PDA

View Full Version : Verdena

doom90
29-06-2008, 15:54
Ho cercato nel forum qualche discussione a riguardo ma niente...nemmeno una voce,possibile che nessuno conosca questo meravigolio gruppo alternative rock italiano? :mc:

trentemoller
29-06-2008, 17:06
qualcuno dentro i sensi miei.. qualcosa che si posa in fondo dentro me

hm no non li conosco :sofico:

Mr_Cilindro
30-06-2008, 12:52
Splendidi e geniali...per l'appunto in questi giorni ce li ho diretti nel cervello a qualsiasi ora della giornata!

zenias
30-06-2008, 12:55
Io li conosco però li ascoltavo tipo 7 o 8 anni fa, esistono ancora?

-kurgan-
30-06-2008, 14:27
Ho cercato nel forum qualche discussione a riguardo ma niente...nemmeno una voce,possibile che nessuno conosca questo meravigolio gruppo alternative rock italiano? :mc:

è un gruppo che ha costruito bene la sua "nicchia".. fa dei grandissimi live, per scelta tiene prezzi bassi e frequenta molto le province più che le grandi città.
a me piacciono molto, alberto ha una bella voce potente e aggressiva.. e mi piace pure come suona la chitarra.

Io li conosco però li ascoltavo tipo 7 o 8 anni fa, esistono ancora?

mi sembra una domanda un pò assurda, sono uno dei gruppi italiani più prolifici di sempre, fanno uscire album uno dietro l'altro a scadenza regolare.. e il resto del tempo lo passano in tour ;)

doom90
30-06-2008, 15:10
oleee non sono l'unico ad ascoltarli...li considero il mio gruppo italiano preferito :D che mi consigliate sempre italiano?e se vi dico cmq tarm,afterhours,jacinto canek...? che ne dite?

-kurgan-
30-06-2008, 15:33
oleee non sono l'unico ad ascoltarli...li considero il mio gruppo italiano preferito :D che mi consigliate sempre italiano?e se vi dico cmq tarm,afterhours,jacinto canek...? che ne dite?

i primi due li apprezzo, il terzo mi manca! come sonorità siamo lì?

io grazie a loro ho scoperto i fiub.. grandissimo duo batteria+chitarra.. casinisti, sempre ubriachi e rock and roll come pochi: spesso fanno da supporto ai verdena.

trentemoller
30-06-2008, 16:59

ministri :)

doom90
30-06-2008, 20:02
ministri :)

si :D :D :D ma mi consigliate altro per ampliare un po? :(

zenias
30-06-2008, 20:09
mi sembra una domanda un pò assurda, sono uno dei gruppi italiani più prolifici di sempre, fanno uscire album uno dietro l'altro a scadenza regolare.. e il resto del tempo lo passano in tour ;)

Beh, nn mi pare assurda, quando li ho conosciuti io stavano spesso su mtv e vedevo i loro cd negli scaffali dei negozi di dischi, questo non è più avvenuto indi la domanda "ma esistono ancora?" mi pare lecita ;) (magari si erano sciolti ecchennesò :O )

doom90
30-06-2008, 20:29
Beh, nn mi pare assurda, quando li ho conosciuti io stavano spesso su mtv e vedevo i loro cd negli scaffali dei negozi di dischi, questo non è più avvenuto indi la domanda "ma esistono ancora?" mi pare lecita ;) (magari si erano sciolti ecchennesò :O )

beh ci sono ancora i loro cd nei negozi di dischi...cmq per sentirli su mtv devi mettere tipo verso le 2...a volte li fanno asd

