View Full Version : [ Opposizione - PD ] Tutti in piazza ? No! L'opposizione la facciamo diversamente....
Il segretario democratico spiega perché chiude la porta al leader dell'Idv
che ha convocato per l'8 luglio una manifestazione con Grillo e i Girotondi
Veltroni: "Il Pd in piazza?
In autunno e non con Di Pietro"
"Non inseguiamo Berlusconi-Caimano. I problemi sono altri"
Divisioni. Colombo: "Con i movimenti abbiamo sempre vinto"
di CLAUDIA FUSANI
ROMA - Il Pd non va in piazza "a gratis, senza sapere perché, senza aver partecipato a definire la piattaforma delle rivendicazioni, senza sapere chi si trova accanto". Rischiando, magari, di trovarsi accanto qualcuno che approva le impronte digitali ai bambini rom. Quindi, dice Walter Veltroni, tagliando la testa a indiscrezioni e sirene varie, inviti esterni e pressioni interne, "l'8 luglio il Pd non sarà in piazza Navona. Noi l'opposizione la facciamo, la stiamo facendo, e la miglioreremo, ma in un altro modo". Senza alzare la voce, senza inseguire il Cavaliere e rinviando l'appuntamento a ottobre con all'ordine del giorno le famiglie, i lavoratori e l'Italia "stanca, sfiduciata, impaurita".
Piazza sì o no, come fare ed essere opposizione, è la spina, l'ennesima, che si sta infilando nel fianco del Partito democratico. Una spina insidiosa perché rischia di riportare indietro l'orologio, al Caimano-Berlusconi ossessionato dalla giustizia e tutti appresso a tenere il conto di processi, avvisi di garanzia e condanne. Una spina che rischia di far implodere la spinta innovatrice e riformatrice del giovane partito e di riportare tutto come era. Veltroni non ci sta, è preoccupato del richiamo dei Girotondi, della maggioranza di sinistra che si sta assemblando intorno all'appuntamento in piazza Navona l'8 luglio (tutti in piazza contro la salva-processi e il lodo Alfano; promuove Micromega, aderiscono e partecipano Italia dei Valori e Beppe Grillo, Rifondazione per la parte di Ferrero e poi si vedrà) e cerca di fare il punto una volta per tutte. La piazza e il modo di fare opposizione non possono diventare un altro nervo scoperto del Pd.
Così il segretario convoca i deputati nella Sala della Regina di Montecitorio. All'ordine del giorno c'è la questione giustizia ma soprattutto la Finanziaria, costi, benefici e "i trucchi di Robin Hood". Relazione di Antonello Soro, seguita da quella del ministro ombra Lanfranco Tenaglia, tanti iscritti a parlare. Il senatore Furio Colombo prende la parola e, con l'autorevolezza degli anni e dei capelli bianchi, va decisamente fuori tema. Lo aveva annunciato, del resto. "Il Pd deve scendere in piazza l'8 di luglio con Italia dei Valori, Girotondi e Beppe Grillo perché i Girotondi ci sono e il Pd non può trattarli come la truppa che non conta nulla, c'è il rischio che se ne vadano pure loro. E poi perché tutte le volte che siamo scesi in piazza con i Girotondi abbiamo vinto, non è vero che abbiamo perso".
Anche a lui, ma non solo, si era rivolto, pochi minuti prima, in apertura di riunione, Soro che - addosso un'insolita camicia rossa (è sempre in grisaglia grigia) - aveva sibilato: "C'è qualcuno tra di noi che è contento del ritorno del Caimano. Ma noi non dobbiamo fare il gioco del Caimano...".
Ci sarebbero 40 persone iscritte a parlare, molti rinunciano perché il segretario chiede di poter essere a casa in tempo "per salutare la figlia che non vede da sei mesi". Veltroni parla chiaro: "Andare in piazza adesso, su questi temi (giustizia e processi) alzando i toni, sarebbe solo un regalo a Berlusconi".
Resta il problema di come fare opposizione. Soprattutto di come farla "arrivare" ai cittadini, come coinvolgere un paese stremato in cui il livello di fiducia nella politica è ai minimi storici. "Bisogna organizzare opposizione e non solo fare contrapposizione" dice in un intervento Paolo Corsini, ex sindaco di Brescia ora deputato del Pd. "Opposizione in aula da rilanciare subito nel Paese tramite il partito". Un partito che si mette in moto e si struttura nelle strade, nei paesi, tra le persone. Veltroni farà un nuovo giro nelle provincie, contestuale al lancio del tesseramento.
"Dobbiamo fare opposizione semplicemente mettendo in fila quello che ha fatto e mistificato questo governo che in soli due mesi ha già perso il 5,2% dei consensi. A sentire Bossi la luna di miele è già finita. E poi il Pdl non è l'invincibile armata", dice il segretario. La lista è lunga: l'emendamento salva Rete 4 "che hanno dovuto abolire"; la "farsa dei mutui che non diminuiscono ma anzi aumentano di migliaia di euro"; l'aggravante della clandestinità e "non possiamo certo far diventare reato una condizione sociale". Robin Hood poi: "Le tasse saliranno al 42,9%, altro che scendere sotto il 40%" e dei 5 miliardi tolti ai ricchi (petrolieri, assicurazioni e banche), "ai poveri tornano solo 290 milioni". C'è Alitalia ("la cordata del governo prevede 4 mila esuberi, assai più di Air France"), le impronte ai minori rom ("eticamente inaccettabile"), dieci miliardi di investimenti in meno per le infrastrutture e i rifiuti. "Per scelta - insiste Veltroni - tengo fuori la giustizia perch non dobbiamo correre dietro a quello che vuole il premier, alla sua agenda. Noi dobbiamo irrompere nel dibattito con le questioni sociali di un paese stremato, che non ce la fa più, preoccupato per il suo stipendio e assai meno per i processi di Berlusconi".
Quindi, prosegue rivolgendosi ai deputati, "bisognerebbe che ogni tanto parlaste di questo anziché degli affari interni al partito". Spiegare perché "la nostra opposizione è la risorsa che il Paese avrà da qui in avanti" anziché spaccare il capello in quattro sulle correnti, quante sono o dove vanno. La sala applaude. Ma spiccano le assenze, non c'è D'Alema (Internazionale socialista ad Atene), non c'è Parisi, Enrico Letta arrivato ma poi va via. Rosy Bindi non parla. E neppure Pierluigi Bersani. I "correntisti" scelgono di tacere. Per oggi. Una certezza però unisce tutte le anime del Pd: il dialogo con la maggioranza di governo è un capitolo chiuso.
(30 giugno 2008)
Ecco serviti coloro i quali pensavano che il PD fosse l'opposizione a questo governo scandalo di Berlusconi.
Il PD nelle parole di veltroni,di fronte a tutte queste leggi vergogna,dice che loro l'opposizone la faranno,tra un po',senza fretta perchè i problemi sono altri...
Io non so voi ma a me personalmente sembra tutto veramente ridicolo,quasi che veltroni e il pd goda nel vedere il paese sprofondare e che stiano facendo di tutto per delegittimare di pietro and co. e promuovere come "non prioritarie" le leggi vergogna di berlusconi.
A questo punto si pone il dilemma: ma a Veltroni and co,non è che fanno comodo certe leggi vergogna ??
Vedendo come si sono comportati nella scorsa legislatura nei confronti della giustizia e vedendo quanti dei loro dirigenti di partito siano stati coinvolti in inchieste pesanti,parrebbe quasi che il PD voglia indirettamente far calare il silenzio su ciò che sta accadendo adesso in parlamento e magari godere di questo scempio legislativo ma senza apparire favorevole.
Pensate che il blocco delle intercettazioni e la loro pubblicazione non faccia comodo a chi scalava le bance ? O magari a chi distribuiva fondi europei per costruire finti depuratori ?
Voglio credere che sia una scelta politica, veltroni in questo momento è molto debole andare dietro di pietro sarebbe stato un segnale di ulteriore debolezza.
