View Full Version : Crisi mistica
Stavo aspettando novembre per ordinare la mia Gp Abarth..
ero convintissimo ma...e si c'è un ma...
2-3 mesi fa per lavoro smonto un auto a cui ho sempre dato contro (per lo meno alla 4° serie..:D ) e ho l'occasione di vedere che cmq è veramente ben fatta...mentre nel contempo lavorando su una gp noto la bassa qualità dei pannelli porta...
recentemente mi capita sott'occhio una prova diquesta vettura..azz in configurazione 170cv va veramente bene..praticamente come la gpa ma ancora meglio in accellerazione...
poi quel motore..sempre 1.4 ma cosi particolare..lui da solo mi attira quasi + di tutto il resto della macchina..dando un occhiata in giro scopro che lo stesso motore è disponibile in versione 140cv a 2000€ in meno..e scopro anche che tra i 2 motori nn cambia nulla...e la versione 170 la portano in totale affidabilità a 190..cifra che quindi raggiunge il 140 in totale affidabilità..
si innesca cosi un altro pensiero...che figura si fa arrivando a lavoro con una e con 'altra macchina..con la gpa..certo molto sportiva e appariscente..xò anche molto da "18enne"..oddio nn sono vecchio ci mancherebbe ma un qualcosa di un pò + elegante e serio non mi dispiacerebbe 18 anni li ho passati da un pochino..certo quest'altra auto è invece l'opposto della gpa..molto elegante e anonima manca xò di sportività (forse la si recupera quel tanto che basta con poco cmq)...
bo mi decido ad andare a far un preventivo almeno per vedere un pò come è la situazione..
butto dentro qualche accessorio considerando che sedili in pelle e clima bizona su quell'allestimento sono di serie:
cruise control
antifurto
pacchetot specchietti
volante multifunzione con display plus
assistenza partenza in salita
cruise control
sistema controllo pneumatici
praticamente con se non + degli optional che volevo sulla gpa..
totale scontata...
GOLF GT 1.4 TSI 140CV 21400
solo 1000€ in + della gpa per un auto di segmento superiore e qualitativamente meglio fatta con pressoche le stesse prestazioni considerando i margini di elaborabilità...
non so proprio che fare..il cuore dice gpa..il cervello dice golf...
ho sempre tifato italiano ma 21000€ sono 21000€ non posso spenderli senza pensarci..e la macchina la terrò almeno una decina d'anni credo...sto in crisi..
http://img149.imageshack.us/img149/7287/miaabarthvm0.jpg
o
http://www.vwgolfclub.it/forum/uploads/monthly_03_2008/post-7354-1206991629.jpg
marco_1984
30-06-2008, 09:51
io ti consiglio vivamente la Golf... altrimenti spenderesti 20.000 euro e avresti pur sempre una punto... con quella cifra se ti piace italiano guarda pure le alfa...
Una Bravo tjet 150cv no?:fagiano:
comunque tra le 2, a quel prezzo, vai di Golf.
golf golf golf la punto lasciala ai ragazzini
ziozetti
30-06-2008, 10:12
A quel prezzo direi che non c'è crisi... :D
caurusapulus
30-06-2008, 10:21
Golf a vita.
La punto per quanto è bella rimane sempre una punto.
Senza Fili
30-06-2008, 10:52
Io direi che vista la differenza di prezzo quasi inesistente la scelta è obbligata sulla golf
Aviatore_Gilles
30-06-2008, 11:14
golf golf golf la punto lasciala ai ragazzini
risposta alquanto stupida ;)
Per l'autore del 3d...vista la poca differenza vai di golf, hai un'auto senz'altro superiore, con una rifinitura maggiore degli interni. ;)
::::Dani83::::
30-06-2008, 11:15
Io direi che vista la differenza di prezzo quasi inesistente la scelta è obbligata sulla golf
Quoto ;)
ninja750
30-06-2008, 11:17
che figura si fa arrivando a lavoro con una e con 'altra macchina..
su auto di quel tipo penserei piuttosto alle sensazioni che riesce a darmi oppure a come mi ci trovo alla giuda piuttosto di quello che hai puntualizzato sopra
altrimenti al giorno d'oggi faresti più bella figura con una qualunque audi
Bravi bravi, rispondete tutti golf, è da un mese che mi fa 'na testa tanta con sta storia dell'indecisione ( e da un anno va avanti con sta storia della gpa :cry: :asd: )
Aviatore_Gilles
30-06-2008, 11:19
Ma certamente Golf!!! Che belli questi sconti che fanno ora sulla Golf5!! A me è sempre piaciuta anche quando tutti la denigravano...
Forse perchè all'inizio non la prendeva nessuno visto il prezzo che aveva :D :D
Naturalmente dico Golf, e ti posso assicurare che il TSI è un gran motore. Non sapevo invece che tra il 140 e il 170cv cambiasse solo la mappatura, sei sicuro?
Naturalmente dico Golf, e ti posso assicurare che il TSI è un gran motore. Non sapevo invece che tra il 140 e il 170cv cambiasse solo la mappatura, sei sicuro?
mappatura + centrale e terminale di scarico...forse forse il cf ma nn ne ho la certezza..monoblocco pistoni camme valvole testa turbina volumetrico etc etc ho controllato i codici dei ricambi sono identici..
Bravi bravi, rispondete tutti golf, è da un mese che mi fa 'na testa tanta con sta storia dell'indecisione ( e da un anno va avanti con sta storia della gpa :cry: :asd: )
tu zitta e sopporta :ahahah:
ma poi xkè dici di rispondere tutti golf quando tifafi gpa!?
risposta alquanto stupida ;)
se per te è stupida ok, ho solo espresso un parere.. preferisco un'auto un pò più elegante piuttosto che una con grafiche bandiere alettonazzi ecc.. poi per inciso le italiane che non siano supercar non mi piacciono molto ;)
Azz! metti due cruise control?!?!?