Adrian II
01-07-2008, 11:00
i verdena? grande gruppo! non condivido molto l'idea che sembrano avere di cominciare a produrre in lingua inglese, i testi sono una forte componente delle loro canzoni (anche se come dice alberto stanno lì per accompagnare la musica, con parole messe in modo da essere più azzeccate possibile alla melodia).
li andai a sentire quando vennero qui a napoli un annetto fa, dopo il concerto tranquille chiacchierate con luca e roberta, e prima del concerto un fatto stupendo:
per diversi motivi 4 di noi non eravamo riusciti a procurarci i biglietti, andammo ugualmente lì il giorno del concerto sperando in una cassa aperta, o qualcuno che li vendesse, anche a prezzo maggiorato, ma fortuna volle che io, andando in bagno (unico bagno aperto a quell'ora del pomeriggio era quello dei backstage) incappai nel batterista, luca, che, dopo una breve chiacchierata, dopo avergli spiegato la situazione e fattogli assaggiare un po' di birra fatta in casa da me, piglia e ci fa mettere tutti e 4 in lista vip per l'ingresso gratuito :D
grandi verdena!

Adrian II
01-07-2008, 11:05
http://it.youtube.com/watch?v=Sq4ILBSLmTE
e non vorrei dire eh, occhio al testo!

doom90
01-07-2008, 13:18
beh riguardo al fatto del concerto...niente da dire,semplciimente degli eroi :-O
Cmq si in live sono assolutamente entusiasmanti....dire che ti catturano è poco...e cmq sarebbe da mettersi a pensare per ore su ogni testo...
:doh: :doh: :doh: spesso mi ci perdo io :doh: :doh: :doh: :doh:

Jackdaw
01-07-2008, 14:29
si :D :D :D ma mi consigliate altro per ampliare un po? :(

guarda... non mi fanno impazzire i verdena, diciamo che possono piacermi... di quel che hai citato non son cose ascolto poi molto, afterhours a parte, però boh... di solito a tutti questi vengono sempre affiancati almeno i marlene kuntz...

poi va beh, io per accostare generi musicali sono una frana... tu chiedi italiani, io ti scrivo i nomi che mi vengono in mente.. poi vedi tu! :asd:

-teatro degli orrori;
-le vibrazioni (sì, sì, blastatemi pure... lo facevo anche io, poi mi son dovuta ricredere...);
-negrita (soprattutto agli inizi dove mi sembrano mescolare un rock abbastanza energico con delle buone influenze funky);
-corde oblique (ma qui andiamo sul sofisticato musicalmente);
-baustelle (ogni tanto un po' pallosi musicalmente, ma sui testi non si può dir nulla);

boh, per ora questi mi vengono... poi se per italiano intendi anche cosette più vecchie allora sfociamo inevitabilmente nel prog rock...:D

doom90
01-07-2008, 14:36
guarda... non mi fanno impazzire i verdena, diciamo che possono piacermi... di quel che hai citato non son cose ascolto poi molto, afterhours a parte, però boh... di solito a tutti questi vengono sempre affiancati almeno i marlene kuntz...

poi va beh, io per accostare generi musicali sono una frana... tu chiedi italiani, io ti scrivo i nomi che mi vengono in mente.. poi vedi tu! :asd:

-teatro degli orrori;
-le vibrazioni (sì, sì, blastatemi pure... lo facevo anche io, poi mi son dovuta ricredere...);
-negrita (soprattutto agli inizi dove mi sembrano mescolare un rock abbastanza energico con delle buone influenze funky);
-corde oblique (ma qui andiamo sul sofisticato musicalmente);
-baustelle (ogni tanto un po' pallosi musicalmente, ma sui testi non si può dir nulla);

boh, per ora questi mi vengono... poi se per italiano intendi anche cosette più vecchie allora sfociamo inevitabilmente nel prog rock...:D

beh ora provo un po ad ascoltare qualcosa di questi che mi hai consigliato...cmq mi piace anche il prog,mio padre mi ha fatto crescere con la colonna sonora del baòllletto di bronzo new trolls,the trip e via dicendo :D

mnoga
01-07-2008, 14:55
gli preferisco gli afterhours.
altro gran gruppo i "massimo volume"