MarColas
01-07-2008, 08:41
Penso anch'io. Anzi, le parole usate da laico79 sono perfette: voglio crederlo.
Contano di più le strategie del partito o l'emergenza democratica che siamo vivendo ?
Contano di più le strategie del partito o l'emergenza democratica che siamo vivendo ?
Più che le strategie di partito direi le poltrone di partito. Fosse stato dalema ad avere questo tipo di strategia allora la tua tesi era molto valida per veltroni no. Cmq io veltroni non l'ho votato credo di essere super partes.
Più che le strategie di partito direi le poltrone di partito. Fosse stato dalema ad avere questo tipo di strategia allora la tua tesi era molto valida per veltroni no. Cmq io veltroni non l'ho votato credo di essere super partes.
Ok.
Sta facendo bene o male nell'interesse del paese a conservare la poltrona/seguire le strategie di partito ?
PS: Veltroni nel PD,per come la vedo io,è un pupazzo stile mastella alla difesa.Chi comadna sono i soliti noti.
Ok.
Sta facendo bene o male nell'interesse del paese a conservare la poltrona/seguire le strategie di partito ?
PS: Veltroni nel PD,per come la vedo io,è un pupazzo stile mastella alla difesa.Chi comadna sono i soliti noti.
Ovvio che no, sono d'accordo con te su questo. Anzi se avessi tempo andrei alla manifestazione.
Ovvio che no, sono d'accordo con te su questo. Anzi se avessi tempo andrei alla manifestazione.
Quindi il PD,nei confronti dei suoi elettori come si pone ?
Perderà consensi o aumenteranno ?
Se dovessero aumentare i consensi,dovrebbero diminuire le presenze l'8 luglio...
Ma questo non è fare il gioco di Berlusconi ?
Sinclair63
01-07-2008, 09:08
La CASTA fa quadrato :O
veltroni è paurosamente scandaloso, continuando di questo passo la gente li distruggerà, ormai hanno perso ogni briciolo di credibilità e devono capire che la loro stagione è finita...
Se il lombrico e i suoi amici a partire dallo smilzo fino ad arrivare al baffetto se ne fossero andati anche dall'altra parte ricandidare le mummie sarebbe stato controproducente...
Ho appena finito di leggere un libro sul medioevo, tra le guerre per il potere di nobili contro religiosi, l'ignoranza inbarazzante del popolo, le crociate contro i mussulmani, l'arretratezza che avanzava nel mondo sembra di stare ai giorni nostri...
Quindi il PD,nei confronti dei suoi elettori come si pone ?
Perderà consensi o aumenteranno ?
Se dovessero aumentare i consensi,dovrebbero diminuire le presenze l'8 luglio...
Ma questo non è fare il gioco di Berlusconi ?
Io non ho la sfera di cristallo, ma per me sta già perdendo consenso (per quanto la mia opinione possa valere) fortunatamente a favore di dipietro e della sinistra radicale, ma ti dico che a me veltroni non piace e non sono d'accordo con la sua linea politica.
Io non ho la sfera di cristallo, ma per me sta già perdendo consenso (per quanto la mia opinione possa valere) fortunatamente a favore di dipietro e della sinistra radicale, ma ti dico che a me veltroni non piace e non sono d'accordo con la sua linea politica.
Ma pensa te che fino a qualche mese fa c'era gente qui dentro che lo seguiva ovunque, ad ogni parola lo guardava con occhioni lucidi...dicevano: "Si può fare" , Io ci credo", "E' il nuovo che avanza" "Diamo benvenuto al nuovo, grande, Partito Democratico!" ...loooooooooooooooool
Ma pensa te che fino a qualche mese fa c'era gente qui dentro che lo seguiva ovunque, ad ogni parola lo guardava con occhioni lucidi...dicevano: "Si può fare" , Io ci credo", "E' il nuovo che avanza" "Diamo benvenuto al nuovo, grande, Partito Democratico!" ...loooooooooooooooool
E invece ha vinto Berlusconi.
Che gioia.
Lui si che risolverà i proBBBLemi.
Ma pensa te che fino a qualche mese fa c'era gente qui dentro che lo seguiva ovunque, ad ogni parola lo guardava con occhioni lucidi...dicevano: "Si può fare" , Io ci credo", "E' il nuovo che avanza" "Diamo benvenuto al nuovo, grande, Partito Democratico!" ...loooooooooooooooool
Veltroni era la speranza. Speranza fallita a quanto pare. e come ben vedi non ci si mette molto a scaricarlo. Non è che perchè è il "capo" della sinistra lo si deve osannare, qualunque cosa faccia.
Accadesse da altre parti...
E invece ha vinto Berlusconi.
Che gioia.
Lui si che risolverà i proBBBLemi.
Eh, ma mica è colpa degli elettori di cdx...ma degli elettori di sx, che non sono stati capaci di far vincere il loro nuovo beniamino...:O :O :read: :read:
Prendetevela con loro...non con chi ha votato cdx...http://img297.imageshack.us/img297/553/sisikd5.gifhttp://img297.imageshack.us/img297/553/sisikd5.gif
Veltroni era la speranza. Speranza fallita a quanto pare. e come ben vedi non ci si mette molto a scaricarlo. Non è che perchè è il "capo" della sinistra lo si deve osannare, qualunque cosa faccia.
Accadesse da altre parti...
ohoh...ma lo si è osannato come il salvatore della democrazia...e poi i cartelli con "IO CI CREDO" "SI PUO' FARE" mica li hanno fatti per il candidato premier del cdx:read: :read:
stbarlet
01-07-2008, 10:06
Eh, ma mica è colpa degli elettori di cdx...ma degli elettori di sx, che non sono stati capaci di far vincere il loro nuovo beniamino...:O :O :read: :read:
Prendetevela con loro...non con chi ha votato cdx...http://img297.imageshack.us/img297/553/sisikd5.gifhttp://img297.imageshack.us/img297/553/sisikd5.gif
Io me la prendo con gli elettori cdx perchè grazie a loro questo paese sta ricevendo le mazzate finali.
PS chi sarebbero quelli che osannavano veltroni? A me pare di ricordare orde di insulti verso Veltroni e il suo PD..
Io me la prendo con gli elettori cdx perchè grazie a loro questo paese sta ricevendo le mazzate finali.
PS chi sarebbero quelli che osannavano veltroni? A me pare di ricordare orde di insulti verso Veltroni e il suo PD..
Ma non credo proprio...:read: :read:
Basta leggere i topic sul PD, o su Veltroni...e leggere le varie, si può fare ecc ecc...
E poi, se proprio vogliamo dirla tutta, chi fa olè olà, tifo da stadio, sulla politica sono quelli di sx su sto forum...basta leggere i tipici commenti che da due mesi a questa parte vengono scritti di frequente...:rolleyes: :rolleyes:
Ma capisco...non c'è peggior cieco di chi non vuol vedere
Phoenix68
01-07-2008, 10:15
PS chi sarebbero quelli che osannavano veltroni? A me pare di ricordare orde di insulti verso Veltroni e il suo PD..
Ce ne sono parecchi, nel 3D in cui dichiaravo di sperare nell'opposizione del PD per contrastare la legge delle intercettazioni mi si rispondeva che il PD l'opposizione la stava facendo ;)
Ma capisco...non c'è peggior cieco di chi non vuol vedere
Guarda che nessuno vedeva in Veltroni il salvatore, a parte gli allocchi, perchè il PD altro non è che metà dell'ex democrazia cristiana, esattamente come FI l'altra metà :p
Il PD va completamente rinnovato per essere un soggetto politico serio, lo dico da ben prima delle elezioni :D
Ma pensa te che fino a qualche mese fa c'era gente qui dentro che lo seguiva ovunque, ad ogni parola lo guardava con occhioni lucidi...dicevano: "Si può fare" , Io ci credo", "E' il nuovo che avanza" "Diamo benvenuto al nuovo, grande, Partito Democratico!" ...loooooooooooooooool
Hai ragionissima. Credevo che potesse essere qualcosa di nuovo, ma Il Partito Democratico sa sempre più di stantio, e perderà sempre più consensi.
