PDA

View Full Version : Berlusconi: «Torno in tv, gli italiani devono sapere quello che sta avvenendo»

Pagine : [1] 2

toms
01-07-2008, 20:24
http://www.corriere.it/politica/08_luglio_01/silvio_tv_matrix_b386cea2-478d-11dd-8c36-00144f02aabc.shtml

«Giovedì sera sarò a Matrix» su Canale 5. Di Pietro: «Lo capisco, lui sa cosa ha detto»

Il premier: «Intercettazioni, ci sono i termini di urgenza e necessità per decreto legge»

NAPOLI - Il premier tornerà in televisione per spiegare agli italiani «quello che sta avvenendo». Lo ha annunciato Silvio Berlusconi in riferimento al caso delle intercettazioni che lo riguardano e alle leggi blocca processi, immunità per le alte cariche dello Stato e al giro di vite che il governo intende dare alle intercettazioni stesse e a chi le pubblica. «Giovedì andrò a Matrix - su Canale 5, il programma condotto da Enrico Mentana, ndr- per spiegare serenamente e pacatamente cosa si sta cercando di fare: è necessario che i cittadini lo sappiano. Avevo deciso di non andare in tv, ma è necessario che i cittadini sappiano dal loro presidente del Consiglio cosa si cerca di far succedere in Italia in questo momento. Sulla giustizia siamo in una situazione di vera emergenza».

INTERCETTAZIONI - Secondo il presidente del Consiglio, inoltre, il governo potrebbe intervenire per decreto legge sulle intercettazioni telefoniche. «Probabilmente ci sono termini di necessità e urgenza per intervenire, non con un disegno di legge che richiede tempi lunghi, ma con un decreto legge», ha afferma Berlusconi. «Stiamo vivendo un momento di emergenza, perché siamo fuori da una società che abbia comportamenti civili. Non credo che un Paese possa permettersi ciò che sta accadendo, che è accaduto e che si prospetta possa accadere, cioè che privati cittadini si vedano sottratto il loro diritto alla privacy con interventi violenti che possono portare danni irreparabili alla loro immagine: uno Stato liberale democratico questo non lo può permettere».

COMMENTI - «Alla Camera il calendario è pieno, ma sui decreti legge decide il governo», ha commentato Roberto Cota, capogruppo della Lega Nord. «La dichiarazione di Berlusconi sulla possibilità di un decreto sulle intercettazioni è grave e inaccettabile. Il governo ha già presentato un disegno di legge sulla materia, per cui le sue parole sono incomprensibili»», ha affermato Lanfranco Tenaglia, ministro della Giustizia del governo ombra del Pd. «Lo capisco: lui è tra le persone più informate di tutti sul reale contenuto delle intercettazioni e più di tutti ha l’urgenza di fare un provvedimento per far sì che gli italiani non sappiano chi ha fatto cosa», ha detto il leader dell’Italia dei valori, Antonio Di Pietro.

sander4
01-07-2008, 20:35
dai Silvio, daje al giudice, daje alla toga rossa, emergenza democratica, attentato! :asd:

purtroppo i media li sa usare benissimo, e sa fare la vittima e il perseguitato come nessuno al mondo, penso sarà uno spettacolo triste, dai contenuti prevedibiili di attacco contro la magistratura e di balle spaziali per giustificare il blocco intercettazioni e il lodo impunità.

cinaski
01-07-2008, 20:40
Chissà quanto gli dà a mediaset per farsi una pubblicità del genere.............!!!

A già che stupido!!!Dimenticavo che è sua.!!:mano:

CYRANO
01-07-2008, 20:42
avesse le palle di fare un contradditorio almeno...

C;,a;,z;,a

^TiGeRShArK^
01-07-2008, 20:43
come al solito la dittatura mediatica compie il suo lavoro :)
Giovedì tutti gli italiani che ancora non lo sanno potranno scoprire com'è buona questa cioccolata perchè ce lo dirà lui :)
Che poi puzzi e sappia di me**a non è importante.
L'importante è che lui ci assicuri che è cioccolata di prima qualità e noi saremo tutti felici :)

^TiGeRShArK^
01-07-2008, 20:44

C;,a;,z;,a

:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

bella battuta :asd:

Maverick18
01-07-2008, 20:45
«Giovedì andrò a Matrix - su Canale 5, il programma condotto da Enrico Mentana, ndr- per spiegare serenamente e pacatamente cosa si sta cercando di fare: è necessario che i cittadini lo sappiano. Avevo deciso di non andare in tv, ma è necessario che i cittadini sappiano dal loro presidente del Consiglio cosa si cerca di far succedere in Italia in questo momento. Sulla giustizia siamo in una situazione di vera emergenza».

Mentana...già tanto se lo inquadreranno...

INTERCETTAZIONI - «Stiamo vivendo un momento di emergenza, perché siamo fuori da una società che abbia comportamenti civili. Non credo che un Paese possa permettersi ciò che sta accadendo, che è accaduto e che si prospetta possa accadere, cioè che privati cittadini si vedano sottratto il loro diritto alla privacy con interventi violenti che possono portare danni irreparabili alla loro immagine: uno Stato liberale democratico questo non lo può permettere».

Chi glielo dice alle persone che non riescono ad arrivare a fine mese o che non hanno un lavoro che la vera emergenza del paese è quella di essere intercettati ?

Prima domanda che farebbe un giornalista serio a Berlusconi durante Matrix: "signor Presidente del Consiglio, una persona onesta, e che rispetta la legge, perchè dovrebbe temere di essere intecettata ?"

bluelake
01-07-2008, 20:45
e per l'ennesimo sproloquio inutile di un politico salta la serie tv "Tudor" :muro: che considerando la qualità e l'approfondimento dell'informazione (che ormai è disinformazione pura e semplice) televisiva italiana sarebbe stato sicuramente molto più interessante... e questo vale sia quando si parla di argomenti "di destra" o argomenti "di sinistra", il servilismo è attivissimo a 360 gradi.

cocis
01-07-2008, 20:48
e già ... per fortuna che dirà lui in tv come stanno le cose agli italiani .. :muro:

^TiGeRShArK^
01-07-2008, 20:48
Chi glielo dice alle persone che non riescono ad arrivare a fine mese o che non hanno un lavoro che la vera emergenza del paese è quella di essere intecettati ?

Ma loro PENDONO dalle labbra di Ilvio, quindi quando lui gli dirà che la cioccolata è buona la mangeranno tutti gustandosela anche :)

svarionman
01-07-2008, 21:16
Mmmhhh........fremo dalla voglia di essere informato.

GianoM
01-07-2008, 21:53
Travaglio come contraddittorio. Era ora!

:asd:

http://gianom.googlepages.com/okkei22xl4.gif

ilprincipe78
01-07-2008, 22:22
Si sentiva la mancanza di uno show alla Zelig del miglior cabarettista, nonchè venditore di pentole e sogni (altro che Mastrotta e Wanna Marchi).
Ma il popolo bue e rincoglionito da una certo tipo di televisione ha bisogno del suo "conduttore" per farsi dire che i magistrati sono dei diavoli rossi, che i bambini nomadi vanno schedati come dei criminali invece i processi dei criminali vanno rinviati e le intecettazioni non vanno fatte perchè altrimenti si scopre la verità, che va tutto bene e siamo tutti ricchi perchè abbiamo tre cellulari e quattro amanti ecc.
Solo su una cosa S. ha ragione: "siamo all'emergenza democratica". S.B. è riuscito ad eliminare l'opposizione (perchè non ci fosse Di Pietro tutti sono suoi lacchè), l'economia va a rotoli e l'Italia è al fondo in Europa... povera Itaglia :rolleyes:

Ser21
01-07-2008, 22:27
Ci vorrebbe tribuna politica come negli anni 80',4 giornalisti e il politico davanti a loro che risponde alle loro domande e senza parlare per 45' di seguito.
Travaglio,Lodato,Gomez e Barbaceto.

Iron10
01-07-2008, 22:34
Ci vorrebbe tribuna politica come negli anni 80',4 giornalisti e il politico davanti a loro che risponde alle loro domande e senza parlare per 45' di seguito.

Credo che tra il secondo e terzo minuto comincerebbe a delirare...

al quarto minuto poi, con il capo chino e la fronte madida di sudore, arriverebbe al culmine alzando gli occhi al cielo ed esclamando:"Padre perchè mi fai questo.."...

PARSI
01-07-2008, 23:03
Berlusconi: «Torno in tv, gli italiani devono sapere quello che sta avvenendo»

Torna ? :mbe:

greasedman
01-07-2008, 23:28

piuttosto che presentarsi davanti ad una batteria di giornalisti VERI manderebbe scapagnini col certificato medico di indisposizione

D4rkAng3l
01-07-2008, 23:35
La cosa assurda è che c'è gente che crede veramente che lui lo faccia per noi...cioè ma mo...io non credo che mi abbiano mai intercettato....che gliene frega ai magistrati delle vaccate che dico con gli amici miei circa: la figa, spettegolamenti vari di avvenimenti scabrosi accaduti all'interno del nostro gruppo di amici, problemi e scazzi sentimentali di tizio e di caio, rutti, etcetc?

Quelli che vengono intercettati sono lo 0,00001% della popolazione ed un motivo ci sarà...poi dopo lo scandalo che lo ha investito ultimamente circa le fighette che vuole mandare in tv previa spupazzamento di qualcuno ancora ha il coraggio di venire in TV a dire che lo fà per noi?!?!?!

D.O.S.
01-07-2008, 23:35
su Canale 5 .... televisione di sua proprietà che farà ascolti record in tale occasione permettendo al sign. Berlusconi di vendere profumatamente i suoi spazi pubblicitari :asd:

anche quando fa danno trova sempre un modo per guadagnarci .

Marlex
01-07-2008, 23:50
uno Stato liberale democratico questo non lo può permettere...

scusate ma io un premier EVERSIVO non lo posso più tollerare... :muro:

ma è possibilie che un questo paese non ci sia uno straccio di "giornalista" che vada in televisione e davanti a lui gli dica:

"IN UNO STATO DEMOCRATICO E LIBERALE LA MAGISTRATURA NON PUO' E NON DEVE ESSERE IMBAVAGLIATA DALLA POLITICA ALTRIMENTI SIAMO IN UN REGIME, CAZZO !!!"

ma sono le basi.. le fondamenta della democrazia, cavolo !!! :muro:

deggungombo
01-07-2008, 23:55

C;,a;,z;,asi, ci saranno i bambini dell'asilo che gli chiederanno come fa ad essere così bello

mi sono stancato anche d'incazzarmi, spero nel padreterno o chi per lui

niko974
02-07-2008, 00:04

C;,a;,z;,a

:cry:

StefAno Giammarco
03-07-2008, 01:49
:cry:

Hai la sign irregolare, devi correggerla.

gianly1985
03-07-2008, 03:16
Mentana...già tanto se lo inquadreranno...

Ah possono pure inquadrarlo, non c'è rischio....l'ultima volta ha lasciato dire a b. che mangano non è stato mai condannato...(ha fatto un accenno di contestazione ma poi si è bloccato...)

seb87
03-07-2008, 07:47
si avvicina il grande momento !!!!:D

Guren
03-07-2008, 08:27
ci sarà un modo per vederlo in streaming? o dovrò aspettare youtube qualche giorno dopo? :(:cry:

sider
03-07-2008, 08:50
Qualcuno ha già detto che state rosicando?
No , bene.

Sapevo che sarebbe andata male, ma non pensavo cosìmale.
mannaggia alla memoria corta degli italiani, alla loro disinformazione, alle loro menti deviate dalla tv commerciale.

gaxel
03-07-2008, 08:54
scusate ma io un premier EVERSIVO non lo posso più tollerare... :muro:

ma è possibilie che un questo paese non ci sia uno straccio di "giornalista" che vada in televisione e davanti a lui gli dica:

"IN UNO STATO DEMOCRATICO E LIBERALE LA MAGISTRATURA NON PUO' E NON DEVE ESSERE IMBAVAGLIATA DALLA POLITICA ALTRIMENTI SIAMO IN UN REGIME, CAZZO !!!"

ma sono le basi.. le fondamenta della democrazia, cavolo !!! :muro:

E viceversa...

^TiGeRShArK^
03-07-2008, 08:57
E viceversa...

ah beh...
ovvio...
Si vuole tentare di condannare qualcuno che per sua stessa ammissione si dichiara colpevole.
Ma tu guarda 'sti maledetti magistrati Komunisti!!!
Sono TUTTE toghe rosse in italia. :mad:

:doh:

sider
03-07-2008, 09:11
Se io avessi votato veltroni, ed avessi poi scoperto che veltroni ha commesso dei crimini, ed avesse utilizzato la sua carica politica per evitare la galera, io sarei incazzato come una bestia con veltroni.
Non capisco perchè l'elettore medio del berlusca invece si sente in dovere di difenderlo a spada tratta.
Elettore del berlusca, non di destra. La destra vera è per la legalità.

luxorl
03-07-2008, 09:22
Assurdo.
In quale paese un premier può usare una sua TV a tappetino per far credere che ci siano caratteri di urgenza su una cosa che serve solo a lui.

Stanno girando voci sempre più concrete dell'esistenza di telefonate ancora più compromettenti del nostro caro magnaccia. Lui lo sa e deve evitare a tutti i costi di farle uscire. E' un libro aperto ormai. Solo chi ha il prosciutto sugli occhi non lo vede.

Che caratteri di urgenza può avere una legge fascista anti intercettazioni? :doh:

Xile
03-07-2008, 09:27
Uhm stasera c'é Reaper su Fox?! Uhm dai su Canale 5 c'é qualche cosa di più comico.

seb87
03-07-2008, 09:28
Assurdo.
In quale paese un premier può usare una sua TV a tappetino per far credere che ci siano caratteri di urgenza su una cosa che serve solo a lui.

Stanno girando voci sempre più concrete dell'esistenza di telefonate ancora più compromettenti del nostro caro magnaccia. Lui lo sa e deve evitare a tutti i costi di farle uscire. E' un libro aperto ormai. Solo chi ha il prosciutto sugli occhi non lo vede.

Che caratteri di urgenza può avere una legge fascista anti intercettazioni? :doh:

dicono che usciranno verso il 9-10 luglio...

nn so cosa pensare...se saranno peggio delle ultime , molto da quanto si dice...e magari fosse pure condannato per il caso Mills la vedo dura per lui...anche se gli italiani stanno tranquilli con le loto fette di salame , bresaola e una bella cotoletta alla milanese sugli occhi...:muro:

luxorl
03-07-2008, 09:31
dicono che usciranno verso il 9-10 luglio...

nn so cosa pensare...se saranno peggio delle ultime , molto da quanto si dice...e magari fosse pure condannato per il caso Mills la vedo dura per lui...anche se gli italiani stanno tranquilli con le loto fette di salame , bresaola e una bella cotoletta alla milanese sugli occhi...:muro:

Si vocifera di una sua ministra che ha fatto carriera grazie alle maialate fatte con il nostro magnaccia. :stordita:

seb87
03-07-2008, 09:33
Si vocifera di una sua ministra che ha fatto carriera grazie alle maialate fatte con il nostro magnaccia. :stordita:

speriamo sia la Carfagna e ci siano delle foto ( di lei ) :D

tra Carfagna e Brambilla chi sarà....nn creo che le altre siano alla sua altezza...:D

gaxel
03-07-2008, 09:37
ah beh...
ovvio...
Si vuole tentare di condannare qualcuno che per sua stessa ammissione si dichiara colpevole.
Ma tu guarda 'sti maledetti magistrati Komunisti!!!
Sono TUTTE toghe rosse in italia. :mad:

:doh:

Mi sono già espresso sull'immunità parlamentare, cosa di cui sono a favore da ben prima che saltasse fuori questa faccenda delle intercettazioni, ma in ogni caso la magistratura non può far cadere un governo. Punto.

Se Berlusconi viene condannato che si dimetta, ma il governo resta dov'è. La maggioranza in parlamento c'è anche senza Berlusconi. Si farà un nuovo presidente del consiglio, si farà un nuovo esecutivo, ma alle elezioni ci si va tra 5 anni o quanto i partiti che le hanno vinte non avranno più la maggioranza in parlamento.

gaxel
03-07-2008, 09:38
Se io avessi votato veltroni, ed avessi poi scoperto che veltroni ha commesso dei crimini, ed avesse utilizzato la sua carica politica per evitare la galera, io sarei incazzato come una bestia con veltroni.
Non capisco perchè l'elettore medio del berlusca invece si sente in dovere di difenderlo a spada tratta.

Sì, questo è quello che dicono e scrivono tutti... poi però esiste una cosa chiamata realtà...

gaxel
03-07-2008, 09:39

Brrr, che cosa terrificante, viviamo proprio in un paese terribile...

seb87
03-07-2008, 09:42
Mi sono già espresso sull'immunità parlamentare, cosa di cui sono a favore da ben prima che saltasse fuori questa faccenda delle intercettazioni, ma in ogni caso la magistratura non può far cadere un governo. Punto.

