Entra

View Full Version : Cosa mi dite del posizionamento siti sui motori di ricerca?

Therinai
01-07-2008, 21:58
Ciao,
volevo avere delle informazioni, anche solo vaghe, sull'importanza e sul mercato che ha il posizionamento dei siti sui motori di ricerca.
Chiedo per motivi di lavoro, dovrei iniziare una nuova esperienza e sembra che si tratti di un mercato in crescita e che prometta bene. Che ne pensate?
Ecco più che altro mi aspetterei una risposta alla domanda: ma richiede veramente persone con un alto grado di preparazione, un posizionamento ben fatto, ho può essere attuato anche da una "smanettone" qualsiasi? Mi importa mollto saperlo perchè a quanto pare un posizionamento professionale costa parecchio (migliaia di euro)

tutmosi3
02-07-2008, 08:30
In Italia ci sono ditte serie (davvero molto poche) e ditte "farlocche".
Il lavoro è serio, richiede la conoscenza dei criteri di indicizzazionedei vari crawler e il conseguente lavoro di ottimizzazione delle pagine.
In alcuni casi i criteri di inidcizzazione delle pagine sono semi oscuri e richiedono il classico metodo empirico delle prove continue.
In caso di siti "particolari", i programmatori creano delle pagine apposite, lette solo dai crawler ma non dagli utenti per facilitare il posizionamento.

Ciao

Therinai
02-07-2008, 14:25
In Italia ci sono ditte serie (davvero molto poche) e ditte "farlocche".
Il lavoro è serio, richiede la conoscenza dei criteri di indicizzazionedei vari crawler e il conseguente lavoro di ottimizzazione delle pagine.
In alcuni casi i criteri di inidcizzazione delle pagine sono semi oscuri e richiedono il classico metodo empirico delle prove continue.
In caso di siti "particolari", i programmatori creano delle pagine apposite, lette solo dai crawler ma non dagli utenti per facilitare il posizionamento.

Ciao
quindi mi confermi che servono veramente dei professionisti e, soprattutto, che questi costi elevati sono giustificati e richiesti in ogni caso (da ogni ditta)?

ps: ho provato a fare una ricerca su internet e ho trovato solo pochi siti che hanno pubblicato i prezzi ed in effetti in questi casi erano prezzi che si allineavano (cioè nello stesso ordine di grandezza) a quelli della ditta per cui andrò a lavorare.

tutmosi3
02-07-2008, 14:27
Confermo che ci vogliono dei programmatori seri e che io costi per un lavoro fatto bene sono altini.
Inoltre i risultati davvero apprezzabili sono visibili dopo qualche tempo (min 2 mesi - max 6 mesi).

Ciao

Therinai
02-07-2008, 14:48
Confermo che ci vogliono dei programmatori seri e che io costi per un lavoro fatto bene sono altini.
Inoltre i risultati davvero apprezzabili sono visibili dopo qualche tempo (min 2 mesi - max 6 mesi).

Ciao

grazie per le info. Nel mio caso i risultati sono garantiti entro 4 mesi, ma a quanto pare di solito ci vuole di meno.