View Full Version : problema bios con una abit ic7
edito questo primo msg perchè le cause sono differenti.
Riassumo:
ho premuto Load optimised settings sulla bios e ora mi funziona solo una delle due schede di rete.
vengono detectate da windows ma quando inserisco il cavetto è come se non inserissi niente (su una, l'altra va normalmente)
che settaggi devo ripristinare per sistemare questo problema? idee !! ?
grazie
Mauri1971
30-06-2008, 06:04
bisogna seguire la procedura come in questo thread : http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=674473
Ma stai attento !!! se non lo hai mai fatto rischi di non fare partire più la scheda.
ho visto che ho già l'ultima versione disponibile quindi non mi serve farlo fortunatamente.
il problema è quindi un altro, premendo su load optimised settings mi deve aver cambiato qualcosa che ora non mi fa + funzionare una delle due schede di rete.
che diamine può essere cambiato??
Mauri1971
30-06-2008, 13:26
senza dubbio sono variate alcune impostazioni che impediscono il funzionamento delle periferiche PCI.
purtroppo non conosco il tipo di bios che monta questa scheda, però prova a cercare tra le impostazioni del bios qualche voce che abbia a che fare con PCI e vedi, se è disabled mettilo su enabled, inoltre prova a cercare su google "impostazioni BIOS IC7" sicuramente trovi qualcosa che possa aiutarti. ;)
mi son scaricato il manuale e tutto ma niente brancolo nel buio.
è chiaro che si è modificato qualche settaggio ma non trovo dove
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.