A parte gli scherzi, ma che te ne fai dell'assistenza alla partenza in salita? Fa parte di uno di quei maledetti pacchetti di optional non separabili?
era semplicemente per aver circa paridotazione della gpa visto che lo monta di serie...
se per te è stupida ok, ho solo espresso un parere.. preferisco un'auto un pò più elegante piuttosto che una con grafiche bandiere alettonazzi ecc.. poi per inciso le italiane che non siano supercar non mi piacciono molto ;)
be se guardi la foto della gpa che ho messo che è come la prenderei io nn ci vedo bandiere o alettonazzi..
Aviatore_Gilles
30-06-2008, 11:37
se per te è stupida ok, ho solo espresso un parere.. preferisco un'auto un pò più elegante piuttosto che una con grafiche bandiere alettonazzi ecc.. poi per inciso le italiane che non siano supercar non mi piacciono molto ;)
Infatti qua si ribadisce che GP e Golf siano due auto completamente diverse.
Nel pacchetto GPA puoi comunque non far mettere gli adesivi, poi gli alettonazzi non so dove gli hai visti :asd:
Poi per inciso ho capito che le italiane non ti piacciono :asd:
Una Bravo tjet 150cv no?:fagiano:
comunque tra le 2, a quel prezzo, vai di Golf.
la bravo mi piace anche + della golf ma il tjet lo vedo meglio sulla gpa mentre il tsi su grosse stazze mi sembra + adeguato (sempre considerando che verrebbe mapato senza problemi di affidabilità verso i 190cv...) e poi di preventivo son un 2000€ in + della golf..
Aviatore_Gilles
30-06-2008, 11:41
La risposta la trovi dalle foto: guarda come è assemblata male la Punto, nelle fessure fra il cofano, i parafanghi e il paraurti ci passa in mezzo un cane!
:asd: :asd:
La risposta la trovi dalle foto: guarda come è assemblata male la Punto, nelle fessure fra il cofano, i parafanghi e il paraurti ci passa in mezzo un cane!
dai su questa è una cazzata bella e buona...
e i commenti di questo tipo inventati solo per dar contro ad auto italiane non fanno altro che avvicinarmi a quest'ultime..un pò come il venditore vw chem i vien a dire che su tutti i tjet saltan le centraline..le cazzate se le posson tenere per loro non fan altro che del male a se stessi se ne parlano con me.
al di la di cio so come sono assemblate le vetture per lavoro mi capita spesso di smontarle..la gofl adotta soluzioni di qualità superiore senza dubbio ma la gpa non è cosi bassa di qualità cmq..
Scarta la Bravo, come qualità interna è a livello della Punto, quindi discreta e niente più. Inoltre non ha nulla di sportivo. Va benissimo come auto media "standard" da famiglia o da viaggio... come una golf comfortline 1.6...
altro punto negativo per te, la qualità della bravo è sopra la golf..togliamoci i paraocchi è meglio..:rolleyes:
sicuramente è una buona auto anche la golf,esteticamente e a livello suono mi piace piu la gpa,mooooolto di più.
ma sbaglio o il 170cv ha turbina + volumetrico e il 140 solo uno dei due?
sicuramente è una buona auto anche la golf,esteticamente e a livello suono mi piace piu la gpa,mooooolto di più.
ma sbaglio o il 170cv ha turbina + volumetrico e il 140 solo uno dei due?
il 120 è solo turbo il 140 è il 170 depotenziato..
altro punto negativo per te, la qualità della bravo è sopra la golf..togliamoci i paraocchi è meglio..:rolleyes:
Appunto, la bravo è sopra la golf, ma la GP è sotto quindi a parità di prezzo.....
il punto è che osn 2 filosofie differenti..la golf mi darebbe + qualità..la punto + emozioni..la scelta è + difficile di quel che sembra..
Scarta la Bravo, come qualità interna è a livello della Punto, quindi discreta e niente più. Inoltre non ha nulla di sportivo. Va benissimo come auto media "standard" da famiglia o da viaggio... come una golf comfortline 1.6...
La risposta la trovi dalle foto: guarda come è assemblata male la Punto, nelle fessure fra il cofano, i parafanghi e il paraurti ci passa in mezzo un cane!
:sbonk: ma cosa mi tocca leggere.....:asd:
il punto è che osn 2 filosofie differenti..la golf mi darebbe + qualità..la punto + emozioni..la scelta è + difficile di quel che sembra..
Se fosse stato facile non avresti avuto la crisi. :O
la bravo mi piace anche + della golf ma il tjet lo vedo meglio sulla gpa mentre il tsi su grosse stazze mi sembra + adeguato (sempre considerando che verrebbe mapato senza problemi di affidabilità verso i 190cv...) e poi di preventivo son un 2000€ in + della golf..
Abbia pazienza, ma continuo a non capire: tu solo rimappando prenderesti 50cv? :D
la bravo mi piace anche + della golf ma il tjet lo vedo meglio sulla gpa mentre il tsi su grosse stazze mi sembra + adeguato (sempre considerando che verrebbe mapato senza problemi di affidabilità verso i 190cv...) e poi di preventivo son un 2000€ in + della golf..
come prestazioni dichiarate la Bravo 150cv è meglio della Golf 140 cv (poi magari questa consumerà un po' meno).
A listino la Bravo Tjet Emotion (ma anche la sport) è a 21700 euro. la Golf GT sport 22400.
io non avrei dubbi tra le 2.