Se Berlusconi viene condannato che si dimetta, ma il governo resta dov'è. La maggioranza in parlamento c'è anche senza Berlusconi. Si farà un nuovo presidente del consiglio, si farà un nuovo esecutivo, ma alle elezioni ci si va tra 5 anni o quanto i partiti che le hanno vinte non avranno pià la maggioranza in parlamento.

gli elettori non hanno votato il partito...hanno votato Berlusconi.

Senza di lui il Cdx non è nulla e si sa...

però la penso come te, un governo senza Berlusconi , di cdx , che fa leggi per gli italiani e non per Berlusconi è il benvenuto....

purtroppo però anche il resto del cdx non è che si il massimo...certo però il dialogo sarebbe molto più facile..

seb87
03-07-2008, 09:45

Per te non è importante che un ministro sia arrivato dov'è non per meriti e compentenze ma grazie a qualche pampero....:confused: :muro:

seb87
03-07-2008, 09:46
Sì, questo è quello che dicono e scrivono tutti... poi però esiste una cosa chiamata realtà...

allora io vivo in una realtà diversa dalla tua....una realtà con una morale...:)

gaxel
03-07-2008, 09:48
gli elettori non hanno votato il partito...hanno votato Berlusconi.

Senza di lui il Cdx non è nulla e si sa...

però la penso come te, un governo senza Berlusconi , di cdx , che fa leggi per gli italiani e non per Berlusconi è il benvenuto....

purtroppo però anche il resto del cdx non è che si il massimo...certo però il dialogo sarebbe molto più facile..

Non sono d'accordo. Per me l'Italia resta un paese di centro-destra e se agli elettori si proprone l'opportunità di votare a destra lo fanno. Se scompare Berlusconi non è detto che scompaia Forza Italia e, di conseguenza, il PDL.

Se questi partiti reggono, saranno sempre, assieme alla Lega, votati da almeno la metà degli italiani.

bluelake
03-07-2008, 09:49
ragazzi, parliamoci chiaro, se fare soffoconi per fare carriera politica è una cosa buona e giusta e non una roba indegna come pensavo finora mi ci metto d'impegno e tra un anno sono come minimo ministro delle Comunicazioni... poi però non vi lamentate :O

gaxel
03-07-2008, 09:50
Per te non è importante che un ministro sia arrivato dov'è non per meriti e compentenze ma grazie a qualche pampero....:confused: :muro:

Non mi stupisco...
Che poi non è detto che una che fa dei pampero non sia anche competente in materia (e non sto parlando di nessuno in particolare).

seb87
03-07-2008, 09:51
ragazzi, parliamoci chiaro, se fare soffoconi per fare carriera politica è una cosa buona e giusta e non una roba indegna come pensavo finora mi ci metto d'impegno e tra un anno sono come minimo ministro delle Comunicazioni... poi però non vi lamentate :O

ok , non so se sarà tua competenza...ma in caso poi ti chiamo così mi fai portare la fibra ottica nel mio paesino :D

LightIntoDarkness
03-07-2008, 09:52
Non mi stupisco...
Che poi non è detto che una che fa dei pampero non sia anche competente in materia (e non sto parlando di nessuno in particolare).Ossignur... povera democrazia.

Urge reintroduzione di educazione civica a scuola.

Anche se a volte basterebbero semplicemente il buon senso e la correttezza.

gaxel
03-07-2008, 09:52
allora io vivo in una realtà diversa dalla tua....una realtà con una morale...:)

Ok, quindi per te solo in Italia e solo in questo periodo storico una donna occupa una posizione di "potere" perché la dà a chi sta più in alto?

seb87
03-07-2008, 09:53
Non mi stupisco...
Che poi non è detto che una che fa dei pampero non sia anche competente in materia (e non sto parlando di nessuno in particolare).

ma riesci a pensare che stiamo parlando di Ministri di una nazione e non di veline o starlette della TV !

gaxel
03-07-2008, 09:56
Ossignur... povera democrazia.

Urge reintroduzione di educazione civica a scuola.

Anche se a volte basterebbero semplicemente il buon senso e la correttezza.

A parte che non ho mai fatto educazione civica, che io ricordi, ma uno che deve fare? E' sempre andata così, andrà sempre così'... la patata tira, che ci volete fare?

LightIntoDarkness
03-07-2008, 09:58
A parte che non ho mai fatto educazione civica, che io ricordi, ma uno che deve fare? E' sempre andata così, andrà sempre così'... la patata tira, che ci volete fare?NON-E'-VERO, stiamo parlando di Presidente del Consiglio e di Ministri della Repubblica, non di televisione e veline varie!!!

Ma scherziamo? Siamo così autolesionisti? Sono i nostri interessi!

seb87
03-07-2008, 09:59
A parte che non ho mai fatto educazione civica, che io ricordi, ma uno che deve fare? E' sempre andata così, andrà sempre così'... la patata tira, che ci volete fare?

tira si, ma un pdc dovrebbe nominare i Ministri per qualità e competenze...non per la loro patata.

gaxel
03-07-2008, 09:59
ma riesci a pensare che stiamo parlando di Ministri di una nazione e non di veline o starlette della TV !

Come ho già scritto sopra, non è detto che una persona che fa di tutto per arrivare, non sia anche capace.

Comunque ho visto la Bindi ministro della famiglia, Mastella ministro della giustizia, D'Alema ministro degli esteri, la Turco ministro della sanità e pure Pecoraro Scanio che fermava le grandi opere perché facevano ombra.

Per me a questo punto possono fare pure la Canalis ministro...

seb87
03-07-2008, 10:02
Come ho già scritto sopra, non è detto che una persona che fa di tutto per arrivare, non sia anche capace.

Comunque ho visto la Bindi ministro della famiglia, Mastella ministro della giustizia, D'Alema ministro degli esteri, la Turco ministro della sanità e pure Pecoraro Scanio che fermava le grandi opere perché facevano ombra.

se gli altri nominano Ministri del cavolo bisogna abbassarsi al loro livello ??

finchè la pensiamo in maniera generalista e pessimista non cabierà nulla...contento te...

gaxel
03-07-2008, 10:03
tira si, ma un pdc dovrebbe nominare i Ministri per qualità e competenze...non per la loro patata.

Ma suvvia, la Carfagna o la Brambilla in questo governo hanno importanza zero... la prima ha un ministero a cui qualcuno può anche interessare, ma sinceramente conta pochino. E nessuna delle due ha voce in capitolo per quanto riguardano le vere necessita del paese... stanno lì perché ci vogliono delle donne per forza e perché Berlusconi se le sceglie possibilmente belle.

Marco83_an
03-07-2008, 10:03

Perchè come hai già detto l'elettore del Ilvio è un FANS non è un elettore che lo vota per ideologia di destra !!!

....infatti , il problema è proprio l' Italia , dove per mandare fuori dai @@ un delinquente dal parlamento , bisogna sputtanarlo con le porcate con veline e subrette , dato che l'essere collusi con la mafia non basta . :doh:

bluelake
03-07-2008, 10:05
Ma suvvia, la Carfagna o la Brambilla in questo governo hanno importanza zero... la prima ha un ministero a cui qualcuno può anche interessare, ma sinceramente conta pochino. E nessuna delle due ha voce in capitolo per quanto riguardano le vere necessita del paese... stanno lì perché ci vogliono delle donne per forza e perché Berlusconi se le sceglie possibilmente belle.
quindi ha ragione Di Pietro a dire che Berlusconi è un magnaccia che sceglie le donne in base a quanto la danno via, right?

John Cage
03-07-2008, 10:05

in definitiva per te i cittadini (almeno quelli onesti) non devono avere la pretesa che chi amministra sia corretto e guardi unicamente agli interessi generali? Va bene così?

sider
03-07-2008, 10:06

La tattica "ustica" con me non funziona....

gaxel
03-07-2008, 10:07
se gli altri nominano Ministri del cavolo bisogna abbassarsi al loro livello ??

finchè la pensiamo in maniera generalista e pessimista non cabierà nulla...contento te...

Non hai capito... per me la Carfagna è molto più competente di Rosi Bindi in quel ministero. Che poi abbiano soluzioni diverse su certi problemi è derivato dalle diverse ideologie politiche...

Da questo punto di vista siamo migliorati

E tutti i ministri che ho elencato li considero decisamente meno competenti di quelli attuali.

seb87
03-07-2008, 10:08

voglio vedere qundo decideranno qualcosa che va contro le tue idee...ci sarà da ridere...:muro:

anche fossero ministri del Dodgeball mi lamenterei se si fossero guadagnate il posto concedendo il loro fiore...che immagino ora di fiore abbia ben poco..:D

gaxel
03-07-2008, 10:09
....infatti , il problema è proprio l' Italia , dove per mandare fuori dai @@ un delinquente dal parlamento , bisogna sputtanarlo con le porcate con veline e subrette , dato che l'essere collusi con la mafia non basta . :doh:

E poi c'è gente che si meravigliava degli americani che volevano far cadere Clinton :asd:

gaxel
03-07-2008, 10:10
quindi ha ragione Di Pietro a dire che Berlusconi è un magnaccia che sceglie le donne in base a quanto la danno via, right?

A me stupisce che non lo faccia (o non lo abbia fatto) Di Pietro, anzi non ci credo...

bluelake
03-07-2008, 10:11
Non hai capito... per me la Carfagna è molto più competente di Rosi Bindi in quel ministero.
:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
scusa ma leggere le parole "carfagna" e "competente" nella stessa frase mi fa troppo ridere :rotfl: :rotfl: :rotfl:

gaxel
03-07-2008, 10:12
in definitiva per te i cittadini (almeno quelli onesti) non devono avere la pretesa che chi amministra sia corretto e guardi unicamente agli interessi generali? Va bene così?

Dov'è che ho scritto questo? Ho scritto che la Carfagna (per fare un nome), anche se è arrivata lì dov'è perché l'ha data via, non è detto che non faccia un buon lavoro, migliore dei suoi predecessori.

bluelake
03-07-2008, 10:13
A me stupisce che non lo faccia (o non lo abbia fatto) Di Pietro, anzi non ci credo...
beh, esiste anche gente che su certe cose ha dei princìpi e li segue. Il fatto che qualcuno sia un maiale che usa il potere per scopare non implica che tutti debbano esserlo.

gaxel
03-07-2008, 10:14
voglio vedere qundo decideranno qualcosa che va contro le tue idee...ci sarà da ridere...:muro:

Il governo precedente al 95% andava contro le mie idee... questo già più volte. E allora?

Se vuoi un governo che lavori solo basandosi sulle tue idee, fai dei tuoi cloni e crea un partito, poi spera di vincere le elezioni.

LightIntoDarkness
03-07-2008, 10:15
A me stupisce che non lo faccia (o non lo abbia fatto) Di Pietro, anzi non ci credo...[crosspost]
Ma è così dura pensare di pretendere persone mature a governare il paese?

gaxel
03-07-2008, 10:18
beh, esiste anche gente che su certe cose ha dei princìpi e li segue. Il fatto che qualcuno sia un maiale che usa il potere per scopare non implica che tutti debbano esserlo.

Vero, ma non implica anche che usare il potere per scopare sia un male.

Se uno è in grado di fare un favore a un bella gnocca in cambio di una scopata, fortunato lui. Ci guadagnano entrambi e non fanno del male a nessun altro.

Su quest'ultimo punto qualcuno avrà da ridiri, ma mettere una velina raccomandata in RAI o mettercene una non raccomandata, a chi paga il canone non cambia nulla. Sul ministro c'ho qualche dubbio in più, ma le attuali donne ministro non mi dispiacciono.

bluelake
03-07-2008, 10:25
usare il potere per scopare è da sfigati/insignificanti/cessi/senza fascino.

LightIntoDarkness
03-07-2008, 10:26

Se uno è in grado di fare un favore a un bella gnocca in cambio di una scopata, fortunato lui. Ci guadagnano entrambi e non fanno del male a nessun altro.

Su quest'ultimo punto qualcuno avrà da ridiri, ma mettere una velina raccomandata in RAI o mettercene una non raccomandata, a chi paga il canone non cambia nulla. :muro: :muro: :muro: :muro:

Queste non sono idee, sono richieste di uscire da uno stato civile... ossignur.
Non commento oltre, IMHO è oggettivo che in Italia questo pensiero non sia legale (per lo meno fino ad oggi).

Sul ministro c'ho qualche dubbio in più, ma le attuali donne ministro non mi dispiacciono.Lol, menomale :p

:rolleyes:

bluelake
03-07-2008, 10:28
fanno del male a chi avrebbe dovuto prendere per proprio merito il posto che viene preso dalla gnocca... se avere un buco tra le gambe vale più di anni di studio e lavoro, tanto vale ai figlioli quando nascono tagliargli subito il pisello di netto.

Guille
03-07-2008, 10:29

Su quest'ultimo punto qualcuno avrà da ridiri, ma mettere una velina raccomandata in RAI o mettercene una non raccomandata, a chi paga il canone non cambia nulla. Sul ministro c'ho qualche dubbio in più, ma le attuali donne ministro non mi dispiacciono.

Questo modo di pensare è la base del sistema clientelare/mafioso italiano!

Onisem
03-07-2008, 10:45
Scommetto che incanta tutti anche stavolta. Popolo di rimbambiti.

gaxel
03-07-2008, 11:09

Eh quindi?

Dovrei dirmi schifato perché funziona così? Dire "non mi sento più italiano" o emigrare in Svizzera? O devo pensare che in parlamento, al csm o in qualunque edificio istituzionale ci vadano delle macchine e non degli esseri umani?

Cioè, voi credete veramente che chi governa o chi "giudica" non è influenzato dai suoi sentimenti, dai suoi stati d'animo o dalle sue credenze? Voi avete troppa fiducia nello stato... ma d'altronde non ci si potrebbe aspettare altro, essendo di matrice "comunista" :asd:

I politici sono lì a fare il loro lavoro, esattamente come chiunque altro, ed esattamente come chiunque altro possono sbagliare, assumere una bella gnocca perché quel giorno gli tira di più o non vedere l'ora di andare in vacanza. Così come i magistrati che, esattamente come chiunque altro, un giorno possono essere scoglionati e mettere in galera il primo che capita, come un giorno essere felice e contenti e assolvere un pluriomicida perché gli sta simpatico.

E in una democrazia dovrebbe essere il popolo ad "assumerli" e il popolo a "licenziarli" se non vengono ritenuti capaci nel loro lavoro... ripeto "lavoro".

Hanno più responsabilità e per questo sono pagati di più e hanno più agevolazioni e vantaggi, ma sempre di lavoro si tratta.

LucaTortuga
03-07-2008, 11:10
Ok, quindi per te solo in Italia e solo in questo periodo storico una donna occupa una posizione di "potere" perché la dà a chi sta più in alto?
Certamente no.
La differenza è che, in qualunque altro paese civile (a meno di non volerci vantare della somiglianza con qualche regimetto sudamericano), quando il giochino viene scoperto, la profonda vergogna e le dimissioni del "raccomandatore" sono praticamente automatiche, dato che (dovunque tranne che in Italia) non è concepibile che chi mostra di essere incline ad un uso personale e disinvolto del potere, possa governare onestamente nell'interesse generale.
In Italia, invece, la cosa viene giustificata con l'argomento "lo fanno tutti".
Come se la diffusione endemica di corruzione e disprezzo delle regole, lungi dall'essere il vero cancro che affligge questa nazione, fosse un simpatico tratto distintivo dell'italiche genti, qualcosa da perdonare strizzandoci l'occhio l'un l'altro con bonarietà..
E si vede.
Io, invece, l'avevo come materia alle medie inferiori.
Forse si sarebbe fatto meglio a mantenerla.

Finchè si tratta di veline, ci può anche stare.
Il problema è che qui non ci limita a farle ballare in tv col culo in mostra, stiamo parlando di Ministri della Repubblica.

LucaTortuga
03-07-2008, 11:18
I politici sono lì a fare il loro lavoro, esattamente come chiunque altro, ed esattamente come chiunque altro possono sbagliare, assumere una bella gnocca perché quel giorno gli tira di più o non vedere l'ora di andare in vacanza. Così come i magistrati che, esattamente come chiunque altro, un giorno possono essere scoglionati e mettere in galera il primo che capita, come un giorno essere felice e contenti e assolvere un pluriomicida perché gli sta simpatico.

Sbagliatissimo.
Gli amministratori pubblici non fanno un "lavoro come un altro".
Gestiscono potere e denari per conto dei cittadini (tutti) e sul conto non dovrebbe esserci nemmeno il minimo sospetto di "clientelismo" o "interesse personale".

Così come i magistrati, che devono essere selezionati per la loro competenza e non per la simpatia che riscuotono presso l'opinione pubblica, operano secondo regole che tutelano il cittadino dal pericolo di essere condannato senza prove (semplificando molto, a questo servono l'avviso di garanzia, l'udienza preliminare, il Tribunale del riesame e i 3 gradi di giudizio).

gaxel
03-07-2008, 11:21
Certamente no.
La differenza è che, in qualunque altro paese civile (a meno di non volerci vantare della somiglianza con qualche regimetto sudamericano), quando il giochino viene scoperto, la profonda vergogna e le dimissioni del "raccomandatore" sono praticamente automatiche, dato che (dovunque tranne che in Italia) non è concepibile che chi mostra di essere incline ad un uso personale e disinvolto del potere, possa governare onestamente nell'interesse generale.
In Italia, invece, la cosa viene giustificata con l'argomento "lo fanno tutti".
Come se la diffusione endemica di corruzione e disprezzo delle regole, lungi dall'essere il vero cancro che affligge questa nazione, fosse un simpatico tratto distintivo dell'italiche genti, qualcosa da perdonare strizzandoci l'occhio l'un l'altro con bonarietà..

Ma guarda che io mica dico che Berlusconi non dovrebbe dimettersi... lo facesse smerderebbe tutti quelli che qui lo attaccano "ma come... se ne va? davvero?", mi basta che per questo non si torni alle elezioni e se lo fa sono anche contento, così il 50% degli italiani (compresi Grillo e Travaglio) non avrebbe più nulla da dire e finalmente questo governo potrebbe lavorare in santa pace.

Io mi meraviglio di chi si stupisce che il sistema funzioni così...

E si vede.

Concordo. A dire il vero forse qualcosa alle elementari (che sarebbero le medie inferiori) ho fatto... ma a quell'età sono cose che si dimenticano velocemente.

Il problema è che qui non ci limita a farle ballare in tv col culo in mostra, stiamo parlando di Ministri della Repubblica.

E infatti ho scritto che quando si parla di ministri ho qualche dubbio, ma nel caso specifico non mi preoccupo perché, per come la penso io (e mi posso anche sbagliare), rispetto a prima siamo migliorati (parlo della Carfagna, non della Brambilla).

Phoenix68
03-07-2008, 11:24
usare il potere per scopare è da sfigati/insignificanti/cessi/senza fascino.
Se fatto col ricatto condivido l tua posizione , altrimenti il potere è di per sè "fascino" ;)

gaxel
03-07-2008, 11:25
Sbagliatissimo.
Gli amministratori pubblici non fanno un "lavoro come un altro".
Gestiscono potere e denari per conto dei cittadini (tutti) e sul conto non dovrebbe esserci nemmeno il minimo sospetto di "clientelismo" o "interesse personale".

Così come i magistrati, che devono essere selezionati per la loro competenza e non per la simpatia che riscuotono presso l'opinione pubblica, operano secondo regole che tutelano il cittadino dal pericolo di essere condannato senza prove (semplificando molto, a questo servono l'avviso di garanzia, l'udienza preliminare, il Tribunale del riesame e i 3 gradi di giudizio).

Non ho detto che fanno un "lavoro come un altro", ho specificato che hanno più responsabilità e per questo devono avere più vantaggi, ho detto che è pur sempre un "lavoro" e, soprattutto, che sono "esseri umani".

Come non mi fido cecamente di un dottore o di un professore, non mi fido cecamente di un politico o di un magistrato. Un dottore può sbagliare (e purtroppo ce ne siamo accorti), un professore può essere scoglionato e bocciare tutti a un esame, un politico può avere un figlio che ha bisogno di aiuto e un magistrato può avere idee politiche e dover giudicare uno di cui odia il pensiero...

gaxel
03-07-2008, 11:31
Se fatto col ricatto condivido l tua posizione , altrimenti il potere è di per sè "fascino" ;)

Vero.
L'uomo cerca la donna bella. La donna cerca l'uomo vincente. E vincente significa avere una posizione di rilievo nella società. E nella nostra società questo coincide con politici, imprenditori, star musicali e televisive, calciatori, ecc...

LucaTortuga
Non ho detto che fanno un "lavoro come un altro", ho specificato che hanno più responsabilità e per questo devono avere più vantaggi, ho detto che è pur sempre un "lavoro" e, soprattutto, che sono "esseri umani".

Come non mi fido cecamente di un dottore o di un professore, non mi fido cecamente di un politico o di un magistrato. Un dottore può sbagliare (e purtroppo ce ne siamo accorti), un professore può essere scoglionato e bocciare tutti a un esame, un politico può avere un figlio che ha bisogno di aiuto e un magistrato può avere idee politiche e dover giudicare uno di cui odia il pensiero...

Vero, ma mentre il malato o lo studente se la prendono in quel posto senza appello, la decisione di quell'eventuale magistrato "politicamente incazzato" sarà sottoposta al vaglio di molti altri suoi colleghi prima di diventare definitiva.
E, a meno di non voler ritenere che i magistrati "parziali" siano la maggioranza, questo assicura a chiunque sufficienti garanzie di una decisione corretta.

^TiGeRShArK^

no, l'importante per lui è tifare la squadra del cuore :)
Pure che gliela mettono il quel posto lui sarà sempre felice perchè tanto è Ilvio che lo fa :)
Che marca è Lindt? :)

^TiGeRShArK^
03-07-2008, 11:33
Non sono d'accordo. Per me l'Italia resta un paese di centro-destra e se agli elettori si proprone l'opportunità di votare a destra lo fanno. Se scompare Berlusconi non è detto che scompaia Forza Italia e, di conseguenza, il PDL.

Se questi partiti reggono, saranno sempre, assieme alla Lega, votati da almeno la metà degli italiani.

Quindi non avrai alcun problema ad andare alle elezioni in caso di dimissioni del pdc, perchè tanto, come dici tu, l'italia è di cdx e quindi rivoterebbe di sicuro per la bella armata brancaleone che abbiamo al governo, vero? :)

^TiGeRShArK^
03-07-2008, 11:34
Non mi stupisco...

a su questo nessuno ci sta mettendo bocca :)

Phoenix68
03-07-2008, 11:35
Certamente no.
In America per la Lewinsky lo scandalo fu per aver mentito e non per il rapporto sessuale ricevuto ;)

E si vede.
cosa avevi come materia l'educazione civica o la patata, la risposta lascia qualche dubbio :sofico: , comunque nel primo caso condivido mentre nel secondo ti invidio :D

D'accordo ma il rapporto Berlusconi Carfagna è noto da tempo (strano che esca solo ora;) ) per cui ritengo che sia da giudicare quest'ultima sul lavoro svolto e non sulle sue abitudini sessuali.

p.s.: Queste notizie secondo me provocano in chi ha dei dubbi sulla veridicità delle accuse a Berlusconi (ne abbiamo già parlato in altri 3D) ad averne in misura maggiore sia sui magistrati sia sui giornalisti facendo comunque il suo gioco ,IMHO:O

^TiGeRShArK^

strano, non l'avrei mai detto :)

gaxel
Vero, ma mentre il malato o lo studente se la prendono in quel posto senza appello, la decisione di quell'eventuale magistrato "politicamente incazzato" sarà sottoposta al vaglio di molti altri suoi colleghi prima di diventare definitiva.
E, a meno di non voler ritenere che i magistrati "parziali" siano la maggioranza, questo assicura a chiunque sufficienti garanzie di una decisione corretta.

Ma infatti mica attacco il sistema giudiziario, semmai non mi fido delle persone che lo compongono.

Il problema, nel caso di Berlusconi, è che se quella eventuale decisione viene sottoposta al vaglia di 10 persone... tra queste 10 persone non ci sarà nessuno "neutrale". Nel bene o nel male quelle persone sono cittadini italiani che votano, hanno dei valori e delle ideologie, quindi, sarà per loro difficile essere superpartes. Se sei di queste sono anti-berlusconiane, addio anche se fosse innocente... se fosse Berlusconiane è salvo anche se è colpevole.

gaxel
03-07-2008, 11:36
no, l'importante per lui è tifare la squadra del cuore :)
Pure che gliela mettono il quel posto lui sarà sempre felice perchè tanto è Ilvio che lo fa :)
Che marca è Lindt? :)

Mica tifo Milan io...

^TiGeRShArK^
03-07-2008, 11:36

anche fossero ministri del Dodgeball mi lamenterei se si fossero guadagnate il posto concedendo il loro fiore...che immagino ora di fiore abbia ben poco..:D

Impossibile. :)
Gli faranno il lavaggio del cervello convincendoli che è cioccolata :)

^TiGeRShArK^
03-07-2008, 11:38

Ovvio. :)
Per la tua morale deviata, è normale che tutti facciano come il furbetto arcoriano che hai votato :)
Non riesci proprio a concepire che esistano persone ONESTE :)
Di Pietro infatti ha sempre affrontato A TESTA ALTA i suo processi e ne è uscito lindo e profumato come una rosa..
Il tuo amato premier invece profumava di.... cioccolata :)

LightIntoDarkness
03-07-2008, 11:38
Ma infatti mica attacco il sistema giudiziario, semmai non mi fido delle persone che lo compongono.

Il problema, nel caso di Berlusconi, è che se quella eventuale decisione viene sottoposta al vaglia di 10 persone... tra queste 10 persone non ci sarà nessuno "neutrale". Nel bene o nel male quelle persone sono cittadini italiani che votano, hanno dei valori e delle ideologie, quindi, sarà per loro difficile essere superpartes. Se sei di queste sono anti-berlusconiane, addio anche se fosse innocente... se fosse Berlusconiane è salvo anche se è colpevole.Ancora una volta, pensare che ci siano persone serie e oneste al lavoro al servizio dell'Italia risulta inconcepibile.

Capisco che con Berlusconi come presidente del consiglio sia molto difficile immaginarlo, ma non è obbligatorio che l'Italia sia governata in questo modo.

gaxel
03-07-2008, 11:39
Quindi non avrai alcun problema ad andare alle elezioni in caso di dimissioni del pdc, perchè tanto, come dici tu, l'italia è di cdx e quindi rivoterebbe di sicuro per la bella armata brancaleone che abbiamo al governo, vero? :)

L'ho già spiegato in un altro post...

Senza Berlusconi Veltroni potrebbe prendere qualche voto in più, ma non sarà decisivo. Non credo che i comunisti miglioreranno la loro posizione.

Restano IDV, Lega e i partiti di estrema destra. Prevedo un forte aumento di IDV e Lega, e qualcosina anche a Fiore e Storace.

Tutto chiaramente dipende da che fine farà il PDL e, quindi, AN e FI, ma se Berlusconi non ci fosse alle prossime elezioni, stai tranquillo che il 90% dei suoi voti non andrebbe al PD o a IDV.

^TiGeRShArK^
03-07-2008, 11:40
Infatti è proprio questa mentalità che rovina il nostro paese :)
E basta leggere su questo forum per vedere quanti amanti della "cioccolata" ci siano :)
L'importante è che vinca sempre la propria squadra del cuore :)

Lyd
03-07-2008, 11:41
Seguirò Matrix con attenzione giovedì.

^TiGeRShArK^
03-07-2008, 11:42
Eh quindi?

Dovrei dirmi schifato perché funziona così? Dire "non mi sento più italiano" o emigrare in Svizzera? O devo pensare che in parlamento, al csm o in qualunque edificio istituzionale ci vadano delle macchine e non degli esseri umani?

Cioè, voi credete veramente che chi governa o chi "giudica" non è influenzato dai suoi sentimenti, dai suoi stati d'animo o dalle sue credenze? Voi avete troppa fiducia nello stato... ma d'altronde non ci si potrebbe aspettare altro, essendo di matrice "comunista" :asd:

E in una democrazia dovrebbe essere il popolo ad "assumerli" e il popolo a "licenziarli" se non vengono ritenuti capaci nel loro lavoro... ripeto "lavoro".

Hanno più responsabilità e per questo sono pagati di più e hanno più agevolazioni e vantaggi, ma sempre di lavoro si tratta.

:rotfl:
oltre a non aver mai fatto educazione civica mi sa che ti mancano giusto *le basi minime* quali la definizione di comunismo ed una visione della realtà che non sia pesantemente influenzata dagli slogan di Ilvio. :)
Ora dico una cosa che ti potrà scioccare.
I giudici non sono tutti comunisti, anzi, i comunisti non esistono +è in italia :)
Ah, e io nemmeno sono comunista :)
Anzi, sono MOLTO + liberale di chi vota l'ANTI-liberale per eccellenza :)

gaxel
03-07-2008, 11:42
Ovvio. :)
Per la tua morale deviata, è normale che tutti facciano come il furbetto arcoriano che hai votato :)
Non riesci proprio a concepire che esistano persone ONESTE :)
Di Pietro infatti ha sempre affrontato A TESTA ALTA i suo processi e ne è uscito lindo e profumato come una rosa..
Il tuo amato premier invece profumava di.... cioccolata :)

Forse ci hai preso...
Non credo che Di Pietro sia un santo perché per me non nessuna persona lo è.
E sono anche convinto che il potere dia alla testa, quindi, se uno è la persona più onesta del mondo,quando entra ijn quell'ambiente cambia.

Che poi cerchi di restare fedele ai suoi ideali o che faccia comunque gli interessi delgi elettori può anche essere, ma a qualche compromesso ci deve scendere.

Per intenderci, se vince Obama, non ci credo manco se lo vedo che toglie le truppe da Iraq e Afghanistan, anzi ce ne manda altre...

^TiGeRShArK^
03-07-2008, 11:45
Mica tifo Milan io...

Mica ho detto che tifi milan? :)
Tu tifi Ilvio e saresti pronto a giustificarlo in ogni frangente :)
Anche quando ammette EGLI STESSO la sua colpevolezza :)

matrizoo
03-07-2008, 11:49
ma parlerà anche della situazione del paese o solo dei cazzi suoi?
perchè pensavo magari ci desse la sua opinione sull'inflazione alle stelle, il debito pubblico ormai incontrollabile, i rifiuti a napoli, sul fatto che in Italia non si produca più un cazzo, sul fatto che in 20anni siamo passati dall'essere la 5 potenza economica alla 147esima di adesso, sul fatto che siamo tutti precari....e qui mi fermo.
invece no, si parla di intercettazioni:O
ma veramente chi l'ha votato non si sente un imbecille?

gaxel
03-07-2008, 11:50
oltre a non aver mai fatto educazione civica mi sa che ti mancano giusto *le basi minime* quali la definizione di comunismo ed una visione della realtà che non sia pesantemente influenzata dagli slogan di Ilvio. :)
Ora dico una cosa che ti potrà scioccare.
I giudici non sono tutti comunisti, anzi, i comunisti non esistono +è in italia :)
Ah, e io nemmeno sono comunista :)
Anzi, sono MOLTO + liberale di chi vota l'ANTI-liberale per eccellenza :)

E' colpa mia se non ho mai fatto educazione civica? Dillo a chi governava prima di Berlusconi, visto che tutto andava bene prima e adesso è allo sfascio.

Va bene. Comunismo, fascismo, dittatura, nazismo, quello che vuoi... uno stato che mette troppo le mani della vita dei cittadini, come sta facendo pure questo governo (e quello prima), non mi sta bene ok? Troppe regole sono una rottura di scatole...

I comunisti non ci sono più vero, adesso ci sono i berlusconiani e gli anti berlusconiani e i magistrati ne sono immuni. Se devono giudicare me o te saranno anche imparziali, se devono giudicare Berlusconi non lo sono tutti, sia nel bene che nel male.

LucaTortuga
03-07-2008, 11:51
Vero.
L'uomo cerca la donna bella. La donna cerca l'uomo vincente. E vincente significa avere una posizione di rilievo nella società. E nella nostra società questo coincide con politici, imprenditori, star musicali e televisive, calciatori, ecc...

Stai prendendo in considerazione alcune delle più basse articolazioni dell'istinto umano.
Ma l'umanità ha compreso, ormai da millenni, che l'uomo è tanto più evoluto quanto più riesce ad emanciparsi dai suoi istinti primordiali.
L'uomo "base" è egoista, aggressivo, prepotente, poco lungimirante e inadatto alla vita sociale.
Ci siamo costruiti regole (universalmente accettate) che servono a limitare istinti certamente naturali ma incompatibili con la civile convivenza di una società organizzata (pensa al reato di omicidio).
Se la "classe dirigente" dev'essere espressione del "meglio" che la società può offrire, questo meglio è rappresentato da coloro che meno di tutti subiscono l'influenza delle proprie pulsioni ancestrali, da coloro che meglio sono in grado di dominarle tramite la ragione.
Un serio candidato al ruolo di "statista" inorridirebbe al solo pensiero di essere raffigurato come un qualsiasi "ganassa da bar di periferia", vittima del proprio appetito sessuale al punto da compromettersi con indebite richieste di "favori" per le belle signorine.
E questo prima di alzare il telefono, non dopo.

Phoenix68
03-07-2008, 12:00
Un serio candidato al ruolo di "statista" inorridirebbe al solo pensiero di essere raffigurato come un qualsiasi "ganassa da bar di periferia", vittima del proprio appetito sessuale al punto da compromettersi con indebite richieste di "favori" per le belle signorine.

Uno politico di professione è di sicuro più "sgamato" e difficilmente viene "beccato" in questi frangenti , Berlusconi non nasce come politico e per il potere economico che ha e per il fatto stesso di essere in politica attira parecchie ire ed invidie.
Facendo un esempio la famiglia Agnelli altrettanto potente e con "giochi di potere" notevoli nascondeva scandali e manovre favorita proprio dal "reverenzialismo" di cui godeva.
E' per questo che ritengo che Berlusconi avrebbe guadagnato di più non entrando in politica

^TiGeRShArK^
03-07-2008, 12:03
E' colpa mia se non ho mai fatto educazione civica? Dillo a chi governava prima di Berlusconi, visto che tutto andava bene prima e adesso è allo sfascio.

