PDA

View Full Version : Non riesco a collegarmi ad internet dal pc tramite smartphone...

teogros
02-07-2008, 08:04
Ho un HTC Tytn (3 business) con il quale regolarmente navigo e scarico posta. Ma non sono riuscito a capire (anche perchè non ci ho perso troppo tempo) come navigare dal computer utilizzando il suddetto telefono come modem... ho windows vista installato e collego il telefono tramite BT o cavo, indifferentemente!

Chi mi aiuta? Grazie!

Deadoc3
02-07-2008, 12:53
1) Collegare il PDA al PC, normalmente (non chiudere ActiveSync, non fare nulla). Inserire il CD nel PC, lasciarlo andare, annullare eventuali installazioni, fino a che non ci porta nella schermata in cui riporta varie operazioni possibili. Quella di nostro interesse, "Installa altri applicativi sul palmare" o simili, la utilizzeremo dopo.
2) Sul PDA attivare l'applet "Modem Wireless", selezionare USB dal menù a tendina. ActiveSync si disconnette da solo.
3) Dal menù "Menu" selezionare "Inizia": parte su XP la ricerca del driver. Lasciamo che faccia tutto in automatico, lo troverà .
4) Installato il driver HTC modem USB, lanciamo il link sul CD prima menzionato, che installerà e lancerà l'applet per collegarsi al Web.

teogros
02-07-2008, 12:54
1) Collegare il PDA al PC, normalmente (non chiudere ActiveSync, non fare nulla). Inserire il CD nel PC, lasciarlo andare, annullare eventuali installazioni, fino a che non ci porta nella schermata in cui riporta varie operazioni possibili. Quella di nostro interesse, "Installa altri applicativi sul palmare" o simili, la utilizzeremo dopo.
2) Sul PDA attivare l'applet "Modem Wireless", selezionare USB dal menù a tendina. ActiveSync si disconnette da solo.
3) Dal menù "Menu" selezionare "Inizia": parte su XP la ricerca del driver. Lasciamo che faccia tutto in automatico, lo troverà .
4) Installato il driver HTC modem USB, lanciamo il link sul CD prima menzionato, che installerà e lancerà l'applet per collegarsi al Web.

Per adesso grazie per la risposta... un paio di cose:

1. non ho active sync perchè su vista c'è un software tutto diverso (Windows Mobile Device Center)
2. è necessario usare il cd o posso evitare di installare roba?

grazie!

Deadoc3
02-07-2008, 18:04
Anche il gestionale di vista va bene...
Puoi anche evitare di usare il cd se non è la prima volta che attacchi il device al pc...

teogros
02-07-2008, 23:14
Anche il gestionale di vista va bene...
Puoi anche evitare di usare il cd se non è la prima volta che attacchi il device al pc...

Non è la prima volta... e il modem è installato... ma poi che faccio???

Deadoc3
03-07-2008, 01:29
Una volta attaccato il tytn al pc dal tytn fai partire l'applicazione wireless modem che trovi in impostazioni...

teogros
03-07-2008, 08:36
Una volta attaccato il tytn al pc dal tytn fai partire l'applicazione wireless modem che trovi in impostazioni...

In "Impostazioni" ho:

1. Bluetooth
2. Connessioni
3. Impostazioni GPRS
4. LAN Wireless
5. Manager Comm
6. Scheda di rete
7. Tipo di linea CSD
8. Trasmetti via IR
9. USB a PC

:help:

Deadoc3
03-07-2008, 10:22
Avvia LAN Wireless, dovrebbe essere quella l'opzione per usare il telefono come modem...
In programmi cosa hai?

teogros
03-07-2008, 10:25
Avvia LAN Wireless, dovrebbe essere quella l'opzione per usare il telefono come modem...
In programmi cosa hai?

