PDA

View Full Version : che compatta mi consigliate?

supersteno
30-06-2008, 12:44
stavo pensando di prendere una fotocamera nuova(ho una canon A400 ke le volte ke la uso non mi esalta molto)..

principalmente la userei per foto qnd sono con gli amici o in vacanza..quindi pub-discoteca,compleanni,feste varie.
premetto anke che vorrei fosse compatta(escludo già quindi le eventuali canon powershot Axxx)

ho letto molte discussioni e sono giunto a decidere tra queste:

FUJI f40fd,
FUJI f100fd,
CANON 860is,
CANON ixux 80,
CASIO Z1080(avevo visto la z850 a suo tempo ma mi pare introvabile ormai),
CASIO Z200

so già ke fra queste la f100 nonostante i suoi 12mp è forse una spanna avanti alle altre come resa e tutto xò è anke quella ke costa di più xciò mi chiedevo se cmq mi davate delle opinioni anke sugli altri modelli a cui avevo pensato..

supersteno
30-06-2008, 13:14
ixus 80 molto bella
esteticamente è sicuramente bella,ma x quanto riguarda la resa fotografica?principalmente nelle condizioni ke ho detto in cui la sfrutterei

kontimatteo
30-06-2008, 14:57
La mia "personale classifica" sarebbe Canon 860 a parità con la Fuji 100, poi la F40.

supersteno
30-06-2008, 16:13
dicevo era bella come qualita di foto e funzioni non come estetica. Quella non lo mai contata

ah ecco xk infatti anke se l'occhio vuole la sua parte non guardavo nemmeno io l'estetica..
tu hai avuto modo di provarla?

supersteno
30-06-2008, 16:17
La mia "personale classifica" sarebbe Canon 860 a parità con la Fuji 100, poi la F40.

della 860 e della fuji mi attira ke hanno anke il grandandolo,cosa ke le altre non hanno e ke può sempre essere utile avere invece in caso di foto panoramiche..

xò la fuji se la cava meglio di sera,cioè con poca luce,o sbaglio?

kontimatteo
30-06-2008, 16:23
Fuji se l'è sempre cavata bene agli alti iso, generalmente meglio di altre marche.
Va bene che la F40 non sarà come le gloriose F30-F31 che hanno 6MP, ma sicuramente non avrà disimparato.
Non ho avuto modo di confrontarle, cerca magari un po' sul web ;)

onesky
30-06-2008, 16:25
consiglio per qualità fotografica unita a perfomance video: casio z1080
in alternativa: FUJI f40fd

dovresti dare un'occhiata agli scatti di quelle che hai citato. La dimensione del CCD si ripercuote nella resa globale della qualità fotografica.

In particolare guarda bene i bordi o gli angoli degli scatti, ma anche la resa dei dettagli e la nitidezza nel suo complesso.

per esempio, a mio avviso, la ixus 860 soffre di eccessivo softborder:
http://www.letsgodigital.org/images/producten/1656/testrapport/canon-ixus-photos.jpg

guarda l'angolo in basso a destra (ma anche a sinistra), sembra una ditata o lenti sporche.

supersteno
30-06-2008, 17:24
consiglio per qualità fotografica unita a perfomance video: casio z1080
in alternativa: FUJI f40fd

dovresti dare un'occhiata agli scatti di quelle che hai citato. La dimensione del CCD si ripercuote nella resa globale della qualità fotografica.

In particolare guarda bene i bordi o gli angoli degli scatti, ma anche la resa dei dettagli e la nitidezza nel suo complesso.

per esempio, a mio avviso, la ixus 860 soffre di eccessivo softborder:
http://www.letsgodigital.org/images/producten/1656/testrapport/canon-ixus-photos.jpg

guarda l'angolo in basso a destra (ma anche a sinistra), sembra una ditata o lenti sporche.

si si hai ragione e infatti era un difetto ke avevo letto anke sul forum..
xò così me ne sono reso conto meglio..
la z1080 mi aveva infatti colpito x il rapporto ccd-risoluzione-performance..
l'unica cosa è ke non mi piace molto il range 38-114 delle lenti usate..magari mi sbaglio xò ritengo molto più sfruttabile un 28-112(canon 860) o anke un 35-105 comune alla maggior parte delle compatte..ottimo sarebbe invece il 28-140 della fuji f100fd..

tu cosa dici della canon ixus 80 invece?

supersteno
01-07-2008, 12:45
nessun altro consiglio?:cry: