View Full Version : Non riesco a collegarmi ad internet dal pc tramite smartphone...
Ho un HTC Tytn (3 business) con il quale regolarmente navigo e scarico posta. Ma non sono riuscito a capire (anche perchè non ci ho perso troppo tempo) come navigare dal computer utilizzando il suddetto telefono come modem... ho windows vista installato e collego il telefono tramite BT o cavo, indifferentemente!
Chi mi aiuta? Grazie!
1) Collegare il PDA al PC, normalmente (non chiudere ActiveSync, non fare nulla). Inserire il CD nel PC, lasciarlo andare, annullare eventuali installazioni, fino a che non ci porta nella schermata in cui riporta varie operazioni possibili. Quella di nostro interesse, "Installa altri applicativi sul palmare" o simili, la utilizzeremo dopo.
2) Sul PDA attivare l'applet "Modem Wireless", selezionare USB dal menù a tendina. ActiveSync si disconnette da solo.
3) Dal menù "Menu" selezionare "Inizia": parte su XP la ricerca del driver. Lasciamo che faccia tutto in automatico, lo troverà .
4) Installato il driver HTC modem USB, lanciamo il link sul CD prima menzionato, che installerà e lancerà l'applet per collegarsi al Web.
1) Collegare il PDA al PC, normalmente (non chiudere ActiveSync, non fare nulla). Inserire il CD nel PC, lasciarlo andare, annullare eventuali installazioni, fino a che non ci porta nella schermata in cui riporta varie operazioni possibili. Quella di nostro interesse, "Installa altri applicativi sul palmare" o simili, la utilizzeremo dopo.
2) Sul PDA attivare l'applet "Modem Wireless", selezionare USB dal menù a tendina. ActiveSync si disconnette da solo.
3) Dal menù "Menu" selezionare "Inizia": parte su XP la ricerca del driver. Lasciamo che faccia tutto in automatico, lo troverà .
4) Installato il driver HTC modem USB, lanciamo il link sul CD prima menzionato, che installerà e lancerà l'applet per collegarsi al Web.
Per adesso grazie per la risposta... un paio di cose:
1. non ho active sync perchè su vista c'è un software tutto diverso (Windows Mobile Device Center)
2. è necessario usare il cd o posso evitare di installare roba?
grazie!
Anche il gestionale di vista va bene...
Puoi anche evitare di usare il cd se non è la prima volta che attacchi il device al pc...
Anche il gestionale di vista va bene...
Puoi anche evitare di usare il cd se non è la prima volta che attacchi il device al pc...
Non è la prima volta... e il modem è installato... ma poi che faccio???
Una volta attaccato il tytn al pc dal tytn fai partire l'applicazione wireless modem che trovi in impostazioni...
Una volta attaccato il tytn al pc dal tytn fai partire l'applicazione wireless modem che trovi in impostazioni...
In "Impostazioni" ho:
1. Bluetooth
2. Connessioni
3. Impostazioni GPRS
4. LAN Wireless
5. Manager Comm
6. Scheda di rete
7. Tipo di linea CSD
8. Trasmetti via IR
9. USB a PC
:help:
Avvia LAN Wireless, dovrebbe essere quella l'opzione per usare il telefono come modem...
In programmi cosa hai?
Avvia LAN Wireless, dovrebbe essere quella l'opzione per usare il telefono come modem...
In programmi cosa hai?
No, LAN Wireless è la scheda Wi-Fi! ;)
Trovato, è in programmi! L'APN per tre business è tre.biz? C'era scritto "internet"! :boh:
Perfect, doveva stare o in programmi o in impostazioni...
Io nel mio p3600 ce l'avevo in impostazioni...
Per l'APN non saprei, che promo hai?
Perfect, doveva stare o in programmi o in impostazioni...
Io nel mio p3600 ce l'avevo in impostazioni...
Ma devo avviare ogni volta il modem wireless per farlo funzionare? Non esiste modo alternativo?
Se lo devi usare come modem per il pc il procedimento è questo ogni volta che devi utilizzarlo...
Non esistono alternative...
Mi sa che non ci sono i driver per vista... :muro:
Se lo devi usare come modem per il pc il procedimento è questo ogni volta che devi utilizzarlo...
Non esistono alternative...
Grazie Deadoc! Purtroppo non trovo i driver per Vista... anche se una news annuncia che sono stati resi disponibili da HTC, non ne esiste traccia alcuna. :cry:
Inizia a provare questi:
http://rapidshare.com/files/126775112/USB_Modem.zip
Se non vanno, vai a questa pagina:
http://www.htc.com/member/login.aspx
Ti registri inserendo l'imei del tuo tytn (digita *#06# per visualizzarlo) e dovresti avere nei downloads i driver per vista...
Inizia a provare questi:
http://rapidshare.com/files/126775112/USB_Modem.zip
Se non vanno, vai a questa pagina:
http://www.htc.com/member/login.aspx
Ti registri inserendo l'imei del tuo tytn (digita *#06# per visualizzarlo) e dovresti avere nei downloads i driver per vista...
Grazie! Sull'htc e-club sono già registrato ma non c'è niente di niente!
Ma quelli che ti ho passato funzionano?
Ma quelli che ti ho passato funzionano?
Allora ho installato windows xp e sto cercando di far andare questa benedetta connessione. Ho installato il driver USB quando windows me lo richiede e l'installazione è andata a buon fine.
Ora: ho il cellulare connesso col cavo (active sync disconnesso), avvio modem wireless... ma perchè quando cerco di navigare non funziona? Devo creare una connessione? Inoltre, per l'APN: tre.it va bene?
Non ci capisco una ceppa!
Altra cosa: con bluetooth non c'è verso di farlo andare?
grazie!
Il bluetooth puoi farlo andare, basta seleziona l'apposita opzione in modem wireless (dovrebbe chiederti la modalità di connessione al pc, se via cavo o via bluetooth)...
Quando avvi modem wireless, clicca su Connetti in basso a sinistra e poi attacca il telefono al pc tramite cavo...
Il bluetooth puoi farlo andare, basta seleziona l'apposita opzione in modem wireless (dovrebbe chiederti la modalità di connessione al pc, se via cavo o via bluetooth)...
Quindi il fatto che si chiami USB driver non vuol dire che fa solo via USB?
Quando avvi modem wireless, clicca su Connetti in basso a sinistra e poi attacca il telefono al pc tramite cavo...
E poi? :confused:
E poi dovresti navigare direttamente dal pc...
E' come se fossi in una lan dove il tuo Tytn funge da modem\router...
Ps: cmq se vuoi ti posso anche dare una mano in tempo reale su msn...
E poi dovresti navigare direttamente dal pc...
E' come se fossi in una lan dove il tuo Tytn funge da modem\router...
Ps: cmq se vuoi ti posso anche dare una mano in tempo reale su msn...
A me non si collega...forse è l'apn sbagliato! Su msn quando vuoi, l'indirizzo è pubblico!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.