Abbia pazienza, ma continuo a non capire: tu solo rimappando prenderesti 50cv? :D
DAL TSI 140cv è fattibile xkè come ho detto prima la componentistia è uguale quasi al 100% al 190 che viene mappato in tuta tranquillità a 190..ho in mano anche un documento ufficiale vw dove dice chel a differenza di cv e coppia tra i 2 motori è ottenuta solo mediante riprogrammazioen della centralina..
allora dico: si vive una volta sola,scegli il cuore.
come prestazioni dichiarate la Bravo 150cv è meglio della Golf 140 cv (poi magari questa consumerà un po' meno).
A listino la Bravo Tjet Emotion (ma anche la sport) è a 21700 euro. la Golf GT sport 22400.
io non avrei dubbi tra le 2.
si ma subentra anche il fattore motore come ho detto prima..se devo prendere un tjet prendo la gpa.
tu zitta e sopporta :ahahah:
ma poi xkè dici di rispondere tutti golf quando tifafi gpa!?
A questo punto mi va bene pure che ti consiglino la ssangyong rodius, purchè ti tolgano da questo strazio di indecisione :O
A questo punto mi va bene pure che ti consiglino la ssangyong rodius, purchè ti tolgano da questo strazio di indecisione :O
donna malefica :cry:
si ma subentra anche il fattore motore come ho detto prima..se devo prendere un tjet prendo la gpa.
non capisco il problema sul TJet montato su bravo. perchè è solo turbo e non turbo+volumetrico? una volta si avrebbe detto che quello che non c'è non si può rompere...... :fagiano:
poi se mi dici che avere una VW è più fascion, è un altro conto. ma se fiat tira fuori un motore con prestazioni migliori di quanto fa VW senza ricorrere a certe cose è da fare tanto di cappello a Fiat......:fagiano:
non capisco il problema sul TJet montato su bravo. perchè è solo turbo e non turbo+volumetrico? una volta si avrebbe detto che quello che non c'è non si può rompere...... :fagiano:
poi se mi dici che avere una VW è più fascion, è un altro conto. ma se fiat tira fuori un motore con prestazioni migliori di quanto fa VW senza ricorrere a certe cose è da fare tanto di cappello a Fiat......:fagiano:
il TSI mi affascina moltissimo e questo è un punto a favore della golf indubbiamente...
ma finche un 180cv celi vedo bene sulla gpa.. sulla bravo iniziano a star stretti..ne preferirei avere un 190-200..il tsi mi da abastanza sicurezza nell'ottenerli senza sforzi il tjet quella soglia no (anche se ocnosco persone che stanno gia oltre..)
il TSI mi affascina moltissimo e questo è un punto a favore della golf indubbiamente...
ma finche un 180cv celi vedo bene sulla gpa.. sulla bravo iniziano a star stretti..ne preferirei avere un 190-200..il tsi mi da abastanza sicurezza nell'ottenerli senza sforzi il tjet quella soglia no (anche se ocnosco persone ce stanno gia oltre..)
ho capito. in pratica stai scegliendo il motore più overcloccabile tra i 2, per dirla alla nerd. in questo caso scegli quello che ti piace di più, personalmente ritengo i 150 cv della bravo fin troppi per divertirsi, ma ognuno ha i suoi gusti.
ho capito. in pratica stai scegliendo il motore più overcloccabile tra i 2, per dirla alla nerd. in questo caso scegli quello che ti piace di più, personalmente ritengo i 150 cv della bravo fin troppi per divertirsi, ma ognuno ha i suoi gusti.
:asd: s'è stancato d'esser sorpassato da tutti e mò vuole fare le cose in grande... Fategli cambiare idea :cry: (io tifo bravo!!)
:asd: s'è stancato d'esser sorpassato da tutti e mò vuole fare le cose in grande... Fategli cambiare idea :cry: (io tifo bravo!!)
:banned: :banned:
le fessure tra para e cofano le ha anche la golf come tutte del resto e nn mi venir a dire che quelle della gpa sono un mm in + dai..
http://www.vwgolfclub.it/forum/uploads/monthly_04_2008/post-8707-1207172102.jpg
se ne confrontiamo le rispettive versioni "normali" da famiglia, tipo il 1.4 da 120 con il 1.6 confortline della Golf.
il 1600 quale? il vetusto e assetato 8 valvole? :sbonk: dai su, un po' di obiettività.... sembra di leggere il thread della mito al contrario.....
D'altra parte lo dice anche Gabyl stesso che il TSI gli pare più adeguato a grosse stazze rispetto al t-jet...
gli piace di più in quanto è più facile fargli prendere cavalli.
Qualità della Bravo: ho visto entrambe le auto (e anche la punto) e devo dire che secondo me gli interni sono a livello della Punto, plastiche discrete, linea moderna, tessuti resistenti. Ancora di poco meglio quelli della Golf... che vi devo dire, a me i tessuti più lisci, le plastiche più morbide, le fessure quasi impercettibili fra i pannelli mi fanno propendere per la golf come qualità...
Ah, la bravo l'ho vista al lancio, se ora è migliorata non so...
secondo me è il contrario. gli interni della bravo sono migliori rispetto a quelli della golf quanto a qualità percepita.
Aviatore_Gilles
30-06-2008, 12:35
Scarta la Bravo, come qualità interna è a livello della Punto, quindi discreta e niente più. Inoltre non ha nulla di sportivo. Va benissimo come auto media "standard" da famiglia o da viaggio... come una golf comfortline 1.6...
Si si, proprio a livello della Grande Punto :asd: :asd:
ziozetti
30-06-2008, 12:39
Ma il costo dei ricambi di una golf?
