Entra

View Full Version : La RIVINCITA dei giochi originali!!!!


Pagine : 1 [2]

Dreammaker21
03-07-2008, 13:01
:asd: si lo ammetto, io sono bill gates :asd:





Benvenuto nel Riazzi Style.... ovvero google con "pirate " e "advantage" , quando trova un testo che contiene entrambe le parole, lo posta... che poi il significato sia altro fa niente, nel caso di problemi vedrai che tra un pò ti posterà i siti di "piratiliberi" e "pensieropirataonline", dove dicono perchè è cosa buona e giusta.

Ahh... riazzi, se non ci fossi tu ad allietarci con la lieta novella. :D

Lasciamo stare, ancora non capisco perchè ci si debba sbattere a convincere gli utenti che comprare , supportare le softwarehouse sia una vaccata... mah...

Me ne vado anche subito dal Riazzi Style, dispiace solo che temi quali la libera circolazione della cultura, la riforma del diritto d'autore e le storture del mercato venfano adottate come scusa per rubare il gioco che "neppure interessa perchè non l'avremmo comunque comprato" (cit.).

Insomma si pecca di serietà e opportunismo.

dani&l
03-07-2008, 13:10
Questo lo stai dicendo tu.

Io ho riportato un articolo, su uno studio fatto da persone prive di conflitto di interessi, che dice semplicemente che una particolare fetta di utenti pirati, non costituisce un problema per il mercato, in quanto non incidono sulle vendite.

:)

a prescindere che come ti ha mostrato dream posti le cose e non le leggi, in primo luogo non esiste una "elite" di persone per cui gli è "dovuto" scaricare, visto che comunque grazie a chi compra il danno sul mercato diventa meno marcato, ma detto questo, che conflitti di interesse avrebbe mai l'utente che compra originale ? Il fatto che supportando quello che gli piace si garantisce un futuro continuo godimento di nuove cose ? E' questo il suo conflitto ? In quel caso hai ragione, perchè è nell'interesse di chi ad esempio gioca che ci siano sempre più nuovi giochi ..... quello del "gruppo che tanto non fa male al mercato" è unicamente un gruppo di zecche.... almeno avere la coscienza di rendersi conto che se non ci fosse chi compra originale, non ci sarebbe manco chi pirata, perchè piraterebbe l'aria.... e allora finiamola con l'ipocrisia del conflitto di interesse... qua l'unico interesse di chi pirata è che chi compra originale ... LO CONTINUI A FARE.... bello eh ? Quindi venire a fare la morale, che "tanto il mercato continua lo stesso", che "condividere è giusto".... ma per favore.... ;)

riazzituoi
03-07-2008, 13:19
Il conflitto di interessi è delle aziende che rilasciano dati e classifiche, dichiarando che la pirateria è il male assoluto.

Con quell'artico che ho postato, non ho voluto dire che è possibile piratare percè questo non costituisce un problema, ma solo che se un utente utilizza questa pratica (non voglio parlare della questione morale o legale) non sta danneggiando il mercato come invacd vogliono far credere.

:)

F5F9
03-07-2008, 13:29
Il conflitto di interessi è delle aziende che rilasciano dati e classifiche, dichiarando che la pirateria è il male assoluto.


:read: bisogna organizzare un giro-giro tondo :read:

cerbert
03-07-2008, 13:53
Vedo che il mio avviso è andato ignorato COMPLETAMENTE.

Chiudo quindi il thread per non dover "chiudere" utenti ma lascio alcune considerazioni.

SUL THREAD IN PARTICOLARE.
Visto che ritengo sia giusto parlare in maniera informata, sono andato a leggere una delle "pietre dello scandalo" delle ultime pagine.
http://www.ox.ac.uk/media/news_stories/2008/080317.html

Avendo una conoscenza discreta dell'inglese posso confermare che l'interpretazione dell'articolo proposta da alcuni utenti ovvero che "L'articolo suggerisce che in alcuni contesti, principalmente quello business, la pirateria non sia NECESSARIAMENTE un danno ma possa portare un qualche tipo di benefici a compensazione" è sostanzialmente corretta.

Per quanto riguarda il capitolo gaming l'articolo è piuttosto chiaro:

Computer games, for example, are protected heavily because their products are aimed at the youth market. Younger people tend to value games most, but may worry less about copying illegally and have more time on their hands. Piracy may be cheap for them, but their copying, because it undermines sales without generating extra promotional benefits, is detrimental to business. A taste for draconian anti-piracy measures, unsurprisingly, is prevalent among games manufacturers.

Traduco la parte sottolineata: "La pirateria può essere economica per loro (i gamers), ma il loro copiare, in quanto danneggia le vendite senza produrre benefici extra, è dannoso per il business". Nel gaming la pirateria è riconosciuta dall'articolo come un danno e questo era l'argomento del thread.

Consiglio quindi di non proseguire nell'interpretare in maniera non conforme questo articolo in quanto genera unicamente polemiche.

SUL COMPORTAMENTO IN GENERALE
1) per quanto attiene a questo forum LA PIRATERIA E' REATO. Open Source, condivisione di idee e soluzioni tecnologiche non hanno niente a che fare con la pirateria che si configura come APPROPRIAZIONE DI UN PRODOTTO FINITO, frutto dell'altrui lavoro, senza consenso ed anzi CONTRO la volontà del titolare dei diritti.
Per essere chiari: battersi per tenere libero il concetto di "sistema operativo" o "file sistem" non ha NESSUNA relazione con l'arrogarsi il diritto di possedere una copia di "Alone in the Dark 5" senza averla pagata.
2) sempre per quanto attiene a questo forum... I COMPORTAMENTI PRESUNTI IRREGOLARI SI SEGNALANO, LE ARGOMENTAZIONI ERRATE O NON CONDIVISIBILI SI CONFUTANO MA NON SI POLEMIZZA O DIRETTAMENTE SI INSULTANO ALTRI UTENTI. Se avete un parere su di un altro utente siete COMUNQUE pregati di tenerlo per voi.

Facendo riferimenti precisi: riazzituoi, dani&l, ||ElChE||88, vi consiglio di rivedere i vostri comportamenti alla luce di quanto sopra esposto.