Di questo passo Di Pietro alle prossime elezioni supera il 10%, perchè calamiterà molti elettori del PD e della sinistra radicale, anche se di sinistra non ha proprio nulla. Di questo passo Berlusconi lo teniamo per 10 anni, se il padre eterno non lo chiama a se. :muro:
Guarda che nessuno vedeva in Veltroni il salvatore, a parte gli allocchi, perchè il PD altro non è che metà dell'ex democrazia cristiana, esattamente come FI l'altra metà :p
Hai detto bene:read: :read: :read:
ohoh...ma lo si è osannato come il salvatore della democrazia...e poi i cartelli con "IO CI CREDO" "SI PUO' FARE" mica li hanno fatti per il candidato premier del cdx:read: :read:
Vaccate americane copiate da Obama per la campagna elettorale, è sempre stato piuttosto evidente :fagiano:
stbarlet
01-07-2008, 10:19
Ma capisco...non c'è peggior cieco di chi non vuol vedere
Cazzo quanto hai ragione.
Ce ne sono parecchi, nel 3D in cui dichiaravo di sperare nell'opposizione del PD per contrastare la legge delle intercettazioni mi si rispondeva che il PD l'opposizione la stava facendo ;)
Ma pensa te che fino a qualche mese fa c'era gente qui dentro che lo seguiva ovunque, ad ogni parola lo guardava con occhioni lucidi...dicevano: "Si può fare" , Io ci credo", "E' il nuovo che avanza" "Diamo benvenuto al nuovo, grande, Partito Democratico!" ...loooooooooooooooool
Mi riferivo a questo. Cose di cui non ricordo.
Mi riferivo a questo. Cose di cui non ricordo.
Eh...se non ricordi vuol dire che o:
1. Non hai letto e quindi ti saranno sfuggiti tanti post;
2. Hai letto ma fai finta di non averlo letto;
3. Hai letto ma il tuo cervello ha cancellato questo ricordo perchè giudicato come orribile.
;)
Eh...se non ricordi vuol dire che o:
1. Non hai letto e quindi ti saranno sfuggiti tanti post;
2. Hai letto ma fai finta di non averlo letto;
3. Hai letto ma il tuo cervello ha cancellato questo ricordo perchè giudicato come orribile.
;)
Non è che sei tu che ti ricordi di Luvi e basta? :D
Io ricordo di moltissime persone che invece erano pro Di Pietro (su questo forum stravinceva con il 70% circa).
Non è che sei tu che ti ricordi di Luvi e basta? :D
Io ricordo di moltissime persone che invece erano pro Di Pietro (su questo forum stravinceva con il 70% circa).
Assolutamente no...perchè con lui sono in faida e mi guardo dal flammare con lui, non so se sia reciproca la cosa...
Anzi, se devo essere sincero, e chiaro...di lui ho riportato solo questa frase: "diamo benvenuto al nuovo, grande, Partito Democratico!"...che è la prima frase nel topic da lui aperto quando è "nato" il PD...;);)
cmq...Io invece ricordo molti utenti sostenere il PD...
gigio2005
01-07-2008, 10:33
ohoh...ma lo si è osannato come il salvatore della democrazia...e poi i cartelli con "IO CI CREDO" "SI PUO' FARE" mica li hanno fatti per il candidato premier del cdx:read: :read:
mi pare di averlo gia' detto qualche altra volta...
e' questa la differenza tra destri e sinistri...se veltroni delude (capisci il significato della parola italiana "delusione"?) noi non abbiamo nessun problema a criticarlo e contestarlo
ohoh...ma lo si è osannato come il salvatore della democrazia...e poi i cartelli con "IO CI CREDO" "SI PUO' FARE" mica li hanno fatti per il candidato premier del cdx:read: :read:
Erano slogan politici. al pari di Rialzati Italia. Cosa c'è di strano?
mi pare di averlo gia' detto qualche altra volta...
e' questa la differenza tra destri e sinistri...se veltroni delude (capisci il significato della parola italiana "delusione"?) noi non abbiamo nessun problema a criticarlo e contestarlo
Si, ma a sx non è che delude solo il beniamino di turno (ne avete avuti tanti) ma proprio tutto l'organico...Bindi, Fassino, et company...
mi pare di averlo gia' detto qualche altra volta...
e' questa la differenza tra destri e sinistri...se veltroni delude (capisci il significato della parola italiana "delusione"?) noi non abbiamo nessun problema a criticarlo e contestarlo
E' quello che gli ho detto pure io qualche post fa.
Erano slogan politici. al pari di Rialzati Italia. Cosa c'è di strano?
Spetta a te capirlo.;)
gigio2005
01-07-2008, 10:36
Si, ma a sx non è che delude solo il beniamino di turno (ne avete avuti tanti) ma proprio tutto l'organico...Bindi, Fassino, et company...
quindi?
Si, ma a sx non è che delude solo il beniamino di turno (ne avete avuti tanti) ma proprio tutto l'organico...Bindi, Fassino, et company...
E a destra?
ah... è vero... a destra oltre berlusconi non esiste nessuno... Lui è la destra italiana ora.
Spetta a te capirlo.;)
Io l'ho capito molto bene. Slogan politici copiati da Obama. Non slogan di fede verso il candidato premier.
Si, ma a sx non è che delude solo il beniamino di turno (ne avete avuti tanti) ma proprio tutto l'organico...Bindi, Fassino, et company...
Scusa ma il cdx invece che fa ?
bondi,maroni,castelli,bossi,cicchito,alfano,berlusconi,dell'utri,etc....ma un po' di obbiettività ?
quindi?
Una bella riforma completa della sx non vi farebbe male...
E a destra?
A destra pure un bel rimescolamento...
ah... è vero... a destra oltre berlusconi non esiste nessuno... Lui è la destra italiana ora.
Io aspetto un altro candidato...ma per il momento voto chi si candida perchè non trovo altre alternative per cui non dovrei votare per il cdx.
Si, ma a sx non è che delude solo il beniamino di turno (ne avete avuti tanti) ma proprio tutto l'organico...Bindi, Fassino, et company...
Vabbe non è che ha destra state bene fra cuffaro, berlusca, schifani, giovanardi ecc.
Prima dell'ultimo governo prodi ne ho sentiti di gente di destra che disprezzava berlusca, poi magicamente lo hanno rivotato (nell'elezione del 2006).
Assolutamente no...perchè con lui sono in faida e mi guardo dal flammare con lui, non so se sia reciproca la cosa...
Anzi, se devo essere sincero, e chiaro...di lui ho riportato solo questa frase: "diamo benvenuto al nuovo, grande, Partito Democratico!"...che è la prima frase nel topic da lui aperto quando è "nato" il PD...;);)
cmq...Io invece ricordo molti utenti sostenere il PD...
Molto ma molti di più erano e sono quelli per Di Pietro. Se ripetessi il sondaggio ora probabilmente il PD lo voterebbero in 2 gatti e Di Pietro su quest forum raggiungerebbe l'85% :D
gigio2005
01-07-2008, 10:41
Scusa ma il cdx invece che fa ?
bondi,maroni,castelli,bossi,cicchito,alfano,berlusconi,dell'utri,etc....ma un po' di obbiettività ?
serio:
senza googlare chi mi sa dire chi e' il ministro del'istruzione e qualche sua iniziativa?
gigio2005
01-07-2008, 10:43
Una bella riforma completa della sx non vi farebbe male...
ma io infatti non voto a sinistra da un paio di tornate elettorali....
SEMPRE DI PIETRO!
Io aspetto un altro candidato...ma per il momento voto chi si candida perchè non trovo altre alternative per cui non dovrei votare per il cdx.