Fra un rene e un rene ed un pochino non farei molta differenza... :D
grayfox_89
30-06-2008, 13:10
La risposta la trovi dalle foto: guarda come è assemblata male la Punto, nelle fessure fra il cofano, i parafanghi e il paraurti ci passa in mezzo un cane!
Scarta la Bravo, come qualità interna è a livello della Punto, quindi discreta e niente più. Inoltre non ha nulla di sportivo. Va benissimo come auto media "standard" da famiglia o da viaggio... come una golf comfortline 1.6...
quante cazzate :muro:
il classico tipo che parla per partito preso..ma ci sei mai salito su una bravo? e su una gp abarth rispetto ad una gp normale? mio dio quante cazzate :muro:
heavymachinegun
30-06-2008, 14:17
Stavo aspettando novembre per ordinare la mia Gp Abarth..
ero convintissimo ma...e si c'è un ma...
2-3 mesi fa per lavoro smonto un auto a cui ho sempre dato contro (per lo meno alla 4° serie..:D ) e ho l'occasione di vedere che cmq è veramente ben fatta...mentre nel contempo lavorando su una gp noto la bassa qualità dei pannelli porta...
recentemente mi capita sott'occhio una prova diquesta vettura..azz in configurazione 170cv va veramente bene..praticamente come la gpa ma ancora meglio in accellerazione...
poi quel motore..sempre 1.4 ma cosi particolare..lui da solo mi attira quasi + di tutto il resto della macchina..dando un occhiata in giro scopro che lo stesso motore è disponibile in versione 140cv a 2000€ in meno..e scopro anche che tra i 2 motori nn cambia nulla...e la versione 170 la portano in totale affidabilità a 190..cifra che quindi raggiunge il 140 in totale affidabilità..
si innesca cosi un altro pensiero...che figura si fa arrivando a lavoro con una e con 'altra macchina..con la gpa..certo molto sportiva e appariscente..xò anche molto da "18enne"..oddio nn sono vecchio ci mancherebbe ma un qualcosa di un pò + elegante e serio non mi dispiacerebbe 18 anni li ho passati da un pochino..certo quest'altra auto è invece l'opposto della gpa..molto elegante e anonima manca xò di sportività (forse la si recupera quel tanto che basta con poco cmq)...
bo mi decido ad andare a far un preventivo almeno per vedere un pò come è la situazione..
butto dentro qualche accessorio considerando che sedili in pelle e clima bizona su quell'allestimento sono di serie:
cruise control
antifurto
pacchetot specchietti
volante multifunzione con display plus
assistenza partenza in salita
cruise control
sistema controllo pneumatici
praticamente con se non + degli optional che volevo sulla gpa..
totale scontata...
GOLF GT 1.4 TSI 140CV 21400
solo 1000€ in + della gpa per un auto di segmento superiore e qualitativamente meglio fatta con pressoche le stesse prestazioni considerando i margini di elaborabilità...
non so proprio che fare..il cuore dice gpa..il cervello dice golf...
ho sempre tifato italiano ma 21000€ sono 21000€ non posso spenderli senza pensarci..e la macchina la terrò almeno una decina d'anni credo...sto in crisi..
http://img149.imageshack.us/img149/7287/miaabarthvm0.jpg
o
http://www.vwgolfclub.it/forum/uploads/monthly_03_2008/post-7354-1206991629.jpg
occhio al peso....i cv sono tanti per la golf ma non credo che pesi quanto una gpa
occhio al peso....i cv sono tanti per la golf ma non credo che pesi quanto una gpa
esatto per questo dico che la gofl mi darebbe + qualità mentre la punto + emozioni..
siamo circa a 1260 contro 1400 se nn ricordo male..
parlando di sola prestazione pura:
mettiamo di mappare il tjet a 180 e il tsi a 190..
7,02 kg/cv per la gpa
7,36 kg/cv per la golf
+ tutto quel che ne consegue dal punto di vista handling..anche se la golf mi ha stupito visto che la 170 gira a balocco sugli stessi tempi della gpa..
però i brembo della gpa :sbav:
Continuo a non capire (o meglio, temo di capirlo) cosa debba fare un 18enne con un'auto da 200cv....
Ragazzo, comprati una punto (prima serie) usata e metti da parte i soldi per il tuo futuro... e con quell'auto sei anche più sicuro di avercelo un futuro ;)
Edit: mi sono accorto di aver letto male il primo post, non hai 18 anni :D
Però il discorso non cambia di tanto... se vuoi un'auto potente comprati un'auto "seria" che ti permetta di gestirli... non una punto e neanche una golf.
ma con l'auto mi piace anche divertirmi e non disdegno ogni tanto un giretto in pista...certo non voglio un auto solo go kart visto che cmq appunto mi serve da usare anche tutti i giorni..indi cerco un compromesso...
Burrocotto
30-06-2008, 15:01
La Golf è un po' più grossa,quindi nell'ottica di tenerla per 10 anni risulterebbe migliore (lo spazio non è mai abbastanza).
Occhio solo che a settembre presentano la nuova Golf,quindi nel giro di 3 mesi ti ritroveresti già con un auto "vecchia".
ecco ed è anche per quel motivo che si strappa un bello sconto...poi cmq la golf V non è stata fuori cosi tanto per esser gia vecchia...
Burrocotto
30-06-2008, 15:13
Se deve tenerla 10 anni cosa vuoi che cambino 3 mesi? :D
Beh,oddio,avere un auto già "vecchia" appena presa potrebbe non far piacere. O quantomeno è una cosa da tenerne conto. ;)
ecco ed è anche per quel motivo che si strappa un bello sconto...poi cmq la golf V non è stata fuori cosi tanto per esser gia vecchia...