Va bene. Comunismo, fascismo, dittatura, nazismo, quello che vuoi... uno stato che mette troppo le mani della vita dei cittadini, come sta facendo pure questo governo (e quello prima), non mi sta bene ok? Troppe regole sono una rottura di scatole...

I comunisti non ci sono più vero, adesso ci sono i berlusconiani e gli anti berlusconiani e i magistrati ne sono immuni. Se devono giudicare me o te saranno anche imparziali, se devono giudicare Berlusconi non lo sono tutti, sia nel bene che nel male.

No, sbagli. :)
Tu ed Ilvio state affermando che TUTTI i magistrati che l'hanno giudicato sono contro di lui. :)
Esattamente quello che pensano Giovanni Brusca, Bernando Provenzano, Totò Riina, Tano Badalamenti e altra bella gente del genere :)

gaxel
03-07-2008, 12:07
Stai prendendo in considerazione alcune delle più basse articolazioni dell'istinto umano.
Ma l'umanità ha compreso, ormai da millenni, che l'uomo è tanto più evoluto quanto più riesce ad emanciparsi dai suoi istinti primordiali.
L'uomo "base" è egoista, aggressivo, prepotente, poco lungimirante e inadatto alla vita sociale.
Ci siamo costruiti regole (universalmente accettate) che servono a limitare istinti certamente naturali ma incompatibili con la civile convivenza di una società organizzata (pensa al reato di omicidio).
Se la "classe dirigente" dev'essere espressione del "meglio" che la società può offrire, questo meglio è rappresentato da coloro che meno di tutti subiscono l'influenza delle proprie pulsioni ancestrali, da coloro che meglio sono in grado di dominarle tramite la ragione.

Che abbia compreso ormai da millenni mi sembra strano... anche solo vedendo il '900.

Il problema nel tuo discorso è che l'uomo è ancora quello base. Nasce così e si può provare ad educarlo, ma non è detto che ci si riesca. Gli istinti di cui parli tu sono quelli che ancora muovono l'umanità.

E non sarà certamente una presa di coscienza a cambiarlo, si tratta di evoluzione e questa ha tempi decisamente lenti. Per millenni abbiamo vissuto nelle caverne? Bene, noi siamo ancora quelli lì, indipendentemente da come ci vestiamo, da quello che leggiamo o dal conto in banca. Che uno sia più bravo o meno a mascherarlo è quello che fa la differenza. Ma l'uomo è ancora quello delle caverne.

gaxel
03-07-2008, 12:11
No, sbagli. :)
Tu ed Ilvio state affermando che TUTTI i magistrati che l'hanno giudicato sono contro di lui. :)
Esattamente quello che pensano Giovanni Brusca, Bernando Provenzano, Totò Riina, Tano Badalamenti e altra bella gente del genere :)

No, o sono contro o sono neutrali e se ne fregano :asd:

LucaTortuga
03-07-2008, 12:22
Un politico di professione è di sicuro più "sgamato" e difficilmente viene "beccato" in questi frangenti,
Tipo Fassino e D'Alema?
Lasciamo perdere..
Berlusconi non nasce come politico e per il potere economico che ha e per il fatto stesso di essere in politica attira parecchie ire ed invidie.
Purtroppo il problema è un altro.
Berlusconi è un uomo la cui intera vita (imprenditoriale e politica) sta a dimostrare un convinto e metodico disprezzo per le regole (maldestramente spacciato per "liberalismo").
Lui vuole soltanto vincere, e non si vergogna minimamente di farlo con i dadi truccati.
Che questo atteggiamento (secondo me assolutamente palese ed indiscutibile) susciti ammirazione in buona parte degli italiani è comprensibile: siamo un popolo di opportunisti, e a molti piacerebbe vivere in una sorta di nuovo "far west", dove il "più furbo" non trovi ostacolo in "regole e regolette" poste a tutela del "più debole".
Come diceva giustamente qualcuno in passato, Berlusconi non è "il male" dell'Italia, ma è piuttosto il sintomo più evidente di quel male (che affligge buona parte della società nel suo complesso).
E' per questo che ritengo che Berlusconi avrebbe guadagnato di più non entrando in politica
Non credo proprio, sai?
Nel 92/93 lui personalmente rischiava la galera, e le sue aziende il fallimento.
Vista la situazione attuale, direi che ci ha guadagnato eccome.

LucaTortuga
03-07-2008, 12:28
Che abbia compreso ormai da millenni mi sembra strano... anche solo vedendo il '900.

Il più antico codice di leggi conosciuto risale, circa, al 1750 a.c. (Codice di Hammurabi).
Evidentemente, l'esigenza di far uscire l'uomo dalle caverne si sentiva già allora.
Se poi vuoi suggerire che sarebbe meglio ritornarci... beh, opinione rispettabile, che però implica tutta una serie di "problemini" facilmente immaginabili.

Phoenix68
03-07-2008, 12:28
Tipo Fassino e D'Alema?
Lasciamo perdere..
.

Infatti ho detto difficilmente ;) .
Per il resto sai come vedo la storia mani pulite e magistrati,sarebbe il ripetere le stesse cose .
Per le aziende citavo
"Facendo un esempio la famiglia Agnelli altrettanto potente e con "giochi di potere" notevoli nascondeva scandali e manovre favorita proprio dal "reverenzialismo" di cui godeva." e sappiamo benissimo tutti come andava la FIAT

Guille
03-07-2008, 12:32
Eh quindi?

No comment. :rolleyes:

Il prossimo passo quale sara' ? Giustificare i vari Provenzano & co. ? :muro:

^TiGeRShArK^
03-07-2008, 12:36

cos'hai contro di loro? :mad:
non lo sai che si sono fatti il culo per la principale azienda italiana, la mafia? :mad:
Sei solo un Komunista nullafacente :O

LucaTortuga
03-07-2008, 12:38
Infatti ho detto difficilmente ;) .
Per il resto sai come vedo la storia mani pulite e magistrati,sarebbe il ripetere le stesse cose .
Per le aziende citavo
"Facendo un esempio la famiglia Agnelli altrettanto potente e con "giochi di potere" notevoli nascondeva scandali e manovre favorita proprio dal "reverenzialismo" di cui godeva." e sappiamo benissimo tutti come andava la FIAT

Se Agnelli, persi i propri referenti politici, avesse deciso di candidarsi alle elezioni per mettere le mani direttamente sulle leve del potere pubblico, la mia reazione, indignata, sarebbe stata esattamente la stessa.

P.S. Ma puoi stare sicuro che uno come l'Avvocato, non si sarebbe mai abbassato a mostrare pubblicamente tanto esplicito e volgare "self-interest".

sander4
03-07-2008, 12:40
Berlusconi non nasce come politico e per il potere economico che ha e per il fatto stesso di essere in politica attira parecchie ire ed invidie.

Eravamo nel settembre 1993, Berlusconi mi convocò nella sua villa di Arcore e mi disse: «Marcello, dobbiamo fare un partito pronto a scendere in campo alle prossime elezioni...>>. Lui aveva provato in tutti i modi a convincere Segni e Martinazzoli per costruire la nuova casa dei moderati... «Vi metto a disposizione le mie televisioni», aveva detto. Tutto inutile, e allora decise che il partito dovevamo farlo noi. Poi c'era l'aggressione delle Procure e la situazione della Fininvest con 5 mila miliardi di debiti. Franco Tato, che all'epoca era l'amministratore delegato del gruppo, non vedeva vie d'uscita: «Cavaliere dobbiamo portare i libri in tribunale»... I fatti poi, per fortuna, ci hanno dato ragione e oggi posso dire che senza la decisione di scendere in campo con un suo partito, Berlusconi non avrebbe salvato la pelle e sarebbe finito come Angelo Rizzoli che, con l'inchiesta della P2, andò in carcere e perse l'azienda.
(Marcello Dell'Utri intervistato da Antonio Caldo, 2003).

La verità è che, se Berlusconi non fosse entrato in politica, se non avesse fondato Forza Italia, noi oggi saremmo sotto un ponte o in galera con l'accusa di mafia. Col cavolo che portavamo a casa il proscioglimento nel Lodo Mondadori
(Fedele Gonfalonieri, la Repubblica, 25 giugno 2000).

Per la serie, se non ci buttavamo in politica (con relativi leggi ad-personam e ad-aziendam) finivamo in carcere e falliti, e lo ammettiamo pure. :asd:

gaxel
03-07-2008, 12:50

Eccola...

Ho scritto da qualche parte che vorrei vedere assolti i mafiosi? Ho scritto da qualche parte che chi infrange la legge in una qualunque maniera debba restare impunito? Ho scritto che Berlusconi se viene condannato o anche solo se si scopre che faceva favori in cambio di scopate non deve dimettersi?

Ma esiste solo bianco o nero? C'è una marea di sfumature grigie in mezzo che non vi dico...

Poi è esattamente così. I politici sono delle persone normali che fanno un lavoro particolare... e siccome sono persone normali sono soggette a tutte le "distrazioni" delle persone normali. Solo che se si distrare uno spazzino non se ne accorge nessuno, se si distare il ministro degli esteri se ne accorge mezzo mondo.

Siete voi che credete che chi lavora in parlamento, in un aula di tribunale o in un ospedale debba essere per un qualche strano motivo un superuomo infallibile. Beh, non lo è.

gaxel
03-07-2008, 12:59
Eravamo nel settembre 1993, Berlusconi mi convocò nella sua villa di Arcore e mi disse: «Marcello, dobbiamo fare un partito pronto a scendere in campo alle prossime elezioni...>>. Lui aveva provato in tutti i modi a convincere Segni e Martinazzoli per costruire la nuova casa dei moderati... «Vi metto a disposizione le mie televisioni», aveva detto. Tutto inutile, e allora decise che il partito dovevamo farlo noi. Poi c'era l'aggressione delle Procure e la situazione della Fininvest con 5 mila miliardi di debiti. Franco Tato, che all'epoca era l'amministratore delegato del gruppo, non vedeva vie d'uscita: «Cavaliere dobbiamo portare i libri in tribunale»... I fatti poi, per fortuna, ci hanno dato ragione e oggi posso dire che senza la decisione di scendere in campo con un suo partito, Berlusconi non avrebbe salvato la pelle e sarebbe finito come Angelo Rizzoli che, con l'inchiesta della P2, andò in carcere e perse l'azienda.
(Marcello Dell'Utri intervistato da Antonio Caldo, 2003).

La verità è che, se Berlusconi non fosse entrato in politica, se non avesse fondato Forza Italia, noi oggi saremmo sotto un ponte o in galera con l'accusa di mafia. Col cavolo che portavamo a casa il proscioglimento nel Lodo Mondadori
(Fedele Gonfalonieri, la Repubblica, 25 giugno 2000).

Per la serie, se non ci buttavamo in politica (con relativi leggi ad-personam e ad-aziendam) finivamo in carcere e falliti, e lo ammettiamo pure. :asd:

Nessuno mette in discussione che Berlusconi sia entrato in politica perché gli faceva comodo, vorrei anche vedere che ci è entrato perché teneva alla libertà e al benessere degli italiani :asd:

Qui si discute se la magistratura che attacca Berlusconi lo fa perché lo considera un nemico politico o un criminale.... o tutte e due.

LucaTortuga
03-07-2008, 13:00
Poi è esattamente così. I politici sono delle persone normali che fanno un lavoro particolare... e siccome sono persone normali sono soggette a tutte le "distrazioni" delle persone normali. Solo che se si distrare uno spazzino non se ne accorge nessuno, se si distare il ministro degli esteri se ne accorge mezzo mondo.

Anche perchè se lo spazzino fa una cazzata, al massimo trovi un po' di monnezza rovesciata per la strada.
Se la cazzata la fa il ministro degli esteri, le conseguenze possono essere assai più gravi, spero tu ne convenga.

Siete voi che credete che chi lavora in parlamento, in un aula di tribunale o in un ospedale debba essere per un qualche strano motivo un superuomo infallibile. Beh, non lo è.

Dovrebbe essere quanto di più simile ad un "superuomo infallibile" la società riesca ad esprimere.
Più si discosta da quel modello ideale, peggio è.

LucaTortuga
03-07-2008, 13:05
Qui si discute se la magistratura che attacca Berlusconi lo fa perché lo considera un nemico politico o un criminale.... o tutte e due.

Dimentichi un'ipotesi: la magistratura potrebbe anche "accusare" (e non "attaccare") Berlusconi di aver violato leggi che egli abbia, effettivamente, violato.

O quest'eventualità non la vogliamo nemmeno considerare?

etzocri
03-07-2008, 13:05
Nessuno mette in discussione che Berlusconi sia entrato in politica perché gli faceva comodo, vorrei anche vedere che ci è entrato perché teneva alla libertà e al benessere degli italiani :asd:

e tu consapevole di queste cose lo voti e lo difendi? :cry:

Guille
03-07-2008, 13:07
Eccola...

Ho scritto da qualche parte che vorrei vedere assolti i mafiosi? Ho scritto da qualche parte che chi infrange la legge in una qualunque maniera debba restare impunito? Ho scritto che Berlusconi se viene condannato o anche solo se si scopre che faceva favori in cambio di scopate non deve dimettersi?

Ma esiste solo bianco o nero? C'è una marea di sfumature grigie in mezzo che non vi dico...

Semplicemente hai scritto in modo tale che, a me che ti leggo, risulta abbastanza chiaro che tu consideri normale e giustificabile questo tipo di comportamenti!

sider
03-07-2008, 13:10
E' evidente che qualcuno ci sta prendendo in giro.:D

Non cascateci.

gaxel
03-07-2008, 13:11
Anche perchè se lo spazzino fa una cazzata, al massimo trovi un po' di monnezza rovesciata per la strada.
Se la cazzata la fa il ministro degli esteri, le conseguenze possono essere assai più gravi, spero tu ne convenga.

Chiaro, infatti se uno spazzino fa una cavolata pazienza, se la fa un ministro deve andare a casa...

Dovrebbe essere quanto di più simile ad un "superuomo infallibile" la società riesca ad esprimere.
Più si discosta da quel modello ideale, peggio è.

D'accordo, ma resta il fatto che quel modello ideale è irraggiungibile e, quindi, chiunque è sempre soggetto a errori (e questo anche la persona più onesta del mondo) e l'istinto spesso prevale sulla ragione.

Il francia il presidente ha mollato la moglie per una modella, come dire la patata tira un po' ovunque, in germania il presidente della FIA si faceva frustare da prostitute vestite da naziste, in america il presidente faceva sesso orale con una stagista sovrappeso, ecc...

Non è che solo in Italia capitano certe cose. Semmai, quando sono veramente gravi, si dovrebbe avere il buon senso di dimettersi... ma qui dipende dal carattere della persona.

gaxel
03-07-2008, 13:18
Dimentichi un'ipotesi: la magistratura potrebbe anche "accusare" (e non "attaccare") Berlusconi di aver violato leggi che egli abbia, effettivamente, violato.

O quest'eventualità non la vogliamo nemmeno considerare?

Può sembrare che io difenda Berlusconi, ma in realtà io mi chiedo solamente come mai la magistratura attacchi solo Berlusconi.

Di magagne ne hanno fatte più o meno tutti, almeno qualche indagine, qualcosina suvvia... invece nulla. Solo Berlusconi è sotto processo, solo Berlusconi è su tutti i giornali, solo Berlusconi raccomanda le veline, solo Berlusconi corrompe i senatori, solo Berlusconi fa gli interessi dei propri famigliari, Solo Berlusconi è colluso con la mafia, ecc..

Se poi Berlusconi sarà condannato o si dimetterà mica mi metto a piangere... io lo pensavo già anni fa che Berlusconi sarebbe stato un problema per la destra, visto l'odio che riesce ad attirare a se.

Purtroppo se cade Berlusconi tocca veder cadere anche il governo e, visto che gli italiani hanno votato lui candidato premier, toccherà vedere nuove elezioni, che ci saranno a marzo, quindi, un altro annetto senza governo, ma è così dal 1948... siamo sopravvissuti fino ad ora, sopravviveremo anche a questo.

^TiGeRShArK^
03-07-2008, 13:21

La magistratura non attacca Ilvio.
Questo è quello che lui vuole cercare di farvi credere (e ci riesce benissimo anche).
O magari anche le autorità britanniche, che hanno ricevuto la denuncia del commercialista di Mills, sono komuniste? :)
I magistrati compiono, chi un pò meglio, chi un pò peggio, il loro dovere.
Un netturbino ha il compito di togliere la spazzatura dalle strade.
Un magistrato ha il compito di togliere la spazzatura dall'italia. :)

sider
03-07-2008, 13:24
Se tu rubi sei un ladro.
Se ruba un politico è un perseguitato.

