View Full Version : Problemi con i ping...
82ginopino
30-06-2008, 23:03
Ciao a tutti ho un problemino:
Come sistema operativo utilizzo windows vista ultimate 32bit, mi connetto a internet utilizzando un modem honda MH600HS con scheda 3 abinata.
Nella navigazione nn ho nessun problema ma se provo a pingare un host remoto ottengo sempre lo stesso errore e cioè richiesta scaduta.
Ho provato a pingare anke disattivando il Firewall ma niente da fare.
La sintassi che utilizzo è la seguente:
ping www.libero.it
Inoltre con programmi tipo OpenVPN e Phonerlight nn riesco più ad eseguire le autenticazioni nei rispettivi server.
I programmi sono settati entrambi correttamente anche perchè li utilizzavo senza problemi con Windows XP sp 3!
Potete autarmi??
Grazie!
OUTATIME
01-07-2008, 07:31
Ciao a tutti ho un problemino:
Come sistema operativo utilizzo windows vista ultimate 32bit, mi connetto a internet utilizzando un modem honda MH600HS con scheda 3 abinata.
Nella navigazione nn ho nessun problema ma se provo a pingare un host remoto ottengo sempre lo stesso errore e cioè richiesta scaduta.
Ho provato a pingare anke disattivando il Firewall ma niente da fare.
La sintassi che utilizzo è la seguente:
ping www.libero.it
Inoltre con programmi tipo OpenVPN e Phonerlight nn riesco più ad eseguire le autenticazioni nei rispettivi server.
I programmi sono settati entrambi correttamente anche perchè li utilizzavo senza problemi con Windows XP sp 3!
Potete autarmi??
Grazie!
Credo ci sia ben poco da fare.....
Con le connessioni UMTS sei dietro una specie di proxy.... quindi dipende loro cosa filtrano....
82ginopino
01-07-2008, 12:46
Ciao grazie x la risposta;
hai ragione, so di essere dietro un proxy ma come è possibile che con windows XP sp3 e la stessa connessione (quindi stessi filtri) tutto funzionava?? Quando dico tutto mi riferisco a programmi come Phonerlight, OpenVPN e gli stessi ping...
Che ne pensi?
OUTATIME
01-07-2008, 13:27
Ciao grazie x la risposta;
hai ragione, so di essere dietro un proxy ma come è possibile che con windows XP sp3 e la stessa connessione (quindi stessi filtri) tutto funzionava?? Quando dico tutto mi riferisco a programmi come Phonerlight, OpenVPN e gli stessi ping...
Che ne pensi?
Mah... prova a pingare un ip anzichè un nome.....
Tipo 212.216.112.112
82ginopino
01-07-2008, 17:03
Ho provato quasi di tutto...a pingare l'ip invece che l'url, a pingare l'url....i ping vanno solo su host che fanno parti di reti locali (wireless o ethernet). Inoltre ho anche provato a navigare con una connessione adsl...va tutto perfettamente: Ping, phonerlight e openVPN.... Quindi quello che mi chiedo è perchè quando avevo XP funzionava tutto e ora con vista queste cose nn funzionano più??? Che nn sia un problema di drivers???
82ginopino
15-07-2008, 20:18
Ragazzi ci sono riuscitooo
in pratica il problema dei ping era che nn avevo i permessi necessari x utilizzare i ping, visto ke si trova in c:\windows\system32...
Per i programmi tipo phonerlite e openvpn era la stessa cosa...finalmente ora funziona tutto...Ciao e grazie a tutti!!!
Spero che questo post possa essere d'aiuto a tutti quelli con il mio stesso problema (ex problema)! Ciaooo
Alfonso78
15-07-2008, 21:43
Spero che questo post possa essere d'aiuto a tutti quelli con il mio stesso problema (ex problema)! Ciaooo
invece aiuterà la gente a stare lontano da windows vista... :asd:
OUTATIME
16-07-2008, 07:38
Credo anch'io.....
82ginopino
16-07-2008, 11:12
Ragazzi scusate ma voi che sistemi operativi usate?? Xp o linux forse...?? Vabbè comunque riconosco che linux è un gran SO che nn ha niente a che vedere con i windows 9x....comunque sono cambiate molte cose da XP a vista ecco xkè mi sono trovato un po in difficoltà....
Proverò ad usare anche linux...+ di qualcosa ho già fatto a limite chiederò aiuto! :cool:
vorrai dire windows Svista :D
Alfonso78
17-07-2008, 21:28
vorrai dire windows Svista :D
esatto...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.