Non è il tempo di circolazione (cmq la Golf 5 è uscita nel 2003,non l'altro ieri :D), è che con l'arrivo della nuova generazione potrebbe esserci un discreto salto qualitativo (dipende da cosa fanno d'interventi,non è così ovvia la cosa) che potrebbe lasciare l'amaro in bocca.
E' anche vero che difficilmente la nuova Golf verrà proposta a quei prezzi,quindi difficilmente rientrerebbe nel tuo budget. :D
Per quanto non la stimi alla follia (non nutro nessun idillio reverenziale nei confronti della Golf) la prenderei...è pur sempre un auto che fa la sua porca figura. :)
Beh,oddio,avere un auto già "vecchia" appena presa potrebbe non far piacere. O quantomeno è una cosa da tenerne conto. ;)
Non è il tempo di circolazione (cmq la Golf 5 è uscita nel 2003,non l'altro ieri :D), è che con l'arrivo della nuova generazione potrebbe esserci un discreto salto qualitativo (dipende da cosa fanno d'interventi,non è così ovvia la cosa) che potrebbe lasciare l'amaro in bocca.
E' anche vero che difficilmente la nuova Golf verrà proposta a quei prezzi,quindi difficilmente rientrerebbe nel tuo budget. :D
Per quanto non la stimi alla follia (non nutro nessun idillio reverenziale nei confronti della Golf) la prenderei...è pur sempre un auto che fa la sua porca figura. :)
da quanto ho letto in giro la golf VI sarà praticamente un pesante restilyng della V ma nulla di veramente nuovo..
grayfox_89
30-06-2008, 15:37
a me sembra di capire che ti piace più la gpunto abarth..
la golf ti attira solo per l'ottimio prezzo..
la gpunto è più sportiva ed esclusiva. I tagliandi costano meno, i pezzi di ricambio pure. E' gasabile molto più facilmente della golf, e la differenza in termini di spazio non è così marcata.
Se ti piace di più.. andrei sull'abarth! :D non so che esigenze di spazio hai.. ma hai cmq un auto più esclusiva della golf :D
ziozetti
30-06-2008, 15:40
a me sembra di capire che ti piace più la gpunto abarth..
la golf ti attira solo per l'ottimio prezzo..
la gpunto è più sportiva ed esclusiva. I tagliandi costano meno, i pezzi di ricambio pure. E' gasabile molto più facilmente della golf, e la differenza in termini di spazio non è così marcata.
Se ti piace di più.. andrei sull'abarth! :D non so che esigenze di spazio hai.. ma hai cmq un auto più esclusiva della golf :D
Esclusiva se sei un giovinetto... un po' tamarra se hai qualche anno in più. :D
Tutto si può dire delle Abarth, ma non che sono "esclusive".
Aviatore_Gilles
30-06-2008, 15:41
da quanto ho letto in giro la golf VI sarà praticamente un pesante restilyng della V ma nulla di veramente nuovo..
Così come la V lo era nei confronti della IV, la IV della III e così via :D :D :D
grayfox_89
30-06-2008, 15:46
Così come la V lo era nei confronti della IV, la IV della III e così via :D :D :D
vabbè è la strategia audi/vw.. vedi l'audi 3 ad esempio..
Esclusiva se sei un giovinetto... un po' tamarra se hai qualche anno in più. :D
Tutto si può dire delle Abarth, ma non che sono "esclusive".
a questa cosa risponderò quando avrò qualche anno in più :sofico:
bhe.. esclusiva vuol dire più rara.. e per questo l'abarth per me rimane esclusiva rispetto alla gpunto normale. E poi non direi tamarra, cioè basta nn mettergli il kit estetico abarth con gli specchietti e la fascia rossa :sofico: oppure prendendola di un bel nero.. anche se la rende decisamente più anonima.
Io posso solo dare un consiglio..
Scegli la macchina che più ti piace con il cuore! Io non l'ho fatto e mi sono pentito... ;)
Barbaresco
30-06-2008, 15:51
Non ho letto tutto il 3d...ma qualcuno ha avvisato il prossimo (indeciso) acquirente che la Golf è di prossimissima sostituzione e che sulla stampa specializzata girano già le fotografie della prossima Golf VI ???
Considerato che la deve tenere 10 anni, prenderei in considerazione l'idea di comprare il modello di prossima uscita, così, almeno per 5 o 6 anni si è in possesso di una vettura ancora in produzione.
Infatti non parlavo di un'auto "go kart" da usare in pista, ma magari di una ammiraglia che ti consenta (ove non metti in pericolo la tua vita e quella degli altri) di schiacciare il piedino senza correre troppo il rischio che l'auto non risponda come dovrebbe. Ovviamente però con questa non ci andresti in pista...
Boh, ho detto la mia :D
Secondo me non hai mai guidato le macchine in questione, non parliamo delle R5 o delle Y10 turbo degli anni 80. 170cv su una Golf sono gestibilissimi, se uno non è un cane senza testa. Un berlinone con la stessa cavalleria può essere addirittura meno gestibile perchè più grosso e pesante, se è questo il discorso.
Non ho letto tutto il 3d...ma qualcuno ha avvisato il prossimo (indeciso) acquirente che la Golf è di prossimissima sostituzione e che sulla stampa specializzata girano già le fotografie della prossima Golf VI ???
Considerato che la deve tenere 10 anni, prenderei in considerazione l'idea di comprare il modello di prossima uscita, così, almeno per 5 o 6 anni si è in possesso di una vettura ancora in produzione.
