PDA

View Full Version : chiarimento su collegamento wifi

pietro89
29-06-2008, 20:18
salve a tutti, spero potrete chiarire il mio dubbio.
allora, io ho un modem/router netgear dg834 (senza wifi) collegato al pc tramite ethernet. siccome a breve comprerò un macbook pro che so ha un wifi IEEE 802.11n, sono indeciso se: prendere la base airport extreme, da collegare al router tramite la porta WAN (da collegare con un normale cavo ethernet giusto?), oppure direttamente un modem/router che abbia il wifi 802.11n, ma che non sono riuscito a trovare?!
un ultima domanda, con quale delle due soluzioni posso collegarmi a internet senza che ci sia un computer principale sempre acceso?
grazie!

Ilpastore
29-06-2008, 22:59
oppure direttamente un modem/router che abbia il wifi 802.11n, ma che non sono riuscito a trovare...

per esempio questo: http://www.netgear.it/prodotti/prodotti.php?prod=DG834PN

tanto per rimanere in ambito di netgear.... sappi prò che l'N non è ancora uno standard!

pietro89
29-06-2008, 23:24
grazie per il router. effettivamente è comodo avere solo un aggeggio che fa tutto. chissà quando diventerà standard l'n...volevo solo sfruttare al massimo la connessione con il macbook pro.
una domanda: se invece scegliessi la base airport extreme, dal passaggio router (quello che ho senza wifi) collegato con cavo ethernet all' airport e poi al pc tramite wifi, ci sarebbe una perdita di velocità, oppure la connessione ethernet offre la stessa velocità di quella wifi?