PDA

View Full Version : Problemino con il join in dominio

Absolute
02-07-2008, 15:15
Ho questo problemino, ho dei pc fissi dell'azienda che mi fanno loggare in dominio senza problemi, ho anche un portatile personale con cui sempre dalla stessa postazione vorrei accedere alle risorse condivise come faccio con fisso.

il problema è che quando provo a entrare nel dominio mi dice che l'utente non esiste!!

ho provato sia come ID di rete che Cambia sotto nome computer... ma niente non mi fà accedere... come mai? ovviamente quando provo ad accedere dal portatile, il fisso è spento.....

l'unica cosa che mi fà fare è navigare in internet ma quello mi fà il logon con il proxy .....
grazie

OUTATIME
02-07-2008, 15:19
Cosa intendi con "entrare nel dominio"?

Absolute
02-07-2008, 15:20
intendo poter accedere alle cartelle condivise, ad exchange per la posta.... etc

OUTATIME
02-07-2008, 15:50
intendo poter accedere alle cartelle condivise, ad exchange per la posta.... etc
Per fare questo il notebook deve essere configurato.... ti devi rivolgere al vostro amministratore di rete.

Absolute
02-07-2008, 16:15
magari..... peccato che non essendo aziendale ci fanno un buono.....

grazie cmq

BMW86
03-07-2008, 22:05
Ciao se non puoi inserire il notebook nel dominio,guidalo per accedere alle risorse
es :
devi accedere al server
vai su start --> esegui --> \\nomedelserver --> invio
quando ti richiede il nome utente inserisci NOMEDOMINIO\nomeutente e psw.

BMW

Alfonso78
03-07-2008, 22:20
magari..... peccato che non essendo aziendale ci fanno un buono.....

grazie cmq

credo che ci sia però qualcuno che conosca le configurazione della vostra rete...