PDA

View Full Version : Problema schede madri

Clouddino
29-06-2008, 13:34
Salve a tutti

ho due schede madri non in uso in quanto queste avevano problemi
si trattanno di una

Gigabyte GA-M51GM-S2G (nVIDIA Geforce 6100,chipset nFORCE 430)
http://www.gigabyte.com.tw/Products/Motherboard/Products_Overview.aspx?ProductID=2281

e di una MSI P4M900L2 (VIA Chrome9,chipset VIA P4M900)
molto ma molto simile a questa,l'estetica è uguale : http://global.msi.com.tw/index.php?func=proddesc&prod_no=1302&maincat_no=1&cat2_no=170&cat3_no=

la prima è socket AM2 e la seconda socket 775
siccome voglio fare un pc a mio fratello,giusto per farlo giocare a due giochi online che gli piacciono,vorrei vedere se le posso riuscire ad usarle

la prima mobo la usavo io 2 anni fa,non ha presentato nessun problema solo che di punto in bianco non si accendeva piu (tutti i led ok ma nessun bip e non partiva il bios) e il processore in seguito si era rotto (AMD Sempron 3000+) quindi l'ho lasciata nella scatola per tutto questo tempo (che fosse il problema il processore,il bios?? qualcuno mi sa dire qualcosa??)

la seconda aveva il bios flashato male,quindi funzionava tutto,solo che quando ho cambiato mobo,il tecnico come ha estratto il pentium 4 ha "pieguzzato" un piedino del socket..non fa niente,vero?

grazie delle risp future :D

Capellone
29-06-2008, 14:05
io preferirei la prima, se funziona.

Clouddino
29-06-2008, 14:33
Guarda ti dico

Ho da parte 1gb di ram DDR533
Un hard disk 160gb
un lettore dvd
un alimentatore da 350W

quindi mi manca solo il procio + la mobo

Se la mobo socket AM2 funziona ci metto un procio AMD Sempron,che costano una ventina di euro

Se la mobo socket 775 funziona ci metto un procio Intel Celeron S,che costano una trentina di euro

il problema è che vorrei sapere se funzionano,senza "sprecare" un processore,capisci?

Capellone
29-06-2008, 15:09
e come pensi di fare? con la sfera di cristallo? se non vuoi/non puoi comprare o farti prestare il processore, portala da un tecnico attrezzato.

Clouddino
29-06-2008, 19:34
Ho capito,cmq se c'è un piedino storto puo influire sul malfunzionamento di tutto il processore????

Capellone
30-06-2008, 01:46
si, è meglio che lo raddrizzi.