CVD
Molto ma molti di più erano e sono quelli per Di Pietro. Se ripetessi il sondaggio ora probabilmente il PD lo voterebbero in 2 gatti e Di Pietro su quest forum raggiungerebbe l'85% :D
Beh, ora come ora hai ragione...ma nel 2007 non penso avrebbe tale successo Di Pietro.;)
Voglio credere che sia una scelta politica, veltroni in questo momento è molto debole andare dietro di pietro sarebbe stato un segnale di ulteriore debolezza.
Io invece voglio vedere quanta gente ci andrà :)
CVD
E ma che ci vuoi fare...solo nel cdx le mie idee politiche vengono tutelate...nessun altro schieramento lo fa...dovrei votare IdV??? PD??? SA???
No spiegami...
fosse per te, o voi (chi vota sx eh, lo specifico)...tutti dovrebbero votare ciò che voti tu, o voi...:cry:
Una bella riforma completa della sx non vi farebbe male...A destra pure un bel rimescolamento...
Mi sa che ha destra serve la bomba atomica. :ciapet:
gigio2005
01-07-2008, 10:49
Ma pensa te che fino a qualche mese fa c'era gente qui dentro che lo seguiva ovunque, ad ogni parola lo guardava con occhioni lucidi...dicevano: "Si può fare" , Io ci credo", "E' il nuovo che avanza" "Diamo benvenuto al nuovo, grande, Partito Democratico!" ...loooooooooooooooool
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1700882
buona lettura
Phoenix68
01-07-2008, 10:50
mi pare di averlo gia' detto qualche altra volta...
e' questa la differenza tra destri e sinistri...se veltroni delude (capisci il significato della parola italiana "delusione"?) noi non abbiamo nessun problema a criticarlo e contestarlo
L'ho già detto anche io qualche altra volta ...;) .
Nel governo precedente le voci di disaccordo anche da parte di chi ne aveva votato la compagine erano maggiori perchè si erano raggruppati per battere Berlusconi partiti che non avevano alcun programma comune, mettere d'accordo la Binetti con Caruso o con Di Pietro o con Luxuria etc. etc. era di sicuro impossibile.
gigio2005
01-07-2008, 10:51
L'ho già detto anche io qualche altra volta ...;) .
Nel governo precedente le voci di disaccordo anche da parte di chi ne aveva votato la compagine erano maggiori perchè si erano raggruppati per battere Berlusconi partiti che non avevano alcun programma comune, mettere d'accordo la Binetti con Caruso o con Di Pietro o con Luxuria etc. etc. era di sicuro impossibile.
l'ho gia' detto qualche altra volta...
io vado pazzo per il pesce spada alla brace
alarico75
01-07-2008, 10:52
Nonostante i passi in avanti Idv rimane un partito largamente minoritario mentre il PD e' un partito di massa con grande forza a livello di militanti.
Non credo che supereranno mai l'8% ci vorrebbe qualcos'altro oltre l'appoggio indiscriminato alla magistratura.
Piu' che altro SA non e' piu' visibile,gli elettori di quel campo passeranno in parte a Idv e in parte al PD,poche iniziative sviluppate da loro.
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1700882
buona lettura
Ma guarda che se anche io non ho scritto in alcuni topic...ho letto, e letto bene;) ;)
Io invece voglio vedere quanta gente ci andrà :)
Almeno 50.000 persone imho.
E ma che ci vuoi fare...solo nel cdx le mie idee politiche vengono tutelate...nessun altro schieramento lo fa...:
ah dici che la legge salva-premier e quella sulle intercettazioni, più i soldi buttati in alitalia, più i tagli all'organico dei carabinieri tutelino gli interessi di un vero militante di destra?
:D
ah dici che la legge salva-premier e quella sulle intercettazioni, più i soldi buttati in alitalia, più i tagli all'organico dei carabinieri tutelino gli interessi di un vero militante di destra?
:D
vabbè, se vuoi fare questo tipo di politica, fai da solo...
vabbè, se vuoi fare questo tipo di politica, fai da solo...
Se leggi il thread di easyand a riguardo non puoi che vedere che le forze armate (che sono a te legittimamente care) non sono tanto tutelate quanto sotto Parisi :D
vabbè, se vuoi fare questo tipo di politica, fai da solo...
lo so che è una domanda provocatoria, ma se siete così impermeabili alle vaccate che compie il nano contro i suoi elettori... non ve la prendete con noi se ve lo facciamo notare.
non avete il MINIMO senso critico... niente, nulla, vuoto.
dove vogliamo andare con un italia ridotta in questo modo?
Se leggi il thread di easyand a riguardo non puoi che vedere che le forze armate (che sono a te legittimamente care) non sono tanto tutelate quanto sotto Parisi :D
OH, ma io ho letto, e letto bene...ma si parlava di tagli, mica sono stati fatti...e poi a me sembra che di personale ne stanno prendendo leggermente di più rispetto agli anni passati, sia nell'Arma che in Polizia...e per almeno i prossimi 3-4 anni sarà così
OH, ma io ho letto, e letto bene...ma si parlava di tagli, mica sono stati fatti...e poi a me sembra che di personale ne stanno prendendo leggermente di più rispetto agli anni passati, sia nell'Arma che in Polizia...e per almeno i prossimi 3-4 anni sarà così
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1774508
non prenderci in giro, grazie...
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1774508
non prenderci in giro, grazie...
Scusami, ma non è colpa mia se quasi 25.000 agenti di polizia stanno in ufficio a scaldare le sedie...(parole di un poliziotto)...sarebbe meglio se li impiegassero sulle strade...
Cioè, ma ditemi una cosa...
Se aumentano le Forze Armate e le Forze di Polizia diventiamo uno Stato militarizzato...se li diminuiscono diventiamo uno Stato insicuro, che favorisce la delinquenza, che ecc ecc...
Decidetevi!
Scusami, ma non è colpa mia se quasi 25.000 agenti di polizia stanno in ufficio a scaldare le sedie...(parole di un poliziotto)...sarebbe meglio se li impiegassero sulle strade...
Cioè, ma ditemi una cosa...
Se aumentano le Forze Armate e le Forze di Polizia diventiamo uno Stato militarizzato...se li diminuiscono diventiamo uno Stato insicuro, che favorisce la delinquenza, che ecc ecc...
Decidetevi!
sei tu che li hai votati, sei tu che devi giudicarli se stanno compiendo o no politiche consone alle tue idee (cit.)
il taglio di personale della polizia rientra tra queste ultime?
sei tu che li hai votati, sei tu che devi giudicarli se stanno compiendo o no politiche consone alle tue idee (cit.)
il taglio di personale all'arma dei carabinieri rientra tra queste ultime?
ma io ti richiedo:
Se aumentano le Forze Armate e le Forze di Polizia diventiamo uno Stato militarizzato...se li diminuiscono diventiamo uno Stato insicuro, che favorisce la delinquenza, che ecc ecc...
Decidetevi!
Se poi tagliano, a me dispiace...non ci posso fare nulla, ma non penso proprio che manderanno a casa agenti già dentro...forse limiteranno le assunzioni...ma non sarà così, vedendo i concorsi che escono...
ma io ti richiedo:
Se aumentano le Forze Armate e le Forze di Polizia diventiamo uno Stato militarizzato...se li diminuiscono diventiamo uno Stato insicuro, che favorisce la delinquenza, che ecc ecc...
Decidetevi!
per me andrebbero tagliati e fanno bene a farlo dato che il problema sicurezza è stato montato all'inverosimile.
io ti ho risposto... tu invece cosa ne pensi da militante di destra, soprattutto riflettendo sulle ricadute dell'efficienza del controllo alla criminalità?
per me andrebbero tagliati e fanno bene a farlo dato che il problema sicurezza è stato montato all'inverosimile.
io ti ho risposto... tu invece cosa ne pensi da militante di destra, soprattutto riflettendo sulle ricadute dell'efficienza del controllo alla criminalità?
Se poi tagliano, a me dispiace...non ci posso fare nulla, ma non penso proprio che manderanno a casa agenti già dentro...forse limiteranno le assunzioni...ma non sarà così, vedendo i concorsi che escono...