^TiGeRShArK^
03-07-2008, 13:27
Può sembrare che io difenda Berlusconi, ma in realtà io mi chiedo solamente come mai la magistratura attacchi solo Berlusconi.
Se osserveresti la REALTA' e non ti fidassi solo degli slogan di Ilvio, vedresti che non è ASSOLUTAMENTE vero. :)
Sbaglio o in quelle intercettazioni sono stati anche tirati in mezzo rutelli e fassino? :)
E per caso mi vuoi dire che Prodi non ha mai subito nessun processo? :)
o Antonio di Pietro per caso? :)
Se ti giri un attimo intorno magari ti accordi che il 99% (e sono buono) delle cose che dice Ilvio sono delle emerite CAZZATE. :)
La cosa che mi stupisce è com'è possibile che tante persone ci credano acriticamente senza alzare un solo dito per informarsi da altre fonti, sicuramente + autorevoli di chi è stato condannato per falsa testimonianza e che a matrix ha mentito senza pudore davanti a milioni di italiani negando le condanne del pluri-omicida mafioso, nonchè suo fattore, Mangano. :)

Di magagne ne hanno fatte più o meno tutti, almeno qualche indagine, qualcosina suvvia... invece nulla. Solo Berlusconi è sotto processo, solo Berlusconi è su tutti i giornali, solo Berlusconi raccomanda le veline, solo Berlusconi corrompe i senatori, solo Berlusconi fa gli interessi dei propri famigliari, Solo Berlusconi è colluso con la mafia, ecc..

vedi sopra.

Phoenix68
03-07-2008, 13:54
Se osserveresti la REALTA' e non ti fidassi solo degli slogan di Ilvio, vedresti che non è ASSOLUTAMENTE vero. :)
Sbaglio o in quelle intercettazioni sono stati anche tirati in mezzo rutelli e fassino? :)
E per caso mi vuoi dire che Prodi non ha mai subito nessun processo? :)
o Antonio di Pietro per caso? :)

vedi sopra.
il problema è che è vero che anche Fassino e Rutelli sono nelle intercettazioni , ma se ne parla poco a differenza di Berlusconi , e non mi si dica che è perchè è a capo del governo, sul litigio con la moglie proprio per i presunti rapporti con la Carfagna se ne è parlato anche quando era all'opposizione .
Per i processi sai come la penso, secondo me una parte della magistratura è in malafede ed indaga a 180° e le fonti (contestabili) vengono non solo da libri od articoli di DX , aggiungo che vicende come quelle di De Magistris e Forleo rafforzano la mia visione.

^TiGeRShArK^
03-07-2008, 13:57
il problema è che è vero che anche Fassino e Rutelli sono nelle intercettazioni , ma se ne parla poco a differenza di Berlusconi , e non mi si dica che è perchè è a capo del governo, sul litigio con la moglie proprio per i presunti rapporti con la Carfagna se ne è parlato anche quando era all'opposizione .

...sarà che la *corruzione dei ministri* è un fatto GRAVISSIMO se confrontato a quello in cui sarebbero implicati (nemmeno direttamente, dato che sono stati solo nominati e non hanno partecipato alle conversazioni) gli altri due? :stordita:

Per i processi sai come la penso, secondo me una parte della magistratura è in malafede ed indaga a 180° e le fonti (contestabili) vengono non solo da libri od articoli di DX , aggiungo che vicende come quelle di De Magistris e Forleo rafforzano la mia visione.
UNA PARTE.
Ma non TUTTA la magistratura, come ci vuole fare credere Ilvio.
E sostenere che su 800 magistrati non ce ne sia nemmeno uno che sa fare il suo lavoro mi pare che la dica lunga al riguardo :)

Cfranco
03-07-2008, 14:11
Se tu rubi sei un ladro.
.

gaxel
03-07-2008, 14:17
...sarà che la *corruzione dei ministri* è un fatto GRAVISSIMO se confrontato a quello in cui sarebbero implicati (nemmeno direttamente, dato che sono stati solo nominati e non hanno partecipato alle conversazioni) gli altri due? :stordita:

Non era corruzione di senatori?
Che poi qui si torna al solito discorso... "Se voti contro Prodi chiamo il direttore RAI, che è mio amico, e gli chiedo se trova lavoro a questa tua amica".
Io in questa frase, se proprio ci devo vedere dei reati, li vedo da parte del senatore e del direttore RAI, indipendentemente da chi sia quello che sta in mezzo, vorrei specificare. Cioè, proprio non vedo che reato possa commettere una persona che dice quella frase... ci sarà, ma mi sembra assurdo.

UNA PARTE.
E sostenere che su 800 magistrati non ce ne sia nemmeno uno che sa fare il suo lavoro mi pare che la dica lunga al riguardo :)

Sono tutti capaci, il problema è che non sono tutti, per natura umana, superpartes.

gaxel
03-07-2008, 14:19
Se tu rubi sei un ladro.

Cos'è, la fiera del luogo comune?

Phoenix68
03-07-2008, 14:19

UNA PARTE.

Sulla prima parte ti ho fatto l'esempio di come si parlasse di Berlusconi/Carfagna anche quando era all'opposizione e semplicemente per le avance (si è parlato per settimane della lettera della moglie e le intervista alla Carfagna, per cui lo scopo è mediatico.

Non tutta la magistratura sono daccordo, il punto è che a questi processi si dà una valenza decisamente superiore rispetto a quelli degli altri, ad esempio ora si stà parlando di intercettazioni che "usciranno" in edicola domani,e si urlaallo scandalo (giusto o sbagliato che sia) ma sulla vicenda De Magistris Forleo i giornali non ne parlano altrettanto eppure la credibilità delle istituzioni e sulla magistratura ne risulta pesantemente intaccata. (ricordo che si è avocato De Magistris e dato il non luogo a procedere su Prodi e Mastella in tempi brevissimi)
"CATANZARO — La Procura generale di Catanzaro ha chiesto al gip l'archiviazione per le accuse riguardanti il presidente del Consiglio Romano Prodi e l'ex ministro della Giustizia Clemente Mastella.
Entrambi erano stati iscritti nel registro degli indagati dal sostituto procuratore della Repubblica di Catanzaro Luigi de Magistris, che ipotizzava nei loro confronti l'accusa di abuso d'ufficio. Il presidente Prodi e l'ex ministro erano indagati nell'ambito dell'inchiesta Why not condotta dal pm catanzarese, sulle presunte frodi milionarie ai danni dell'Unione Europea. L'indagine era stata successivamente avocata dal procuratore facente funzioni Dolcino Favi. Per il pg c'era un evidente conflitto d'interessi perché de Magistris aveva iscritto nel registro degli indagati il ministro Mastella, dopo che quest'ultimo aveva chiesto al Csm il suo trasferimento cautelare.",
Ricordo che De MAgistris è stato DOPO
giudicato innocente rispetto alle accuse

sider
03-07-2008, 14:29
Cos'è, la fiera del luogo comune?

Ok concordi allora che quando un polico dice di essere perseguitato dai giudici è un luogo comune.

Marlex
03-07-2008, 14:37
A parte che non ho mai fatto educazione civica, che io ricordi...

guarda... a giudicare dalle tue risposte... non me ne stupisco affatto... :asd:

gaxel
03-07-2008, 14:40
Ok concordi allora che quando un polico dice di essere perseguitato dai giudici è un luogo comune.

No, il luogo comune è dire :
"i poveracci stanno male, i ricchi e i potenti stanno bene"

Che un giudice perseguiti un politico può benissimo accadere se il primo è intoccabile dal secondo, ma non viceversa.

gaxel
03-07-2008, 14:41
guarda... a giudicare dalle tue risposte... non me ne stupisco affatto... :asd:

E pensa che anche non avendo fatto educazione civica, sono d'accordo con la tua firma :asd:

sider
03-07-2008, 14:43
No, il luogo comune è dire :
"i poveracci stanno male, i ricchi e i potenti stanno bene"

Che un giudice perseguiti un politico può benissimo accadere se il primo è intoccabile dal secondo, ma non viceversa.

Sinceramente non so fino a che punto ci stai prendendo in giro...

gaxel
03-07-2008, 14:52
Sinceramente non so fino a che punto ci stai prendendo in giro...

Sul luogo comune?

zerothehero
03-07-2008, 14:55
Se uno è in grado di fare un favore a un bella gnocca in cambio di una scopata , fortunato lui. Ci guadagnano entrambi e non fanno del male a nessun altro.
.

E' reato. :eek: ..se non sbaglio si tratterebbe di concussione.

gaxel
03-07-2008, 15:12
E' reato. :eek: ..se non sbaglio si tratterebbe di concussione.

A me sembra più uno scambio di favori :asd:

seb87
03-07-2008, 15:36
http://www.ilmessaggero.it/articolo.php?id=27068&sez=HOME_INITALIAhttp://www.ilmessaggero.it/articolo.php?id=27068&sez=HOME_INITALIA

ROMA (3 luglio) - «Ho saputo da palazzo Chigi che il presidente del Consiglio Berlusconi ha deciso di rinunciare alla puntata di Matrix». Ad annunciarlo è il conduttore della trasmissione Enrico Mentana, aggiungendo che «fra poco verrà diffuso un comunicato della presidenza del Consiglio». Il premier doveva essere l'ospite della puntata di questa sera. Al centro del dibattitto il tema delle intercettazioni.

Ma non doveva far sapere agli italiani che....:stordita:

dantes76
03-07-2008, 16:00
http://www.ilmessaggero.it/articolo.php?id=27068&sez=HOME_INITALIAhttp://www.ilmessaggero.it/articolo.php?id=27068&sez=HOME_INITALIA

ROMA (3 luglio) - «Ho saputo da palazzo Chigi che il presidente del Consiglio Berlusconi ha deciso di rinunciare alla puntata di Matrix». Ad annunciarlo è il conduttore della trasmissione Enrico Mentana, aggiungendo che «fra poco verrà diffuso un comunicato della presidenza del Consiglio». Il premier doveva essere l'ospite della puntata di questa sera. Al centro del dibattitto il tema delle intercettazioni.

l'ass di sostegno non era disponibile, e gli alleati non se la sono sentita di mandarlo da solo....

seb87
03-07-2008, 16:22
l'ass di sostegno non era disponibile, e gli alleati non se la sono sentita di mandarlo da solo....

"Il Governo ha lavorato tanto e benissimo in questi primi due mesi di attività", ha detto il Presidente del Consiglio Silvio Berlusconi. "Non mi pare opportuno e producente intervenire sui temi proposti da Matrix (giustizia e intercettazioni) che farebbero passare in secondo piano le tante cose realizzate dal Governo per cedere il passo ad argomenti e gossip negativi che inquinano ed ammorbano il dibattito politico e parapolitico di questi giorni, deviando l'attenzione del Paese dai problemi concreti e dai risultati dell'azione di Governo".

:muro: :muro: :muro:

è passato da "gli italiani devono sapere" a "gli italiani non devono sapere" ?? :D

Deuced
03-07-2008, 16:26
e quindi di cosa parleranno?Puntata speciale su paolini?O su gerry scotti? :asd:

Crisa...
03-07-2008, 16:27
e quindi di cosa parleranno?Puntata speciale su paolini?O su gerry scotti? :asd:

magari di soubrette che fanno carriera politica:asd:

sider
03-07-2008, 16:28

Billionaire e costa smeralda.

Deuced
03-07-2008, 16:29
magari di soubrette che fanno carriera politica:asd:

Billionaire e costa smeralda.

parlate entrambi della Santanché? :eek: :asd:

LightIntoDarkness
03-07-2008, 16:32
"Il Governo ha lavorato tanto e benissimo in questi primi due mesi di attività", ha detto il Presidente del Consiglio Silvio Berlusconi. "Non mi pare opportuno e producente intervenire sui temi proposti da Matrix (giustizia e intercettazioni) che farebbero passare in secondo piano le tante cose realizzate dal Governo per cedere il passo ad argomenti e gossip negativi che inquinano ed ammorbano il dibattito politico e parapolitico di questi giorni, deviando l'attenzione del Paese dai problemi concreti e dai risultati dell'azione di Governo".

è passato da "gli italiani devono sapere" a "gli italiani non devono sapere" ?? :DOssignur, ma come si fa ad essere così poco seri?
Ma davvero gli italiani hanno scelto costui a guidarli.. mah.

cocis
03-07-2008, 16:34

magari non voleva essere frainteso .. :stordita: :stordita: :Prrr: :Prrr:

dantes76
03-07-2008, 17:33
A me sembra più uno scambio di favori :asd:

e' facile confondere le due cose... quando conviene, come la vittoria in sicilia...

gaxel
03-07-2008, 17:51

è passato da "gli italiani devono sapere" a "gli italiani non devono sapere" ?? :D

Tecnicamente non ha detto una cavolata. Il governo non è Berlusconi...

Il problema immigrazione, il problema rifiuti, la rimozione dell'ici, il pacchetto sicurezza, la finanziaria anticipata, la robin hood tax, l'inasprimento delle pene per chi guida in stato di ebrezza... poi avranno anche fatto altro che non ricordo o che non so.

Il governo ha sicuramente lavorato (bene o male dipende da come uno la vede). E' Berlusconi che si è completamente dimenticato di essere presidente del consiglio da quando gli è balenata l'idea che può essere condannato... e ad ogni decreto/disegno legge qualsiasi prova ad infilarci qualcosina :asd:

gaxel
03-07-2008, 17:55
e' facile confondere le due cose... quando conviene, come la vittoria in sicilia...

Beh, se una la dà in cambio di una raccomandazione, senza essere forzata o ricattata in nessuna maniera, la vedo come uno scambio di favori.

Poi, che non sia giusto verso quella che si è fatta il culo e magari è più capace dell'altra, è un altro discorso sul quale mi trovi anche d'accordo...

er-next
03-07-2008, 18:01
Nel programma si doveva parlare di intercettazioni e giustizia
Il premier: "Non era opportuno". E sul gossip: "Inquina il dibattito politico"
Berlusconi rinuncia a Matrix
Veltroni: "Sarà guerra al decreto"
Il leader Pd promette battaglia in Parlamento su intercettazioni e blocca-processi

Berlusconi rinuncia a Matrix Veltroni: "Sarà guerra al decreto"
ROMA - Silvio Berlusconi stasera non sarà ospite della puntata di Matrix, dove avrebbe dovuto parlare di intercettazioni e giustizia. Basta quest'annuncio per scatenare il duro attacco di Walter Veltroni che promette che il Pd darà battaglia in Parlamento sul decreto intercettazioni e sulla norma "blocca processi". Che altro non è che "un mini indulto".

Dopo una giornata di incertezze e smentite, è stato il conduttore della trasmissione di Mediaset, Enrico Mentana, a comunicare che il premier ha rinunciato a partecipare alla puntata, organizzata da giorni. Il presidente del Consiglio in persona, in una nota, sostiene che "il gossip ammorba la politica" e "i temi proposti dal programma (intercettazioni e giustizia) avrebbero fatto passare in secondo piano le tante cose fatte dal governo". Berlusconi spiega così le ragioni della sua decisione: "Il governo ha lavorato tanto e benissimo in questi primi due mesi di attività. Non mi pare opportuno e producente intervenire sui temi proposti da Matrix".

Immediato l'intervento di Veltroni, che attacca il Cavaliere e dice che lui a Matrix ci andrà, ma non parlerà di gossip, bensì "delle questioni politiche e sociali che a me stanno a cuore". Il leader del Pd, al termine di una riunione del governo ombra, si pronuncia sulla norma blocca-processi, che definisce "un mini indulto" e promette battaglia in Parlamento, se questo provvedimento e il decreto sulle intercettazioni andranno avanti.

"Se il governo vuole fare un decreto, lo faccia sui salari, sugli stipendi, sulle pensioni e sui prezzi perchè queste sono le urgenze del Paese", attacca Veltroni. Se la maggioranza non toglierà di mezzo "un emendamento sul dl sicurezza che non ha nulla a che vedere con la sicurezza" e presenterà "un decreto sulle intercettazioni che sarebbe un atto incostituzionale", specifica il leader dell'opposizione, ci sarà "un ulteriore inasprimento del clima in Parlamento".

(3 luglio 2008)
.:O

:D

luxorl
03-07-2008, 18:03
ahhahaha ma quanto è ridicolo da 1 a 10? :rotfl:

seb87
03-07-2008, 18:05
tecniche bulldozer suggerite su "ilgiornale"

Caro Silvio vuoi un consilio da uno che ha settantani e che ha appena cominciato a manipolare un pò il compiuter secondo il mio punto di vista tu devi andare avanti a testa bassa come un buldozer perchè la gente che ti ha votato non ha bisogno di nessuna spiegazione l importante è che tu attui il progama perchè se tu dai retta a tutti diventerai pazzo. Guarda che questo è un consilio da contadino. Gabriele.

luxorl
03-07-2008, 18:06
tecniche bulldozer suggerite su "ilgiornale"

Caro Silvio vuoi un consilio da uno che ha settantani e che ha appena cominciato a manipolare un pò il compiuter secondo il mio punto di vista tu devi andare avanti a testa bassa come un buldozer perchè la gente che ti ha votato non ha bisogno di nessuna spiegazione l importante è che tu attui il progama perchè se tu dai retta a tutti diventerai pazzo. Guarda che questo è un consilio da contadino. Gabriele.

^TiGeRShArK^
03-07-2008, 18:07
Beh, se una la dà in cambio di una raccomandazione, senza essere forzata o ricattata in nessuna maniera, la vedo come uno scambio di favori.

