View Full Version : Aiuto!
Ciano_BG
29-06-2008, 13:06
Salve foro, sono nuovo di questo forum, mi chiamo Luciano e vengo da Bergamo...
arrivo al dunque...
non so se questo è il posto adatto dove postare questa discussione, semmai qualcuno la sposterà.... :)
ho passato tutta stanotte e tutta stamattina :muro: a cercare un cavolo di driver per l'unità ottica "PIONEER DVDRW DVR-K17 ATA Device" del mio portatile HP compaq 6720s , il fatto che non l'ho trovato, siccome ho dovuto reinstallare l'S.O e senza quel driver non va avanti :muro: :muro: :muro:
qualcuno può aiutarmi a cercarlo?
ringrazio :D
ehm, le periferiche ide/sata non hanno bisogno di driver, sicuro che non l'hai disattivato da bios?
Ciano_BG
29-06-2008, 14:46
ehm, le periferiche ide/sata non hanno bisogno di driver, sicuro che non l'hai disattivato da bios?
sono entrato nel bios
ho fatto configurazione del sistema
opzioni periferiche integrate
ma l'unità disco ottico era attiva
in compenso ho provato a rifare l'installazione del sistema (windows server 2008) e mi sono beccato scritto la solita cosa:
carica driver
manca un driver di dispositivo necessario per l'unità CD o DVD. se si dispone di un disco floppy, di un'unità flash USB, di un CD o DVD con il driver, inserirlo ora
dopo scrive che posso togliere il cd d'installazione senza problema
:muro:
(ps. ascolti i Guns? :) )
sono entrato nel bios
ho fatto configurazione del sistema
opzioni periferiche integrate
ma l'unità disco ottico era attiva
in compenso ho provato a rifare l'installazione del sistema (windows server 2008) e mi sono beccato scritto la solita cosa:
carica driver
manca un driver di dispositivo necessario per l'unità CD o DVD. se si dispone di un disco floppy, di un'unità flash USB, di un CD o DVD con il driver, inserirlo ora
dopo scrive che posso togliere il cd d'installazione senza problema
:muro:
(ps. ascolti i Guns? :) )
quello appare quando installi il sistema e chiede i driver sata, prova a ripristinare il driver "universale" da win
(si :D)
Ciano_BG
29-06-2008, 15:01
quello appare quando installi il sistema e chiede i driver sata, prova a ripristinare il driver "universale" da win
(si :D)
ma non è forse meglio cercare un driver generico? perchè ho provato ma l'S.O. mi salta...mi sa che devo o formattare o installare questo S.O (Win Server 2008) oppure mi sa che passerò al Mac (:))
(grande...anch'io! insieme ai Dragonforce e agli Iron :D)
apri un file di testo e copiagli dentro la seguente roba:
REGEDIT5
[HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\CurrentControlSet\Control\Class\{4D36E
965-E325-11CE-BFC1-08002BE10318}]
"UpperFilters"=-
"LowerFilters"=-
[-HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\CurrentControlSet\Servic es\Cdr4_2K]
[-HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\CurrentControlSet\Servic es\Cdralw2k]
[-HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\CurrentControlSet\Servic es\Cdudf]
[-HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\CurrentControlSet\Servic es\UdfReadr]
poi doppio click e conferma
poi in gestione periferiche elimina il cd rom (disinstalla) e poi fai rileva nuove periferiche hardware
Ciano_BG
30-06-2008, 15:37
apri un file di testo e copiagli dentro la seguente roba:
REGEDIT5
[HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\CurrentControlSet\Control\Class\{4D36E
965-E325-11CE-BFC1-08002BE10318}]
"UpperFilters"=-
"LowerFilters"=-
[-HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\CurrentControlSet\Servic es\Cdr4_2K]
[-HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\CurrentControlSet\Servic es\Cdralw2k]
[-HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\CurrentControlSet\Servic es\Cdudf]
[-HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\CurrentControlSet\Servic es\UdfReadr]
poi doppio click e conferma
poi in gestione periferiche elimina il cd rom (disinstalla) e poi fai rileva nuove periferiche hardware
grazie mille...ma purtroppo ho dovuto formattare tutto...non potevo più entrare in windows.... ed in particolare...non ho potuto fare il backup dei drivers.... ho provato a salvarmi con dos...ma niente.... :(
ho provato a far partire l'installazione di vista... ma non parte col boot dal CD , con l'installazione di windows server mi fa sempre la schermata classica che mi dice che manca il driver del lettore dvd.... idem XP che mi dice che non è installato nessun disco rigido, ho provato anche ad installare l'S.O. sull'hard disk esterno...mi fa errore di caricamento... anche ad installare diverse versioni, ma niente.... sempre errore di caricamento... :muro: :muro: :muro:
Link Wolf
30-06-2008, 15:49
Ciano_BG ti consiglio di adattare la firma:
b) Signature: 3 righe a 1024 solo testo con un massimo di 3 smiles dell'Hardware Upgrade Forum oppure un'immagine 100 X 50 X 5KB e una riga di testo (non deve andare a capo).
Ciano_BG
30-06-2008, 16:17
Ciano_BG ti consiglio di adattare la firma:
così va meglio? :D
mi scuso per l'errore
Link Wolf
30-06-2008, 16:31
così va meglio? :D
mi scuso per l'errore
Perfetto. ;)
appena iscritto, pochi posts, conosce già bene il regolamento nei dettagli ? :mbe:
ma chi era in una vita precedente ? :D
Link Wolf
01-07-2008, 08:05
appena iscritto, pochi posts, conosce già bene il regolamento nei dettagli ? :mbe:
ma chi era in una vita precedente ? :D
Si, ho delle vite precedenti qui su HWU ;)
Falchetto 1991 (http://www.hwupgrade.it/forum/member.php?u=193984)
Kσdι (http://www.hwupgrade.it/forum/member.php?u=234212)
A me piace cambiare... nick... :p
Ciano_BG
01-07-2008, 16:14
ok..risolto.... si può chiudere la discussione... :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.