:read: :read:
Ah...io non sono militante di nessuna parte...
:read: :read:
Ah...io non sono militante di nessuna parte...
SAI COSA SIGNIFICA LA PAROLA TAGLIO? hai letto cosa dicono i sindacati di polizia?
NEMMENO DI FRONTE ALL'EVIDENZA
ma io ti richiedo:
Se aumentano le Forze Armate e le Forze di Polizia diventiamo uno Stato militarizzato...se li diminuiscono diventiamo uno Stato insicuro, che favorisce la delinquenza, che ecc ecc...
Decidetevi!
Se poi tagliano, a me dispiace...non ci posso fare nulla, ma non penso proprio che manderanno a casa agenti già dentro...forse limiteranno le assunzioni...ma non sarà così, vedendo i concorsi che escono...
Ma chi ha mai detto che più carabinieri fanno diventare uno stato militarizzato?
Non inventiamo cose giusto per scrivere qualcosa...
Phoenix68
01-07-2008, 11:40
Ma chi ha mai detto che più carabinieri fanno diventare uno stato militarizzato?
Pe nso si riferisca alle polemiche sui militari utilizzati in città ;)
SAI COSA SIGNIFICA LA PAROLA TAGLIO? hai letto cosa dicono i sindacati di polizia?
NEMMENO DI FRONTE ALL'EVIDENZA
ma quale evidenza??? guarda che la carenza di ogranico di Carabinieri, Polizia, GdF è da anni un problema...non è colpa di questi tagli se dovesse succedere così...
Che poi non ci siano soldi per carburante, controlli sulle vetture ecc ecc è da anni...ma se poi poco poco aumentano i finanziamenti allora scoppia il putiferio..."perchè dare soldi alla difesa??? non sarebbe meglio ad altro?" :rolleyes:
Ma chi ha mai detto che più carabinieri fanno diventare uno stato militarizzato?
Non inventiamo cose giusto per scrivere qualcosa...
Io non di sicuro...altri si.
per me andrebbero tagliati e fanno bene a farlo dato che il problema sicurezza è stato montato all'inverosimile.
io ti ho risposto... tu invece cosa ne pensi da militante di destra, soprattutto riflettendo sulle ricadute dell'efficienza del controllo alla criminalità?
Non sono d'accordi sui tagli. Preferisco avere più carabinieri (che però non si girino i pollici) piuttosto che averne meno. Il problema sicurezza è molto più che montato, ma visto come è ridotta l'italia, meglio che i carramba ci siano...
Pe nso si riferisca alle polemiche sui militari utilizzati in città ;)
Infatti è una cosa ridicola. Oltre che di facciata. Abbiamo già carabinieri e poliziotti, perchè mandare l'esercito? Poi 2500... una miseria rispetto ala numero globale di forze dell'ordine già presente. assumiamo nuovi carabinieri piuttosto.
ma quale evidenza??? guarda che la carenza di ogranico di Carabinieri, Polizia, GdF è da anni un problema...non è colpa di questi tagli se dovesse succedere così...
per la serie... siamo già nella merda... quindi che problema aggiungercene ancora un po'?
Pe nso si riferisca alle polemiche sui militari utilizzati in città ;)
Anche, ma non solo a questo.
per la serie... siamo già nella merda... quindi che problema aggiungercene ancora un po'?
ma che ci vuoi fare...se aumentano...scoppi ail putiferio a sinistra...:muro: :muro:
Fosse per me...come scrissi qualche settimana fa...a Sanità e Difesa fondi illimitati. Ma è Utopia!
ma quale evidenza??? guarda che la carenza di ogranico di Carabinieri, Polizia, GdF è da anni un problema...non è colpa di questi tagli se dovesse succedere così.......
eh certo, tagliando personale... la carenza di personale si risolve :O
mitiche politiche di destra della destra italiana, li avete votati per questo no? :D
ma che ci vuoi fare...se aumentano...scoppi ail putiferio a sinistra...:muro: :muro:
ma che frega a voi del putiferio? credo che l'elettorato di destra non si curerà di polemiche montate su un provvedimento del genere...
eh certo, tagliando personale... la carenza di personale si risolve :O
mitiche politiche di destra della destra italiana, li avete votati per questo no? :D
vabbè...cantatela da sola.
per me andrebbero tagliati e fanno bene a farlo dato che il problema sicurezza è stato montato all'inverosimile.
io ti ho risposto... tu invece cosa ne pensi da militante di destra, soprattutto riflettendo sulle ricadute dell'efficienza del controllo alla criminalità?
E qui ti sbagli, perchè meno poliziotti significano meno forze contro la mafia, e anche meno controlli sulle strade... :cry:
Lettera dell'ex premier al segretario del Partito Democratico
"Non è il momento delle divisioni, ti aspetto l'8 luglio con noi"
Di Pietro scrive a Veltroni
"Basta indugi, vieni in piazza"
Oggi la riunione del plenum del Csm sul decreto sicurezza
ROMA - "Carissimo Walter, è un momento cruciale per il nostro Paese, sono a rischio la democrazia e il futuro economico e sociale degli italiani". Inizia così la lettera che il leader Idv Antonio Di Pietro ha scritto a Walter Veltroni (pubblicata oggi dall'Unità). Un invito al segretario del Pd a scendere in piazza l'8 luglio per la manifestazione di piazza Navona. Invito già declinato da Veltroni che non vuole portare il Pd sulle posizioni estreme sposate dall'Idv. Un appello che arriva a ridosso della seduta straordinaria del Plenum del Csm sul parere al decreto sicurezza. e alla tensioni che la norma "salva-premier" provoca con il Colle.
Di Pietro, nel frattempo, insiste e sostiene che "tutta l'opposizione deve essere unita e bloccare la deriva di chi abusa del proprio ruolo al fine di tutelare solo gli interessi personali" e che "è il momento di chiamare a raccolta i cittadini, di scendere in piazza, perchè domani sarà sempre troppo tardi". Agire senza indugiare, è lo slogan dell'ex pm. "Questo non è il momento - manda a dire Di Pietro a Veltroni - di soffermarsi a riflettere, nè di rimandare a tempi che verranno".
Appuntamento all'8 luglio quando l'Idv sarà in piazza. Quel giorno, scrive l'ex pm, anche al Pd dovrà di esserci: "La difesa della libertà e della democrazia non ha colore, nè bandiere, ha solo la forza delle idee e il coraggio di non tirarsi indietro. Il Paese ha bisogno di un'opposizione unita, coesa e senza nessuno che rivendichi una sterile primogenitura". Ed è proprio questo diverso modo di intendere l'opposizione che agita i rapporti tra l'Idv e il Pd. Con il partito di Veltroni che non ci sta a farsi dettare da Di Pietro il modo di fare opposizione a Berlusconi. E che punta sui temi "sociali". Quelli che saranno protagonisti nella manifestazione che il Pd ha lanciato per l'autunno. Iniziativa che Di Pietro sposa: "Saremo in in piazza in autunno, per denunciare l'emergenza sociale, democratica ed economica, affiancandolo in quella azione di protesta e di proposta al Paese".
(1 luglio 2008)
vabbè...cantatela da sola.
ti stai :mc: ma soprattutto evitando accuratamente di rispondere.
ti stai :mc: ma soprattutto evitando accuratamente di rispondere.
Io non ho mai :mc: :mc: sul forum...
Io ti dico che la carenza c'è da anni, anche perchè se all'anno vanno in pensione TOT agenti, e ne entrano tot, l acarenzsa aumenta...ma ti dico che i concorsi ci sono (non come avveniva negli anni 80-90 dove venivano assunti 1000 persone alla volta) ma pian piano aumentano di nuovo...
che ci vuoi fare...tu stai facendo scoppiare un caso...io ho detto che mi dispiacerebbe se tagliassero...ma per ora sono parole...e spero che tali resteranno...
Ma poi non vi lamentate se aumentano i finanziamenti per le Forze Armate e di Polizia.
che ci vuoi fare...tu stai facendo scoppiare un caso...io ho detto che mi dispiacerebbe se tagliassero...ma per ora sono parole...e spero che tali resteranno...
[B]Ma poi non vi lamentate se aumentano i finanziamenti per le Forze Armate e di Polizia.
per ora si parla solo di tagli, mi dispiace... aumenti all'orizzonte non se ne vedono.
che mi dici di questo? ti dispiace soltanto?
che forza gli elettori di detra.
dantes76
01-07-2008, 11:55
Ma pensa te che fino a qualche mese fa c'era gente qui dentro che lo seguiva ovunque, ad ogni parola lo guardava con occhioni lucidi...dicevano: "Si può fare" , Io ci credo", "E' il nuovo che avanza" "Diamo benvenuto al nuovo, grande, Partito Democratico!" ...loooooooooooooooool
fino a qualche mese fa definivano dei reati come emergenza sociale, adesso li hanno bloccati definendoli non gravi....
UEEEE' UEEE'
Meglio, che la piazza si muova nel modo più indipendente e meno politicizzato possibile. I politici devono stare chiusi nei palazzi a sentirla, asserragliati.
DJ Ruck,tra le tue priorità non c'è la certezza della pena ?
A csoa vuoi che servano più poliziotti e carabinieri se quando acciuffano un criminale,questi viene prosciolto o indultato ?
Come uomo di destra non vorresti vedere,chi commette i reati,pagare in prigione ?
ma è davvero una vostra priorità la sicurezza oppure è solo propaganda ?No perchè senza certezza della pena vorrei capire che sicurezza vorresti...
dantes76
01-07-2008, 11:56
vabbè...cantatela da sola.
puoi sempre rispondere con 5 smiles di seguito....
A me va benissimo uno stato con più polizia e carabinieri, e pure più militari (basta che li addestrino e non li tengano nello stato in cui erano ai tempi della leva obbligatoria), semplicemente i soldati devono essere usati in scenari adeguati alla loro preparazione e non come forze dell'ordine (pubblico), a meno di sommosse di centinaia di persone / attacchi a vere e proprio basi della criminalità organizzata (dove vanno benissimo e spero vengano usati).
Questo è ben diverso dall'essere militaristi, cioè crescere tanti piccoli balilla dagli 8 anni in su, con moschetto e mortaio come giocattoli pronti a scattare come una molla davanti alla bandiera :p
non ho dato il mio voto al PD alle ultime elezioni e dopo questa uscita continuo ad essere convinto che è un partito invotabile per un elettore di sinistra.
anzi ... quasi quasi mi prude di votare Di Pietro alle prossime , tanto per non buttare via il voto.
dantes76
01-07-2008, 12:04
Il segretario democratico spiega perché chiude la porta al leader dell'Idv
che ha convocato per l'8 luglio una manifestazione con Grillo e i Girotondi
Veltroni: "Il Pd in piazza?
In autunno e non con Di Pietro"
"Non inseguiamo Berlusconi-Caimano. I problemi sono altri"
Divisioni. Colombo: "Con i movimenti abbiamo sempre vinto"
di CLAUDIA FUSANI
Ecco serviti coloro i quali pensavano che il PD fosse l'opposizione a questo governo scandalo di Berlusconi.
Il PD nelle parole di veltroni,di fronte a tutte queste leggi vergogna,dice che loro l'opposizone la faranno,tra un po',senza fretta perchè i problemi sono altri...
Io non so voi ma a me personalmente sembra tutto veramente ridicolo,quasi che veltroni e il pd goda nel vedere il paese sprofondare e che stiano facendo di tutto per delegittimare di pietro and co. e promuovere come "non prioritarie" le leggi vergogna di berlusconi.
A questo punto si pone il dilemma: ma a Veltroni and co,non è che fanno comodo certe leggi vergogna ??
Vedendo come si sono comportati nella scorsa legislatura nei confronti della giustizia e vedendo quanti dei loro dirigenti di partito siano stati coinvolti in inchieste pesanti,parrebbe quasi che il PD voglia indirettamente far calare il silenzio su ciò che sta accadendo adesso in parlamento e magari godere di questo scempio legislativo ma senza apparire favorevole.
Pensate che il blocco delle intercettazioni e la loro pubblicazione non faccia comodo a chi scalava le bance ? O magari a chi distribuiva fondi europei per costruire finti depuratori ?
http://kwmarco.files.wordpress.com/2008/03/veltroni.jpg
dantes76
01-07-2008, 12:07
" non te drogaaaa'!! non te devi drogaaa'!!! " [Cit.]
GOVERNO: VELTRONI, NON SONO PIU' UNA INVINCIBILE ARMATA
Roma, 30 giu. (Adnkronos) - "Ho sempre pensato che bisogna avere il respiro lungo, non avere la tentazione della spallata. Ma non pensavo che dopo un solo mese di governo ci saremmo trovati a questo punto". Walter Veltroni non ha risparmiato critiche al governo nel suo intervento davanti ai deputati del Pd. Il segretario dei democratici ha citato anche dei sondaggi che danno un calo di consensi per il governo del 5,3% e una perdita di considerazione degli analisti per il Pdl, passato da un 62,4% a un 49,1%.
strategia PD-IDV:
il PD vuole strappare al cdx le riforme istituzionale di cui ha bisogno per aver una minima possibilità di poter governare senza la sinistra radicale... quindi non può permettersi di aggredire eccessivamente il nano.
quindi manda avanti il suo alleato, l'IDV, che intraprende una battaglia durissima contro le leggi vergogna del governo... cosicché l'alleanza possa fare da valvola di scarico per quegli elettori nauseati dalla finta opposizione del PD in questo frangente.
sicuramente c'è un accordo tra i due partiti... la decisione di non confluire nel PD da parte dell'IDV avvalora la mia tesi.
speriamo per una volta di gabbare il nano, invece di essere sempre gabbati noi.
per ora si parla solo di tagli, mi dispiace... aumenti all'orizzonte non se ne vedono.
Tu non ne vedi, io si.
buona continuazione...
Franx1508
01-07-2008, 12:10
Il segretario democratico spiega perché chiude la porta al leader dell'Idv
che ha convocato per l'8 luglio una manifestazione con Grillo e i Girotondi
Veltroni: "Il Pd in piazza?
In autunno e non con Di Pietro"
"Non inseguiamo Berlusconi-Caimano. I problemi sono altri"
Divisioni. Colombo: "Con i movimenti abbiamo sempre vinto"
di CLAUDIA FUSANI
Ecco serviti coloro i quali pensavano che il PD fosse l'opposizione a questo governo scandalo di Berlusconi.
Il PD nelle parole di veltroni,di fronte a tutte queste leggi vergogna,dice che loro l'opposizone la faranno,tra un po',senza fretta perchè i problemi sono altri...
Io non so voi ma a me personalmente sembra tutto veramente ridicolo,quasi che veltroni e il pd goda nel vedere il paese sprofondare e che stiano facendo di tutto per delegittimare di pietro and co. e promuovere come "non prioritarie" le leggi vergogna di berlusconi.
A questo punto si pone il dilemma: ma a Veltroni and co,non è che fanno comodo certe leggi vergogna ??
Vedendo come si sono comportati nella scorsa legislatura nei confronti della giustizia e vedendo quanti dei loro dirigenti di partito siano stati coinvolti in inchieste pesanti,parrebbe quasi che il PD voglia indirettamente far calare il silenzio su ciò che sta accadendo adesso in parlamento e magari godere di questo scempio legislativo ma senza apparire favorevole.
Pensate che il blocco delle intercettazioni e la loro pubblicazione non faccia comodo a chi scalava le bance ? O magari a chi distribuiva fondi europei per costruire finti depuratori ?
si fanno opposizione burocratica,anzi no,a pecorina.
Tu non ne vedi, io si.
buona continuazione...
bravo... vedi pure gli gnomi?