Poi, che non sia giusto verso quella che si è fatta il culo e magari è più capace dell'altra, è un altro discorso sul quale mi trovi anche d'accordo...

La concussione (dal latino concussio,-onis, derivato da concussus, participio passato di concutere estorcere) è il più grave dei reati contro la pubblica amministrazione. È un reato proprio in quanto può essere commesso dal pubblico ufficiale o dall'incaricato di pubblico servizio. La condotta incriminata consiste nel farsi dare o promettere denaro o un altro vantaggio anche non patrimoniale abusando della propria posizione. La condotta può esplicarsi in due differenti modalità: per costrizione o per induzione, a seconda del differente grado di intensità della condotta lesiva. La concussione rientra certamente tra i reati di cooperazione con la vittima in quanto il comportamento della vittima è determinante ai fini della configurabilità della fattispecie, infatti qualora non avvenisse la dazione o la promessa il reato non si configurerebbe.

.

seb87
03-07-2008, 18:08

ma credono veramente che la gente prenda questi commenti come reali ?? inseriscono pure gli errori grammaticali ..:stordita: :D

gaxel
03-07-2008, 18:15
.

Qui parla di pubblica amministrazione e ok, ma se si parla di privato e basta il reato esiste ancora?

Kratos
03-07-2008, 18:23

Se ammetti che ci sia un danno nei confronti delle persone che avevano in qualche modo diritto a quel posto o quant'altro, non vedo come non possa esserci REATO. Altro che "scambio di favori"...lo scambio di favori è quando io aggiusto il pc del vicino e lui in cambio mi lascia il posto auto migliore.
Ma poi al di là del reato...ma proprio nessuno riesce a vedere che questo modo di fare da parte di chi dovrebbe fare l'interesse del PAESE INTERO è un TANTINO in contraddizione con questo mandato? Se uno ragiona in termini di favori e scambi...

Ma che è, sono venuti di notte a succhiarci quel poco di senso delle istituzioni, di morale e di diritto naturale che ci era rimasto? Come si può rimanere impassibili di fronte a qualcuno che cerca di comprare un VOTO di un SENATORE della Repubblica o di ministeri dati in cambio di favori???

Fra un po' per convincermi di non essere pazzo dovrò passare i weekend in Germania o Olanda a fermare i passanti pregandoli di ribadirmi che la concussione è qualcosa di sbagliato.

gaxel
03-07-2008, 18:36
Se ammetti che ci sia un danno nei confronti delle persone che avevano in qualche modo diritto a quel posto o quant'altro, non vedo come non possa esserci REATO. Altro che "scambio di favori"...lo scambio di favori è quando io aggiusto il pc del vicino e lui in cambio mi lascia il posto auto migliore.
Ma poi al di là del reato...ma proprio nessuno riesce a vedere che questo modo di fare da parte di chi dovrebbe fare l'interesse del PAESE INTERO è un TANTINO in contraddizione con questo mandato? Se uno ragiona in termini di favori e scambi...

Ma che è, sono venuti di notte a succhiarci quel poco di senso delle istituzioni, di morale e di diritto naturale che ci era rimasto? Come si può rimanere impassibili di fronte a qualcuno che cerca di comprare un VOTO di un SENATORE della Repubblica o di ministeri dati in cambio di favori???

Fra un po' per convincermi di non essere pazzo dovrò passare i weekend in Germania o Olanda a fermare i passanti pregandoli di ribadirmi che la concussione è qualcosa di sbagliato.

Ferma tutto, Berlusconi non c'entra col pensiero che avevo espresso.

Io mi chiedevo solo dove fosse il reato nello specifico caso di raccomandare una bella ragazza, dato che alla fin fine si tratta di scegliere tra una persona capace e una persona che la dà... c'è chi sceglie la prima e chi sceglie la seconda.

Per quanto riguarda Berlusconi il suo è reato perché in ballo c'era di mezzo un senatore della Repubblica e il servizio televisivo pubblico. Se di mezzo ci fosse stato un azionista di una qualche tv privata e Mediaset, non vedo dove sarebbe reato. Può non essere moralmente corretto, ma non credo sia reato...

Nello specifico del thread io non ho mai difeso Berlusconi, mi sono solamente chiesto come mai la gente si meravigliasse di queste cose... è risaputo che la RAI è controllata dai partiti politici e che molti degli assunti sono raccomandati.

Maverick18
03-07-2008, 18:54
Non andando a Matrix il Berlusca ha fatto la cosa migliore, per sè.

luxorl
03-07-2008, 18:56
Non andando a Matrix il Berlusca ha fatto la cosa migliore, per sè.

Peccato, io quattro risate me le facevo volentieri. :asd:

^TiGeRShArK^
03-07-2008, 18:57
Qui parla di pubblica amministrazione e ok, ma se si parla di privato e basta il reato esiste ancora?

:mbe:
Il capo del governo e i ministri non fanno parte della pubblica amministrazione? :mbe:

gaxel
03-07-2008, 19:00
:mbe:
Il capo del governo e i minitri non fanno parte della pubblica amministrazione? :mbe:

E' appurato che Berlusconi abbia fatto reato, altrimenti non sarebbe nemmeno indagato... io mi chiedevo se il reato di concussione esiste anche nell'ambito privato.

Perché se così non fosse si spiega il comportamento di Berlusconi... si comporta ancora come si comportava quando era solo presidente Mediaset :asd:

Marco!
03-07-2008, 19:01
Peccato, io quattro risate me le facevo volentieri. :asd:

quoto :D

^TiGeRShArK^
03-07-2008, 19:06
E' appurato che Berlusconi abbia fatto reato, altrimenti non sarebbe nemmeno indagato... io mi chiedevo se il reato di concussione esiste anche nell'ambito privato.

Perché se così non fosse si spiega il comportamento di Berlusconi... si comporta ancora come si comportava quando era solo presidente Mediaset :asd:

la concussione non esiste.
Per il privato credo ci siano solo il mobbing e cose del genere.
Servirebbe un intervento della tartarughina dato che io sono tutto tranne che un giurista.:mbe:

seb87
03-07-2008, 19:32
dato che hanno rimosso la serata comica...

continuiamo con qualche commento da "ilgiornale"

Mi trovo concorde. Silvio ha fatto bene a non andare. Sarebbe finito col trovarsi in una trappola ben orchestrata. A chi sostiene che le intercettazioni riguardino una persona sola io chiedo di rammentare il passato recente: "Allora? Abbiamo una banca?". Certo che tutto sembra diverso quando ci sono di mezzo i sinistri... In quel caso si doveva parlare di "questione morale".

trappola...su canale5 ??

A questo è ormai ridotta l'opposizione in Italia. Una manica di gente vuota, invidiosa, malevola. Non potendo ribattere, credibilmente, a tutte le cose buone che questo governo sta facendo: si attaccano al gossip. Quale è il problema? Le signore che hanno posti di responsabiltà nel governo Berlusconi, oltre ad essere preparate ed intelligenti sono anche belle? Suscitano pulsioni sessuali? Certo li capisco. Volevo vederli ad eccitarsi con Livia Turco, Emma Bonino o Rosy Bindi. Suvvia, signori, siamo seri. Pensate che c'è un paese da far ripartire. Non nascondete le vostre frustrazioni dietro al nulla: anche perchè si vede tutto.

:stordita:

meglio cosi', lasciamo perdere tutte le chiacchiere e concentriamoci sui problemi degli italini,. chi se ne frega di quello che dice veltroni, di pietro ect. quando non arriviamo alla fine del mese. Now, il problema e' di governare, e mantenere le promesse fatte durante la campagna elettorale.

ovvero di arrivare alla fine del mese ??:D

Silvio, hai fatto benissimo a non andare a Matrix da Mentana. Mentana sarà un eccellente giornalista televisivo , o come gli pare, ma tutte le volte che ha avuto occasione di apparire in TV con te si è comportato sempre da "loffio" ! ( a Roma si dice così).Soprattutto quando dirigeva il TG5.Complimenti Silvio, mossa molto intelligente la tua. Questo non significa che tu non debba andare più in TV a spiegare le tue ragioni; al contrario ,fossi in te,darei vita ad una trasmissione tipo. "La voce del Governo", con periodicità bisettimanale ,(due volte la settinmana) la sera subito dopo l'ora di cena nella quale esporrei le mie idee o iniziative in corso di realizzazione, o, concepimento, e concederei al massimo 5 minuti per rispondere a cittadini che desiderassero interloquire con domande (Non affermazioni !. ) Insomma se tutti dicono che sei il Re delle comunicazioni, dàtti da fare, mostra la grinta. Sempre avanti così, non ti impaurire mai poiché siamo tutti con te. Forza Silvio !

alè oooohhhh , alèèèèè ohhhhhh!!! :doh:

ilprincipe78
03-07-2008, 20:03
Ormai è alla frutta... ma dobbiamo tenercelo altri 5 anni :muro:
Ma al posto di Matrix cosa fanno? Alì Babà ed i 40 ladroni? :D

seb87
03-07-2008, 20:21
Ormai è alla frutta... ma dobbiamo tenercelo altri 5 anni :muro:

si vocifera un "bugiardo bugiardo" con jim carrey :D

giannola
03-07-2008, 20:29
tanto rumore per nulla. :O

ilprincipe78
03-07-2008, 20:37
Stasera al posto del Silvio Berlusconi show trasmettono il film <<Nemiche amiche>>. Praticamente la storia di Carfagna, Prestigiacomo e Brambilla, che si sono contese un posto da Ministro a suon di... :D (rido per non piangere)

svarionman
03-07-2008, 20:39
Questo ha toccato il fondo.....rifiuta di andare a parlare nella sua tv perchè voleva discutere solo di quello che voleva. Che vada in pensione.

]DaLcA[
03-07-2008, 20:51
Se non se ne parla, il problema non esiste :)

Come diceva il buon Orwell: l'ignoranza è forza :O :cry: :muro:

bluelake
03-07-2008, 21:16
c'era il dubbio tra "la dottoressa se la fa con il maresciallo" e "gola profonda"... :D

Ser21
03-07-2008, 22:11
MATRIX: DI PIETRO, BERLUSCONI HA AVUTO VERGOGNA A ANDARE
"Berlusconi sapeva gia' che a Matrix gli avrebbero chiesto di intercettazioni e giustizia. Se ci ha ripensato e' perche' qualcuno gli ha fatto capire che dal premier ci si aspetta altro e si vuole altro per il Paese

Wikkle
03-07-2008, 23:37
oramai è alla frutta.... è bianco, smagrito, sperduto e soprattutto solo.

Ha terra bruciata intorno a se. Tutti stanno capendo chi realmente è.... ed è fottuto

niko974
03-07-2008, 23:45
in pratica fatemi capire quello che non e' stato reso pubblico ma che i gironali sanno ma che non scrivono

"si dice che berlusconi abbia avuto rapporti sessuali con alcuni dei suoi attuali ministri(donne ovviamnete,almeno spero x lui)prima di nominarli?"

[JaMM]
04-07-2008, 00:20
"si dice che berlusconi abbia avuto rapporti sessuali con alcuni dei suoi attuali ministri(donne ovviamnete,almeno spero x lui)prima di nominarli?"

diciamo che è altamente probabile, d'altronde anch'io alla carfagna na botta ia darei :D

"Al Presidente Non Far Sapere Quant'è Buona La Patata Con Le Pere" :D

deggungombo
04-07-2008, 00:48

Ha terra bruciata intorno a se. Tutti stanno capendo chi realmente è.... ed è fottutovorrei crederci

giannola
04-07-2008, 06:55

Ha terra bruciata intorno a se. Tutti stanno capendo chi realmente è.... ed è fottuto

ma sicuramente. :O

TonyManero
04-07-2008, 08:36
Qualcosa non torna:

Assunto 1: Berlusconi ha in mano i media e li usa a suo piacere per scopi personali

Assunto 2: Berluscono non va a Matrix perchè si sarebbe parlato di argomenti a lui non congeniali

Qualcosa non torna... o comanda le televisioni o non le comanda... decidetevi! ;)

A questo punto la cosa più probabile è che sia tutto un complotto organizzato per dare l'impressione che non abbia potere sui media...:rolleyes:

EarendilSI
04-07-2008, 08:40
c'era il dubbio tra "la dottoressa se la fa con il maresciallo" e "gola profonda"... :D

I tuoi interventi, visto che sei pure un moderatore, certo non aiutano a creare un clima migliore in questo forum...
Da altri utenti non mi sarei aspettato nulla di più ma da un moderatore si...

Qualcosa non torna:

Assunto 1: Berlusconi ha in mano i media e li usa a suo piacere per scopi personali

Assunto 2: Berluscono non va a Matrix perchè si sarebbe parlato di argomenti a lui non congeniali

Qualcosa non torna... o comanda le televisioni o non le comanda... decidetevi! ;)

A questo punto la cosa più probabile è che sia tutto un complotto organizzato per dare l'impressione che non abbia potere sui media...:rolleyes:

Direi che è meglio non far notare queste contraddizioni potresti creare delle turbative deleterie alla psiche già labile di alcuni sinistri...

er-next
04-07-2008, 08:45
I tuoi interventi, visto che sei pure un moderatore, certo non aiutano a creare un clima migliore in questo forum...
Da altri utenti non mi sarei aspettato nulla di più ma da un moderatore si...

Direi che è meglio non far notare queste contraddizioni potresti creare delle turbative deleterie alla psiche già labile di alcuni sinistri...

svegliato male? una bella camomilla e vedrai che passa..

EarendilSI
04-07-2008, 08:50
svegliato male? una bella camomilla e vedrai che passa..

No direi svegliato benissimo...
Colazione perfetta...
Poco traffico nel tragitto casa-ufficio...
Tempo splendido...
Probabilmente oggi finisco pure prima dal lavoro (si spera...)

:D

DonaldDuck
04-07-2008, 09:20

Eppure i consensi crescono. Chi sono stì tutti ancora non si è capito :rolleyes:. La sezione politica?

luxorl
04-07-2008, 09:22
Qualcosa non torna:

Ma era canale5. Do you know CANALE 5?
Ma è possibile essere così ingenui da pensare che un imprenditore non ha il controllo sulla SUA tv? :asd:
Berlusca non è andato perché l'opinione pubblica è tutta concentrata sugli argomenti che lui non vuole trattare perché farebbe la figura che si merita (MAGNACCIA). Che poi era stato lui stesso a dire: "Vado in TV per spiegare cosa sta succedendo e per la priorità anti intercettazioni"... poi ci ha ripensato perché sarebbe stato puro cabaret e come al solito l'ha buttata sul vittimismo (ormai è una maestro in questo) "aiuto i bimbi cattivi mi vogliono far parlare delle intercettazioni". :cry: unguèè unguèè

Uomo politico più ridicolo di lui NON ESISTE.

luxorl
04-07-2008, 09:24
Eppure i consensi crescono. Chi sono stì tutti ancora non si è capito :rolleyes:. La sezione politica?

Tutti quelli che hanno ancora un cervello funzionante e che riescono a criticarlo senza dover fare giri di parole perché il proprio DIO non si critica... tutti quelli che attaccano la sinistra per lo schifo che ha fatto MA si rendono conto che Berlusca ha fatto lo stesso se non di peggio... poi che in Italia tali persone siano in minoranza numerica è un altro conto.

PS: mi hai mai risposto su quel Thread di Saccà?

LightIntoDarkness
04-07-2008, 09:26
Qualcosa non torna:

A me risulta un semplice calcolo utilitaristico...
E' anche da queste vicende che si capisce cosa sia l'informazione per il nostro Presidente del consiglio: uno strumento per ottenere consenso, non un diritto del cittadino, necessario ad attuare una vera democrazia.

In sostanza, prima delle uscite sulle intercettazioni voleva andare in tv a parlare della blocca processi, ma con le ultime news non poteva non parlare delle sue intercettazioni, ed evidentemente il suo staff non ha ancora trovato il modo di girare la notizia a proprio vantaggio.

Effettivamente parlare di "toghe rosse" è facile, trovare qualcosa di rosso da colpevolizzare per le proprie parole è più difficile.
Ed anche dire che le intercettazioni sono contro la privacy e non vanno utilizzate, in questo momento, sarebbe controproducente perchè esporrebbe chiaramente al pubblico quali sono le intercettazioni che non si vogliono più fare, e chi davvero riguarda l' "emergenza privacy".

John Cage
04-07-2008, 09:28
E' anche da queste vicende che si capisce cosa sia l'informazione per il nostro Presidente del consiglio: uno strumento per ottenere consenso, non un diritto del cittadino, necessario ad attuare una vera democrazia.

In sostanza, prima delle uscite sulle intercettazioni voleva andare in tv a parlare della blocca processi, ma con le ultime news non poteva non parlare delle sue intercettazioni, ed evidentemente il suo staff non ha ancora trovato il modo di girare la notizia a proprio vantaggio.

Effettivamente parlare di "toghe rosse" è facile, trovare qualcosa di rosso da colpevolizzare per le proprie parole è più difficile.
Ed anche dire che le intercettazioni sono contro la privacy e non vanno utilizzate, in questo momento, sarebbe controproducente perchè esporrebbe chiaramente al pubblico quali sono le intercettazioni che non si vogliono più fare, e chi davvero riguarda l' "emergenza privacy".

in realtà è stato più semplice del previsto. Visto che le famose telefonate andranno al macero, perchè parlarne in tv?

