Scaling status.

From a CMD prompt, type:

netsh interface tcp show global

Post the information back.

Kian
03-07-2008, 07:21
C:\Users\Admin>netsh interface tcp show global
Query sullo stato attivo in corso...

Parametri globali TCP
----------------------------------------------
Stato Receive-Side Scaling : disabled
Stato Chimney Offload : enabled
Livello regolazione automatica finestra ricezione : disabled
Provider controllo congestione componente aggiuntivo : none
Funzionalità ECN : disabled
Timestamp RFC 1323 : disabled

Stev-O
03-07-2008, 08:30
imposta i dns a mano

151.1.1.1
4.2.2.4

Robert Valerio
04-07-2008, 04:22
Receive-Side Scaling State is disabled, try to enable it utilizing the command:

netsh interface tcp set global autotuning=normal

You may also want to try to enable the Receive Window Auto-Tuning Level (Livello regolazione automatica finestra ricezione), with the command:

netsh interface tcp set global autotuninglevel=normal

SSMark
05-07-2008, 10:30
nel caso non ce la fai a risolvere prova con OpenDNS (www.opendns.com)

byez