DJ Ruck,tra le tue priorità non c'è la certezza della pena ?
A csoa vuoi che servano più poliziotti e carabinieri se quando acciuffano un criminale,questi viene prosciolto o indultato ?
Come uomo di destra non vorresti vedere,chi commette i reati,pagare in prigione ?
ma è davvero una vostra priorità la sicurezza oppure è solo propaganda ?No perchè senza certezza della pena vorrei capire che sicurezza vorresti...
Tu non ne vedi, io si.
buona continuazione...
quindi ?
dantes76
01-07-2008, 12:14
quindi ?
:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: [Cit.]
DJ Ruck,tra le tue priorità non c'è la certezza della pena ?
A csoa vuoi che servano più poliziotti e carabinieri se quando acciuffano un criminale,questi viene prosciolto o indultato ?
Come uomo di destra non vorresti vedere,chi commette i reati,pagare in prigione ?
ma è davvero una vostra priorità la sicurezza oppure è solo propaganda ?No perchè senza certezza della pena vorrei capire che sicurezza vorresti...
scusami Ser se non ho visto il tuo post...
che vuoi che ti dica...sono d'accordo...ma io non ne faccio una questione politica...tu si...ed è per questo che evito di parlarne nel forum...perchè se io dico A, tu o altri dirai sicuramente B o C, ma non perchè il mio A non è giusto, ma perchè l'ho detto io che voto cdx...per questo a volte evito certi argomenti...
se poi devo rispondere a uno che flamma dalla mattina alla sera, vedi un pò tu..(non sei tu)
scusami Ser se non ho visto il tuo post...
che vuoi che ti dica...sono d'accordo...ma io non ne faccio una questione politica...tu si...ed è per questo che evito di parlarne nel forum...perchè se io dico A, tu o altri dirai sicuramente B o C, ma non perchè il mio A non è giusto, ma perchè l'ho detto io che voto cdx...per questo a volte evito certi argomenti...
se poi devo rispondere a uno che flamma dalla mattina alla sera, vedi un pò tu..(non sei tu)
Scusa ma ragioniamoci insieme no ?
Il partito di berlusconi ha creato vari leggi per evitare a se e ai suoi amici di finire dentro.
Evito di elencarle tutte ma tanto sappiamo che stiamo parando delle famose leggi ad personam.
Inoltre ci sono state due rifore della giustizia,quella di castelli col PDL e quella di mastella con l'unione,tutte e due devastanti per la giustizia.
A questo punto non ti sembra PALESE che se la giustizia iniziasse a funzionare e ci fosse la certezza della pena,avremmo un paese che funziona meglio ?
Mi pare la risposta scontata sia si.
A questo ti chiedo,non credi che con una giustizia funzionante ed una certezza della pena,i nostri politici dovrebbero scappare tutti in un altro paese ?
Franx1508
01-07-2008, 12:35
ma scusa,come fai a intavolare una discussione con djruck,chissà quanto viene pagato per dire sempre le stesse cose.xkè uno può dirle solo se è in malafede,non penso che una persona onesta e normale possa dirle ad libitum.è contro ogni logica elementare.
gigio2005
01-07-2008, 12:37
almeno una cosa abbiamo appurato...
il sinistro se il suo candidato non rispetta le cose promesse si incazza come una belva, scende in piazza, e chiede il suo scalpo...
il destro se il suo candidato non rispetta le cose promesse.......si dispiace
MA LOL!
siete ineguagliabili
http://swann.viabloga.com/images/triste.jpg
un elettore di destra che si dispiace... :cry:
Franx1508
01-07-2008, 12:42
http://swann.viabloga.com/images/triste.jpg
un elettore di destra che si dispiace... :cry:
aahauahuahuahuahauhauahuahauhauahauhauhaahahaua
Franx1508
01-07-2008, 12:54
dai forza ragazzi facciamo opposizione SERIA http://www.pmli.it/ :sofico:
gigio2005
01-07-2008, 13:03
dai forza ragazzi facciamo opposizione SERIA http://www.pmli.it/ :sofico:
AZZ ma allora i comunisti esistono veramente :D
Maverick18
01-07-2008, 13:04
Di Pietro si stacchi al più presto dal Pd, alleanza davvero inutile.
indelebile
01-07-2008, 13:14
scusami Ser se non ho visto il tuo post...
che vuoi che ti dica...sono d'accordo...ma io non ne faccio una questione politica...tu si...ed è per questo che evito di parlarne nel forum...perchè se io dico A, tu o altri dirai sicuramente B o C, ma non perchè il mio A non è giusto, ma perchè l'ho detto io che voto cdx...per questo a volte evito certi argomenti...
se poi devo rispondere a uno che flamma dalla mattina alla sera, vedi un pò tu..(non sei tu)
Perchè non dirlo che tu odi la sinistra e quindi più si attacca una destra più di reazione odi sempre più la sinistra. I fatti sono optional
alarico75
01-07-2008, 13:23
Fino a prova contraria ognuno ha le proprie opinioni che sono pienamente legittime,trovo il tentativo di fare di ogni elettore del cdx un matto o un disinformato ridicolo e un po' offensivo,contando che le divisione elettorali sono di circa 50-50.
Non ho questi atteggiamenti nei confronti delle forti posizioni che si trovano negli altri campi,le trovo solo un po' esagerate.
Maverick18
01-07-2008, 13:29
Fino a prova contraria ognuno ha le proprie opinioni che sono pienamente legittime,trovo il tentativo di fare di ogni elettore del cdx un matto o un disinformato ridicolo e un po' offensivo,contando che le divisione elettorali sono di circa 50-50.
Non ho questi atteggiamenti nei confronti delle forti posizioni che si trovano negli altri campi,le trovo solo un po' esagerate.
Si rispettano sempre le opinioni altrui ma davanti ai fatti c'è poco da discutere:
Nel Pdl non è forse vero che ci sono molti condannati o indagati ?
Non è vero che c'è un conflitto di interessi riguardante il premier ?
Non è vero che il presidente del consiglio vuole salvarsi usando la legge a proprio piacimento ?
Non è vero che nei 5 anni passati di governo il cdx non ha fatto nulla per risollevare le sorti del paese ?
... ...
Da ciò si deduce che chi ha votato cdx può essere:
1) disinformato
2) informato ma se si fa rappresentare da simile governo...., non dico altro
Non che chi vota Pd sia molto migliore, siamo lì per me.
^TiGeRShArK^
01-07-2008, 14:12
E ma che ci vuoi fare...solo nel cdx le mie idee politiche vengono tutelate...nessun altro schieramento lo fa...dovrei votare IdV??? PD??? SA???
No spiegami...
fosse per te, o voi (chi vota sx eh, lo specifico)...tutti dovrebbero votare ciò che voti tu, o voi...:cry:
:mbe:
Hai paura di essere intercettato o ha in corso qualche processo precedente al 30 giugno 2002? :mbe:
O per caso sei ANTI-liberale?
mmm... a forse ho capito.
In realtà sei garantista verso tutta la microcriminalità e appoggi il fatto che venga demolita la giustizia italiana :)
^TiGeRShArK^
01-07-2008, 14:15
Nonostante i passi in avanti Idv rimane un partito largamente minoritario mentre il PD e' un partito di massa con grande forza a livello di militanti.
Non credo che supereranno mai l'8% ci vorrebbe qualcos'altro oltre l'appoggio indiscriminato alla magistratura.
Piu' che altro SA non e' piu' visibile,gli elettori di quel campo passeranno in parte a Idv e in parte al PD,poche iniziative sviluppate da loro.
quindi anche la lega che ha gli stessi voti di IDV rimane un partito largamente minoritario :)
Io so solo che dopo 6 che ho la possibilità di votare finalmente ho trovato chi voglio votare: IdV. Lo voterò sempre.
Io aspetto un altro candidato...ma per il momento voto chi si candida perchè non trovo altre alternative per cui non dovrei votare per il cdx.
