View Full Version : Samsung SGH-U700EVO TIM - CAMBIO FIRMWARE..
firenzexx
02-07-2008, 18:58
salve a tutti,
possiedo un sgh-u700 evo tim comprato ormai da una settimana..mi trovo benissimo...però al momento il cell monta il firmware: U70BAIGL2, che è quello brand tim originale..
:help:
io sn indeciso sul U70BXXHB1 E U700XXHC1, oppure un U70BXEGL2..
:mc:
qualcuno di voi,cortesemente, quale firmware tra quelli proposti(e + recenti di tutti x questo modello), mi consiglia di mettere?? aumentano x caso anche la ricezione???
:confused:
grazie anticipatamente,porgo cordiali saluti...e ringraziamenti a tutte le xsone, ke finora mi hanno aiutato in generale...ciao !!!:)
Klein345
03-07-2008, 08:47
....va benissimo, al posto del tasto centrale ti apre il menu invece di internet ed è molto veloce...la ricezione non ci fai niente, va uno shifo pure a me....va beh non va malaccio, ma già il samsung Sgh-z230 una volta che ha acchiappato il segnale è fatta...questo lo perde e lo riprende.
Più che altro, ti devo fare la domanda contraria: mi riserve il fw originale
U70BAIGL2; sai dove procurarlo? Se è possibile estrarlo?
Ciao!
Klein345
03-07-2008, 17:55
..non serve il firmware...io ho fatto così vai su "impostazioni telefono", "rete", levi "automatica", metti "manuale" e ti scegli il tuo gestore. Dopodichè fai la stessa cosa in selezione rete....in questo modo il campo a me non lo perde più, solo in rari casi va in "servizio non disponibile"..!
Ciao!
firenzexx
03-07-2008, 19:59
ciao klein,
:cool:
grazie 10000 x le risposte esaurienti---allora ho letto e saputo,anche da altri forum, che la versione u70bxxhb1 è più consigliata rispetto alla u70bxegl2,intanto che nella prima (...xxhb1),è presente la lingua italiana,mentre nella seconda, non è presente...
:eek:
eppoi è più stabile...
:p
x quanto riguarda invece il metodo x estrarre quello presente,nn l'ho ancora trovato...e facendo una ricerca su internet,nn sn riuscito a trovarlo...l'unica è provare a ricercarlo cn emule..se riesci a trovare il metodo cmq,fammelo sapere...servirebbe anche a me!!!
poi x quanto riguarda la ricezione, ho provato i metodi da te postati,ma nn riesco ad avere copertura 3g cn la tim(mentre cn lg u900 và alla grande)-...e quindi mi tocca,almeno sulla rete,lasciarla in auto!!!
ciAO e grazie ancora!!;)
Carciofone
26-10-2008, 07:51
La doppia XX nella sigla dei firmware Samsung indica che contiene la lingua Italiana, di solito.
firenzexx
26-10-2008, 10:46
buongiorno,
si questo lo sò...avrei una domanda da porre: è o sarà uscito,un altro aggiornamento firmware del mio samsung u700 evo??? io attualmente ho la versione u70bxxhb1....
grazie x l'aiuto,buona giornata!!!:read:
luisfigo
03-11-2008, 12:16
Su un U700V:
Quale versione consigliate ITALIANA?
Come installarla, e dove trovarla
Controindicazioni (perdita garanzia???)
Se vado in un centro samsung, me lo fanno questo cambio firmware???
luisfigo
03-11-2008, 12:21
ui il firm
http://www.mediafire.com/?6o3pz9c38ll
qui il programma
http://www.mediafire.com/?30m7nfkgtrf
e qui la guida:
apri fastmultidownloader v.5.21 a quel punto vedrai vari campi da riempire: partendo dall'alto metti il pallino nel 3° dove c'è u700v, poi metti la spunta a full download, poi clicchi boot e devi scegliere la cartella del firmware prima scaricato e precisamente quella boot (all'interno del firmware scaricato hai vari file e una cartella boot) e la carichi, poi premi via via quelli sottostanti e carichi il file che ti visualizza all'interno della cartella del firmware; FOTA e ETC non li considerare. a questo punto prima di connettere il cel con il cavetto lo spengi e poi premi 9 e tasto di accensione ti appare nel cel la schermata download a quel punto connetti il cel a pc e nel il programma fastmultidownloader clicchi su port search, ti trova il cel indicanditi u700 a quel punto clicchi su download... aspetti che abbia caricato tutto e il gioco è fatto...
Spero di essere stato chiaro
Carciofone
03-11-2008, 13:17
C'è un più recente fastmultidownloader v.5.33 per chi usa Vista.
Altra cosa dopo aver fatto il search della porta di connessione, nel 90% dei casi il programma perde le impostazioni precedenti e occorre rimetterle.
TorpedoBlu
12-12-2008, 10:21
rqagazzi qual'è l'ultimo firmware da mettere (ho appena comprato la versione TIM..)
e l'ultima versione del software?
grazie!
TorpedoBlu
16-12-2008, 20:13
cacchio ho provato la procedura di aggiornamento ben 3 volte....
ho aperto il programma
- selezionato la terza opzione nella sezione Control
- inserito la cartella bootfiles
- il file amss_compressed.bin nella voce modem
- inserito gli altri files
- collegato il cellulare senza batteria ne sim
- pigiato il tasto *
- selezionato la porta com (in realtà la trova da solo)
- avviato la procedura con il tasto download
mi dice che copia tutti i files, poi rimane un po' con la scritta "Wait Reset !!"
nulla, il cellulare non si aggiorna e appare il messaggio: "Serial Port Detect Error" ...... peccato che i files li stava copiando, come è possibile? e poi il cellulare penso che perda la collezione al pc.
qualcuno ha esperienze?
Qualcuno sa dove reperire i driver usb per Windows 7, dato che quelli per Vista non funzionano? :muro:
Piero_dj89
29-04-2010, 11:30
So che la discussione è vecchia ma mi ci infilo uguale sperando in una risposta ^^'...
ho fra le mani un sgh-u700evo brandizzato tim, per poterlo rivendere ad un amico mio mi serve di sbrandizzarlo... con i samsung ho esperienza 0, quindi chi è che mi da una mano?? Grazie in anticipo ^^
dr-omega
16-08-2010, 13:28
Ciao, ci sto provando anche io con le info trovate in giro...
Ho un Samsung SGH-U700EVO Ultra II firmware: U70BAIHE2 TIM.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.