Alla faccia del povero perseguitato

DonaldDuck
04-07-2008, 09:30
Tutti quelli che hanno ancora un cervello funzionante e che riescono a criticarlo senza dover fare giri di parole perché il proprio DIO non si critica... tutti quelli che attaccano la sinistra per lo schifo che ha fatto MA si rendono conto che Berlusca ha fatto lo stesso se non di peggio... poi che in Italia tali persone siano in minoranza numerica è un altro contro.
Eh già, gli altri tutti minorati mentali. Menomale che c'è quella minoranza moralmente ed intellettualmente superiore che salverà l'Italia altrimenti non sapremmo davvero come fare. Grazie di esistere. Però ho notato una cosa: questa minoranza non riesce ad andare troppo oltre gli insulti. Ma sarà davvero moralmente ed intellettualmente superiore?

GianoM
04-07-2008, 09:31
Bisogna vedere da dove provengono questi consensi. Se fossi un politico e la casalinga di Voghera mi desse consensi mi preoccuperei e comincerei a farmi qualche domanda.

nomeutente
04-07-2008, 09:32

Cerchiamo di condurre la discussione in maniera pacata.
Ammonito

edit: doppia ammonizione, sospeso 3 gg

DonaldDuck
04-07-2008, 09:33
Bisogna vedere da dove provengono questi consensi. Se fossi un politico e la casalinga di Voghera mi desse consensi mi preoccuperei e comincerei a farmi qualche domanda.
Vedi un pò tu. Se hai letto la discussione sugli ultimi sondaggi mi sa che c'è "qualcosina" di più della casalinga di Voghera.

akyra
04-07-2008, 09:35
gli altri paesi fanno piani energetici e il nostro problema sono le intercettazioni...OMG!!!

fra un po' spegnamo la luce così pure le intercettazioni vanno a farsi f****e

a me del Berlusca ormai non me ne frega un emerito c***, ma quel che mi preoccupa e che mi sembra che questo sentimento sia AMPIAMENTE contraccambiato.... <.< .....e non solo nei miei confronti....

rgart
Qualcosa non torna:

Certo certo....

Forse non è andato in tv perchè non sapeva come cazzo avrebbe fato per mentire dato che le telefonate sono sotto gli occhi di tutti (in italia si leggono più le riviste tipo visto cioè di più novella 2000 etc. che i quotidiani) dato che tutti i giornalini di gossip le hanno pubblicate...

Si è dato la zappa sui piedi, agli italiani non gliene frega nulla se lui è mafioso, corrotto o massone, agli italiani gli interessa se ha tocciato il microbo che ha con le varie ministre del governo... e ciò può provocare indignazione alla casalinga di voghera e per cui fargli perdere un bel pò di voti...

Se non ci va è solo perchè ha fatto bene i calcoli....

Mi dispiace, ma il magnaccia di governo è sempre lui :asd:

Iron10

quoto e te l'appoggio ;)

inoltre secondo me in tutto questo c'è anche lo zampino di Fini (tornato ora dalle vacanze?)...

parliamoci chiaro i destrorsi non sono composti solo da persone idolatranti il loro dio (che potrebbe anche schiffeggiare le loro madri) oppure da leghisti DOP...
ci sono anche persone (e ne conosco personalmente) che vengono da An di Fini e che cercano di avere una maggiore coscienza politica...

e secondo me in questo momento molti di loro avrebbero pensato...ma con tutti i problemi che in questo momento ha il paese e con tutte le discussioni da poter fare questo proprio dei fatti suoi ci deve parlare?

sarebbe quindi stato un possibile risveglio delle coscienze per quei destrorsi che ancora hanno bene in mente la collettività ed il bene pubblico...

gaxel
04-07-2008, 09:41
Ma era canale5. Do you know CANALE 5?
Ma è possibile essere così ingenui da pensare che un imprenditore non ha il controllo sulla SUA tv? :asd:
Berlusca non è andato perché l'opinione pubblica è tutta concentrata sugli argomenti che lui non vuole trattare perché farebbe la figura che si merita (MAGNACCIA). Che poi era stato lui stesso a dire: "Vado in TV per spiegare cosa sta succedendo e per la priorità anti intercettazioni"... poi ci ha ripensato perché sarebbe stato puro cabaret e come al solito l'ha buttata sul vittimismo (ormai è una maestro in questo) "aiuto i bimbi cattivi mi vogliono far parlare delle intercettazioni". :cry: unguèè unguèè

Andare in TV davanti agli italiani a raccontare le sue avventure e le sue conquiste sessuali non può che aumentargli i consensi :asd:

EarendilSI
04-07-2008, 09:42

A parte che la casalinga di Voghera ha lo stesso diritto di votare degli esseri moralmente e intellettualmente superiori di sinistra...
Oppure, secondo voi, al voto dovrebbero andare solo questi esseri moralmente e intellettualmente superiori? Credo che cose simili siano già state fatte in molti paesi che guarda caso non erano considerati democratici ma spesso tirannie sanguinarie...

Inoltre se i consensi del PDL fossero solo ed esclusivamente le casalinghe di Voghera, Voghera dovrebbe essere una metropoli visto che il cdx ha preso oltre i 15.000.000 di voti e questi voti sono in continua ascesa...

gaxel
04-07-2008, 09:46

A parte che le casalinghe di voghera hanno lo stesso diritto di chiuqnue altro di andare a votare e soprattutto di votare chi cavolo gli pare, non mi sembra che quasi la metà degli italiani siano casalinghe...

EDIT: ho letto ora il messaggio EarendilSI :asd:

TonyManero
04-07-2008, 09:48
Certo certo....

Forse non è andato in tv perchè non sapeva come cazzo avrebbe fato per mentire dato che le telefonate sono sotto gli occhi di tutti (in italia si leggono più le riviste tipo visto cioè di più novella 2000 etc. che i quotidiani) dato che tutti i giornalini di gossip le hanno pubblicate...

Si è dato la zappa sui piedi, agli italiani non gliene frega nulla se lui è mafioso, corrotto o massone, agli italiani gli interessa se ha tocciato il microbo che ha con le varie ministre del governo... e ciò può provocare indignazione alla casalinga di voghera e per cui fargli perdere un bel pò di voti...

Se non ci va è solo perchè ha fatto bene i calcoli....

Mi dispiace, ma il magnaccia di governo è sempre lui :asd:

Ma non aveva il potere di arginare fughe di notizie a di fare in modo che si sapesse solo quello che voleva lui? :rolleyes:

E poi dove sono queste intercettazioni? Io non ne ho letta una che sia una... :rolleyes:

EarendilSI
04-07-2008, 09:50
gli altri paesi fanno piani energetici e il nostro problema sono le intercettazioni...OMG!!!

fra un po' spegnamo la luce così pure le intercettazioni vanno a farsi f****e

a me del Berlusca ormai non me ne frega un emerito c***, ma quel che mi preoccupa e che mi sembra che questo sentimento sia AMPIAMENTE contraccambiato.... <.< .....e non solo nei miei confronti....

Forse perché basta informarsi?

L’obiettivo del governo è di ridurre i costi e i prezzi dell’energia elettrica per le famiglie e le imprese, portandoli ai migliori valori europei. Nella produzione di energia elettrica dobbiamo arrivare a un mix composto dal 25 per cento di energia rinnovabile, 25 per cento di nucleare e 50 per cento di combustibili fossili tra gas, carbone pulito e petrolio». La meta che secondo il ministro dello Sviluppo economico, Claudio Scajola, bisogna raggiungere entro 20-30 anni è chiara.

http://blog.panorama.it/economia/2008/06/30/parla-scajola-il-nucleare-facciamolo-a-casa-nostra/

Ovvio che in 2 mesi non si possa rivoluzionare anni di blocco totale dovuto spesso ai njet di verdi e comunisti vari, ma per lo meno una via viene indicata e si spera che quanto prima questa via venga intrapresa...

GianoM
04-07-2008, 10:05
A parte che la casalinga di Voghera ha lo stesso diritto di votare degli esseri moralmente e intellettualmente superiori di sinistra...
Oppure, secondo voi, al voto dovrebbero andare solo questi esseri moralmente e intellettualmente superiori? Credo che cose simili siano già state fatte in molti paesi che guarda caso non erano considerati democratici ma spesso tirannie sanguinarie...

Inoltre se i consensi del PDL fossero solo ed esclusivamente le casalinghe di Voghera, Voghera dovrebbe essere una metropoli visto che il cdx ha preso oltre i 15.000.000 di voti e questi voti sono in continua ascesa...
La casalinga di Voghera rappresenta uno stereotipo di elettore. Non sto dicendo che non abbia diritto di votare (o almeno, non in questi termini superficiali), sto dicendo che non ha le competenze per riconoscere la conseguenze di provvedimenti in termini di economia, giustizia, etc... e che quindi i consensi lasciano il tempo che trovano.

Esempio slegato da quanto detto sopra: se io avessi delle idee che trovano consensi tra una categoria di persone che ritengo disinformata o decerebrata, nonostante i miei consensi aumentino, mi preoccuperei.

Mailandre
04-07-2008, 10:05
Eh già, gli altri tutti minorati mentali. Menomale che c'è quella minoranza moralmente ed intellettualmente superiore che salverà l'Italia altrimenti non sapremmo davvero come fare. Grazie di esistere. Però ho notato una cosa: questa minoranza non riesce ad andare troppo oltre gli insulti. Ma sarà davvero moralmente ed intellettualmente superiore?

Non credo ci siano "minorati" & "maggiorati" siti in collocazioni specifiche.... esistono però soggetti come te , che, nel ribadire come i "castelli di carta" fatti ad arte per demonizzare l'avversario siano del tutto frutto della fantasia ,...ma poi NON ti vediamo mai nei 3D dove si portano a conoscenza i problemi "toccabili" quali : Salari & pressione fiscale,
Ecco in questi , manca sempre il tuo giudizio pacato... :rolleyes:

EarendilSI
04-07-2008, 10:16
La casalinga di Voghera rappresenta uno stereotipo di elettore. Non sto dicendo che non abbia diritto di votare (o almeno, non in questi termini superficiali), sto dicendo che non ha le competenze per riconoscere la conseguenze di provvedimenti in termini di economia, giustizia, etc... e che quindi i consensi lasciano il tempo che trovano.

Esempio slegato da quanto detto sopra: se io avessi delle idee che trovano consensi tra una categoria di persone che ritengo disinformata o decerebrata, nonostante i miei consensi aumentino, mi preoccuperei.

Ah...già perché gli essere moralmente e intellettualmente superiori di sinistra hanno tutti le competenze per riconoscere le conseguenze di provvedimenti in termini di economia, giustizia, etc...
Mi mancava questo in effetti, ora ho il quadro più chiaro...
In effetti tutti i maggiori imprenditori italiani (vedasi ad esempio Lombardia e Nord Est), tutti gli economisti, tutti gli avvocati, ecc... votano con gli esseri moralmente e intellettualmente superiori di sinistra...

Ah...complimenti ancora per considerare la maggior parte degli italiani decerebrata solo perché non votano come vorresti tu...
Io invece mi preoccupo di questo pensiero della sinistra che devo dire è assai poco democratico...

gaxel
04-07-2008, 10:18
Ah...già perché gli essere moralmente e intellettualmente superiori di sinistra hanno tutti le competenze per riconoscere le conseguenze di provvedimenti in termini di economia, giustizia, etc...
In effetti tutti i maggiori imprenditori italiani (vedasi ad esempio Lombardia e Nord Est), tutti gli economisti, tutti gli avvocati, ecc... votano con gli esseri moralmente e intellettualmente superiori di sinistra...

Ah...complimenti ancora per considerare la maggior parte degli italiani decerebrata solo perché non votano come vorresti tu...
Io invece mi preoccupo di questo pensiero della sinistra che devo dire è assai poco democratico...

E' una cosa che noto sempre più spesso... per gli elettori di sinistra (in Italia) non vige la democrazia, men che meno la libertà di parola e di pensiero, per chi non è di sinistra.

zuper
04-07-2008, 10:21
In effetti tutti i maggiori imprenditori italiani (vedasi ad esempio Lombardia e Nord Est), tutti gli economisti, tutti gli avvocati, ecc... votano con gli esseri moralmente e intellettualmente superiori di sinistra ...

che ci vuoi fare...è vero che i sinistroidi si considerano + intelligenti...

loro capiscono tutto di tutto...economia, giustizia, sicurezza ecc ecc

loro leggono su internet che ci vuoi fare...loro si informano...loro mica passano le giornate a guardare tg4 o lucignolo o a leggere il tgcom!!

ma alla fine me ne frego...tanto il tg4 o lucignolo non li ho mai guardati...il tgcom o il giornale credo di averli aperti 1 volta in vita mia...

lasciali credere di essere superiori....tanto poi i risultati politici si vedono...

+ il nemico ti crede debole....+ è facile....FARLO ROSICARE

zuper
04-07-2008, 10:22
E' una cosa che noto sempre più spesso... per gli elettori di sinistra (in Italia) non vige la democrazia, men che meno la libertà di parola e di pensiero, per chi non è di sinistra.

cattofascista!!

DonaldDuck
04-07-2008, 10:23
Non credo ci siano "minorati" & "maggiorati" siti in collocazioni specifiche.... esistono però soggetti come te , che, nel ribadire come i "castelli di carta" fatti ad arte per demonizzare l'avversario siano del tutto frutto della fantasia ,...ma poi NON ti vediamo mai nei 3D dove si portano a conoscenza i problemi "toccabili" quali : Salari & pressione fiscale,
Ecco in questi , manca sempre il tuo giudizio pacato... :rolleyes:
Tempo e condizioni ambientali permettendo...Circa un mese fa mi dicesti per due volte che ero un utente "targato". Ti sei domandato se dipende da te questa valutazione sul piano personale a compartimenti stagni? Per esprimere giudizi pacati non basta un solo utente...

LightIntoDarkness
04-07-2008, 10:25
<cut>Ah...complimenti ancora per considerare la maggior parte degli italiani decerebrata solo perché non votano come vorresti tu...
Io invece mi preoccupo di questo pensiero della sinistra che devo dire è assai poco democratico...Il problema è che per avere una democrazia servono determinati diritti civili e garanzie etiche, non basta andare alle urne per essere in democrazia.

E, nel 2008, dire che in Italia non ci sia nessun problema in questo senso è, qualunque idea politica si sotenga, IMHO autolesionista.

GianoM
04-07-2008, 10:26

Ti dà fastidio quando travisano le tue parole ma poi sei il primo a fare lo stesso. :Prrr:

Comunque condivido la prima parte.

gaxel
04-07-2008, 10:29
cattofascista!!

Acqua...

DonaldDuck
04-07-2008, 10:32
che ci vuoi fare...è vero che i sinistroidi si considerano + intelligenti...

loro capiscono tutto di tutto...economia, giustizia, sicurezza ecc ecc

loro leggono su internet che ci vuoi fare...loro si informano...loro mica passano le giornate a guardare tg4 o lucignolo o a leggere il tgcom!!

ma alla fine me ne frego...tanto il tg4 o lucignolo non li ho mai guardati...il tgcom o il giornale credo di averli aperti 1 volta in vita mia...

lasciali credere di essere superiori....tanto poi i risultati politici si vedono...

+ il nemico ti crede debole....+ è facile....FARLO ROSICARE
E ci si ricasca sempre :D

EarendilSI
04-07-2008, 10:35
Ti dà fastidio quando travisano le tue parole ma poi sei il primo a fare lo stesso. :Prrr:

Comunque condivido la prima parte.

Spiegami dove avrei travisato le tue parole visto che tu scrivi testualmente:

Tu dici che la casalinga di Voghera è lo stereotipo di elettore non informato, che non riconosce le conseguenze dei provvedimenti presi nei vari campi.
Nei post precedenti fai capire benissimo che la casalinga di Voghera è l'elettore del cdx...
A casa mia 1+1 fa ancora 2, non so a casa tua...

L'ultima frase si commenta da sola ma se vuoi ti aiuto:
Siccome quelli di cdx hanno idee diverse dalle mie allora sono disinformati e decerebrati...

Ok? Dimmi dove avrei travisato quello che hai scritto?

seb87
04-07-2008, 10:38
qua si fanno ancora le distinzioni destra e sinistra...come se esistessero ancora...:sofico:

gaxel
04-07-2008, 10:40
qua si fanno ancora le distinzioni destra e sinistra...come se esistessero ancora...:sofico:

Purtroppo la sinistra esiste ancora...

LightIntoDarkness
04-07-2008, 10:42
Purtroppo la sinistra esiste ancora...Forse nelle scritte e nella propaganda.

LucaTortuga
04-07-2008, 10:42
Tu dici che la casalinga di Voghera è lo stereotipo di elettore non informato, che non riconosce le conseguenze dei provvedimenti presi nei vari campi.
Nei post precedenti fai capire benissimo che la casalinga di Voghera è l'elettore del cdx...
A casa mia 1+1 fa ancora 2, non so a casa tua...

