PDA

View Full Version : problema bios con una abit ic7

Sebaxxx
30-06-2008, 02:53
edito questo primo msg perchè le cause sono differenti.

Riassumo:

ho premuto Load optimised settings sulla bios e ora mi funziona solo una delle due schede di rete.
vengono detectate da windows ma quando inserisco il cavetto è come se non inserissi niente (su una, l'altra va normalmente)

che settaggi devo ripristinare per sistemare questo problema? idee !! ?
grazie

Mauri1971
30-06-2008, 06:04
bisogna seguire la procedura come in questo thread : http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=674473

Ma stai attento !!! se non lo hai mai fatto rischi di non fare partire più la scheda.

Sebaxxx
30-06-2008, 13:19
ho visto che ho già l'ultima versione disponibile quindi non mi serve farlo fortunatamente.

il problema è quindi un altro, premendo su load optimised settings mi deve aver cambiato qualcosa che ora non mi fa + funzionare una delle due schede di rete.

che diamine può essere cambiato??

Mauri1971
30-06-2008, 13:26
senza dubbio sono variate alcune impostazioni che impediscono il funzionamento delle periferiche PCI.
purtroppo non conosco il tipo di bios che monta questa scheda, però prova a cercare tra le impostazioni del bios qualche voce che abbia a che fare con PCI e vedi, se è disabled mettilo su enabled, inoltre prova a cercare su google "impostazioni BIOS IC7" sicuramente trovi qualcosa che possa aiutarti. ;)

Sebaxxx
30-06-2008, 20:26
mi son scaricato il manuale e tutto ma niente brancolo nel buio.

è chiaro che si è modificato qualche settaggio ma non trovo dove