Mah, secondo me non esce prima di un altro anno.
esatto per questo dico che la gofl mi darebbe + qualità mentre la punto + emozioni..
siamo circa a 1260 contro 1400 se nn ricordo male..
parlando di sola prestazione pura:
mettiamo di mappare il tjet a 180 e il tsi a 190..
7,02 kg/cv per la gpa
7,36 kg/cv per la golf
+ tutto quel che ne consegue dal punto di vista handling..anche se la golf mi ha stupito visto che la 170 gira a balocco sugli stessi tempi della gpa..
però i brembo della gpa :sbav:
Sti conti lasciano il tempo che trovano, perchè poi magari l'erogazione di uno schema è migliore. Fai una cosa: prova una Golf GT 170cv e poi una Gpunto Abarth e decidi. E' inconcepibile comprare un'auto senza averla provata.
Sti conti lasciano il tempo che trovano, perchè poi magari l'erogazione di uno schema è migliore. Fai una cosa: prova una Golf GT 170cv e poi una Gpunto Abarth e decidi. E' inconcepibile comprare un'auto senza averla provata.
ovvio che le proverò appena possibile..solo il tsi 170 è difficile trovarlo da provarlo
Burrocotto
30-06-2008, 16:17
Non ho letto tutto il 3d...ma qualcuno ha avvisato il prossimo (indeciso) acquirente che la Golf è di prossimissima sostituzione e che sulla stampa specializzata girano già le fotografie della prossima Golf VI ???
Considerato che la deve tenere 10 anni, prenderei in considerazione l'idea di comprare il modello di prossima uscita, così, almeno per 5 o 6 anni si è in possesso di una vettura ancora in produzione.
4R indica il salone di Parigi del 2008 come data della presentazione del nuovo modello,poi la commercializzazione non dovrebbe avvenire prima del 2009.
In effetti non le ho mai guidate. Però "a sensazione" golf e punto mi sembrano auto più agili e votate alla pista... un bel 530d lo vedo piantato al suolo per andare in autostrada :D
Ma quale pista, la Golf è una berlina media anche ben piazzata. Con 170cv va bene, ma non è mica un go-kart. La Gpunto è un segmento inferiore, più leggera e piccola, ma sicuramente nemmeno quella sarà tipo le bare turbo con le ruote di 20 anni fa.
Considerato che la deve tenere 10 anni, prenderei in considerazione l'idea di comprare il modello di prossima uscita, così, almeno per 5 o 6 anni si è in possesso di una vettura ancora in produzione.
se la deve tenere 10 anni allora se ne può fregare del modello nuovo,e prenderei quello vecchio in fase di sconto.
E ci mancherebbe!
Ho espresso solo il mio punto di vista: preferisco macchine grosse e stabili che piccole e veloci ;)
Ti assicuro che in curva e nel misto veloce una Golf GT o GTI è più stabile di una classe E.
Aviatore_Gilles
30-06-2008, 16:38
Ma quale pista, la Golf è una berlina media anche ben piazzata. Con 170cv va bene, ma non è mica un go-kart. La Gpunto è un segmento inferiore, più leggera e piccola, ma sicuramente nemmeno quella sarà tipo le bare turbo con le ruote di 20 anni fa.
Qua parli in un forum dove tutti riescono a trovare il limite di una macchina :O
Qua parli in un forum dove tutti riescono a trovare il limite di una macchina :O
Mi ricordo quando dissero che il tipo che guida una fxx a Rjieka in un video non sapeva assolutamente guidare. Mitici. :D
Aviatore_Gilles
30-06-2008, 16:47
Mi ricordo quando dissero che il tipo che guida una fxx a Rjieka in un video non sapeva assolutamente guidare. Mitici. :D
Logico, perchè qua tutti siamo in grado di guidare un prototipo da più di 800cv senza nessun aiuto :O
Mi ricordo quando dissero che il tipo che guida una fxx a Rjieka...
LINK plz
Aviatore_Gilles
30-06-2008, 17:01
Sti conti lasciano il tempo che trovano, perchè poi magari l'erogazione di uno schema è migliore. Fai una cosa: prova una Golf GT 170cv e poi una Gpunto Abarth e decidi. E' inconcepibile comprare un'auto senza averla provata.
Quoto il buon Onisem ;)
Basare la scelta su dati è una cosa che non sta ne in cielo e ne in terra.
Chi sarebbe veramente in grado di sfruttare al 100% un auto di questo tipo? nessuno di noi qui del forum.
Quindi Galbyl fregatene di dati e datini stupidi, che tanto l'auto non sapresti sfruttarla fino in fondo.
Vai, provale entrambe e poi scegli quella che esteticamente ti piace di più e ti soddisfa maggiormente nella guida...punto e stop. :)
http://it.youtube.com/watch?v=WsKX7Sd5U_M
grazie
Aviatore_Gilles
30-06-2008, 17:43
Se fossi stato al posto del passeggero sarei morto all'uscita dai box :D
Io avrei guidato meglio, il problema filippo, cioè non capisci, il problema è che il pilota non ha feeling, cioè capisci, i guido tutti giorni una GP con 90cv, grazie a questa ho sviluppato un particolare senso che mi permette di sfruttare al massimo un auto da 860cv, a mio avviso, cioè capisci, non so se mi spiego, cioè io sono un dio delle 4 ruote, cioè capisci...se riesci a capire, cioè io la sfrutto, questo è chiaro. :O
Aviatore_Gilles
30-06-2008, 17:48
La mia auto ha 113cv per cui io ce l'ho più grossa :cool:
:eek: quindi hai un feeling maggiore, puoi guidare quindi auto anche di 900cv...mi hai superato, mi inchino :ave:
Aviatore_Gilles
30-06-2008, 17:53
:cool: :cool: :cool:
Se vuoi saperlo ne ho guidata una di 930... e me la sono cavata bene ;)
Solo che poi è arrivato mio fratello e abbiamo giocato a PES 2008 :D
Anch'io non me la cavo male,pensa che ho guidato una formula 1 degli anni 80, quelle turbo con più di 1000cv, ho fatto tempi ottimi e credo di aver impressionati i team....poi ho sentito la sveglia ed era ora di andare al lavoro :D :D
secondo me la abarth..
