PDA

View Full Version : Samsung SGH-U700EVO TIM - CAMBIO FIRMWARE..

firenzexx
02-07-2008, 19:58
salve a tutti,

possiedo un sgh-u700 evo tim comprato ormai da una settimana..mi trovo benissimo...però al momento il cell monta il firmware: U70BAIGL2, che è quello brand tim originale..
:help:
io sn indeciso sul U70BXXHB1 E U700XXHC1, oppure un U70BXEGL2..
:mc:
qualcuno di voi,cortesemente, quale firmware tra quelli proposti(e + recenti di tutti x questo modello), mi consiglia di mettere?? aumentano x caso anche la ricezione???
:confused:
grazie anticipatamente,porgo cordiali saluti...e ringraziamenti a tutte le xsone, ke finora mi hanno aiutato in generale...ciao !!!:)

Klein345
03-07-2008, 09:47
....va benissimo, al posto del tasto centrale ti apre il menu invece di internet ed è molto veloce...la ricezione non ci fai niente, va uno shifo pure a me....va beh non va malaccio, ma già il samsung Sgh-z230 una volta che ha acchiappato il segnale è fatta...questo lo perde e lo riprende.

Più che altro, ti devo fare la domanda contraria: mi riserve il fw originale
U70BAIGL2; sai dove procurarlo? Se è possibile estrarlo?

Ciao!

Klein345
03-07-2008, 18:55
..non serve il firmware...io ho fatto così vai su "impostazioni telefono", "rete", levi "automatica", metti "manuale" e ti scegli il tuo gestore. Dopodichè fai la stessa cosa in selezione rete....in questo modo il campo a me non lo perde più, solo in rari casi va in "servizio non disponibile"..!
Ciao!

firenzexx
03-07-2008, 20:59
ciao klein,
:cool:
grazie 10000 x le risposte esaurienti---allora ho letto e saputo,anche da altri forum, che la versione u70bxxhb1 è più consigliata rispetto alla u70bxegl2,intanto che nella prima (...xxhb1),è presente la lingua italiana,mentre nella seconda, non è presente...
:eek:
eppoi è più stabile...
:p
x quanto riguarda invece il metodo x estrarre quello presente,nn l'ho ancora trovato...e facendo una ricerca su internet,nn sn riuscito a trovarlo...l'unica è provare a ricercarlo cn emule..se riesci a trovare il metodo cmq,fammelo sapere...servirebbe anche a me!!!

poi x quanto riguarda la ricezione, ho provato i metodi da te postati,ma nn riesco ad avere copertura 3g cn la tim(mentre cn lg u900 và alla grande)-...e quindi mi tocca,almeno sulla rete,lasciarla in auto!!!
ciAO e grazie ancora!!;)

Carciofone
26-10-2008, 08:51
La doppia XX nella sigla dei firmware Samsung indica che contiene la lingua Italiana, di solito.

firenzexx
26-10-2008, 11:46
buongiorno,

si questo lo sò...avrei una domanda da porre: è o sarà uscito,un altro aggiornamento firmware del mio samsung u700 evo??? io attualmente ho la versione u70bxxhb1....
grazie x l'aiuto,buona giornata!!!:read:

luisfigo
03-11-2008, 13:16
Su un U700V:
Quale versione consigliate ITALIANA?
Come installarla, e dove trovarla
Controindicazioni (perdita garanzia???)
Se vado in un centro samsung, me lo fanno questo cambio firmware???

luisfigo
03-11-2008, 13:21
ui il firm

http://www.mediafire.com/?6o3pz9c38ll

qui il programma

http://www.mediafire.com/?30m7nfkgtrf

e qui la guida:

apri fastmultidownloader v.5.21 a quel punto vedrai vari campi da riempire: partendo dall'alto metti il pallino nel 3° dove c'è u700v, poi metti la spunta a full download, poi clicchi boot e devi scegliere la cartella del firmware prima scaricato e precisamente quella boot (all'interno del firmware scaricato hai vari file e una cartella boot) e la carichi, poi premi via via quelli sottostanti e carichi il file che ti visualizza all'interno della cartella del firmware; FOTA e ETC non li considerare. a questo punto prima di connettere il cel con il cavetto lo spengi e poi premi 9 e tasto di accensione ti appare nel cel la schermata download a quel punto connetti il cel a pc e nel il programma fastmultidownloader clicchi su port search, ti trova il cel indicanditi u700 a quel punto clicchi su download... aspetti che abbia caricato tutto e il gioco è fatto...
Spero di essere stato chiaro

Carciofone
03-11-2008, 14:17
C'è un più recente fastmultidownloader v.5.33 per chi usa Vista.
Altra cosa dopo aver fatto il search della porta di connessione, nel 90% dei casi il programma perde le impostazioni precedenti e occorre rimetterle.

TorpedoBlu
12-12-2008, 11:21
rqagazzi qual'è l'ultimo firmware da mettere (ho appena comprato la versione TIM..)

e l'ultima versione del software?

grazie!

TorpedoBlu
16-12-2008, 21:13
cacchio ho provato la procedura di aggiornamento ben 3 volte....

ho aperto il programma
- selezionato la terza opzione nella sezione Control
- inserito la cartella bootfiles
- il file amss_compressed.bin nella voce modem
- inserito gli altri files
- collegato il cellulare senza batteria ne sim
- pigiato il tasto *
- selezionato la porta com (in realtà la trova da solo)
- avviato la procedura con il tasto download

mi dice che copia tutti i files, poi rimane un po' con la scritta "Wait Reset !!"

nulla, il cellulare non si aggiorna e appare il messaggio: "Serial Port Detect Error" ...... peccato che i files li stava copiando, come è possibile? e poi il cellulare penso che perda la collezione al pc.

qualcuno ha esperienze?

Ken.Zen
07-12-2009, 11:18
Qualcuno sa dove reperire i driver usb per Windows 7, dato che quelli per Vista non funzionano? :muro:

Piero_dj89
29-04-2010, 12:30
So che la discussione è vecchia ma mi ci infilo uguale sperando in una risposta ^^'...

ho fra le mani un sgh-u700evo brandizzato tim, per poterlo rivendere ad un amico mio mi serve di sbrandizzarlo... con i samsung ho esperienza 0, quindi chi è che mi da una mano?? Grazie in anticipo ^^

dr-omega
16-08-2010, 14:28
Ciao, ci sto provando anche io con le info trovate in giro...

Ho un Samsung SGH-U700EVO Ultra II firmware: U70BAIHE2 TIM.

Hardware Upgrade Forum Database Error
Database Error Database error
The Hardware Upgrade Forum database has encountered a problem.

Please try the following:
  • Load the page again by clicking the Refresh button in your web browser.
  • Open the www.hwupgrade.it home page, then try to open another page.
  • Click the Back button to try another link.
The www.hwupgrade.it forum technical staff have been notified of the error, though you may contact them if the problem persists.

We apologise for any inconvenience.