L'ultima frase si commenta da sola ma se vuoi ti aiuto:
Siccome quelli di cdx hanno idee diverse dalle mie allora sono disinformati e decerebrati...

Ok? Dimmi dove avrei travisato quello che hai scritto?

Calma, ricordiamoci come è nato questo discorso.

Un utente dice: a favore di Silvio c'è il fatto che il suo consenso aumenta.
Un altro utente risponde: il consenso di per sè non significa che chi lo raccoglie abbia ragione (perchè il consenso popolare è composto, in larga parte, di persone che esprimono opinioni sulla base di scarse informazioni e competenza).
Come dargli torto?

Non tiriamo in ballo il senso della democrazia o il diritto di voto, che in questo caso (si parla di sondaggi) non c'entra proprio nulla.

seb87
04-07-2008, 10:43

:mc:

esistono i berlusconiani che vedono sinistroidi ovunque... :stordita:

LucaTortuga
04-07-2008, 10:44

Cos'è, per te, la "sinistra"?
(giusto per capire se intendiamo la stessa cosa)

seb87
04-07-2008, 10:45

Visti i provvedimenti del governo e i discorsi di Berlusconi ai suoi elettori credo proprio si così...

se tutti fossero informati di tutto come avviene nella quasi totalità degli stati democratici non credi sarebbe tutto diverso ??

John Cage
04-07-2008, 10:46

E la scomparla della destra la auspichi?

seb87
04-07-2008, 10:46

http://data2.blog.de/media/820/1324820_9834c8746b_m.jpg

:O

gaxel
04-07-2008, 10:47
Forse nelle scritte e nella propaganda.

Anche nella testa della gente

EarendilSI
04-07-2008, 10:48
Visti i provvedimenti del governo e i discorsi di Berlusconi ai suoi elettori credo proprio si così...

se tutti fossero informati di tutto come avviene nella quasi totalità degli stati democratici non credi sarebbe tutto diverso ??

No, se le informazioni le prendete da gente dome Grillo, Travaglio e Di Pietro...
Aggiungiamoci pure Micromega e gli ex-girotondini vari...

seb87
04-07-2008, 10:49
No, se le informazioni le prendete da gente dome Grillo, Travaglio e Di Pietro...
Aggiungiamoci pure Micromega e gli ex-girotondini vari...

Sartori , Montanelli ??

dimmi quali sono le fonti attendibili o mio siggnù!!:D

gaxel
04-07-2008, 10:49

Per come la vedo io, il politico di cui si conoscono più cose è Berlusconi...

seb87
04-07-2008, 10:52
Per come la vedo io, il politico di cui si conoscono più cose è Berlusconi...

e anche se si conoscono guarda dov'è....non vorrà dire qualcosa ???

gaxel
04-07-2008, 10:53

A livello ideologico, che non è quella di cui stavo parlando, è qualcosa di (spesso) opposto alla destra. Entrambi sono semplicemente due modi distinti di vedere il mondo.

Quello di cui stavo parlando è la mentalità di molti italiani che purtroppo, per come la penso io, è ancora legata a ideologie proprie della sinistra storica.

gaxel
04-07-2008, 10:54
http://data2.blog.de/media/820/1324820_9834c8746b_m.jpg

:O

Sinistra != Comunismo
Destra != Fascismo

seb87
04-07-2008, 10:56
Sinistra != Comunismo
Destra != Fascismo

Sinistra = sinistroidi
Destra = Berlusconi

e tutto il resto e noia giusto ???

LightIntoDarkness
04-07-2008, 10:57
Anche nella testa della genteAh beh, da
"E' una cosa che noto sempre più spesso... per gli elettori di sinistra (in Italia) non vige la democrazia, men che meno la libertà di parola e di pensiero, per chi non è di sinistra."

in cui sembri auspicare la libertà e dignità di ogni pensiero, alla censura di ogni idea "sinistrosa", in pochi post...

Andiamo bene :D

GianoM
04-07-2008, 10:57

Un altro utente risponde: il consenso di per sè non significa che chi lo raccoglie abbia ragione (perchè il consenso popolare è composto, in larga parte, di persone che esprimono opinioni sulla base di scarse informazioni e competenza).
Come dargli torto?

Non tiriamo in ballo il senso della democrazia o il diritto di voto, che in questo caso (si parla di sondaggi) non c'entra proprio nulla.
Esatto. Il consenso non è un'argomentazione insomma. Come non lo era per Prodi, ad esempio, nel quale il consenso diminuiva. Sembra quasi che il campione sia sempre lo stesso. Paese strano l'Italia.

DonaldDuck
04-07-2008, 11:07

Come dargli torto?

Il concetto non è stato espresso in questi termini. Non edulcoriamo la pillola. Anche se fosse sarebbe alquanto impreciso in quanto si potrebbe dire la stessa cosa per la controparte politica. Questo riferendosi ad eventuali scarse informazioni e/o competenza.

giannola
04-07-2008, 11:08
intanto sono incazzato con berlusconi perchè mi ha fatto saltare in palinsesto i Tudor eppoi non c'è neanche andato... :O

Il risultato è un film nojoso con una slavata Julia Roberts.:cry:

dantes76
04-07-2008, 11:09
Il concetto non è stato espresso in questi termini. Non edulcoriamo la pillola. Anche se fosse sarebbe alquanto impreciso in quanto si potrebbe dire la stessa cosa per la controparte politica. Questo riferendosi ad eventuali scarse informazioni e/o competenza.

il 3d su fassino e unipol lo uppi te?

Phoenix68
04-07-2008, 11:12
Sinistra = sinistroidi
Destra = Berlusconi

Attualmente
Sinistra = Anti Berlusconi
Destra = Pro Berlusconi

A riprova dai un'occhiata alla compagine del centro SX del precedente governo dove passavi da Caruso per arrivare a Di Pietro, passando da Intini etc. etc.

La SX e la DX di anni fà sono scomparse da un pezzo, portandosi dietro anche parecchie certezze .

GianoM
04-07-2008, 11:14
Infatti è quello che dico, secondo me il campione è lo stesso.

E' come se chiedessi a uno:
- Ehi, ma secondo te come sta andando il governo Berlusconi/Prodi in fatto di economia?
- Beh, benone!
- Ma quanto ne sai di economia? :fagiano:
- Beh, un cazzo... :boh:

gaxel
04-07-2008, 11:16
e anche se si conoscono guarda dov'è....non vorrà dire qualcosa ???

Adesso te la spiego:

Berlusconi non è uno stinco di santo, ma alla maggioranza del suo elettorato interessa poco. Perchè?

1 - I continui attacchi della magistratura e la visibilità che si è data a questi attacchi dal 1994 ad oggi, hanno ironicamente sminuito la gravità dei suoi presunti reati. Proprio il modus operandi della magistratura italiana verso Berlusconi è il motivo principale della mancanza di fiducia verso la stessa.

2 - Gli avversari politici hanno sbandierato a destra e manca un mucchio di "pericoli" democratici, senza mai fare nulla negli 8 anni su 14 di loro governo. Questo ha reso tutte le ambiguità (conflitto di interessi, controllo delle televisioni) di Berlusconi irrilevanti, dato che nemmeno la sinistra si è mai premurata di risolverli. Senza contare che Berlusconi è attaccato continuamente su quasi tutti i mezzi d'informazione, i suoi avversari politici praticamente mai.

3 - La maggior parte dei reati per cui Berlusconi viene indagato non sono considerati reati gravi dagli italiani. Questo è un problema di mentalità effettivamente.

4 - Dopo mani pulite non c'è più fiducia nella classe politica, quindi, Berlusconi non viene sicuramente considerato peggiore del politico magna-magna di cui il parlamento è pieno.

6 - Infine, lo ripeto, l'Italia è fondamentalmente un popolo di cattolici di centro-destra e Berlusconi ha fondato un partito che rappresenta questa frangia politica, che prima votava principalmente DC. Senza contare che è diventato il modo per portare la destra italiana al governo, che dal dopo guerra ad oggi non aveva praticamente mai avuto nemmeno rappresentanza in parlamento.

gaxel
04-07-2008, 11:17
Sinistra = sinistroidi
Destra = Berlusconi

dovevi usare == :D

No

sinistra = mentalità di sinistra
destra = mentalità di destra

Nel caso dell'Italia aggiungi (non sostituisci)

sinistra = anti berlusconiani
destra = berlusconiani

seb87
04-07-2008, 11:19
Adesso te la spiego:

Berlusconi non è uno stinco di santo, ma alla maggioranza del suo elettorato interessa poco. Perchè?

1 - I continui attacchi della magistratura e la visibilità che si è data a questi attacchi dal 1994 ad oggi, hanno ironicamente sminuito la gravità dei suoi presunti reati. Proprio il modus operandi della magistratura italiana verso Berlusconi è il motivo principale della mancanza di fiducia verso la stessa.

2 - Gli avversari politici hanno sbandierato a destra e manca un mucchio di "pericoli" democratici, senza mai fare nulla negli 8 anni su 14 di loro governo. Questo ha reso tutte le ambiguità (conflitto di interessi, controllo delle televisioni) di Berlusconi irrilevanti, dato che nemmeno la sinistra si è mai premurata di risolverli. Senza contare che Berlusconi è attaccato continuamente su quasi tutti i mezzi d'informazione, i suoi avversari politici praticamente mai.

3 - La maggior parte dei reati per cui Berlusconi viene indagato non sono considerati reati gravi dagli italiani. Questo è un problema di mentalità effettivamente.

4 - Dopo mani pulite non c'è più fiducia nella classe politica, quindi, Berlusconi non viene sicuramente considerato peggiore del politico magna-magna di cui il parlamento è pieno.

6 - Infine, lo ripeto, l'Italia è fondamentalmente un popolo di cattolici di centro-destra e Berlusconi ha fondato un partito che rappresenta questa frangia politica, che prima votava principalmente DC. Senza contare che è diventato il modo per portare la destra italiana al governo, che dal dopo guerra ad oggi non aveva praticamente mai avuto nemmeno rappresentanza in parlamento.

e tu lo voti ancora ...astenersi dal voto oppure votare dove questo magna magna non sembra esserci ??

perchè se tutti sono a conoscenza del magna magna , del "tutti i politici sono uguali" DiPietro viene penalizzato perchè definito giustizialista...

non ti sembra di aver fatto un discorso che alla fine appare più come un'ammissione di colpa ??

cocis
04-07-2008, 11:19
:mc:

esistono i berlusconiani che vedono sinistroidi ovunque... :stordita:

arrivano i ROSSI :sofico: :stordita:

ma alla fine al posto di matrix che hanno fatto ?? borda a borda ?? :stordita: :stordita: :sofico:

seb87
04-07-2008, 11:20
...

pensa che c'è chi , oltre ad andare contro la figura di Berlusconi , pensa anche al bene del paese...:eek:

seb87
arrivano i ROSSI :sofico: :stordita:

ma alla fine al posto di matrix che hanno fatto ?? borda a borda ?? :stordita: :stordita: :sofico:

un film con la jullietta roberts...:O

Phoenix68
Infatti è quello che dico, secondo me il campione è lo stesso.

E' come se chiedessi a uno:
- Ehi, ma secondo te come sta andando il governo Berlusconi/Prodi in fatto di economia?
- Beh, benone!
- Ma quanto ne sai di economia? :fagiano:
- Beh, un cazzo... :boh:
Secondo me è semplicistica come affermazione, nel senso che ormai le notizie ci vengono prospettate dalle TV dalle radio e dai giornali, anche la casalinga di Voghera si informa, e quando senti che il costo della vita aumenta e te ne accorgi anche quando fai la spesa non devi essere un economista per capire che le cose non vanno bene ;)
p.s:L'ho riassunto semplicisticamente anche io;) , il discorso sarebbe piu ampio

seb87
04-07-2008, 11:25
Secondo me è semplicistica come affermazione, nel senso che ormai le notizie ci vengono prospettate dalle TV dalle radio e dai giornali, anche la casalinga di Voghera si informa, e quando senti che il costo della vita aumenta e te ne accorgi anche quando fai la spesa non devi essere un economista per capire che le cose non vanno bene ;)
p.s:L'ho riassunto semplicisticamente anche io;) , il discorso sarebbe piu ampio

fai un salto al bar del mio paese...

alla dichiarazione del papa di "votare per i valori" alcuni del bar discutevano sul votare l'Italia dei Valori, poi dopo che uno ha nominato DiPietro uno ha risposto con "Belpietro? ma non è un giornalista?? è nell'IDV o quello che è ??" ...e da infondo al bar...."guarda che Del Piero mica fa politica, gioca nella Juve!!!"

p.s: questi sono dei vecchietti con diritto di voto , ma gli stessi discorsi li facevano anche i giovani chge erano al bar..!

comunque quando troverò uno che vota AN,Lega,PDL che alla domanda...perchè hai votato uno dei tre mi risponda qualcosa di diverso da lodi ai santi, tifo da stadio e comunista!comunista! offro una birra!!!:D

gaxel
04-07-2008, 11:27
Ah beh, da
"E' una cosa che noto sempre più spesso... per gli elettori di sinistra (in Italia) non vige la democrazia, men che meno la libertà di parola e di pensiero, per chi non è di sinistra."

in cui sembri auspicare la libertà e dignità di ogni pensiero, alla censura di ogni idea "sinistrosa", in pochi post...

Andiamo bene :D

Mai censurato l'idea "sinistrosa" come dici tu, io censuro la mentalità di sinistra tipica italiana che è quella rappresentata dalla mia frase che hai quotato, visto che porta a censurare chi non ragiona a "sinistra".

Poi io ho una mentalità che difficilmente mi può portare a votare a sinistra in Italia, ma mica voglio che scompaia (a differenza di quelli di cui sopra che auspicano la "fine" di Berlusconi ogni quarto d'ora). Sono stato il primo a dire che con questa legge elettorale la democrazia era in crisi perché milioni di italiani non hanno rappresentanza in parlamento...

gaxel
04-07-2008, 11:28
E la scomparla della destra la auspichi?

Non auspico nessuna scomparsa, solo la mentalità di sinistra tipica degli italiani che non accetta che qualcuno la pensi diversamente...

LightIntoDarkness
04-07-2008, 11:34
<cut>Poi io ho una mentalità che difficilmente mi può portare a votare a sinistra in Italia, ma mica voglio che scompaia (a differenza di quelli di cui sopra che auspicano la "fine" di Berlusconi ogni quarto d'ora). <cut>Occhio che auspicare la "fine" di Berlusconi non significa auspicare la fine della destra. Anzi.

LucaTortuga
04-07-2008, 11:37
Mai censurato l'idea "sinistrosa" come dici tu, io censuro la mentalità di sinistra tipica italiana che è quella rappresentata dalla mia frase che hai quotato, visto che porta a censurare chi non ragiona a "sinistra".

Poi io ho una mentalità che difficilmente mi può portare a votare a sinistra in Italia, ma mica voglio che scompaia (a differenza di quelli di cui sopra che auspicano la "fine" di Berlusconi ogni quarto d'ora). Sono stato il primo a dire che con questa legge elettorale la democrazia era in crisi perché milioni di italiani non hanno rappresentanza in parlamento...

Quando Silvio non ci sarà più, potremo tornare a schierarci in termini di destra/sinistra.
Ora come ora, uno come me, "mooolto di sinistra" si trova costretto a votare uno "mooolto di destra" come Di Pietro.

GianoM
04-07-2008, 11:38
Sì, ma nel caso di costo della vita cosa centra il governo? Sei di Voghera?

gaxel
04-07-2008, 11:38
e tu lo voti ancora ...astenersi dal voto oppure votare dove questo magna magna non sembra esserci ??

perchè se tutti sono a conoscenza del magna magna , del "tutti i politici sono uguali" DiPietro viene penalizzato perchè definito giustizialista...

non ti sembra di aver fatto un discorso che alla fine appare più come un'ammissione di colpa ??

Astenersi dal voto non è un'opzione. Il magna magna c'è ovunque e quello che combatte Di Pietro, ipotizzando che lui non faccia parte del magna magna, non è in cima alle mie priorità.

Ammissione di colpa per cosa? Per aver votato PdL/Lega? Assolutamente no... io rimango dell'idea che questo governo ha ottimi ministri, soprattutto quelli non nell'orbita Berlusconiana, e mi scoccerebbe non poco vederlo cadere per una eventuale condanna del premier. Poi se Berlusconi si mettesse anche a fare il presidente del consiglio, come aveva fatto nella sua precedente legislatura, sarebbe anche meglio....

Comunque, se arrivasse al suo posto un politico capace, serio, onesto, carismatico e in grado di catturare i voti dell'elettorato di centro-destra italiano (un Reagan o un Churchill insomma), sarei il primo ad esserne contento... ma purtroppo allo stato attuale non c'è.

Phoenix68
04-07-2008, 11:40
Occhio che auspicare la "fine" di Berlusconi non significa auspicare la fine della destra. Anzi.
Anche su questo non sono sicuro, forse oggi ma se alleanza nazionale si fosse mossa da sola non avrebbe ottenuto comunque la maggioranza per governare , men che meno nel periodo in cui Berlusconi è entrato in politica, dire di essere di DX era un problema perchè eri il fascista.