ecco perchè
1)hai detto di volerla tenere tanti anni..la nuova golf verrà presentata imho entro poco tempo..la punto subirà un restyling ma non pesante credo
2)vuoi una guida sportiva? il peso è tutto!!sono piu di 200 kg di differenza credo si sentano no?come telaio secondo me si equivalgono per cui tutto si concentra sul peso
3)la golf ti alletta per il prezzo...decidi col cuore e considerando che ti ritroveresti "vecchio" con un gpa dopo 10 anni sceglila di un colore sobrio:)
marco_1984
08-07-2008, 17:25
Golf o non Golf io tutti quei soldi per una punto non li spenderei... è sempre una punto!
Big Bamboo
08-07-2008, 20:05
Alla golf che hai postato devi aggiungere un 5000€ di modifiche (cerchi,gomme e assetto completo)
Alla golf che hai postato devi aggiungere un 5000€ di modifiche (cerchi,gomme e assetto completo)
l'assetto lo rifarei anche sulla gpa oltre ad altre modifiche ovviamente..sulla golf potrei pensare ai 18 xò :D
Ma all'ultimo? :asd:
l'indecisione regna :D :D
*sasha ITALIA*
08-07-2008, 20:20
io ti consiglio Golf (io che consiglio Gol, incredibile..) GT 1.4 140 puledri bianca con cerchi 18" e DSG.. aggiungi poi tu quello che ti pare :O
io ti consiglio Golf (io che consiglio Gol, incredibile..) GT 1.4 140 puledri bianca con cerchi 18" e DSG.. aggiungi poi tu quello che ti pare :O
il dsg sembra essere proprio un bel giocattolino ma preferisco puntare sul 170cv e aver un miglior reparto freni oltre ad uno scarico gia carino(che sulla 140 cambierei subito..oddio sussiste la possibilità che lo cambierei anche sul 170 cmq) e quei 30cv di base in + (che sul peso della golf nn fanno male) che il dsg...ma bianca è sicuro e i 18 molto probabili..
*sasha ITALIA*
08-07-2008, 20:34
però, 2 considerazioni:
1. che te ne frega dello scarico? Vale veramente la pena buttare soldi per cambiarlo?
2. non sono auto da corsa. Non capisco questa continua ricerca di CV quando la benzina viaggia sugli 1,6 . Che senso ha? Pensa al futuro, quando di questo passo tra due anni dovrai probabilmente scegliere se andare fuori in macchina il fine settimana o fare la cena con gli amici il giovedì..
differenti punti di vista :)
golf senza dubbio...
stiamo parlando di pur sempre una g.punto con un buon motore contro una macchina vera di segmento superiore...
poi i motori staranno più o meno lì per via anche del peso delle due auto, ma la tenuta ? penso che il talaio della golf e relative sospensioni siano molto meglio di quelle della g.punto abarth che pur migliorando, parte sempre da una g.punto ...
golf senza dubbio...
stiamo parlando di pur sempre una g.punto con un buon motore contro una macchina vera di segmento superiore...
poi i motori staranno più o meno lì per via anche del peso delle due auto, ma la tenuta ? penso che il talaio della golf e relative sospensioni siano molto meglio di quelle della g.punto abarth che pur migliorando, parte sempre da una g.punto ...
na su questo punto proprio no.. tenuta e impianto frenante brembo a doppio pompante sono i punti di forza della gpa...ma gia so che la gpa con 2 cavolate legna senza problemi la golf..infatti la golf la considero per altri motivi..
djufuk87
08-07-2008, 21:40
tra GP e golf direi Golf senza dubbio!!!!;)
grayfox_89
08-07-2008, 21:46
io andrei su quella che ti piace di più. Anche perchè non credo che 30cm di differenza cambino così tanto un auto. :)
secondo me non è tanto un fatto tecnico quanto un fatto psicologico. pensa quando sarà passato qualche anno, secondo me se ti compri la golf è più difficile pentirsene. poi tutto cambia da persona a persona. a me delle macchine non importa assolutamente nulla. tu sembri molto più interessato, ma solo tu sai se la passione per la punto può sopravvivere agli anni...
e io sono uno che è per le italiane comunque. sempre avuto solo fiat. anche il motorino a 17 anni era un runner gilera (del '97 credo) e non me ne sono pentito, l'ho dovuto dare via perchè era morto solo recentemente. però ho comprato un 200 sportcity aprilia che sinceramente è una merda sotto parecchi punti di vista. se potessi riscegliere forse andrei su uno straniero, ma sto divagando.
ah be in famiglia fino ad ora solo e sempre italiane fino a un paio di mesi fa (ora c'è un nissan note aziendale e a sentire mio padre è un catorcio che gli fa rimpiangere la marea tutte le volte che lo guida..)...