No, LAN Wireless è la scheda Wi-Fi! ;)

Trovato, è in programmi! L'APN per tre business è tre.biz? C'era scritto "internet"! :boh:

Deadoc3
03-07-2008, 10:27
Perfect, doveva stare o in programmi o in impostazioni...
Io nel mio p3600 ce l'avevo in impostazioni...
Per l'APN non saprei, che promo hai?

teogros
03-07-2008, 10:28
Perfect, doveva stare o in programmi o in impostazioni...
Io nel mio p3600 ce l'avevo in impostazioni...

Ma devo avviare ogni volta il modem wireless per farlo funzionare? Non esiste modo alternativo?

Deadoc3
03-07-2008, 10:30
Se lo devi usare come modem per il pc il procedimento è questo ogni volta che devi utilizzarlo...
Non esistono alternative...

teogros
03-07-2008, 10:45
Mi sa che non ci sono i driver per vista... :muro:

teogros
03-07-2008, 10:50
Se lo devi usare come modem per il pc il procedimento è questo ogni volta che devi utilizzarlo...
Non esistono alternative...

Grazie Deadoc! Purtroppo non trovo i driver per Vista... anche se una news annuncia che sono stati resi disponibili da HTC, non ne esiste traccia alcuna. :cry:

Deadoc3
03-07-2008, 12:32
Inizia a provare questi:

http://rapidshare.com/files/126775112/USB_Modem.zip

Se non vanno, vai a questa pagina:

http://www.htc.com/member/login.aspx

Ti registri inserendo l'imei del tuo tytn (digita *#06# per visualizzarlo) e dovresti avere nei downloads i driver per vista...

teogros
03-07-2008, 14:17
Inizia a provare questi:

http://rapidshare.com/files/126775112/USB_Modem.zip

Se non vanno, vai a questa pagina:

http://www.htc.com/member/login.aspx

Ti registri inserendo l'imei del tuo tytn (digita *#06# per visualizzarlo) e dovresti avere nei downloads i driver per vista...

Grazie! Sull'htc e-club sono già registrato ma non c'è niente di niente!

Deadoc3
03-07-2008, 15:11
Ma quelli che ti ho passato funzionano?

teogros
16-07-2008, 16:10
Ma quelli che ti ho passato funzionano?

Allora ho installato windows xp e sto cercando di far andare questa benedetta connessione. Ho installato il driver USB quando windows me lo richiede e l'installazione è andata a buon fine.

Ora: ho il cellulare connesso col cavo (active sync disconnesso), avvio modem wireless... ma perchè quando cerco di navigare non funziona? Devo creare una connessione? Inoltre, per l'APN: tre.it va bene?

Non ci capisco una ceppa!

Altra cosa: con bluetooth non c'è verso di farlo andare?

grazie!

Deadoc3
16-07-2008, 16:55
Il bluetooth puoi farlo andare, basta seleziona l'apposita opzione in modem wireless (dovrebbe chiederti la modalità di connessione al pc, se via cavo o via bluetooth)...
Quando avvi modem wireless, clicca su Connetti in basso a sinistra e poi attacca il telefono al pc tramite cavo...

teogros
16-07-2008, 17:12
Il bluetooth puoi farlo andare, basta seleziona l'apposita opzione in modem wireless (dovrebbe chiederti la modalità di connessione al pc, se via cavo o via bluetooth)...

Quindi il fatto che si chiami USB driver non vuol dire che fa solo via USB?

Quando avvi modem wireless, clicca su Connetti in basso a sinistra e poi attacca il telefono al pc tramite cavo...

E poi? :confused:

Deadoc3
16-07-2008, 17:25
E poi dovresti navigare direttamente dal pc...
E' come se fossi in una lan dove il tuo Tytn funge da modem\router...
Ps: cmq se vuoi ti posso anche dare una mano in tempo reale su msn...

teogros
17-07-2008, 14:02
E poi dovresti navigare direttamente dal pc...
E' come se fossi in una lan dove il tuo Tytn funge da modem\router...
Ps: cmq se vuoi ti posso anche dare una mano in tempo reale su msn...

A me non si collega...forse è l'apn sbagliato! Su msn quando vuoi, l'indirizzo è pubblico!