PDA

View Full Version : Che scheda video fa al mio caso?

Claudio19488
02-07-2008, 12:10
Ciao a tutti

questo è il mio primo post per cui se ho sbagliato qualcosa non uccidetemi :D

Il mio problema è questo: vorrei cambiare scheda video ma non ho la più pallida idea di quale scheda possa fare al caso mio..
Vorrei una scheda di medio livello, ma sufficiente per garantire il funzionamento di videogiochi come per esempio Call of Duty 4 che non mi parte causa:
3.0 Shader non supportato

Ho allegato un file.zip contenente i dati del mio pc..

Qualcuno mi può dire che tipo di scheda potrei acquistare?? AGP-PCI express sono compatibili con quel cesso di pc che ho??

:muro: :help:

enry87
02-07-2008, 12:29
Ciao a tutti

questo è il mio primo post per cui se ho sbagliato qualcosa non uccidetemi :D

Il mio problema è questo: vorrei cambiare scheda video ma non ho la più pallida idea di quale scheda possa fare al caso mio..
Vorrei una scheda di medio livello, ma sufficiente per garantire il funzionamento di videogiochi come per esempio Call of Duty 4 che non mi parte causa:
3.0 Shader non supportato

Ho allegato un file.zip contenente i dati del mio pc..

Qualcuno mi può dire che tipo di scheda potrei acquistare?? AGP-PCI express sono compatibili con quel cesso di pc che ho??

:muro: :help:

Direi che con la tua configurazione potresti intanto portare la ram a 1Gb e poi una Nvidia 8600 dovrebbe essere buona per giocare a Call of Duty 4 senza risoluzioni e filtri troppo elevati...hai uno slot PCI sulla scheda madre ?

Claudio19488
02-07-2008, 13:03
Prima di tutto grazie per la risposta, secondo, come faccio a sapere se ho uno SLOT PCI??

laico79
02-07-2008, 13:11
Prima di tutto grazie per la risposta, secondo, come faccio a sapere se ho uno SLOT PCI??
Non voglio deluderti ma fai prima a cambiare sistema il tuo pc è troppo vecchio.

Claudio19488
02-07-2008, 13:26
:muro: non ci sono altre soluzioni?
Mi spiegate come posso scoprire che Slot ho?

kaoss
02-07-2008, 13:48
apri il case e leggi marca e modello della scheda madre...
e posta il tutto

Claudio19488
02-07-2008, 15:53
Devo aspettare perchè attualmente non ho il pc sotto mano (è di un mio amico) :O
Cmq usando il programma CPUZ ho trovato i seguenti dati:

System Manufacturer Compaq
System Name Evo D510 CMT
System S/N CZC320025Q
Mainboard Vendor Compaq
Mainboard Model 07E8h

kaoss
02-07-2008, 15:59
Non voglio deluderti ma fai prima a cambiare sistema il tuo pc è troppo vecchio.

dai retta a lui :cool: :cool:

Claudio19488
02-07-2008, 19:37
Domani visiono il pc in questione e dò un occhiata alla mobo..così magari trovo una soluzione ;)

Claudio19488
03-07-2008, 13:49
Ho appena richiuso il benedetto Compaq :muro:
niente che non mi aspettassi.

Questi sono i dati che ho ottenuto con il programma
e (dato che non capisco tanto) non so ancora che tipo di scheda posso montare!
:help:

laico79
03-07-2008, 14:44
Ho appena richiuso il benedetto Compaq :muro:
niente che non mi aspettassi.

Questi sono i dati che ho ottenuto con il programma
e (dato che non capisco tanto) non so ancora che tipo di scheda posso montare!
:help:
Hai una agp 4x uno slot molto vecchio, come ho detto ti conviene comprarlo nuovo il pc non buttare soldi dietro skede agp o la ram ddr, costano di + vanno di meno. Oggi giorno con pochi soldi puoi fare un computer dual core pensa all'athlon 4600 costa solo 56 euro. Per cui puoi avere un sistema decente con 200 euro.