128, delta, duna (aziendale), tipo (aziendale), tempra (aziendale), marea (aziendale), punto (del 94 marciante senza nessun problema), ducato 2.5d (camper del 94 marciante cambiata pompa dell'acqua l'anno scorso), alfa 146 (la mia marciante un problemino in garanzia risolto senza tirar fuori soldi)..
come scooter aprilia rally lc (marciante ma in disuso), piaggio skypper 150 (marciante ma usato poco)...
questo per dire che quando ho accennato a mio padre della golf mi ha detto che se prendo una tedesca la parcheggio fuori dal cancello :D :D :D
lui preme + per 147 o bravo..ma per la ducati corse mi han sparato 24600 con 4000€ di sconto..un pò troppi per i miei gusti (mi piace la 147 ma è un auto di 8 anni fa cmq e a livello interni nn mi convince pienamente..certo per telaio e quadrilatero alto oltre a differenziale autobloccante posso soprassedere..xò diesel e nn benza..)
la golf so che nn l'amerei quello è sicuro..quando vado a ragionarci propendo molto per la golf..ma appena non penso + ai pro obiettivi della golf mi allontano da quest'ultima pensando alla gpa e a quanto potrebbe essere divertente.. oltre a ciò devo ammettere che mi piace anche quel che gira attorno al mondo della mia auto..con la gpa tra raduni gpc(ogni giovedi sera si ritrovan almeno in una 20ina di gp, gpa e persone a monza), gpabarth (con all'attivo gia raduno seminazionale diciamo) etc (turni in pista e quant'altro) ci sarebbe sempre da divertirsi la golf sotto il punto di vista community etc siam prossimi allo 0 per quel che ho potuto vedere...
grayfox_89
08-07-2008, 23:53
io sceglierei con il cuore. Tanto non stiamo parlando di auto troppo diverse tra loro. scegliela con il cuore altrimenti rimarresti sempre con un pò di amarezza :)
Coyote74
08-07-2008, 23:57
Ma possibile che una Golf 1.4 170CV costi quanto una GPA? Dai non ci credo neppure se lo vedo... comunque a quel punto non ci penserei su due volte e prenderei la Golf.
è la 140 a costare pochissimo di + della gpa..
ma con gli ultimi calcoli prenderei la 170 anche se il divario a questo putno diventerebbe + consistente (attorno ai 3000 rispetto alla gpa)..
Coyote74
09-07-2008, 00:05
è la 140 a costare pochissimo di + della gpa..
ma con gli ultimi calcoli prenderei la 170 anche se il divario a questo putno diventerebbe + consistente (attorno ai 3000 rispetto alla gpa)..
Beh, non è tanto il divario... io la GPA non l'ho mai provata, ma la Golf GT 170CV si e confermo che è un'ottima vettura... poi a me la GPA esteticamente piace poco... quindi anche con 3000€ di differenza, se me li posso permettere, mi butterei sulla Golf.
na su questo punto proprio no.. tenuta e impianto frenante brembo a doppio pompante sono i punti di forza della gpa...ma gia so che la gpa con 2 cavolate legna senza problemi la golf..infatti la golf la considero per altri motivi..
la gpa monta lo stesso sistema di sospensioni di una grande punto normale, casomai più rigido e adattato per essere più sportiva, ma sempre una soluzione economica di una utilitaria rimane. di sicuro anche se il GT monta soluzione non estreme come invece quasi lo sono quelle della gpa rispetto a dove parte la gpunto, ma il potenziale massimo penso sia nettamente a favore della golf.
l'impianto frenante non me sono andato a studiare, ma lì puoi adottare la soluzione che vuoi anche cambiando nel caso volessi entrambi gli impianti di entrambe le macchine.
ma solo una domanda... ma questa macchina la usi per andarci a lavoro ed uscire, o per correre in strada e fare il truzzo in giro con modifiche assurde e radicali ad entrambe le auto ?
la gpa monta lo stesso sistema di sospensioni di una grande punto normale, casomai più rigido e adattato per essere più sportiva, ma sempre una soluzione economica di una utilitaria rimane. di sicuro anche se il GT monta soluzione non estreme come invece quasi lo sono quelle della gpa rispetto a dove parte la gpunto, ma il potenziale massimo penso sia nettamente a favore della golf.
l'impianto frenante non me sono andato a studiare, ma lì puoi adottare la soluzione che vuoi anche cambiando nel caso volessi entrambi gli impianti di entrambe le macchine.
ma solo una domanda... ma questa macchina la usi per andarci a lavoro ed uscire, o per correre in strada e fare il truzzo in giro con modifiche assurde e radicali ad entrambe le auto ?
la uso per andare a lavoro, uscire, farci un giretto in pista 1-2 volte l'anno, e modifiche soft che non scadano nel tamarro ma eprsonalizzino l'auto (nel caso della gt per es farei sottopara ant in tinta, mini gti, sottopara post gti in tinta, fari post a led, fari ant stile xenon originali, forse griglie della r line vw, baffettino rosso sulla mascherina e 18...si notanto di + a scriverle che a montarle queste cose..questo per quanot riguarda estetica e poi qualche lieve ritocco a meccanica e motore (assetto completo,barra duomi, filtro a pannello, forse centrale diretto, terminale e ovviamente mappa per iniziare))...per la gpa praticamente idem solo che con profili originali fatti in tinta e senza kit estetico della casa (le striscie rosse) che ritengo tr tamarro..
cmq al di la di cio rimango fermamente convinto che a parità di modifiche una gpa si mangia la golf (il peso conta e molto..)
Lithium_2.0
09-07-2008, 01:03
Beh.. anch'io sarei in crisi
La Golf sarebbe la scelta più razionale (per ragioni di spazio, comfort, rivendibilità e tutta una serie di motivi che sono già stati esposti), d'istinto però andrei di GPA... Qualsiasi scelta fai, in futuro potresti pentirtene (si cresce, i gusti e le esigenze potrebbero cambiare e anche tanto..), ma non si può sapere. Insomma, non ci penserei troppo su, scegli quella con cui ti sentiresti più a tuo agio adesso (sennò lancia una monetina e vai di testa o croce..)
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