:asd:
ah ok... quindi "spirito critico" pari a ZERO... :stordita:
il bitumato pluripregiudicato e suoi "bravi" potrebbero fare qualsiasi "porcata" al governo di questo paese e sprofondarlo direttamente nei gironi dell'inferno dantesco ma tu li rivoteresti comunque in attesa "di un altro candidato"...
OTTIMO, vedi sono queste "prese di posizione" e di "responsabilità" che mi fanno ben sperare per il futuro... :doh:
^TiGeRShArK^
01-07-2008, 14:49
Io so solo che dopo 6 che ho la possibilità di votare finalmente ho trovato chi voglio votare: IdV. Lo voterò sempre.
sbagli :O
Ora l'IDV è meritevole di voto, ma non è detto che in futuro lo sia.
Sono proprio queste logiche assolutistiche che hanno rovinato il nostro paese.
Ognuno dovrebbe votare il partito "migliore" che esiste in quel momento.
Invece molti, fossilizzandosi sul tifo da stadio, continuano a dare il voto a chi gliela mette in quel posto con il sorriso a 360 denti.... :stordita:
^TiGeRShArK^
01-07-2008, 14:50
:asd:
ah ok... quindi "spirito critico" pari a ZERO... :stordita:
il bitumato pluripregiudicato e suoi "bravi" potrebbero fare qualsiasi "porcata" al governo di questo paese e sprofondarlo direttamente nei gironi dell'inferno dantesco ma tu li rivoteresti comunque in attesa "di un altro candidato"...
OTTIMO, vedi sono queste "prese di posizione" e di "responsabilità" che mi fanno ben sperare per il futuro... :doh:
dov'è che arriviamo alla dittatura se continuiamo così.
Che io ricordi non ho mai sentito un PDC che MINACCIA APERTAMENTE un Presidente dellla Repubblica. :Puke:
Maverick18
01-07-2008, 14:52
sbagli :O
Ora l'IDV è meritevole di voto, ma non è detto che in futuro lo sia.
Sono proprio queste logiche assolutistiche che hanno rovinato il nostro paese.
Ognuno dovrebbe votare il partito "migliore" che esiste in quel momento.
Invece molti, fossilizzandosi sul tifo da stadio, continuano a dare il voto a chi gliela mette in quel posto con il sorriso a 360 denti.... :stordita:
Verissimo,ma credo che anche Xile la pensi così. :)
Ad esempio, l'alleanza col PD incomincia a darmi davvero noie, qualcuno mi spiega perchè Di Pietro non ha ancora detto addio a Veltroni e co ?
Phoenix68
01-07-2008, 14:53
dov'è che arriviamo alla dittatura se continuiamo così.
Che io ricordi non ho mai sentito un PDC che MINACCIA APERTAMENTE un Presidente dellla Repubblica. :Puke:
con Scalfaro si era arrivati a ben altro.
E sia chiaro che non paragono Napolitano a Scalfaro perchè per quest'ultimo non nutro alcun rispetto, mentre per il primo a mio parere si stà dimostrando all'altezza del compito .
^TiGeRShArK^
01-07-2008, 14:54
Verissimo,ma credo che anche Xile la pensi così. :)
Ad esempio, l'alleanza col PD incomincia a darmi davvero noie, qualcuno mi spiega perchè Di Pietro non ha ancora detto addio a Veltroni e co ?
si lo credo anch'io, era solo per puntualizzare :p
in effetti mi sono dimenticato di dire che non mi riferivo a lui col quote ma l'avevo quotato come spunto di riflessione.. :stordita:
^TiGeRShArK^
01-07-2008, 14:55
con Scalfaro si era arrivati a ben altro.
E sia chiaro che non paragono Napolitano a Scalfaro perchè per quest'ultimo non nutro alcun rispetto, mentre per il primo a mio parere si stà dimostrando all'altezza del compito .
ricordo che c'erano state polemiche ai tempi, ma non ricordo che ci furono state simili MINACCE chiarissime..
Hai qualche link dell'epoca al riguardo?
scusami Ser se non ho visto il tuo post...
che vuoi che ti dica...sono d'accordo...ma io non ne faccio una questione politica...tu si...ed è per questo che evito di parlarne nel forum...perchè se io dico A, tu o altri dirai sicuramente B o C, ma non perchè il mio A non è giusto, ma perchè l'ho detto io che voto cdx...per questo a volte evito certi argomenti...
se poi devo rispondere a uno che flamma dalla mattina alla sera, vedi un pò tu..(non sei tu)
Scusa ma ragioniamoci insieme no ?
Il partito di berlusconi ha creato vari leggi per evitare a se e ai suoi amici di finire dentro.
Evito di elencarle tutte ma tanto sappiamo che stiamo parando delle famose leggi ad personam.
Inoltre ci sono state due rifore della giustizia,quella di castelli col PDL e quella di mastella con l'unione,tutte e due devastanti per la giustizia.
A questo punto non ti sembra PALESE che se la giustizia iniziasse a funzionare e ci fosse la certezza della pena,avremmo un paese che funziona meglio ?
Mi pare la risposta scontata sia si.
A questo ti chiedo,non credi che con una giustizia funzionante ed una certezza della pena,i nostri politici dovrebbero scappare tutti in un altro paese ?
Solo per ricordarti...quando vuoi ruck.
Phoenix68
01-07-2008, 14:59
ricordo che c'erano state polemiche ai tempi, ma non ricordo che ci furono state simili MINACCE chiarissime..
Hai qualche link dell'epoca al riguardo?
Dovrei cercare anche io, ma mi ricordo benissimo le polemiche con Scalfaro quando prendeva le scuse più assurde per non andare alle elezioni (dalla Pasqua Ebraica etc. etc.), non per altro è il presidente più detestato da tutti quelli del CDX., a differenza ad esempio di Ciampi ed a mio parere adesso di Napolitano
Ad esempio, l'alleanza col PD incomincia a darmi davvero noie, qualcuno mi spiega perchè Di Pietro non ha ancora detto addio a Veltroni e co ?
:boh:
Fra l'altro l'IDV come connotazione sarebbe piu' un partito di destra che di sinistra (ovviamente in un paese con una classe politica seria :asd: ).
sbagli :O
Ora l'IDV è meritevole di voto, ma non è detto che in futuro lo sia.
Sono proprio queste logiche assolutistiche che hanno rovinato il nostro paese.
Ognuno dovrebbe votare il partito "migliore" che esiste in quel momento.
Invece molti, fossilizzandosi sul tifo da stadio, continuano a dare il voto a chi gliela mette in quel posto con il sorriso a 360 denti.... :stordita:
Verissimo,ma credo che anche Xile la pensi così. :)
Ad esempio, l'alleanza col PD incomincia a darmi davvero noie, qualcuno mi spiega perchè Di Pietro non ha ancora detto addio a Veltroni e co ?
Mi avete capito :) Ho detto così solo perché fino adesso Di Pietro si è distinto per non aver pensato sempre agli affari suoi o di amici e al momento è l'unica opposizione che io conosca. Peccato che non abbia visibilità.
Verissimo,ma credo che anche Xile la pensi così. :)
Ad esempio, l'alleanza col PD incomincia a darmi davvero noie, qualcuno mi spiega perchè Di Pietro non ha ancora detto addio a Veltroni e co ?
Beh ufficialmente no ma ufficiosamente non sta ancora con lui.
Solo per ricordarti...quando vuoi ruck.
Agli altri flame non rispondo...
Mi discpiace Ser ma ho un problema al pc (sto scrivendo da fuori casa) quando sistemo tutto ti rispondo ;);)
Lord Archimonde
02-07-2008, 16:17
Penso anch'io. Anzi, le parole usate da laico79 sono perfette: voglio crederlo.
"si pò credere"
Agli altri flame non rispondo...
Mi discpiace Ser ma ho un problema al pc (sto scrivendo da fuori casa) quando sistemo tutto ti rispondo ;);)
quando vuoi...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.